Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Reuters: Vw vuole vendere Ducati
MessaggioInviato: mer apr 26, 2017 8:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
motorcycle brand
Volkswagen AG is considering selling its Italian motorcycle brand Ducati as part of an asset review that started last year to examine options for non-core operations, according to people familiar with the matter.

VW’s Audi premium-car division, which owns Ducati, started sounding out potential bidders about two months ago and several strategic buyers expressed interest, said the people, who asked not to be identified as the talks aren’t public. Audi hired Evercore Partners Inc. to advise on strategic options, they said. No decision has been taken on a possible transaction and VW might still decide to keep the marque, the people said.

A spokesman for VW’s Audi premium-car division declined to comment. A spokesman for Evercore couldn’t immediately comment.


Selling Ducati, which VW acquired in 2012, would mark a departure from the German manufacturer’s empire-building under former Chief Executive Officer Martin Winterkorn and former Chairman Ferdinand Piech. Winterkorn’s successor Matthias Mueller embarked on a far-reaching strategic overhaul of the carmaker, including an analysis of non-core assets like Ducati, and is pushing to streamline the industrial giant.

Reuters first reported that VW hired Evercore for a possible sale of Ducati

Secondo Reuter Vw avrebbe assunto una banca d' investimento per vendere Ducati comprata nel 2012 per volere di Piech. Dato che il vecchio ha girato le spalle al gruppo si possono buttare a mare i "giocattoli".


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Reuters: Vw vuole vendere Ducati
MessaggioInviato: mer apr 26, 2017 8:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Chi oggi potrebbe e sarebbe interessato a pagare il miliardo - miliardo e mezzo che dovrebbe teoricamente valere?
Soprattutto, un investitore industriale o un fondo di investimento?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Reuters: Vw vuole vendere Ducati
MessaggioInviato: mer apr 26, 2017 9:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Soprattutto fondi d'investimento, in alternativa un gruppo industriale come Honda o Suzuki.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Reuters: Vw vuole vendere Ducati
MessaggioInviato: mer apr 26, 2017 10:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Non so cosa sia "meno peggio" per Ducati, se finire nelle fauci dei caimani della finanza o in mano alla concorrenza :?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Reuters: Vw vuole vendere Ducati
MessaggioInviato: mer apr 26, 2017 10:35 pm 
mauro65 ha scritto:
Non so cosa sia "meno peggio" per Ducati, se finire nelle fauci dei caimani della finanza o in mano alla concorrenza :?

Benvengano caimani della finanza come quelli che hanno salvato Ducati dai Castiglioni e portata sino al momento dell'acquisizione di Piech.
Qualche anno fa pure Daimler aveva mostrato interesse per i pomponi, chissà se sono ancora dell'idea...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Reuters: Vw vuole vendere Ducati
MessaggioInviato: gio apr 27, 2017 10:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
potrebbe prenderla piaggio per affossarla come tutto il resto che hanno toccato :ridi

cmq boh. Non penso ci siano vantaggi o sinergia tra il mondo 2 e 4 ruote, quindi per VW era un pure giocattolo. Honda e Suzuki hanno qualche benefit ad essere sia nel 2R che 4R + marine? non penso...

Se ci fossero benefit, potrebbe prendersela toyota, giusto per essere anche nelle 2ruote.
Ducati in realtà vende bene (mi pare) in USA, quindi potrebbe interessare a qualche statunitense, fondo o azienda che sia.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Reuters: Vw vuole vendere Ducati
MessaggioInviato: gio apr 27, 2017 10:50 am 
BMW mette i motori dei suoi scooter come range extender sulle auto elettriche, la sinergia c'è eccome :ridi
Scherzi a parte, sì, si tratta di campi abbastanza distanti da non permettere sinergie a livello industriale, semmai potranno giocarsela con il marketing. In Ducati avevano espresso molto apprezzamento nel poter accedere ai centri di calcolo tedeschi per delle simulazioni, mentre ai tedeschi erano piaciuti sia il knowhow dei bolognesi in fatto di metallurgia che la rete di fornitori per le lavorazioni meccaniche di precisione.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Reuters: Vw vuole vendere Ducati
MessaggioInviato: gio apr 27, 2017 10:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
vabbè la compreranno i cinesi e pace, come al solito...

BMW usa motori kymco per altro... quindi figurati :ridi

anche a livello di marketing, comunque, non mi pare si facciano miracoli.
basta vedere honda e suzuki. Tanto forti nelle 2R quanto "inesistenti" sulle 4R almeno in europa.
A parte un sito unico che poi rimanda ai vari rami d'azienda, non vedo altro.
Honda ha sede unica a roma, ok, avranno gli stessi fornitori di depliant...

ma non è che unifichino i concessionari, ad esempio, o robe del genere. Tanto meno gli stabilimenti di produzione.

così come un powertrain da moto non andrà mai bene su una macchina e vice versa.
peccato perchè una JAZZ 750cc DCT sarebbe bella eh :mrgreen:

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Reuters: Vw vuole vendere Ducati
MessaggioInviato: gio apr 27, 2017 11:41 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Mah dicono che sia molto in attivo ducati ma vogliono venderla chissà.....vorrebbero vendere anche italdesign niente affatto in attivo ma che nessuno vuole però:-( il giugi ci aveva visto giusto a vendere a vw grande designer, grande progettista ma anche grande affarista.
Mercedes AMG ai tempi voleva prendersi ducati, aveva già un mezzo accordo e fatto serie speciali ducati-amg, poi gli è stata soffiata da DASAUTO....poi so che AMG aveva stretto un accordo col Castliglioni per MV ma mi pare che poi han fatto poco o nulla....

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Reuters: Vw vuole vendere Ducati
MessaggioInviato: gio apr 27, 2017 12:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Avranno scoperto che si rompono, e vogliono darla via per quello! :ridi
Com'era il detto? Ducati, soldi buttati.
Battute a parte, sono tra le moto più belle in assoluto, basta guardare un 916 per capirlo.
Bisogna però distogliere lo sguardo subito, che altrimenti si rompe anche da fermo.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Reuters: Vw vuole vendere Ducati
MessaggioInviato: gio apr 27, 2017 12:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Ducati era uno sfizio di Piech, l'acquisizione non aveva la benché minima logica industriale o finanziaria e imho neanche di marketing.
Wolfgang Porsche insiene ad Hans Michael Piech è l'uomo forte di famiglia e ha detto chiaramente che nel gruppo Vw ci sono " Business belli da avere ma che non sono necessari".
Un gruppo come Vw deve sfoltirsi sia per non rimanere dissanguato dalle multe e dai costi per la rivoluzione elettrica, sia per rendere la gestione più efficiente.
Senza Piech e Winterkorn ci potrebbero essere varie divisioni ad essere cedute: ad esempio Man diesel & Turbo e Bugatti sono a rischio vendita.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Reuters: Vw vuole vendere Ducati
MessaggioInviato: gio apr 27, 2017 12:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 8:49 pm
Messaggi: 501
Località: Tivoli (Roma)
Considerando i danni che hanno fatto sui motori da quando ci hanno messo le mani, spero succedo quanto prima...
Già prima erano "delicate", adesso sono delle merde


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Reuters: Vw vuole vendere Ducati
MessaggioInviato: gio apr 27, 2017 1:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
daimlerchrysler ha scritto:
Ducati era uno sfizio di Piech, l'acquisizione non aveva la benché minima logica industriale o finanziaria e imho neanche di marketing.
Wolfgang Porsche insiene ad Hans Michael Piech è l'uomo forte di famiglia e ha detto chiaramente che nel gruppo Vw ci sono " Business belli da avere ma che non sono necessari".
Un gruppo come Vw deve sfoltirsi sia per non rimanere dissanguato dalle multe e dai costi per la rivoluzione elettrica, sia per rendere la gestione più efficiente.
Senza Piech e Winterkorn ci potrebbero essere varie divisioni ad essere cedute: ad esempio Man diesel & Turbo e Bugatti sono a rischio vendita.


Alla loro epoca avevano talmente tanti soldi che ci stavano anche ducati, bugatti, la phaeton o il parco giochi dei marchi a wolfsburg...
Allo stato attuale devono valutare attentamente ogni centesimo che spendono, visto che hanno tanti soldi in uscita e tanto da investire per tenere in piedi la baracca. Chiaro che i giocattolini costosi verranno sacrificati, se necessario. E in questi come hai detto Bugatti e Ducati sono le prime due dell'elenco.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Reuters: Vw vuole vendere Ducati
MessaggioInviato: gio apr 27, 2017 1:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
4 Ducati possedute.....a me ste "merde" di motori non son mai sembrate.....

paradossalmente l'unica SUZUKI da me posseduta ( per 6 mesi) ebbe un richiamo proprio perchè esplodevano i 7emezzo.....

come al solito io ho una linea produttiva DEDICATA....... :ridi

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Reuters: Vw vuole vendere Ducati
MessaggioInviato: gio apr 27, 2017 1:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Dannatio ha scritto:
4 Ducati possedute.....a me ste "merde" di motori non son mai sembrate.....

paradossalmente l'unica SUZUKI da me posseduta ( per 6 mesi) ebbe un richiamo proprio perchè esplodevano i 7emezzo.....

come al solito io ho una linea produttiva DEDICATA....... :ridi


ora guidi sempre il cassone bavarese meteopatico? :ridi

ducati (per sentito dire eh) belle. affidabili no.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Reuters: Vw vuole vendere Ducati
MessaggioInviato: gio apr 27, 2017 2:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 14, 2010 8:21 pm
Messaggi: 257
Dannatio ha scritto:
4 Ducati possedute.....a me ste "merde" di motori non son mai sembrate.....

paradossalmente l'unica SUZUKI da me posseduta ( per 6 mesi) ebbe un richiamo proprio perchè esplodevano i 7emezzo.....

come al solito io ho una linea produttiva DEDICATA....... :ridi


Non che ne abbia mai possedute, ma dopo terminato il periodo enduristico ho valutato di proseguire con queste, e informandomi non mi è parso ci fossero statistiche disastrose. Chiaro che hanno intervalli di manutenzione e anche costi di gestione diversi dalla maggior parte delle giapponesi, ma è anche vero che questa è un'informazione che si conosce a prescindere.

Investindustrial?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Reuters: Vw vuole vendere Ducati
MessaggioInviato: gio apr 27, 2017 2:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
billy079 ha scritto:
ora guidi sempre il cassone bavarese meteopatico? :ridi

ducati (per sentito dire eh) belle. affidabili no.


La nomea di affidabilità delle Ducati è comunque superiore a quella delle Harley.
Da ex possessore di Harley, ritieni che tale nomea sia meritata?
Perchè spesso la fama è una cosa, la realtà un'altra.

Io ho avuto una sola Ducati (999) per 5 anni della quale non posso dire particolarmente male in termini di affidabilità.
Esosa come manutenzione si (bisognava rifare le cinghie ogni 2 anni e l'assistenza Ducati non è economica) ma non inaffidabile.
Ricordo solo tre rogne:
- una carena che mi si è aperta in corsa, causa errato design del fissaggio carena, risolto con il restyling
- un indurimento strano del cambio che mi si è manifestato una volta (probabilmente la frizione che non staccava benissimo, poi ho cioccato, ma per causa mia)
- una guarnizione alla base del cilindro posteriore partita il giorno in cui l'ho venduta (e per la quale mi sono fatto carico del 50% del costo col nuovo acquirente)

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Reuters: Vw vuole vendere Ducati
MessaggioInviato: gio apr 27, 2017 2:34 pm 
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Reuters: Vw vuole vendere Ducati
MessaggioInviato: gio apr 27, 2017 4:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
dave747 ha scritto:

La nomea di affidabilità delle Ducati è comunque superiore a quella delle Harley.
Da ex possessore di Harley, ritieni che tale nomea sia meritata?


ho avuto sia harley che jeep (entrambe considerate dei cassoni americani poco affidabili, seppur carri armati)
confermo le "dicerie" per entrambe. soprattutto su elettrico/elettronico, non è proprio il loro pane. per il resto rimangono dei pesanti carri armati fatti da metallo e poca, pochissima, plastica.

ducati, ribadisco, non ne ho avute. e non che mi importi molto sapere se sono affidabili o meno, se ne sta facendo un discorso fin troppo specifico dopo una semplice battuta "hanno scoperto che non sono affidabili e vendono l'azienda" cosa che evidentemente non è.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Reuters: Vw vuole vendere Ducati
MessaggioInviato: gio apr 27, 2017 4:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
modus72 ha scritto:
Immagine


Forbidden

You don't have permission to access /8/9/8/9/9/4/1465397472.jpg on this server.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Reuters: Vw vuole vendere Ducati
MessaggioInviato: gio apr 27, 2017 9:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 8:49 pm
Messaggi: 501
Località: Tivoli (Roma)
Infatti parlavo delle ultime Ducati, non delle precedenti (e comunque avendone avute 5 in casa, non posso proprio parlarne bene come affidabilità eh...)

Cerca su qualunque forum le lamentele sui motori da quanto l'Audi ci ha messo maso (distribuzioni disastrose, telai meno pregiati, motori che dopo i 30k Km cominciano a perdere compressione)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Reuters: Vw vuole vendere Ducati
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 10:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Dannatio ha scritto:
4 Ducati possedute.....a me ste "merde" di motori non son mai sembrate.....

paradossalmente l'unica SUZUKI da me posseduta ( per 6 mesi) ebbe un richiamo proprio perchè esplodevano i 7emezzo.....

come al solito io ho una linea produttiva DEDICATA....... :ridi


Di 4 tra 1098 e 1198 possedute tra i miei amici, non ce n'è una che accenda a caldo (fin da nuove). E perchè? Perchè la batteria è sottodimensionata e posta in una posizione che scalda da morire.
Uno si era portato fuori i cavi dal vano, per poter fare ponte ogni volta senza smontare mezza moto. Un altro ha risolto mettendoci una batteria al gel di un booster professionale. Gli altri hanno cambiato marchio.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Reuters: Vw vuole vendere Ducati
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 2:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
paolocabri ha scritto:
Di 4 tra 1098 e 1198 possedute tra i miei amici, non ce n'è una che accenda a caldo (fin da nuove). E perchè? Perchè la batteria è sottodimensionata e posta in una posizione che scalda da morire.
Uno si era portato fuori i cavi dal vano, per poter fare ponte ogni volta senza smontare mezza moto. Un altro ha risolto mettendoci una batteria al gel di un booster professionale. Gli altri hanno cambiato marchio.


Confermo che la batteria era scarsetta. Ma il problema non è mai stato l'avviamento a caldo, piuttosto l'avviamento dopo qualche settimana di stop. Dopo 3 tentativi non aveva più spunto per girare il bicilindrico

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza


Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Reuters: Vw vuole vendere Ducati
MessaggioInviato: dom apr 30, 2017 1:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
Credo che facciano bene a vendesi ducati e mi auguro che non finisca in mano a Piaggio visto la gestione che ha fatto di altri marchi noti finiti in mano pontederese.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Reuters: Vw vuole vendere Ducati
MessaggioInviato: gio mag 25, 2017 1:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Fonti tedesche danno per certa la vendita di Ducati entro 1-2 mesi, ci sarebbero anche fondi italiani interessati.
Vw otterrebbe più di quanto pagò 5 anni fa per l'azienda di Panigale.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Reuters: Vw vuole vendere Ducati
MessaggioInviato: ven mag 26, 2017 9:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3924
Località: Bra (CN)
Ho parlato con alcuni amici Ducati.
Le ipotesi più accreditate sono:
- Gli indiani di Royal Enfield
- Il riacquisto da parte della cordata Bonomi
- ultima in ordine di tempo è Daimler
... intanto, settimana scorsa una delegazione di Harley Davidson ha fatto visita a Borgo Panigale.

Speriamo bene

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Reuters: Vw vuole vendere Ducati
MessaggioInviato: ven mag 26, 2017 9:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Su Manager Magazin parlano degli indiani oppure di Bonomi.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Reuters: Vw vuole vendere Ducati
MessaggioInviato: dom mag 28, 2017 12:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
UGII ha scritto:
Ho parlato con alcuni amici Ducati.
Le ipotesi più accreditate sono:
- Gli indiani di Royal Enfield
- Il riacquisto da parte della cordata Bonomi
- ultima in ordine di tempo è Daimler
... intanto, settimana scorsa una delegazione di Harley Davidson ha fatto visita a Borgo Panigale.

Speriamo bene


ecco forse ducati e harley insieme me li vedo. Andrebbero a coprire il buco di buell e sono talmente lontani da non influenzarsi tecnicamente diventando l'uno il rebranding dell'altro. tra l'altro ducati mi pare in USA vada bene. E Harley in europa potrebbe fare tanto meglio.

intanto, proprio mentre provano a venderla, fanno sta roba qui

Immagine

Ducati porta al Concorso d'eleganza Villa d'Este, a Cernobbio sul Lago di Como, una elegantissima concept bike. La moto è frutto della collaborazione tra l'Audi Konzept Design Studio München, diretto da Alessandro Dambrosio, e il reparto Ducati Design, diretto da Andrea Ferraresi. L

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Reuters: Vw vuole vendere Ducati
MessaggioInviato: ven giu 23, 2017 12:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
http://www.lastampa.it/2017/06/22/motor ... agina.html

harley

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Reuters: Vw vuole vendere Ducati
MessaggioInviato: ven giu 23, 2017 7:51 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Speriamo che harley non faccia come con MV......

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net