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 Oggetto del messaggio: Re: Jeep Compass/Patriot II
MessaggioInviato: ven set 18, 2015 10:04 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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La Renegade sta andando benissimo anche negli USA e in Brasile e' partita molto positivamente nonostante il mercato sia in pieno collasso.


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 Oggetto del messaggio: Re: Jeep Compass/Patriot II
MessaggioInviato: ven set 18, 2015 10:06 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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daimlerchrysler ha scritto:
La Renegade sta andando benissimo anche negli USA


Ottimo in usa quanto fa?....ricordo unica auto "straniera" prodotta in italia per chi continuamente ne nega il succeso.

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ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Jeep Compass/Patriot II
MessaggioInviato: ven set 18, 2015 10:09 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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In agosto hanno sfondato le 8.000 unità ed è la prima (escludendo la Kia soul) del suo segmento.


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 Oggetto del messaggio: Re: Jeep Compass/Patriot II
MessaggioInviato: ven set 18, 2015 10:43 am 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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Stefano_M ha scritto:
billy079 ha scritto:
le creature successive (Cherokee e Renegade) non sono sicuramente dei capolavori di stile (il primo ha anzi incontrato parecchie critiche).


Visto che "qualcuno" si basa solo sulle vendite cherokee è un capolavoro di stile per il suo mercato gli Usa, come lo è renegade per l'europa.


visto che "qualcuno" fa polemica sterile, le auto più vendute sono degli anonimi boiler japponesi, molto lontani da essere stilisticamente apprezzabili. quindi direi che la tua frecciatina non sta in piedi.

dire che il cherokee è venuto molto peggio del G.Cherokee penso sia, seppur basato sul mio gusto, abbastanza condivisibile.
tranquillo, non volevo attaccare la fiat a te cara, approvavo la loro scelta di estendere lo stile di G.C. alle altre :ok

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: Jeep Compass/Patriot II
MessaggioInviato: ven set 25, 2015 5:09 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Sembra uscire molto piacevole, se non sbagliano il pricing avrà successo in Cina, Europa e Nord America.


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 Oggetto del messaggio: Re: Jeep Compass/Patriot II
MessaggioInviato: ven set 25, 2015 5:56 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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daimlerchrysler ha scritto:

Sembra uscire molto piacevole, se non sbagliano il pricing avrà successo in Cina, Europa e Nord America.


La base è sempre il pianale dell'ottima gpunto (cesso :D :D :D ) allargato e rinnovato per 500L-X-RENEGADE? Penso si posizionerà tra renegade e cherokee.....in EU e in usa non so...visto che cherokee la costa il giusto non è sovraprezzata di 5-7000 eu come da noi.

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 Oggetto del messaggio: Re: Jeep Compass/Patriot II
MessaggioInviato: ven set 25, 2015 6:03 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Il pianale e' il B-wide, lontano parente della Punto III ormai.
Sarà l'erede della Compass quindi un suv sui 4,4 mt, potenzialmente avversario di QQ ma anche Tiguan e company.


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 Oggetto del messaggio: Re: Jeep Compass/Patriot II
MessaggioInviato: ven set 25, 2015 6:14 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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Sembra carina sì. A me piaceva parecchio il "vecchio" Compass nell'ultimo facelift.
Tuttavia, sulla scorta dei listini Cherokee, temo che non mi entrerà in casa ...


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 Oggetto del messaggio: Re: Jeep Compass/Patriot II
MessaggioInviato: gio nov 12, 2015 12:56 am 
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Una mini Grand Cherockee.


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 Oggetto del messaggio: Re: Jeep Compass/Patriot II
MessaggioInviato: gio nov 12, 2015 1:02 am 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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meno male, speriamo il cherokee resti un caso isolato e malriuscito!

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: Jeep Compass/Patriot II
MessaggioInviato: gio nov 12, 2015 8:08 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Solo a me ricorda il Freelander di qualche anno fa, soprattutto all'anteriore?


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 Oggetto del messaggio: Re: Jeep Compass/Patriot II
MessaggioInviato: gio nov 12, 2015 10:05 am 
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Località: Campolongo Maggiore (VE)
O mio Dio!
Sembra che siano intenzionati a mantenere quell'orrido terzo montante che aveva anche la serie precedente.... :vomito2 :vomito

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La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


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 Oggetto del messaggio: Re: Jeep Compass/Patriot II
MessaggioInviato: gio nov 12, 2015 11:01 am 
Stefano_M ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:

Sembra uscire molto piacevole, se non sbagliano il pricing avrà successo in Cina, Europa e Nord America.


La base è sempre il pianale dell'ottima gpunto (cesso :D :D :D )

Esatto. Buona dieci anni fa, oggi cesso.


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 Oggetto del messaggio: Re: Jeep Compass/Patriot II
MessaggioInviato: gio nov 12, 2015 12:01 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Località: Bologna
ma che vuol dire "cesso" ?
si smonta?
fa uscire di strada le auto alla prima rotonda?

Un pianale invece FIGO cosa sarebbe ? cosi per sapere...eh?

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: Jeep Compass/Patriot II
MessaggioInviato: gio nov 12, 2015 12:41 pm 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
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Dannatio ha scritto:
ma che vuol dire "cesso" ?
si smonta?
fa uscire di strada le auto alla prima rotonda?

Un pianale invece FIGO cosa sarebbe ? cosi per sapere...eh?

La Polo ha il pianale della Golf GTI.

La Clio ha il pianale della Megane RS.

La Yaris ha il pianale della GT86.

Pensavo lo sapessi, ci girano al 'ring tutti i giorni :ridi :ridi :ridi

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Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


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 Oggetto del messaggio: Re: Jeep Compass/Patriot II
MessaggioInviato: gio nov 12, 2015 12:56 pm 
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Pensa che la Volkswagen ha speso i miliardi per il costosissimo MQB mentre la Fiat fa tutto col pianale della Punto di 10 anni fa :ridi

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Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


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 Oggetto del messaggio: Re: Jeep Compass/Patriot II
MessaggioInviato: gio nov 12, 2015 1:21 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Pensa che la Volkswagen ha speso i miliardi per il costosissimo MQB mentre la Fiat fa tutto col pianale della Punto di 10 anni fa :ridi

Infatti che la Tiguan fosse costruita sul pianale della Golf V era solo un'impressione :ridi :ridi :ridi

Forse la Vw avrebbe fatto meglio a spendere i miliardi su altro :natale :natale :natale

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Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


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 Oggetto del messaggio: Re: Jeep Compass/Patriot II
MessaggioInviato: gio nov 12, 2015 2:37 pm 
Dannatio ha scritto:
ma che vuol dire "cesso" ?
si smonta?
fa uscire di strada le auto alla prima rotonda?

Un pianale invece FIGO cosa sarebbe ? cosi per sapere...eh?

Parlavo della Punto 2015.
Per quanto riguarda il pianale, cesso vuol dire pesante, mal ottimizzato per i crash, poco flessibile in termini produttivi e, sì, poco buono su strada.
Per intenderci, un pianale FIGO attualmente è l'EMP2 delle medie di PSA.


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 Oggetto del messaggio: Re: Jeep Compass/Patriot II
MessaggioInviato: gio nov 12, 2015 2:40 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Località: Bologna
modus72 ha scritto:
Dannatio ha scritto:
ma che vuol dire "cesso" ?
si smonta?
fa uscire di strada le auto alla prima rotonda?

Un pianale invece FIGO cosa sarebbe ? cosi per sapere...eh?

Parlavo della Punto 2015.
Per quanto riguarda il pianale, cesso vuol dire pesante, mal ottimizzato per i crash, poco flessibile in termini produttivi e, sì, poco buono su strada.
Per intenderci, un pianale FIGO attualmente è l'EMP2 delle medie di PSA.


Poco flessibile che lo montano dalla Punto fino alle Jeep?

Per essere più flessibile cosa dovevano farci? lo Shuttle? :D

Edit:

Mito,Gpunto, 500L son tutte 5 stelle Euroncap...o almeno lo erano.... è cambiato qualcosa?

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Ultima modifica di Dannatio il gio nov 12, 2015 2:59 pm, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Jeep Compass/Patriot II
MessaggioInviato: gio nov 12, 2015 2:54 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
modus72 ha scritto:
Dannatio ha scritto:
ma che vuol dire "cesso" ?
si smonta?
fa uscire di strada le auto alla prima rotonda?

Un pianale invece FIGO cosa sarebbe ? cosi per sapere...eh?

Parlavo della Punto 2015.
Per quanto riguarda il pianale, cesso vuol dire pesante, mal ottimizzato per i crash, poco flessibile in termini produttivi e, sì, poco buono su strada.
Per intenderci, un pianale FIGO attualmente è l'EMP2 delle medie di PSA.


esatto. L'esempio perfetto è l'EMP2. Ovunque lo mettano (dalla 308 alla grand picasso) assicura un piacere di guida sconosciuto al pianale precedente.


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 Oggetto del messaggio: Re: Jeep Compass/Patriot II
MessaggioInviato: gio nov 12, 2015 3:29 pm 
Dannatio ha scritto:

Poco flessibile che lo montano dalla Punto fino alle Jeep?

Per essere più flessibile cosa dovevano farci? lo Shuttle? :D

Edit:

Mito,Gpunto, 500L son tutte 5 stelle Euroncap...o almeno lo erano.... è cambiato qualcosa?


Su quel pianale in versione 1.0 ci fanno Gpunto e Mito (ancora per poco...), in versione 1.1 la 500L, in versione 1.2 le 500X e Renegade e questo futuro compass. I prodotti attuali sono quelli della gamma 500, quindi non vedo flessibilità enormi se rapportiamo questo pianale ad altri esempi come il MQB o il TNGA di Toy.

Mito Gpunto e 500L son 5 stelle ma con i test attuali ne prenderebbero 3, massimo 4. 500L ora starebbe a 4 (come 500X e Renegade), ad ogni modo la 500L l'anno scorso ha fatto malino nei test americani dello small overlap mentre 500x (e ipotizzo anche renegade) è andata bene.


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 Oggetto del messaggio: Re: Jeep Compass/Patriot II
MessaggioInviato: gio nov 12, 2015 3:55 pm 
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Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
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modus72 ha scritto:
Dannatio ha scritto:

Poco flessibile che lo montano dalla Punto fino alle Jeep?

Per essere più flessibile cosa dovevano farci? lo Shuttle? :D

Edit:

Mito,Gpunto, 500L son tutte 5 stelle Euroncap...o almeno lo erano.... è cambiato qualcosa?


Su quel pianale in versione 1.0 ci fanno Gpunto e Mito (ancora per poco...), in versione 1.1 la 500L, in versione 1.2 le 500X e Renegade e questo futuro compass. I prodotti attuali sono quelli della gamma 500, quindi non vedo flessibilità enormi se rapportiamo questo pianale ad altri esempi come il MQB o il TNGA di Toy.

Mito Gpunto e 500L son 5 stelle ma con i test attuali ne prenderebbero 3, massimo 4. 500L ora starebbe a 4 (come 500X e Renegade), ad ogni modo la 500L l'anno scorso ha fatto malino nei test americani dello small overlap mentre 500x (e ipotizzo anche renegade) è andata bene.


Su questo pianale ci fanno anche il toro: 5mt per 2; passo sui 3mt.

I modelli citati poi hanno tutti passo, carreggiate e sospensioni diverse, a parte punto e mito che sono uguali; inoltre i nuovi modelli si adeguano alle norme e criteri che vengono vi via introdotti.

Poi farà cagare, ma poco flessibile...

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 Oggetto del messaggio: Re: Jeep Compass/Patriot II
MessaggioInviato: ven nov 13, 2015 8:27 am 
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in effetti il Renegade va malissimo, roba che un Q3 su pianale MQB in fuoristrada gli fa il giro e nei crash test la TT prende dodici stelle, tra l'altro ho saputo che la nuova Corsa l'anno prossimo sarà fuorilegge e non potranno più venderla, scandaloso


PS: solo a me la "meccanica condivisa" ha sempre dato l'impressione (soprattutto sulle premium) di scelte al risparmio passate per tecnologia superiore?

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 Oggetto del messaggio: Re: Jeep Compass/Patriot II
MessaggioInviato: ven nov 13, 2015 8:35 am 
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KriegsmarineIII ha scritto:
in effetti il Renegade va malissimo, roba che un Q3 su pianale MQB in fuoristrada gli fa il giro e nei crash test


Che roba è il Q3? ne vendono in Italia?

Edit, ho verificato, ne vendono sul serio, un po' più del Vitara....




Cita:
PS: solo a me la "meccanica condivisa" ha sempre dato l'impressione (soprattutto sulle premium) di scelte al risparmio passate per tecnologia superiore?


Passate per tecnologia superiore secondo me no, perchè di solito si tratta di prodotti comunque ottimi ( il dci che monta la classe A è un motore eccellente, magari pure meglio degli Mb di bassa cilindrata). Scelte dettate dal risparmio, sicuramente. Non ci vedo nulla di scandaloso, basta che non mi rompano i coglioni con affari col motore di traverso attaccato al condominio di fronte perchè li seppellisco con un rutto. Per me puoi avere tutte le lucine a led del mondo e tutta la plastica morbida che vuoi, ma se la base tecnica è improntata all'economia non ci scappi; non è un male, lo diventa quasndo fai la capra convinto di avere un F16


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 Oggetto del messaggio: Re: Jeep Compass/Patriot II
MessaggioInviato: ven nov 13, 2015 8:45 am 
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cometa rossa ha scritto:
Cita:
PS: solo a me la "meccanica condivisa" ha sempre dato l'impressione (soprattutto sulle premium) di scelte al risparmio passate per tecnologia superiore?


Passate per tecnologia superiore secondo me no, perchè di solito si tratta di prodotti comunque ottimi ( il dci che monta la classe A è un motore eccellente, magari pure meglio degli Mb di bassa cilindrata). Scelte dettate dal risparmio, sicuramente. Non ci vedo nulla di scandaloso, basta che non mi rompano i coglioni con affari col motore di traverso attaccato al condominio di fronte perchè li seppellisco con un rutto. Per me puoi avere tutte le lucine a led del mondo e tutta la plastica morbida che vuoi, ma se la base tecnica è improntata all'economia non ci scappi; non è un male, lo diventa quasndo fai la capra convinto di avere un F16


Il ragionamento è valido in entrambe le direzioni, se con un pianale "cesso" come quello della Punto si ottengono i risultati necessari allora perchè lamentarsi? (comunque io parlavo di pianali, non di motori condivisi)

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 Oggetto del messaggio: Re: Jeep Compass/Patriot II
MessaggioInviato: ven nov 13, 2015 9:07 am 
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KriegsmarineIII ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Cita:
PS: solo a me la "meccanica condivisa" ha sempre dato l'impressione (soprattutto sulle premium) di scelte al risparmio passate per tecnologia superiore?


Passate per tecnologia superiore secondo me no, perchè di solito si tratta di prodotti comunque ottimi ( il dci che monta la classe A è un motore eccellente, magari pure meglio degli Mb di bassa cilindrata). Scelte dettate dal risparmio, sicuramente. Non ci vedo nulla di scandaloso, basta che non mi rompano i coglioni con affari col motore di traverso attaccato al condominio di fronte perchè li seppellisco con un rutto. Per me puoi avere tutte le lucine a led del mondo e tutta la plastica morbida che vuoi, ma se la base tecnica è improntata all'economia non ci scappi; non è un male, lo diventa quasndo fai la capra convinto di avere un F16


Il ragionamento è valido in entrambe le direzioni, se con un pianale "cesso" come quello della Punto si ottengono i risultati necessari allora perchè lamentarsi? (comunque io parlavo di pianali, non di motori condivisi)


Azzo vuoi che ti dica, che io ho il kiulo su un pianale del 200?? :sdentato :sdentato
Seriamente: un pianale moderno porta sempre e comunque vantaggi, dalla modularità (vantaggio per il costruttore) alla resistenza ai crash test ( vantaggio per il cliente). Ma non è che il pianale precedente fosse il male, è semplicemente sorpassato, non "sbagliato". Non è che le A3 precedente versioni che girano su strada oggi siano dei cessi rispetto ad una Up, tutt'altro. Questo imho ( che poi l'auto che ho in testa come sostituta della bavarese non so manco su che razza di pianale sia, specifica meglio il mio discorso :sdentato )


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 Oggetto del messaggio: Re: Jeep Compass/Patriot II
MessaggioInviato: ven nov 13, 2015 10:02 am 
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cometa rossa ha scritto:
Che roba è il Q3? ne vendono in Italia?

Edit, ho verificato, ne vendono sul serio, un po' più del Vitara....

Il Q3 purtroppo lo vendono...ma eviterei di nominarlo troppo perché a me fa lo stesso effetto di 3 cappuccini presi consecutivamente :ridi :ridi :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Jeep Compass/Patriot II
MessaggioInviato: ven nov 13, 2015 10:05 am 
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Non mi sono spiegato bene. Un pianale corretto e rivisto per affrontare al meglio i crash test e per essere tecnologicamente al passo con i tempi, offrendo la giusta modularità e piacere di guida per me non è un pianale sorpassato. E' un pianale modificato al passo con i tempi.

Io mica mi scandalizzo se per la Ghibli hanno usato come base di partenza il pianale della 300C (che poi non è così ma esagero), perchè il risultato è lì da vedere.
Mi piace meno invece un pianale ipermodulare come l'MQB offre dei ponti interconnessi decisamente poco confortevoli sulle versioni base o raggiunge solo 4 stelle nei crash test (era un esempio come un altro, non sono mica gli unici).
Così come mi piaceva poco il pianale dell'Insigna rimpicciolito per l'Astra, ad esempio, perchè nonostante il piacere di guida e la sicurezza era troppo pesante. Potrei andare avanti all'infinito, il concetto è che se un pianale fa il suo mestiere in toto per me potrebbe avere anche 30 anni che fottesega.

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 Oggetto del messaggio: Re: Jeep Compass/Patriot II
MessaggioInviato: ven nov 13, 2015 10:30 am 
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KriegsmarineIII ha scritto:
Potrei andare avanti all'infinito, il concetto è che se un pianale fa il suo mestiere in toto per me potrebbe avere anche 30 anni che fottesega.


Penso che stiamo dicendo più o meno la stessa cosa; però se il pianale che ti piace esce di produzione e quello nuovo ( esempio Peugeot che hanno fatto ) va ancora meglio saresti contento, no? Solitamente un nuovo pianale migliora quanto c'era di buono nel vecchio, e cancella quanto non andava più bene. Che non vuol dire che il vecchio vada male di colpo, significa solo che quello nuovo va meglio.


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 Oggetto del messaggio: Re: Jeep Compass/Patriot II
MessaggioInviato: ven nov 13, 2015 10:36 am 
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certo che un pianale che va meglio sarebbe auspicabile, il concetto che non è sempre così...

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