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 Oggetto del messaggio: Porsche Taycan (berlina elettrica)
MessaggioInviato: ven lug 24, 2015 1:50 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Le notizie su una possibile Pajun ( Panamera-junior ) si rincorrono da anni ma non mi sembravano avere molta sostanza.
Diverse testate internazionali hanno riportato la notizia secondo cui Porsche svelerà una concept al salone di Francoforte; in realtà questa nuova vettura dovrebbe essere un'avversaria per la Tesla S, quindi esclusivamente elettrica.
Nel frattempo il capo del sindacato Porsche ha richiesto a gran voce un nuovo modello per saturare l'impianto di Zuffenhausen, da quando è' passata sotto l'ombrello di Vw Porsche ha incrementato la propria forza lavoro da 13.500 a 21.000 dipendenti.
Vedremo cosa faranno tenendo in mente che Audi sta sviluppando anche lei un'anti-tesla, la Q6 che verrà svelata sotto forma di concept sempre a Francoforte.


Ultima modifica di daimlerchrysler il mar lug 31, 2018 7:19 am, modificato 2 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Porsche Pajun concept
MessaggioInviato: ven lug 24, 2015 9:33 pm 
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Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
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daimlerchrysler ha scritto:

Le notizie su una possibile Pajun ( Panamera-junior ) si rincorrono da anni ma non mi sembravano avere molta sostanza.
Diverse testate internazionali hanno riportato la notizia secondo cui Porsche svelerà una concept al salone di Francoforte; in realtà questa nuova vettura dovrebbe essere un'avversaria per la Tesla S, quindi esclusivamente elettrica.
Nel frattempo il capo del sindacato Porsche ha richiesto a gran voce un nuovo modello per saturare l'impianto di Zuffenhausen, da quando è' passata sotto l'ombrello di Vw Porsche ha incrementato la propria forza lavoro da 13.500 a 21.000 dipendenti.
Vedremo cosa faranno tenendo in mente che Audi sta sviluppando anche lei un'anti-tesla, la Q6 che verrà svelata sotto forma di concept sempre a Francoforte.

A me piace, mi sembra un'ottima interpretazione di come può essere una sportiva per chi ha comunque bisogno delle 4 porte e di spazio; bassa, come dev'essere un'auto dalle ottime doti dinamiche.

Corregge l'eccessiva lunghezza, così ad occhio direi nel passo soprattutto, della Panamera ; che comunque, anche se un po' transatlantica, a me non è mai dispiaciuta, visto che i paragoni con le proporzioni delle 911 sono fuori luogo.

Non mi esprimo invece sul lato tecnico e sull'elettrico, anche se, in linea generale, l'elettrico mi piace (o perlomeno bisogna farselo piacere) ed è il futuro, che ci piaccia o no.


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 Oggetto del messaggio: Re: Porsche Pajun concept
MessaggioInviato: sab lug 25, 2015 9:10 am 
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C'era una Tesla S al Ring.
Mi piace l'ibrido\elettrico per i panettoncini da città, ma quella non si poteva sentir passare

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L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


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 Oggetto del messaggio: Re: Porsche Mission E concept
MessaggioInviato: lun set 14, 2015 8:25 pm 
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Con la nuova tecnica di ricarica da 800 volt questa Porsche può ricaricare l'80% delle batterie in 15 minuti.

Nonostante le difficoltà che sta attraversando Vw a Francoforte e' riuscita ad allestire una potenza di fuoco impressionante, nessun gruppo riesce a stare dietro a tale aggressività.


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 Oggetto del messaggio: Re: Porsche Mission E concept
MessaggioInviato: mar set 15, 2015 8:27 am 
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Esteticamente la miglior interpretazione di coupè a 4porte mai vista, poi si vede che è una porsche ma finalmente dice anche qualcosa di nuovo, ottima

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ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Porsche Mission E concept
MessaggioInviato: mar set 15, 2015 9:58 am 
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daimlerchrysler ha scritto:

Con la nuova tecnica di ricarica da 800 volt questa Porsche può ricaricare l'80% delle batterie in 15 minuti.

Nonostante le difficoltà che sta attraversando Vw a Francoforte e' riuscita ad allestire una potenza di fuoco impressionante, nessun gruppo riesce a stare dietro a tale aggressività.

Certo, ma solo se a casa hai un contratto trifase da un centinaio di kW....

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La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


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 Oggetto del messaggio: Re: Porsche Mission E concept
MessaggioInviato: mar set 15, 2015 10:35 am 
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 Oggetto del messaggio: Re: Porsche Mission E concept
MessaggioInviato: mar set 15, 2015 10:35 am 
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Come si corre a Indy? Semplice: acceleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Porsche Mission E concept
MessaggioInviato: mar set 15, 2015 10:36 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
dave747 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:

Con la nuova tecnica di ricarica da 800 volt questa Porsche può ricaricare l'80% delle batterie in 15 minuti.

Nonostante le difficoltà che sta attraversando Vw a Francoforte e' riuscita ad allestire una potenza di fuoco impressionante, nessun gruppo riesce a stare dietro a tale aggressività.

Certo, ma solo se a casa hai un contratto trifase da un centinaio di kW....


tra l'altro, da ingnorante, non so quanto queste cariche rapide possano fare bene ad un pacco batterie


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 Oggetto del messaggio: Re: Porsche Mission E concept
MessaggioInviato: mar set 15, 2015 10:43 am 
cometa rossa ha scritto:
tra l'altro, da ingnorante, non so quanto queste cariche rapide possano fare bene ad un pacco batterie

Basta raffreddarle, magari non ricaricarle a tappo, e passa la paura.


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 Oggetto del messaggio: Re: Porsche Mission E concept
MessaggioInviato: mar set 15, 2015 10:49 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
tra l'altro, da ingnorante, non so quanto queste cariche rapide possano fare bene ad un pacco batterie

Basta raffreddarle, magari non ricaricarle a tappo, e passa la paura.


Oltre a tutto l'ambaradam per la ricarica rapida ti forniscono anche il frigo? :D :D :D

Ps: con il temrine "ricaricarle a tappo" intendi ricaricarle al 100%?


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 Oggetto del messaggio: Re: Porsche Mission E concept
MessaggioInviato: mar set 15, 2015 11:08 am 
cometa rossa ha scritto:
modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
tra l'altro, da ingnorante, non so quanto queste cariche rapide possano fare bene ad un pacco batterie

Basta raffreddarle, magari non ricaricarle a tappo, e passa la paura.


Oltre a tutto l'ambaradam per la ricarica rapida ti forniscono anche il frigo? :D :D :D

Ps: con il temrine "ricaricarle a tappo" intendi ricaricarle al 100%?

Sì. Uno dei "segreti" della longevità dei pacchi batterie Toy viene dal mantenerle sempre in un range di carica medio, mai troppo scariche e mai troppo cariche.
Per la questione frigo, beh, la stessa Toy raffredda le sue batterie ad aria, come la Nissan per Leaf. Tesla invece le bagna a liquido.


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 Oggetto del messaggio: Re: Porsche Mission E concept
MessaggioInviato: mar set 15, 2015 11:34 am 
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oddio chi aveva scritto prima o poi metteranno i led a forma di lettere e il nome del modello luminoso?!
era modus sul post megane....?

detto fatto.... PORSCHE luminoso servito

detto questo, stupenda come poche altre.

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: Porsche Mission E concept
MessaggioInviato: mar set 15, 2015 11:59 am 
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Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
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Località: Reggio Emilia
dave747 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:

Con la nuova tecnica di ricarica da 800 volt questa Porsche può ricaricare l'80% delle batterie in 15 minuti.

Nonostante le difficoltà che sta attraversando Vw a Francoforte e' riuscita ad allestire una potenza di fuoco impressionante, nessun gruppo riesce a stare dietro a tale aggressività.

Certo, ma solo se a casa hai un contratto trifase da un centinaio di kW....



Pronto: 165kw. Mi manca solo la Porsche.
:briaco

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Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

www.cierrelasertube.it


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 Oggetto del messaggio: Re: Porsche Mission E concept
MessaggioInviato: mar set 15, 2015 12:27 pm 
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Località: Bologna
Veramente stupenda.

Forse il frontale l'avrei rivisto un pelo....ma inezie nel complesso.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: Porsche Mission E concept
MessaggioInviato: mar set 15, 2015 12:49 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
Per la questione frigo, beh, la stessa Toy raffredda le sue batterie ad aria, come la Nissan per Leaf. Tesla invece le bagna a liquido.


ma intendi in caso di ricarica rapida o sempre?


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 Oggetto del messaggio: Re: Porsche Mission E concept
MessaggioInviato: mar set 15, 2015 12:49 pm 
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Devonrex ha scritto:
dave747 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:

Con la nuova tecnica di ricarica da 800 volt questa Porsche può ricaricare l'80% delle batterie in 15 minuti.

Nonostante le difficoltà che sta attraversando Vw a Francoforte e' riuscita ad allestire una potenza di fuoco impressionante, nessun gruppo riesce a stare dietro a tale aggressività.

Certo, ma solo se a casa hai un contratto trifase da un centinaio di kW....



Pronto: 165kw. Mi manca solo la Porsche.
:briaco


Sappiamo che ci stai lavorando :P


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 Oggetto del messaggio: Re: Porsche Mission E concept
MessaggioInviato: mar set 15, 2015 12:52 pm 
cometa rossa ha scritto:
modus72 ha scritto:
Per la questione frigo, beh, la stessa Toy raffredda le sue batterie ad aria, come la Nissan per Leaf. Tesla invece le bagna a liquido.


ma intendi in caso di ricarica rapida o sempre?

Sempre. Il rendimento delle batterie è fortemente dipendente dalla loro temperatura, che va mantenuta quindi entro range ben definiti. Se per scaldarle basta costringerle ad erogare o assorbire correnti, per raffreddarle tocca usare agenti esterni.


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 Oggetto del messaggio: Re: Porsche Mission E concept
MessaggioInviato: mar set 15, 2015 1:02 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
modus72 ha scritto:
Per la questione frigo, beh, la stessa Toy raffredda le sue batterie ad aria, come la Nissan per Leaf. Tesla invece le bagna a liquido.


ma intendi in caso di ricarica rapida o sempre?

Sempre. Il rendimento delle batterie è fortemente dipendente dalla loro temperatura, che va mantenuta quindi entro range ben definiti. Se per scaldarle basta costringerle ad erogare o assorbire correnti, per raffreddarle tocca usare agenti esterni.


Lo immaginavo; quello che mi chiedo è se il raffreddamento di serie sia sufficiente a smaltire il calore durante una carica rapida ( lo so, sto spaccando il capello)


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 Oggetto del messaggio: Re: Porsche Mission E concept
MessaggioInviato: mar set 15, 2015 1:12 pm 
cometa rossa ha scritto:

Lo immaginavo; quello che mi chiedo è se il raffreddamento di serie sia sufficiente a smaltire il calore durante una carica rapida ( lo so, sto spaccando il capello)

Tesla, per quanto io ne sappia, ha una gestione avanzatissima delle batterie tanto che il pacco batterie è in realtà costituito da più moduli indipendenti (ciascuno con propria centralina) in grado di autoregolarsi e di autoescludersi in caso di avaria localizzata. Non mi stupirebbe venir a sapere che in caso di surriscaldamento la carica rapida possa esser rallentata o fermata in modo da ripristinare le temperature corrette...

In ogni caso :ok :ok :ok per il design, :palm: :palm: :palm: per la scritta LED...


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 Oggetto del messaggio: Re: Porsche Mission E concept
MessaggioInviato: mar set 15, 2015 1:15 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Lo immaginavo; quello che mi chiedo è se il raffreddamento di serie sia sufficiente a smaltire il calore durante una carica rapida ( lo so, sto spaccando il capello)

Tesla, per quanto io ne sappia, ha una gestione avanzatissima delle batterie tanto che il pacco batterie è in realtà costituito da più moduli indipendenti (ciascuno con propria centralina) in grado di autoregolarsi e di autoescludersi in caso di avaria localizzata. Non mi stupirebbe venir a sapere che in caso di surriscaldamento la carica rapida possa esser rallentata o fermata in modo da ripristinare le temperature corrette...


Probabilmente è come dici tu, grazie per le delucidazioni


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 Oggetto del messaggio: Re: Porsche Mission E concept
MessaggioInviato: mar set 15, 2015 2:48 pm 
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Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Visto il topic solo ora..

Stupenda. Se avessero fatto così la Panamera..!

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Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


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 Oggetto del messaggio: Re: Porsche Mission E concept
MessaggioInviato: mar set 15, 2015 2:58 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Località: Ginevra
Davanti a me sa di concept anni 90...

Dietro però è sublime, semplicissima ma subito riconoscibile come Porsche! Tanta roba

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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 Oggetto del messaggio: Re: Porsche Mission E concept
MessaggioInviato: mar set 15, 2015 5:09 pm 
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Messaggi: 933
:ok


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 Oggetto del messaggio: Re: Porsche Mission E concept
MessaggioInviato: mer set 16, 2015 1:43 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Bella vera.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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 Oggetto del messaggio: Re: Porsche Mission E concept
MessaggioInviato: gio set 17, 2015 11:20 pm 
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Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3924
Località: Bra (CN)
DAVANTI non mi piace... Troppo tradizionale
DIETRO e FIANCATA veramente bella
INTERNI Boh, dovrei farci l'abitudine ma a prima vista direi così così

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


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 Oggetto del messaggio: Re: Porsche Mission E concept
MessaggioInviato: ven dic 04, 2015 7:38 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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With the Mission E project, Porsche is continuing to back sustainable growth. In Stuttgart-Zuffenhausen alone more than 1,000 new jobs are being created. The company will be investing around 700 million euros in its main site there. Over the next few years, a new paint shop and a new assembly plant will be built. The existing engine factory is also being expanded for the production of electric motors. In addition, the existing body shop is being enlarged. On top of that come other areas in which the company will be investing in this context, such as in the Weissach development centre.

The Mission E concept car celebrated its premiere at the Frankfurt International Motor Show (IAA) in September. Visitors were gripped above all by its highly emotional design. Living up to the buzzword of 'E-Performance', the technological trailblazer combines outstanding driving performance with trendsetting day-to-day practicality. The four-door car with four individual seats has a system power output of over 440 kW (600 PS). The vehicle will thus achieve both acceleration of 0 to 100 km/h in under 3.5 seconds and a range of more than 500 kilometres. Charged via an 800-volt charger unit specially developed for the car, which is twice as powerful as today's quick-charge systems, the lithium-ion batteries integrated within the vehicle floor have enough power again for 80 percent of the range after just 15 minutes. The vehicle can optionally be 'refuelled' wirelessly by induction via a coil set into the garage floor.

"A clear statement about the future of the brand"

Dr. Wolfgang Porsche, Chairman of the Supervisory Board of Porsche AG: "With Mission E, we are making a clear statement about the future of the brand. Even in a greatly changing motoring world, Porsche will maintain its front-row position with this fascinating sports car."

Mission E, Concept car, 2015, Porsche AG
Chairman of the Porsche Executive Board, Dr. Oliver Blume: "We are resolutely taking on the challenge of electric mobility. Even with solely battery-powered sports cars, Porsche is remaining true to its philosophy and offering our customers the sportiest and technologically most sophisticated model in this market segment." Blume added that the E Mission project underlines the importance of Stuttgart-Zuffenhausen as a production site, of Baden-Württemberg as a centre of technology and of the whole German automotive industry.

Uwe Hück, Chairman of the Central Works Council and Deputy Chairman of the Porsche AG Supervisory Board: "A day to celebrate! Yes, we did it! We brought Mission E to Zuffenhausen and Weissach where the future has tradition. The workers' side made the employer's side an offer that they couldn't refuse. This heralds the dawn of a new age in Zuffenhausen and Weissach. Digitalisation will be growing up with us. And Factory 4.0 will be a major challenge for the workforce, trade union and employer. We will be taking new approaches but not giving up on the social aspects. With today's decision, Porsche is driving flat out with no speed restrictions into the automotive and industrial future."


Porsche ha dato l'ok alla versione elettrica della concept Mission E, sarà la prima concept esclusivamente elettrica.
I manager Porsche promettono una ricarica dell'80% in 15 minuti, 0-100 km/h in 3,5 sec e un'autonomia di 500 km.


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 Oggetto del messaggio: Re: Porsche Mission E concept
MessaggioInviato: sab dic 05, 2015 5:59 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
I manager Porsche promettono una ricarica dell'80% in 15 minuti, 0-100 km/h in 3,5 sec e un'autonomia di 500 km.
Dati incredibili, ma quella ricarica all'80% in 15' mi pare fantascienza : esiste una batteria che ha una tale velocità nella reazione chimica ? :shock:

E oltretutto, quanta corrente dovrebbe trasmettere un caricabatterie per una carica simile ??

Sono dati che, ove fossero reali, significherebbero, semplicemente, che l'era delle auto elettriche senza più limiti è iniziata.

Ma per quanto io abbia grande stima per Porsche, mi sembrano sull'ottimista....


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 Oggetto del messaggio: Re: Porsche Mission E concept
MessaggioInviato: mar lug 26, 2016 4:56 pm 
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STUTTGART -- Porsche has raised the number of jobs it will create for the production of its first all-electric sports car to more than 1,400 from more than 1,000 previously.

More than 1,200 of the new positions will be created at the brand's base in Zuffenhausen, near Stuttgart, Germany, the automaker said in a statement today.

Porsche is also seeking about 100 information technology specialists, 50 digital experts and more apprentices, part of an industrywide hiring push as carmakers try to compete with Google and Apple in connected-car technology.

Porsche's personnel chief Andreas Haffner told journalists today that there is a "war for talent" underway.

Porsche is building a new paint shop and assembly line in Zuffenhausen for the battery-powered Mission E, which is due to go into production in 2020 as a rival to the Tesla Model S.

Porsche unveiled the 600-horsepower Mission E concept at the Frankfurt auto show in September. The four-door car accelerates from 0 to 100 kph (62 mph) in under 3.5 seconds, beating the 911’s 4.2 seconds to reach that speed. The Mission E will be designed to drive more than 500 km (310 miles) before needing a recharge.

Porsche has doubled its workforce to 26,200 people since 2010 to keep up with booming demand for its Cayenne and Macan SUVs. It says it receives more than 140,000 job applications a year and has a staff turnover rate of just 0.6 percent.

Porsche is spending about 1 billion euros ($1.1 billion) to introduce the production Mission E, a cornerstone of parent Volkswagen Group’s broader push to move beyond its emissions-cheating crisis by offering more low- and zero-emission vehicles.

Bloomberg and Automotive News Europe contributed to this report.

Per lo sviluppo e la produzione della nuova sportiva elettrica a marchio Porsche saranno creati ben 1.400 nuovi posti di lavoro, d'altronde da quando l'azienda è finita sotto l'egida di Vw il numero di impiegati è quasi raddoppiato.
Di fronte a investimenti così importanti è fondamentale che questa auto vendano in numeri significativi, altrimenti saranno dolori per le case automobilistiche.
Tutti parlano dell'elettrico come unico futuro per l'auto ( insieme alla guida autonoma) ma i rischi ci sono.


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 Oggetto del messaggio: Re: Porsche Mission E concept
MessaggioInviato: dom ago 07, 2016 7:01 pm 
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Primo muletto della Mission E

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