Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 57 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 9:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
WOLFSBURG -- Volkswagen Group expects it will have to sell about 1 million battery electric and plug-in hybrid vehicles a year worldwide by 2025 to fulfill increasingly strict carbon dioxide emission limits in major markets.

"It's simple -- the CO2 legislation in the various regions will mean every OEM is compelled to offer e-mobility," said Thomas Lieber, VW brand's head of complete vehicle development for electrified cars.

The 1 million figure is extrapolated upward to meet CO2 targets that VW Group expects to have in 2025, he said, "for example through draft legislation in China."

Currently VW Group offers three electric cars in the VW e-Up, e-Golf and Audi R8 e-tron, as well as six plug-in hybrids: the VW Golf GTE, Passat GTE, Audi A3 Sportback e-tron, Q7 e-tron quattro, Porsche Panamera S E-Hybrid and Cayenne S E-Hybrid.

By 2020, the automaker wants to expand the range with 20 new electric and plug-in hybrid cars including two Tesla fighters -- Porsche's Mission E electric car and the Audi e-tron quattro, the brand's first mass production EV.

VW Group's sales of EVs and plug-in hybrids are small. VW brand expects to build about 12,100 e-Golfs and 13,400 Golf GTEs this year. Including the e-Up that launched in 2013 and the most recent addition, the Passat GTE, total cumulative volumes of all VW brand electrified cars since the start of their respective production is expected to be about 103,000 by year end.

By comparison, Toyota last year sold 75,400 Prius plug-in hybrids, the automaker's only plug-in hybrid, while Renault-Nissan sold 85,000 electric vehicles worldwide.


A production version of the Audi e-tron quattro concept is expected to compete against the Tesla Model X.

To reduce costs, production of the e-Golf and Golf GTE is integrated into the brand's manufacturing lines in Wolfsburg. They are assembled bumper-to-bumper with four Golf-derived models, including the Tiguan crossover and Touran minivan. Only about one hour of additional work goes in to producing the cars, an increase of about 5 percent over conventionally powered Golfs. Executives say this gives VW flexibility to increase supply of the e-Golf or Golf GTE if demand increases substantially.

BMW took a different approach to build its electrified cars sold under the i subbrand, investing heavily to give its i3 electric car its own dedicated assembly in its factory in Leipzig, Germany, with heavy fixed costs and current underutilization. Sales of the i3 city electric car and i8 plug-in hybrid sports car dropped 23 percent to 5,100 units through March.

VW could build as many as 75,000 battery electric and plug-in hybrids a year if demand rises and potentially many more, VW brand production chief Thomas Ulbrich told reporters at a press event in Wolfsburg. VW could quickly double the capacity in its three European plants that build EVs, he said.

While designed to be more affordable to manufacture, VW's EVs such as the e-Golf have a disadvantage because they are a compromise. For example, the e-Golf's big and heavy 705-pound lithium ion battery pack is molded to fit the shape of a conventional drivetrain, which engineers admit is not ideal.

VW said in October that it will develop a modular architecture for battery electric cars, called the MEB. The standardized system will be designed for all body structures and vehicle types and will allow the company to build emotionally appealing EVs with a range of up to 500 km (310 miles), VW said.


Probabilmente per cercare di far dimenticare il disastro del dieselgate ma anche per ottemperare alle sempre più stringenti regole anti inquinamento in tutto il mondo Vw punta a vendere 1 milione di auto elettriche all'anno entro il 2025.
Nel 2016 tra auto totalmente elettriche e plug in hybrid il gruppo dovrebbe arrivare a 103.000 auto che non sono neanche poche rispetto a Toyota e Renault-Nissan.
Pilastri di questa offensiva saranno la piattaforma MEB ( in realtà una MQB modificata per i veicoli elettrici) da cui verranno sviluppati una serie di veicoli tra cui la versione di serie del Budd-e e un anti Prius a marchio Vw.
Da notare che Toyota ha lanciato la prima Prius nel 1998 ed adesso Vw si accorge di dover avere qualcosa da contrapporre.
Tutti i marchi del gruppo dovranno partecipare allo sforzo: Skoda lancerà nel 2018 la Superb plug in, Audi nel 2018 produrrà in serie la Q6 è da allora lancerà un veicolo elettrico o plug in nuovo ogni anno; Porsche ha già approvato per il 2016 la Mission E totalmente elettrica, Bentley e Lamborghini doteranno i propri veicoli della tecnologia plug in.
Sotto Winterkorn il management aveva deciso di ottenere i propri modelli elettrici da veicoli esistenti ( E-Golf, E-Up...), adesso si punterà a modelli nati per la propulsione elettrica, Diess vuole un' EV compatta che costi quanto una Golf.
Vedremo come andrà.


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 10:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Secondo me i plug in sono un po' una boiata, fatto salvo un uso quotidiano di pochi km. Mi sembrano un po' il trucchetto per avere emissioni basse sulla carta e completamente diverse nell'uso reale. Comunque la penso come te, vedremo come andrà


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 10:43 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Magari con l'aiutino della Cancelliera (norme tecniche ad hoc, prese di ricarica fuori standard etc) forse un po' di elettriche le piazzeranno
Sono curioso di vedere le omologazioni dei "consumi" :twisted:


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 10:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
cometa rossa ha scritto:
Secondo me i plug in sono un po' una boiata, fatto salvo un uso quotidiano di pochi km. Mi sembrano un po' il trucchetto per avere emissioni basse sulla carta e completamente diverse nell'uso reale. Comunque la penso come te, vedremo come andrà



Quando leggi che una Kl. S pesante quasi 2.000 kg con l'aggiunta del plug in fa 2,8 l/100km capisci che è costruito ad hoc per i costruttori.


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 11:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
cometa rossa ha scritto:
Secondo me i plug in sono un po' una boiata, fatto salvo un uso quotidiano di pochi km. Mi sembrano un po' il trucchetto per avere emissioni basse sulla carta e completamente diverse nell'uso reale. Comunque la penso come te, vedremo come andrà



La mia ragazza abita fuori Milano, andata e ritorno da casa mia sono 46km (la sera, fattibili tranquillamente in tre quarti d'ora). Quel po' di autonomia data da un plug-in mi potrebbe consentire di non avere praticamente costi di benzina... idem per girarci in città normalmente.
Specie su un'auto come la 350 che in extraurbano non consuma neanche troppo, ma in città è una petroliera, sarebbe da baciarsi i gomiti.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 6:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
giusto per dare un minimo di background alla notizia, riporto un pezzo dell'articolo da pagina 36 di 4R di febbraio 2016

vendite di auto elettriche in europa (pezzi / quota mercato / variazione anno prececente / modello più venduto)
sono i dati 2015 - non ho idea di incentivi nei paesi (ma immagino ci siano eccome...)

Olanda - 43mila - 9.6% - +184% - outlander
Norvegia - 34mila - 22.8% - +71% - golf
francia - 27mila - 1.4% - +67% - zoe
germania - 21mila - 0.7% - +130% - soul
UK - 10mila - 0.4% - +48% - leaf
svezia - 9mila - 2.6% - +80% - outlander
danimarca - 5mila - 2.3% - +190% - modelS
spagna - 3mila - 0.3% - +54% - outlander
italia - 2.5mila - 0.15% - +49% - leaf

ora.... sono ancora nicchia, ma mica poi così tanto. parliamo di 155mila vetture elettriche vendute nei paesi sopra elencati (e non sono tutti, solo i più rilevanti).

i numeri ormai li fanno e in alcuni paesi (evidentemente incentivati o in carsharing?) arrivano a quote di mercato ragguardevoli. In norvegia il 23% delle vendite si fa con le elettriche. In altri paesi la crescita è a 3 cifre...

soprattutto è un mercato con un tasso di crescita enorme rispetto al resto. non stupisce che in tanti inizino a valutare seriamente di investire in questo settore.
poi ovviamente il dieselgate aiuta....

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 6:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
ma come diavolo fanno a comprarsi quella merda di Outlander PHEV?

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 6:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
fritz287 ha scritto:
ma come diavolo fanno a comprarsi quella merda di Outlander PHEV?


me lo chiedo anche io (penso stia tenendo in piedi mistu al momento!)
così come non mi spiego come possa essere la kia soul la più venduta in germania....
è vero che forse la golf elettrica nel 2015 non era a regime.

se comunque continua l'aumento a +100% - nel 2016 parliamo di 300mila vetture elettriche.... mica poche!

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 6:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
In Norvegia comunque fra una Tesla e una 520d conviene la prima; ha molti sgravi fiscali (mentre la seconda è tassatissima), ha un sacco di "benefit" come corsie preferenziali, parcheggi gratis ecc (che invece con un'altra auto paghi, e probabilmente un sacco di soldi), in più colonnine ovunque, ecc. Poi fai che probabilmente là i trasporti pubblici funzionino molto meglio che da noi, e che tanto del "piacere di guida" non te ne fai molto perché ti sparano :okk

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 11:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:43 pm
Messaggi: 1222
Località: Heilbronn (D) ma di Brescia
E la propulsione ad idrogeno e fuel cell? A che punto siamo?

_________________
Come si corre a Indy? Semplice: acceleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto.

Immagine


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 6:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
fritz287 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Secondo me i plug in sono un po' una boiata, fatto salvo un uso quotidiano di pochi km. Mi sembrano un po' il trucchetto per avere emissioni basse sulla carta e completamente diverse nell'uso reale. Comunque la penso come te, vedremo come andrà



La mia ragazza abita fuori Milano, andata e ritorno da casa mia sono 46km (la sera, fattibili tranquillamente in tre quarti d'ora). Quel po' di autonomia data da un plug-in mi potrebbe consentire di non avere praticamente costi di benzina... idem per girarci in città normalmente.
Specie su un'auto come la 350 che in extraurbano non consuma neanche troppo, ma in città è una petroliera, sarebbe da baciarsi i gomiti.


Io penso che sia più un discorso di poter entrare nelle zone a traffico limitato, perchè altrimenti col maggior costo del'ibrido plug in, rispetto alla versione a benzina, giri a benzina per 5 anni ;)


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 6:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
daimlerchrysler ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Secondo me i plug in sono un po' una boiata, fatto salvo un uso quotidiano di pochi km. Mi sembrano un po' il trucchetto per avere emissioni basse sulla carta e completamente diverse nell'uso reale. Comunque la penso come te, vedremo come andrà



Quando leggi che una Kl. S pesante quasi 2.000 kg con l'aggiunta del plug in fa 2,8 l/100km capisci che è costruito ad hoc per i costruttori.


Col polverone che sta uscendo per le norme di omologazioni farlocche sui consumi, questi ci riprovano....non hanno proprio capito un caxxo


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 7:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
billy079 ha scritto:
giusto per dare un minimo di background alla notizia, riporto un pezzo dell'articolo da pagina 36 di 4R di febbraio 2016

vendite di auto elettriche in europa (pezzi / quota mercato / variazione anno prececente / modello più venduto)
sono i dati 2015 - non ho idea di incentivi nei paesi (ma immagino ci siano eccome...)

Olanda - 43mila - 9.6% - +184% - outlander
Norvegia - 34mila - 22.8% - +71% - golf
francia - 27mila - 1.4% - +67% - zoe
germania - 21mila - 0.7% - +130% - soul
UK - 10mila - 0.4% - +48% - leaf
svezia - 9mila - 2.6% - +80% - outlander
danimarca - 5mila - 2.3% - +190% - modelS
spagna - 3mila - 0.3% - +54% - outlander
italia - 2.5mila - 0.15% - +49% - leaf

ora.... sono ancora nicchia, ma mica poi così tanto. parliamo di 155mila vetture elettriche vendute nei paesi sopra elencati (e non sono tutti, solo i più rilevanti).

i numeri ormai li fanno e in alcuni paesi (evidentemente incentivati o in carsharing?) arrivano a quote di mercato ragguardevoli. In norvegia il 23% delle vendite si fa con le elettriche. In altri paesi la crescita è a 3 cifre...

soprattutto è un mercato con un tasso di crescita enorme rispetto al resto. non stupisce che in tanti inizino a valutare seriamente di investire in questo settore.
poi ovviamente il dieselgate aiuta....


Numeri importanti, per carità. Però sono drogati dagli incentivi, senza non so come sarebbero. Ad ogni modo mercato da tenere d'occhio, penso che la crescita sarà costante nei prossimi anni.


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 7:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
crucco ha scritto:
E la propulsione ad idrogeno e fuel cell? A che punto siamo?


l'idrogeno di per sè è una mezza vaccata buona per prendere qualche contributo e farsi belli davanti ai boccaloni. Le fuel cell sono molto più interessanti, e la Mirai è già in vendita da un annetto.


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 7:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
cometa rossa ha scritto:

Numeri importanti, per carità. Però sono drogati dagli incentivi, senza non so come sarebbero. Ad ogni modo mercato da tenere d'occhio, penso che la crescita sarà costante nei prossimi anni.


Beh chiaro. Se già il metano non si regge da solo senza incentivi figurati l elettrico con quel che costa!

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 9:14 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
fritz287 ha scritto:
In Norvegia comunque fra una Tesla e una 520d conviene la prima; ha molti sgravi fiscali (mentre la seconda è tassatissima), ha un sacco di "benefit" come corsie preferenziali, parcheggi gratis ecc (che invece con un'altra auto paghi, e probabilmente un sacco di soldi), in più colonnine ovunque, ecc. Poi fai che probabilmente là i trasporti pubblici funzionino molto meglio che da noi, e che tanto del "piacere di guida" non te ne fai molto perché ti sparano :okk
Mi hai anticipato
In Norvegia sui veicoli importati (tutti) si arriva oltre il 100% di tasse; poi a Oslo le elettriche non pagano il ticket di ingresso né i parcheggi; totale deducibilità aziendale (da loro la magior parte sono in fringe benefit); rete elettrica pre esistente per il riscaldamento dei motori d'inverno; produzione elettrica esuberante; bassa numerosità di abitanti. In ogni caso le elettriche vanno attorno alle maggiori città, nelle frazioni rurali, per ovvi motivi, si rimane sul termico.

Quanto all'Olanda, agevolano molto le specifiche condizioni: tutto pianura e piccole dimensioni dello Stato, oltre ad una buona produzione di emnergia elettrica da fonti rinnovabili (maree, correnti ed eolico)

In Italia, vedo bene l'elettrico solo nella Pianura Padana più Roma, a patto di investire pesantemente nelle dorsali elettriche, ad oggi molto carenti.


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 9:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
L'aygo di mia moglie ha fatto 500 km in 50 giorni. Due-tre ricariche in quasi 2 mesi. Il problema era dato esclusivamente dal costo d'acquisto di un'elettrica; ci fossero state robuste agevolazioni l'avremmo presa sicuramente.


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 9:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
500km in 50 giorni... io l'avrei presa V8 :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 9:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
E 200 li ho fatti io per muovwrla un po' :P

(mia moglie lavora in centro, zona traffico limitato, e va al lavoro in bici)


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 12:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
bah sicuramente in italia non siamo pronti per l'elettrico.
per il prodotto non saprei (non lo conosco tantissimo). Mi sembra cmq che - ad esempio - zoe e leaf siano ormai ad autonomia decente e prodotti assolutemente guardabili.
gli altri li conosco poco. In italia, sicuramente, l'ibrido è ancora la soluzione migliore.

anche il metano, passata l'euforia da incentico sproporzionato, non vende più nulla o sbaglio?
il problema del metano continua a essere la rete distrubutiva ridicola (che tutti hanno promesso di migliorare, ma nessuno l'ha mai fatto).
ora che poi le vendite sono a zero, nessuno lo farà più....

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 31, 2016 1:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Leaf? Guardabile?!

Il mio discorso è: se me le danno in prova posso anche trovare divertente/comoda la cosa. Sborsare i quattrini di tasca propria... ancora no per un pezzo.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 07, 2016 9:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Secondo autobild Vw mostrerà ben 4 concept sulla piattaforma elettrica MEB, il primo verrà svelato a Parigi e sarà lunga più o meno come una Golf


Allegati:
image.jpeg
image.jpeg [ 259.42 KiB | Visto 6533 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: mar giu 07, 2016 9:20 am 
daimlerchrysler ha scritto:
Secondo autobild Vw mostrerà ben 4 concept sulla piattaforma elettrica MEB, il primo verrà svelato a Parigi e sarà come una Golf


fixed


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 07, 2016 9:54 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
modus72 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Secondo autobild Vw mostrerà ben 4 concept sulla piattaforma elettrica MEB, il primo verrà svelato a Parigi e sarà come tutte le altre VW


fixed


re-fixed :sdentato

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 07, 2016 9:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
modus72 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Secondo autobild Vw mostrerà ben 4 concept sulla piattaforma elettrica MEB, il primo verrà svelato a Parigi e sarà noiosa come una Golf


fixed


Again.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 07, 2016 9:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
A parte l'ironia la nuova dirigenza Vw ha deciso un significativo cambio di strategia per gli EV, Winterkorn voleva che derivassero dai modelli classici ( E-Golf, E-Up) mentre Müller e Diess vogliono modelli a se' stanti.
Si parla di 4 modelli
1) uno di segmento C
2) uno di segmento B
3) un suv di circa 4,8 mt
4) la versione di serie del Budd-e.


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 07, 2016 10:07 am 
Sì, a parte l'ironia perchè buona parte degli AD italocanadesi o in genere europei venderebbero moglie madre e figlie per avere un'immagine di marchio forte come quella del gruppo VW potendo così far auto noiose come le loro...


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 07, 2016 10:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
modus72 ha scritto:
Sì, a parte l'ironia perchè buona parte degli AD italocanadesi o in genere europei venderebbero moglie madre e figlie per avere un'immagine di marchio forte come quella del gruppo VW potendo così far auto noiose come le loro...


si esatto... siamo in fase 1 anche qui.
appena esce una vw il commento è che è uguale alle precedenti ed è noiosa :briaco

cmq come da dati che ho postato, il mercato elettrico è la gallina dalle uova d'oro (non so la profittabilità)
in italia il GPL/metano è a zero. non so nel resto d'europa.

con il dieselgate immagino ci sarà un incremento di ibride e elettriche (soprattutto se incentivate)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 07, 2016 11:02 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
billy079 ha scritto:
appena esce una vw il commento è che è uguale alle precedenti


È la verità ed è proprio la forza del marchio!

Cita:
ed è noiosa


Per noi è noiosa, per coloro i quali l'auto è un oggetto per andare da A a B (il 90% dell'utenza), avere un modello che garantisce sicurezza, affidabilità ( :ridi ), costanza.. è una cosa che rende l'acquirente MOLTO tranquillo, soprattutto quando si tratta di spendere qualche decina di migliaia di euro..

Cita:
in italia il GPL/metano è a zero. non so nel resto d'europa.


aspetta che il petrolio torni a salire .. :fumatore

Cita:
con il dieselgate immagino ci sarà un incremento di ibride e elettriche (soprattutto se incentivate)


Del dieselgate, dati di vendita alla mano, non frega un cazzo a nessuno (tranne agli americani, desiderosi di far estromettere VW dagli USA e agli inglesi, campioni mondiali di populismo e bifolchismo).

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 07, 2016 11:02 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
perchè quando esce una VW (ironie a parte) non è uguale alle precedenti? Sei in fase fette di salame?

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 57 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net