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MessaggioInviato: lun feb 18, 2019 5:16 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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https://www.autocar.co.uk/car-news/new- ... e-tomorrow

Honda annuncerà domani la chiusura del suo unico impianto europeo situato in Gran Bretagna. La Brexit è una causa solo parziale per questa decisione. Da anni l’impianto è sottoutilizzato, Honda non riesce (imho ormai non vuole) sfondare sul mercato europeo. I dubbi contingenti della Brexit avranno solo rafforzato la decisione.


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MessaggioInviato: lun feb 18, 2019 5:30 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Località: Sardinia
daimlerchrysler ha scritto:
https://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/honda-could-announce-swindon-factory-closure-tomorrow

Honda annuncerà domani la chiusura del suo unico impianto europeo situato in Gran Bretagna. La Brexit è una causa solo parziale per questa decisione. Da anni l’impianto è sottoutilizzato, Honda non riesce (imho ormai non vuole) sfondare sul mercato europeo. I dubbi contingenti della Brexit avranno solo rafforzato la decisione.

6 mesi di attesa per Jazz/HRV e CRV e loro chiudono gli impianti. Secondo me non vogliono vendere.

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MessaggioInviato: lun feb 18, 2019 5:47 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17146
Chiaro, non riescono ad essere profittevoli in Europa. Potevano benissimo produrre la HRV e la Civic a Swindon riuscendo a saturare l’ impianto.


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MessaggioInviato: lun feb 18, 2019 10:39 pm 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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Località: Bologna
Civic ed HRV hanno piattaforme diverse.
Gli conviene chiudere in UK e importare quelle 4 macchine che vendono ogni anno...


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MessaggioInviato: mar feb 19, 2019 8:25 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Un po' come fca che non aspettava altro che gli ecoincentivi al contrario dell'Italia per rivedere l'ennesimo piano farsa, così honda non aspettava altro che la brexit per chiudere in Europa.
Peccato però, perché la piccola EV sembrava l'unica honda degli ultimi 15/20 anni che poteva avere un certo interesse anche per noi europei.

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MessaggioInviato: mar feb 19, 2019 8:36 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Stefano_M ha scritto:
Peccato però, perché la piccola EV sembrava l'unica honda degli ultimi 15/20 anni che poteva avere un certo interesse anche per noi europei.


Esteticamente la trovo fantastica, una simpatia retrò a livello di Mini, 500, e pure Beetle. Rimane il problema del prezzo, un'auto a batteria costa, e pure tanto, e questo tarpa le ali ai potenziali estimatori


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MessaggioInviato: mar feb 19, 2019 8:50 am 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Fino al 2015 in quello stabilimento facevano le Jazz, le Civic e le CRV, poi hanno deciso di concentrarsi sulle Civic. In EU Honda piazza circa 11000 auto al mese, di cui solo 3500 son Civic. Già adesso Jazz, HRV e CRV arrivano da altri continenti, effettivamente non ha molto senso tenere aperto uno stabilimento per questi numeri quando quei 3500 pezzi possono esser più convenientemente prodotti altrove e caricati nelle navi.
Credo anch'io che l'analisi di DC sia corretta, qui la Brexit centra pochetto... non sono le incertezze sui dazi per 3500 auto al mese a spostare l'ago della bilancia, visto che le Civic di Swindon finiscono in buona parte fuori dall'Europa. Nonostante questo, mi auguro che la cosa venga percepita dagli inglesi come dovuta alla Brexit.


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MessaggioInviato: mar feb 19, 2019 9:53 am 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
mjazz ha scritto:
Fino al 2015 in quello stabilimento facevano le Jazz, le Civic e le CRV, poi hanno deciso di concentrarsi sulle Civic. In EU Honda piazza circa 11000 auto al mese, di cui solo 3500 son Civic. Già adesso Jazz, HRV e CRV arrivano da altri continenti, effettivamente non ha molto senso tenere aperto uno stabilimento per questi numeri quando quei 3500 pezzi possono esser più convenientemente prodotti altrove e caricati nelle navi.
Credo anch'io che l'analisi di DC sia corretta, qui la Brexit centra pochetto... non sono le incertezze sui dazi per 3500 auto al mese a spostare l'ago della bilancia, visto che le Civic di Swindon finiscono in buona parte fuori dall'Europa. Nonostante questo, mi auguro che la cosa venga percepita dagli inglesi come dovuta alla Brexit.
Qualcosina avrà giocato anche la progressiva abolizione dei dazi tra Europa e Giappone, nel senso che, in prospettiva, l'import diretto dal Giappone sarà quasi "conveniente".


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MessaggioInviato: mar feb 19, 2019 10:47 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
cometa rossa ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Peccato però, perché la piccola EV sembrava l'unica honda degli ultimi 15/20 anni che poteva avere un certo interesse anche per noi europei.


Esteticamente la trovo fantastica, una simpatia retrò a livello di Mini, 500, e pure Beetle. Rimane il problema del prezzo, un'auto a batteria costa, e pure tanto, e questo tarpa le ali ai potenziali estimatori

Beh confronta vendite di leaf in europa con quella che faceva la pulsar che costava la metà....i tempi stanno cambiando
Per case come honda che tanto di numeri in europa non ne faranno più, forse meglio poche EV ma profittevoli che cmq poche termiche su cui ci guadagnano poco o nulla.
Ennesima conferma dei miei post..
https://www.quattroruote.it/news/indust ... indon.html

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MessaggioInviato: mar feb 19, 2019 10:54 am 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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Località: Bologna
Esatto, quando questi accordi andranno a regime i vari transplant avranno sempre meno ragione di essere, immagino continueranno solo per i segmenti inferiori a basso margine. Se Honda baserà il suo listino su ibridi ed elettrici, roba che costerà mediamente più delle normali auto a benzina, direi che la mossa possa avere senso. E se non ricordo male, la data preventivata per la chiusura di Swindon dovrebbe coincidere sommariamente con la fine produzione del 1.6d.
Comunque, considerato che il 30% dell'immatricolato EU di Honda avviene in UK, credo che i numeri scenderanno ulteriormente nel momento in cui gli inglesi smetteranno di sentirla come "marchio nazionale".


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MessaggioInviato: mar feb 19, 2019 3:02 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Honda ha confermato la chiusura di Swindon e anche la fine della produzione in Turchia. I futuri prodotti per l’ Europa arriveranno da Messico e Giappone.
Il forte cambiamento nelle politiche dei dazi è la prima causa citata da Honda per questa decisione.
In Gran Bretagna sono almeno 4 le fabbriche a grosso rischio: Dagenham (Ford) Castel Brownich (JLR), Ellesmere Porth (Vauxhall-PSA) e Burnston (Toyota).


Allegati:
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MessaggioInviato: mer mar 27, 2019 5:52 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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BMW is said to be looking at transferring more car production to the UK in light of booming demand for the X1 SUV, among other models – and it is considering taking over the Honda plant in Swindon, according to Autocar sources.

The Honda factory is currently scheduled to close in 2021 when production of the Civic ends, but sources understand BMW is in discussions to take on the site after that date. BMW sources have refused to comment.

There are a number of reasons that BMW is said to be looking closely at expanding its operation in the UK, including the highly integrated production system already in place here.

BMW builds Minis, which are based on the UKL1 transverse-engine platform, at Oxford, using engines from its Hams Hall plant near Birmingham and body panels from its pressing plant near Swindon.



Currently, BMW also contracts Mini production to the VDL Nedcar factory in the Netherlands. Last year, VDL said output rocketed from 169,000 cars in 2017 to more than 200,000, due to the launch of the new BMW X1, based on the same architecture as the Mini family.

OUR VERDICT
BMW X1
The second generation BMW X1
New crossover is quite different from its forebear, but is this updated X1 better - and does it have the premium edge over Audi, Mercedes and Land Rover?


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X1 demand is very strong, accounting for more than 13% of all global BMW sales.

Autocar recently revealed some 1 Series production could be moved to the UK, a car BMW sold around 200,000 units of globally last year.

Another clue that BMW is preparing to re-allocate UKL production appears on the VDL company website, where it states it expects fewer orders from BMW next year and, perhaps, in the years beyond that. The company has reduced its flexible workforce by more than 1000 employees.

BMW has also obtained outline planning permission to extend its Swindon pressing facility.

BMW insiders remain tightlipped, admitting only that “some reorganisation” is being considered at Mini Oxford.

With BMW selling around 687,000 UKL1-based cars last year – made up of the 1 Series, 2 Series, Mini, X1 and X2 – basing much of this in one place would make huge financial sense, as well reducing the length of supply lines post-Brexit.

Autocar understands the Oxford plant is currently running flat out, hitting a daily production rate of 1100 cars.


Forse BMW potrebbe comprare l’ impianto di Honda di Swindon.


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