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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Alaskan
MessaggioInviato: mer set 09, 2015 10:17 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Ci mancava la moda del pickup... :palm:
Il prossimo passo della cultura automobilistica mondiale sarà il carro dei pionieri col motore diesel?


secondo me la tendenza prevista sarà quella. ance i SUV/fuoristrada ci sono sempre stati (dalla notte dei tempi) ma tutte le case si sono lanciate su quello quando è diventata moda. se ora si orientano tutti sui pick up è perchè la previsione/speranza è di farne un segmento trendy (cosa che non è mai stato, tanto quanto i SUV prima della moda o le MPV o le SW prima ancora...) ed arrivare tra i primi. poi magari mi sbaglio ma...

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Alaskan
MessaggioInviato: gio set 10, 2015 7:45 am 
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billy079 ha scritto:


se tutte le case si stanno muovendo invece (mercedes, renault, fiat...) vuol dire che la previsione è di farne il "nuovo suv" in termini di mode. o sono io ad essere pessimista?


Nei crossover biciclette, canoe, gommoni e quant'altro mica ce li carichi; anni fa, come ripeto, da me (zona turistica) ne giravano parecchi proprio con i bauli pieni di queste cose; il classico mezzo per il 30-40enne malato di attività fisica ( e di figa). Che ripuntino su quella fascia di acquirenti? Ps: ribadisco che a me, per il tempo libero, piacciono un casino

Cita:
p.s. il fiat si chiamerà TORO. loro che "sono della JUVE"... :briaco :briaco :briaco


Mi immagino la sponsorizzazione sulle magliette :ridi :ridi


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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Alaskan
MessaggioInviato: gio set 10, 2015 8:29 am 
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modus72 ha scritto:
A vuoto un F150 pesa 2700kg; ovvio che a libretto troverai 3499kg alla voce peso massimo quindi con la B lo puoi guidare, ma fra pieno di broda e passeggeri non so quanto ci si possa poi caricare pensando di non sforare quel limite. Poi si sa, nessuno controlla...


Medesimo problema che aveva mio zio con l'H2.
Con pieno (la sua ha pure il GPL per aumentare l'autonomia, usato 3 volte nella vita..), bagagli e 4 persone, era al 100% oltre il limite della B.

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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Alaskan
MessaggioInviato: gio set 10, 2015 8:50 am 
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Ma infatti secondo me, al di la del fatto che spero che chi si compra sti bidoni ne abbia realmente bisogno (al paesello in Sardegna ad esempio in molti ce l'hanno.. ma praticamente è il sostituto del trattore.. Ci fanno la vendemmia, ci portano gli animali, il metro cubo d'acqua per la campagna ove non arriva l'acquedotto.. e tuttosommato lo spazio disponibile per il parcheggio è abbondante), il limite a 35Q.li della nostra patente farlocca europea è assolutamente anacronistico e limitante per tutti i veicoli di questo tipo (a cui si aggiungono camprer, roulottes..).

Bisognerebbe ridefinire i limiti delle patenti in maniera diversa..

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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Alaskan
MessaggioInviato: gio set 10, 2015 10:11 am 
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billy079 ha scritto:
che i pick up a un 5% della popolazione possano essere utili siamo d'accordo (es. amico che ha casa in collina dove nevica e il riscaldamento è con stufa a legna, motivo per cui compra i pallet di tronchi da ardere)
se così fosse però basterebbero navara, L200 e le timide proposte di ford e vw. Per chi li usa per lavorare vanno bene le entry level isuzu e mahindra e pace.

se tutte le case si stanno muovendo invece (mercedes, renault, fiat...) vuol dire che la previsione è di farne il "nuovo suv" in termini di mode. o sono io ad essere pessimista?

p.s. il fiat si chiamerà TORO. loro che "sono della JUVE"... :briaco :briaco :briaco

Quindi tu i pick-up che vedi in giro nel cassone o hanno i sacchi di cemento (perché usati in cantiere) o i pellets di chi ha la stufa in casa...ma dove abiti?!?

Il pick-up è utilizzato anche da chi pratica sport con attrezzature ingombranti (leggasi tavole da surf, vele), per il trasporto di quad e moto da cross, è un mezzo che può essere camperizzato, che traina come niente rimorchi da 2.500 kg (leggasi barche, grandi roulottes, trailer per trasporto cavalli)...poi che sul lavoro utilizzino solo i Mahindra o Great Wall (perché ti comunico che un Isuzu DMax non è un entry level visto che costa quanto un L200) lo dici tu.

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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Alaskan
MessaggioInviato: gio set 10, 2015 10:20 am 
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Sul lavoro, qui da me, stanno andando alla grande i Dacia Dokker PickUp ed i Fiat Strada (palio pickup)

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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Alaskan
MessaggioInviato: gio set 10, 2015 10:41 am 
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paolocabri ha scritto:
Sul lavoro, qui da me, stanno andando alla grande i Dacia Dokker PickUp ed i Fiat Strada (palio pickup)


quelli stanno al lada niva, quando un Q5 sta ai pick up sopra :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Alaskan
MessaggioInviato: gio set 10, 2015 11:09 am 
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kanarino ha scritto:
Il pick-up è utilizzato anche da chi pratica sport con attrezzature ingombranti.


Infatti io lo userei per caricare la moto da cross,gli sci(ottima la soluzione con cassone chiuso per l'inverno),metterci il cane che adora l'aria in faccia:mrgreen: oltretutto se vi dicessi che il tizio voleva permutare un F150 con 30.000km,cioè nuovo,5.4 v8 triton full optional con la mia 500 e darmi anche qualche spicciolo..dannati parcheggi stretti italiani :allegria

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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Alaskan
MessaggioInviato: gio set 10, 2015 12:33 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
il limite a 35Q.li della nostra patente farlocca europea è assolutamente anacronistico e limitante per tutti i veicoli di questo tipo (a cui si aggiungono camprer, roulottes..).

Bisognerebbe ridefinire i limiti delle patenti in maniera diversa..

Invece direi che si dovrebbe procedere in senso inverso.
Hai idea di cosa possa essere il controllo di un veicolo di quella massa con baricentro alto in condizioni vagamente di emergenza? Roba da ammazzarsi ed ammazzare, già con la patente B le persone non sono in grado di guidare decentemente una Punto (me incluso, sia chiaro), peggio ancora con un mezzo così pesante!
Dovrebbero invece cominciare a pensare a come ridurre il peso delle auto, riducendo nel contempo anche consumi ed emissioni di co2...


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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Alaskan
MessaggioInviato: gio set 10, 2015 12:43 pm 
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Sai che ci vado a nozze nell'inveire contro i veicoli a baricentro alto, peso esagerato e sospensioni dei caboose, ma se prendi una leggierissima pocopotentissima sbandosissima smart prima serie in condizioni vagamente di emergenza, non è che le cose cambino molto..

Ma forse conviene regolarizzare la patente del contadino sardo che porta la legna sul pickup stracarico (oltre i limiti di legge) a 20 all'ora..

Chessò: una patente B+ che, senza tutte le menate mediche della C, permetta di condurre mezzi .. che ne so.. 9 persone e 5 tonnellate.

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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Alaskan
MessaggioInviato: gio set 10, 2015 12:45 pm 
Strosek ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
il limite a 35Q.li della nostra patente farlocca europea è assolutamente anacronistico e limitante per tutti i veicoli di questo tipo (a cui si aggiungono camprer, roulottes..).

Bisognerebbe ridefinire i limiti delle patenti in maniera diversa..

Invece direi che si dovrebbe procedere in senso inverso.
Hai idea di cosa possa essere il controllo di un veicolo di quella massa con baricentro alto in condizioni vagamente di emergenza? Roba da ammazzarsi ed ammazzare, già con la patente B le persone non sono in grado di guidare decentemente una Punto (me incluso, sia chiaro), peggio ancora con un mezzo così pesante!
Dovrebbero invece cominciare a pensare a come ridurre il peso delle auto, riducendo nel contempo anche consumi ed emissioni di co2...

Quoto...


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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Alaskan
MessaggioInviato: gio set 10, 2015 12:48 pm 
E' stata da poco introdotta la B96, che consente di usare la B per trainare dei rimorchi arrivando ad una massa complessiva del convoglio di 4250kg (molti camperisti ringraziano, ora possono tirarsi dietro il gommone senza dover prendere la B-E).
Per il resto dissento dal Basso, già 3500kg sono tanti da governare con la B, non vedo motivi per alzare la quota o per creare scappatoie in modo da evitarsi la C...


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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Alaskan
MessaggioInviato: gio set 10, 2015 12:49 pm 
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Strosek ha scritto:
Dovrebbero invece cominciare a pensare a come ridurre il peso delle auto, riducendo nel contempo anche consumi ed emissioni di co2...


temo che su un mezzo di lavoro con telaio robusto, trazione 4x4 e dimensioni importanti più di tanto non si potrà fare, salvo soluzioni costose (che però mal si abbinano al concetto "mezzo da lavoro")


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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Alaskan
MessaggioInviato: gio set 10, 2015 12:51 pm 
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modus72 ha scritto:

Per il resto dissento dal Basso, già 3500kg sono tanti da governare con la B, non vedo motivi per alzare la quota o per creare scappatoie in modo da evitarsi la C...


Non saprei cosa dire; di base sarei d'accordo, ma non credo che certe versioni del ducato o del daily ( o simili) a pieno carico siano tanto lontane da quel peso; con prestazioni uguali se non superiori ad un pick up


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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Alaskan
MessaggioInviato: gio set 10, 2015 1:06 pm 
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Strosek ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
il limite a 35Q.li della nostra patente farlocca europea è assolutamente anacronistico e limitante per tutti i veicoli di questo tipo (a cui si aggiungono camprer, roulottes..).

Bisognerebbe ridefinire i limiti delle patenti in maniera diversa..

Invece direi che si dovrebbe procedere in senso inverso.


Poi li senti tu quelli dell'Alfa Brera Fan Club...

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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Alaskan
MessaggioInviato: gio set 10, 2015 1:07 pm 
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modus72 ha scritto:
Per il resto dissento dal Basso, già 3500kg sono tanti da governare


Dipende dal mezzo.. la (per fortuna defunta) Nissan Serena dei miei pesava 1500 kg a vuoto ed era peggio vuota che piena. :? ed era comunque peggio del camper che non stava nei 3500 kg manco vuoto (dobbiamo togliere le pentole, la ruota di scorta, i cuscini.. tutto per far passare la pesatura alla revisione)..

Penso oltretutto che un bel ducato di 4 tonnellate sia ben meglio governabile di un fintosuv col baricentro a tre metri di altezza e la carreggiata di una panda..

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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Alaskan
MessaggioInviato: gio set 10, 2015 1:09 pm 
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cometa rossa ha scritto:
temo che su un mezzo di lavoro con telaio robusto, trazione 4x4 e dimensioni importanti più di tanto non si potrà fare, salvo soluzioni costose (che però mal si abbinano al concetto "mezzo da lavoro")

In un certo senso lo stanno facendo...alcuni (tipo Toyota) stanno adoperando un downsizing abbandonando i vecchi 3.0 turbodiesel, utilizzando cambi 6 marce (anche quelli aiutano nei consumi) ed alleggerendoli un po' (per quanto possibile, parliamo sempre di mezzi da 5 metri).

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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Alaskan
MessaggioInviato: gio set 10, 2015 1:27 pm 
Il Basso di Genova ha scritto:
modus72 ha scritto:
Per il resto dissento dal Basso, già 3500kg sono tanti da governare


Dipende dal mezzo.. la (per fortuna defunta) Nissan Serena dei miei pesava 1500 kg a vuoto ed era peggio vuota che piena. :? ed era comunque peggio del camper che non stava nei 3500 kg manco vuoto (dobbiamo togliere le pentole, la ruota di scorta, i cuscini.. tutto per far passare la pesatura alla revisione)..

Penso oltretutto che un bel ducato di 4 tonnellate sia ben meglio governabile di un fintosuv col baricentro a tre metri di altezza e la carreggiata di una panda..

Certo, esistono le ovvie eccezioni di veicoli da 5T meglio governabili di altri da 1,5T...
Però di base sono casi rari ed allargare il campo d'azione della B aprirebbe IMHO la strada a combinazioni assai impegnative... Penso per esempio a tutti quei camper che ora fanno il giro dall'Austria per andare in Germania evitando la svizzera perchè, con metà pieno d'acqua e di viveri e lo scooter nel garage dietro superano allegramente le 3,5t, e gli svizzeri li segano senza passare dal via. La vedi te la schiera di camper da 4,5t, presi a nolo da gente con la B che normalmente guida le Punto, messi legalmente ai 120 sulle discese del Brennero guidati da gente che non si rende minimamente conto di quello che fa? E' questo il problema, dare il permesso per dei veicoli adeguati apre per forza le porte a veicoli che adeguati lo sarebbero ben di meno...


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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Alaskan
MessaggioInviato: gio set 10, 2015 1:35 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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modus72 ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
modus72 ha scritto:
Per il resto dissento dal Basso, già 3500kg sono tanti da governare


Dipende dal mezzo.. la (per fortuna defunta) Nissan Serena dei miei pesava 1500 kg a vuoto ed era peggio vuota che piena. :? ed era comunque peggio del camper che non stava nei 3500 kg manco vuoto (dobbiamo togliere le pentole, la ruota di scorta, i cuscini.. tutto per far passare la pesatura alla revisione)..

Penso oltretutto che un bel ducato di 4 tonnellate sia ben meglio governabile di un fintosuv col baricentro a tre metri di altezza e la carreggiata di una panda..

Certo, esistono le ovvie eccezioni di veicoli da 5T meglio governabili di altri da 1,5T...
Però di base sono casi rari ed allargare il campo d'azione della B aprirebbe IMHO la strada a combinazioni assai impegnative... Penso per esempio a tutti quei camper che ora fanno il giro dall'Austria per andare in Germania evitando la svizzera perchè, con metà pieno d'acqua e di viveri e lo scooter nel garage dietro superano allegramente le 3,5t, e gli svizzeri li segano senza passare dal via. La vedi te la schiera di camper da 4,5t, presi a nolo da gente con la B che normalmente guida le Punto, messi legalmente ai 120 sulle discese del Brennero guidati da gente che non si rende minimamente conto di quello che fa? E' questo il problema, dare il permesso per dei veicoli adeguati apre per forza le porte a veicoli che adeguati lo sarebbero ben di meno...


Senza contare che questi mezzi, soprattutto se a nolo, li limiterei elettronicamente ai 110 all'ora

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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Alaskan
MessaggioInviato: gio set 10, 2015 1:45 pm 
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modus72 ha scritto:
gente con la B che normalmente guida le Punto, messi legalmente ai 120 sulle discese del Brennero guidati da gente che non si rende minimamente conto di quello che fa?



Ma anche se riempi la Punto di bagagli, ci metti dietro un rimorchietto da 300 kg e vai giù dal Brennero senza sapere come si fa, cuoci i freni e arrivi a Bressanone a 720 km/h..

Io avevo pure pensato di prendere la patente C, ma prenderla (e soprattuto mantenerla *) per guidare un camper tre settimane all'anno è assolutamente overkill.

* quando mi ero informato io, oltre alla scuola guida e l'esame sacrosanto per prendere la patente, ogni anno devi cacciare mattinate e abbondanti euri nel cesso per andare a fare inutli visite mediche e altre cose che per un guidatore non professionale non servono a una cippalippa.. Per cosa? per portare il camper?

Il camper lo facciamo portare a chi prende una patente intermedia tra B e C, che fa un corso teorico e pratico di guida opportuno ma che non sia uno spreco di tempo e denaro allucinante.
Tutti i furgonari di bartolini che guidano i ducati da 3000 kg a velocità spaziali senza manco sapere come sono girati.. Tutti quelli dovrebbero avere la "B+"..
E a quel punto, il limite lo metti a 50 q.li.

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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Alaskan
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Il Basso di Genova ha scritto:
modus72 ha scritto:
gente con la B che normalmente guida le Punto, messi legalmente ai 120 sulle discese del Brennero guidati da gente che non si rende minimamente conto di quello che fa?



Ma anche se riempi la Punto di bagagli, ci metti dietro un rimorchietto da 300 kg e vai giù dal Brennero senza sapere come si fa, cuoci i freni e arrivi a Bressanone a 720 km/h..

Io avevo pure pensato di prendere la patente C, ma prenderla (e soprattuto mantenerla *) per guidare un camper tre settimane all'anno è assolutamente overkill.

* quando mi ero informato io, oltre alla scuola guida e l'esame sacrosanto per prendere la patente, ogni anno devi cacciare mattinate e abbondanti euri nel cesso per andare a fare inutli visite mediche e altre cose che per un guidatore non professionale non servono a una cippalippa.. Per cosa? per portare il camper?

Il camper lo facciamo portare a chi prende una patente intermedia tra B e C, che fa un corso teorico e pratico di guida opportuno ma che non sia uno spreco di tempo e denaro allucinante.
Tutti i furgonari di bartolini che guidano i ducati da 3000 kg a velocità spaziali senza manco sapere come sono girati.. Tutti quelli dovrebbero avere la "B+"..
E a quel punto, il limite lo metti a 50 q.li.



Sbagli. Quello che dici tu è per il CQC. Se hai la C, l'unica cosa che ti comporta, è il rinnovo quinquennale invece che decennale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Alaskan
MessaggioInviato: gio set 10, 2015 1:49 pm 
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Oltrettutto, visto che nessuno prende la C per guidare il camper, i camper sono tutti (fintamente) entro le 3.5 T.

Ma è una Fuffata all'Italiana e tutti in tutt'europa lo sanno e gli Svizzeri ne approfittano per eliminare un po' di vacanzieri olandesi dalle Autostrade.

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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Alaskan
MessaggioInviato: gio set 10, 2015 1:59 pm 
Il Basso di Genova ha scritto:

* quando mi ero informato io, oltre alla scuola guida e l'esame sacrosanto per prendere la patente, ogni anno devi cacciare mattinate e abbondanti euri nel cesso per andare a fare inutli visite mediche e altre cose


Qual'è il problema?
Due mail via PEC e si risolve tutto :diablo :diablo


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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Alaskan
MessaggioInviato: gio set 10, 2015 2:02 pm 
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modus72 ha scritto:
Due mail via PEC e si risolve tutto :diablo :diablo


:grr

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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Alaskan
MessaggioInviato: gio set 10, 2015 3:58 pm 
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Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
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modus72 ha scritto:
La vedi te la schiera di camper da 4,5t, presi a nolo da gente con la B che normalmente guida le Punto, messi legalmente ai 120 sulle discese del Brennero guidati da gente che non si rende minimamente conto di quello che fa? E' questo il problema, dare il permesso per dei veicoli adeguati apre per forza le porte a veicoli che adeguati lo sarebbero ben di meno...

Cosa pensi che succeda con i vari Ducato furgone presi a noleggio? o con i furgoni attrezzati dei vari artigiani?
Direi che questa è già la realtà su molte delle autostrade italiane.

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La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Alaskan
MessaggioInviato: gio set 10, 2015 4:08 pm 
dave747 ha scritto:
modus72 ha scritto:
La vedi te la schiera di camper da 4,5t, presi a nolo da gente con la B che normalmente guida le Punto, messi legalmente ai 120 sulle discese del Brennero guidati da gente che non si rende minimamente conto di quello che fa? E' questo il problema, dare il permesso per dei veicoli adeguati apre per forza le porte a veicoli che adeguati lo sarebbero ben di meno...

Cosa pensi che succeda con i vari Ducato furgone presi a noleggio? o con i furgoni attrezzati dei vari artigiani?
Direi che questa è già la realtà su molte delle autostrade italiane.

Appunto.
Che facciamo, lo legalizziamo? Io direi anche no...


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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Alaskan
MessaggioInviato: gio set 10, 2015 4:35 pm 
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Messaggi: 25542
Però che si fa? si obbliga tutti ad una nuova patente???


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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Alaskan
MessaggioInviato: gio set 10, 2015 4:43 pm 
Temprone ha scritto:
Però che si fa? si obbliga tutti ad una nuova patente???


Beh, o si obbliga tutti ad una nuova patente (come con la B96 per il traino, che comporta solo una prova pratica) oppure si comincia a mettere in pesa mobile i vari camper e furgoni, come fanno gli svizzerotti fra l'altro.
Oppure si sta buoni e si continua così...


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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Alaskan
MessaggioInviato: gio set 10, 2015 4:51 pm 
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modus72 ha scritto:
dave747 ha scritto:
modus72 ha scritto:
La vedi te la schiera di camper da 4,5t, presi a nolo da gente con la B che normalmente guida le Punto, messi legalmente ai 120 sulle discese del Brennero guidati da gente che non si rende minimamente conto di quello che fa? E' questo il problema, dare il permesso per dei veicoli adeguati apre per forza le porte a veicoli che adeguati lo sarebbero ben di meno...

Cosa pensi che succeda con i vari Ducato furgone presi a noleggio? o con i furgoni attrezzati dei vari artigiani?
Direi che questa è già la realtà su molte delle autostrade italiane.

Appunto.
Che facciamo, lo legalizziamo? Io direi anche no...


De facto (vista la totale assenza di controlli) è già legalizzato.
Inoltre è comunque legale guidare, con la patente B, un Ducato maxi che, seppur entro il limite delle 3,5 ton, rimane una bestia comunque molto impegnativa per l'autista medio.

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza


Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Alaskan
MessaggioInviato: gio set 10, 2015 4:57 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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modus72 ha scritto:
Temprone ha scritto:
Però che si fa? si obbliga tutti ad una nuova patente???


Beh, o si obbliga tutti ad una nuova patente (come con la B96 per il traino, che comporta solo una prova pratica) oppure si comincia a mettere in pesa mobile i vari camper e furgoni, come fanno gli svizzerotti fra l'altro.
Oppure si sta buoni e si continua così...



io voto pesa...


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