Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1125 126 127 128 129132 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 2:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Praticamente sono accusati di inserire una mappatura speciale per ridurre, ad un certo punto dell’intervallo tra due tagliandi, il consumo di urea onde evitare ai clienti il fastidio di dovrai recare anticipatamente in officina.

Conoscendoli un po’, direi che la cosa potrebbe essere plausibile. Al che, fosse dimostrata, rischia di essere fatale.


la vettura è immatricolata come ibrida


Vero. Se non ricordo male, due o tre numeri fa, su 4ruote c'era proprio una polemica della rivista sul fatto che un'auto così venisse immatricolata come ibrida, con tutte le agevolazioni del caso (con il termine "un'auto così" non intendo specificatamente quel modello Audi, ma un'auto con quel sistema a 48 volt)


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 2:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Praticamente sono accusati di inserire una mappatura speciale per ridurre, ad un certo punto dell’intervallo tra due tagliandi, il consumo di urea onde evitare ai clienti il fastidio di dovrai recare anticipatamente in officina.

Conoscendoli un po’, direi che la cosa potrebbe essere plausibile. Al che, fosse dimostrata, rischia di essere fatale.


la vettura è immatricolata come ibrida


Vero. Se non ricordo male, due o tre numeri fa, su 4ruote c'era proprio una polemica della rivista sul fatto che un'auto così venisse immatricolata come ibrida, con tutte le agevolazioni del caso (con il termine "un'auto così" non intendo specificatamente quel modello Audi, ma un'auto con quel sistema a 48 volt)


tra le due è peggio suzuki...


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 2:40 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
fritz287 ha scritto:
...cioè? :D


Documentaimi brevemente:
Si tratta di un mild hybrid nel quale un alternatore-generatore a 48V si occupa di gestire tutte le cianfrusaglie elettriche di potenza dell'auto con una batteria al litio di 1kWh e il generatore intelligente carica la batteria in fase di frenata o coasting. Può implementare uno S&S efficace e in definitiva recuperare l'energia in frenata per alimentare i servizi ausiliari dell'auto. Anche la Pompa dell'olio sarebbe alimentata quindi a 48V invece di essere trascinata direttamente dall'albero.

Lo spacciano come la grande novità del secolo, ma lo faceva già PSA qualche anno fa col suo microibrido e il supercondensatore.
E anche, seppur in maniera molto primordiale, la Regata ES nel 1983.. :leggi

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 3:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Grazie Basso! :ok

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 3:46 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Motivo per cui spacciare per ibrido il sistema VW e anche Suzuki è una fregatura..

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 3:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
http://www.manager-magazin.de/unternehm ... 06807.html

Ho letto bene l’articolo di DER SPIEGEL il blocco della produzione riguarda la A6 settima generazione (2011-2018) con motore 3.0 V6 tdi. La A7 attuale non c’entra nulla se non perché nell’omologazione KBA si scrive A6/A7 e nella classifica di vendite vengono conteggiate come un modello singolo.


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 4:17 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Leon83 ha scritto:
Motivo per cui spacciare per ibrido il sistema VW e anche Suzuki è una fregatura..
Effettivamente è un po' una truffa visto che il sistema non contribuisce in nessun modo alla trazione.
Ottimizza i consumi degli ausiliari usando energia presa usando l'alternatore solo in frenata (sarei curioso di sapere come si comporta il sistema col cambio automatico in cui il freno motore praticamente non esiste)

Inviato dalla mia ape poker utilizzando Tapatalk

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 21, 2018 9:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Richiamate 60.000 Porsche tra Macan e Cayenne.

"La Porsche sarà costretta a effettuare un richiamo su circa 60.000 esemplari di Cayenne e Macan diesel per una irregolarità nel software di gestione segnalata dall'ente tedesco KBA"

Stessi propulsori i cui modelli Audi ( A6 ed A7) hanno le consegne bloccate.

Questi non ne verranno mai fuori, continuano a perseverare con i loro software del cavolo


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 21, 2018 9:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Non capisco però perché prendano le mazzate in casa...
A me sembra abbiano pagato anche a sufficienza, considerato che:
- gli Yankees dovrebbero starsene veramente zitti (tra protocolli non firmati e accordi da cui sono usciti, unitamente ai loro v6/v8 anche sui decespugliatori);
- gli altri si son salvati per il rotto della cuffia, ma forse non erano proprio tutti puliti..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 21, 2018 9:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
Vw aveva fatto ben peggio degli altri, è un dato di fatto.


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 21, 2018 9:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
daimlerchrysler ha scritto:
Vw aveva fatto ben peggio degli altri, è un dato di fatto.

Certo, ma finora ha sborsato 30 miliardi circa.. quindi è sicuramente quella che ha pagato di più...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 21, 2018 9:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Multiplone ha scritto:
Non capisco però perché prendano le mazzate in casa...


Perchè perseverano e Kba continua a trovargli software farlocchi; talvolta la sfangano dicendo che il software serve per la gestione del cambio, talvolta non la sfangano e Kba li obbliga al richiamo.

Ma solo io noto una singolare sequenza temporale tra l'arresto del manager Porsche un mese fa e l'obbligo del richiamo attuale? Questo sta "cantando" come un usignolo


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 21, 2018 11:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
cometa rossa ha scritto:
Richiamate 60.000 Porsche tra Macan e Cayenne.

"La Porsche sarà costretta a effettuare un richiamo su circa 60.000 esemplari di Cayenne e Macan diesel per una irregolarità nel software di gestione segnalata dall'ente tedesco KBA"

Stessi propulsori i cui modelli Audi ( A6 ed A7) hanno le consegne bloccate.

Questi non ne verranno mai fuori, continuano a perseverare con i loro software del cavolo


attenzione a non mischiare pere con mele.
I motori in oggetto sono la vecchia generazione. (nuova A6 e A7 montano solo diesel mild hybrid).
Questa volta siamo sulla lana caprina: il sistema permetteva di allungare il rifornimento di Urea durante la marcia. Nessuna truffa in fase di omologazione.


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 21, 2018 12:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Richiamate 60.000 Porsche tra Macan e Cayenne.

"La Porsche sarà costretta a effettuare un richiamo su circa 60.000 esemplari di Cayenne e Macan diesel per una irregolarità nel software di gestione segnalata dall'ente tedesco KBA"

Stessi propulsori i cui modelli Audi ( A6 ed A7) hanno le consegne bloccate.

Questi non ne verranno mai fuori, continuano a perseverare con i loro software del cavolo


attenzione a non mischiare pere con mele.
I motori in oggetto sono la vecchia generazione. (nuova A6 e A7 montano solo diesel mild hybrid).


Vero, ma sono quelli montati sulle attuali Macan e Cayenne. Se hanno il braccino corto da non montargli il nuovo motore e continuare con i vecchi per esaurire le scorte a magazzino (o per qualsiasi altra motivazione) non è che questa sia un'attenuante.


Cita:
Questa volta siamo sulla lana caprina: il sistema permetteva di allungare il rifornimento di Urea durante la marcia. Nessuna truffa in fase di omologazione.


Allungando il rifornimento dell'urea significa che ad un certo punto il motore non usava più la necessaria quantità di urea per trattare i nox, e quindi inquinava più del permesso. Vero, l'omologazione non c'entra, ma rimane il fatto che il software aumentava le emissioni inquinanti rispetto al dichiarato.
Che poi possiamo girarci intorno finchè vogliamo. Montano serbatoi dell'urea piccoli (mica solo loro: anche Mb, Bmw, ed Opel, perchè il mio movano ha fatto questo richiamo il mese scorso; guardacaso sempre costruttori tedeschi), così l'auto pesa meno ed in fase di omologazione inquina meno. Poi, per evitare che il cliente debba andare ogni 5.000 km a riempire il serbatoio, che è una rottura di maroni, allungano la durata dell'urea modificando il software. Se non è una truffa anche questa sulle emissioni inquinanti io non so come chiamarla. Almeno questa truffa la si sistema subito ripristinando il corretto comportamento del software e del consumo di urea (cazzi dei clienti, dopo, andare a far riempire il serbatoio ogni 2 mesi)

Di base rimane il fatto che non solo loro, ma anche loro, quando si tratta di truffa sulle emissioni inquinanti ci sono sempre dentro


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 21, 2018 1:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Veramente nuovo cayenne non monta nessun motore diesel e macan non è più commercializzato a gasolio (e entro fine anno arriva il nuovo).

Se poi vogliamo tornare sui software per fregare le omologazioni, dobbiamo ricordare Fiat, Hyundai, ecc ecc
Lo sbaglio di Vw è averla gestita male e giustamente stanno pagando ma fa ridere che vengano accusati di essere la causa dell'inquinamento globale..


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 21, 2018 1:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Sull'urea significa che riuscivi a fare mille km in più per non dover bloccare la macchina. Visto che parliamo di euro 6 (e relative emissioni) siamo sempre sulla lana caprina.


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 21, 2018 1:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
Veramente nuovo cayenne non monta nessun motore diesel e macan non è più commercializzato a gasolio (e entro fine anno arriva il nuovo).

Se poi vogliamo tornare sui software per fregare le omologazioni, dobbiamo ricordare Fiat, Hyundai, ecc ecc
Lo sbaglio di Vw è averla gestita male e giustamente stanno pagando ma fa ridere che vengano accusati di essere la causa dell'inquinamento globale..


Diglielo ai tuoi futuri futuri datori di lavoro ;) (anche perchè non si parla di vendite del nuovo, ma di modelli in circolazione adesso)

La notizia l'hanno pubblicato loro venerdì scorso

https://www.quattroruote.it/news/indust ... iesel.html


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 21, 2018 1:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
Sull'urea significa che riuscivi a fare mille km in più per non dover bloccare la macchina. Visto che parliamo di euro 6 (e relative emissioni) siamo sempre sulla lana caprina.


Appunto, monti un serbatoio insufficienze per risparmiare peso ed avere emissioni di omologazione basse, e poi giochi col software. Non è che cambi qualcosa sui cambiamenti climatici, ma comunque è una mezza truffetta.


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 21, 2018 1:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:
Veramente nuovo cayenne non monta nessun motore diesel e macan non è più commercializzato a gasolio (e entro fine anno arriva il nuovo).

Se poi vogliamo tornare sui software per fregare le omologazioni, dobbiamo ricordare Fiat, Hyundai, ecc ecc
Lo sbaglio di Vw è averla gestita male e giustamente stanno pagando ma fa ridere che vengano accusati di essere la causa dell'inquinamento globale..


Diglielo ai tuoi futuri futuri datori di lavoro ;) (anche perchè non si parla di vendite del nuovo, ma di modelli in circolazione adesso)

La notizia l'hanno pubblicato loro venerdì scorso

https://www.quattroruote.it/news/indust ... iesel.html


Il pezzo lo conosco bene. Però è sui modelli vecchi;)

(e ho deciso di continuare a fare il freelance;) )


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 21, 2018 1:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Il serbatoio mignon di urea serve a:
- far risparmiare al costruttore molte decine di euro ad esemplare;
- gestire meglio lo spazio disponibile su pianali pre-urea ed anche su quelli attuali (per dire, i Glk con urea persero la ruota di scorta);
- evitare rompimenti di maroni ai clienti con rabbocchi infra tagliando e conseguente scazzo degli stessi (mediamente ci va 1 litro e mezzo ogni 1.000 km, il che con tagliandi a 25-30 mila km implicherebbe, per non fare rabbocchi tra un tagliando e l’altro, un serbatoio da 40-50 litri)


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 21, 2018 1:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Temprone ha scritto:
Se poi vogliamo tornare sui software per fregare le omologazioni, dobbiamo ricordare Fiat, Hyundai, ecc ecc
Lo sbaglio di Vw è averla gestita male e giustamente stanno pagando ma fa ridere che vengano accusati di essere la causa dell'inquinamento globale..
Veramente VW fu l’unica beccata a riconoscere brutalmente il banco a rulli, gli altri lavoravano su analisi rampe di accelerazione e conseguente riconoscimento ciclo, in una modalità che era perfettamente riproducibile su strada da qualsiasi guidatore che avesse simulato su strada il test di omologazione. E VW dovette ricorrere a questa modalità bruta perché nemmeno con il riconoscimento intelligente del ciclo riuscivano a passare il test. Tant’è che per “aggiornare” i loro motori hanno dovuto sacrificarne l’affidabilità, pompando rail e turbina come le nostre prestigiose riviste si dono ben guardate dall’andare s verificare.


Top
   
MessaggioInviato: dom mag 27, 2018 5:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
https://www.automobilwoche.de/article/2 ... offen-sein

Daimler è sotto pressione per un software installato su Vito e forse su alcune Kl. C, c’e il rischio di un richiamo di 120.000 unità in Germania. Intanto Vw ha bloccato la produzione delle Arteon e della Passat con 2.0 TDI da 190 cv DSG perché ci sarebbero problemi con il trattamento delle emissioni.


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 28, 2018 7:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Non ce la possono fare


Top
   
MessaggioInviato: ven giu 08, 2018 10:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
A Milano stop ai diesel euro 1,2 e 3. Da Ottobre 2019 stop anche agli euro 4.
Notizia odierna


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 12, 2018 8:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ma non era solo Fca con la 500X a giocare con la finestra termica?

https://www.quattroruote.it/news/indust ... uropa.html

774000 Mb richiamate in Europa

DOmanda da profano: adesso quel catafalchi rischieranno di fondere il motore, dato che i sistemi antiinquinamento degli stessi si disattiveranno con meno frequenza per proteggere motore ed impianto di scarico?


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 12, 2018 9:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Sono i soliti giochini sui sistemi di riconoscimento dei cicli di omologazione. Nessun rischio per il motore. Almeno in Germania li richiamano, qui i 1600 mjt Fiat girano come sempre.


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 12, 2018 10:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Strosek ha scritto:
Sono i soliti giochini sui sistemi di riconoscimento dei cicli di omologazione. Nessun rischio per il motore. Almeno in Germania li richiamano, qui i 1600 mjt Fiat girano come sempre.


No, in questo caso è la famosa finestra termica. Ovvero dispositivi che si disattivano ogni tot di minuti con la scusa di preservare motore e quant'altro. Per questo mi chiedo, una volta che il software obbligherà i sistemi di depurazione dei gas di scarico, cosa accadrà a quei propulsori (non intendo rogne gravi, ma intendo ruvidità di funzionamento, consumi diversi, urea che cala a vista d'occhio e via dicendo)


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 12, 2018 10:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
cometa rossa ha scritto:
A Milano stop ai diesel euro 1,2 e 3. Da Ottobre 2019 stop anche agli euro 4.
Notizia odierna

Non so perché ma già sento che la prossima auto sarà a benzina.. e se voglio rimanere su una macchina grossa, sarà un bagno di sangue :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 12, 2018 10:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Multiplone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
A Milano stop ai diesel euro 1,2 e 3. Da Ottobre 2019 stop anche agli euro 4.
Notizia odierna

Non so perché ma già sento che la prossima auto sarà a benzina.. e se voglio rimanere su una macchina grossa, sarà un bagno di sangue :ridi



Si avvicina l'ibrido per tutti.
Poi ci saranno i ricconi come Edo e slup che andranno di Q5 ibrido, i quasi ricchi come te che si prenderanno la V60, i bestanti bolognesi di una certa età, confidenzialmente definiti "cariatidi" che andranno di prius monovolume, e quelli come me che si prenderanno una niro con 4 anni di vita


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 12, 2018 10:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
cometa rossa ha scritto:
Multiplone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
A Milano stop ai diesel euro 1,2 e 3. Da Ottobre 2019 stop anche agli euro 4.
Notizia odierna

Non so perché ma già sento che la prossima auto sarà a benzina.. e se voglio rimanere su una macchina grossa, sarà un bagno di sangue :ridi



Si avvicina l'ibrido per tutti.
Poi ci saranno i ricconi come Edo e slup che andranno di Q5 ibrido, i quasi ricchi come te che si prenderanno la V60, i bestanti bolognesi di una certa età, confidenzialmente definiti "cariatidi" che andranno di prius monovolume, e quelli come me che si prenderanno una niro con 4 anni di vita


Sono talmente quasi ricco che stavo giusto pensando di prendere il box da tetto alla V40 e sostituire la S80 con una roba più piccola (ma non meno potente) a benzina :ridi
Ogni tanto penso anche alla Outback a gpl, ma penso che dopo 45minuti alla guida di un 2.5 aspirato potrei darle fuoco...

Scherzi a parte, il blocco a Milano mi tange poco.. se dovessero metterlo, ci andrò in scooter o col car sharing, lasciando l'auto alle porte della città.
Però è comunque un disagio, perché mi ammazza il valore residuo della macchina e la rivendibilità della stessa.
Se invece dovessero estenderlo anche solo di qualche km fuori milano, sono fregato.

Ciò, senza considerare che ormai i diesel sono una roba impossibile, tra filtri, tappi, valvole, urea, etc etc.. se davvero non ci fai un sacco di strada, meglio evitare.

Certo è che i costruttori e le amministrazioni viaggiano su due livelli diversi: i primi non offrono un ventaglio di modelli paragonabile alle auto convenzionali (o le giapponesi/coreane che fanno schifo, oppure le tedesche con motori improponibili), le seconde pretendono di vietare la circolazione al 70% del parco auto circolante (non è che gli viene in mente di potenziare i mezzi pubblici)...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1125 126 127 128 129132 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Leon83 e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net