Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1128 129 130 131 132 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab dic 29, 2018 10:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Chiedo venia per l’errore :allegria

Vw si è salvata grazie all’enorme generazione di cassa che non è diminuita dopo lo scoppio della crisi (ergo i clienti continuavano a comprare Vw).
Sono stati comunque fatti tagli pesantissimi e poco prima del fatidico 18 settembre 2015 erano entrati 5 miliardi di euro grazie alla fine dell’alleanza con Suzuki e la cessione di Lease Plan.
Rispetto ai tempi di Winterkorn Vw grazie a Diess è più capace nel rispettare i capitolati di costi di sviluppo dei vari modelli. Ciò permette al gruppo di lanciare con più celerità nuovi modelli. Se poi vi accorgerete che ci sono molte meno varianti di motori e cambi e che la qualità costruttiva è in calo ringraziate Herbert Diess. :piangi2


Top
   
MessaggioInviato: lun dic 31, 2018 12:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
In casa bimmer non finiamo di ringraziare Volksburg che ci ha fatto la grazia di portarselo via :ridi


Top
   
MessaggioInviato: lun dic 31, 2018 11:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Tra i quadri è possibile ma nel board Reithofer era furioso per la partenza di Diess nel 2014. Lo stesso ex dei e attuale presidente del consiglio di supervisione dichiarò che era solo grazie a Diess che Bmw era riuscita a ritornare in fretta ad una buona redditività. Diess avrebbe potuto facilmente diventare ceo di Bmw se i sindacati non avessero protestato con la famiglia Quandt.

Trovo alquanto strano che in un'azienda come Va dove il ruolo del sindacato è molto invasivo Diess sia riuscito a fare carriera. Sotto la sua dirigenza i costi di R&D e degli acquisti sono scesi in maniera importante. Lo scotto da pagare è una minore attenzione allo sviluppo che ai tempi di Winterkorn veniva rivisto molte volte aumentando i costi e ritardando il lancio.


Top
   
MessaggioInviato: lun dic 31, 2018 12:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Giusto per far capire il tipo (Diess) Manager Magazin ha raccontato una parte della fatidica riunione dei membri del consiglio del marchio Vw del 27 luglio 2015, fatidica perché fu svelato il dieselgate.
Winterkorn voleva introdurre Diess alla riunione in cui fu presentata internamente la T-Roc, lo studio sarebbe dovuto durare un’ora ma Diess richiese il capitolato dei costi per moltissime componenti dell’auto e iniziò a dire dove si poteva risparmiare. Dopo 4 ore un furente Winterkorn disse che ormai era troppo tardi per effettuare cambiamenti e chiuse la riunione.
Dopo 2 mesi Winterkorn si dovette dimettere travolto dal dieselgate, Diess a fine settembre fece riaprire il caso T-Roc e fece tagliare i costi di acquisto per 1.350 euro.
Diess come ceo al contrario di Müller mette becco in ogni marchio, come facevano Winterkorn e Piech.


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 01, 2019 2:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
daimlerchrysler ha scritto:
Tra i quadri è possibile ma nel board Reithofer era furioso per la partenza di Diess nel 2014. Lo stesso ex dei e attuale presidente del consiglio di supervisione dichiarò che era solo grazie a Diess che Bmw era riuscita a ritornare in fretta ad una buona redditività.
Facile tornare ad una buona redditività se abbassi la qualità e diminuisci l’affidabilità (magari alzando i prezzi). Secondo me Bmw sta appena iniziando a pagare il prezzo della cura Diess.


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 01, 2019 10:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Diess, Brandstätter, Welsch & company hanno più volte detto che il continuo rivedere i progetti per migliorarli costava troppo. In BMW alcuni modelli sono stati criticati per le finiture mentre altro hanno visto un miglioramento della qualità percepita (X3 del 2017).

Diess vuole raggiungere un margine del 6% per il marchio Vw entro il 2022, dato che tagli al personale sono stati esclusi in qualche modo dovranno abbassate i costi.
Verranno ridotte in modo drastico le varianti, ove possibile verranno alzati i prezzi e si punterà ad un più rapido ritorno della redditività in Nord e Sud America.

BMW adesso soffre per la guerra dei dazi, interamente ci sono critiche pesanti a Krüger, manager ritenuto non abbastanza risoluto, però il business è ancora solido.


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 08, 2019 7:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
https://www.automobilwoche.de/article/2 ... -von-bosch


Della serie: "non conosco alcuna vergogna....."
Secondo der Spiegel Vw starebbe pensando di chiedere i danni a Bosch per il Dieselgate.


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 11, 2019 11:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
http://www.tuttosport.com/news/motori/n ... iu_puliti/


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 12, 2019 12:09 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
:palm:

Dopo la caccia alle streghe, la caccia alla benzina. L'incompetenza di questi governetti di incapaci provinciali buoni solo a far campagna elettorale (a discapito delle categorie deboli) ci costerà i fantastiliardi.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: lun apr 15, 2019 1:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
https://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2 ... d=ABtWPCpB

Indagato Winterkorn, ceo di Vw fino allo scoppio del dieselgate.
L’accusa è quella di aver saputo a lungo della truffa senza iniziare indagini interne.


Top
   
MessaggioInviato: gio mag 02, 2019 3:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Le multe per il dieselgate hanno raggiunto i 30 miliardi di euro e non è finita qui, ci sono buone possibilità di altri 5 miliardi da accantonare nel 2019.


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 07, 2019 2:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
euro fine over diesel cheating
Reuters Staff
BERLIN/FRANKFURT (Reuters) - German prosecutors imposed a 535 million euro ($598 million) fine on German luxury carmaker Porsche AG, a unit of Volkswagen, as punishment for lapses in supervisory duties which allowed the company to cheat diesel emissions tests.

A Porsche logo is seen on a new car model at the 89th Geneva International Motor Show in Geneva, Switzerland March 5, 2019. REUTERS/Denis Balibouse
Prosecutors in the southern city of Stuttgart on Tuesday said that the company’s development department had neglected its legal obligations, which ultimately led to the sale of diesel cars that spewed excessive pollution levels.

The fine against Porsche follows a 1 billion euro penalty for management lapses imposed against Volkswagen by prosecutors in Braunschweig, and a fine of 800 million euros against Audi by prosecutors in Munich, Germany last year.

U.S. authorities disclosed Volkswagen’s systematic emissions cheating on Sept. 18, 2015, sparking the biggest business scandal in the company’s history which has cost Volkswagen Group 30 billion euros in penalties and fines.

VW, Porsche and Audi all sold diesel engine cars which failed to conform to clean air rules and cheated emissions tests.


German prosecutors have pursued individual engineers and took action against the companies for lack of oversight because managers failed to prevent heavily polluting cars from hitting European roads.

Prosecutors said Porsche had not appealed the findings by the prosecutor.

Porsche confirmed the fine and said that prosecutors’ proceedings against the company had come to an end.

The fine does not hinder ongoing proceedings against individual people in relation to Porsche’s diesel manipulations, the prosecutors added.

E io pago versione 150.0000, Porsche pagherà quasi 600 milioni di euro di multa per le modifiche del software ai 3.0 V6 TDI, tra l’altro sviluppato e omologato da Audi. Quota 30,5 miliardi di euro raggiunti, complimenti alla dirigenza.


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 07, 2019 3:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
daimlerchrysler ha scritto:
Quota 30,5 miliardi di euro raggiunti, complimenti alla dirigenza.


Una quota pazzesca :shock: eppure vanno avanti come nulla (o quasi).

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 03, 2019 10:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
https://www.quattroruote.it/news/indust ... agini.html

Nuovo scandalo in Germania, sotto accusa Audi e la KBA

Il dieselgate rischia di avere nuovi sviluppi per il gruppo Volkswagen, e non solo. L'autorevole testata economica tedesca Handelsblatt e l'emittente pubblica bavarese Bayerischer Rundfunk hanno condotto un'inchiesta che getta nuove, pesanti ombre sull'Audi e ancor di più sui funzionari dell'autorità federale dei trasporti KBA, accusati esplicitamente di aver chiuso un occhio sulla condotta irregolare di alcuni tecnici della Casa di Ingolstadt.

Una lunga inchiesta. I due organi di informazione hanno esaminato oltre 80 mila documenti, dando vita a una lunga inchiesta. La casa automobilistica viene accusata di aver continuato a commercializzare fino ai primi mesi del 2018 veicoli diesel Euro 6 di grossa cilindrata con un software per la manipolazione delle emissione dei gas di scarico. Il dispositivo, considerato illegale, avrebbe consentito di rendere le vetture più pulite sul banco di prova che sulla strada.

Le autorità hanno chiuso un occhio? Sempre dalle carte analizzate dalle due testate emergerebbe, inoltre, come anche al ministero dei Trasporti, fino a pochi mesi fa affidato al bavarese Alexander Dobrindt (lo stesso che aveva puntato il dito contro FCA e le emissioni dei motori della 500X), siano stati in molti a chiudere un occhio. Il titolo dell'articolo dell'Handelsblatt pubblicato sul sito del quotidiano è emblematico: "Perché la KBA ha distolto lo sguardo da Audi per così tanto tempo". Dalle carte emerge come i tecnici della Casa non avessero alcun timore dei controlli delle autorità tedesche, né tantomeno di quelli statunitensi (l'Handelsblatt cita a tal proposito una mail di un tecnico che avrebbe definito i funzionari della californiana Carb come "degli sceriffi provinciali"). Gli uffici della KBA sarebbero stati dunque considerati dagli specialisti del gruppo come dei semplici punti di passaggio, probabilmente perché i vertici del ministero non avevano alcuna intenzione di mettere sotto accusa il settore automobilistico tedesco. Dobrindt stesso viene esplicitamente accusato di "voler rimanere al fianco dei produttori".

Uffici non attrezzati. I funzionari della KBA, sulla base di quanto emerso dalle inchieste, si sarebbero dimostrati "sorpresi, riluttanti, frustrati" davanti agli investigatori. Il perché è presto detto: per decenni l'agenzia federale non è stata messa nelle condizioni di perseguire i colpevoli di eventuali infrazioni. Anche davanti a dubbi sui dati sulle emissioni forniti dai produttori, gli uffici e i laboratori non erano attrezzati per effettuare i necessari test di prova. Ma c'è anche dell'altro: per esempio una lettera dell'ottobre del 2015 in cui l'allora responsabile del marchio Volkswagen e oggi numero dell'intero gruppo tedesco, Herbert Diess, esclude il mancato rispetto delle normative per i motori Euro 6. A tutto ciò si aggiungono ulteriori documenti che dimostrano il tentativo di funzionari dell'agenzia di frenare le inchieste e l'inizio di una vera e propria battaglia con le autorità inquirenti, in particolare della Procura di Monaco di Baviera. Insomma l'Handelsblatt e la Bayerischer Rundfunk hanno scoperchiato un intreccio di connivenze e rivelato dettagli di una vicenda che rischia ora di produrre nuove, serie ripercussioni sull'intero settore automobilistico tedesco.


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 03, 2019 10:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Fosse tutto vero è semplicemente pazzesco


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 03, 2019 11:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Ovvio che è vero, all’Audi hanno continuato a truffare almeno fino alla metà del 2016.


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 03, 2019 12:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Però l'articolo dice che hanno commercializzato veicoli con software "farlocco" fino ai primi mesi del 2018


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 25, 2020 11:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Non so se questa sentenza sia automaticamente applicabile o meno, e non so quale sia l'impatto reale (come si valuta il deprezzamento in 5 anni?), comunue i fastidi non sembrno finiti


https://www.huffingtonpost.it/entry/un- ... t-homepage

Un pensionato inchioda Volkswagen sul Dieselgate. Volkswagen è tenuta a risarcire i suoi clienti. È quanto ha deciso la Cassazione tedesca, nell’ambito del processo sul dieselgate. I consumatori sono però obbligati a detrarre i km percorsi dalla somma in denaro che riceveranno.

La Corte suprema federale di Karlsruhe (corrispondente alla nostra Corte di Cassazione) ha fatto passare il principio che valga il diritto di risarcimento per i proprietari di automobili nelle quali sia stato ‘falsificato’ il livello di emissioni di gas di scarico - questo il cuore dell’affaire del Dieselgate - attraverso l’installazione di un software illegali.

Quello discusso davanti ai giudici è, per così dire, un ‘caso pilota’: la denuncia è quella di un pensionato della Renania Palatinato che nel 2014 acquistò una Vw Sharan usata per 31.500 euro e dotata di un motore diesel EA 189, esattamente il tipo al centro dello scandalo dei gas di scarico mondiale, quando la casa di Wolfsburg ammise - era il 2015 - che aver installato su ben 11 milioni di vetture il software illecito. I giudici della Corte federale di giustizia hanno “di fatto confermato” la sentenza di un tribunale di grado inferiore secondo cui il querelante Herbert Gilbert può restituire la sua auto alla VW per ottenerne il rimborso, ma che deve anche accettare uno sconto sul prezzo di acquisto originale per il periodo in cui l’ha usata.


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 25, 2020 3:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Comunque: il danno al massimo è a discapito di tutti quelli che hanno respirato aria emessa da una VW.
Il proprietario ha avuto un'auto che andava meglio e su cui pagava meno tasse sulla Co2 del dovuto, è lui a dovere dei soldi alla collettività :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: gio giu 25, 2020 10:53 am 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 25, 2020 10:49 am
Messaggi: 1
Ciao ragazzi

io ormai penso che il futuro siano le macchine elettriche... truffa o non truffa bisogna pian piano rinunciare al diesel. Io ho comprato una ibrida della Toyota e mi trovo molto bene. Certo il costo iniziale e' maggiore ma ripaghera' sul lungo periodo. Poi se si sceglie la giusta fornitura d'energia, ricaricare la batteria non e' poi cosi costoso... io mi sono affidato a questo sito www.genteallacannadelgas.it (modificato dalla moderazione) magari puo essere utile anche a voi.

A prestoo!! :D


Top
   
MessaggioInviato: gio giu 25, 2020 10:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
NicolaPellegrino ha scritto:
Ciao ragazzi

io ormai penso che il futuro siano le macchine elettriche... truffa o non truffa bisogna pian piano rinunciare al diesel.


Mai avuto un diesel.

Io ti consiglio un V8 a carburatori, magari può essere utile anche a te.

A prestoo :briaco

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: gio giu 25, 2020 11:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
fritz287 ha scritto:
NicolaPellegrino ha scritto:
Ciao ragazzi

io ormai penso che il futuro siano le macchine elettriche... truffa o non truffa bisogna pian piano rinunciare al diesel.


Mai avuto un diesel.

Io ti consiglio un V8 a carburatori, magari può essere utile anche a te.

A prestoo :briaco

Mai avuto un'auto.
Io ti consiglio un Agusta Westland, magari può essere utile anche a te.
Baci baci :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: gio giu 25, 2020 11:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Ciao Nicola,

grazie dei preziosi consigli che sicuramente terrò a mente per il mio futuro acquisto.

Io suggerisco a tutto il forum, visto che siamo oramai in piena estate, di vagliare con attenzione questo https://www.nauticexpo.it/prod/hovercra ... 58759.html
Credo proprio sia ora di finirla con gommoni fuoribordo 2tempi, puzzolenti e inquinanti.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: gio giu 25, 2020 2:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
"con console centrale": avere un diplomatico a bordo può sempre far comodo, specie in acque internazionali :alastio:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 22, 2020 1:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Perquisizione in atto in Fca a Torino su mandato della procura di Francoforte. Ipotesi di software sulle centraline in grado di bypassare i limiti sulle emissioni.


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 22, 2020 4:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Bellissima :D


Top
   
MessaggioInviato: ven set 25, 2020 6:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
La procura di Braunschweig non molla, altri 8 indagati (magari a differenza del caso FCA di questa estate non hanno sbattuto in prima pagina i nomi dei sottoposti pagati 1.800 euro al mese ...)

https://www.quattroruote.it/news/indust ... ccusa.html



L’ex numero uno di Volkswagen si mangerà la liquidazione in spese legali e risarcimenti, se continua così

https://www.quattroruote.it/news/indust ... rcati.html


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 08, 2021 12:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
https://www-finanznachrichten-de.transl ... pto=nui,sc

Daimler, altri guai anche sull'EA288? :shock:
O semplicemente qualcuno cerca di applicare retroattivamente alcune norme tecniche?


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 08, 2021 12:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
https://www-finanznachrichten-de.translate.goog/nachrichten-2021-08/53684599-dieselgate-2-0-olg-nuernberg-aendert-rechtsprechung-zum-vw-motor-ea288-thermofenster-wird-kuenftig-als-unzulaessige-abschalteinrichtung-gewertet-007.htm?_x_tr_sl=de&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=nui,sc

Daimler, altri guai anche sull'EA288? :shock:
O semplicemente qualcuno cerca di applicare retroattivamente alcune norme tecniche?


Con tutti i riflettori puntati addosso dal 2015 non possono essere stati così idioti


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 03, 2023 9:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
A quanto pare Rupert Stadler potrebbe arrivare ad un patteggiamento, nel qual caso chissà se l'asserita confessione produrrà ulteriori effetti a cascata.

https://www.ansa.it/canale_motori/notiz ... 72554.html

https://tg24.sky.it/mondo/2023/05/03/di ... onfessione


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1128 129 130 131 132 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net