Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1128 129 130 131 132
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer mag 03, 2023 9:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
mauro65 ha scritto:
A quanto pare Rupert Stadler potrebbe arrivare ad un patteggiamento, nel qual caso chissà se l'asserita confessione produrrà ulteriori effetti a cascata.

https://www.ansa.it/canale_motori/notiz ... 72554.html

https://tg24.sky.it/mondo/2023/05/03/di ... onfessione



poveretto Stadler. Ha pagato per tutti


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 03, 2023 11:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
"C'è da omologare la macchina di prima
Lo vogliamo capire?
Che io sono fuori che cerco di omologarla
E da solo non ce la faccio a farcela!
E basta!
E' un diesel!

paraparaparabà
paraparaparabà"

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 03, 2023 11:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Wolfgang Hatz ha dichiarato la sua colpevolezza una settimana fa, dato che era a capo dello sviluppo dei motori diesel nel 2008 molti dubbi non ne avevo (era stato anche capo dello sviluppo motori di Ferrari).
Stadler non è neanche un ingegnere ma ci sono prove che al momento dello scoppio del dieselgate abbia permesso di continuare a vendere il 3.0 V6 tdi di Audi.


Top
   
MessaggioInviato: ven mag 05, 2023 11:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3924
Località: Bra (CN)
daimlerchrysler ha scritto:
Wolfgang Hatz ha dichiarato la sua colpevolezza una settimana fa, dato che era a capo dello sviluppo dei motori diesel nel 2008 molti dubbi non ne avevo (era stato anche capo dello sviluppo motori di Ferrari).
Stadler non è neanche un ingegnere ma ci sono prove che al momento dello scoppio del dieselgate abbia permesso di continuare a vendere il 3.0 V6 tdi di Audi.

Io l'ho incontrato nel 2001 quando era capo dei motori Fiat.
Una testa di cazzo allucinante... borioso... eccessivo.
Gli sta bene

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
MessaggioInviato: ven mag 05, 2023 11:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
UGII ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Wolfgang Hatz ha dichiarato la sua colpevolezza una settimana fa, dato che era a capo dello sviluppo dei motori diesel nel 2008 molti dubbi non ne avevo (era stato anche capo dello sviluppo motori di Ferrari).
Stadler non è neanche un ingegnere ma ci sono prove che al momento dello scoppio del dieselgate abbia permesso di continuare a vendere il 3.0 V6 tdi di Audi.

Io l'ho incontrato nel 2001 quando era capo dei motori Fiat.
Una testa di cazzo allucinante... borioso... eccessivo.
Gli sta bene


Stadler invece era una brava persona.
Il trattamento che gli hanno riservato è stato vergognoso. (e mi hanno raccontato cose che neanche da privé..)


Top
   
MessaggioInviato: ven mag 05, 2023 11:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3924
Località: Bra (CN)
Temprone ha scritto:
UGII ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Wolfgang Hatz ha dichiarato la sua colpevolezza una settimana fa, dato che era a capo dello sviluppo dei motori diesel nel 2008 molti dubbi non ne avevo (era stato anche capo dello sviluppo motori di Ferrari).
Stadler non è neanche un ingegnere ma ci sono prove che al momento dello scoppio del dieselgate abbia permesso di continuare a vendere il 3.0 V6 tdi di Audi.

Io l'ho incontrato nel 2001 quando era capo dei motori Fiat.
Una testa di cazzo allucinante... borioso... eccessivo.
Gli sta bene


Stadler invece era una brava persona.
Il trattamento che gli hanno riservato è stato vergognoso. (e mi hanno raccontato cose che neanche da privé..)

Dovevano trovare qualcuno a cui dare la colpa.
Eddai! se non racconti su L2D dove???

Hatz ci trattò come pezzenti quando era in Fiat ai motori...
ci ricevette in una stanza fredda e sporca...
ad un certo punto si alzò, battè i pugni sul tavolo dicendo "ma chi usa nel mondo i vostri prodotti per fare i motori? quei cretini di GM... poi? I motori si fanno con pro/Engineer e basta..."

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
MessaggioInviato: ven mag 05, 2023 11:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
UGII ha scritto:

Hatz ci trattò come pezzenti quando era in Fiat ai motori...
ci ricevette in una stanza fredda e sporca...
ad un certo punto si alzò, battè i pugni sul tavolo dicendo "ma chi usa nel mondo i vostri prodotti per fare i motori? quei cretini di GM... poi? I motori si fanno con pro/Engineer e basta..."

Sto cercando di ricordare cosa ci fosse di pregevole fra i motori fiat nel periodo 1997-2001 in cui Hatz ci lavorò.


Top
   
MessaggioInviato: ven mag 05, 2023 11:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3924
Località: Bra (CN)
mjazz ha scritto:
UGII ha scritto:

Hatz ci trattò come pezzenti quando era in Fiat ai motori...
ci ricevette in una stanza fredda e sporca...
ad un certo punto si alzò, battè i pugni sul tavolo dicendo "ma chi usa nel mondo i vostri prodotti per fare i motori? quei cretini di GM... poi? I motori si fanno con pro/Engineer e basta..."

Sto cercando di ricordare cosa ci fosse di pregevole fra i motori fiat nel periodo 1997-2001 in cui Hatz ci lavorò.

Lascia perdere. Erano allo sbando
:allegria

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
MessaggioInviato: ven mag 05, 2023 12:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
UGII ha scritto:
Lascia perdere. Erano allo sbando
:allegria

Ricordo un 2.4multijet da 200cv :ridi


Top
   
MessaggioInviato: ven mag 05, 2023 12:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 933
Temprone ha scritto:
Stadler invece era una brava persona.
Il trattamento che gli hanno riservato è stato vergognoso. (e mi hanno raccontato cose che neanche da privé..)


:allegria


Allegati:
IMG_9472.jpeg
IMG_9472.jpeg [ 42.79 KiB | Visto 480 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: ven mag 05, 2023 1:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3924
Località: Bra (CN)
mjazz ha scritto:
UGII ha scritto:
Lascia perdere. Erano allo sbando
:allegria

Ricordo un 2.4multijet da 200cv :ridi

Il 200 CV è del 2005 e il qui presente Beppe Grimaldi ha avuto la brillante idea di prendere la 159 2.4 MJ 200 cv...
Ottimo motore per la durata del NLT della 159: è stata la vettura con cui ho percorso meno km, visto che è stata quasi 1/3 della sua vita in officina.
- primo motore rotto dopo 1 anno
- rotto turbina dopo 1 anno e 1/2
- secondo motore rotto dopo 2 anni e mezzo
ecco... se quel motore è stato pensato da Hatz capisco molte cose

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
MessaggioInviato: ven mag 05, 2023 1:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 04, 2022 9:11 pm
Messaggi: 826
Località: La città con l'acca nel nome
Da lì il modo di dire "Hatz! Ma che Hatz di motore hai fatt'?"


Top
   
MessaggioInviato: ven mag 05, 2023 1:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
UGII ha scritto:
mjazz ha scritto:
Ricordo un 2.4multijet da 200cv :ridi

Il 200 CV è del 2005 e il qui presente Beppe Grimaldi ha avuto la brillante idea di prendere la 159 2.4 MJ 200 cv...
Ottimo motore per la durata del NLT della 159: è stata la vettura con cui ho percorso meno km, visto che è stata quasi 1/3 della sua vita in officina.
- primo motore rotto dopo 1 anno
- rotto turbina dopo 1 anno e 1/2
- secondo motore rotto dopo 2 anni e mezzo
ecco... se quel motore è stato pensato da Hatz capisco molte cose

Allora no. :ridi
I suoi predecessori meno cavallati si erano invece dimostrati belli robusti, a parte il primissimo e disastroso 2.4 ad iniezione indiretta.


Top
   
MessaggioInviato: ven mag 05, 2023 3:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3924
Località: Bra (CN)
Tyreal ha scritto:
Da lì il modo di dire "Hatz! Ma che Hatz di motore hai fatt'?"

Ma anche sei una testa di Hatz

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
MessaggioInviato: sab mag 06, 2023 8:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Stadera era vicinissimo a Piech, per anni era il capo della segreteria del vegliardo a Salisburgo.
Una volta che Piech si dimise si avvicinò al resto della famiglia che lo aiutò a rimanere come ceo di Audi nonostante i desideri di cacciarlo di Müller e di Diess.
Io sono sempre rimasto assai dubbioso sulla colpevolezza di Stadler dato che di motori non ne ha mai capito niente, su Hatz al contrario non ho mai avuto dubbi.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1128 129 130 131 132

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net