Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1115 116 117 118 119132 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun lug 24, 2017 1:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
cometa rossa ha scritto:
Boh, se le cose saranno fatte come Dio comanda inibire l'ad blue dovrebbe portare al motore prima in modalità recovery, poi in blocco. Cosa che probabilmente non accadrà ;)
Comunque la credibilità dei costruttori ( tedeschi in primis, gli altri a ruota) si sta pericolosamente avvicinando a zero
Il sistema di preavviso, allarmi, recovery ed infine blocco del motore è già previsto dai regolamenti tecnici comunitari ed attuato su tutte le vetture con Scr. Solo che, come tutte le righe software, riesci a modificarle ;)
Quanto alla credibilità dei costruttori, fa il paio con quella dei regolatori.


Top
   
MessaggioInviato: lun lug 24, 2017 1:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
Questa la replica di Monaco che si legge su 4R. Le affermazioni sono nette e forti, penso sappiano che rischio corrono se stanno mentendo. Di certo, andando indietro nel tempo, BMW è sempre arrivata molto prima degli alti a Euro 4, 5 e 6 (già nel 2009 offrivano alcune unità in euro 6A, come opzione da circa 1.200 euro). Ed è esperienza comune che la rigenerazione sulle BMW non abbia mai creato problemi. O hanno un reparto tricks and tips all'avanguardia al punto tale da fottere anche gli americani, o hanno davvero speso una barca di soldi in R&D sui motori (il che spiegherebbe le nostre lamentele sul taluno aspetti degli allestimenti e delle finiture bavaresi).



La BMW prende formalmente le distanze dal recente dossier pubblicato da Der Spiegel, secondo cui per vent'anni le principali Case teutoniche avrebbero preso decisioni di comune accordo su numerosi fronti, ivi compreso quello, critico, del controllo delle emissioni dei motori diesel.
Una replica perentoria. Quella assunta da Monaco è una posizione molto netta, con cui si ribadisce la "non manipolazione" delle vetture del gruppo e si respinge "categoricamente" l'accusa secondo cui il controllo delle emissioni dei diesel Euro 6 sarebbe insufficiente per via delle ridotte dimensioni dei serbatoi di AdBlue. Scelta progettuale che, secondo la tesi del settimanale tedesco, sarebbe stata operata dal presunto "cartello", accordatosi sulla capacità di otto litri.
Un sistema di catalizzazione specifico. La BMW, nella nota stampa diramata nel pomeriggio di domenica, rivendica la specificità delle sue soluzioni ingegneristiche, che "a differenza di altri costruttori" prevedono, al fianco del catalizzatore selettivo a base di urea, un secondo elemento convertitore con logica di stoccaggio, per migliorare l'abbattimento degli ossidi d'azoto allo scarico. "Questo significa" - e arriva un riferimento molto chiaro ai provvedimenti annunciati nell'arco della scorsa settimana da Mercedes prima e da Audi poi - "che non c'è necessità di aggiornare i software o richiamare i diesel Euro 6".
Consumi bassi per l'AdBlue. Entrando nei dettagli tecnici, la Casa precisa inoltre che, proprio in virtù della strategia di funzionamento combinata dei due dispositivi di catalizzazione - e dell'apporto del ricircolo dei gas di scarico - "i consumi di AdBlue risultano significativamente inferiori rispetto a quelli di altre Case". Una dote che, oltre a rendere sufficiente la capacità del serbatoio per l'additivo a base di urea, "garantisce", conclude la Casa "emissioni particolarmente ridotte in condizioni di guida reale".


Top
   
MessaggioInviato: lun lug 24, 2017 2:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Boh, se le cose saranno fatte come Dio comanda inibire l'ad blue dovrebbe portare al motore prima in modalità recovery, poi in blocco. Cosa che probabilmente non accadrà ;)
Comunque la credibilità dei costruttori ( tedeschi in primis, gli altri a ruota) si sta pericolosamente avvicinando a zero
Il sistema di preavviso, allarmi, recovery ed infine blocco del motore è già previsto dai regolamenti tecnici comunitari ed attuato su tutte le vetture con Scr. Solo che, come tutte le righe software, riesci a modificarle ;)
Quanto alla credibilità dei costruttori, fa il paio con quella dei regolatori.


Premsso che molti lo fanno allegramente, io prima di far modificare una sola riga di software su un motore diesel moderno, con la complessità attuale ( informatica, non solo meccanica) penso di cambiarlo con un benzina ;)


Top
   
MessaggioInviato: lun lug 24, 2017 2:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
Questa la replica di Monaco che si legge su 4R. Le affermazioni sono nette e forti, penso sappiano che rischio corrono se stanno mentendo. Di certo, andando indietro nel tempo, BMW è sempre arrivata molto prima degli alti a Euro 4, 5 e 6 (già nel 2009 offrivano alcune unità in euro 6A, come opzione da circa 1.200 euro). Ed è esperienza comune che la rigenerazione sulle BMW non abbia mai creato problemi. O hanno un reparto tricks and tips all'avanguardia al punto tale da fottere anche gli americani, o hanno davvero speso una barca di soldi in R&D sui motori (il che spiegherebbe le nostre lamentele sul taluno aspetti degli allestimenti e delle finiture bavaresi).



La BMW prende formalmente le distanze dal recente dossier pubblicato da Der Spiegel, secondo cui per vent'anni le principali Case teutoniche avrebbero preso decisioni di comune accordo su numerosi fronti, ivi compreso quello, critico, del controllo delle emissioni dei motori diesel.
Una replica perentoria. Quella assunta da Monaco è una posizione molto netta, con cui si ribadisce la "non manipolazione" delle vetture del gruppo e si respinge "categoricamente" l'accusa secondo cui il controllo delle emissioni dei diesel Euro 6 sarebbe insufficiente per via delle ridotte dimensioni dei serbatoi di AdBlue. Scelta progettuale che, secondo la tesi del settimanale tedesco, sarebbe stata operata dal presunto "cartello", accordatosi sulla capacità di otto litri.
Un sistema di catalizzazione specifico. La BMW, nella nota stampa diramata nel pomeriggio di domenica, rivendica la specificità delle sue soluzioni ingegneristiche, che "a differenza di altri costruttori" prevedono, al fianco del catalizzatore selettivo a base di urea, un secondo elemento convertitore con logica di stoccaggio, per migliorare l'abbattimento degli ossidi d'azoto allo scarico. "Questo significa" - e arriva un riferimento molto chiaro ai provvedimenti annunciati nell'arco della scorsa settimana da Mercedes prima e da Audi poi - "che non c'è necessità di aggiornare i software o richiamare i diesel Euro 6".
Consumi bassi per l'AdBlue. Entrando nei dettagli tecnici, la Casa precisa inoltre che, proprio in virtù della strategia di funzionamento combinata dei due dispositivi di catalizzazione - e dell'apporto del ricircolo dei gas di scarico - "i consumi di AdBlue risultano significativamente inferiori rispetto a quelli di altre Case". Una dote che, oltre a rendere sufficiente la capacità del serbatoio per l'additivo a base di urea, "garantisce", conclude la Casa "emissioni particolarmente ridotte in condizioni di guida reale".


Sono affermazioni molto molto molto forti. Vedremo, perchè qui si è gettato il sasso senza nascondere la mano

Sulla precedente in 140.000 km mi sono accorto solo due volte che avesse o stesse rigenerando a causa delal puzza di bruciato nel box. Nessun segno di ruvidità del motore, rumorosità diversa e/o aumento del consumo istantaneo.
Sulla nuova non so manco se ho il filtro, sono nella stessa situaizonei di prima, mai accorto di nulla.
O sono decisamente bravi a bluffare ed a fare giochetti sporchi, possibilissimo, o sono decisamente avanti sulla progettazione e pulizia dei gas di scarico.

Non dimentichiamoci che l'X5 biturbo, nel famoso test su strada americano, ha leggermente sforato con i nox solo su una salita.


Top
   
MessaggioInviato: lun lug 24, 2017 2:24 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15971
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Esatto!
La BMW si è comportata come da specifiche; è la Jetta che espelle carbonella anche da spenta!

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: lun lug 24, 2017 2:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Tra l'altro specifiche americane, ben più severe delle nostre. Che, ripeto, non vuol dire che Bmw sia l'unica verginella, ma nell'unico test su strada si è comportata come doveva, quindi l'unico test gioca sicuramente a favore della casa di Monaco


Top
   
MessaggioInviato: lun lug 24, 2017 2:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
cometa rossa ha scritto:
Tra l'altro specifiche americane, ben più severe delle nostre. Che, ripeto, non vuol dire che Bmw sia l'unica verginella, ma nell'unico test su strada si è comportata come doveva, quindi l'unico test gioca sicuramente a favore della casa di Monaco
Va però detto che il 3 litri turbodiesel per il mercato americano è depotenziato rispetto a quello UE (magari anche i limiti per le emissioni sono strutturalmente diversi oltre che più severi). Di sicuro quel test è una "patente di correttezza" non da poco.


Top
   
MessaggioInviato: lun lug 24, 2017 3:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Non sapevo del depotenziamento; beh, vuol dire che la strada è quella ;)


Top
   
MessaggioInviato: lun lug 24, 2017 3:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
cometa rossa ha scritto:
Non sapevo del depotenziamento; beh, vuol dire che la strada è quella ;)
Beh, pensa che FCA ha scelto la cubatura di 2,2 litri per il suo Mj attuale proprio per la maggior facilità (e conseguente minore spesa) di adeguamento a Euro 6/B-C-D rispetto al classico 2.0


Top
   
MessaggioInviato: lun lug 24, 2017 3:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4266
Località: Fiatopoli
mauro65 ha scritto:
In questo contesto i preparatori si apprestano ad un'altra stagione d'oro.
Prima si pompava il motore
Poi si pompava il motore e si toglieva il filtro
Successivamente si pompava il motore, si toglieva il filtro e si neutralizzava l'egr

Adesso pomperanno il motore, toglieranno il filtro, neutralizzeranno l'egr e inibiranno l'AdBlue.

Finché c'è un regolamento UE c'è speranza (libera citazione) :ridi


In the meantime, ci centri di revisione mobili atti a cuccare questi furbetti....

Mercoledì 20 marzo, Bologna
Buongiorno sono Ivan Xxxxx. Ieri mentre viaggiavo in autostrada mi trovo di fronte ad un posto di blocco con fermo obbligatorio, fermavano tutti. Mi hanno fatto i controlli con il centro revisione mobile e da lì è iniziato il mio calvario: mi hanno fatto 1098,00 euro di multa + denuncia penale + sequestro della carta di circolazione del veicolo. Chiedo spiegazioni e mi rispondono che il tasso di particolato non corrisponde ai valori dati dal costruttore: praticamente, tempo fa, avevo eliminato il filtro antiparticolato dalla mia vettura non immaginando che potesse accadere tutto questo (anche perchè il mio meccanico mi ha detto che tutti fanno così e non ci potevano essere problemi). Contatto voi di PitstopAdvisor perchè ho visto che sul forum che state discutendo sull’argomento del filtro antiparticolato, insieme a società che trattano i filtri per mestiere e meccanici. Potete aiutarmi? Anche perchè per ridarmi il libretto devo portare la macchina di nuovo ai valori originali ed andare a passare la revisione presso un centro autorizzato della motorizzazione. Ovviamente ho già provveduto a vie legali verso l'officina ma l'officina di contro si è difesa dicendo che aveva avvertito il cliente che poteva usare l'auto solo per competizioni sportive (figurati).
Vi lascio i miei contatti così da potermi fare sapere qualcosa.
Saluti
Ivan xxxxxx cell xxxxxxxxx

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
MessaggioInviato: lun lug 24, 2017 3:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
Oggi mi è arrivata una lettera da parte di Altroconsumo che mi annuncia la partenza della class action contro VW(ammessa dal tribunale di Venezia il 25 Maggio).
Ho tempo per decidere se aderire o meno entro il 1 Ottobre.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: lun lug 24, 2017 4:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
The Tramp ha scritto:
In the meantime, ci centri di revisione mobili atti a cuccare questi furbetti....
Li vedo spesso da me, ma fermano solo i camion con targa di determionati paesi.


Top
   
MessaggioInviato: lun lug 24, 2017 7:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
cometa rossa ha scritto:
Da quel che ho capito, leggendo tra le righe, l'adblue che montano le case, come capienza, è insufficiente per garantire la pulizia dei gas di scarico nel 100% dei km percorsi prima della sostituzione. Ma lo fa benissimo in sede di omologazione. Ergo, spesso e volentieri nella guida reale il sistema si disattiva, alla faccia delle finestre temriche della 500X

?
Discorso un po' campato per aria. A parte che stanno scassando la uallera in maniera ridicola con questa storia dell'urea, non vedo il problema di rabboccare 8 litri di liquido ogni 10.000km, mi rompo di fare gasolio ogni 1000km a 70€ a pieno, altro che urea. Il catalizzatore SCR con urea non va mai sostituito, al limite non funziona come catalizzatore. Le normative europee prevedono che il veicolo non possa funzionare con il serbatoio vuoto e che il motore vada in recovery.


Top
   
MessaggioInviato: lun lug 24, 2017 11:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
Il problema è che alcune vetture non resettano automaticamente l'indicazione del livello urea, te lo devono fare in service Comunque altro che 8 litri, i serbatoi attuali ne tengono tra 15 e 25


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 6:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Il problema del cdb che si resetta solo in officina è reale, io proibirei sistemi di questo tipo.


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 6:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Strosek ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Da quel che ho capito, leggendo tra le righe, l'adblue che montano le case, come capienza, è insufficiente per garantire la pulizia dei gas di scarico nel 100% dei km percorsi prima della sostituzione. Ma lo fa benissimo in sede di omologazione. Ergo, spesso e volentieri nella guida reale il sistema si disattiva, alla faccia delle finestre temriche della 500X

?
Discorso un po' campato per aria. A parte che stanno scassando la uallera in maniera ridicola con questa storia dell'urea, non vedo il problema di rabboccare 8 litri di liquido ogni 10.000km, mi rompo di fare gasolio ogni 1000km a 70€ a pieno, altro che urea. Il catalizzatore SCR con urea non va mai sostituito, al limite non funziona come catalizzatore. Le normative europee prevedono che il veicolo non possa funzionare con il serbatoio vuoto e che il motore vada in recovery.


Non è che contestano un serbatoio troppo piccolo per un discorso di bilanciamento dei pesi o di estetica, Gigi. Se dicono che è troppo piccolo evidentemente lo è per l'intervallo di tempo in cui deve lavorare, ergo non sempre lavora (il sistema)
Sul resto TU il problema non lo vedi, un agente di commercio che fa 50.000 km all'anno e deve perdere 4 mezze giornate di lavoro a rabboccare ( so anch'io che l'urea la vendono anche nelle catene dei supermercati ma BISOGNA vedere le condizioni contrattuali sulla garanzia nei primi anni di vita del veicolo. Se in Bmw l'olio te lo metti tu la correntezza va a farsi benedire) lo vede eccome il problema. Io che ho un movano che usa l'urea se domani programmi un giro di consegne e ritiri e poi vien dentro di corsa il mio magazziniere a dirmi che domani il furgone perde la mattinata in Opel a mettere urea per la terza volta in 6 mesi ed io devo avvisare tutti i clienti fornitori, il problema lo vedo. Senza contare il discorso costi, che comunque ci sono.


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 6:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
Il problema è che alcune vetture non resettano automaticamente l'indicazione del livello urea, te lo devono fare in service Comunque altro che 8 litri, i serbatoi attuali ne tengono tra 15 e 25


Il problema è che io ho avuto tutta la distribuzione cambiata gratis perchè ho sempre fatto tutto da loro. Sul forum di 4r c'è un utente incazzato perchè ha fatto un solo tagliando fuori rete ed adesso si paga un fottio di soldi per rifare la distribuzione. Le norme su garanzia e correntezza sono diventate iper stringenti. Se io avessi il serbatoio di urea andrei comunque sempre da loro


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 8:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Il problema non è il serbatoio, sono le condizioni di garanzia della vettura.
Per quanto riguarda me, non comprerei mai un'auto che ha il serbatoio non rifornibile in autonomia, così come non comprerei mai un'auto che ha bisogno di fare i tagliandi solo presso la rete ufficiale per paura di dover pagare le riparazioni.
Ripeto. Ci si ferma ogni 1000km a fare gasolio. Che problemi ci sono a fare urea ogni 10.000km? Se è un disturbo inaccettabile, andate a benzina o a piedi.
La normativa è chiara: con serbatoio vuoto l'auto deve andare in recovery


Ultima modifica di Strosek il mar lug 25, 2017 8:25 am, modificato 2 volte in totale.

Top
   
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 8:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Leon83 ha scritto:
Oggi mi è arrivata una lettera da parte di Altroconsumo che mi annuncia la partenza della class action contro VW(ammessa dal tribunale di Venezia il 25 Maggio).
Ho tempo per decidere se aderire o meno entro il 1 Ottobre.


sarebbe interessante capire come Altroconsumo ha avuto i dati (autorizzati da chi), quanto sta spendendo per mandare le lettere e chi paga tutto questo.
Assolutamente OT - ma interessante.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 8:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Strosek ha scritto:
?
Discorso un po' campato per aria. A parte che stanno scassando la uallera in maniera ridicola con questa storia dell'urea, non vedo il problema di rabboccare 8 litri di liquido ogni 10.000km, mi rompo di fare gasolio ogni 1000km a 70€ a pieno, altro che urea. Il catalizzatore SCR con urea non va mai sostituito, al limite non funziona come catalizzatore. Le normative europee prevedono che il veicolo non possa funzionare con il serbatoio vuoto e che il motore vada in recovery.

Dover andare in officina (perchè l'urea non te la puoi rabboccare da solo...) ogni 10.000 km sapendo che, se non rispetti la scadenza al km e vai un po' oltre, il motore va in recovery a me sembra un GROSSO PROBLEMA.
Tra l'altro, prima di creare l'obbligo, devi anche creare una rete distributiva adeguata di urea.
Ad oggi penso di aver visto distributori di AdBlue per camion in 1 distributore su 100 (forse)

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Ultima modifica di dave747 il mar lug 25, 2017 8:53 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 8:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Strosek ha scritto:
Il problema non è il serbatoio, sono le condizioni di garanzia della vettura.
Per quanto riguarda me, non comprerei mai un'auto che ha il serbatoio non rifornibile in autonomia, così come non comprerei mai un'auto che ha bisogno di fare i tagliandi solo presso la rete ufficiale per paura di dover pagare le riparazioni.
Ripeto. Ci si ferma ogni 1000km a fare gasolio. Che problemi ci sono a fare urea ogni 10.000km? Se è un disturbo inaccettabile, andate a benzina o a piedi.
La normativa è chiara: con serbatoio vuoto l'auto deve andare in recovery


Il problema sono appunto le condizioni di garanzia. Tu, volendo, sei libero di fare come vuoi, sono le eventuali conseguenze che fanno la differenza. Magari non ne avrai mai bisogno, magari si. Ma diventano più importanti le condizioni di correntezza, più che la garanzia. Avere un problema costoso a fine garanzia pone il costruttore nella condizione di decidere se venirti incontro o meno (è una sua libera scelta). Se ci sono interventi a cui il costruttore può aggrapparsi per non riconoscere la correntezza, stai tranquillo che lo fa. A norma di legge, tra l'altro. Non è detto che un rifornimeno autonomo di urea possa essere una discriminante, ma sono sicuro che se il problema meccanico da risolvere riguardasse il catalizzatore scr la casa difficilmente riconoscerebbe la correntezza. Di cui magarti tu non avrai mai bisogno, quindi il rifornirti autonomamente non darebbe problemi (salvo il discorso del reset del sistema in fabbrica, ma questo è uno spunto ulteriore).

Alla fine è quello che dico pure io, questa è la morte del diesel. Si andrà sempre più a benzina, ibrido ovviamente.

Sulla normativa ed il serbatoio vuoto ed il conseguente recovery ovviamente la penso come te


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 8:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
billy079 ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Oggi mi è arrivata una lettera da parte di Altroconsumo che mi annuncia la partenza della class action contro VW(ammessa dal tribunale di Venezia il 25 Maggio).
Ho tempo per decidere se aderire o meno entro il 1 Ottobre.


sarebbe interessante capire come Altroconsumo ha avuto i dati (autorizzati da chi), quanto sta spendendo per mandare le lettere e chi paga tutto questo.
Assolutamente OT - ma interessante.


Altroconsumo sta diventando un po' una vaccata ( non mi riferisco a questo caso, parlo in generale), ma le tue domande sono del tutto legittime.


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 8:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
dave747 ha scritto:
Strosek ha scritto:
?
Discorso un po' campato per aria. A parte che stanno scassando la uallera in maniera ridicola con questa storia dell'urea, non vedo il problema di rabboccare 8 litri di liquido ogni 10.000km, mi rompo di fare gasolio ogni 1000km a 70€ a pieno, altro che urea. Il catalizzatore SCR con urea non va mai sostituito, al limite non funziona come catalizzatore. Le normative europee prevedono che il veicolo non possa funzionare con il serbatoio vuoto e che il motore vada in recovery.

Dover andare in officina (perchè l'urea non te la puoi rabboccare da solo...) ogni 10.000 km sapendo che, se non rispetti la scadenza al km e vai un po' oltre, il motore va in recovery a me sembra un GROSSO PROBLEMA.


per chi fa tanti km con l'auto e non ha molto tempo da dedicare alla manutenzione della stessa ( mica tutti possono prendersi mezza giornata di ferie ogni 3-4 mesi solo per mettere urea in conce) la cosa è un problema enorme.


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 9:02 am 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Credo che il discorso sul possibile cartello delle case tedesche sia proprio questo. Far passare per normale obblighi come quello del rifornimento di urea in officina. Ed il bisogno della diagnostica per resettarlo. Tra poco anche il pieno di gasolio va fatto in assistenza!


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 9:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17202
BERLIN -- Owners of Volkswagen Group cars with rigged diesel engines in Germany including VW, Audi, Skoda and Seat models will have their vehicles de-registered if they refuse to get a software update, a magazine reported.

VW has recalled about 11 million vehicles worldwide that were fitted with software capable of cheating emissions tests after its diesel scandal broke in September 2015.

Nearly two years later, almost 5.5 million of the 8.5 million affected models in Europe have been retrofitted, including 1.8 million cars in VW's German home market.

But many drivers do not want their cars to be retrofitted with new software, fearing any changes to make the vehicles comply with emissions standards would result in them being slower and consuming more fuel.

Some VW drivers could have their cars de-registered as early as next month, depending on when recall notices were issued, Focus magazine reported, citing documents of Germany's KBA motor vehicle authority.

A VW spokesman declined to comment.


In Germania la KBA potrebbe ordinare il blocco della circolazione per i veicoli Vw non ancora sottoposti al richiamo.


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 9:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Lo aveva ipotizzato anche il ministero dei trasporti tedesco ad inzio richiami; o vengono sistemate o non possono circolare. Probabilmente è stato fissato un limite temporale per effettuare i richiami. Poi bisogna vedere se verranno fatti veramente dai proprietari, in Germania penso siano più severi, su questo particolare, che in Italia


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 10:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
Questione urea.
Di base dovrebbe essere gestita come il carburante, mica che devi rifornirti al distributore Mercedes o BMW, l'importante è che il gasolio sia a norma EN590. Il problema sta dunque nella rete distributiva: quella dei carburanti si fa carico di garantire la conformità EN590, anche se poi sappiamo che ogni tanto succedono disastri. L'urea invece la trovi dappertutto, dall'iper al ricambista, dal prodotto no logo al Basf (che è il benchmark). In questa fase di incertezza pertanto, quanto meno prenderei il Basf conservando la prova d'acquisto. Tuttavia, nel caso di garanzie lunghe tipo quella offerta da BMW, farei il rabbocco in service.


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 10:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
daimlerchrysler ha scritto:
BERLIN -- Owners of Volkswagen Group cars with rigged diesel engines in Germany including VW, Audi, Skoda and Seat models will have their vehicles de-registered if they refuse to get a software update, a magazine reported.

VW has recalled about 11 million vehicles worldwide that were fitted with software capable of cheating emissions tests after its diesel scandal broke in September 2015.

Nearly two years later, almost 5.5 million of the 8.5 million affected models in Europe have been retrofitted, including 1.8 million cars in VW's German home market.

But many drivers do not want their cars to be retrofitted with new software, fearing any changes to make the vehicles comply with emissions standards would result in them being slower and consuming more fuel.

Some VW drivers could have their cars de-registered as early as next month, depending on when recall notices were issued, Focus magazine reported, citing documents of Germany's KBA motor vehicle authority.

A VW spokesman declined to comment.


In Germania la KBA potrebbe ordinare il blocco della circolazione per i veicoli Vw non ancora sottoposti al richiamo.
Quindi il timore dei danni da retrofitting è diffuso non solo in Italia (e ce n'è ben donde).


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 10:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Solo alcune auto di merda hanno il problema del reset via software del serbatoio di urea. Le altre no, si apre lo sportello e si rifornisce. Si tratta di un consumo di 1l/1000km. Un pieno dura 10.000km circa.
Il problema è di chi fa gli impianti a membro di segugio, diversamente non ci sono problemi. Se non ci sono le pompe, nei distributori ci sono le taniche. Si trovano anche negli ipermercati. Non vedo il problema.


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 1:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4266
Località: Fiatopoli
cometa rossa ha scritto:
Senza contare il discorso costi, che comunque ci sono.


E in soldoni, quanto fa?

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1115 116 117 118 119132 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net