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MessaggioInviato: gio mar 30, 2017 2:49 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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Roba che se ti capita sul Movano, capace che la Motorizzazione ti riduca la portata :P


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MessaggioInviato: gio mar 30, 2017 2:58 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Il movano è sovrapotenziato ( 135cv), va pure troppo forte; anche se sono sicuro che da ieri i cavalli sono un po' meno e va un po' meno forte. Ma dovrebbe continuare a farcela a portarsi sul groppone i 12 qli:P


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MessaggioInviato: gio mar 30, 2017 3:07 pm 
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Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
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Località: Campolongo Maggiore (VE)
Cancello che è meglio.... :sdentato

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La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Ultima modifica di dave747 il gio mar 30, 2017 3:16 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: gio mar 30, 2017 3:09 pm 
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Località: Monza
ma non erano Renault? :leggi

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: gio mar 30, 2017 3:17 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Sono renault infatti; ma questa confusione giocherebbe solo a mio favore. Ma siccome sono bravo, onesto, e, soprattutto, un mezzo commerciale deve poter girare sempre, l'intervento è stato fatto


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MessaggioInviato: sab apr 15, 2017 8:38 pm 
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cometa rossa ha scritto:
E' un 2.3 di cilindrata, non so da che motore derivi ( se mi dite Renaul, mi fido)


Motore Renault, siglato M9T derivato dal mio M9R.
Lo ha identico mio fratello sul Master della ditta.

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-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


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MessaggioInviato: sab apr 22, 2017 8:47 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Volkswagen has denied claims that its Dieselgate fix for the EA189 diesel engine has caused breakdowns, increased fuel consumption and reduced performance in a large number of vehicles.

The damning claims come from a report submitted by the Volkswagen Diesel Customer Forum (VDCF) that says owners of cars issued with a fix for affected 2.0-litre diesel engines have also noticed increased exhaust smoke, excessive regeneration of diesel particulate filters (DPF) and DPF failure.

It says exhaust gas regeneration (EGR) valves have also failed, as have turbochargers and fuel injectors. Further claims state that other vehicles have entered limp mode or their engines have got louder once the voluntary fix was issued.

But VW has told Autocar that these issues affect less than 1% of the 600,000 cars it has fixed (at around 20,000 a week), which equates to less than 6000 cars overall.

A spokesman said: "That means that over 99% of customers are satisfied with the application of the technical measures, which of course are carried out free of charge. As you would expect, we make it a priority to look at the vehicles of the very small proportion of customers who report any issues."

VW also believes that a large portion of the vehicles with problems have been poorly maintained, with some even missing their factory-fitted DPFs. It says this means many of the issues that have arisen are unrelated to the fix.

VW has repeatedly claimed that its emissions fix, which is focused around a software change in affected models, has no impact on vehicle performance and that it has been “extensively tested” and approved by “relevant independent authorities”. The company said it tested 200,000 vehicles in the software’s development.

VW owners launch bid for £3000 compensation

The new report not only questions this but also reveals that VW has responded to complaints from disgruntled owners with statements such as: “We have heard of no other issues from other customers who have had the update applied."

Two months ago, VW UK managing director Paul Willis gave evidence at a Transport Select Committee meeting and said just “0.75% of total updated vehicles had received a complaint”.

However, VDCF believes the number is significantly higher and that VW has failed to keep a log of issued complaints. The report also suggests that some owners have had to pay for replacement of failed EGRs after the fix was issued to their car. However, VW claims these failures had nothing to do with the software change.

VW declines to pay £1m TfL bill

Models affected by the VW emissions scandal include the Polo, Golf Plus, Beetle and Passat with the EA189 diesel engine.

The VDCF has urged the government to consider prosecuting VW for the scandal, something it is yet to do. In the report, it uses a quote from Willis to justify its argument for prosection.

The Willis statement said: “To be clear, NOx emissions limits under the EU5 emissions standard are the prescribed limits during New European Driving Cycle testing, and these limits only regulate NOx emissions in the context of that prescribed testing and do not regulate ordinary driving conditions on the road; there is currently no legal limit for real-world NOx emissions on the road in the UK.”

The report believes that this breaks the laws set out by EU5 engine regulation.


In Gran Bretagna si stanno moltiplicando le proteste dei proprietari di veicoli Vw richiamati, si parla di aumento dei consumi.


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MessaggioInviato: sab apr 22, 2017 10:48 am 
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Articolo basato sul nulla. Qualcuno ha detto che qualche consumatore si sarebbe lamentato che forse i consumi sarebbero aumentati etc. etc.
Increase smoke? Non hanno il filtro antiparticolato?


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MessaggioInviato: sab apr 22, 2017 11:52 am 
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C'è la possibilità di ottenere succoso rimborso, le ragioni le trovi.
Intanto viene confermata la multa penale di 4,3 miliardi di dollari negli Usa.


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MessaggioInviato: mer mag 10, 2017 9:05 am 
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Vw ha raggiunto il 70% dei richiami negli Stati Uniti e il 65% in Europa, entro fine anno dovrebbero aver completato ( n.b. avrebbero dovuto finire nel 2016).
Curiosamente Vw ad aprile è riuscita a vendere di nuovo alcuni modelli Diesel ( sostanzialmente Golf Tdi ) e i consumatori americani sono corsi a comprarle, la casa di Wolfsburg ha annunciato che non offrirà più motorizzazioni a gasolio negli USA ma la clientela storica apprezza ancora.
Mercedes ha ritirato la richiesta per l'omologazione dei propri Diesel negli States, ergo non li offrirà più, un ulteriore segno che non c'è più speranza nella terra degli Yankee.


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MessaggioInviato: mer mag 10, 2017 9:29 am 
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una mia collega ha fatto l'intervento sul 1.6 TDI (Audi A1) e l'impressione è che vada meno e consumi di più...

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MessaggioInviato: mer mag 10, 2017 9:36 am 
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Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
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Nel forum MBenz USA diversi utenti si stanno lamentando della scelta di non omologare ed importare più i diesel...sono soprattutto possessori di Suv medio-grandi che apprezzano la "coppiosità" del motore a gasolio.

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MessaggioInviato: mer mag 10, 2017 9:54 am 
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Certo che apprezza, soprattutto se paragoni un motore da 20km/l con uno che consuma il doppio...


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MessaggioInviato: mer mag 10, 2017 10:07 am 
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Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4448
Località: Salzburger Land
Limitando l'analisi al mercato di auto di lusso posso dirti che in quel forum moltissimi criticano persino la scelta di MBenz di offrire motori v6 nella linea AMG (vedasi il famoso 43 AMG) perchè è un'offesa ai puristi e roba da poveracci; poi si passa alle motorizzazioni comuni e anche lì giù critiche per la E300 (che monta un 4 cilindri)...non se ne esce,per l'americano col frusciante i motori su certe tipologie di auto devono essere a benzina e di grossa cubatura.
Il capitolo diesel è un po' diverso: nel loro segmento mid size suv,ovvero la GLE per capirsi, in tanti sceglievano il 350cdi per limitare i consumi e sfruttare la coppia; già salendo di categoria col GLS le cose cambiano,sono quasi tutti benzina V8; insomma quella piccola fetta di mercato se la sono bruciata definitivamente,infatti credo che investiranno nell'ibrido per offrire soluzioni palliative per i clienti meno propensi a sprecare dollari in benzina.

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MessaggioInviato: mer mag 10, 2017 11:10 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Mercedes ha ritirato la richiesta per l'omologazione dei propri Diesel negli States, ergo non li offrirà più, un ulteriore segno che non c'è più speranza nella terra degli Yankee.
Visto il danno creato da Volksburg ai produttori europei, mi chiedo come mai li abbiano trattati a tarallucci e vino


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MessaggioInviato: mar mag 16, 2017 10:59 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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MILANO - La Commissione europea potrebbe annunciare a stretto giro, forse già domani, l'apertura di una procedura di infrazione delle regole europee a carico dell'Italia avendo dei dubbi sulla compatibilità con le norme Ue del software montato sulle Fiat 500x sulle emissioni di nox. E' quanto riportano agenzie di stampa, senza che ci sia conferma dell'esecutivo comunitario.

La decisione era comunque nell'aria: quando si era conclusa la mediazione della Commissione fra Italia e Germania proprio sulle emissioni inquinanti delle Fiat 500x, l'esecutivo europeo aveva indicato che ciò non pregiudicava il ruolo della stessa commissione "come guardiana dei trattati" proprio in riferimento al rispetto delle norme europee sul controllo delle emissioni inquinanti delle auto in relazione all'omologazione.

Due mesi fa, dopo le polemiche con la Germania sull'omologazione di alcuni modelli del Lingotto (500X, Renegade e Doblò), che sarebbero fuori dai limiti, le parti avevano trovato "una visione comune" sulla necessità che Fca prenda misure per ridurre il livello delle emissioni NOx. Roma aveva fornito rassicurazioni sulla campagna di controllo avviata nel 2016 (e per la quale non sono in vista nuovi interventi) e il Mit ha spiegato che è stato l'aggiornamento volontario e migliorativo delle emissioni della Fiat 500X, non inteso come rimedio visto che i motori venivano considerati conformi, a sbloccare il contrasto sulle valutazioni della vettura.

In quella sede, Bruxelles si era premurata di far sapere che non si era occupata dell'aspetto della legalità dei sistemi anti-inquinamento dei modelli Fca. Non ha cioè indagato la conformità o meno dei modelli Fiat alle regole Ue, ma solo costruito un ponte tra le due parti per attuare le

misure di rimedio che la Germania ha chiesto all'Italia, che ha omologato i modelli Fiat il cui livello di emissioni NOx è stato messo in questione dal ministero dei Trasporti tedesco. Sviluppi ulteriori erano dunque attesi e sarebbero quelli in rampa di lancio dalla Commissione.


--

http://www.repubblica.it/economia/finan ... P8-S2.2-T2

--

se capisco bene multano lo stato e non FCA? :palm:

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MessaggioInviato: mer mag 17, 2017 7:11 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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Località: London
L’UE apre una procedura d’infrazione contro l’Italia per emissioni FCA. Delrio: “Deludente”
L’Italia ha due mesi di tempo per chiarire se su alcune vetture di Fca sono state usate “defeat devices” illegali

--

Pace con la Germania, ma non con l’Europa. Come anticipato ieri dal quotidiano economico finanziario tedesco Handelsblatt, la Commissione Europa ha avviato oggi una procedura d’infrazione contro l’Italia per violazione delle norme Ue sull’omologazione degli autoveicoli, in particolare per quanto riguarda le emissioni. L’Italia ha due mesi di tempo per chiarire se su alcune vetture di Fca sono state usate “defeat devices” (ossia sistema di abbattimento delle emissioni) illegali o meno, e se sono stati presi rimedi sufficienti per le auto in circolazione.

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio è stato in contatto ieri con la Commissaria UE per il mercato interno Elzbieta Bienkowska, telefonicamente e attraverso comunicazioni scritte, e ha sottolineato “che non si condividono i presupposti su cui è stata proposta alla Commissione di avviare una procedura di infrazione al Governo italiano per Fca”. Così una nota del Mit diffusa nella mattinata di oggi. “Mi è spiaciuto apprendere che nonostante tutte le informazioni dettagliate fornite alla Commissione e alla Germania, intendiate aprire la procedura d’infrazione. Ciò è particolarmente deludente”, afferma il ministro.

La tecnologia FCA è stata oggetto di un contenzioso tra Berlino e Roma, dopo la denuncia da parte del ministro federale dei trasporti Alexander Dobrindt di una funzione giudicata “non giustificabile tecnicamente” a bordo di modelli del gruppo. L’Italia aveva evitato l’apertura di una procedura d’infrazione alla fine del 2016, quando - in seguito al dieselgate scatenato dal software installato su 11 milioni di veicoli del gruppo Volkswagen a livello planetario - l’Europa aveva mosso contestazioni a sette Paesi per non aver fornito informazioni o per essersi mosse con una certa “pigrizia” e senza prevedere sanzioni. La pratica era stata aperta nei confronti di Germania, Gran Bretagna, Spagna, Grecia, Lussemburgo, Lituania e Repubblica Ceca.

Secondo Handelsblatt, le accuse mosse all’Italia dalla Commissione europea sarebbero sostanzialmente le stesse. Come gli altri stati membri, anche l’Italia potrà presentare una propria memoria “difensiva”. Nel mirino ci sarebbero sempre le emissioni del crossover italiano, Fiat 500X equipaggiata con il diesel da 2.0 litri. Evidentemente la mediazione di Bruxelles non si era esaurita il 14 marzo scorso, dopo l’intesa tra i governi di Berlino e Roma, perché la Commissione resta “guardiana dei Trattati” e ha diritto di intervenire “se e quando ha ragione di ritenere che la legislazione Ue non sia correttamente applicata”.

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http://www.lastampa.it/2017/05/17/motor ... agina.html

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MessaggioInviato: mer mag 17, 2017 7:16 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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BERLIN -- Volvo's latest generation of diesel engines could be its last because the cost of reducing emissions of nitrogen oxide is becoming too expensive, CEO Hakan Samuelsson was quoted as saying on Wednesday.

"From today's perspective, we will not develop any more new generation diesel engines," Samuelsson told German newspaper Frankfurter Allgemeine Zeitung in an interview.

However, a Volvo spokesman said on Wednesday that Samuelsson had been discussing options rather than a firm plan to stop the further development of diesel engines.

Samuelsson later said in a statement emailed to Reuters he believed diesel would still play a crucial role in the next few years in helping the company meet targets to reduce emissions of carbon dioxide, being more fuel-efficient than petrol engines.

"We have just launched a brand new generation of petrol and diesel engines, highlighting our commitment to this technology. As a result, a decision on the development of a new generation of diesel engines is not required," he said.

In the FAZ interview Samuelsson said Volvo would continue improving the current range, first introduced in 2013, to meet future emissions standards, with production likely to go on until about 2023.

And until 2020 he said diesel would be needed to help meet carbon dioxide emission limits set by the European Union, but after that other regulations would come into play, with the costs of making engines compliant with ever higher anti-pollution standards meaning it would no longer be worth it.

Instead, Volvo will invest in the electric and hybrid cars, with its first pure electric model due on the market in 2019.

"We have to recognize that Tesla has managed to offer such a car for which people are lining up. In this area, there should also be space for us, with high quality and attractive design," Samuelsson said.

Samuelsson has previously said that tighter emissions rules will push up the price of diesel-engined cars to the point where plug-in hybrids will become an attractive alternative.

The average carbon dioxide emissions limit for European carmakers' fleets will need to fall from 130 grams per kilometer to 95 grams in 2021, forcing them to invest more in exhaust emissions technology.

Diesel cars account for over 50 percent of all new registrations in Europe, making the region by far the world's biggest diesel market. Volvo, owned by China's Geely, sells 90 percent of its XC 90 SUVs in Europe with diesel engines.

The scandal over Volkwagen's cheating of U.S. environmental tests to mask emissions of nitrogen oxides, which can cause or aggravate respiratory disease, means manufacturers are facing intense scrutiny over the true level of pollutants being emitted by their cars.

Goldman Sachs believes a regulatory crackdown could add 300 euros ($325) per engine to diesel costs that are already some 1,300 euros above their gasoline-powered equivalents, as carmakers race to bring real NOx emissions closer to their much lower test-bench scores.

Volvo è il primo grande costruttore europeo ( ok non proprio grande) a rinunciare ai Diesel in Europa nel medio termine.


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MessaggioInviato: mer mag 17, 2017 7:37 pm 
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billy079 ha scritto:
se capisco bene multano lo stato e non FCA? :palm:

Certo. Multano Fiat per aver omesso i controlli su Fiat. In condizioni normali, lo stato dovrebbe poi multare la Fiat per aver immesso veicoli irregolari. Inutile dire che questo non accadrà.


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MessaggioInviato: mar mag 23, 2017 7:36 pm 
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http://www.repubblica.it/economia/finan ... -P8-S1.6-L

La procura di Stoccarda ha iniziato indagini contro Daimler perquisendo molte sedi dell'azienda.


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MessaggioInviato: mar mag 23, 2017 7:47 pm 
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stranamente lo hanno chiamato "dieselgate" e non "volksgate"... chissà come mai... lungimiranti :ridi

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MessaggioInviato: mar mag 23, 2017 11:23 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Mi sembra di aver letto fra le righe della risposta di DelRio che se questo é l'andazzo ci potrebbero essere ripercussioni su VW in Italia?

O ho capito male?

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mer mag 24, 2017 7:33 am 
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La Francia ha fatto Simili minacce a Vw, intanto FCA e´stata denunciata dalle autorita´americane riguardo all´uso di un defeat device nei modelli con motore 3.0 V6 Turbodiesel prodotti da Vm. Facciamo prima a citare i costruttori non ancora sospettati, ah si´i giapponesi.


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MessaggioInviato: mer mag 24, 2017 8:20 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
La Francia ha fatto Simili minacce a Vw, intanto FCA e´stata denunciata dalle autorita´americane riguardo all´uso di un defeat device nei modelli con motore 3.0 V6 Turbodiesel prodotti da Vm. Facciamo prima a citare i costruttori non ancora sospettati, ah si´i giapponesi.


manco per idea, in giappone e corea qualcuno è stato sanzionato.... mitsu e nissan

http://www.repubblica.it/economia/2016/ ... 138021542/

http://www.lastampa.it/2016/05/17/motor ... agina.html

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MessaggioInviato: mer mag 24, 2017 6:31 pm 
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intanto... il cimitero delle vw

http://www.lastampa.it/2017/04/02/multi ... tml?loop=1

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MessaggioInviato: gio mag 25, 2017 9:00 am 
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Vorrei accendere i riflettori su un aspetto che viene spesso taciuto o minimizzato dalle case europee: fino ad adesso a quasi 2 anni dallo scoppio del Vw gate tutti i costruttori europei hanno negato che ci sia un forte spostamento delle preferenze dei consumatori dai Diesel ai benzina e che i valori dell'usato delle auto a gasolio sia in calo.
I dati li stanno sbugiardando alla grande, i Diesel in Europa calano in alcuni casi a doppia cifra e i valori dell'usato sono in discesa ponendo un rischio enorme di dover effettuare svalutazioni sul parco leasing.


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MessaggioInviato: gio mag 25, 2017 5:26 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Vorrei accendere i riflettori su un aspetto che viene spesso taciuto o minimizzato dalle case europee: fino ad adesso a quasi 2 anni dallo scoppio del Vw gate tutti i costruttori europei hanno negato che ci sia un forte spostamento delle preferenze dei consumatori dai Diesel ai benzina e che i valori dell'usato delle auto a gasolio sia in calo.
I dati li stanno sbugiardando alla grande, i Diesel in Europa calano in alcuni casi a doppia cifra e i valori dell'usato sono in discesa ponendo un rischio enorme di dover effettuare svalutazioni sul parco leasing.
Sfondi porte aperte (qui, altrove negano l'innegabile). Aggiungo che, almeno in Italia, abbiamo anche un problema più ampio sulla gestione dell'usato, con quotazioni di ritiro e conseguente offerta in remarket a livelli poco realistici, da cui si generano piazzali molto "lunghi" (sto vedendo, almeno nelle mie modeste realtà locali, rotazioni medie abbondantemente oltre i sei mesi e pericolosamente vicine all'anno, parliamo di "merce" che si svaluta mese per mese e nel contempo mangia interessi passivi). E' di stamane la notizia che uno storico concessionario locale, sopravvissuto alla crisi grazie alla fusione con un altrettanto storico rivenditore locale, ha di fatto rinunciato quasi del tutto alla gestione in proprio dell'usato. Per la permuta fa qualche telefonata, vede quale commerciante gli offre di più e gira la proposta al potenziale cliente, prendere o lasciare. Solo per rari pezzi di particolare e sicuro interesse gestisce l'usato in casa, ma parliamo di avere in piazzale non più di 5-10 veicoli d'occasione in tutto, a fronte di circa 300 vetture nuove vendute nel 2016. Data la lunghissima carriera di concessionari d'auto delle due famiglie che si sono recentemente alleate, penso che ci sarebbe da rifletterci sopra, e parecchio.
Tra l'altro, vende poco su stock e molto su ordine.


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MessaggioInviato: gio mag 25, 2017 8:20 pm 
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Interessante. Bisogna aspettare ancora un po' per fare buoni affari sull'usato


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MessaggioInviato: gio mag 25, 2017 8:38 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Vorrei accendere i riflettori su un aspetto che viene spesso taciuto o minimizzato dalle case europee: fino ad adesso a quasi 2 anni dallo scoppio del Vw gate tutti i costruttori europei hanno negato che ci sia un forte spostamento delle preferenze dei consumatori dai Diesel ai benzina e che i valori dell'usato delle auto a gasolio sia in calo.
I dati li stanno sbugiardando alla grande, i Diesel in Europa calano in alcuni casi a doppia cifra e i valori dell'usato sono in discesa ponendo un rischio enorme di dover effettuare svalutazioni sul parco leasing.


senza contare tutti i soldi spesi negli ultimi anni in R&D che vanno "in fumo" se nessuno vuole più i diesel.
per altro molti si ritrovano invece con motori benzina "che tanto nessuno vuole" assolutamente anacronistici.

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http://m.manager-magazin.de/politik/eur ... 49736.html

Stanno cambiando le cose in Europa? Una maggioranza di stati europei ha battuto la Germania e alleati imponendo nuovi metodi di calcolo dei consumi e delle emissioni e soprattutto la commissione europea potrà penalizzare economicamente i trasgressori. In tal modo Vw avrebbe beccato col dieselgate tali multe da essere travolta.


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