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MessaggioInviato: mer feb 03, 2016 6:47 pm 
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The Tramp ha scritto:
billy079 ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Io chiederei alla Merkel se il Parmesan è meglio del Parmigiano..... caso mai... :ridi


io chiederei (e lo vorrei sapere davvero) perchè pepperoni all'estero è un salame. :okk


Pererami - è una marca di salumi ma è entrata nella lingua inglese come salame.


tramp grazie! sei riuscito a scrivere una cosa in questa discussione che mi ha fatto piacere leggere :sdentato :sdentato

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MessaggioInviato: gio feb 04, 2016 10:14 am 
http://www.repubblica.it/ambiente/2016/ ... 132649773/

A grandi passi verso l'RDE.


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MessaggioInviato: gio feb 04, 2016 11:54 am 
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Bisogna vedere quando però entrerà in vigore; ad ogni modo, tolti i toni apocalittici dell'articolo, penso che sarà molto dura per i costruttori rientrare "stabilmente" nel 110% di tolleranza


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MessaggioInviato: gio feb 04, 2016 3:40 pm 
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Scavalcate i giornali e leggete la proposta direttamente dal parlamento europeo.

http://www.europarl.europa.eu/sides/get ... anguage=IT

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Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


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MessaggioInviato: gio feb 04, 2016 3:42 pm 
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Chi e cosa ha votato: http://www.votewatch.eu/en/term8-object ... abs-list-1

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MessaggioInviato: gio feb 04, 2016 5:04 pm 
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Cita:
considerando che il moltiplicatore della funzione di trasferimento nella formula di calcolo dei limiti NTE non è spiegato né giustificato; che qualunque valore del parametro della funzione di trasferimento superiore a 1 comporterebbe un aumento del livello di emissioni consentite nel quadro della prova RDE;


L'unione europea ha appena scoperto che se moltiplichi un numero per qualcosa che sia maggiore di 1 ottieni un numero più grande del precedente..

Ma a parte questo:

Cita:

1. ritiene che il progetto di decisione di esecuzione della Commissione ecceda le competenze di esecuzione previste dal regolamento (CE) n. 715/2007;

2. ritiene che il progetto di regolamento della Commissione si tradurrebbe de facto in una deroga generalizzata ai limiti di emissione applicabili e che non sia pertanto conforme al diritto dell'Unione, non essendo compatibile con l'obiettivo e il contenuto del regolamento (CE) n. 715/2007;

3. chiede alla Commissione di ritirare il progetto di regolamento e di presentare un nuovo progetto senza indugio e ad ogni modo non oltre il 1° aprile 2016, al fine di introdurre una prova delle emissioni generate dalla guida in condizioni reali per tutti i veicoli, onde garantire l'efficacia dei sistemi di controllo delle emissioni e permettere ai veicoli di rispettare il regolamento (CE) n. 715/2007 e le sue misure di esecuzione, con un fattore di conformità che rifletta solo le possibili tolleranze della procedura di misurazione delle emissioni entro il 2017;


ha appena abrogato la deroga..?

Ho capito male io o i giornali non hanno capito un cazzo?

Se ho capito bene io, invece, É ben chiaro perchè Fiat e Renault richiamano le vetture...!

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MessaggioInviato: ven feb 05, 2016 9:44 am 
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La risoluzione contenente la richiesta di abrogare la deroga è stata respinta.
D'altronde chi ha proposto la risoluzione dimostra di non aver capito (o avere volutamente ignorato) la differenza che c'è fra i cicli di misura attuali ed i nuovi RDE di prossima esecuzione

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La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


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MessaggioInviato: ven feb 05, 2016 12:11 pm 
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[youtube]http://youtu.be/cPonpk2V1sM[/youtube]

Vw lancerà in Europa una campagna per cercare di riguadagnare la fiducia recuperata, questa sarà la prima di una serie di iniziative per tutto il continente.
La trovo decisamente banale, ci vorrà molto tempo per recuperare, tanto :?


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MessaggioInviato: ven feb 05, 2016 12:52 pm 
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MessaggioInviato: ven feb 05, 2016 2:59 pm 
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Volkswagen delays the reporting of the Annual Results and the Annual General Meeting
• Timing of report clarifying background of diesel emissions issue not affected
• Before special items Volkswagen anticipates the Operating Result for the Group
at the level of the prior year

Volkswagen Aktiengesellschaft will set a new date for the publication of the annual accounts for fiscal year 2015 due to remaining open questions and the resulting valuation calculations relating to the diesel emissions issue. Consequently, new dates for the Annual Press Conference (previously planned for March 10, 2016) as well as the Annual General Meeting of shareholders, (previously planned for April 21, 2016) will be announced as soon as possible.
In this regard, Volkswagen will achieve the best possible transparent and reliable outcome for its shareholders and stakeholders.
Before special items Volkswagen anticipates the Operating Result for the Group at the level of the prior year within the expected range for fiscal year 2015.
The timing of the report clarifying the background and responsibilities connected to the diesel emission issue is not affected by this decision. Volkswagen is sticking to the timing and plans to publish the findings in the second half of April.

Mega tegola in testa alla Vw perché la società ha dovuto posticipare la pubblicazione dei dati annuali e l'assemblea degli azionisti, e' segno che non sanno ancora ( a quasi 6 mesi dall'inizio dello scandalo) quanto dovranno accantonare e ballano 20-30 miliardi, non noccioline.
A dicembre Müller con una conferenza stampa aveva cercato di calmare le acqua facendo intendere che la risoluzione dello scandalo era a portata di mano, certo come no. :vomito2
In Europa i richiami sono iniziati ma negli USA non sono ancora riusciti a trovare un accordo che nella migliore delle ipotesi costerà non meno di 2 miliardi di dollari solo per ricomprare le auto che non riescono a modificare.
La risoluzione del disastro e' ancora lontanissima e il management non sembra capace di gestire la situazione.
E 6 mesi fa celebravano la conquista del primo posto tra i costruttori, un crollo così rovinoso era difficile da immaginare.


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MessaggioInviato: dom feb 07, 2016 11:39 am 
http://left-lane.com/why-lobbying-is-ba ... -industry/
Interessante articolo sulla lobby dell'auto a Bruxelles.


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MessaggioInviato: dom feb 07, 2016 12:15 pm 
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modus72 ha scritto:
http://left-lane.com/why-lobbying-is-bad-for-the-automotive-industry/
Interessante articolo sulla lobby dell'auto a Bruxelles.


Quello che dico da pagina 1. 12 milioni di posti di lavoro e 4% del totale pil. Decidono le case automobilistiche, non i politici...
Tanto è che anche le norme nuovele hanno scritteloro, aumentando in concreto i limiti emissioni delle norme precedenti.

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MessaggioInviato: dom feb 07, 2016 3:41 pm 
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MUNICH (Bloomberg) -- Volkswagen Group said it will publish its annual results as soon as April and may hold its annual shareholders' meeting in early June, four to six weeks later than scheduled as the company determines the financial fallout from its diesel emissions scandal.

VW on Friday took the unusual step of announcing that both events had been pushed back, underscoring the the extent of the turmoil caused by the September disclosures of deceptive emissions systems in diesel cars.

The earnings were scheduled for March 10 and the annual meeting for April 21.

No dates for the report or the meeting have been set, VW spokesman Eric Felber said by phone in discussing the four-to six-week delay.

The new timeframe was originally reported by German newspaper Bild am Sonntag.

On Friday, VW reiterated it expects an operating result to be about the same as the previous year, within the range of its earlier forecasts. VW has previously guided for the group operating margin to come in between 5.5 percent and 6.5 percent, after 6.3 percent in 2014 when operating profit set a new record at 12.7 billion euros.

U.S. delay

In a separate development, a plan to come up with a compensation program for VW customers in the U.S. within 60 to 90 days from mid-December may face delays, Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung reported, citing an interview with U.S. lawyer Kenneth Feinberg.

VW must still find a fix to make its diesels in the U.S. compliant with emissions regulations after authorities rejected the carmaker's first proposal. VW and U.S. regulators haven't yet agreed on a plan to fix the vehicles, the newspaper said.

The company appointed Feinberg to design and administer an independent resolution program over claims related to diesel vehicles rigged to cheat emissions tests. All options, including financial settlements and buyback of cars remain on the table, Feinberg said.

VW's emissions disclosures have already prompted the company to revise its earnings targets and set aside 6.7 billion euros ($7.5 billion) to cover the cost of repairs for about 11 million vehicles around the world. The company faces billions more costs to pay possible fines and pay out compensation.

In Europe, VW has started a recall of up to 8.5 million diesels. The company is facing demands from the European Commission and lawmakers to consider compensating VW drivers in a way comparable with a scheme in the U.S. where the carmaker has promised goodwill packages worth $1,000 each to tens of thousands of owners of VW vehicles.

On Friday, VW said it still aimed to provide a report on the investigation into the scandal by U.S. law firm Jones Day in the second half of April, adding the findings will clarify "the background and responsibilities" related to it.

Reuters contributed to this report

La pubblicazione dei dati annuali dovrebbe aver luogo in aprile invece che ad inizio marzo, il ritardo e' dovuto alla necessità di trovare un accordo con le autorità americane riguardo ai richiami ( in molti casi Vw dovrà ricomprare i veicoli tdi) per poi ricalcolare i costi del fondo di compensazione che l'azienda tedesca sta sviluppando per evitare una valanga di cause.


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MessaggioInviato: lun feb 08, 2016 10:00 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Piccolo O.T (i tedeschi con i software tarocchi si sono fatti prendere un po' troppo la mano)

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... fresh_ce=1

Dopo Germanwings e Vw, il mito dell'efficienza tedesca non dico che traballa, ma ben peggio


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MessaggioInviato: lun feb 08, 2016 10:08 am 
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cometa rossa ha scritto:
Piccolo O.T (i tedeschi con i software tarocchi si sono fatti prendere un po' troppo la mano)

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... fresh_ce=1

Dopo Germanwings e Vw, il mito dell'efficienza tedesca non dico che traballa, ma ben peggio


Deutsche Bank avrebbe incorporato all'interno della sua piattaforma “Autobahn” (autostrada, ndr)


pare una barzelletta! :okk

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MessaggioInviato: mar feb 09, 2016 12:40 pm 
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http://www.automobilwoche.de/article/20 ... ark-zuruck

La produzione delle Vw in Messico ( Golf, Jetta e Bettle ) e' crollata del 42% a gennaio, segno che il danno sta arrivando.


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MessaggioInviato: mar feb 09, 2016 4:52 pm 
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German environmental lobby group DUH stepped up its campaign against auto industry pollution on Tuesday, accusing Fiat of releasing excessive levels of toxic diesel emissions with its 500X compact SUV.

DUH has already accused General Motors' Opel division, Renault and Daimler's Mercedes-Benz brand of violating emissions levels. At a press conference in Berlin, DUH turned to Fiat Chrysler Automobiles.

"The extreme overruns of NOx emissions that have meanwhile been detected with an Opel Zafira, a Renault Espace, a Mercedes C class and now a Fiat SUV are technically not plausible and point towards defeat devices," campaigner Axel Friedrich said.

Friedrich is a co-founder of the Washington-based International Council on Clean Transportation (ICCT), which commissioned the original investigation that led eventually to the exposure of VW Group's diesel test-rigging.

FCA declined comment.

The carmakers deny they are acting illegally, but acknowledge that some models produce higher levels of pollution when tested in conditions which are more akin to real-world driving rather than according to the norms set out in a specific test regime prescribed by regulators.

European lawmakers earlier this month backed more stringent testing methods which cut overall emissions but under some circumstances still allow a 50 percent overshoot of the legal ceiling for nitrogen oxide of 80 milligrams/kilometer.

European regulators and authorities are investigating various carmakers. But so far only Volkswagen has been accused of illegal behavior after it admitted to using software to manipulate emissions test results in a laboratory.

On Tuesday, citing tests carried out by the University of Applied Sciences in Bern, Switzerland, DUH Managing Director Juergen Resch told a news conference that a Fiat 500X, a 2015 model of the latest Euro 6 diesel generation, had released nitrogen oxide emissions that were between 11 and 22 times the legal European limits when tested with a warm engine.

The Fiat 500X released excessive emissions in all eight tests carried out with a warm engine on the dynamometer, DUH said.

Adesso sotto la lente d'ingrandimento c'è la 500X.


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MessaggioInviato: mar feb 09, 2016 5:28 pm 
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On Tuesday, citing tests carried out by the University of Applied Sciences in Bern, Switzerland, DUH Managing Director Juergen Resch told a news conference that a Fiat 500X, a 2015 model of the latest Euro 6 diesel generation, had released nitrogen oxide emissions that were between 11 and 22 times the legal European limits when tested with a warm engine.

The Fiat 500X released excessive emissions in all eight tests carried out with a warm engine on the dynamometer, DUH said.

--

anche perchè qui non è questione di test su strada se non sbaglio.... anzi sempre sui rulli.
e il test lo hanno fatto 8 volte. la differenza è la temperatura motore.... ehm.... mi ricorda qualcosa?!

maggiori info su 4emissioni

http://www.quattroruote.it/news/industr ... orma_.html

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MessaggioInviato: mar feb 09, 2016 5:38 pm 
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L' associazione ambientalista e' la stessa che ha fatto precipitare Vw.


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MessaggioInviato: mar feb 09, 2016 5:40 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
L' associazione ambientalista e' la stessa che ha fatto precipitare Vw.


e hanno già pinzato opel, renault e mercedes. :briaco

una nota dell'associazione

Friedrich: "Indizi di defeat device su tutte". "Le discrepanze estreme che sono state riscontrate su Opel Zafira, Renault Espace, Mercedes-Benz Classe C e ora anche sulla Fiat 500X indicano chiaramente la presenza di defeat device": questo l'affondo di Axel Friedrich (il cofondatore dell'Icct che ha contribuito a portare alla luce il dieselgate VW), che parlando a nome del gruppo ambientalista accusa i Costruttori dei modelli in questione di ricorrere a dispositivi in grado di gestire i controlli delle emissioni per farli funzionare al massimo nei test e ridurne l'efficacia nelle condizioni di utilizzo reale.

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MessaggioInviato: mar feb 09, 2016 6:05 pm 
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Rimango convinto che ci dovrebbe essere un'agenzia europea indipendente, con misure stabilite per RDE e omologazione sui rulli e le case dovrebbero attenersi a quelle.


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MessaggioInviato: mar feb 09, 2016 9:39 pm 
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Aspetta aspetta: una associazione ecologista sta facendo le pulci a tutte le auto ?

.. e ovviamente troverà che tutte le auto consumano (==> inquinano) più del previso come già riportato negli ultimi 300 numeri di qualuque rivista di settore nelle prove su strada..

E poi cosa fanno? Causa al 100% delle case automobilistiche? e il governo cosa fa? una multa miliardaria a tutte le case automobilstiche le quali in ogni caso contnueranno a vendere le auto inquinanti quanto prima pagate dai cittadini .. in un settore fortemente lobbizzato (e peraltro del tutto irrinunciabile poichè anche il più severo degli ecologisti prima o poi avrà bisogno di un mezzo privato), che pesa fortemente sull'occupazione nei paesi macilenti dell'Unione Europea..?

Buahuah..

Imho non se ne farà niente. Di niente di niente.
La massima consolazione a cui potremo aspirare è di non dover prendere i consumi dichiarati e fare +"30%"...

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MessaggioInviato: mar feb 09, 2016 11:34 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Rimango convinto che ci dovrebbe essere un'agenzia europea indipendente, con misure stabilite per RDE e omologazione sui rulli e le case dovrebbero attenersi a quelle.


concordo!


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MessaggioInviato: mer feb 10, 2016 7:08 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Rimango convinto che ci dovrebbe essere un'agenzia europea indipendente, con misure stabilite per RDE e omologazione sui rulli e le case dovrebbero attenersi a quelle.



Troppo facile :armi

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MessaggioInviato: mer feb 10, 2016 8:24 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
.. e ovviamente troverà che tutte le auto consumano (==> inquinano) più del previso come già riportato negli ultimi 300 numeri di qualuque rivista di settore nelle prove su strada..


E basta confondere consumo ed inquinamento!

Le riviste provano i consumi, ma non i veleni.

La ICCT non guarda il consumo ma i veleni.

I consumi saranno +-20/30%, ma i veleni sono da 4000 a 15000%! (o 40000% usando EPA come limite massimo)

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billy079 ha scritto:
On Tuesday, citing tests carried out by the University of Applied Sciences in Bern, Switzerland, DUH Managing Director Juergen Resch told a news conference that a Fiat 500X, a 2015 model of the latest Euro 6 diesel generation, had released nitrogen oxide emissions that were between 11 and 22 times the legal European limits when tested with a warm engine.

The Fiat 500X released excessive emissions in all eight tests carried out with a warm engine on the dynamometer, DUH said.

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anche perchè qui non è questione di test su strada se non sbaglio.... anzi sempre sui rulli.
e il test lo hanno fatto 8 volte. la differenza è la temperatura motore.... ehm.... mi ricorda qualcosa?!


E' il contrario: Renault abbatteva le emissioni inquinanti "a caldo", mentre sotto una certa temperatura non lo faceva; la 500X le abbatte a freddo, a caldo sfora di brutto; ma il test di omologazione prevede partenza " a freddo" e poi 10 km simulati ( in cui il motore va in temperatura ed è caldo), quindi, se lo scopo fosse superare il test, mi sarei aspettato il contrario dalla 500X (inquina a freddo, non inquina a caldo).
Io preferisco a spettare e vedere cosa emerge e cosa diranno i costruttori


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daimlerchrysler ha scritto:
Rimango convinto che ci dovrebbe essere un'agenzia europea indipendente, con misure stabilite per RDE e omologazione sui rulli e le case dovrebbero attenersi a quelle.


E' quello a cui si punta di arrivare, a parole... poi le resistenze, lo sappiamo, sono notevoli


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cometa rossa ha scritto:
E' il contrario: Renault abbatteva le emissioni inquinanti "a caldo", mentre sotto una certa temperatura non lo faceva; la 500X le abbatte a freddo, a caldo sfora di brutto; ma il test di omologazione prevede partenza " a freddo" e poi 10 km simulati ( in cui il motore va in temperatura ed è caldo), quindi, se lo scopo fosse superare il test, mi sarei aspettato il contrario dalla 500X (inquina a freddo, non inquina a caldo).
Io preferisco a spettare e vedere cosa emerge e cosa diranno i costruttori


è comunque un controllo emissioni in base alla temperatura, che sfora poi (di X volte, non del 20-50%) alle altre temperature.
come per renault rientra A PIENO nella definizione di defeat device. con l'aggravante che questi test sono stati fatti sui rulli e secondo ciclo omologazione, non RDE.

aspettiamo chiaro, sono solo i primi risultati, tanti altri ne seguiranno.

per altro continuano ad additare un singolo modello, vedi opel zafira o 500X, quando mi pare evidente (vw docet) che se il problema c'è è sul motore, indipendentemente dal modello su cui è montato...

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billy079 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
E' il contrario: Renault abbatteva le emissioni inquinanti "a caldo", mentre sotto una certa temperatura non lo faceva; la 500X le abbatte a freddo, a caldo sfora di brutto; ma il test di omologazione prevede partenza " a freddo" e poi 10 km simulati ( in cui il motore va in temperatura ed è caldo), quindi, se lo scopo fosse superare il test, mi sarei aspettato il contrario dalla 500X (inquina a freddo, non inquina a caldo).
Io preferisco a spettare e vedere cosa emerge e cosa diranno i costruttori


è comunque un controllo emissioni in base alla temperatura, che sfora poi (di X volte, non del 20-50%) alle altre temperature.
come per renault rientra A PIENO nella definizione di defeat device. con l'aggravante che questi test sono stati fatti sui rulli e secondo ciclo omologazione, non RDE.


Appunto, avrebbe dovuto lavorare al contrario (vabbè che è Fiat, ma montare un defeat device che fa il contrario di come dovrebbe fare, sulla prova a rulli, è da ben peggio di idioti). Non li assolvo nè li condanno, aspetto di saperne di meglio e vedere, magari, cosa affermano i costruttori: Perchè ricordiamoci che VW ha ammesso subito, Mb e Fiat hanno negato di montare un qualsivoglia dispositivo per la manipolazione delle emissioni. Che non vuol dire che non ci sia, vuol dire che la loro posizione sarebbe ancora più grave, dato che negherebbero l'evidenza.



Cita:
aspettiamo chiaro, sono solo i primi risultati, tanti altri ne seguiranno.


Concordo, ma io mica do per scontato che siano tutte così (tra l'altro la classe C, accusata da quest'ente, nel test di Amus su strada si sarebbe comportata benissimo), mentre sappiamo benissimo che l'X5 biturbo nel test americano ha sforato solo una volta su 6. Sicuramente ci saranno tanti risultati, sono curioso di vedere quanti negativi e quanti positivi

Cita:
per altro continuano ad additare un singolo modello, vedi opel zafira o 500X, quando mi pare evidente (vw docet) che se il problema c'è è sul motore, indipendentemente dal modello su cui è montato...


Non è detto. L'1.6 Renault, ad esempio, lavora "sotto sforzo" in maniera peggiore su un'espace che su una ben più leggera Captur, quindi anche le emissioni possono variare. VW non sta modificando tutti i motori perchè le emissioni erano sempre fuori norma, ma perchè tutti montano un dispositivo vietato. Se verrà dimostrato che, ad esempio, su tutti i motori R è montato un dd allora tutti devono essere modifciati; se invece è un problema di emissioni e non di dispositivi vietati, bisogna vedere modello per modello.


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billy079 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
E' il contrario: Renault abbatteva le emissioni inquinanti "a caldo", mentre sotto una certa temperatura non lo faceva; la 500X le abbatte a freddo, a caldo sfora di brutto; ma il test di omologazione prevede partenza " a freddo" e poi 10 km simulati ( in cui il motore va in temperatura ed è caldo), quindi, se lo scopo fosse superare il test, mi sarei aspettato il contrario dalla 500X (inquina a freddo, non inquina a caldo).
Io preferisco a spettare e vedere cosa emerge e cosa diranno i costruttori


è comunque un controllo emissioni in base alla temperatura, che sfora poi (di X volte, non del 20-50%) alle altre temperature.
come per renault rientra A PIENO nella definizione di defeat device. con l'aggravante che questi test sono stati fatti sui rulli e secondo ciclo omologazione, non RDE.


Appunto, avrebbe dovuto lavorare al contrario (vabbè che è Fiat, ma montare un defeat device che fa il contrario di come dovrebbe fare, sulla prova a rulli, è da ben peggio di idioti). Non li assolvo nè li condanno, aspetto di saperne di meglio e vedere, magari, cosa affermano i costruttori: Perchè ricordiamoci che VW ha ammesso subito, Mb e Fiat hanno negato di montare un qualsivoglia dispositivo per la manipolazione delle emissioni. Che non vuol dire che non ci sia, vuol dire che la loro posizione sarebbe ancora più grave, dato che negherebbero l'evidenza.



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aspettiamo chiaro, sono solo i primi risultati, tanti altri ne seguiranno.


Concordo, ma io mica do per scontato che siano tutte così (tra l'altro la classe C, accusata da quest'ente, nel test di Amus su strada si sarebbe comportata benissimo), mentre sappiamo benissimo che l'X5 biturbo nel test americano ha sforato solo una volta su 6. Sicuramente ci saranno tanti risultati, sono curioso di vedere quanti negativi e quanti positivi

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per altro continuano ad additare un singolo modello, vedi opel zafira o 500X, quando mi pare evidente (vw docet) che se il problema c'è è sul motore, indipendentemente dal modello su cui è montato...


Non è detto. L'1.6 Renault, ad esempio, lavora "sotto sforzo" in maniera peggiore su un'espace che su una ben più leggera Captur, quindi anche le emissioni possono variare. VW non sta modificando tutti i motori perchè le emissioni erano sempre fuori norma, ma perchè tutti montano un dispositivo vietato. Se verrà dimostrato che, ad esempio, su tutti i motori R è montato un dd allora tutti devono essere modifciati; se invece è un problema di emissioni e non di dispositivi vietati, bisogna vedere modello per modello.


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