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MessaggioInviato: gio gen 26, 2017 12:26 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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cometa rossa ha scritto:
Infatti è stata una "mazzata" pure per me, ma ho anch'io apprezzato la cura scientifica nella stesura della storia. Anyway, non me la sento di appoggiare la tesi del libro (il riscaldamento globale è una bufala per tenere sotto scacco le persone) ma nemmeno di credere ciecamente a tutto quello che ci dicono, in merito, i fautori della colpa dell'uomo. Dal mio punto di vista, essendo il clima una cosa seria e complessa, preferisco un approccio prudenziale. Però quel libro mi ha fatto molto riflettere



sarà.. ma andare in islanda e trovarsi 21 gradi invece di 12, ghiacciai che si sciolgono... due domande due te le fa venire.


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MessaggioInviato: gio gen 26, 2017 1:51 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Assolutamente. Qui è il terzo inverno consecutivo senza neve, cosa mai vista in tempi recenti.

Quello che intendevo, senza entrare troppo nei dettagli del libro, è che la tesi portata avanti è che siano cambiamenti normalissimi (su scala secolare) non dovuti all'effetto dell'uomo. Tesi difficile per il sottoscritto da digerire, però le motivazioni erano spiegate con dovizia di particolari e con riferimenti scientifici verificabili.


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MessaggioInviato: gio gen 26, 2017 1:54 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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Sul riscaldamento globale, cercate i dati delle temperature medie di Marte (non sto scherzando) da quando le rilevano, il trend -amplificato dalla quasi assenza di atmosfera- è "interessante".


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MessaggioInviato: gio gen 26, 2017 1:58 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15766
Località: Bologna
....e poi trovarsi 2 metri di neve in posti che ne hanno vista 10 cm in 40 anni.....anche.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: gio gen 26, 2017 2:07 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
Sul riscaldamento globale, cercate i dati delle temperature medie di Marte (non sto scherzando) da quando le rilevano, il trend -amplificato dalla quasi assenza di atmosfera- è "interessante".


Interessante. Ci darò sicuramente un'occhiata


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MessaggioInviato: ven gen 27, 2017 3:06 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
La montagna ha partorito l'ennesimo topolino

http://www.quattroruote.it/news/industr ... enti_.html

In pratica una cagata pazzesca ( tra l'altro nemmeno vincolante)

Interessante invece che la letterina di richiamo sia arrivata anche ai tedeschi; quelli capaci di accusare tutti e poi sono i primi a non essere in regola.


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MessaggioInviato: ven gen 27, 2017 4:14 pm 
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cometa rossa ha scritto:
La montagna ha partorito l'ennesimo topolino

http://www.quattroruote.it/news/industr ... enti_.html

In pratica una cagata pazzesca ( tra l'altro nemmeno vincolante)

Interessante invece che la letterina di richiamo sia arrivata anche ai tedeschi; quelli capaci di accusare tutti e poi sono i primi a non essere in regola.


di base hanno fatto quello che avrebbero dovuto fare dopo 2 giorni dallo scoppio del dieselgate. ridicoli.

interessante però che giocare con le finestre termiche sia diventato illegale...

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: ven gen 27, 2017 4:32 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
'Spetta, giocare con le finestra temriche è sempre stato illegale, tranne che per preservare il propulsore; e questo ultimo punto che è stato usato ed abusato fino alla noia. Ora si dovrà dimostrare che lo scopo è realmente il preservare la meccanica. Come si possa dimostrare tecnicamente, e come si possa obbligare a farlo su una cosa non vincolante, è un mistero.
Probabilmente la cosa acquisterà più senso con i futuri cicli rde, se mai verranno implementati, perlomeno in maniera seria


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MessaggioInviato: lun gen 30, 2017 2:07 pm 
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VW non ha truffato i clienti secondo il gip di Trento...
https://www.lastampa.it/2017/01/30/econ ... agina.html

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: lun gen 30, 2017 2:17 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Località: Bologna
ste79 ha scritto:
VW non ha truffato i clienti secondo il gip di Trento...
https://www.lastampa.it/2017/01/30/econ ... agina.html


:allegria :allegria :allegria :allegria :allegria

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: lun gen 30, 2017 2:19 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ho letto, devo ancora capire se è un pesce d'aprile o se sono seri ( il consumo non veniva modificato :D :D :D :D)


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MessaggioInviato: lun gen 30, 2017 8:18 pm 
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Località: Fiatopoli
Ma l'Italia è IL paese dove i truffatori la fanno sempre franca.

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Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


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MessaggioInviato: mar gen 31, 2017 10:47 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Notizia da 4r online: dal 3 aprile posteggiare un diesel a Londra costerà il 50% in più rispetto ad altre tipologie di alimentazione. Ocio che qui da noi, avidi come sono, faranno presto a copiare la "furbata"


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MessaggioInviato: mer feb 01, 2017 8:49 pm 
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Volkswagen AG agreed to pay $1.2 billion to resolve U.S. consumer claims over rigged large diesel engines, the latest step in working through a pile of legal challenges resulting from its emissions-cheating scandal.

The proposed settlement, with the Federal Trade Commission and drivers of about 78,000 diesel models with 3.0-liter engines, brings the total cost of penalties, buybacks and fixes in North America to more than $23 billion as Volkswagen tries to overcome the biggest scandal in modern automotive history. The deal covers VW Touaregs, several Audi models and Porsche Cayennes, according to filings in San Francisco federal court.

“We will continue to work to earn back the trust of all our stakeholders,” Hinrich Woebcken, Volkswagen Group of America’s chief executive officer, said in a statement. The agreement means that all customers with affected vehicles in the U.S. now have “a resolution available to them.”

The accord comes as partisan bickering escalates over President Donald Trump’s pick to lead the Environmental Protection Agency, the nation’s chief regulator of auto emissions. Senate Democrats on Wednesday boycotted a committee vote to advance the confirmation of Oklahoma Attorney General Scott Pruitt amid questions about his commitment to upholding clean air and water protections.

Read more: Trump Revives Auto Efficiency Debate With Pledge to Slash Rules

Consumers don’t have to worry about Trump interfering with the settlement through any overhauls at the EPA or Justice Department, said lead plaintiffs’ attorney Elizabeth Cabraser.

“We are very confident that no matter what happens in Washington, we have a federal district court that all the plaintiffs have entrusted to have ongoing jurisdiction over this case until everything is resolved," she said in a conference call. “It’s not just the Department of Justice and Environmental Protection Agency who can enforce the consumer’s interests. It’s also up to us as well as the FTC.”

Biggest Carmaker

Volkswagen, the world’s biggest carmaker, admitted in September 2015 that about 11 million of its diesel cars were outfitted with software used to deceive emissions testers, sparking probes, lawsuits and recalls around the world. Costs resulting from the scandal so far have blown past the 18.2 billion euros ($19.6 billion) that the company has set aside to deal with the issue.

The tally of costs in North America includes a $14.7 billion agreement reached last year to buy back cars with 2.0-liter diesel engines and a $4.3 billion settlement of criminal and civil penalties in the U.S. reached in January, in which the company pleaded guilty to three felony counts.

Volkswagen is also involved in investor lawsuits in the U.S. and in Germany related to how the emissions-test rigging affected the stock price, as well as consumer lawsuits and a criminal probe in Germany.

‘Defeat Device’

The 3-liter engines covered by the settlement filed just before midnight Tuesday in San Francisco have software that detects when the car’s emissions are being tested and turns on pollution controls not in use while the car is on the road. Volkswagen’s Audi unit, which developed the motors, initially denied the problem was a “defeat device.”

The agreement requires Volkswagen to compensate affected customers, fix about 58,000 cars and buy back as many 20,000 Touareg and Audi Q7 sport utility vehicles. Repurchasing those cars comes on top of the 482,000 2-liter autos that are being bought back or repaired under a previous agreement.

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Owners of unfixable cars will be eligible for cash compensation of as much as $13,880, according to a statement from the plaintiffs’ lawyers. Drivers with vehicles that can brought up to standard could receive as much as $16,114. The deal finalizes terms outlined in December, when the cost was estimated at about $1 billion. VW’s burden from the issue will increase to as much as $4.04 billion if the repairs don’t take place on time, according to the filing.
Robert Bosch

In a separate U.S. settlement on Tuesday, German parts supplier Robert Bosch GmbH, which provided the engine-control software to Volkswagen, agreed to pay $327.5 million over allegations that it played a role in developing the cheating technology.

U.S. District Judge Charles Breyer is scheduled to consider the proposed 3-liter settlement on Feb. 14. If he grants preliminary approval, car owners and others would be given a chance to comment on the agreement before it becomes final.


Volkswagen ( in realtà Audi) si è accordata per il rimborso per i motori 3.0 V6 tdi negli USA per un valore complessivo di 1,2 miliardi di dollari, entro maggio dovrà presentare le modifiche definitive per il software update in modo da non dover riacquistare i motori dotati di questa motorizzazione.
Nel frattempo più del 20% dei 2.0 tdi sono stati ricomprati in meno di 2 mesi, una velocità impressionante.


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MessaggioInviato: gio feb 02, 2017 7:58 am 
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Non ci si crede, Vw in Italia non risarcisce i clienti per il dieselgate ma regala loro una power bank per cellulari... che deve essere ritirata dal mercato

Oggi, nelle stesse ore in cui negli Usa per la Volkswagen diventava certo un salasso da 1,26 miliardi di dollari in indennizzi ai clienti per il Dieselgate, in Italia il gruppo automobilistico tedesco ufficializzava con annunci a pagamento sui giornali un richiamo. Non di un suo modello, ma di una power bank. Sì, di quelle per caricare i telefonini quando non si ha una presa di corrente a disposizione.

Che c’entra col Dieselgate? C’entra eccome: la power bank è uno dei gadget che il gruppo tedesco sta regalando ai clienti europei proprietari di auto coinvolte nello scandalo. Qualche gadget e insignificanti buoni sconto sulla manutenzione. Così se la cava la Volkswagen in Europa.

Una prova evidente che la protezione del consumatore da queste parti deve fare ancora molti passi avanti rispetto all’America. Come trent’anni fa. Nonostante le tante direttive che negli ultimi vent’anni l’hanno migliorata.


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MessaggioInviato: gio feb 02, 2017 10:01 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Gi americani sono stupidi, è il leit motive di noi europei degli ultimi 50 anni ( la solita storia della volpe e dell'uva)


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MessaggioInviato: gio feb 02, 2017 10:02 am 
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Leggevo in rete che molti americani stanno riconsegnando le loro vw completamente cannibalizzate, approfittando della vaghezza con cui il gruppo aveva chiarito i criteri di ritiro.


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MessaggioInviato: gio feb 02, 2017 1:47 pm 
rob33 ha scritto:
Leggevo in rete che molti americani stanno riconsegnando le loro vw completamente cannibalizzate, approfittando della vaghezza con cui il gruppo aveva chiarito i criteri di ritiro.

No, stanno PROVANDO a riconsegnarle, VW non le ritira.


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MessaggioInviato: gio feb 02, 2017 3:35 pm 
Tyreal_Reloaded ha scritto:
rob33 ha scritto:
Leggevo in rete che molti americani stanno riconsegnando le loro vw completamente cannibalizzate, approfittando della vaghezza con cui il gruppo aveva chiarito i criteri di ritiro.


Sì, ma a livelli di barbonaggine estrema, c'è gente che ha tirato via pure il liquido dei freni...

http://www.motori.it/play/238409/la-vol ... furbo.html


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MessaggioInviato: lun feb 06, 2017 9:30 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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http://www.quattroruote.it/news/industria/2017/02/05/dieselgate_volkswagen_germania_piech_testimonia_contro_winterkorn_sapeva_tutto_.html

Il falco colpisce ancora :allegria

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MessaggioInviato: lun feb 06, 2017 9:35 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Di solito, quando accade questo, è perchè stanno per arrivare casini aziendali in quantità e ci si sta parando il didietro.


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MessaggioInviato: lun feb 06, 2017 10:25 am 
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Figurati se il vecchiaccio non sapeva, perché mai 5 mesi prima dello scoppio dello scandalo Piech scatenò una guerra contro il suo pupillo Winterkorn? Possiamo mai credere che non sapesse nulla del disastro incombente?
Se Piech fosse rimasto al suo posto la sua testa sarebbe rotolata insieme a quella di Winterkorn, senza alcun dubbio.
La gestione della crisi continua ad essere disastrosa.


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MessaggioInviato: lun feb 06, 2017 10:31 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Sapeva tutto fino ai dettagli. Ma deve dimostrare il contrario ;)


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MessaggioInviato: mar feb 07, 2017 1:43 pm 
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intanto al francia ha aperto un fascicolo contro FCA accusata di giocare con la finestra termica...

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: mar feb 07, 2017 1:49 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Lo aveva aperto anche contro Renault. Dov'è che l'hai letto?


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MessaggioInviato: mar feb 07, 2017 2:39 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Lo aveva aperto anche contro Renault. Dov'è che l'hai letto?


aperto contro renault vw e FCA. tutt'ora tutti e 3 aperti e in mano alla magistratura per "frode".

http://www.quattroruote.it/news/industr ... atura.html

posizione di FCA

FCA: tutto regolare. Un portavoce del Gruppo FCA, citato dalla Reuters, ha spiegato che i diesel "rispettano la normativa" in vigore e che i test condotti dalle autorità francesi, condotti su un singolo veicolo, "non corrispondono" ai risultati ottenuti dal ministero dei Trasporti italiano e dallo stesso costruttore. Il gruppo non ha ancora ricevuto i dettagli delle accuse francesi, ma ha offerto la massima collaborazione per chiarire ogni punto della questione.

peccato che il ministero italiano non abbia testato nessun modello FCA :palm:

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MessaggioInviato: mar feb 07, 2017 2:49 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Intanto che mettevi il link l'ho trovato pure io.

Ho letto pure io la storia, ma ti correggo. Il ministero ha testato i modelli Fca, ma a porte chiuse ;)

Anyway, penso che con i test rde ci faremo delle amare risate


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MessaggioInviato: mar feb 07, 2017 2:53 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Intanto che mettevi il link l'ho trovato pure io.

Ho letto pure io la storia, ma ti correggo. Il ministero ha testato i modelli Fca, ma a porte chiuse ;)

Anyway, penso che con i test rde ci faremo delle amare risate



io avevo letto che FCA ha ritestato i suoi modelli - a porte chiuse - e poi ha deto i risultati al ministero (che li spaccia per suoi...)

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: mar feb 07, 2017 2:56 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Magari ho capito male io e forse hai ragione tu (io avevo capito che i tecnici del ministero avevano testato le vetture Fca su pista della stessa e con la presenza di tecnici Fca, ma magari ricordo male)


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MessaggioInviato: mar feb 07, 2017 3:06 pm 
Scusate, qualche tempo fa si parlava di rapporti stechiometrici nei benzina...

http://www.automoto.it/news/-anche-i-mo ... rante.html

http://www.automoto.it/news/la-finta-co ... -2012.html

:leggi

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