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MessaggioInviato: mar feb 07, 2017 3:24 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Che sarà il motivo per cui ieri Diess ha detto che con i cicli Rde il downsizing è finito, perchè i motori piccoli vanno fuori emissioni.

Arriveranno motori grossi e poco potenti. Cosa a cui gli americani, che non capiscono una mazza d'auto, erano arrivati 30 anni fa.
Edito: motori grossi e spompati sommati a limiti di velocità autostradali più bassi degli attuali.

Edito di nuovo: da questa cosa si evince la differenza di sensibilità ambientale tra mondo U.s.A. ed Europa. In U.s.A. l'inquinante principale è l'ossido d'azoto, non il Co2, e le norme ed i motori sono costruiti di conseguenza. In Europa l'inquinante proncipale è il Co2, non l'ossido d'azoto, così si è assistito a decisioni ambientali diverse.


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MessaggioInviato: mar feb 07, 2017 3:56 pm 
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Facendo, provo, un discorso più organico. Quando ci sono state modifiche sostanziali alle normative anti inquinamento, la cilindrata dei motori è cresciuta e la potenza specifica è calata. È normale, è più facile tenere sotto controllo le emissioni di un motore tranquillo rispetto a quelle di uno più spinto. Poi il progresso tecnologico riparte e si ritorna alle vecchie spinte. È successo, senza andare tanto lontani nel tempo, anche con l'avventura delle Euro4. Nulla di nuovo e nulla di strano. Le norme rde sono ancora poco definite e le case corrono ai ripari. Naturalmente i consumi dei motori cambieranno, bisogna capire se in meglio o peggio, ma vedendo i consumi dei motori americani, direi che non mi aspetto variazioni in meglio, almeno dal punto di vista della cilindrata.
In America i motori hanno sempre avuto quelle caratteristiche per vari motivi. Sia perché le auto erano più pesanti, col cambio automatico e con limiti di velocità più bassi, oltre che con normative di emissioni più stringenti rispetto alle nostre. Ma questo era vero un tempo. Poi le case hanno ben pensato di non investire sui nuovi produttori così hanno rischiato di essere spazzato via alla prima crisi del prezzo del petrolio, quando improvvisamente gli utenti si sono resi conto di quanto costava un'auto che fa 5 al litro senza correre.


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MessaggioInviato: mar feb 07, 2017 4:08 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
La prossima auto di Stefano: dal 508 a questa :D :D :D


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MessaggioInviato: mar feb 07, 2017 10:55 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Exploding costs and brutal new emissions laws will do what the Dieselgate emissions scandal couldn’t do–kill off Volkswagen’s small-diesel-engine range, or at least the ones smaller than those it sold in the United States, VW executives are saying. Volkswagen’s head of development, Frank Welsch, said this week that the next generation of the 1.6-liter turbo-diesel four-cylinder engine, used in an all-new Polo going on sale later this year, will be the last small diesel the embattled giant ever develops. (VW has no current plan to offer the Polo in the United States.) All new diesels in Europe after 2020 will need exhaust-scrubbing technology that will cost their makers up to the equivalent of more than $850 a car, even for the smallest city hatchbacks. The company will continue to develop its larger, more versatile EA288 2.0-liter TDI—which it uses in everything from hatchbacks to mid-size SUVs by Audi, Volkswagen, Seat, and Škoda—but nothing smaller. The world’s biggest carmaker will turn instead to hybrid power for its smallest cars, with electric motors boosting their three- and four-cylinder gasoline powertrains. While VW’s new 148-hp 1.5-liter gasoline engine posts an emissions figure of 112 grams of CO2 per kilometer, the EU’s 2020 regulations demand a European fleet average of 95 grams. Volkswagen, Fiat Chrysler Automobiles, BMW, and Daimler have their own targets for that deadline date that vary between 88 and 101 grams. It’s from the EU and it’s complicated, so it’s best not to dig too deep into these disparities. Suffice it to say that, when paired with an integrated starter/generator (ISG) electric motor, VW’s small gasoline engine will slide well under the EU’s figure. “Mild hybrids are right on the cost of small diesels. [Diesels] are finished. In the small cars, like the Polo and the Up, diesel will be much too expensive in 2020,” Welsch said. “The take rate of diesel in small cars is going down step by step. They are expensive, so we have to see if there is a future for diesel in these small cars at all,” he cautioned. “In the very near future, people will say, ‘Okay, to add a diesel is 25 percent more than the car’s price,’ ” he warned. “They will say, ‘Forget it.’ ” For all the data and market information Welsch quoted, the decision to cull the small-diesel family has been pretty recent. Only a year ago, brand boss Herbert Diess confirmed Volkswagen would develop a modular 1.5-liter TDI four-cylinder to be built deep into the 2020s. That engine was meant to share a record number of parts with the 1.5-liter TSI gasoline four-cylinder (which will be launched in the Europe-market Golf this year) as the two technologies came closer together. But Welsch, who was based in Volkswagen’s diesel-free China operation during the gestation of what became VW’s emissions-cheating scandal, had other ideas. A Future of Hybrids across the Range Volkswagen senior management believes the crossover point where mild-hybrid gasoline powertrains swamp small diesels by delivering cleaner emissions at lower cost will come somewhere around 2021 or 2022—coinciding neatly with both the introduction of the EU’s new emissions law and the timing of the facelift for this year’s all-new Polo. “We think there will be a time, not so far away, when people will go for [gasoline] or a combination with hybrid—not diesel,” Welsch insisted. “A mild hybrid is cheaper than diesel and has more or less the same CO2. From my perspective and Mr. Diess’s, this is four or five years. Maybe five years, it depends on the markets. “We will have mild hybrids across the range. I think in most cases we will have 48-volt power and 12-volt power, even for the Polo.” While all diesel-powered cars and SUVs face a sharp jump in price after 2020, bigger diesel-engined cars and SUVs will be better placed to absorb the costs of the EU-mandated upgraded aftertreatment systems. “Right now it works, but we all know what we will have to do in coming years with the new EU regulations. And then it doesn’t work.”
BMW Sticking with Diesels in United States
Sacramento Strong-Arm: California Mandating EVs from VW
Prime Cuts: Diesel Exhaust Treatment System Dissected
“To make these diesels fulfill these new regulations will cost at least 600 to 800 euros per car [about $650 to $850], and that’s just materials costs,” Welsch said. “It’s not in the engine, though. It’s for everything behind the engine. It’s all the aftertreatment. For a small diesel, the aftertreatment is as expensive as the engine is. That’s where we end up.”

Il capo dello sviluppo del marchio Vw ha affermato che i piccoli Diesel ( cioè al di sotto dell'appena presentato 1.5 tdi) sono destinati a morire già a partire dalla prossima decade.


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MessaggioInviato: mer feb 08, 2017 8:20 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Si, è l'articolo che ha ripreso anche quattoruote. In quallo di 4r prima siparlava dell'addio al downsizing, poi del fatto che i piccoli diesel sotto l'1.6 spariranno dal mercato e non verranno più montati sulle piccole; siccome parla anche di golf benzina con impianto elettrico a 48v che promette consumi come il diesel (presumo sia ibrida) non vorrei che per "piccole" intenda anche golf e derivate. Sicuramente sparirà dalla polo.


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MessaggioInviato: mer feb 08, 2017 10:20 am 
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The Italian report may raise questions for Fiat Chrysler (FCA) as it faces a U.S. criminal investigation for alleged emissions manipulation and German accusations that it, like VW (VOWG_p.DE), used "defeat devices" to confound nitrogen oxide (NOx) tests.

FCA on Monday became the third carmaker after VW and Renault to be referred to French prosecutors over the scandal. The Italian-American company denies breaking any laws, a spokesman reiterated, declining further comment.

The ministry findings, which have been circulated by some Italian opposition politicians and examined by Reuters, include complete sets of data for eight diesel cars made by BMW (BMWG.DE), Ford (F.N), Mercedes (DAIGn.DE), Volkswagen and GM's (GM.N) Opel.

But for three of the seven FCA models also investigated - a Jeep Cherokee 2.0, Alfa Romeo Giulietta 1.6 and Lancia Ypsilon 1.3 - results are missing from an on-road measurement phase and a reversed version of the EU's standard "NEDC" lab test.

All seven FCA models also lack data for an "Artemis" test that adjusts the EU lab regime to reflect urban driving styles. The three skipped protocols are typically used to help unmask defeat devices by preventing them from detecting the test.

No explanation for the missing FCA results was offered in the document.

But transport ministry spokeswoman Luisa Gabbi told Reuters a "new definitive version" had been drafted to include more data for FCA models following further tests, and would be published in coming weeks.


Also In Company News
UPDATE 1-Cargo loadings at Australia's North West Shelf project halted - sources
UPDATE 2-Investors tiptoe back into Russia in toystore IPO

"No key test has been omitted for FCA," she said.

Following VW's exposure in 2015 for U.S. diesel test-cheating, several European countries launched their own investigative test programs.

Their results revealed on-road NOx emissions as high as 15 times the regulatory limits, as well as the widespread use of defeat devices that reduce exhaust treatment in some conditions.


LOOPHOLE

FCA is among carmakers including Renault and GM that have broadly invoked an EU legal loophole designed to allow such software only when it is necessary for safety or engine protection. All deny breaking the law.

In German and French testing, a Jeep Cherokee 2.0-litre similar to the model overlooked by Italian engineers emitted between 5.3 and 9.9 times the legal NOx limit under modified EU test cycles conducted in the lab or on the road.

Independent road testing of a Fiat 500L with the same 1.6-litre engine as the omitted Alfa Giulietta measured NOx levels more than 5.6 times the statutory 180 milligrams per kilometer for Euro 5 engines, according to UK-based Emissions Analytics.

According to the Italian report, the FCA models were all analyzed in Fiat's own labs under the supervision of ministry officials, while all other models were tested at an independent Istituto Motori facility.

The draft regulation before MEPs would bolster EU oversight of government testing authorities to address perceived conflicts of interest when they inspect and certify the cars of their own national manufacturing champions.

Brussels would get powers to carry out vehicle spot-checks and allow national authorities to peer-review one another's decisions. Under current rules, a vehicle certification is valid EU-wide but can be revoked only by the country that issued it.

Lawmakers on the European Parliament's internal market committee are expected to approve the draft with only minor amendments on Thursday, setting the stage for a plenary vote.

The European Commission, which drew up the proposals last year, is mediating in a related dispute after Germany accused Italian regulators of failing to act on evidence that FCA models including the Fiat 500X use banned defeat devices.

A spokeswoman for the EU executive declined to comment on the Italian diesel report but emphasized the need for change.

"Member states have so far wanted to keep exclusive responsibility," Lucia Caudet said. "But this system has failed."


Pare che le autorita´italiane abbiano volutamente omesso i dati di alcuni modelli diesel FCA.


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MessaggioInviato: mer feb 08, 2017 10:22 am 
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cometa rossa ha scritto:
Si, è l'articolo che ha ripreso anche quattoruote. In quallo di 4r prima siparlava dell'addio al downsizing, poi del fatto che i piccoli diesel sotto l'1.6 spariranno dal mercato e non verranno più montati sulle piccole; siccome parla anche di golf benzina con impianto elettrico a 48v che promette consumi come il diesel (presumo sia ibrida) non vorrei che per "piccole" intenda anche golf e derivate. Sicuramente sparirà dalla polo.


La Polo che verra´presentata a fine anno avra´ancora una versione diesel con il 1.5 tdi, quella successiva ( ergo 2024) non piu´. Il diesel ci sara´ancora nel segmento C ma con un ruolo ridimensionato a favore dei mild Hybrid, almeno secondo Vw.


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MessaggioInviato: mer feb 08, 2017 10:51 am 
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I politici dell''opposizione hanno comunicato a Reuters? Io aspetterei ;)


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MessaggioInviato: mer feb 08, 2017 10:52 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Si, è l'articolo che ha ripreso anche quattoruote. In quallo di 4r prima siparlava dell'addio al downsizing, poi del fatto che i piccoli diesel sotto l'1.6 spariranno dal mercato e non verranno più montati sulle piccole; siccome parla anche di golf benzina con impianto elettrico a 48v che promette consumi come il diesel (presumo sia ibrida) non vorrei che per "piccole" intenda anche golf e derivate. Sicuramente sparirà dalla polo.


La Polo che verra´presentata a fine anno avra´ancora una versione diesel con il 1.5 tdi, quella successiva ( ergo 2024) non piu´. Il diesel ci sara´ancora nel segmento C ma con un ruolo ridimensionato a favore dei mild Hybrid, almeno secondo Vw.


Esatto. La polo nuova ormai sta uscendo e quindi il diesel è previsto ( secondo VW sull'attuale il diesel ha rappresentato il 30% delle vendite, sulla nuova sarà una percentuale più bassa); date le basse previsioni di vendita non penso la gammna diesel potrà essere molto articolata. Sulla futura non ci sarà.


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MessaggioInviato: mer feb 08, 2017 1:33 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Pare che le autorita´italiane abbiano volutamente omesso i dati di alcuni modelli diesel FCA.


in realtà anche qui si dice che non hanno testato FCA proprio...
i test "su strada" sono stati SIMULATI da FCA in laboratorio (alla presenza - probabilmente al ristorante vicino - di funzionari del misnistero)

quindi per ora il ministero italiano non ha fatto test validi su FCA. tutti gli altri test condotti su FCA dimostarano sforamenti da 500% al 1000% rispetto ai parametri di omologazione.

FCA continua a dire "per presarvare il motore"... ehm.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: mer feb 08, 2017 10:44 pm 
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http://www.volkswagenag.com/en/news/201 ... tsrat.html
Vw adesso minaccia di denunciare Piech per le accuse rivolte nei confronti di Winterkorn, giusto come nota di redazione Piech è azionista di peso di Porsche SE che controlla il 53% di Vw.
Beautiful in Wolfsburg.


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MessaggioInviato: mer feb 08, 2017 11:39 pm 
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Aggiungiamo che una fetta non piccola della rete VW appartiene direttamente a Piech :ridi
Al confronto, gli sceneggiatori di Dinasty sono dei dilettanti


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MessaggioInviato: gio feb 09, 2017 6:14 am 
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Apparteneva, hanno venduto nel 2011.


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MessaggioInviato: gio feb 09, 2017 8:04 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
billy079 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Pare che le autorita´italiane abbiano volutamente omesso i dati di alcuni modelli diesel FCA.


in realtà anche qui si dice che non hanno testato FCA proprio...
i test "su strada" sono stati SIMULATI da FCA in laboratorio (alla presenza - probabilmente al ristorante vicino - di funzionari del misnistero)

quindi per ora il ministero italiano non ha fatto test validi su FCA. tutti gli altri test condotti su FCA dimostarano sforamenti da 500% al 1000% rispetto ai parametri di omologazione.

FCA continua a dire "per presarvare il motore"... ehm.


La Dg Motorizzazione ha effettuato le necessarie verifiche e ha inviato una dettagliata relazione alle autorità tedesche dalla quale si evince che» la Fiat 500X, la Fiat Doblò e la Jeep Renegade Euro 6 «a differenza di quanto sostenuto dalla Germania sono conformi alla normativa vigente. In particolare, sui veicoli non è stato riscontrato alcun sistema di manipolazione “defeat device” non ammesso dalla vigente normativa». Lo ha reso noto il ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, in un’audizione alla Camera parlando delle contestazioni tedesche alle emissioni di alcuni veicoli Fca, dopo che l’Environmental protection agency (Epa), l’agenzia americana per la protezione ambientale, ha accusato Fiat Chrysler di aver messo in vendita dal 2014 oltre 100mila veicoli con motori diesel dotati di un dispositivo che permette emissioni inquinanti superiori alle norme.

Secondo il ministro dei Trasporti, «sulla base dei test effettuati non è stata riscontrata la presenza di dispositivi di manipolazione non consentiti dalla legislazione sulle emissioni inquinanti vigente nella Ue» e tutti i 18 veicoli sottoposti a prova «hanno fatto registrare livelli di emissione compatibili con i dati di omologazione e quindi in regola con l'allora vigente normativa di riferimento», riferendo i dati di una serie test effettuati su 18 veicoli dal gennaio scorso.

i tratta del «rapporto di prova sui 18 veicoli» diesel Euro 5b di diverse marche, che «può considerarsi definitivo» e «a breve verrà pubblicato nella versione definitiva». Insomma, per il ministro, «sulle emissioni l’Italia non ha nulla da nascondere».

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... id=AEeZbyQ

Che abbiano rifatto i test o che Del Rio dica una serie di sciocchezze francamente non lo so.


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MessaggioInviato: gio feb 09, 2017 8:16 am 
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Più che dire sciocchezze, sembra che stia girando attorno al problema senza dare risposte esaurienti. Almeno, questo è quello che penso dopo aver letto l'intervista, non il report che potrebbe in realtà contenere le analisi dei dati più precisi.


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MessaggioInviato: gio feb 09, 2017 8:33 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Quello che intendo è che da più parti si accusa il ministero dei trasporti di non aver testato le vetture Fca. Del Rio, che non è un uscere ma un ministro, afferma invece che le stesse sono state testate (nel resto dell'articolo si parla anche dell'arbitrato con i tedeschi sulla questione, affermando che dovrebbe essere tutto ok). Ora, se una figura istituzionale afferma quanto afferma le possibilità sono:
1 le vetture Fca erano state testate fin dall'origine e non ci abbiamo capito un acca nè noi nè i tedeschi
2 i test sono stati rifatti comprendendo le vetture Fca
3 Le vetture Fca non sono state testate e Del Rio sta mentendo davanti alla camera e davanti ai tedeschi, ma siccome è un ministro devono stare tutti zitti.

Che poi stiano quasi*** tutti girando attorno al problema come trottole impazzite direi che è abbastanza evidente

*** ricordiamoci sempre che alcune case non hanno evidenziato nè dispositivi strani nè finestre più o meno grosse. Quindi dire che "tutti" facessero i furbi non solo è sbagliato, ma è pure lesivo per la serietà di chi ha fatto le cose per bene


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MessaggioInviato: gio feb 09, 2017 8:39 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
'Spetta che c'è l'inghippo. Su altro sito ho letto che Del Rio afferma che alla stesura del primo rapporto ( quello "provvisorio") le vetture Fca erano ancora in fase di test.
Ok, abbiamo capito ;)


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MessaggioInviato: gio feb 09, 2017 9:19 am 
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Sul Fatto Quotidiano viene data una lettura diversa. Del Rio parla di Defeat Device come di sistema che manipola le emissioni nelle condizioni banco/strada, invece qui si parla fondamentalmente di finestra termica.


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MessaggioInviato: gio feb 09, 2017 9:27 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Apparteneva, hanno venduto nel 2011.
Tutto? Non mi risulta, forse è rimasto con poche sedi.
Eccolo a farsi un giretto in zona, anche tra le sue proprietà


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MessaggioInviato: gio feb 09, 2017 9:53 am 
Passeggiatina sul Molo Audace? :mrgreen:


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MessaggioInviato: gio feb 09, 2017 10:04 am 
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mauro65 ha scritto:
]Tutto? Non mi risulta, forse è rimasto con poche sedi.
Eccolo a farsi un giretto in zona, anche tra le sue proprietà


Porsche Holding Salzburg SE cioe´la rete di concessionari delle famiglie Porsche Piech e´stata venduta a Vw nel 2011. Ormai tutti i beni delle due famiglie risiedono in Porsche SE che e´solo una Holding ormai.


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MessaggioInviato: gio feb 09, 2017 10:09 am 
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Cioè il "signor porsche" va in giro in Ferrari? :ridi

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: gio feb 09, 2017 10:17 am 
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ste79 ha scritto:
Cioè il "signor porsche" va in giro in Ferrari? :ridi
ne ha diverse :leggi


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MessaggioInviato: gio feb 09, 2017 10:18 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
Cioè il "signor porsche" va in giro in Ferrari? :ridi


Stavo per dirlo io: Audi, Lambo, Bugatti, Porsche... e gira in Ferrari; sempre detto che non solo è un figo, ma pure un intenditore ;)


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MessaggioInviato: gio feb 09, 2017 10:32 am 
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Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
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C'è da dire che le Ferrari con il 12 cilindri anteriore dalla 550 in poi sono veramente eccezionali...direi erotiche!!!
Cmq ho letto le vostre opinioni. ..io la penso un po come cometa. I tedeschi quando vengono beccati con la mano nella marmellata non sanno reagire. ...e come i bambini puntano il dito verso gl'altri! Fca non sarà da lodare, ma fino a prova contraria ha usato un buco normativo a suo vantaggio, esattamente come molti altri. Con la complicità dell'Europa tutta.


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MessaggioInviato: gio feb 09, 2017 6:07 pm 
Nel frattempo, in Corea....

Nissan used defeat device in Qashqai, S. Korean court rules
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Hyunjoo Jin
Reuters
February 9, 2017 15:53 CET
SEOUL -- A South Korean court ruled against Nissan Motor Co. on Thursday in an emissions case, siding with the government in its accusations that the automaker had used a so-called defeat device in its Qashqai SUV.

Nissan sued South Korea's environment ministry last year after the ministry said Nissan cheated on emissions of the Qashqai diesel model and fined it 330 million won ($279,900).

The ministry had also halted sales of the model in the country and ordered a recall of 814 Qashqai vehicles.

The ruling by the Seoul Administrative Court is a blot on the image of Nissan, which had hoped to be exonerated of the charges of emissions cheating in the only country where it has been accused of it.

The court said it believed that Nissan used the defeat device to deactivate its emissions reduction system in the Qashqai under regular driving, which led to excess emissions of nitrogen oxide (NOx).

"It is reasonable to believe that the vehicle in this case achieved certification with false and other illegal means," the court said in its ruling.

Nissan said the court ruling was "regrettable."

"There is no change in our stance that we have not used any illegal devices in our vehicles," a Nissan spokeswoman said.

"We will consider possible measures," she added, without elaborating.

The government conducted tests on 20 diesel vehicles made by various automakers after it had found Volkswagen Group had manipulated emissions of some vehicles sold in the country.

The Qashqai SUVs affected by the probe were produced at Nissan's plant in Sunderland, England, and use 1.6-liter diesel engines supplied by its alliance partner, Renault.


Da Automotive News Eu


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MessaggioInviato: gio feb 09, 2017 10:33 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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Non so come siano tarate le normative anticipo inquinamento sud coreane, ma, se sono come quelle "safety", significa che sono più o meno fotocopiate su quelle USA.


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MessaggioInviato: ven feb 10, 2017 8:07 am 
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Paese che vai, normativa che trovi, Europa ridicola


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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Semplicemente ognuno trova le truffe degli altri.


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MessaggioInviato: ven feb 10, 2017 8:58 am 
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Mica detto. Le truffe in Europa sono a norma di legge (la finestra termica è prevista), nel resto de mondo la finestra termica è considerata un defeat device.
Aggiungiamo che coreani e giapponesi non si possono vedere dai tempi della seconda guerra mondiale


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