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MessaggioInviato: lun mag 07, 2018 1:02 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Infatti è quello che pensavo pure io. Se sulle berline il diesel tutto sommato fa numeri contenuti, sui crossover il discorso cambia totalmente. O questi sanno qualcosa su futuri blocchi e penalizzazioni che noi non sappiamo, o è una boutade ecologista


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MessaggioInviato: lun mag 07, 2018 1:12 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Località: Bologna
Ma secondo me BOSCH e VW in primis ( e giustamente) saranno i primi che combatteranno strenuamente per impedire che il diesel venga obliterato... troppa roba, dai.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: lun mag 07, 2018 1:36 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Però il futuro è ibrido (anche se di base sono d'accordo con te)


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MessaggioInviato: lun mag 07, 2018 8:55 pm 
Dannatio ha scritto:
Ma secondo me BOSCH e VW in primis ( e giustamente) saranno i primi che combatteranno strenuamente per impedire che il diesel venga obliterato...

Cosa perfettamente comprensibile, peraltro. Il che, senza alternative credibili, significherebbe il suicidio per Nissan. Mi domando perciò quali siano queste alternative...


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MessaggioInviato: lun mag 07, 2018 10:25 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Il futuro è l'ibrido benzina ed è anche, credo, un sensibile ridimensionamento del fenomeno assurdo dei Suv dato che i consumi di questi mezzi erano, sono e saranno troppo alti per le normative europee sulle emissioni di Co2


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MessaggioInviato: lun mag 07, 2018 10:28 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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Intanto, a quanto pare, VW non intende cedere Italdesign es anzi vi sta costituendo un centro ricerche diesel, con assunzioni dalla concorrenza (caccia aperta in Fiat -che sta cercando di chiudere il CRF- e GM).


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MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 7:16 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Io so che un grosso team di manager lavora a Wolfsburg sulla cessione di diversi assets e questi c’ Italdesign.


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MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 8:03 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
Io so che un grosso team di manager lavora a Wolfsburg sulla cessione di diversi assets e questi c’ Italdesign.


mi sarebbe sembrato strano il contrario... tutt'ora faccio fatica a capire il senso dell'acquisizione di italdesign


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MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 8:13 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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E chi mai la comprerebbe? Qualcuno a oriente?


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MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 8:32 am 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
Io so che un grosso team di manager lavora a Wolfsburg sulla cessione di diversi assets e questi c’ Italdesign.
Sì, ma che senso avrebbe creare ex novo un polo di ricerca sul diesel all'Italdesign? Che staino assumendo è noto pubblicamente. Forse fa parte della strategia di sfalcio dei costi che Diess sta iniziando, in fin dei conti un centro di ricerca a Torino costa molto meno che non a Volksburg e per di più ti porti via per quattro spicci le migliori idee FCA visto che il CRF è in smantellamento.


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MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 10:15 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Italdesign fu comprata ai tempi di Piech adesso l´influenza del vecchiaccio e´inesistente. In Vw ci sono diversi assets non strategici, c´e´nel gruppo una commissione che sta analizzando se liberarsi o meno di queste divisioni. Italdesign fa parte di questo gruppo. Anche alla Ducati stanno assumendo ma e´molto probabile la vendita.

Il mio post riguarda invece una succosissima indiscrezione che potrebbe creare un cratere a Wolfsburg
https://www.automobilwoche.de/apps/pbcs ... 93f1cbc896

Diess e´diventato capo di Vw nonostante l´odio dei sindacati anche perche´a lui non si puo´imputare nessuna colpa nel dieselgate. Diess partecipo´ad una vitale riunione il 27 luglio del 2015 del marchio Vw. Da mesi l´EPA aveva messo alle strette Vw e i tedeschi ( la divisone americana e il reparto sviluppo motori di Wolfsburg) avevano cercato di sviare gli americani con scuse piuttosto patetiche. Ad inizio luglio l´EPA dichiaro´ che se Vw non avesse chiarito la questione ci sarebbe stato il blocco delle vendite dei diesel negli Usa. In questa riunione del 27 luglio i manager dovettero ammettere l´esistenza del defeat device a Winterkorn che quasi svenne. Tutti poi se ne andarono per le lunghe vacanze estive e solo il 3 settembre Vw si decise ad ammettere l´uso del defeat device dopo aver pagato un importantissimo studio legale di New York che diede consigli disastrosi (dissero che nel peggiore degli scenari Vw avrebbe pagato una multa di 100 milioni di dollari, n.b. siamo a 30 miliardi e non e´ancora finita). Non e´una questione di lana caprina dato che ci sono cause per 9 miliardi di euro per ritardo di comunicazione alle autorita´ borsistiche. Sembrerebbe che Diess abbia accusato Winterkorn. L´ex gran capo con un patrimonio personale di 150 milioni di euro (che straccione Marchionne arriva a 550) potrebbe andare in rovina.


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MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 10:37 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
Italdesign fu comprata ai tempi di Piech adesso l´influenza del vecchiaccio e´inesistente. In Vw ci sono diversi assets non strategici, c´e´nel gruppo una commissione che sta analizzando se liberarsi o meno di queste divisioni. Italdesign fa parte di questo gruppo. Anche alla Ducati stanno assumendo ma e´molto probabile la vendita.

Il mio post riguarda invece una succosissima indiscrezione che potrebbe creare un cratere a Wolfsburg
https://www.automobilwoche.de/apps/pbcs ... 93f1cbc896

Diess e´diventato capo di Vw nonostante l´odio dei sindacati anche perche´a lui non si puo´imputare nessuna colpa nel dieselgate. Diess partecipo´ad una vitale riunione il 27 luglio del 2015 del marchio Vw. Da mesi l´EPA aveva messo alle strette Vw e i tedeschi ( la divisone americana e il reparto sviluppo motori di Wolfsburg) avevano cercato di sviare gli americani con scuse piuttosto patetiche. Ad inizio luglio l´EPA dichiaro´ che se Vw non avesse chiarito la questione ci sarebbe stato il blocco delle vendite dei diesel negli Usa. In questa riunione del 27 luglio i manager dovettero ammettere l´esistenza del defeat device a Winterkorn che quasi svenne. Tutti poi se ne andarono per le lunghe vacanze estive e solo il 3 settembre Vw si decise ad ammettere l´uso del defeat device dopo aver pagato un importantissimo studio legale di New York che diede consigli disastrosi (dissero che nel peggiore degli scenari Vw avrebbe pagato una multa di 100 milioni di dollari, n.b. siamo a 30 miliardi e non e´ancora finita). Non e´una questione di lana caprina dato che ci sono cause per 9 miliardi di euro per ritardo di comunicazione alle autorita´ borsistiche. Sembrerebbe che Diess abbia accusato Winterkorn. L´ex gran capo con un patrimonio personale di 150 milioni di euro (che straccione Marchionne arriva a 550) potrebbe andare in rovina.


riesci a copiare il pezzo completo?


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MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 11:01 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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In tedesco.

Herbert Diess war Anfang Mai in den USA, um gegenüber Ermittlern von FBI und Justizministerium eine Aussage zu machen. Das berichtet die "Bild"-Zeitung auf ihrer Webseite. An dem Treffen soll auch der als Monitor für VW eingesetzte Larry Thompson teilgenommen haben. Was Diess ausgesagt hat, ist nicht bekannt, dem Bericht zufolge handelt es sich aber um Aussagen, die die Ermittler als belastend für den früheren VW-Chef Martin Winterkorn bewerten.
Vor wenigen Tagen erst war bekannt geworden, dass die US-Behörden einen Haftbefehl gegen Winterkorn erlassen haben. Dieser kann nicht nur in den USA, sondern auch in anderen Ländern vollstreckt werden, mit denen die USA ein Auslieferungsabkommen haben. Deshalb wird Winterkorn zunächst wohl in Deutschland bleiben, wo ihm keine Auslieferung droht.
Diess hingegen soll von den USA nicht nur die Information bekommen haben, dass er frei reisen kann, ohne eine Festnahme befürchten zu müssen. Die Behörden sollen ihm zudem zugesagt haben, ihn vorab über eine Klage oder einen Haftbefehl gegen ihn zu informieren. Damit wäre Diess gewarnt und könnte auf Reisen verzichten, damit er nicht wie ein anderer VW-Manager verhaftet und in den USA ins Gefängnis gesteckt wird.

Überraschendes Zugeständnis

Die Zusage kommt überraschend. Erstens sind die US-Justizbehörden nicht für ihr Entgegenkommen bekannt, zweitens hat Diess am 27. Juli 2016, also Monate vor dem Bekanntwerden der Abgas-Manipulationen, an einem Treffen von VW-Führungskräften teilgenommen, bei dem diese über die Abschalteinrichtungen informiert wurden.
In Deutschland laufen Ermittlungen gegen Diess und Winterkorn wegen des Verdachts der Marktmanipulation. Sie sollen die Öffentlichkeit nicht rechtzeitig über den Betrug informiert haben. Zahlreiche Aktionäre haben den Konzern verklagt, weil sie durch die Kursschwankungen viel Geld verloren haben.


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MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 11:46 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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http://www.handelsblatt.com/unternehmen ... 55852.html

Audi ha bloccato la produzione delle attuali A6 ( quella che verrà sostituita questa estate) diesel perché la KBA ha scoperto un defeat device.


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MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 11:47 am 
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grazie.

Quindi diess ha contro i sindacati??
Alle fine winterkorn è quello che ha preso più mazzate.


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MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 11:49 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
http://www.handelsblatt.com/unternehmen/industrie/dieselskandal-neue-betrugssoftware-entdeckt-audi-stoppt-produktion-von-a6-und-a7-diesel-modellen/21255852.html

Audi ha bloccato la produzione delle attuali A6 ( quella che verrà sostituita questa estate) diesel perché la KBA ha scoperto un defeat device.



anche A7 leggo


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MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 11:50 am 
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Io ho letto solo la A6, la A7 è nuova fiammante.


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MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 11:55 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Io ho letto solo la A6, la A7 è nuova fiammante.


Das KBA hat eine amtliche Anhörung wegen des Verdachts einer unzulässigen Abschalteinrichtung bei Audi V6TDI-Fahrzeugen der Modelle A6/A7 eingeleitet“, zitiert der Spiegel einen Sprecher des Bundesverkehrsministeriums.


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MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 11:56 am 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Temprone ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Io ho letto solo la A6, la A7 è nuova fiammante.


Das KBA hat eine amtliche Anhörung wegen des Verdachts einer unzulässigen Abschalteinrichtung bei Audi V6TDI-Fahrzeugen der Modelle A6/A7 eingeleitet“, zitiert der Spiegel einen Sprecher des Bundesverkehrsministeriums.


Pensavo fossi tu a scrivere in tedesco e m'è andata assieme la mente... forse è ora di pranzare :ridi

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MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 11:57 am 
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Bisognerebbe capire se riguarda la A7 vecchia o quella attuale. Sono così criminale da truffare sulle auto appena uscite?


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MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 12:04 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Temprone ha scritto:
grazie.

Quindi diess ha contro i sindacati??
Alle fine winterkorn è quello che ha preso più mazzate.



Nel febbraio 2017 la tensione era talmente alta che per un mese Osterloh bloccò le riunioni del consiglio di sorveglianza. Müller e Witter chiesero al consiglio di sorveglianza di poter licenziare Diess, ma le famiglie Porsche-Piech e il Qatar si mossero per impedire il voto che avrebbero perso contro la bassa Sassonia e il blocco dei lavoratori. Osterloh poi ha cambiato idea e ha organizzato il licenziamento di Müller (anche se l’ex ceo è stato più che contento di abbandonare la carica). Sicuramente lui e Diess si sono accordati, chissà cosa avrà ottenuto l’Ig Metall in cambio del via libera per Diess.


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MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 12:14 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Bisognerebbe capire se riguarda la A7 vecchia o quella attuale. Sono così criminale da truffare sulle auto appena uscite?


mi sembra strano perchè sulla nuova, con il 3.0 TDI, è montato l'impianto a 48 volt


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MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 1:04 pm 
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Magari producono la vecchia A7 ancora per qualche mercato. Perchè non ce li vedo manco io ad essere così imbecilli


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MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 1:40 pm 
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Temprone ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Bisognerebbe capire se riguarda la A7 vecchia o quella attuale. Sono così criminale da truffare sulle auto appena uscite?


mi sembra strano perchè sulla nuova, con il 3.0 TDI, è montato l'impianto a 48 volt


cioè? ibrida?

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MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 1:45 pm 
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Not. Penso che si tratti semplicemente della batteria normale dell'auto a 48 V invece che 12.

La cosa, pur non essendo particolarmente standard, è assai vantaggiosa sotto molti punti di vista.

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MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 1:50 pm 
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...cioè? :D

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MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 1:53 pm 
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Praticamente sono accusati di inserire una mappatura speciale per ridurre, ad un certo punto dell’intervallo tra due tagliandi, il consumo di urea onde evitare ai clienti il fastidio di dovrai recare anticipatamente in officina.

Conoscendoli un po’, direi che la cosa potrebbe essere plausibile. Al che, fosse dimostrata, rischia di essere fatale.


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MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 2:14 pm 
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MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 2:25 pm 
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mauro65 ha scritto:
Praticamente sono accusati di inserire una mappatura speciale per ridurre, ad un certo punto dell’intervallo tra due tagliandi, il consumo di urea onde evitare ai clienti il fastidio di dovrai recare anticipatamente in officina.

Conoscendoli un po’, direi che la cosa potrebbe essere plausibile. Al che, fosse dimostrata, rischia di essere fatale.


Ma non era successo qualcosa del genere anche con Mb? Roba dell'anno scorso...

edito: ecco qui
Bene: fonti informate sull'argomento hanno riferito che i Costruttori tedeschi stanno definendo un accordo per richiamare le auto diesel e dotarle di fix hardware. Questa ed altre iniziative potrebbero valere fino a 5 miliardi di euro. Fra le misure rientra anche la sostituzione del serbatoio dell'AdBlue - urea, a sua volta la centro di uno scandalo nello scandalo. Ricorderete sicuramente le accuse alle Case tedesche, che si sarebbero accordate per risparmiare 80 euro ad auto: il loro "cartello" aveva infatti stabilito una sorta di standard per il contenitore dell'AdBlue, capace di soli 8 litri perché a limitare il consumo dell'additivo avrebbe pensato il software truccato.

Qui rischiano grosso di nuovo


Ultima modifica di cometa rossa il mar mag 08, 2018 2:26 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 2:26 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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mauro65 ha scritto:
Praticamente sono accusati di inserire una mappatura speciale per ridurre, ad un certo punto dell’intervallo tra due tagliandi, il consumo di urea onde evitare ai clienti il fastidio di dovrai recare anticipatamente in officina.

Conoscendoli un po’, direi che la cosa potrebbe essere plausibile. Al che, fosse dimostrata, rischia di essere fatale.


la vettura è immatricolata come ibrida


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