Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1110 111 112 113 114132 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab mar 18, 2017 8:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17200
Pare certo che Piech voglia mollare Vw e per sempre questa volta.
Il vecchio Ferdinand non conosce compromessi, ma neanche il minimo.
Nel 2009 rischiò la sua fortuna personale pur di far fallire il takeover di Vw da parte di Porsche, nel 2015 pur uscendo sconfitto dallo scontro con Winterkorn riusciva ad esercitare una forte influenza su Vw, ad esempio impedì proprio a Winterkorn di diventare il suo erede come capo del consiglio di sorveglianza.

Negli ultimi mesi ha bruciato i ponti con il resto delle famiglie Porsche-Piech e con il management, qualche settimana fa davanti ai giudici ha accusato gli altri membri del consiglio di essere stati a conoscenza del dieselgate mesi prima dell'annuncio.

Poteva godersi i ricchi dividendi che Porsche SE gli garantiva e invece vuole sbattere sdegnosamente la porta.


Top
   
MessaggioInviato: dom mar 19, 2017 9:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
billy079 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Meantime, a Torino, causa inquinamento si bloccano anche i diesel euro 5 ed euro 6.
http://www.quattroruote.it/news/viabili ... 5_e_6.html


possono circolare le ibride... peccato regione piemonte sia una delle poche in italia a non agevolarne l'acquisto con esenzione bollo per tot anni.... :palm:


non sai che bestemmie....

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 20, 2017 8:19 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
daimlerchrysler ha scritto:
Poteva godersi i ricchi dividendi che Porsche SE gli garantiva e invece vuole sbattere sdegnosamente la porta.


Si è decisamente rotti i .......


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 20, 2017 9:15 am 
Il vecchio appoggia un vaffanculo sul tavolo, saluta sorridendo ed esce dalla porta per andarsene guidando una qualsiasi NON VW... :ridi
E' un grande, punto e basta.


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 20, 2017 9:18 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
:ridi :ridi :ridi


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 20, 2017 10:18 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Il terrore corre nelle sedi automobilistiche di tutta Europa. Raccomandata arrivatami 5 minuti fa per il Movano che abbiamo comprato lo scorso ottobre


Allegati:
20170320_101109.jpg
20170320_101109.jpg [ 3.18 MiB | Visto 2395 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: lun mar 20, 2017 10:53 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15968
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Motore Renò?

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 20, 2017 10:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
mica solo il motore... è tutto renò...
altri che giocano con la finestra termica... :palm:

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 20, 2017 11:03 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
E' un 2.3 di cilindrata, non so da che motore derivi ( se mi dite Renaul, mi fido)


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 20, 2017 11:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
CarburanteDiesel
Cilindrata (cm3)2299

renault... d'altronde tutti gli opel sono renault con adesivo...

se viene fuori un bubbone generalizzato, sarebbe interessante capire chi paga i richiami....
anche per i renò usati da mercedes... chi fornisce o chi commercializza? boh... non lo sapremo mai.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 20, 2017 11:20 am 
cometa rossa ha scritto:
E' un 2.3 di cilindrata, non so da che motore derivi ( se mi dite Renaul, mi fido)

Renault/Nissan. E' il 2.0dci aumentato di cubatura.


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 20, 2017 11:25 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Osservazione pertinente. Dipende dagli accordi sottobanco tra le case, che noi non sapremo mai


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 20, 2017 2:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 15, 2012 3:25 pm
Messaggi: 1160
billy079 ha scritto:
CarburanteDiesel
Cilindrata (cm3)2299

renault... d'altronde tutti gli opel sono renault con adesivo...

se viene fuori un bubbone generalizzato, sarebbe interessante capire chi paga i richiami....
anche per i renò usati da mercedes... chi fornisce o chi commercializza? boh... non lo sapremo mai.

Dovrebbe dipendere dagli accordi tra le case.


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 20, 2017 2:57 pm 
cometa rossa ha scritto:
Osservazione pertinente. Dipende dagli accordi sottobanco tra le case, che noi non sapremo mai

Chissà se ne hanno di accordi nero su bianco riguardanti casi del genere...


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 20, 2017 3:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
che dipende dagli accordi tra le case penso sia ovvio. sarebbe interessante sapere come sono questi accordi.
concordo che cmq non è un caso coperto da normale contratto. qui non si parla di un richiamo qualità, ma di una fornitura di propulsori che non rispetta le norme di omologazione, o meglio le rispetta aggirando la norma.
quindi potremmo assistere, in futuro, a case che fanno causa alle altre - relativamente al dieselgate? boh... ne vedremo delle belle.

Delrio silente per ora?

p.s. leggevo la lettera di Opel "campagna soddisfazione cliente" :ridi :ridi

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 20, 2017 4:26 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
billy079 ha scritto:
p.s. leggevo la lettera di Opel "campagna soddisfazione cliente" :ridi :ridi


E' riportata anche a lettere più grandi nel frontespizio che compare nella finestrella trasparente della busta da lettera ;)


Top
   
MessaggioInviato: gio mar 30, 2017 10:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17200
http://www.quattroruote.it/news/industr ... amate.html

La notizia che non ti aspetti, Vw e´riuscita ad ottenere il via libera per la riparazione di 67.000 diesel negli States, nessuno credeva che ce l´avrebbero fatta.


Top
   
MessaggioInviato: gio mar 30, 2017 10:36 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
"Anghela" era da The Donald la settimana scorsa, con al seguito il gotha dell'imprenditoria tedesca. Ed i fenomeni nostrani stavano a sindacare su strette di mano se ci siano state o meno.


Top
   
MessaggioInviato: gio mar 30, 2017 10:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17200
La nuova amministrazione ha un malcelato odio nei confornti della Germania ( guarda caso tutti sono di discendenza tedesca da Trump a Bannon a Spicer, etc...), la retorica del " con gli accordi comerciali stanno f.. gli USA" ( e gaurda caso 2 , sono proprio gli americani ad aver spinto piu´di tutti per il libero mercato senza barriere) si trasfomera´a breve in protezionismo, Germania e Cina saranno le piu´colpite. Dubito seriamente che la Merkel possa ottenere qualcosa dal puzzone di Washington.


Top
   
MessaggioInviato: gio mar 30, 2017 12:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9923
cometa rossa ha scritto:
Il terrore corre nelle sedi automobilistiche di tutta Europa. Raccomandata arrivatami 5 minuti fa per il Movano che abbiamo comprato lo scorso ottobre
Campagna soddisfazione cliente :leggi :ridi
Io fossi "richiamato" per questa cosa, opterei per rimanere insoddisfatto :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: gio mar 30, 2017 1:05 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
daimlerchrysler ha scritto:
La nuova amministrazione ha un malcelato odio nei confornti della Germania ( guarda caso tutti sono di discendenza tedesca da Trump a Bannon a Spicer, etc...), la retorica del " con gli accordi comerciali stanno f.. gli USA" ( e gaurda caso 2 , sono proprio gli americani ad aver spinto piu´di tutti per il libero mercato senza barriere) si trasfomera´a breve in protezionismo, Germania e Cina saranno le piu´colpite. Dubito seriamente che la Merkel possa ottenere qualcosa dal puzzone di Washington.


Tieni presente che, odio e ripicche a parte, che ci sono, Trump è uomo d'affari e sa che si guadagna più facilmente andando d'accordo che facendosi la guerra.


Top
   
MessaggioInviato: gio mar 30, 2017 1:07 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Il terrore corre nelle sedi automobilistiche di tutta Europa. Raccomandata arrivatami 5 minuti fa per il Movano che abbiamo comprato lo scorso ottobre
Campagna soddisfazione cliente :leggi :ridi
Io fossi "richiamato" per questa cosa, opterei per rimanere insoddisfatto :alastio:


Sistemato ieri. Sia mai che nell'isteria del momento qualche pretore d'assalto blocchi i mezzi fuori norma. E quel furgone deve girare per lavoro, non può stare fermo.

Tra l'altro quasi 3 ore d'intervento.. Manco passare da un android a quello dopo con aggiornamento di tutte le app, via wifi, mi porta via così tanto tempo :P


Top
   
MessaggioInviato: gio mar 30, 2017 1:31 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7288
Località: Milano
http://teknikensvarld.se/dieselgate-volkswagen-cars-loses-power-after-fix-456111/
Risultati tra prima e dopo l'aggiornamento ben diversi da quanto detto da 4R negli scorsi mesi.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: gio mar 30, 2017 1:37 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15968
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
La Golf si salva (anche se il test dice "Failed" solo perchè la coppia massima si sposta in la di qualche giro al minuto).

Le altre.. ehm...

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: gio mar 30, 2017 1:39 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16581
Località: Monza
Il Basso di Genova ha scritto:
La Golf si salva (anche se il test dice "Failed" solo perchè la coppia massima si sposta in la di qualche giro al minuto).

Le altre.. ehm...


sarebbe bello sapere anche qualcosa sui consumi in un utilizzo reale..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: gio mar 30, 2017 1:40 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7288
Località: Milano
ste79 ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
La Golf si salva (anche se il test dice "Failed" solo perchè la coppia massima si sposta in la di qualche giro al minuto).

Le altre.. ehm...


sarebbe bello sapere anche qualcosa sui consumi in un utilizzo reale..

con la coppia sempre più spostata in alto credo che nell'utilizzo reale i consumi siano leggermente aumentati.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: gio mar 30, 2017 1:46 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16581
Località: Monza
Leon83 ha scritto:

con la coppia sempre più spostata in alto credo che nell'utilizzo reale i consumi siano leggermente aumentati.


è quello che credo anche io. Mi sarebbe piaciuto sapere quanto in più :ok

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: gio mar 30, 2017 2:17 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Leon83 ha scritto:
http://teknikensvarld.se/dieselgate-volkswagen-cars-loses-power-after-fix-456111/
Risultati tra prima e dopo l'aggiornamento ben diversi da quanto detto da 4R negli scorsi mesi.


Dopo la farsa (perchè è stata una farsa indegna di una rivista che si erga a caposaldo nell'informazione sull'automotive) della prova della tiguan pre o post modifiche non rinnoverò l'abbonamento alla rivista. Mi spiace, ma novella300 la leggo già dal barbiere ( ma pensano che siamo scemi? Il costruttore si fa sputtanare in tutto il mondo e poi con una modifica software del cavolo hanno un motore che va di più, consuma meno ed inquina meno; e la rivista prende tutto questo per ora colato senza chiedersi come sia mai possibile)

Però non ho capito cosa intendano per "failed"; alla fine cambia un po' la curva di coppia ed il valore di coppia massima in certi regimi, un motore un po' più brusco e meno guidabile, ma nulla di insopportabile


Top
   
MessaggioInviato: gio mar 30, 2017 2:21 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7288
Località: Milano
All'interno dell'articolo parlano di un modell(forse passat) che perde una 20ina di cavalli rispetto a prima.
Failed credo perchè in quasi tutti i casi si è persa della coppia, e quella che è presente è praticamente sempre spostata più in alto.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: gio mar 30, 2017 2:25 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ok, ho guardato velocemente solo i grafici, non ho letto l'articolo.

La cosa buffa è che nei primi mesi dello scandalo Herr Muller aveva detto che una modifica avrebbe fatto perdere tot km orari di velocità massima, e noi avevamo ipotizzato, basandoci su quel dato, una perdita attorno ai 15cv (non so in che pagina della chilometrica discussione siano questi post). Siamo stati bravi :P


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1110 111 112 113 114132 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Leon83, UGII e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net