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MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 2:13 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 14932
Località: Bologna
daimlerchrysler ha scritto:
E´il segno che non tutti i suv hanno successo. Quasi tutti stravendono ma c´e´qualche eccezione. Ad esempio la Maserati Levante va male.


Comunque dalle mie parti di Levante non se ne vedono poche ( in rapporto alla tipologia di auto, ca va sans dire) .... proprio ieri due clienti su Due avevano una Levante nei parcheggi dirigenziali.....e confermo che non è affatto male da vedere.....anzi. :fumatore2

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 2:19 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 11411
Anche a me non dispiace trovo che rispetto alla Ghibli e Quattroporte la distanza tecnica con i modelli tedeschi non sia cosí forte. Purtroppo per Grugliasco i piazzali sono pieni e sono necessari tagli drastici alla produzione. Nel caso della Bentayga sono state introdotte le versioni V8 e plug in Hybrid.


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MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 2:40 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 24034
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
La levante è bella fuori e dentro senza se e senza ma. Un parente ha quella ed ha l'X5 di 10 anni fa (la levante l'ha presa per sostituire l'X5, ma siccome glielo valutavano al prezzo delle patate, se l'è tenuto come muletto). A sentire lui, non c'è manco confronto, la levante lo surclassa in tutto, dalle prestazioni, ai consumi, alla tenuta di strada, al confort. Ovviamente un confronto con l'X5 attuale sarebbe completamente diverso, come esito, ma il suv Maserati non è per nulla male.


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MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 7:35 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 14331
Dannatio ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
E´il segno che non tutti i suv hanno successo. Quasi tutti stravendono ma c´e´qualche eccezione. Ad esempio la Maserati Levante va male.


Comunque dalle mie parti di Levante non se ne vedono poche ( in rapporto alla tipologia di auto, ca va sans dire) .... proprio ieri due clienti su Due avevano una Levante nei parcheggi dirigenziali.....e confermo che non è affatto male da vedere.....anzi. :fumatore2


Conosco uno che è arrivato a fine leasing con una Xc90 (una delle prime nuovo modello) che se avesse potuto l'avrebbe bruciata (90mila km in 2 anni, ha avuto una marea di problemi, anche gravi). Dopo di quella ha preso una Levante, che ha tenuto due anni e 110mila km: contro ogni aspettativa, è andato tutto liscio come l'olio, non ha avuto nemmeno mezzo problema ed era molto contento del mezzo.
Ora è passato ad una 530 touring xdrive perché stufo della guida a ruote alte. Però, per quanto una testimonianza non faccia statistica, il Suv di Grugliasco non sembra un modello uscito male.


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MessaggioInviato: gio mar 15, 2018 10:17 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 19858
ieri ho visto la Q7+1. Pensavo mooooooolto peggio.


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MessaggioInviato: gio dic 20, 2018 7:38 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 11411
Della serie: “vi ficcheremo auto elettriche in gola fino a farvi soffocare.....”
Secondo Autocar Vw presenterà una concept elettrica simile alla Buggy, inoltre sempre elettrica dovrebbe arrivare una Beetle a 5 porte.


Allegati:
9269CF11-6F0C-48AE-8F5C-EF4B4F36CA3A.jpeg
9269CF11-6F0C-48AE-8F5C-EF4B4F36CA3A.jpeg [ 66.17 KiB | Visto 298 volte ]
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MessaggioInviato: sab gen 05, 2019 1:36 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 11411
Autobild rivela il calendario di lancio per i modelli elettrici del gruppo Vw basati sul pianale MEB (da subcompatte a suv medi)
2020: Vw i.d. hatchback, Skoda suv tipo Kodiaq, Seat elettrica poco più piccola della Leon, Vw suv a 5 posti

2021: Audi Q1, Skoda suv coupè elettrico, Vw suv lounge (suv sui 4,7 metri, il concept verrà presentato in primavera in Cina)

2022: Vw microbus, Vw b-suv elettrico, Audi hatchback elettrica, Vw Phaeton elettrica.

Troveranno un numero adeguato di clienti per questi modelli? Mistero :?


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MessaggioInviato: lun gen 07, 2019 7:51 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 24034
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Boh. Su 4r di questo mese c'è un confronto tra la Kona diesel e quella elettrica ( versione elettrica con batterie da 64kw/h, ne esiste anche una versione con batterie da 39 kw/h a prezzo più contenuto).
Per farla breve l'elettrica viene 45k euro contro i 25k della diesel. 45k euro è il prezzo di una serie 3 320d.
O dal prossimo anno diventiamo tutti benestanti da poter girare in serie 3, o quasi, oppure sono curioso di vedere come faranno. Ovviamente esistono auto elettriche più a buon mercato, quali la stessa Kona con batterie meno capienti (35k euro), ma l'autonomia reale crolla sotto i 300 km effettivi. Più che sufficienti per un pendolare, del tutto insufficienti per chi usa l'auto in maniera diversa.
Vedremo


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MessaggioInviato: lun gen 07, 2019 12:13 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 19858
cometa rossa ha scritto:
Boh. Su 4r di questo mese c'è un confronto tra la Kona diesel e quella elettrica ( versione elettrica con batterie da 64kw/h, ne esiste anche una versione con batterie da 39 kw/h a prezzo più contenuto).
Per farla breve l'elettrica viene 45k euro contro i 25k della diesel. 45k euro è il prezzo di una serie 3 320d.
O dal prossimo anno diventiamo tutti benestanti da poter girare in serie 3, o quasi, oppure sono curioso di vedere come faranno. Ovviamente esistono auto elettriche più a buon mercato, quali la stessa Kona con batterie meno capienti (35k euro), ma l'autonomia reale crolla sotto i 300 km effettivi. Più che sufficienti per un pendolare, del tutto insufficienti per chi usa l'auto in maniera diversa.
Vedremo


i prezzi caleranno. La prima vw ID attesa su strada nel 2020 avrà un prezzo di crica 25 mila euro con autonomia superiore ai 500 km.


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MessaggioInviato: lun gen 07, 2019 1:27 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 3106
Temprone ha scritto:
i prezzi caleranno. La prima vw ID attesa su strada nel 2020 avrà un prezzo di crica 25 mila euro con autonomia superiore ai 500 km.
Mi sa che si fanno i conti senza l’oste (i produttori di batterie o delle relative materie prime). In ogni caso, fosse vero l’ipotesi di drastico calo del costo delle batterie (attualmente ci vogliono 10/12.000 euro più Iva per dare 50 km di autonomia teorica al Renegade Phev, cioè 30-40 reali), conviene assolutamente attendere almeno 5 anni prima di avventurarcisi.


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MessaggioInviato: lun gen 07, 2019 2:48 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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mauro65 ha scritto:
Temprone ha scritto:
i prezzi caleranno. La prima vw ID attesa su strada nel 2020 avrà un prezzo di crica 25 mila euro con autonomia superiore ai 500 km.
Mi sa che si fanno i conti senza l’oste (i produttori di batterie o delle relative materie prime). In ogni caso, fosse vero l’ipotesi di drastico calo del costo delle batterie (attualmente ci vogliono 10/12.000 euro più Iva per dare 50 km di autonomia teorica al Renegade Phev, cioè 30-40 reali), conviene assolutamente attendere almeno 5 anni prima di avventurarcisi.


i conti senza l'oste li ha fatti la stessa Volkswagen.


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MessaggioInviato: lun gen 07, 2019 2:51 pm 
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Località: Bologna
Mia opinione personale, questo non è il periodo più semplice per definire strategie globali in un mondo che sta cambiando cosi radicalmente e velocemente.


( Si, lo so, Capitan Ovvio)

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MessaggioInviato: lun gen 07, 2019 2:55 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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In realtà è tutto abbastanza definito ma non così "dietro l'angolo" come spesso viene scritto.


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MessaggioInviato: lun gen 07, 2019 5:38 pm 
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La Cina sarà la prima ad abbracciare la rivoluzione elettrica, ma solo perché il governo ha deciso così.
Poi arriverà l’Europa e più tardi forse gli USA.


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MessaggioInviato: lun gen 07, 2019 9:06 pm 
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Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
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Località: Bra (CN)
Prima di andare in pensione cambierò ancora 3 vetture, compresa la prossima VW Phaeton, grigia UGII.
Chissà se riuscirò a provare una elettrica prima di allora? (in teoria 6/7 anni)

_________________
Guido una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


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MessaggioInviato: lun gen 07, 2019 9:25 pm 
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Secondo Vw la Phaeton elettrica (non avrà sicuramente questo nome, comunque una grossa berlina elettrica) avrà 600 km di autonomia e potrebbe portare a battesimo il level 5 di guida autonoma. Vedremo.
Questa è la concept: https://www.quattroruote.it/news/concep ... nevra.html


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MessaggioInviato: lun gen 07, 2019 10:06 pm 
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Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 2852
Località: Bra (CN)
Sulla Phaeton scherzavo eh...
Non scherzo invece sul fatto di voler prendere una elettrica prima di andare in pensione.
Chissà...
Dovrebbero però avere Autonomia di almeno 800 km e ricarica in 20 minuti

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MessaggioInviato: mar gen 08, 2019 8:35 am 
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Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Boh. Su 4r di questo mese c'è un confronto tra la Kona diesel e quella elettrica ( versione elettrica con batterie da 64kw/h, ne esiste anche una versione con batterie da 39 kw/h a prezzo più contenuto).
Per farla breve l'elettrica viene 45k euro contro i 25k della diesel. 45k euro è il prezzo di una serie 3 320d.
O dal prossimo anno diventiamo tutti benestanti da poter girare in serie 3, o quasi, oppure sono curioso di vedere come faranno. Ovviamente esistono auto elettriche più a buon mercato, quali la stessa Kona con batterie meno capienti (35k euro), ma l'autonomia reale crolla sotto i 300 km effettivi. Più che sufficienti per un pendolare, del tutto insufficienti per chi usa l'auto in maniera diversa.
Vedremo


i prezzi caleranno. La prima vw ID attesa su strada nel 2020 avrà un prezzo di crica 25 mila euro con autonomia superiore ai 500 km.


Rimango un filo scettico; vorrebbe dire quasi raddoppiare l'autonomia reale di una Leaf vendendola a 10.000 euro in meno; va bene che sono bravi, ma questa sarebbe una rivoluzione


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MessaggioInviato: mer gen 09, 2019 1:37 am 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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Dannatio ha scritto:
Mia opinione personale, questo non è il periodo più semplice per definire strategie globali in un mondo che sta cambiando cosi radicalmente e velocemente.


( Si, lo so, Capitan Ovvio)


Che sfiga che vadano proprio definite adesso, eh!! :ridi

(dipendesse solo dall'industria saremmo tranquilli...è che c'è di mezzo tutta la politica energetica e infrastrutturale).


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MessaggioInviato: mer gen 09, 2019 10:08 am 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 14932
Località: Bologna
Zerstorer ha scritto:

Che sfiga che vadano proprio definite adesso, eh!! :ridi

(dipendesse solo dall'industria saremmo tranquilli...è che c'è di mezzo tutta la politica energetica e infrastrutturale).



Se VW non avesse scatenato il merdone con il dieselgate MAGARI tutta la transizione verso Elettrico/Ibrido e merdate varie sarebbe stata un filo più coerente e programmatica...

La politica energetica ed infrastrutturale è indietro come le palle dei cani, ma con i 5Stelle al governo basteranno 4 Post di stronzate su qualche migliaio di bambini che muoiono per colpa delle auto tradizionali brutte e cattive per creare la solita psicosi di massa e via andare..... :fumatore2

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