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MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 2:19 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Anche a me non dispiace trovo che rispetto alla Ghibli e Quattroporte la distanza tecnica con i modelli tedeschi non sia cosí forte. Purtroppo per Grugliasco i piazzali sono pieni e sono necessari tagli drastici alla produzione. Nel caso della Bentayga sono state introdotte le versioni V8 e plug in Hybrid.


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MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 2:40 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
La levante è bella fuori e dentro senza se e senza ma. Un parente ha quella ed ha l'X5 di 10 anni fa (la levante l'ha presa per sostituire l'X5, ma siccome glielo valutavano al prezzo delle patate, se l'è tenuto come muletto). A sentire lui, non c'è manco confronto, la levante lo surclassa in tutto, dalle prestazioni, ai consumi, alla tenuta di strada, al confort. Ovviamente un confronto con l'X5 attuale sarebbe completamente diverso, come esito, ma il suv Maserati non è per nulla male.


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MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 7:35 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Dannatio ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
E´il segno che non tutti i suv hanno successo. Quasi tutti stravendono ma c´e´qualche eccezione. Ad esempio la Maserati Levante va male.


Comunque dalle mie parti di Levante non se ne vedono poche ( in rapporto alla tipologia di auto, ca va sans dire) .... proprio ieri due clienti su Due avevano una Levante nei parcheggi dirigenziali.....e confermo che non è affatto male da vedere.....anzi. :fumatore2


Conosco uno che è arrivato a fine leasing con una Xc90 (una delle prime nuovo modello) che se avesse potuto l'avrebbe bruciata (90mila km in 2 anni, ha avuto una marea di problemi, anche gravi). Dopo di quella ha preso una Levante, che ha tenuto due anni e 110mila km: contro ogni aspettativa, è andato tutto liscio come l'olio, non ha avuto nemmeno mezzo problema ed era molto contento del mezzo.
Ora è passato ad una 530 touring xdrive perché stufo della guida a ruote alte. Però, per quanto una testimonianza non faccia statistica, il Suv di Grugliasco non sembra un modello uscito male.

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MessaggioInviato: gio mar 15, 2018 10:17 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
ieri ho visto la Q7+1. Pensavo mooooooolto peggio.


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MessaggioInviato: gio dic 20, 2018 7:38 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Della serie: “vi ficcheremo auto elettriche in gola fino a farvi soffocare.....”
Secondo Autocar Vw presenterà una concept elettrica simile alla Buggy, inoltre sempre elettrica dovrebbe arrivare una Beetle a 5 porte.


Allegati:
9269CF11-6F0C-48AE-8F5C-EF4B4F36CA3A.jpeg
9269CF11-6F0C-48AE-8F5C-EF4B4F36CA3A.jpeg [ 66.17 KiB | Visto 4673 volte ]
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MessaggioInviato: sab gen 05, 2019 1:36 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Autobild rivela il calendario di lancio per i modelli elettrici del gruppo Vw basati sul pianale MEB (da subcompatte a suv medi)
2020: Vw i.d. hatchback, Skoda suv tipo Kodiaq, Seat elettrica poco più piccola della Leon, Vw suv a 5 posti

2021: Audi Q1, Skoda suv coupè elettrico, Vw suv lounge (suv sui 4,7 metri, il concept verrà presentato in primavera in Cina)

2022: Vw microbus, Vw b-suv elettrico, Audi hatchback elettrica, Vw Phaeton elettrica.

Troveranno un numero adeguato di clienti per questi modelli? Mistero :?


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MessaggioInviato: lun gen 07, 2019 7:51 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Boh. Su 4r di questo mese c'è un confronto tra la Kona diesel e quella elettrica ( versione elettrica con batterie da 64kw/h, ne esiste anche una versione con batterie da 39 kw/h a prezzo più contenuto).
Per farla breve l'elettrica viene 45k euro contro i 25k della diesel. 45k euro è il prezzo di una serie 3 320d.
O dal prossimo anno diventiamo tutti benestanti da poter girare in serie 3, o quasi, oppure sono curioso di vedere come faranno. Ovviamente esistono auto elettriche più a buon mercato, quali la stessa Kona con batterie meno capienti (35k euro), ma l'autonomia reale crolla sotto i 300 km effettivi. Più che sufficienti per un pendolare, del tutto insufficienti per chi usa l'auto in maniera diversa.
Vedremo


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MessaggioInviato: lun gen 07, 2019 12:13 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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cometa rossa ha scritto:
Boh. Su 4r di questo mese c'è un confronto tra la Kona diesel e quella elettrica ( versione elettrica con batterie da 64kw/h, ne esiste anche una versione con batterie da 39 kw/h a prezzo più contenuto).
Per farla breve l'elettrica viene 45k euro contro i 25k della diesel. 45k euro è il prezzo di una serie 3 320d.
O dal prossimo anno diventiamo tutti benestanti da poter girare in serie 3, o quasi, oppure sono curioso di vedere come faranno. Ovviamente esistono auto elettriche più a buon mercato, quali la stessa Kona con batterie meno capienti (35k euro), ma l'autonomia reale crolla sotto i 300 km effettivi. Più che sufficienti per un pendolare, del tutto insufficienti per chi usa l'auto in maniera diversa.
Vedremo


i prezzi caleranno. La prima vw ID attesa su strada nel 2020 avrà un prezzo di crica 25 mila euro con autonomia superiore ai 500 km.


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MessaggioInviato: lun gen 07, 2019 1:27 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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Temprone ha scritto:
i prezzi caleranno. La prima vw ID attesa su strada nel 2020 avrà un prezzo di crica 25 mila euro con autonomia superiore ai 500 km.
Mi sa che si fanno i conti senza l’oste (i produttori di batterie o delle relative materie prime). In ogni caso, fosse vero l’ipotesi di drastico calo del costo delle batterie (attualmente ci vogliono 10/12.000 euro più Iva per dare 50 km di autonomia teorica al Renegade Phev, cioè 30-40 reali), conviene assolutamente attendere almeno 5 anni prima di avventurarcisi.


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MessaggioInviato: lun gen 07, 2019 2:48 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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mauro65 ha scritto:
Temprone ha scritto:
i prezzi caleranno. La prima vw ID attesa su strada nel 2020 avrà un prezzo di crica 25 mila euro con autonomia superiore ai 500 km.
Mi sa che si fanno i conti senza l’oste (i produttori di batterie o delle relative materie prime). In ogni caso, fosse vero l’ipotesi di drastico calo del costo delle batterie (attualmente ci vogliono 10/12.000 euro più Iva per dare 50 km di autonomia teorica al Renegade Phev, cioè 30-40 reali), conviene assolutamente attendere almeno 5 anni prima di avventurarcisi.


i conti senza l'oste li ha fatti la stessa Volkswagen.


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MessaggioInviato: lun gen 07, 2019 2:51 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Località: Bologna
Mia opinione personale, questo non è il periodo più semplice per definire strategie globali in un mondo che sta cambiando cosi radicalmente e velocemente.


( Si, lo so, Capitan Ovvio)

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: lun gen 07, 2019 2:55 pm 
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In realtà è tutto abbastanza definito ma non così "dietro l'angolo" come spesso viene scritto.


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MessaggioInviato: lun gen 07, 2019 5:38 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
La Cina sarà la prima ad abbracciare la rivoluzione elettrica, ma solo perché il governo ha deciso così.
Poi arriverà l’Europa e più tardi forse gli USA.


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MessaggioInviato: lun gen 07, 2019 9:06 pm 
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Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3924
Località: Bra (CN)
Prima di andare in pensione cambierò ancora 3 vetture, compresa la prossima VW Phaeton, grigia UGII.
Chissà se riuscirò a provare una elettrica prima di allora? (in teoria 6/7 anni)

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Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


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MessaggioInviato: lun gen 07, 2019 9:25 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Secondo Vw la Phaeton elettrica (non avrà sicuramente questo nome, comunque una grossa berlina elettrica) avrà 600 km di autonomia e potrebbe portare a battesimo il level 5 di guida autonoma. Vedremo.
Questa è la concept: https://www.quattroruote.it/news/concep ... nevra.html


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MessaggioInviato: lun gen 07, 2019 10:06 pm 
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Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3924
Località: Bra (CN)
Sulla Phaeton scherzavo eh...
Non scherzo invece sul fatto di voler prendere una elettrica prima di andare in pensione.
Chissà...
Dovrebbero però avere Autonomia di almeno 800 km e ricarica in 20 minuti

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MessaggioInviato: mar gen 08, 2019 8:35 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Boh. Su 4r di questo mese c'è un confronto tra la Kona diesel e quella elettrica ( versione elettrica con batterie da 64kw/h, ne esiste anche una versione con batterie da 39 kw/h a prezzo più contenuto).
Per farla breve l'elettrica viene 45k euro contro i 25k della diesel. 45k euro è il prezzo di una serie 3 320d.
O dal prossimo anno diventiamo tutti benestanti da poter girare in serie 3, o quasi, oppure sono curioso di vedere come faranno. Ovviamente esistono auto elettriche più a buon mercato, quali la stessa Kona con batterie meno capienti (35k euro), ma l'autonomia reale crolla sotto i 300 km effettivi. Più che sufficienti per un pendolare, del tutto insufficienti per chi usa l'auto in maniera diversa.
Vedremo


i prezzi caleranno. La prima vw ID attesa su strada nel 2020 avrà un prezzo di crica 25 mila euro con autonomia superiore ai 500 km.


Rimango un filo scettico; vorrebbe dire quasi raddoppiare l'autonomia reale di una Leaf vendendola a 10.000 euro in meno; va bene che sono bravi, ma questa sarebbe una rivoluzione


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MessaggioInviato: mer gen 09, 2019 1:37 am 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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Dannatio ha scritto:
Mia opinione personale, questo non è il periodo più semplice per definire strategie globali in un mondo che sta cambiando cosi radicalmente e velocemente.


( Si, lo so, Capitan Ovvio)


Che sfiga che vadano proprio definite adesso, eh!! :ridi

(dipendesse solo dall'industria saremmo tranquilli...è che c'è di mezzo tutta la politica energetica e infrastrutturale).


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MessaggioInviato: mer gen 09, 2019 10:08 am 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
Zerstorer ha scritto:

Che sfiga che vadano proprio definite adesso, eh!! :ridi

(dipendesse solo dall'industria saremmo tranquilli...è che c'è di mezzo tutta la politica energetica e infrastrutturale).



Se VW non avesse scatenato il merdone con il dieselgate MAGARI tutta la transizione verso Elettrico/Ibrido e merdate varie sarebbe stata un filo più coerente e programmatica...

La politica energetica ed infrastrutturale è indietro come le palle dei cani, ma con i 5Stelle al governo basteranno 4 Post di stronzate su qualche migliaio di bambini che muoiono per colpa delle auto tradizionali brutte e cattive per creare la solita psicosi di massa e via andare..... :fumatore2

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MessaggioInviato: gio gen 31, 2019 7:50 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Teaser della Dune buggy che verrà presentata a Ginevra.

https://www.cnet.com/google-amp/news/vo ... otor-show/


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MessaggioInviato: gio gen 31, 2019 8:19 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Fighissimo!


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MessaggioInviato: gio gen 31, 2019 9:13 am 
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Località: Monza
però la voglio rossa, con la capottina gialla! :leggi

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: gio gen 31, 2019 9:43 am 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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ste79 ha scritto:
però la voglio rossa, con la capottina gialla! :leggi

IDEONA!!
A giorni il forum avrà la macchina rossa.
Manca di fargli il tetto giallo :ridi


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MessaggioInviato: lun mar 04, 2019 8:38 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Concept veramente inutile

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MessaggioInviato: ven mar 22, 2019 7:22 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Volkswagen will reveal the fifth and largest member of its all-electric ID model family on April 16 at the Shanghai Auto Show.
Expected to debut in concept form, the flagship SUV called ID Lounge previews a production model that will rival Tesla’s Model X and other similar models when it launches early next decade.

The VW ID Lounge will be a three-row, seven-seat electric SUV that will spearhead the brand’s ID family of long-range EVs. So far, VW has confirmed for production the Golf-sized ID hatchback arriving early next year, ID Crozz and ID Crozz Coupe SUVs (2021), ID Buzz minivan and ID Buzz Cargo van (2022), and ID Vizzion sedan (2022).

Why the ID Lounge when VW already has two electric SUVs in the pipeline? According to VW brand sales boss Jürgen Stackmann, the two ID Crozz SUVs won’t be enough to satisfy surging demand for SUVs and crossovers.


VW ID Crozz Concept
“Larger dimensioned versions that offer more seating capacity are in great demand at the high end of the market,” Stackmann was quoted as saying by Autonews Europe. The executive added that the ID Lounge concept will demonstrate the carmaker’s plans to compete in that part of the market.

The production version of the three-row, seven-seat SUV is expected to first arrive in China and the United States early next decade, with European sales following in 2024. VW expects China to be a key market for its electric SUVs. By 2025, Volkswagen expects the overall market for EVs in China to grow to more than 4.8 million units from 1.3 million in 2020.

Earlier this month, Volkswagen Group announced plans to launch 70 all-electric vehicles by 2028 and build 22 million cars based on various EV platforms including the VW brand’s MEB and the PPE platform Audi and Porsche are jointly developing.

Vw mostrerà al salone di Shangai una suv elettrica sui 4,8 metri il cui destino produttivo è già sicuro per il 2022.


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MessaggioInviato: mar apr 02, 2019 3:32 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Primo teaser della concept ID Roomz, cioè una suv elettrica sui 4,8 mt.
Entro il 2022 il marchio Vw offrirà 4 suv elettriche:

1) B suv da 18.000 euro (2022)
2) C suv sui 4,4 mt (2020)
3) c suv coupe’ (2021)
4) D suv (2022).

Che il Signore abbia pietà di noi.


Allegati:
F1F54DD7-D45D-4E4F-8E5F-C60A4DE79577.jpeg
F1F54DD7-D45D-4E4F-8E5F-C60A4DE79577.jpeg [ 36.61 KiB | Visto 4095 volte ]
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MessaggioInviato: mar apr 02, 2019 7:33 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
Entro il 2022 il marchio Vw offrirà 4 suv elettriche:
1) B suv da 18.000 euro (2022)
immagino "pacco batterie escluso" :ridi

daimlerchrysler ha scritto:
Che il Signore abbia pietà di noi.
Mi associo :piangi2


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MessaggioInviato: mer apr 03, 2019 9:16 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
mauro65 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Entro il 2022 il marchio Vw offrirà 4 suv elettriche:
1) B suv da 18.000 euro (2022)
immagino "pacco batterie escluso" :ridi

daimlerchrysler ha scritto:
Che il Signore abbia pietà di noi.
Mi associo :piangi2

Il buon Tullio mi diceva che un pacco batterie costa circa 13mila euro.
Ora mi spiego perché macchine come la Up! o la Smart EQ costino 30mila euro: prezzo auto + prezzo batteria = listino :D

Il B SUV di Vw dovrebbe costargli quindi circa 5mila euro, batteria esclusa :ridi

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MessaggioInviato: mer apr 03, 2019 12:10 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Multiplone ha scritto:
Il buon Tullio mi diceva che un pacco batterie costa circa 13mila euro.
12.000 più Iva quello per dare 50 km nominali al Renegade PHEV ... al costruttore. Forse riescono a portarlo a 10.000 più Iva tagliando qualche sensore e qualche canbus qua e là.

Io ho la sensazione che tra non molto ci sarà una rivalutazione dei diesel, magari con una diversa gestione delle rigenerazioni DPF e dell'utilizzo di AdBlue


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MessaggioInviato: mer apr 03, 2019 12:44 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Fino a che le batterie rimarranno grosse, costose, con autonomie non adatte all'utilizzo quotidiano (ok, la Tesla mi fa 400km, ma quanto costa), la diffusione non potrà che essere marginale. Tra l'altro, in Italia a tutto questo dobbiamo aggiungere una certa carenza di infrastrutture per la ricarica.
Inoltre, stando a 4r, ricaricando dalle colonnine più rapide, alla fine il costo dell'energia non è tanto inferiore a quello del carburante tradizionale (e bisogna pagare anche le iscrizioni annuali).

Le attuali PHEV tra l'altro sono abbastanza ridicole: tolti un paio di modelli, sempre su 4r leggevo la prova della 225xe: 20/25km di autonomia in elettrico (e non 50 come dichiarato), e quando la batteria si scarica, i consumi stanno nell'ordine degli 11 al litro. Non ci siamo.

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