Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Seat Ibiza 2017
MessaggioInviato: mer feb 01, 2017 12:15 pm 
Mi garba fuori, e dentro è pulita senza esser troppo banale.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Seat Ibiza 2017
MessaggioInviato: mer feb 01, 2017 3:40 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35709
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Brutta non è, ma voglio vedere le versioni "normali". Dentro è la solita Seat, senza infamia e senza lode, piacevole ed ergonomica ma non eccelsa. Può fare i suoi numeri


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Seat Ibiza 2017
MessaggioInviato: mer feb 01, 2017 3:44 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16582
Località: Monza
paragonandola alle altre segmento B coeve, trovo che la terza serie sia molto più riuscita.. qui mi pare che la vogliano fare sportiva mettendo qualche nervatura, ma la trovo però quasi anonima

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Seat Ibiza 2017
MessaggioInviato: mer feb 01, 2017 5:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Come detto da altri hanno sistemato le nervature, che prima erano messe in po a caso. Il 3 finestrino riprende gli stilemi che vanno oggi tipo Clio o nuova micra, ma l'insieme sembra più 'maturo' e meno carico. Ha l'aspetto solido della polo con un po più di dinamismo. Gli interni sono forse un po troppo lineari, cmq vanno visti dal vivo, e meglio così che troppo stravaganti.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Seat Ibiza 2017
MessaggioInviato: mer feb 01, 2017 10:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25529
rob33 ha scritto:
Come detto da altri hanno sistemato le nervature, che prima erano messe in po a caso. Il 3 finestrino riprende gli stilemi che vanno oggi tipo Clio o nuova micra, ma l'insieme sembra più 'maturo' e meno carico. Ha l'aspetto solido della polo con un po più di dinamismo. Gli interni sono forse un po troppo lineari, cmq vanno visti dal vivo, e meglio così che troppo stravaganti.


Dal vivo mi aspettavo qualcosa di meglio dagli interni.
Tra le novità in arrivo anche il virtual cockpit


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Seat Ibiza 2017
MessaggioInviato: mer feb 01, 2017 11:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
Qualche commento a freddo, dopo aver visto video e foto a non finire....

- esternamente nulla da dire, mi piace un sacco ed è riconoscibile come Seat.

- bella piazzata ma hanno esagerato con la larghezza, 178cm sono tanti.

- mi pare di aver capito che le plastiche sono rigide anche nella parte superiore, peccato.

- internamente, fa un impressione decisamente migliore dell'attuale, più "piena" non so come dirlo.

- avrei preferito le bocchette laterali tonde, per ricordare che siamo dentro un Ibiza.

- hanno preso il grosso della tecnologia dei segmenti superiori, dall ACC ai FULL LED.

- debutta su SEAT il nuovo sistema multimediale del gruppo.

- baule da 355litri, enorme, primo della categoria se credo.

- ottima gamma motori, credo comunque che monteranno anche il 1.0 non-TSI da 75cv come entry-level, anche se non l hanno menzionato.

- spero che metteranno il DSG anche da noi.

- se non cannano gamma e prezzi potrebbe fare il botto.

Bene così.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Seat Ibiza 2017
MessaggioInviato: gio feb 02, 2017 12:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25529
Teknos ha scritto:
Qualche commento a freddo, dopo aver visto video e foto a non finire....

- esternamente nulla da dire, mi piace un sacco ed è riconoscibile come Seat.

- bella piazzata ma hanno esagerato con la larghezza, 178cm sono tanti.

- mi pare di aver capito che le plastiche sono rigide anche nella parte superiore, peccato.

- internamente, fa un impressione decisamente migliore dell'attuale, più "piena" non so come dirlo.

- avrei preferito le bocchette laterali tonde, per ricordare che siamo dentro un Ibiza.

- hanno preso il grosso della tecnologia dei segmenti superiori, dall ACC ai FULL LED.

- debutta su SEAT il nuovo sistema multimediale del gruppo.

- baule da 355litri, enorme, primo della categoria se credo.

- ottima gamma motori, credo comunque che monteranno anche il 1.0 non-TSI da 75cv come entry-level, anche se non l hanno menzionato.

- spero che metteranno il DSG anche da noi.

- se non cannano gamma e prezzi potrebbe fare il botto.

Bene così.


confermo DSG. (che però fa il 15% di tutto il marchio seat.. non è ancora una clientela da automatico)

Prezzi molto simili al listino attuale.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Seat Ibiza 2017
MessaggioInviato: gio feb 02, 2017 9:25 am 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Temprone conferma gli interni un po poveri. ...peccato! Nel gruppo vw spesso sembra che lo facciano apposta a non rendere le sorelle povere del gruppo troppo appetibili rispetto ai marchi nobili. Cmq sembra proprio carina. Certo che 1.78 di larghezza. ..ricordo quando uscì la Tipo che con il suo 1.70 fece una rivoluzione in termini di abitabilità!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Seat Ibiza 2017
MessaggioInviato: gio feb 02, 2017 9:43 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16582
Località: Monza
rob33 ha scritto:
Temprone conferma gli interni un po poveri. ...peccato! Nel gruppo vw spesso sembra che lo facciano apposta a non rendere le sorelle povere del gruppo troppo appetibili rispetto ai marchi nobili. Cmq sembra proprio carina. Certo che 1.78 di larghezza. ..ricordo quando uscì la Tipo che con il suo 1.70 fece una rivoluzione in termini di abitabilità!


giulietta e 3er sono circa 1.80...

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Seat Ibiza 2017
MessaggioInviato: gio feb 02, 2017 9:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25529
rob33 ha scritto:
Temprone conferma gli interni un po poveri. ...peccato! Nel gruppo vw spesso sembra che lo facciano apposta a non rendere le sorelle povere del gruppo troppo appetibili rispetto ai marchi nobili. Cmq sembra proprio carina. Certo che 1.78 di larghezza. ..ricordo quando uscì la Tipo che con il suo 1.70 fece una rivoluzione in termini di abitabilità!


Più che poveri... sono un gradino sotto come qualità percepita rispetto alla rio provata il giorno prima. Però il giudizio complessivo rimane molto positivo.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Seat Ibiza 2017
MessaggioInviato: gio feb 02, 2017 10:06 am 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Ok. ..diciamo poco appaganti rispetto al resto. Cmq ho visto qualche video e sembra molto carina..più 'adulta' di clio fiesta e micra


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Seat Ibiza 2017
MessaggioInviato: gio feb 02, 2017 10:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25529
rob33 ha scritto:
Ok. ..diciamo poco appaganti rispetto al resto. Cmq ho visto qualche video e sembra molto carina..più 'adulta' di clio fiesta e micra


Clio e fiesta decisamente.
Micra è fatta bene (ho provato qualche quella.. questo mese solo auto belle :allegria ) ma non mi ha convinto del tutto. Linea troppo complicata e scelte cromatiche "varie ed eventuali"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Seat Ibiza 2017
MessaggioInviato: sab feb 04, 2017 11:27 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
Temprone ha scritto:
rob33 ha scritto:
Ok. ..diciamo poco appaganti rispetto al resto. Cmq ho visto qualche video e sembra molto carina..più 'adulta' di clio fiesta e micra


Clio e fiesta decisamente.
Micra è fatta bene (ho provato qualche quella.. questo mese solo auto belle :allegria ) ma non mi ha convinto del tutto. Linea troppo complicata e scelte cromatiche "varie ed eventuali"


Dici che rio pare fatta meglio di Ibiza e micra come si posiziona qualità un po' bassa come la bella clio?

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Seat Ibiza 2017
MessaggioInviato: mar mar 28, 2017 11:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17203
http://www.autocar.co.uk/car-review/fir ... 017-review

Recensione entusiastica da parte di autocar per la nuova Ibiza


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Seat Ibiza 2017
MessaggioInviato: mar mar 28, 2017 11:28 am 
L'aspetto è effettivamente molto convincente, i dati pure.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Seat Ibiza 2017
MessaggioInviato: mar mar 28, 2017 11:38 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
Ma si dai alla fine penso sia la migliore b attuale diamo.questo contentino a vw cmq quando sono entusiasti danno 5 stelle non 4... :D
mqb va bene anche sul seg.b, ok plastiche non un granché, cmq meglio dell'attuale, ma per quello ci saranno nuova polo/a1

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Seat Ibiza 2017
MessaggioInviato: mar mar 28, 2017 11:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
infatti fa ben sperare anche per nuova polo, fabia e a1.
sarei contento se seat uscisse finalmente, anche grazie ai suv, dal guano un cui è rimasta per anni.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Seat Ibiza 2017
MessaggioInviato: mar mar 28, 2017 11:53 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
billy079 ha scritto:
infatti fa ben sperare anche per nuova polo, fabia e a1.
sarei contento se seat uscisse finalmente, anche grazie ai suv, dal guano un cui è rimasta per anni.


A parte in Italia, dove cmq ha vendicchiato, leon è andata bene dappertutto se andava male forse chiudevano seat.
Seat non ha una gran identità se scomparisse non mi farebbe nulla un po' come se non ci fosse più opel, per contro ormai.hanno più identità skoda o dacia.
In Italia per vender bene seat dovrebbe avere un importatore come il koelliker che l'aveva lanciata negli anni 80...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Seat Ibiza 2017
MessaggioInviato: mar mar 28, 2017 11:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
leon va benissimo, ateca anche.
se incasellano bene pure ibiza + bsuv, direi che potrebbero farcela.

certo devono trovare un'identità e soprattutto capire che segmenti vogliono comprire e come.

anni fa erano il marchio "sportivo" di vw, e poi avevano in gamma la Altea e la Toledo monovolume e poco altro :palm:

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Seat Ibiza 2017
MessaggioInviato: mar mar 28, 2017 12:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
billy079 ha scritto:
leon va benissimo, ateca anche.
se incasellano bene pure ibiza + bsuv, direi che potrebbero farcela.

certo devono trovare un'identità e soprattutto capire che segmenti vogliono comprire e come.

anni fa erano il marchio "sportivo" di vw, e poi avevano in gamma la Altea e la Toledo monovolume e poco altro :palm:

Pure BMW se per quello ha in casa un modello che tutto fuorchè nella tradizione sportiva dell'elica. la serie 2 active tourer, a trazione anteriore.
Eppure l'identità BMW in questo caso è salva..

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Seat Ibiza 2017
MessaggioInviato: mar mar 28, 2017 12:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17203
Seat poteva essere chiusa gia´a fine anni 90, molti Manager della Vw hanno ammesso negli anni che i sindacati bloccavano ogni mossa in tal senso.
Nel 2016 e nel 2017 Seat e´tornata in attivo e ha una gamma che sembra promettere bene. Per ritonare ad una stabile redditivita´devono conquistare posizioni nei segmenti C e D, col segmento B in Europa e´difficle guadagnare.
Martorell gira quasi a pieno regime, perdera´la Q3 ma guadagnera´la A1 ( cmq una perdita di almeno 50.000 unita´all´anno), la Arona e la Ateca dovrebbero ciascuna raggiungere le 80.000 unita´.
Seat rimane un marchio confinato all´Europa, al contrario di Skoda, una nuova crisi potrebbe metterli nei guai.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Seat Ibiza 2017
MessaggioInviato: mar mar 28, 2017 1:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Leon83 ha scritto:
billy079 ha scritto:
leon va benissimo, ateca anche.
se incasellano bene pure ibiza + bsuv, direi che potrebbero farcela.

certo devono trovare un'identità e soprattutto capire che segmenti vogliono comprire e come.

anni fa erano il marchio "sportivo" di vw, e poi avevano in gamma la Altea e la Toledo monovolume e poco altro :palm:

Pure BMW se per quello ha in casa un modello che tutto fuorchè nella tradizione sportiva dell'elica. la serie 2 active tourer, a trazione anteriore.
Eppure l'identità BMW in questo caso è salva..


1 modelli sbilenco contro 20 in gamma è un conto
2 monovolume su 5 modelli totali è un altro

in anni passati c'è stato un completo disallineamento tra posizionamento su carta e gamma a listino del marchio.
ora sembrano tornati (magari anche meno pretenziosi) sulla retta via.

se ricordate anni fa volevano spacciare Seat come rivale di Alfa... con la Altea :palm:

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Seat Ibiza 2017
MessaggioInviato: mar mar 28, 2017 1:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
Mah quando volevano essere rivali alfa aveva le versioni cupra di ibiza/leon in versioni fr/cupra mica aveva solo altea...poi ai tempi i monovolumi li avevano tutti, in effetti leon 2 di wds/egger pur molto originale e una volta tanto non vw...sapeva un po' di monovolume.
Ora senza un posizionamento/claim preciso, anzi si lo stesso di skoda,vanno meglio dei tempi in cui.volevano diventare alfa, ma alla fine secondo me non l'hanno mai chiusa seat per non perdere incentivi per fabbriche spagnole, tanto il compito.di seat lo può fare benissimo skoda.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Seat Ibiza 2017
MessaggioInviato: mar mar 28, 2017 1:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17203
Non e´tanto facile chiudere una fabbrica che produce piu´di 400.000 veicoli l´anno e tutta la dirigenza Seat, alla Vw poi sono piu´attenti degli altri agli aspetti sociali (beninteso quando convengono agli operai tedeschi).
Müller aveva promesso una riorganizzazione delle missioni die vari marchio, per adesso a parte il marchio Vw non si e´visto nulla.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Seat Ibiza 2017
MessaggioInviato: mar mar 28, 2017 2:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
daimlerchrysler ha scritto:
Non e´tanto facile chiudere una fabbrica che produce piu´di 400.000 veicoli l´anno e tutta la dirigenza Seat, alla Vw poi sono piu´attenti degli altri agli aspetti sociali (beninteso quando convengono agli operai tedeschi).
Müller aveva promesso una riorganizzazione delle missioni die vari marchio, per adesso a parte il marchio Vw non si e´visto nulla.


A me pare che anche a livello stilistico dopo l'addio di piech non ci siano nemmeno più stilemi identificativi tra le varie case.
Cmq una 15/20 anni fa la "mission" a grandi linee di seat doveva essere alfa, quella di skoda volvo, quella di vw mercedes e di audi bmw...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Seat Ibiza 2017
MessaggioInviato: mar mar 28, 2017 2:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17203
E sappiamo com´e´andata, .............
Non e´facile gestire quella moltitudine di marchi, in toto possiamo dire che Vw ha avuto successo, ma tra tante figlie qualcuna ti rimane racchia.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Seat Ibiza 2017
MessaggioInviato: mar mar 28, 2017 3:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
daimlerchrysler ha scritto:
E sappiamo com´e´andata, .............
Non e´facile gestire quella moltitudine di marchi, in toto possiamo dire che Vw ha avuto successo, ma tra tante figlie qualcuna ti rimane racchia.


più che altro è proprio questione di stile, posizionamento e pricing.
perchè alla fine il contenuto è identico per tutti, e di tutto rispetto (propulsori, DSG, infotainment, ecc...) nel bene o nel male.

Con skoda sono riusciti a piazzarla bene (come mercati, come immagine, come strategia). Seat proprio zero.
che per altro la strada per skoda era ben più in salita rispetto a seat, considerando da cosa si arrivava....

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Seat Ibiza 2017
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 6:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
billy079 ha scritto:
Leon83 ha scritto:
billy079 ha scritto:
leon va benissimo, ateca anche.
se incasellano bene pure ibiza + bsuv, direi che potrebbero farcela.

certo devono trovare un'identità e soprattutto capire che segmenti vogliono comprire e come.

anni fa erano il marchio "sportivo" di vw, e poi avevano in gamma la Altea e la Toledo monovolume e poco altro :palm:

Pure BMW se per quello ha in casa un modello che tutto fuorchè nella tradizione sportiva dell'elica. la serie 2 active tourer, a trazione anteriore.
Eppure l'identità BMW in questo caso è salva..


1 modelli sbilenco contro 20 in gamma è un conto
2 monovolume su 5 modelli totali è un altro

in anni passati c'è stato un completo disallineamento tra posizionamento su carta e gamma a listino del marchio.
ora sembrano tornati (magari anche meno pretenziosi) sulla retta via.

se ricordate anni fa volevano spacciare Seat come rivale di Alfa... con la Altea :palm:

Se confrontata con la concorrenza dei tempi (Cmax,Zafira ecc ecc) almeno era personale e con un impronta più sportiva..

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Seat Ibiza 2017
MessaggioInviato: ven mar 31, 2017 11:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 936
L'auto è piaciuta anche a Quattroruote.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Seat Ibiza 2017
MessaggioInviato: sab apr 01, 2017 11:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
SanBangle ha scritto:
L'auto è piaciuta anche a Quattroruote.


Mi riservo di vederla dal vivo, ma viste le foto sembra fatta davvero bene. Anche a livello di sedili, il disegno di quelli posteriori sembrano di alto livello.
Purtroppo non hanno usato la stesso spirito con il restyling della Leon(almeno a livello di importatore italiano).
a livello di sedili hanno messo proprio il tessuto base, lasciando al mercato italiano gli scarti degli scarti(vedi ad esempio il fatto che il sedile posteriore non ha il bracciolo, a differenza di tutti gli altri mercati).
Inoltre sono impazziti con l'allestimento FR, che era il punto di forza della gamma. Lo hanno limitato alle motorizzazioni top di gamma( 1.4 tsi e 2.0 tdi 184 cv),creando quell'allestimento "ibrido" excellence, che a mio modo di vedere è insipido.
Per la serie "non scompigliamo troppo le carte in tavola"..

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net