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 Oggetto del messaggio: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: mer giu 08, 2016 9:17 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Mercedes in questo periodo sta mandando in giro una quantità enorme di modelli camuffati.
La quarta generazione della Kl. A uscirà nel 2018, il pianale sarà chiamato MFA2 e verrà condiviso con Infiniti.
Non verrà utilizzato anche da modelli Renault e Nissan ma un certo numero di componenti sarà in comune tra cui un 1.5 3 cilindri a benzina che Mercedes e Renault stanno sviluppando insieme.
Si cercherà di modificare i punti deboli dell'attuale Kl. A tra cui la pessima visibilità e l'abitabilità ridotta.
Oltre a diversi modelli Infiniti compatti dalla piattaforma MFA2 nasceranno anche la GLB ed una berlina a 4 porte per la Cina.
Rimarrà il 1.5 dci come base, poi ci sarà il nuovo 2.2 d presentato pochi giorni fa e debutterà anche una nuova generazione di motori a benzina chiamata M254.


Ultima modifica di daimlerchrysler il mer giu 08, 2016 11:31 am, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generale
MessaggioInviato: mer giu 08, 2016 9:19 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
daimlerchrysler ha scritto:
poi ci sarà il nuovo 2.2 d presentato pochi giorni fa


manon stavano "downsizando" pure loro verso il 2 litri? A questo punto mi sa che la cilindrata 2.2 sia più opportuna per le emissioni


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generale
MessaggioInviato: mer giu 08, 2016 10:41 am 
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Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
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daimlerchrysler ha scritto:
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Mercedes in questo periodo sta mandando in giro una quantità enorme di modelli camuffati.
La quarta generazione della Kl. A uscirà nel 2018, il pianale sarà chiamato MFA2 e verrà condiviso con Infiniti.
Non verrà utilizzato anche da modelli Renault e Nissan ma un certo numero di componenti sarà in comune tra cui un 1.5 3 cilindri a benzina che Mercedes e Renault stanno sviluppando insieme.
Si cercherà di modificare i punti deboli dell'attuale Kl. A tra cui la pessima visibilità e l'abitabilità ridotta.
Oltre a diversi modelli Infiniti compatti dalla piattaforma MFA2 nasceranno anche la GLB ed una berlina a 4 porte per la Cina.
Rimarrà il 1.5 dci come base, poi ci sarà il nuovo 2.2 d presentato pochi giorni fa e debutterà anche una nuova generazione di motori a benzina chiamata M254.




che io sappia il nuovo diesel che ha debuttato sulla classe E è un 2 litri non un 2.2 declinato in 150 194 e 231 cv (quest'ultimo verrà aggiunto più avanti e sarà anche dotato di doppia sovralimentazione)

perche non mettere gli ottimi 1.6 renault al posto del 1.5?


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generale
MessaggioInviato: mer giu 08, 2016 11:01 am 
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Questo prototipo sa tanto di aiuti alla guida che vanno in direzione della "guida autonoma"... o sbaglio e mi hanno ingannato con il camouflage?

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generale
MessaggioInviato: mer giu 08, 2016 11:06 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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che io sappia il nuovo diesel che ha debuttato sulla classe E è un 2 litri non un 2.2 declinato in 150 194 e 231 cv (quest'ultimo verrà aggiunto più avanti e sarà anche dotato di doppia sovralimentazione)

perche non mettere gli ottimi 1.6 renault al posto del 1.5?[/quote]

Il diesel Renault sarà sicuramente il 1.6, hai ragione il nuovo diesel Mercedes e' un 2.0.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: mer giu 08, 2016 3:46 pm 
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Classe C ha già il 1.6 R9M renault http://www.quattroruote.it/listino/merc ... -c-berlina in versione da 116 e da 136cv (è il monoturbo).

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-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven lug 15, 2016 10:40 am 
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Nell'ultimo numero Autobild anticipa alcuni dettagli della prossima Kl.A.
La quarta generazione è stata un indubbio successo, ma le critiche non sono mancate soprattutto per l'abitabilita'.
Il design non verrà stravolto e servirà a rendere l'auto più spaziosa. Ci saranno versioni elettriche e plug in, arriverà sul mercato anche un nuovo 1.5 benzina a 3 cilindri sviluppato con Renault, di origine francese saranno anche i piccoli diesel.
Visto il successo della A3 sedan anche la prossima kl. A avrà una versione a 4 porte oltre alla CLA.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven lug 15, 2016 10:43 am 
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Date di rilascio dei vari modelli della famiglia MFA2 a cui si aggiungeranno almeno 3 modelli della Infiniti.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven lug 15, 2016 9:43 pm 
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Da queste foto sembrerebbe che Autobild ci ha preso.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: sab lug 16, 2016 12:22 pm 
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ma è già ora? i muli sembrano ben più definitivi di quelli per un modello in lancio nel 2018

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: sab lug 16, 2016 12:44 pm 
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Secondo me qualche dettaglio è ancora provvisorio, d'altronde secondo autobild mancano meno di 2 anni al lancio sul mercato.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun lug 18, 2016 9:58 am 
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Sarà ulteriormente più simile a megane:-) se aumentano un po' il bagagliaio e mettono un diesel decente sopra il 1500 e sotto 2200, ne hanno in casa Renault/Mb, potrebbe interessare anche me.

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun lug 18, 2016 10:06 am 
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Stefano_M ha scritto:
Sarà ulteriormente più simile a megane:-) se aumentano un po' il bagagliaio e mettono un diesel decente sopra il 1500 e sotto 2200, ne hanno in casa Renault/Mb, potrebbe interessare anche me.



Ma è l'ultima Megane che ha copiato la Kl. A del 2012; Mercedes ha appena presentato il nuovo 2.0 D.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 12:27 pm 
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Mercedes-Benz has announced plans to extend it compact car line-up from five to eight models by the end of 2020, in a move aimed at providing the German manufacturer with greater representation in important volume segments.

This new range, which high ranking Mercedes-Benz sources confirm will include a new Audi A3 saloon-rivalling four-door saloon and a BMW X1-challenging SUV with both five and seven-seat layouts, is to be based on a new modular platform set to be first used on the upcoming fourth-generation A-Class (pictured testing above), which is due in early 2018.

A development of the structure already used by Mercedes-Benz’s current compact models, the MFA2 (Modular Front Architecture) platform receives a number of significant upgrades, including the ability to support differing wheelbase lengths and track widths – developments senior Mercedes-Benz officials say will allow greater visual differentiation between each individual model.

MFA2 is said to employ more high-strength steel for greater stiffness and lower weight, will continue to provide front and four-wheel drive compatibility, and can accommodate both three and four-cylinder engines as well as manual and dual clutch gearboxes, with a new nine-speed dual clutch unit set to be used in the 2018 A-Class.

Speaking at the presentation of the facelifted first-generation GLA (below) on the eve of the Detroit motor show, Mercedes-Benz’s new sales and marketing boss, Britta Seeger (pictured with CEO Dieter Zetsche below) confirmed to Autocar each of Mercedes-Benz’s existing five compact models, the A-Class, B-Class, CLA, CLA Shooting Brake and GLA, will receive successor models.



Additional models to the line-up will include a four-door saloon, which is planned to be produced with both a standard wheelbase for markets such as the UK and a long wheelbase exclusively for China.

This car, which is set to be previewed in concept form at the Shanghai motor show in April, is planned to rival the likes of the Audi A3 saloon and a four-door version of the BMW 1 Series which is sold in China and is also planned for sale in Brazil.

Also under development is a new compact SUV to be positioned above the GLA, likely taking the name GLB. Targeted at the Audi Q3 and BMW X1, it's also planned to produced in both standard and long wheelbase guises – the former with five seats and the latter with seven seats.

Among the factories planned to produce the Mercedes-Benz’s compact car models is a new site currently under construction in Aguascalientes, Mexico. Set to open in 2018, it will initially build the GLA but is also earmarked to produce the new A-Class saloon and the long wheelbase version of the GLB.

Global sales of Mercedes-Benz’s compact car models increased by 9.3% in 2016 up to a total of 636,903, helping towards a record of 2,083,888 overall Mercedes-Benz sales worldwide last year.

Secondo autocar la nuova generazione della Kl. A avrà ben 8 varianti (oggi ne sono 5), tra cui una versione berlina della CLA di cui verrà svelata una concept a Shangai ad aprile.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven gen 27, 2017 8:06 am 
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http://www.autocar.co.uk/car-news/new-c ... -sculpture

Mercedes ha svelato una scultura che presenta alcuni die tratti delle future piccole di casa. Aveva fatto la stessa operazione con la CLS di seconda generazione nel 2010.
Al salone di Shangai in Aprile verra´presentata una concpet per la Kl. A a 4 Porte, modello distinto dalla CLA che avra´anche lei una seconda generazione.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven gen 27, 2017 8:58 am 
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Dicono un ritorno a linea più pulita, in effetti questa scultura potrebbe essere la sedan

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven gen 27, 2017 9:16 am 
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Stefano_M ha scritto:
Dicono un ritorno a linea più pulita, in effetti questa scultura potrebbe essere la sedan



Piu´pulita non so, l´aggressivita´delle linee ha strapagato, Hanno venduto piu´di 630.000 compatte nel 2016, difficile che si moderino.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven gen 27, 2017 9:19 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Dicono un ritorno a linea più pulita, in effetti questa scultura potrebbe essere la sedan



Piu´pulita non so, l´aggressivita´delle linee ha strapagato, Hanno venduto piu´di 630.000 compatte nel 2016, difficile che si moderino.


I designer MB han detto così...In un intervista di un annetto fa,....Poi sarebbe un po' come fanno i coreani...Ora serie design rottura poi torni un po' alla normalità, e questa fiancata pare proprio più pulita

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven gen 27, 2017 10:18 am 
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Vedremo, di sicuro Hanno ottenuto un ottimo successo e Weber (fino a dicembre 2016 capo dell´R&D) ha promesso che le pecche dell´attuale generazione ( scarsa abitabilita´, diesel rumorosi, benzina datati) saranno oggetto di notevoli miglioramenti.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven gen 27, 2017 10:20 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Alla fine l'unica vera pecca è che dentro è un buco, perché i motori mi sembrano ancora ottimi, sia a benzina che diesel.
L'altra pecca è che accessoriata come Dio comanda e con un motore che non sia proprio inchiodato ti costa come un appartamento, ma non credo che questo difetto verrà sistemato :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven gen 27, 2017 10:26 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Multiplone ha scritto:
Alla fine l'unica vera pecca è che dentro è un buco, perché i motori mi sembrano ancora ottimi, sia a benzina che diesel.
L'altra pecca è che accessoriata come Dio comanda e con un motore che non sia proprio inchiodato ti costa come un appartamento, ma non credo che questo difetto verrà sistemato :ridi


Fosse uscita 2 anni prima l'avrei presa, trovo che sia più "Alfa" della Giulietta....Pero' per averla 170cv sarebbe costata una cifra folle e cmq dentro è un buco, cosa che alla fine non mi interessa molto, ma invece un minimo più di bagagliaio lo voglio, come si vede benissimo dai prototipi si intuisce una linea meno "estrema" per avere un abitabilità più decente.
OT
Multiplone presa a3 per i suoceri?

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven gen 27, 2017 10:30 am 
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Stefano_M ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Alla fine l'unica vera pecca è che dentro è un buco, perché i motori mi sembrano ancora ottimi, sia a benzina che diesel.
L'altra pecca è che accessoriata come Dio comanda e con un motore che non sia proprio inchiodato ti costa come un appartamento, ma non credo che questo difetto verrà sistemato :ridi


Fosse uscita 2 anni prima l'avrei presa, trovo che sia più "Alfa" della Giulietta....Pero' per averla 170cv sarebbe costata una cifra folle e cmq dentro è un buco, cosa che alla fine non mi interessa molto, ma invece un minimo più di bagagliaio lo voglio, come si vede benissimo dai prototipi si intuisce una linea meno "estrema" per avere un abitabilità più decente.
OT
Multiplone presa a3 per i suoceri?


Per me che guardo l'usato con massimo un anno di vita, trovare un 220Cdi 7-tronic è abbastanza arduo.
Trovarla poi coi full led, il navi, la pelle e qualche altra amenità, vuol dire pagarla ancora almeno 30mila euro (e nuova, per le mie tasche, è innavvicinabile).
Non è un problema solo di Classe A, e certe cifre sono comunque in parte giustificate da contenuti di alto livello. Però se uno vuole queste macchine senza svenarsi troppo, la soluzione è una A180cdi senza troppe pretese (difatti, il 70% del circolante è configurato così).

Suoi suoceri, aggiorno il topic dedicato, così non inquino questo :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven gen 27, 2017 10:45 am 
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Elisabeth Behrmann
Bloomberg
January 27, 2017 10:01 CET

Mercedes-Benz plans to begin an overhaul of its lineup startingwith a revamp of its A-class model, which will feature a distinctive "predator faced" grille, and rounder contours than the current model, the automaker's chief designer says.

After once being derided for its old-man image, Mercedes's planned revamp comes as the automaker overtook BMW in global luxury-car sales, and aims to avoid the complacency that has tripped up rivals.

"It's our job to reinvent ourselves," Gorden Wagener said this week in Sindelfingen, Germany, where he presented a mock-up of the new A class in a blacked-out room. Wagener didn't reveal details about the new look, leaving it unclear just how different this version will be. But he provided teasers, saying: "It'll be a very sporty, aggressive car, even as it's pared back and pure."

Wagener's radical design five years ago, which introduced jutting grilles and broader haunches over the rear wheels, transformed Mercedes's image from stodgy to sporty and gave the carmaker the edge it needed to surpass BMW and Audi to become the world's biggest luxury-car brand. That cycle concluded with the overhaul of the E-class sedan last year, and Wagener's challenge is to avoid the repetitiveness that once weighed on the brand and is now holding back BMW and Audi.

The new A class will achieve a contoured look with light bouncing off curves, creating sporty proportions through shadows rather than metal edges that direct the eye, Wagener said. The typical Mercedes trapezoidal grille shape will change to a more aggressive, evenly elongated form with teeth-like grates.

"There will be a predator face at the front," he said, adding that the new look will reduce some of the traits that he had introduced, such as creases in the car's side, which will drop to one from three. "Creases have had their day."

The new compact hatchback will appear in showrooms next year.

Fast curve

The first A class, introduced twenty years ago as an entry-level hatchback for young buyers, fell flat with a boxy design that seemed a better fit for pensioners. Wagener's redesign in 2012, a low-slung version closer in style to the Volkswagen Golf, has helped win back a new generation.

The current A class starts at about 25,000 euros ($27,000) and comes with Apple CarPlay infotainment and autonomous features. It competes with BMW's 1 series and Audi's A3.

The decision to visibly mix up the A-class's look after a complete reinvention only one generation ago contrasts with other luxury carmakers. BMW, once known for agenda-setting sporty and avant-garde styling, has chosen recently to only tweak the design of its flagship models, arguing that there is no need to change a winning formula.

Sales of the latest 7 series have been underwhelming while the 5 series, available to customers next month, has also failed to rouse enthusiasm. Audi has similarly battled tepid responses to timid revamps like the A4 sedan.

Meanwhile, Mercedes reclaimed its position as luxury sales leader from BMW four years ahead of target, with its 2016 deliveries growing more than twice as fast as its rival.

Going for a daring new look is risky. Chris Bangle, BMW's former design chief introduced the 7 series at the Frankfurt auto show in 2001 to protests over its high, squared-off trunk lid that came to be known as the "Bangle butt." Chrysler's retro styling with the now-discontinued PT Cruiser polarized critics, as did Nissan Motor Co.'s toy-like Cube.

But there's the promise of scoring a hit: exterior and interior styling remain the top two reasons why consumers choose one car over another, according to a study by J.D. Power.

Wagener is aware of the risks, but also knows that Mercedes can't afford to let its look grow stale. Taking reporters on a tour of the Mercedes Design Center in Sindelfingen, Wagener showed off a light, airy space where hundreds of employees work to develop cars. Pictures of submarines, whale fins and Star Wars figures pinned to the walls hint at how much thought they are putting into new shapes.

"The more successful you are in what you're doing, the harder it is" to stay fresh, he said.


A proposito di una Maggiore pulizia delle linee Wegner parla di "Predator faced grill", quindi le ricostruzioni di autobild non dovrebbero essere sbagliate.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven gen 27, 2017 10:50 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Elisabeth Behrmann
Bloomberg
January 27, 2017 10:01 CET

Mercedes-Benz plans to begin an overhaul of its lineup startingwith a revamp of its A-class model, which will feature a distinctive "predator faced" grille, and rounder contours than the current model, the automaker's chief designer says.

After once being derided for its old-man image, Mercedes's planned revamp comes as the automaker overtook BMW in global luxury-car sales, and aims to avoid the complacency that has tripped up rivals.

"It's our job to reinvent ourselves," Gorden Wagener said this week in Sindelfingen, Germany, where he presented a mock-up of the new A class in a blacked-out room. Wagener didn't reveal details about the new look, leaving it unclear just how different this version will be. But he provided teasers, saying: "It'll be a very sporty, aggressive car, even as it's pared back and pure."

Wagener's radical design five years ago, which introduced jutting grilles and broader haunches over the rear wheels, transformed Mercedes's image from stodgy to sporty and gave the carmaker the edge it needed to surpass BMW and Audi to become the world's biggest luxury-car brand. That cycle concluded with the overhaul of the E-class sedan last year, and Wagener's challenge is to avoid the repetitiveness that once weighed on the brand and is now holding back BMW and Audi.

The new A class will achieve a contoured look with light bouncing off curves, creating sporty proportions through shadows rather than metal edges that direct the eye, Wagener said. The typical Mercedes trapezoidal grille shape will change to a more aggressive, evenly elongated form with teeth-like grates.

"There will be a predator face at the front," he said, adding that the new look will reduce some of the traits that he had introduced, such as creases in the car's side, which will drop to one from three. "Creases have had their day."

The new compact hatchback will appear in showrooms next year.

Fast curve

The first A class, introduced twenty years ago as an entry-level hatchback for young buyers, fell flat with a boxy design that seemed a better fit for pensioners. Wagener's redesign in 2012, a low-slung version closer in style to the Volkswagen Golf, has helped win back a new generation.

The current A class starts at about 25,000 euros ($27,000) and comes with Apple CarPlay infotainment and autonomous features. It competes with BMW's 1 series and Audi's A3.

The decision to visibly mix up the A-class's look after a complete reinvention only one generation ago contrasts with other luxury carmakers. BMW, once known for agenda-setting sporty and avant-garde styling, has chosen recently to only tweak the design of its flagship models, arguing that there is no need to change a winning formula.

Sales of the latest 7 series have been underwhelming while the 5 series, available to customers next month, has also failed to rouse enthusiasm. Audi has similarly battled tepid responses to timid revamps like the A4 sedan.

Meanwhile, Mercedes reclaimed its position as luxury sales leader from BMW four years ahead of target, with its 2016 deliveries growing more than twice as fast as its rival.

Going for a daring new look is risky. Chris Bangle, BMW's former design chief introduced the 7 series at the Frankfurt auto show in 2001 to protests over its high, squared-off trunk lid that came to be known as the "Bangle butt." Chrysler's retro styling with the now-discontinued PT Cruiser polarized critics, as did Nissan Motor Co.'s toy-like Cube.

But there's the promise of scoring a hit: exterior and interior styling remain the top two reasons why consumers choose one car over another, according to a study by J.D. Power.

Wagener is aware of the risks, but also knows that Mercedes can't afford to let its look grow stale. Taking reporters on a tour of the Mercedes Design Center in Sindelfingen, Wagener showed off a light, airy space where hundreds of employees work to develop cars. Pictures of submarines, whale fins and Star Wars figures pinned to the walls hint at how much thought they are putting into new shapes.

"The more successful you are in what you're doing, the harder it is" to stay fresh, he said.


A proposito di una Maggiore pulizia delle linee Wegner parla di "Predator faced grill", quindi le ricostruzioni di autobild non dovrebbero essere sbagliate.


Griglia più aggressiva non implica che non ci siano fiancate più pulite e proporzioni meno estreme

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: mar gen 31, 2017 11:25 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Elisabeth Behrmann
Bloomberg
January 27, 2017 10:01 CET

Mercedes-Benz plans to begin an overhaul of its lineup startingwith a revamp of its A-class model, which will feature a distinctive "predator faced" grille, and rounder contours than the current model, the automaker's chief designer says.

After once being derided for its old-man image, Mercedes's planned revamp comes as the automaker overtook BMW in global luxury-car sales, and aims to avoid the complacency that has tripped up rivals.

"It's our job to reinvent ourselves," Gorden Wagener said this week in Sindelfingen, Germany, where he presented a mock-up of the new A class in a blacked-out room. Wagener didn't reveal details about the new look, leaving it unclear just how different this version will be. But he provided teasers, saying: "It'll be a very sporty, aggressive car, even as it's pared back and pure."

Wagener's radical design five years ago, which introduced jutting grilles and broader haunches over the rear wheels, transformed Mercedes's image from stodgy to sporty and gave the carmaker the edge it needed to surpass BMW and Audi to become the world's biggest luxury-car brand. That cycle concluded with the overhaul of the E-class sedan last year, and Wagener's challenge is to avoid the repetitiveness that once weighed on the brand and is now holding back BMW and Audi.

The new A class will achieve a contoured look with light bouncing off curves, creating sporty proportions through shadows rather than metal edges that direct the eye, Wagener said. The typical Mercedes trapezoidal grille shape will change to a more aggressive, evenly elongated form with teeth-like grates.

"There will be a predator face at the front," he said, adding that the new look will reduce some of the traits that he had introduced, such as creases in the car's side, which will drop to one from three. "Creases have had their day."

The new compact hatchback will appear in showrooms next year.

Fast curve

The first A class, introduced twenty years ago as an entry-level hatchback for young buyers, fell flat with a boxy design that seemed a better fit for pensioners. Wagener's redesign in 2012, a low-slung version closer in style to the Volkswagen Golf, has helped win back a new generation.

The current A class starts at about 25,000 euros ($27,000) and comes with Apple CarPlay infotainment and autonomous features. It competes with BMW's 1 series and Audi's A3.

The decision to visibly mix up the A-class's look after a complete reinvention only one generation ago contrasts with other luxury carmakers. BMW, once known for agenda-setting sporty and avant-garde styling, has chosen recently to only tweak the design of its flagship models, arguing that there is no need to change a winning formula.

Sales of the latest 7 series have been underwhelming while the 5 series, available to customers next month, has also failed to rouse enthusiasm. Audi has similarly battled tepid responses to timid revamps like the A4 sedan.

Meanwhile, Mercedes reclaimed its position as luxury sales leader from BMW four years ahead of target, with its 2016 deliveries growing more than twice as fast as its rival.

Going for a daring new look is risky. Chris Bangle, BMW's former design chief introduced the 7 series at the Frankfurt auto show in 2001 to protests over its high, squared-off trunk lid that came to be known as the "Bangle butt." Chrysler's retro styling with the now-discontinued PT Cruiser polarized critics, as did Nissan Motor Co.'s toy-like Cube.

But there's the promise of scoring a hit: exterior and interior styling remain the top two reasons why consumers choose one car over another, according to a study by J.D. Power.

Wagener is aware of the risks, but also knows that Mercedes can't afford to let its look grow stale. Taking reporters on a tour of the Mercedes Design Center in Sindelfingen, Wagener showed off a light, airy space where hundreds of employees work to develop cars. Pictures of submarines, whale fins and Star Wars figures pinned to the walls hint at how much thought they are putting into new shapes.

"The more successful you are in what you're doing, the harder it is" to stay fresh, he said.


A proposito di una Maggiore pulizia delle linee Wegner parla di "Predator faced grill", quindi le ricostruzioni di autobild non dovrebbero essere sbagliate.


http://www.lastampa.it/2017/01/31/motor ... agina.html
Giusto per ribadirti il concetto che Il nuovo linguaggio di stile “Sensual Purity” sarà più semplice e pulito, non me lo sono inventato io:_)

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: mar gen 31, 2017 11:52 am 
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Si´ho letto un articolo su caranddriver, facendo un riassunto le prossime Mercedes compatte saranno abbastanza simili a quele attuali con un frontale piu´aggressivo e fiancate piu pulite, vedremo se riusciranno ad ampliare l´ottimo successo della generazione attuale mentre Audi e´molto in ritardo con la A3.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: gio feb 16, 2017 12:53 pm 
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Prime foto degli interni della nuova Kl. A, autobild aveva predetto esattamente che Mercedes avrebbe dotato le sue compatte di un abitacolo con doppio schermo come sull'attuale kl.E.

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: gio feb 16, 2017 1:46 pm 
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di base cruscotto LCD totale (come volkswagen e PSA) + tablet in plancia. Ormai il futuro sarà quello per tutti...

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: gio feb 16, 2017 8:17 pm 
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Guardando questi ultimi scatti Autobild con le sue ricostruzioni ha centrato in pieno anche il design esterno, sia per quanto riguarda il frontale sia i fari posteriori.



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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven feb 17, 2017 6:31 pm 
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Bella....ci sarà un pianale tutto nuovo?


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