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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 9:44 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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cometa rossa ha scritto:
modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Domanda stupida da ignorante. Come mai l'1.5 dci, che è vecchio come me, e non il più recente 1.6?

Il 1.5dci attuale è del 2001 o giù di lì come basamento, ma come testata è del 2015 o giù di lì quando gli hanno rifatto fluidodinamica e termodinamica.
Rispetto al 1.6 credo che costi meno come produzione, ma soprattutto che consumi meno sia come livelli di CO2 che come gestione nel quotidiano. Il 1.6 R9M sta sotto alle C180d e C200d.


Detta brutalmente, sulla classe A oltre al ponte torcente rifilano anche il basso di gamma Renault diesel. Non bello, come immagine


Il motore diesel di base OM 608 della A 180 d è un’evoluzione dell’OM 607. È più potente di 5 kW (85 kW), ha emissioni ulteriormente ridotte, soddisfa i nuovi standard UE sulle emissioni 6d-temp e quindi i requisiti del nuovo ciclo di omologazione RDE (Real Driving Emissions) e, per finire, è più silenzioso. Tra le nuove soluzioni tecnologiche figura il turbocompressore a gas di scarico a geometria variabile, che è stato perfezionato e che è integrato nel collettore di scarico. Un attuatore elettrico regola la geometria delle turbine con conseguente risposta più brillante della sovralimentazione. L’aria di aspirazione viene raffreddata tramite un intercooler ad acqua fissato al motore.
L’altezza della nuova testata cilindri in alluminio e le masse in movimento degli organi della distribuzione sono state ridotte. Il condotto di aspirazione è ora integrato nel coperchio della testata cilindri. La pressione del sistema d’iniezione Common Rail è passata da 1.600 bar a 2.000 bar. Gli iniettori elettromagnetici a otto fori permettono di gestire la combustione con precisione effettuando fino a sei iniezioni per fase di lavoro. Per ottimizzare la combustione anche dal punto di vista acustico, in un’ampia fascia di regimi si fa ricorso a una doppia preiniezione, e gli iniettori sono incapsulati con una guarnizione di tenuta.
Il blocco motore in ghisa grigia è più rigido e, al tempo stesso, più leggero. Continuano a trovare impiego pistoni in acciaio di peso ottimizzato. La pompa dell’olio è regolata in funzione del fabbisogno; una valvola regola la pressione dell’olio in base al fabbisogno e alla temperatura.
Ai fini dell’insonorizzazione la coppa dell’olio ha una copertura in poliuretano, la copertura del motore incorpora schiuma fonoassorbente e la copertura di design ha uno strato interno in tessuto non tessuto in PET.
Per limitare le emissioni l’OM 608 è dotato di sistema di ricircolo dei gas di scarico ad alta e bassa pressione. Il sistema compatto di post-trattamento dei gas di scarico si trova in prossimità del motore. Oltre al catalizzatore ossidante e al filtro antiparticolato, debuttano per la prima volta in questa classe di motori catalizzatori SCR con AdBlue. Anche il filtro antiparticolato ha un rivestimento SCR. Un grande serbatoio di AdBlue di 23,8 litri assicura intervalli lunghi tra un rifornimento e l’altro e presenta un bocchettone di riempimento separato, accessibile dall’esterno, di fianco al bocchettone del gasolio.
Al momento del lancio questo motore è disponibile con un nuovo cambio a doppia frizione 7G-DCT. Dopo la positiva esperienza del motore OM 607 anche l’OM 608 viene prodotto nell’ambito della collaborazione strategica con Renault. Fanno parte degli elementi tecnologici specifici di Mercedes-Benz:
• supporti motore;
• speciale volano a due masse;
• cambio a doppia frizione;
• alternatore e compressore del climatizzatore;
• centralina motore con software specifico;
• funzione ECO start/stop.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 9:47 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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ste79 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Detta brutalmente, sulla classe A oltre al ponte torcente rifilano anche il basso di gamma Renault diesel. Non bello, come immagine


però ha gli interni belli con 2 tablet..


è "leggermente" riduttivo.
Non sono tanto i 2 tablet quanto il sistema mbux, oltre ad una dotazione di serie che comprende telecamera posteriore, adas, ecc ecc

La "rivoluzione" del sistema mbux è che ti permetterà di aggiornare la macchina. Hai la vettura dotata di radar ma non hai preso il controllo di corsia? Potrai aggiungerlo. Vuoi il navi? Puoi aggiungerlo.

Sul motore diesel vi ho incollato il comunicato.
Su "basso di gamma renault" "ah ma il ponte torcente", ecc ecc mi viene abbastanza da ridere ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 9:52 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
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" Fanno parte degli elementi tecnologici specifici di Mercedes-Benz:
• supporti motore;
• speciale volano a due masse;
• cambio a doppia frizione;
• alternatore e compressore del climatizzatore;
• centralina motore con software specifico;
• funzione ECO start/stop.
"

Pratticamente tutto tranne motore ....


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 10:02 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Simo, quella del motore è una cartella stampa che fa ogni costruttore per il suo propulsore, facendolo risultare il più bello del mondo. Fosse anche il 2 cilindri Fiat.
Sarà bello finchè vuoi, ma la Megane monta l'1.6, per averlo in Mb devi stare sulla classe C. Se stai sulla A ti prendi il ben più vecchio e meno performante 1.5. Che sono cazzate finchè si vuole, e va tutto bene sui tablet e gli aggiornamenti online e via dicendo. Ma rimane il fatto che se prendi la classe A 1.5 diesel ti prendi anche un ponte torcente ed il basso di gamma Renault, che col concetto di premium c'entrano come i cavoli a merenda. Poi ci mancherebbe che uno non voglia spendere un bel po' di dindi lo stesso perchè dentro l'auto è scenografica, e ci sta.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 10:05 am 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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ma sbaglio - nulla a che vedere con il discorso classeA - ma il 1.6 dci non ha sostituito il 1.5 dci (vivo e vegeto) quanto più il 2.0 dci?
perchè anche sul QQ mi pare ci siano ancora entrambi.

vero è che il 1.5 è più "povero" tant'è che viene montato su dacia, sui modelli segmento B in generale e via discorrendo. Probabilmente gli costa meno produrlo.

non capisco però perchè non tenere solo il 1.6 dci e magari crearne una versione "economica"

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 10:09 am 
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cometa rossa ha scritto:
Simo, quella del motore è una cartella stampa che fa ogni costruttore per il suo propulsore, facendolo risultare il più bello del mondo. Fosse anche il 2 cilindri Fiat.
Sarà bello finchè vuoi, ma la Megane monta l'1.6, per averlo in Mb devi stare sulla classe C. Se stai sulla A ti prendi il ben più vecchio e meno performante 1.5. Che sono cazzate finchè si vuole, e va tutto bene sui tablet e gli aggiornamenti online e via dicendo. Ma rimane il fatto che se prendi la classe A 1.5 diesel ti prendi anche un ponte torcente ed il basso di gamma Renault, che col concetto di premium c'entrano come i cavoli a merenda. Poi ci mancherebbe che uno non voglia spendere un bel po' di dindi lo stesso perchè dentro l'auto è scenografica, e ci sta.

Fosse stata una FCA anche non premiumm con queste scelte sarebbe stata giudicata una MDM, questa invece molto molto bene:-):-):-)
Cmq il 1600 dci rispetto al 1500 non mi pare sia poi tutto sto miglioramento, ovvio un 1600dci 130/136cv su un livello non base di clA sarebbe ottimo, chissà se ce lo piazzano o mettono direttamente il 2000 150/190cv quello si finalmente 100% MB.
Ponte torcente sia sul Renault 1300 benza che sul 1500dci?
Voglio vederla dal vero sta macchina a me in foto di confronto con la vecchia non mi convince mica tanto..

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 10:16 am 
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billy079 ha scritto:
ma sbaglio - nulla a che vedere con il discorso classeA - ma il 1.6 dci non ha sostituito il 1.5 dci (vivo e vegeto) quanto più il 2.0 dci?
perchè anche sul QQ mi pare ci siano ancora entrambi.

vero è che il 1.5 è più "povero" tant'è che viene montato su dacia, sui modelli segmento B in generale e via discorrendo. Probabilmente gli costa meno produrlo.

non capisco però perchè non tenere solo il 1.6 dci e magari crearne una versione "economica"


Sul QQ ci sono entrambi infatti.
Ed a livello di prestazioni tra il 1.5 ed il 1.6 non ci sono differenze abissali, consumando comunque un buon 15% in più.

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 10:17 am 
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Temprone ha scritto:

è "leggermente" riduttivo.
Non sono tanto i 2 tablet quanto il sistema mbux, oltre ad una dotazione di serie che comprende telecamera posteriore, adas, ecc ecc

La "rivoluzione" del sistema mbux è che ti permetterà di aggiornare la macchina. Hai la vettura dotata di radar ma non hai preso il controllo di corsia? Potrai aggiungerlo. Vuoi il navi? Puoi aggiungerlo.

Sul motore diesel vi ho incollato il comunicato.
Su "basso di gamma renault" "ah ma il ponte torcente", ecc ecc mi viene abbastanza da ridere ;)


Ma certo. Era per esemplificare quello che cerca adesso un cliente di un'auto.

Adesso "nessuno" fa più caso alle soluzioni tecniche adottate, ma ci si sofferma più su altri particolari più legati all'elettronica e alla facilitazione della guida e della vita di bordo.

Può anche essere che questo spostamento dell'attenzione sia legato al fatto che oramai i motori poveri e altre soluzioni meccaniche sono cmq più che sufficienti ed evoluti rispetto a qualche decennio fa.
Ad esempio il 1.5 Renault sarà anche quello della Dacia, ma è un ottimo motore che va bene e consuma poco.

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 10:18 am 
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cometa rossa ha scritto:
Simo, quella del motore è una cartella stampa che fa ogni costruttore per il suo propulsore, facendolo risultare il più bello del mondo. Fosse anche il 2 cilindri Fiat.
Sarà bello finchè vuoi, ma la Megane monta l'1.6, per averlo in Mb devi stare sulla classe C. Se stai sulla A ti prendi il ben più vecchio e meno performante 1.5. Che sono cazzate finchè si vuole, e va tutto bene sui tablet e gli aggiornamenti online e via dicendo. Ma rimane il fatto che se prendi la classe A 1.5 diesel ti prendi anche un ponte torcente ed il basso di gamma Renault, che col concetto di premium c'entrano come i cavoli a merenda. Poi ci mancherebbe che uno non voglia spendere un bel po' di dindi lo stesso perchè dentro l'auto è scenografica, e ci sta.


Mauro, faccio veramente fatica a capire. E' un motore che non consuma una sega, è stato aggiornato per rispondere alle normative e per il tipo di clientela va più che bene.
Quante persone pensi che sappiano cosa sia un ponte torcente o un multilink? Partendo dal presupposto che stiamo parlando del nulla finché non faranno la prova su strada (su fattore comfort e guida), sarei curioso di conocere il tuo concetto di premium

(quando leggo queste critiche mi viene sempre in mente "fanno la cayenne diesel?? vedrete che perderanno i clienti storici.." )


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 10:19 am 
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ste79 ha scritto:
Ma certo. Era per esemplificare quello che cerca adesso un cliente di un'auto.

Adesso "nessuno" fa più caso alle soluzioni tecniche adottate, ma ci si sofferma più su altri particolari più legati all'elettronica e alla facilitazione della guida e della vita di bordo.

Può anche essere che questo spostamento dell'attenzione sia legato al fatto che oramai i motori poveri e altre soluzioni meccaniche sono cmq più che sufficienti ed evoluti rispetto a qualche decennio fa.
Ad esempio il 1.5 Renault sarà anche quello della Dacia, ma è un ottimo motore che va bene e consuma poco.


Se vuoi le soluzioni tecniche, ci sono. La 45 AMG è 2.0 litri più potente sul mercato, a ottobre arriva l'ibrida, i motori a benzina sono nuovi, manca il diesel più potente, ecc ecc

Idem per Audi e Bmw.. non è questione di classe a.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 10:22 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Stefano_M ha scritto:

Fosse stata una FCA anche non premiumm con queste scelte sarebbe stata giudicata una MDM, questa invece molto molto bene:-):-):-)
Cmq il 1600 dci rispetto al 1500 non mi pare sia poi tutto sto miglioramento, ovvio un 1600dci 130/136cv su un livello non base di clA sarebbe ottimo, chissà se ce lo piazzano o mettono direttamente il 2000 150/190cv quello si finalmente 100% MB.
Ponte torcente sia sul Renault 1300 benza che sul 1500dci?
Voglio vederla dal vero sta macchina a me in foto di confronto con la vecchia non mi convince mica tanto..


Che palle con sta storia di FCA.. e comunque magari il problema fosse il potente torcente. Ricordami l'erede della bravo.. :ridi

Sull'estetica, personalmente, preferivo la vecchia. Bello il frontale della nuova ma in generale la terza generazione era più equilibrata.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 10:25 am 
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Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
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Faranno anche un'ibrida "sportiva" in salsa AMG (avevo sentito voci di corridoio..)?
Indubbiamente è un bel passo avanti per quanto concerne l'evoluzione tecnologica ma i fanali nuovi sono orrendi,preferisco nettamente l'ultima serie restyling coi full led.

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 10:27 am 
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Phoeny ha scritto:
Faranno anche un'ibrida "sportiva" in salsa AMG (avevo sentito voci di corridoio..)?
Indubbiamente è un bel passo avanti per quanto concerne l'evoluzione tecnologica ma i fanali nuovi sono orrendi,preferisco nettamente l'ultima serie restyling coi full led.


non lo so. Per ora sicura una 200 ibrida.
Dovrebbe arrivare una amg ridotta.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 10:28 am 
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Secondo me tempo sei mesi ci sembrerà anche meglio... quanto all'auto in sé: ho fatto un centinaio abbondante con una A180, peraltro quasi tutta di autobahn tedesca.
Da avere come unica auto tuttofare è da baciarsi i gomiti; non so se avesse ponti torcenti o ché, all'unica frenata decisa si è scomposta per bene e mi son lievemente cagato sotto... ma a parte noi piccola nicchia di gente che scanna e vota Oscar Giannino, a chi è che importa davvero? :okk

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 10:32 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Simo, quella del motore è una cartella stampa che fa ogni costruttore per il suo propulsore, facendolo risultare il più bello del mondo. Fosse anche il 2 cilindri Fiat.
Sarà bello finchè vuoi, ma la Megane monta l'1.6, per averlo in Mb devi stare sulla classe C. Se stai sulla A ti prendi il ben più vecchio e meno performante 1.5. Che sono cazzate finchè si vuole, e va tutto bene sui tablet e gli aggiornamenti online e via dicendo. Ma rimane il fatto che se prendi la classe A 1.5 diesel ti prendi anche un ponte torcente ed il basso di gamma Renault, che col concetto di premium c'entrano come i cavoli a merenda. Poi ci mancherebbe che uno non voglia spendere un bel po' di dindi lo stesso perchè dentro l'auto è scenografica, e ci sta.


Mauro, faccio veramente fatica a capire. E' un motore che non consuma una sega, è stato aggiornato per rispondere alle normative e per il tipo di clientela va più che bene.
Quante persone pensi che sappiano cosa sia un ponte torcente o un multilink? Partendo dal presupposto che stiamo parlando del nulla finché non faranno la prova su strada (su fattore comfort e guida), sarei curioso di conocere il tuo concetto di premium

(quando leggo queste critiche mi viene sempre in mente "fanno la cayenne diesel?? vedrete che perderanno i clienti storici.." )


Col torcente il confort peggiora, e non poco ;)

Non vuoi capire ( in senso buono) che non è la resa del motore che stiamo criticando. Ma che su una Mercedes venga montato un motore che la stessa Renault tiene come bassi di gamma sulla megane (tra megane dci 1.5 ed 1.6 ci ballano più di mille euro di listino) e monta su Dacia e clio. Va benissimo come motore? Sicuramente. E' il diesel più moderno e prestazionale, in quella categoria, che Mb poteva prendere da Renault? No


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 10:36 am 
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Mauro capisco benissimo il tuo discorso.. ma non è esatto.
Il motore della clio non è uguale a quello che monta la nuova classe a. Idem il resto.. poi ribadisco: che senso ha montare il motore più moderno e prestazionale sulla versione entry level? Questo non lo capisco.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 10:40 am 
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Perchè è una Mb, Simo, non una Fiat ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 10:43 am 
Semi-ot
Vedo con piacere che con le nuove RDE sono stati costretti a mettere l'SCR selettivo anche su un 1.5 da 115cv, mentre con le NEDC se lo potevano tranquillamente evitare...
Per il resto, io una A180, 1.3 o 1.5,, con il torcente e mbux me la prenderei di corsa...


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 10:45 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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cometa rossa ha scritto:
Perchè è una Mb, Simo, non una Fiat ;)


Il Billy pensiero è il male di questo forum ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 10:47 am 
cometa rossa ha scritto:
Perchè è una Mb, Simo, non una Fiat ;)

E con la A3 come la mettiamo? Con il torcente ed il 1.6tdi delle Skoda?


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 10:51 am 
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Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
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Temprone ha scritto:
Dovrebbe arrivare una amg ridotta.


Uh interessante!

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 10:57 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Vado controcorrente: al pari della precedente, non mi fa impazzire.
Della "vecchia" apprezzavo il frontale non AMG pack, molto morbido e pulito. Il retro è sempre somigliato molto alla vecchia Auris.

Questa all'anteriore ha lo stesso difetto della 166 e della Xm: faretti piccoli.
3/4 posteriore e dietro sembra una C4.

Interni molto scenografici, non c'è dubbio. Forse un po' troppo minimal per i miei gusti (come sulla A3), ma dire che sono brutti sarebbe una bugia.

Preferisco una più classica Golf (opinione personale) :)

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 11:03 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
Messaggi: 2444
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Simo, quella del motore è una cartella stampa che fa ogni costruttore per il suo propulsore, facendolo risultare il più bello del mondo. Fosse anche il 2 cilindri Fiat.
Sarà bello finchè vuoi, ma la Megane monta l'1.6, per averlo in Mb devi stare sulla classe C. Se stai sulla A ti prendi il ben più vecchio e meno performante 1.5. Che sono cazzate finchè si vuole, e va tutto bene sui tablet e gli aggiornamenti online e via dicendo. Ma rimane il fatto che se prendi la classe A 1.5 diesel ti prendi anche un ponte torcente ed il basso di gamma Renault, che col concetto di premium c'entrano come i cavoli a merenda. Poi ci mancherebbe che uno non voglia spendere un bel po' di dindi lo stesso perchè dentro l'auto è scenografica, e ci sta.


Mauro, faccio veramente fatica a capire. E' un motore che non consuma una sega, è stato aggiornato per rispondere alle normative e per il tipo di clientela va più che bene.
Quante persone pensi che sappiano cosa sia un ponte torcente o un multilink? Partendo dal presupposto che stiamo parlando del nulla finché non faranno la prova su strada (su fattore comfort e guida), sarei curioso di conocere il tuo concetto di premium

(quando leggo queste critiche mi viene sempre in mente "fanno la cayenne diesel?? vedrete che perderanno i clienti storici.." )



Diciamo che per un prodotto "premium" (di tale reputazione e conseguente prezzo) oltre il marchio (bello in vista) non sarebbe male ad avere anche dei contenuti tecnici superiori alla media del segmento.
Capisco che per la maggioranza delle persone contenuto superiore sono due tablet (che tra l'altro entro 18 mesi avranno anche low cost cinesi) e marchio sulla calandra.
Sicuramente avranno ragione loro e ne venderanno tante, ma questo non toglie il fatto che sempre di più conta il contenitore e non quello che ce dentro.
Mercedes non dovrebbe essere un prodotto che solamente ti porta dal punto A al punto B perche di più non serve, se è questo il critterio principale allora Toyota Corolla è la migliore macchina del Mondo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 11:11 am 
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modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Perchè è una Mb, Simo, non una Fiat ;)

E con la A3 come la mettiamo? Con il torcente ed il 1.6tdi delle Skoda?


Uguale. Mi sa che ne avevamo parlato anche su questo forum.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 11:13 am 
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Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
In sostanza la Classe A base è una Megane* a cui, per 10k in più, puoi dire "hey mercedes" :ridi

(Ok, la smetto..)


*Venerdì ho preso un Über che è arrivato con una scenic vecchio modello che aveva già il cruscotto completamente su schermo a colori (col contagiri che ombreggia la tonalità di blu.. :fumatore )

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 11:16 am 
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modus72 ha scritto:
Semi-ot

Per il resto, io una A180, 1.3 o 1.5,, con il torcente e mbux me la prenderei di corsa...


Infatti ottima scelta in ogni caso, solo che su certe auto bisogna fare gli espertoni di meccanica...si questa si lascia scorrere tutto:-) ma cosa normale se un'auto piace

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Ultima modifica di Stefano_M il lun feb 05, 2018 11:20 am, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 11:18 am 
Jensen66 ha scritto:
Sicuramente avranno ragione loro e ne venderanno tante, ma questo non toglie il fatto che sempre di più conta il contenitore e non quello che ce dentro.

Dissento.
Il fatto è che sino a qualche anno fa, per contenuto dell'auto si identificava quasi esclusivamente il powertrain ed il comparto sospensivo; adesso per contenuto il pubblico pagante considera altro o anche altro.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 11:19 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
Temprone ha scritto:
Stefano_M ha scritto:

Fosse stata una FCA anche non premiumm con queste scelte sarebbe stata giudicata una MDM, questa invece molto molto bene:-):-):-)
Cmq il 1600 dci rispetto al 1500 non mi pare sia poi tutto sto miglioramento, ovvio un 1600dci 130/136cv su un livello non base di clA sarebbe ottimo, chissà se ce lo piazzano o mettono direttamente il 2000 150/190cv quello si finalmente 100% MB.
Ponte torcente sia sul Renault 1300 benza che sul 1500dci?
Voglio vederla dal vero sta macchina a me in foto di confronto con la vecchia non mi convince mica tanto..


Che palle con sta storia di FCA.. e comunque magari il problema fosse il potente torcente. Ricordami l'erede della bravo.. :ridi

Sull'estetica, personalmente, preferivo la vecchia. Bello il frontale della nuova ma in generale la terza generazione era più equilibrata.


Ovviamente non mi riferivo a te...dai bravo a un erede lowcost ma almeno ce l'ha Giulietta avrà mai eredi:-(
Mah a me non convince nemmeno il frontale di sta clA ma ripeto vedrò a geneve.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 11:20 am 
Stefano_M ha scritto:
modus72 ha scritto:
Semi-ot

Per il resto, io una A180, 1.3 o 1.5,, con il torcente e mbux me la prenderei di corsa...


Infatti ottima scelta in ogni caso, solo che su certe auto bisogna fare gli espertoni di meccanica... sulla versione di questa auto si lascia scorrere tutto:-)


Fixed.
Come spiegato sopra, se vuoi anche la meccanica "pregiata" puoi averla senza problemi.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 11:53 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25529
Jensen66 ha scritto:
Temprone ha scritto:
Diciamo che per un prodotto "premium" (di tale reputazione e conseguente prezzo) oltre il marchio (bello in vista) non sarebbe male ad avere anche dei contenuti tecnici superiori alla media del segmento.
Capisco che per la maggioranza delle persone contenuto superiore sono due tablet (che tra l'altro entro 18 mesi avranno anche low cost cinesi) e marchio sulla calandra.
Sicuramente avranno ragione loro e ne venderanno tante, ma questo non toglie il fatto che sempre di più conta il contenitore e non quello che ce dentro.
Mercedes non dovrebbe essere un prodotto che solamente ti porta dal punto A al punto B perche di più non serve, se è questo il critterio principale allora Toyota Corolla è la migliore macchina del Mondo.


come ho già scritto, se vuoi i contenuti premium (no ponte torcente e motori "di ultima generazione") ci sono. Basta cambiare versione.

Scrivere "contenuto superiore=due tablet" vuol dire non avere la più pallida idea del prodotto. il sistema Mbux della classe a è suoperiore a quello montato su classe S o audi A8.


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