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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: gio gen 11, 2018 12:31 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Il Basso di Genova ha scritto:
Tra l'altro non so neppure se sulla MX-5 sia fattibile: il contagiri ha l'aria di essere analogico.. :ridi



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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: gio gen 11, 2018 3:16 pm 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
modus72 ha scritto:
Cita:
tra questa e l'aorta in campagna voglio sapere con cosa hai fatto colazione; mi serve!

Pane e figa.


:ok

Trombata matutina
melius quam medicina.

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Fede

"Il capezzolo è la ciliegina sulla tetta.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: gio gen 11, 2018 3:22 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Località: Bologna
modus72 ha scritto:


Trombata matutina
melius quam medicina.



Non era la cacata.....? :angelo

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: gio gen 11, 2018 3:25 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dannatio ha scritto:
modus72 ha scritto:


Trombata matutina
melius quam medicina.



Non era la cacata.....? :angelo


beata gioventù, eh?


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: gio gen 11, 2018 3:54 pm 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
e navigatore 2d.


Secondo me è meglio il 2d (se fatto bene)

Temprone ha scritto:
Ok che sei ingegnere e mio cuggino con 5 euro lo faceva meglio.. ma se trovi un assistente vocale che riesca a fare le stesse cose del sistema mbux, ti offro da bere.


infatti l'ho tenuto fuori dal "mio cugggino che una volta mi ha aggiornato windows lo fa meglio con 5€" :leggi

Cita:
Idem su avere un frecciarossa a disposizione...


Seriamente: le auto di oggi stanno "rivedendo" completamente la mobilità e la domanda intelligente è "mi serve davvero cacciare 30k" quando con 10k mi compro una carriola sufficiente a andare in stazione, mi siedo sul treno e guardo l'ultima puntata di Lost invece di rompermi i maroni a 110 dietro ai camion in terza corsia su un'autostrada dritta?

Cita:
mi spieghi il "fregare" sulla meccanica?? Per sto cazzo di ponte torcente sul modello base?? Modello, come già detto 22 mila volte, essere quello meno venduto almeno sul mercato italia?


Col fatto che dopo lo sgrattuggiamento di maroni sul B-link della giulietta, non si possa dir niente della sospensione della Panda sulla Mercedes... :roll: Soprattutto su L2D dove per lo meno ci si pone la questione (tanto poi ci compriamo delle vecchie fiat puzzolenti, o improbabili catorci giapponesi a trazione posteriore)
Poi son sicurissimo che nessuno noterà la differenza tanto le riviste provano l'alto di gamma con la sospensione più raffinata (e quindi le note "così così" sul comfort e comportamento dinamico non rimarranno da nessuna parte).
Tantopiù che è pacifico che il 99% della gente si schianta perché è ubriaca, addormentata o gioca col telefonino e non perché l'auto ha schema sospensivo cheap che ha reso meno bene in una curva o una manovra di emergenza.

Resta il comfort ma tanto la gente non si lamenterà mai niente perché ha pagato 30k

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: gio gen 11, 2018 4:01 pm 
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Mi stai digievolvendo in Strosek, lo sai, sì?


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: gio gen 11, 2018 4:02 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 11:08 pm
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Dannatio ha scritto:
modus72 ha scritto:


Trombata matutina
melius quam medicina.



Non era la cacata.....? :angelo

Da una certa età in poi resta solo la cacata.

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Fede



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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: gio gen 11, 2018 4:23 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
(tanto poi ci compriamo delle vecchie fiat puzzolenti, E improbabili catorci giapponesi a trazione posteriore)

Fixed
Cita:
Tantopiù che è pacifico che il 99% della gente si schianta perché è ubriaca, addormentata o gioca col telefonino e non perché l'auto ha schema sospensivo cheap che ha reso meno bene in una curva o una manovra di emergenza.

Resta il comfort ma tanto la gente non si lamenterà mai niente perché ha pagato 30k

Il succo è "a chi andrà venduta questa classe A?"
Quando una banale ricerca di mercato mostra senz'appello che solo lo 0,4% del parco utenti paganti auto nuova frequenta dei forum come L2d e si pone il problema dell'handling, vuoi per l'efficacia in situazioni d'emergenza vuoi per il piacere di guida vuoi per coniugare confort con quanto sopra, è assolutamente logico che un costruttore punti a mostrarsi tecnologico ed all'avanguardia attraverso un altro tipo di tecnologia, fra l'altro ben più visibile, immediata ed apprezzabile del numero di bracci di un retrotreno.
Poi è innegabile che in un forum automobilistico l'impoverimento tecnico possa e debba esser stigmatizzato, ma va anche ricordato che con tutta probabilità vedremo il torcente con lo stessa modalità della A3, ovvero solo fino ai 110cv: concordando che se cacci i soldi (e vedremo quanti...) è giusto avere anche un controvalore tecnico, quanto serve veramente un bilink su una C con 110cv?

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven gen 12, 2018 1:39 am 
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modus72 ha scritto:
, quanto serve veramente un bilink su una C con 110cv?



A nulla. Alla fine bastera’ e avanzera’ un torcente su auto come l’attuale A180 cdi che col 3 leve è fin troppo sofisticata per la media preparazione generale. Kittata amg,automatica ,navy,pelle va a 30000€ tondi tondi. Un collega sta aspettando con ansia che gli installino l’app per parcheggiare l’auto e vedere tutta la telemetria sul telefono. Questo vuole la gente ,noi restiamo dinosauri. :(


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven gen 12, 2018 8:05 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
è giusto avere anche un controvalore tecnico, quanto serve veramente un bilink su una C con 110cv?


Tanto quanto un clima trizona su una segmento D. Ma fa la differenza dagli altri. Verissimo che il trizona si vede e la sospensione no, ma alla prima sconnessione cittadina la differenza tra il torcente ed il b link diventa più evidente.

Ma il problema è più di immagine che tecnico


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven gen 12, 2018 9:06 am 
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Località: Monza
A80 ha scritto:


A nulla. Alla fine bastera’ e avanzera’ un torcente su auto come l’attuale A180 cdi che col 3 leve è fin troppo sofisticata per la media preparazione generale. Kittata amg,automatica ,navy,pelle va a 30000€ tondi tondi. Un collega sta aspettando con ansia che gli installino l’app per parcheggiare l’auto e vedere tutta la telemetria sul telefono. Questo vuole la gente ,noi restiamo dinosauri. :(


giusto questa mattina in radio sentivo le pubblicità delle auto: le parole più utilizzate erano SUV e tecnologia (ADAS e connettività, non certo tecnologia delle parti meccaniche..).
Almeno questa classe A non è un SUV :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven gen 12, 2018 9:36 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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ste79 ha scritto:
A80 ha scritto:


A nulla. Alla fine bastera’ e avanzera’ un torcente su auto come l’attuale A180 cdi che col 3 leve è fin troppo sofisticata per la media preparazione generale. Kittata amg,automatica ,navy,pelle va a 30000€ tondi tondi. Un collega sta aspettando con ansia che gli installino l’app per parcheggiare l’auto e vedere tutta la telemetria sul telefono. Questo vuole la gente ,noi restiamo dinosauri. :(


giusto questa mattina in radio sentivo le pubblicità delle auto: le parole più utilizzate erano SUV e tecnologia (ADAS e connettività, non certo tecnologia delle parti meccaniche..).
Almeno questa classe A non è un SUV :ridi


Già ho visto anche ultima pubblicità di Compass non più spazi sterminati dove teoria si può andare con un jeep...ma adas e Connect.
Del resto vedo me stesso che motivi mi farebbe cambiare auto se non adas,Connect o adas,Connect e SUV...con le auto dal 2000/2005 in poi c'era già tutto il resto.
Cmq questa di MB senza i link sulle base è una mossa di cattivo gusto anche perché non penso la faranno pagare come golf la nuova KLA

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven gen 12, 2018 9:44 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Stefano_M ha scritto:
Del resto vedo me stesso che motivi mi farebbe cambiare auto se non adas,Connect o adas,Connect e SUV...con le auto dal 2000/2005 in poi c'era già tutto il resto.


in che senso??


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven gen 12, 2018 9:49 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Temprone ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Del resto vedo me stesso che motivi mi farebbe cambiare auto se non adas,Connect o adas,Connect e SUV...con le auto dal 2000/2005 in poi c'era già tutto il resto.


in che senso??


Che grandi progressi ci sono stati nelle auto da inizio millennio a oggi se non adas, Connect o SUV(più che progresso novità)?
Ah già anche ibrido e elettrico...ma per me che faccio autostrada non sarà l'acquisto del 2020/22 ma del 2030/35:-)

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: sab gen 13, 2018 2:58 am 
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Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
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ste79 ha scritto:
A80 ha scritto:


A nulla. Alla fine bastera’ e avanzera’ un torcente su auto come l’attuale A180 cdi che col 3 leve è fin troppo sofisticata per la media preparazione generale. Kittata amg,automatica ,navy,pelle va a 30000€ tondi tondi. Un collega sta aspettando con ansia che gli installino l’app per parcheggiare l’auto e vedere tutta la telemetria sul telefono. Questo vuole la gente ,noi restiamo dinosauri. :(


giusto questa mattina in radio sentivo le pubblicità delle auto: le parole più utilizzate erano SUV e tecnologia (ADAS e connettività, non certo tecnologia delle parti meccaniche..).
Almeno questa classe A non è un SUV :ridi



:sdentato non mi meraviglio. Quando spieghi ai vari possessori di A3 1.6 che hanno comperato una macchina diversa dal due litri e di fatto semplice come altre produzioni “ povere” restano sempre basiti. Ci credono ,però alla fine fanno spallucce perché evidentemente contano altri parametri. :briaco ah e senti questa fresca fresca . Un collega meravigliato mi dice di aver visto la t roc intanto che gli tagliandavano l’UP! ( 2nda auto di famiglia con due bambini e tre porte :fumatore ) : estasiato. “Bella ,bellissima “ . 1.0 con almeno i 18” (“ ci vogliono ormai “ CIT. ) mi chiedono 17000 più l’up (Valutata circa 5000) . Al che gli faccio notare che non ha più neanche le plastiche morbide ( amate da QR ) perché l’hanno semplificata essendo un suvvetto o crossoverino che ormai tira ecc ecc ma - preso atto perché ha notato anche lui - è restato dell’opinione che è davvero bella. Resterà in concessionario dopo che gliel’ho stroncata in tutti i versi ma mi rendo conto che la gente non appassionata vede una prospettiva a me - e a voi - ignota o comunque meno evidente. Passioni diverse probabilmente.


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MessaggioInviato: sab gen 13, 2018 3:09 am 
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Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
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Stefano_M ha scritto:
ste79 ha scritto:
A80 ha scritto:


A nulla. Alla fine bastera’ e avanzera’ un torcente su auto come l’attuale A180 cdi che col 3 leve è fin troppo sofisticata per la media preparazione generale. Kittata amg,automatica ,navy,pelle va a 30000€ tondi tondi. Un collega sta aspettando con ansia che gli installino l’app per parcheggiare l’auto e vedere tutta la telemetria sul telefono. Questo vuole la gente ,noi restiamo dinosauri. :(


giusto questa mattina in radio sentivo le pubblicità delle auto: le parole più utilizzate erano SUV e tecnologia (ADAS e connettività, non certo tecnologia delle parti meccaniche..).
Almeno questa classe A non è un SUV :ridi


Già ho visto anche ultima pubblicità di Compass non più spazi sterminati dove teoria si può andare con un jeep...ma adas e Connect.
Del resto vedo me stesso che motivi mi farebbe cambiare auto se non adas,Connect o adas,Connect e SUV...con le auto dal 2000/2005 in poi c'era già tutto il resto.
Cmq questa di MB senza i link sulle base è una mossa di cattivo gusto anche perché non penso la faranno pagare come golf la nuova KLA




Meno male che le riviste almeno sottolineano ancora che nonostante tutto sono un po’ votate al fuoristrada queste piccole jeep. Certo che ormai la connettività è di base e probabilmente faticheremmo anche a vendere un’auto oggigiorno benché si sia tutti preparatissimi . Andremmo forse in una direzione poco capibile dal grande pubblico durante i vari discorsi. La A 180 futura ,una volta presa visione del cruscottone digitale ,non avrà più bisogno di alcuna presentazione. Al trentenne / trentacinquenne col denaro importerà poco delle sospensioni . Basterà una scena notevole davanti agli occhi che non voglio dire che non sia bella ,ci sta anche ,ma andrebbe completata col resto.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: sab gen 13, 2018 3:10 am 
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cometa rossa ha scritto:
modus72 ha scritto:
è giusto avere anche un controvalore tecnico, quanto serve veramente un bilink su una C con 110cv?


Tanto quanto un clima trizona su una segmento D. Ma fa la differenza dagli altri. Verissimo che il trizona si vede e la sospensione no, ma alla prima sconnessione cittadina la differenza tra il torcente ed il b link diventa più evidente.

Ma il problema è più di immagine che tecnico



E sono anche convinto che uno sopporti più lo scossone in più che il marchio meno blasonato o la mancanza di connettività e /o accessori all’ultimo grido.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: sab gen 13, 2018 8:34 am 
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Presentazione il prossimo mese

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MessaggioInviato: dom gen 14, 2018 6:31 pm 
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Presentazione il 2 febbraio ad amsterdam


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: mar gen 16, 2018 9:37 pm 
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Se davanti è come il CLS 53 amg promette bene


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: mar gen 23, 2018 9:20 am 
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Pronta ad essere svelata.

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ma è una mia impressione o lo sbalzo anteriore, specialmente nella seconda foto, sembra interminabile?

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ste79 ha scritto:
ma è una mia impressione o lo sbalzo anteriore, specialmente nella seconda foto, sembra interminabile?

Come del resto ora, forse i vecchi fari, che trovavo più personali, essendo più alti "mitigavano" un po' lo sbalzo, vedremo dal vivo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
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ste79 ha scritto:
ma è una mia impressione o lo sbalzo anteriore, specialmente nella seconda foto, sembra interminabile?

Facci caso, lo è in molti prototipi, perchè si vede l'esatta proporzione tra volume e ruote; quando poi si tolgono le mascherature, fari fregi e scolpiture mascherano parecchio la cosa.

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven gen 26, 2018 8:54 am 
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Stefano_M ha scritto:
ste79 ha scritto:
ma è una mia impressione o lo sbalzo anteriore, specialmente nella seconda foto, sembra interminabile?

Come del resto ora, forse i vecchi fari, che trovavo più personali, essendo più alti "mitigavano" un po' lo sbalzo, vedremo dal vivo.



Potresti aver ragione...l'andamento orizzontale del faro di certo non aiuta visivamente .... ma di sicuro, personalmente preferisco i fari nuovi rispetto ai vecchi, esteticamente parlando per me ci ha guadagnato parecchio.....

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Foto ufficiali. La trovo una buona evoluzione dell’attuale. Gli ingegneri Mercedes hanno lavorato per rimediare alle diverse pecche come l’abitabilita e il ridotto confort di marcia.

P.s. Non ho visto la presentazione della Kl. A ma ho letto che Zetsche non ha neanche citato i motori o i dati tecnici. Ha parlato solo del MBUX. O tempora, o mores :piangi2

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Gradisco!

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