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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: gio nov 23, 2017 2:33 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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cometa rossa ha scritto:
se la cosa si diffonde tanto, che siano top o normali, sempre pezzi di ricambio ambiti diventano, da rivendere in rete al 40% del loro valore
Per Bmw il grosso della domanda è per fare l’upgrade (o per sostituire quelli rubati a tale scopo). Se mettessero di serie lo schermo top, la domanda crollerebbe. A tale proposito, dicendo cambiare auto forse la cercherei con i fari alogeni :ridi


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: gio nov 23, 2017 2:37 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Si, ho letto che i fari a led delle bavaresi partono facilmente ( indovina che fari ho? :P). Anche se mettessi il top di serie su tutte verrebbe rubato lo stesso, non è solo una questione di upgrade ma anche di pezzi di ricambio. Ti si rompe il coso fuori garanzia, in Bmw ti chiedono 1.000 euro, in rete lo trovi a 300 (rubato, ovviamente).


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: gio nov 23, 2017 3:15 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Dannatio ha scritto:

Quale moto? :fumatore2


Shhh, non ricordargli che possiede uno scooter.

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-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven dic 08, 2017 12:16 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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La Renault ha diramato i primi dettagli dei suoi nuovi motori 1.3 turbo sviluppati insieme ai partner del Gruppo Daimler. I benzina a iniezione diretta saranno lanciati sulle Scénic e Grand Scénic ma presto andranno a equipaggiare anche altri modelli della gamma del costruttore francese.

Tutto nuovo. La prima applicazione dei nuovi 1.3 turbo a iniezione diretta di benzina prevede tre diverse versioni di potenza. In Europa le Renault Scénic e Grand Scénic sono già ordinabili con i nuovi Energy TCe da 115, 140 o 160 CV, motori con i quali propongono prestazioni migliori rispetto alle unità uscenti, riducendone anche i consumi. Prendendo come esempio l'unità di media potenza, rispetto al TCe da 130 CV di precedente generazione, il nuovo 140 CV dispone di 35 Nm di coppia in più, raggiungendo i 240 Nm tra i 1.600 e i 3.500 giri/min. Ciò è stato reso possibile dall'utilizzo di nuove tecnologie come diverse soluzioni per la riduzione degli attriti e per l'ottimizzazione dei trasferimenti di calore. I materiali utilizzati per il rivestimento dei cilindri derivano direttamente da quelli impiegati nella costruzione del motore della Nissan GT-R, mentre la pressione del sistema di iniezione diretta è stata portata a 250 bar. Il Dual Variable Timig Camshaft, inoltre, permette di controllare con maggior precisione le valvole di aspirazione e scarico a seconda dei carichi del motore.

Tre versioni. Le varie tecnologie utilizzate dai progettisti dei due Gruppi hanno permesso di migliorare l'efficienza rendendo più lineare l'erogazione della coppia. Oltre al sopracitato TCe 140 la gamma si comporrà anche dei TCe 115  e del TCe 160: il primo dispone di 220 Nm di coppia a 1.500 giri/min, mentre il secondo arriva a 270 Nm a 1.800 giri nel caso della versione EDC con cambio automatico e a 260 Nm a 1.750 giri per la manuale. La doppia opzione di trasmissione è disponibile anche per l'unità da 140 CV ma non per la 115 CV, proposta solo con un sei rapporti manuale. A seconda della variante carrozzeria i nuovi 1.3 turbo propongono un consumo medio nel ciclo combinato Nedc che varia dai 5,4 ai 5,6 litri per 100 km, con emissioni di CO2 tra i 122 e i 125 grammi/km.

Renault ha lanciato il motore 1.3 benzina a 4 cilindri co-sviluppato con Mercedes. Sicuramente sarà montato sulla Kl.A.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: ven dic 08, 2017 1:04 pm 
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Niente di ibrido o "finto ibrido"? Come sempre Toyota ringrazia.

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ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: gio dic 28, 2017 9:46 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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The new Mercedes A-Class, which will be revealed ahead of its public debut at Geneva motor show in March, will depart from today’s model by receiving two different suspension sets, according to Mercedes' boss of compact vehicle testing Jochen Eck.

Both sets will use the same MacPherson strut set-up at the front, although they differ radically at the rear, with lower-end models set to run a newly developed torsion beam arrangement while high-end models will sport a revised version of the multi-link suspension first seen on the outgoing third-generation A-class.

Next Mercedes A-Class due in 2018 with class-leading tech

Mercedes showcases new A-Class's 'luxury' interior

Eck said: “We knew we had to improve the ride. The whole class has moved on since we launched the old model. We’ve spent a lot of time tuning the bushings and kinematic properties of both systems to get the result we were looking for. The added torsional rigidity of the body structure helps a lot, too.”



That rigidity also helps improve noise, vibration and harshness in the A-Class, along with more sound deadening foam in the body structure, according to Eck. He said that while the predecessor’s NVH “wasn’t too bad at launch”, the competition has upped its game.

The new A-Class’s electro-mechanical steering continues to offer a fixed ratio or variable ratio depending on the chosen model, but the car maker has made some changes, including a repositioning of the rack so it now sits further back in the chassis. Eck said: “It is still quite light in overall weighting and fairly direct in comparison to the competition, but there’s definitely more feedback and communication than before. I think enthusiast drivers will like it. There’s more on-centre precision, but it doesn’t come at the expense of off-centre sharpness.”

Mercedes has also worked on improving visibility from the A-Class, with Eck recognising that it was “a problem” with the predecessor. “The pillars are now thinner and the rear side windows are also larger," said Ek. "There is much better vision to the rear.”



The redesigned A-Class has grown in length, including a 30mm increase in the wheelbase, while the interior gets a similar widescreen cockpit to that found in the S-Class, with the most expensive option using two 10.3in displays. It will also feature touch operation for infotainment and navigation, a first for Mercedes.

The new A-Class will adopt a number of driving aids seen on higher-end Mercedes, including an active blind spot assistant, called Exit Assist, and an improved version of the existing model’s Park Assist, with 360deg camera.

There will be five petrol variants plus two performance models, badged A35 and A45, and four diesel options.



A first ride in the new A-Class:

For our first stint in the new A-Class, we’re in the entry-level diesel variant, the 1.5-litre A160d, on public roads near Arvidsjaur in the north of Sweden, where Mercedes has been busy cold-weather testing its entry-level model.

Although we’ve only experienced the new Mercedes from the passenger seat, it certainly feels smoother and more controlled than its predecessor over rough roads, even with the torsion beam set-up and standard single rate dampers – the cheaper of the two suspension set-ups.



There’s greater absorption of road shock and less vertical movement over bumps, particularly at the rear.

As well as improvements in comfort, the noise, vibration and harshness levels are also better, and visibility appears superior, although we won’t know for sure until we are behind the wheel next year.



Eck, as nominated driver, said: “The predecessor model was good, but I think we’ve managed to move the game along. It is more grown up, you could say it now meets the expectations of a Mercedes better than ever before.”

By next April we should be able to verify this for ourselves, but for now, it appears the new A-Class is ready to replicate the sales success of its predecessor.


Autocar ha testato alcuni prototipi della prossima Kl. A che verrà lanciata in aprile. Il passo aumenterà di 3 cm, Mercedes copierà Vw offrendo alle sospensioni posteriori il multilink solo per le versioni top di gamma mentre per le motorizzazioni entry level ci sarà il ponte torcente. Scelta veramente da straccioni. Il capo del sviluppo parla a lungo del confort migliorato rispetto all’attuale. Saranno disponibili 5 motori a benzina, 4 Diesel e 2 versioni Amg 35 e 45. Nel 2019 arriverà la Plug in hybrid.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: sab dic 30, 2017 9:39 pm 
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Ommaria
Il ponte torcente al posteriore?
Gulp

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Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
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Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: sab dic 30, 2017 10:51 pm 
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Come fanno Vw e Audi per le A3 e Golf con motorizzazioni base.

Queste le date secondo autobild delle varianti della Kl. A

• A-Klasse Fünftürer: April 2018
• A-Klasse Limousine (inklusive einer Langversion für China und USA): Oktober 2018
• B-Klasse: Februar 2019
• CLA: April 2019
• CLA Shooting Brake: Juli 2019
• GLB (Crossover): September 2019
• GLA: April 2019


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: dom dic 31, 2017 11:52 am 
daimlerchrysler ha scritto:
Come fanno Vw e Audi per le A3 e Golf con motorizzazioni base.


Pure Toyota, a differenza di Ford e coreane.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: dom dic 31, 2017 1:00 pm 
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Bah.... che pezzentaggine

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: dom dic 31, 2017 2:17 pm 
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Il cliente è contento con le plastiche morbide e il marchio luccicante sul volante, non vedo perché spendere soldi e acciaio per fare sospensioni particolari.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: dom dic 31, 2017 2:38 pm 
Strosek ha scritto:
Il cliente è contento con le plastiche morbide e il marchio luccicante sul volante, non vedo perché spendere soldi e acciaio per fare sospensioni particolari.

Ad ognuno il suo...
Magari a chi prende la KlA con il Dci 110cv non interessa particolarmente l'handling ma vuol aver la stella sul cofano spendendo meno possibile, come per i 4 anelli del resto.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: lun gen 08, 2018 10:30 pm 
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Strosek ha scritto:
Il cliente è contento con le plastiche morbide e il marchio luccicante sul volante, non vedo perché spendere soldi e acciaio per fare sospensioni particolari.


Purtroppo hai ragione ma per noi appassionati è un colpo al cuore.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: mer gen 10, 2018 8:04 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Dannatio ha scritto:
Bah.... che pezzentaggine


In effetti.....mancano solo i tamburi al posteriore ed il quadro è completo


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: mer gen 10, 2018 8:05 am 
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Strosek ha scritto:
Il cliente è contento con le plastiche morbide e il marchio luccicante sul volante, non vedo perché spendere soldi e acciaio per fare sospensioni particolari.


vero. Basta non fargli notare che ha speso 30k euro per avere al posteriore le stesse sospensioni della Uno anni '80 :ridi


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: mer gen 10, 2018 8:49 am 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
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cometa rossa ha scritto:
Strosek ha scritto:
Il cliente è contento con le plastiche morbide e il marchio luccicante sul volante, non vedo perché spendere soldi e acciaio per fare sospensioni particolari.


vero. Basta non fargli notare che ha speso 30k euro per avere al posteriore le stesse sospensioni della Uno anni '80 :ridi

Fanno lo stesso di VW con Golf ( sospensioni raffinate dal 150 cv in poi) e con Leon ( sul 184 cv e sulle versione Cupra).
E mi pare che al momento il mercato li abbia premiati.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: mer gen 10, 2018 8:58 am 
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Leon83 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Strosek ha scritto:
Il cliente è contento con le plastiche morbide e il marchio luccicante sul volante, non vedo perché spendere soldi e acciaio per fare sospensioni particolari.


vero. Basta non fargli notare che ha speso 30k euro per avere al posteriore le stesse sospensioni della Uno anni '80 :ridi

Fanno lo stesso di VW con Golf ( sospensioni raffinate dal 150 cv in poi) e con Leon ( sul 184 cv e sulle versione Cupra).
E mi pare che al momento il mercato li abbia premiati.


Vero, fanno pure lo stesso con A3. Però, tranne A3, che si atteggia a premium (salvo le sospensioni ridicole dei modelli base) vw e seat non hanno una stella sul cofano che si fanno pagare profumatamente. Venderanno tanto, d'altronde vendeva tanto pure la multipla con i tamburi al posteriore. Ma dal sottoscritto soldi per vendermi un affare con motore Renault e sospensioni meno sosfistica delle Renault ad un prezzo del 20% superiore ad una Renault, non ne prendono. Ne prenderanno senza problemi dai risvoltinati con tanto di hogan e rayban


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: mer gen 10, 2018 9:15 am 
Mercedes non fa auto per gente che gira per forum...


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: mer gen 10, 2018 9:17 am 
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Vero anche questo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: mer gen 10, 2018 9:18 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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cometa rossa ha scritto:
Strosek ha scritto:
Il cliente è contento con le plastiche morbide e il marchio luccicante sul volante, non vedo perché spendere soldi e acciaio per fare sospensioni particolari.


vero. Basta non fargli notare che ha speso 30k euro per avere al posteriore le stesse sospensioni della Uno anni '80 :ridi


"A iniziare dall'assistente vocale “Hey Mercedes” che sviluppato dalla casa tedesca con il supporto di Nuance, specialista in comprensione del linguaggio naturale non funziona solo online come fanno i vari Apple Siri, Amazon Alexa o Samsung Bixby, bensì integra intelligenza e offline per funzionare sempre e comunque anche quando si guida dove la rete dati è assente o carente ed è in grado di apprendere e adeguarsi in modo predittivo alle esigenze del guidatore. Battezzato Linguatronic, questo sistema, non è il solito assistente che permette di chiamare al telefono o rispondere a un messaggio, ma permette di gestire numerosi funzioni della vettura. Climatizzatore compreso."

"MBUX a dispetto del nome è semplice, intuitiva e smart e permette di parlare all'auto come si farebbe con una persona: consente di scegliere un brano musicale chiamando il nome dell'autore o pronunciando il genere ed è anche possibile chiedere dove è un ristorante in zona (questo avviene con l'aiuto dell'app Yelp), alzare il volume, regolare il climatizzatore, o indicare al navigatore dove si vuole andare
Con MBUX, la casa di Stoccarda ha inverto le regole del gioco. Per una volta l'innovazione non parte dall'alto di gamma, dalla Classe S per esempio, bensì dall'entry level, cioè la Classe A."

Dicevi della Uno anni 80??


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: mer gen 10, 2018 9:20 am 
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cometa rossa ha scritto:
. Ne prenderanno senza problemi dai risvoltinati con tanto di hogan e rayban


Mauro, in amicizia.. a forza di stare vicino ai 5Stelle ti stai un po' rincogliendo :allegria


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: mer gen 10, 2018 9:23 am 
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Che sono le stesse identiche cose che ti monta o monterà chiunque altro, Simo. E' la stessa cosa dell'intelligenza artificiale del Mate 10, un processore con rete neurale che funziona anche offline. Ora, cosa mi differenzia questa classe A da un'equivalente segmento C non premium? La meccanica? No. Le dotazioni? Mah. La metti a fianco ad una Focus e rischia pure di essere meno raffinata. Poi nessuno vieta di spendere 30k euro per un'auto col ponte torcente al posteriore, eh?


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: mer gen 10, 2018 9:27 am 
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cometa rossa ha scritto:
Che sono le stesse identiche cose che ti monta o monterà chiunque altro, Simo. E' la stessa cosa dell'intelligenza artificiale del Mate 10, un processore con rete neurale che funziona anche offline. Ora, cosa mi differenzia questa classe A da un'equivalente segmento C non premium? La meccanica? No. Le dotazioni? Mah. La metti a fianco ad una Focus e rischia pure di essere meno raffinata. Poi nessuno vieta di spendere 30k euro per un'auto col ponte torcente al posteriore, eh?


Veramente ad oggi nessuno ha la tecnologia di bordo della classe A, neanche la classe S.
Ti ritrovi in macchina un vero e proprio assistente personale, in grado di alzarti anche la temperatura. Dato che ieri si parlava di sicurezza, questa è la svolta.

Capitolo ponte torcente: oltre ad essere sui modelli base (che rappresentano sempre la quota minore. Non lo dico io. Lo dicono le vendite) quanti clienti credi che sappiano la differenza?


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: mer gen 10, 2018 9:33 am 
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Temprone ha scritto:

Veramente ad oggi nessuno ha la tecnologia di bordo della classe A, neanche la classe S.
Ti ritrovi in macchina un vero e proprio assistente personale, in grado di alzarti anche la temperatura. Dato che ieri si parlava di sicurezza, questa è la svolta.


Tu che segui il mercato dell'auto in maniera molto più approfondita della mia, quanto tempo pensi che impieghi ad arrivare sulla concorrenza un simile prodotto? Mesi o anni?



Cita:
Capitolo ponte torcente: oltre ad essere sui modelli base (che rappresentano sempre la quota minore. Non lo dico io. Lo dicono le vendite) quanti clienti credi che sappiano la differenza?


La differenza penso non la conoscerà quasi nessuno, nè come dotazioni, nè come concetto tecnico. Ma siccome ti chiami Mercedes e mi fai pagare anche il marchio (nonchè circa 1000 euro di messa in strada perchè mi dici che sei premium) se poi mi dai un pacchetto sospensioni da utilitaria di 30 anni fa mi prendi semplicemente per il culo. Perlomeno io che lo so. Ovvio che chi non lo sa comprerà felice ed è liberisismo di farlo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: mer gen 10, 2018 9:43 am 
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Su focus o astra? Non prima di due/tre anni.


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MessaggioInviato: mer gen 10, 2018 9:50 am 
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Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Che sono le stesse identiche cose che ti monta o monterà chiunque altro, Simo. E' la stessa cosa dell'intelligenza artificiale del Mate 10, un processore con rete neurale che funziona anche offline. Ora, cosa mi differenzia questa classe A da un'equivalente segmento C non premium? La meccanica? No. Le dotazioni? Mah. La metti a fianco ad una Focus e rischia pure di essere meno raffinata. Poi nessuno vieta di spendere 30k euro per un'auto col ponte torcente al posteriore, eh?


Veramente ad oggi nessuno ha la tecnologia di bordo della classe A, neanche la classe S.
Ti ritrovi in macchina un vero e proprio assistente personale, in grado di alzarti anche la temperatura. Dato che ieri si parlava di sicurezza, questa è la svolta.

Capitolo ponte torcente: oltre ad essere sui modelli base (che rappresentano sempre la quota minore. Non lo dico io. Lo dicono le vendite) quanti clienti credi che sappiano la differenza?


Vero, ma a meno che non sia di serie (non lo so), vale sempre il solito discorso: per avere l'ultimo grido della tecnologia si dovranno mettere pacchetti costosi et voilà, ecco la Classe A da 40k.
Stesso discorso per Q2, e qualsiasi altra auto medio-piccola premium nuova: se vuoi puoi avere le tecnologie del top di gamma, ma ad un prezzo allucinante. Quante Q2 ci sono in giro allestite come un mini-Q7? Il grosso sono 1.6tdi coi cerchi piccoli e i fari alogeni (e anche qui si è attorno ai 30k).

Ormai comunque secondo me il marchio, o meglio l'immagine che evoca, conta non poco nelle vendite, assieme alla tipologia di vettura: ci sono ottime generaliste, da sempre presenti sul mercato (Astra, ad esempio, ma secondo me anche Golf con l'arrivo dei Suv Vw), completamente infarcite di optional (fari led matrix, sistema onstar con linea dedicata, blablabla), eppure te la vendono con 6mila euro di sconto, altrimenti ciccia.
Poi ci sono le serie 1/Classe A di turno, di cui ne vendono a vagonate con motori dalle potenze modeste (ma sul segmento ci può stare), con dotazioni tutto sommato scarse (il 90% delle classe A ha il clima manuale), ma con un bel pacchetto estetico interno/esterno.

Non voglio fare della demagogia, però per uno che è abituato a guardare più la sostanza che la forma, questo andazzo è mortificante (anche se poi si trovano ottime auto a prezzi stracciati per il discorso di cui sopra).

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
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Ne riparleremo quando usciranno listini e dotazioni.. adesso è fuffa ( e non vi posso dire gli allestimenti;) )

(La maggior parte di Q2 non è con i cerchi piccoli e i fari alogeni )


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: mer gen 10, 2018 10:12 am 
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Temprone ha scritto:
Ne riparleremo quando usciranno listini e dotazioni.. adesso è fuffa ( e non vi posso dire gli allestimenti;) )

(La maggior parte di Q2 non è con i cerchi piccoli e i fari alogeni )

Va bene, ma è innegabile che per avere una piccola premium con tecnologia da grande si debbano spendere cifre "da grande", a prescindere dai numeri :wink:
Va bene dare questa possibilità, non è da tutti e fa molto immagine (al pari delle versioni AMG, M, etc).. ma poi il grosso del venduto ha una dotazione solitamente inferiore ad un'auto non premium, e costa generalmente di più. Ora, tra l'altro, avrà anche uno schema meccanico più povero...

Alla fine comunque è una considerazione fine a sé stessa, visti i dati di vendita..

Sul Q2: non sono neanche dei mini-Q7 (da 40-45k) :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: mer gen 10, 2018 11:00 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Le A con motore base Renault sono almeno i 3/4 di vendita in Italia, ma anche in tutta Europa mi pare siano almeno il 40% se non di più.
Quindi le prox A con ponte posteriore come golf/a3 1600 TDI non saranno una piccola percentuale sul venduto di classeA

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes Kl. A quarta generazione
MessaggioInviato: mer gen 10, 2018 3:38 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dio Santo, ho sollevato un vespaio :D

Quello che intendevo esprimere (ovviamente imho) è che non puoi fare il premium e poi rifilare ai clienti sospensioni da utilitaria, seppur solo sulle versioni base. Imho, è prendere in giro il cliente. Quella tipologia di sospensioni me la aspetto su tipo, sulla gamma dacia (che, in realtà, essendo Renault, avranno penso il tipico asse semirigido), sulle segmento B. Non me lo aspetto su una Mercedes. Inoltre il ponte torcente, oltre ade ssere meno performante su strada, peggiora anche il confort di marcia, quindi non è solo un discorso di dinamica di guida e/o handlign, ma di confort a bordo quando si affrotnano le sconnessioni stradali.
Poi sono d'accordissimo che il 99% di chi compra un'auto manco sa che razza di sospensioni ci siano sotto, e magari preferirà la floccatora delle guarnizioni, il touch sulla plancia o la finitura del tunnel centrale. E ci sta.
Ma da un costruttore premium queste (imho, e sottolineo l'imho) cagate proprio non me le aspetto; che siano Mb o Audi


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