Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer nov 29, 2017 8:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Teknos ha scritto:
Comunque A5 a parità di accessori è più cara.


E ci mancherebbe pure che fosse il contrario :wink:


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 29, 2017 8:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
billy079 ha scritto:
essendoci in gamma già una A5.
se poi costa pure uguale, a quel punto qualcuno si dovrebbe fare delle domande.


Si, i sindacati tedeschi che l'hanno voluta

VW Arteon 190cv 4motion elegance bmt 51700 euro
A5 sportback 5p quattro 190cv st rdesign 50130

Sicuramente la VW avrà più accessori. Ma penso sia inutile continuare a parlare di questo confronto, non esiste un solo motivo per preferire un modello su pianale condiviso con golf, motore trasversale a sbalzo, haldex, mc person, finto multilin ad un modello con pianale Audi, a motore longitudinale, quadrilateri anteriori, vero multilink al posteriore, trazione quattro. Avessero magari lo stesso marchio sul cofano, ma non c'è manco quello. Ergo, l'unico argomento, come diceva Stefano potrebbe essere il passo più lungo.


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 29, 2017 9:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Teknos ha scritto:
Dan scusa ma io stavo discutendo tranquillamente... Come tu fai notare delle cose io ne faccio notare altre.

Tu hai fatto notare che arriva a 60.000, io ho fatto notare che a 53.000 ha tante cose che Giulia non ha e/o non può nemmeno avere.

Nessuno ha detto che Giulia è una m.erda a questo giro.

Sono due auto con pregi e difetti ben diversi.

:briaco


Ma si ci mancherebbe.....

mettiamola cosi, Giulia Veloce 210cv parte da 50.000....la mia ha circa 6mila Euro di roba sopra.....questa parte da 53000 e son riuscito a metterci 7mila euro di roba sopra anche qui ( cose che di riffa e di raffa ho sulla mia, di serie o meno)..... poi, come detto, sicuramente Arteon ha cose che non ho su Giulia e che non si possono avere nemmeno volendo, ma è vero anche il contrario

Son due "prodotti" diversi sicuramente, come dice Billy, uno più dedicato alle qualità stradali ed uno più alla modernità dei sistemi di bordo....

Ma, PER ME, è comunque una follia che si faccia pagare una cifra del genere giustificandola con componentistica, che tu stesso mi confermi, essere praticamente di serie anche su modelli di segmenti ben più ridotti.....Discorso diverso, ma sarò io bacato, se il PLUS di prezzo viene speso per avere un'auto più performante sotto molteplici e svariati punti di vista, ma non mi sembra questo il caso....

Ciò detto, a me ha fatto un'ottima impressione vederla per strada... ribadisco meglio di quanto avessi immaginato vedendola in foto.

Poi è chiaro che non si va in Futa tutti i giorni e si apprezzano cose diverse.....pace.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 29, 2017 9:53 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
cometa rossa ha scritto:

Si, i sindacati tedeschi che l'hanno voluta

VW Arteon 190cv 4motion elegance bmt 51700 euro
A5 sportback 5p quattro 190cv st rdesign 50130

Sicuramente la VW avrà più accessori. Ma penso sia inutile continuare a parlare di questo confronto, non esiste un solo motivo per preferire un modello su pianale condiviso con golf, motore trasversale a sbalzo, haldex, mc person, finto multilin ad un modello con pianale Audi, a motore longitudinale, quadrilateri anteriori, vero multilink al posteriore, trazione quattro. Avessero magari lo stesso marchio sul cofano, ma non c'è manco quello. Ergo, l'unico argomento, come diceva Stefano potrebbe essere il passo più lungo.


ma la A5 ha la trazione quattro vera? o anche qui c'è quella farlocca come mi pare di aver capito capiti su alcune A4?

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 29, 2017 10:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
ste79 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Si, i sindacati tedeschi che l'hanno voluta

VW Arteon 190cv 4motion elegance bmt 51700 euro
A5 sportback 5p quattro 190cv st rdesign 50130

Sicuramente la VW avrà più accessori. Ma penso sia inutile continuare a parlare di questo confronto, non esiste un solo motivo per preferire un modello su pianale condiviso con golf, motore trasversale a sbalzo, haldex, mc person, finto multilin ad un modello con pianale Audi, a motore longitudinale, quadrilateri anteriori, vero multilink al posteriore, trazione quattro. Avessero magari lo stesso marchio sul cofano, ma non c'è manco quello. Ergo, l'unico argomento, come diceva Stefano potrebbe essere il passo più lungo.


ma la A5 ha la trazione quattro vera? o anche qui c'è quella farlocca come mi pare di aver capito capiti su alcune A4?


Tecnicamente anche A5 ha il motore a sbalzo. Messo per il dritto, ma oltre l'asse anteriore. Per il resto concorde.

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 29, 2017 10:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Si, i sindacati tedeschi che l'hanno voluta

VW Arteon 190cv 4motion elegance bmt 51700 euro
A5 sportback 5p quattro 190cv st rdesign 50130

Sicuramente la VW avrà più accessori. Ma penso sia inutile continuare a parlare di questo confronto, non esiste un solo motivo per preferire un modello su pianale condiviso con golf, motore trasversale a sbalzo, haldex, mc person, finto multilin ad un modello con pianale Audi, a motore longitudinale, quadrilateri anteriori, vero multilink al posteriore, trazione quattro. Avessero magari lo stesso marchio sul cofano, ma non c'è manco quello. Ergo, l'unico argomento, come diceva Stefano potrebbe essere il passo più lungo.


ma la A5 ha la trazione quattro vera? o anche qui c'è quella farlocca come mi pare di aver capito capiti su alcune A4?


Sulle ultime al posto del torsen centrale, se ho capito bene, c'è un differenziale elettronico a frizioni multiple. In pratica è una haldex, ma più evoluta, nel senso che è più rapida e può essere proattiva, cosa che l'haldex VW non può fare.
(che poi abbiano deciso di risaprmiare anche in Audi sulla trazione intergrale è un altro discorso che potremmo pure approfondire :P)


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 29, 2017 10:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
lelao ha scritto:

Tecnicamente anche A5 ha il motore a sbalzo. Messo per il dritto, ma oltre l'asse anteriore. Per il resto concorde.


Ni; nel senso che è vero che sporge, ma dall'A4 attuale in poi (A5 compresa) hanno allungato il cofano motore per cercare di tenere la maggior parte del motore il meno a sbalzo possibile. Non potendo tenere troppo indietro il motore, hanno allungato il cofano.
Ach, so, diafoli di tecnici Audi.....


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 29, 2017 10:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:
ste79 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Si, i sindacati tedeschi che l'hanno voluta

VW Arteon 190cv 4motion elegance bmt 51700 euro
A5 sportback 5p quattro 190cv st rdesign 50130

Sicuramente la VW avrà più accessori. Ma penso sia inutile continuare a parlare di questo confronto, non esiste un solo motivo per preferire un modello su pianale condiviso con golf, motore trasversale a sbalzo, haldex, mc person, finto multilin ad un modello con pianale Audi, a motore longitudinale, quadrilateri anteriori, vero multilink al posteriore, trazione quattro. Avessero magari lo stesso marchio sul cofano, ma non c'è manco quello. Ergo, l'unico argomento, come diceva Stefano potrebbe essere il passo più lungo.


ma la A5 ha la trazione quattro vera? o anche qui c'è quella farlocca come mi pare di aver capito capiti su alcune A4?


Sulle ultime al posto del torsen centrale, se ho capito bene, c'è un differenziale elettronico a frizioni multiple. In pratica è una haldex, ma più evoluta, nel senso che è più rapida e può essere proattiva, cosa che l'haldex VW non può fare.
(che poi abbiano deciso di risaprmiare anche in Audi sulla trazione intergrale è un altro discorso che potremmo pure approfondire :P)


In senso generale e per una vettura utilizzata al 99% in condizioni "normali" una integrale che entra solo ed esclusivamente quando serve ha infinitamente più vantaggi di una permanente.

Primo fra tutti il consumo di carburante .

Fra le due A6 Avant che ho posseduto a cavallo del 2000, una Anteriore 150cv l'altra Quattro 180cv, la differenza in termini di consumo di gasolio in media era piuttosto sensibile....
16 al litro con la prima meno di 12 con l'altra......(se ricordo bene)

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 29, 2017 10:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dannatio ha scritto:
In senso generale e per una vettura utilizzata al 99% in condizioni "normali" una integrale che entra solo ed esclusivamente quando serve ha infinitamente più vantaggi di una permanente.

Primo fra tutti il consumo di carburante .

Fra le due A6 Avant che ho posseduto a cavallo del 2000, una Anteriore 150cv l'altra Quattro 180cv, la differenza in termini di consumo di gasolio in media era piuttosto sensibile....
16 al litro con la prima meno di 12 con l'altra......(se ricordo bene)


Sul 2 litri tdi, si. Ma su un 3 litri con 600 nm di coppia averla permanente o simil permanente non è male. Poi che sia stato fatto per risparmiare carburante è pacifico ( i tecnici Audi quantificano in 0.3 litri ogni 100 km), come è pacifico che l'elettronica odierna non è quella di 20 anni fa e quindi un sistema inseribile elettronico può essere meglio di un permanente meccanico. Nessuno però mi dice che sia meglio di un permamente meccanico/elettronico fatto come Dio comanda. Io, sinceramente, la vedo come una discreta involuzione tecnica più per contenere i consumi che per migliorare la guidabilità e/o la trazione


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 29, 2017 11:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:
Dannatio ha scritto:
In senso generale e per una vettura utilizzata al 99% in condizioni "normali" una integrale che entra solo ed esclusivamente quando serve ha infinitamente più vantaggi di una permanente.

Primo fra tutti il consumo di carburante .

Fra le due A6 Avant che ho posseduto a cavallo del 2000, una Anteriore 150cv l'altra Quattro 180cv, la differenza in termini di consumo di gasolio in media era piuttosto sensibile....
16 al litro con la prima meno di 12 con l'altra......(se ricordo bene)


Sul 2 litri tdi, si. Ma su un 3 litri con 600 nm di coppia averla permanente o simil permanente non è male. Poi che sia stato fatto per risparmiare carburante è pacifico ( i tecnici Audi quantificano in 0.3 litri ogni 100 km), come è pacifico che l'elettronica odierna non è quella di 20 anni fa e quindi un sistema inseribile elettronico può essere meglio di un permanente meccanico. Nessuno però mi dice che sia meglio di un permamente meccanico/elettronico fatto come Dio comanda. Io, sinceramente, la vedo come una discreta involuzione tecnica più per contenere i consumi che per migliorare la guidabilità e/o la trazione


Erano entrambe V6 - 2.5TDI ( per la cronaca)

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 29, 2017 11:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
cometa rossa ha scritto:
lelao ha scritto:

Tecnicamente anche A5 ha il motore a sbalzo. Messo per il dritto, ma oltre l'asse anteriore. Per il resto concorde.


Ni; nel senso che è vero che sporge, ma dall'A4 attuale in poi (A5 compresa) hanno allungato il cofano motore per cercare di tenere la maggior parte del motore il meno a sbalzo possibile. Non potendo tenere troppo indietro il motore, hanno allungato il cofano.
Ach, so, diafoli di tecnici Audi.....


Questione di definizioni. So anch'io che è stato fatto un lavoro di compattazione ed attuati vari trucchi per compensare lo sbalzo stesso. Resta il fatto che il motore è completamente oltre il centro ruota anteriore, ergo dicesi a sbalzo.

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 29, 2017 11:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dannatio ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Dannatio ha scritto:
In senso generale e per una vettura utilizzata al 99% in condizioni "normali" una integrale che entra solo ed esclusivamente quando serve ha infinitamente più vantaggi di una permanente.

Primo fra tutti il consumo di carburante .

Fra le due A6 Avant che ho posseduto a cavallo del 2000, una Anteriore 150cv l'altra Quattro 180cv, la differenza in termini di consumo di gasolio in media era piuttosto sensibile....
16 al litro con la prima meno di 12 con l'altra......(se ricordo bene)


Sul 2 litri tdi, si. Ma su un 3 litri con 600 nm di coppia averla permanente o simil permanente non è male. Poi che sia stato fatto per risparmiare carburante è pacifico ( i tecnici Audi quantificano in 0.3 litri ogni 100 km), come è pacifico che l'elettronica odierna non è quella di 20 anni fa e quindi un sistema inseribile elettronico può essere meglio di un permanente meccanico. Nessuno però mi dice che sia meglio di un permamente meccanico/elettronico fatto come Dio comanda. Io, sinceramente, la vedo come una discreta involuzione tecnica più per contenere i consumi che per migliorare la guidabilità e/o la trazione


Erano entrambe V6 - 2.5TDI ( per la cronaca)


Si Stefano, ma il V6 tdi da 180cv (presumo fosse quello) aveva meno nwmetri del mio attuale 2 litri (370 vs 400). Normale che l'esigenza del permanente fosse meno sentita rispetto ad un motore con 500-600 nm di coppia


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 29, 2017 1:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
cometa rossa ha scritto:
Teknos ha scritto:
Comunque A5 a parità di accessori è più cara.


E ci mancherebbe pure che fosse il contrario :wink:

Sei tu che hai detto che costano uguale...

E comunque le auto non si comprano comparando due prezzi di listino senza nemmeno sapere le dotazioni di serie.

Si fa la configurazione esatta e poi si va in concessionario per un preventivo e con il prezzo finale, poi, si può fare un confronto veritiero.


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 29, 2017 1:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Teknos ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Teknos ha scritto:
Comunque A5 a parità di accessori è più cara.


E ci mancherebbe pure che fosse il contrario :wink:

Sei tu che hai detto che costano uguale...

E comunque le auto non si comprano comparando due prezzi di listino senza nemmeno sapere le dotazioni di serie.

Si fa la configurazione esatta e poi si va in concessionario per un preventivo e con il prezzo finale, poi, si può fare un confronto veritiero.


Prima bisogna mettere sullo stesso piano i due veicoli da confrontare. Non so quenta persone a questo mondo paragonino l'Arteon, come tecnica ed immagine, ad un'A5, ma può anche essere che ce ne siano. Se ce ne fossero, considerando tutto ( non solo listino, sconti, accessori, ma pure valore residuo, per fare un confronto veritiero fino in fondo) si scoprirebbe che l'A5 probabilmente costa pure meno, perchè l'Arteon si svaluterà a peso alla velocità della luce, con un valore residuo da hard discount


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 01, 2017 1:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
https://www.clubalfa.it/31320-alfa-rome ... -gear.html

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: dom mar 18, 2018 9:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
Estate variant of new Arteon will arrive soon, with a new six-cylinder engine a possibility

Volkswagen has confirmed that an estate bodied version of the new flagship Arteon is on the way, with design of the shooting brake variant of the firm's range topping saloon now signed off.

Though a release date is still unconfirmed, the announcement comes alongside news that the Arteon will be launched in the United States and China later this year.

• Volkswagen Arteon 2017 review

It's possible that the new shooting brake could usher in a larger, more powerful engine option, and Auto Express learned last year that VW bosses are discussing the possibility of launching a new six-cylinder engine in the Arteon.

Dr. Elmar-Marius Licharz, head of product line for medium and full size cars, told Auto Express in 2017: “I would like to make an [Arteon] shooting brake – these plans are underway but it’s not yet final.”

Speaking about the flexibility of the MQB architecture on which the Arteon is based, Licharz added: “If we build a six-cylinder engine – we are discussing it for the Arteon, we have built one already in a prototype vehicle – it will be one which you can also use in the Atlas and vice versa.”

There are currently no models within the entire VW Group on sale in Europe based on the MQB chassis that are offered with a six-cylinder engine. If VW decides to go ahead with the development of the six-cylinder unit in the Arteon it would be the first.

VW is positioning itself as the more premium mainstream brand within the VW Group and closer to the likes of Audi in terms of prestige than Skoda or SEAT. The Arteon is VW’s first real push into a premium area of the market where there is potential for large volume. It is designed to take on the BMW 4 Series Gran Coupe and Audi A5 Sportback.

Vw ha comfermato la variante shooting brake della Arteon per il 2019.


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 19, 2018 4:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Tra questa e la T-Roc cabrio si sforzano per vincere il premio di auto più inutile dell'anno?

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 19, 2018 5:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
Multiplone ha scritto:
Tra questa e la T-Roc cabrio si sforzano per vincere il premio di auto più inutile dell'anno?



La T-Roc cabrio è decisamente peggio come inutilità.


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 20, 2018 10:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
daimlerchrysler ha scritto:
Estate variant of new Arteon will arrive soon, with a new six-cylinder engine a possibility

Volkswagen has confirmed that an estate bodied version of the new flagship Arteon is on the way, with design of the shooting brake variant of the firm's range topping saloon now signed off.

Though a release date is still unconfirmed, the announcement comes alongside news that the Arteon will be launched in the United States and China later this year.

• Volkswagen Arteon 2017 review

It's possible that the new shooting brake could usher in a larger, more powerful engine option, and Auto Express learned last year that VW bosses are discussing the possibility of launching a new six-cylinder engine in the Arteon.

Dr. Elmar-Marius Licharz, head of product line for medium and full size cars, told Auto Express in 2017: “I would like to make an [Arteon] shooting brake – these plans are underway but it’s not yet final.”

Speaking about the flexibility of the MQB architecture on which the Arteon is based, Licharz added: “If we build a six-cylinder engine – we are discussing it for the Arteon, we have built one already in a prototype vehicle – it will be one which you can also use in the Atlas and vice versa.”

There are currently no models within the entire VW Group on sale in Europe based on the MQB chassis that are offered with a six-cylinder engine. If VW decides to go ahead with the development of the six-cylinder unit in the Arteon it would be the first.

VW is positioning itself as the more premium mainstream brand within the VW Group and closer to the likes of Audi in terms of prestige than Skoda or SEAT. The Arteon is VW’s first real push into a premium area of the market where there is potential for large volume. It is designed to take on the BMW 4 Series Gran Coupe and Audi A5 Sportback.

Vw ha comfermato la variante shooting brake della Arteon per il 2019.


Ma in che senso... una specie di Passat SW ma più stilosa?

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 20, 2018 10:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dannatio ha scritto:

Ma in che senso... una specie di Passat SW ma più stilosa?


La berlina farà vendite ridicole e tentano di dare un po' di respiro con una nuova variante


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 20, 2018 11:17 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
In Cina quanto vende...non so i numeri ma potrebbero sorprenderci.
In eu va bene a fare scena nelle faraoniche conce vw

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 20, 2018 6:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
cometa rossa ha scritto:
Dannatio ha scritto:

Ma in che senso... una specie di Passat SW ma più stilosa?


La berlina farà vendite ridicole e tentano di dare un po' di respiro con una nuova variante


A gennaio, in Europa, ha venduto quasi quanto Stelvio.


Allegati:
3903222F-DE4C-45B6-A0FE-046841734736.jpeg
3903222F-DE4C-45B6-A0FE-046841734736.jpeg [ 160.71 KiB | Visto 4214 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: mer mar 21, 2018 7:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
La Arteon è un prodotto che viene venduto in perdita sia in Europa che in Cina, la versione shooting brake aumenterà di poco le vendite senza cambiare la redditività. Negli USA sarà un bagno di sangue a causa della produzione in Germania. La Arteon è stata sviluppata perché l'impianto di Emden è ampiamente sottoutilizzato a causa del forte calo della Passat. In Cina le berline stanno soffrendo l' ascesa dei suv. In questo mercato Vw offre la Lamando un'orrida coupé a 4 porte che sta andando male. Per capire la tracotanza del sindacato Ig Metall basta sapere che negli ultimi mesi hanno spinto per spostare la produzione della prossima Superb ad Emden. Gli impianti europei di Skoda girano al 120% ( infatti i sindacati cechi hanno richiesto un bel 15% di aumento), Emden al 73%. La redditività attesa della Superb sarebbe passata dall'11% attuale al 2%. Witter, cfo di Vw, ha rispedito al mittente la richiesta. Skoda potrebbe annunciare entro metà anno una nuova fabbrica in Polonia o Slovacchia, lontano dalle grinfie dei sindacati.


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 21, 2018 7:42 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Bella interessante teknos sta classifica...alcuni confroni sono un po' "tirati" ma ci sta:-), la cosa che mi sorprende di più è di quanto ancora vendono le E non SUV classeE/sr5.
Arteon numeri bassi per un VW ma in assoluto, confronto ad altre case, mica bassi.
DC perché è diminuita redditività della superbia?

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 21, 2018 7:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Teknos ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Dannatio ha scritto:

Ma in che senso... una specie di Passat SW ma più stilosa?


La berlina farà vendite ridicole e tentano di dare un po' di respiro con una nuova variante


A gennaio, in Europa, ha venduto quasi quanto Stelvio.


E negli altri mesi?


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 21, 2018 7:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
Non è diminuita. Lo sarebbe se il board Vw avesse accettato la richiesta del sindacato Ig Metall di spostare la produzione della Superb di quarta generazione (prevista per il 2021) dalla Repubblica ceca alla Germania. È un chiaro esempio di come i mostruosi costi produttivi dovuti in grandissima parte alle condizioni molto favorevoli dei lavoratori tedeschi ammazzi qualsiasi progetto.


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 21, 2018 8:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Stefano_M ha scritto:
Arteon numeri bassi per un VW ma in assoluto, confronto ad altre case, mica bassi.


Cioè, fatemi capire. Se alcuni modelli ( in altro post) in gennaio fanno il botto, occhio che gennaio è un mese anomalo. Se invece si valutano la vendite di arteon, che non solo sarà un bagno di sangue totale come la precedente passat cc, ma è pure un modello totalmente inutile fatto solo per soddisfare i sindacati, allora il mese di gennaio va bene.

Scommettiamo che a fine anno sarà il preannunciato bagno di sangue? E vorrei pure vedere, dato che ho spiegato, in altro post, che con poche migliaia di euro in più ti prendi un'A5 che non è un altro pianaeta, è un'altra galassia; e resti pure in casa VW.


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 21, 2018 8:07 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
cometa rossa ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Arteon numeri bassi per un VW ma in assoluto, confronto ad altre case, mica bassi.


Cioè, fatemi capire. Se alcuni modelli ( in altro post) in gennaio fanno il botto, occhio che gennaio è un mese anomalo. Se invece si valutano la vendite di arteon, che non solo sarà un bagno di sangue totale come la precedente passat cc, ma è pure un modello totalmente inutile fatto solo per soddisfare i sindacati, allora il mese di gennaio va bene.

Scommettiamo che a fine anno sarà il preannunciato bagno di sangue? E vorrei pure vedere, dato che ho spiegato, in altro post, che con poche migliaia di euro in più ti prendi un'A5 che non è un altro pianaeta, è un'altra galassia; e resti pure in casa VW.

2000 euro mese nella solo eu per un'auto di quel costo fatta per la Cina alla fine non sono mica pochi, poi magari li fa solo in gennaio e sono quasi tutte auto date a dirigenti VW.
Con poche migliaia di euro in più ti prendi anche a4 rispetto a passat...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 21, 2018 8:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Stefano_M ha scritto:
Con poche migliaia di euro in più ti prendi anche a4 rispetto a passat...


Passat che è la best seller del segmento. Mi sfugge quando lo sia diventata l'arteon la best seller del suo, di segmento. E comunque le poche migliaia di euro in più sono date solo dal maggior sconto sull'Arteon, non dai listini, dato che l'A5 è meno cara

Arteon 2.0 TDI 190CV DSG Sport BMT 1968 140/190 Euro6 50.400 €
A5 SPB 2.0 TDI 190CV S tronic Sport 1968 140/190 Euro6 48.480 €

Ovviamente lo sanno anche i sassi che l'Arteon ha una dotazione più completa. Come lo sanno anche i sassi che il cliente audi è sempre scappato di fronte alla scarsa dotazione dell'A5 sport


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 21, 2018 8:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
Intanto la A5 Sportback globalmente vende benissimo anche in un paese ostico come gli USA. La Arteon nel 2018 sarà in vendita anche in Cina e negli Usa. Vedremo.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net