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 Oggetto del messaggio: Audi A1 2018
MessaggioInviato: lun gen 02, 2017 6:08 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Prime foto spia della seconda generazione della A, finora si sa che ci sarà solo la versione sportback e che verrà prodotta in Spagna sul pianale MQB.


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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A1 2018
MessaggioInviato: mar gen 03, 2017 12:06 am 
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Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
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Almeno un aggiornamento meccanico ma è sempre stata troppo cara per la sostanza che ha secondo me. Per carità e' moderna ,rifinita bene,caruccia fuori perché è innegabile ma si parla sempre di un'auto MOLTA immagine e poca sostanza .


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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A1 2018
MessaggioInviato: mar gen 03, 2017 8:40 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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L'unica cosa che ho sempre apprezzato di a1 sono le bocchette aria di una qualità eccellente...Per il resto vende per il marchio.
Questa nuova così cammuffata pare meglio dell'attuale non più montante da 500 ma da Audi... Quasi una Delta 40 anni dopo.
I fari posteriori poi sembrano anche loro da Audi non da vecchia polo come il q2

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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A1 2018
MessaggioInviato: mar gen 03, 2017 2:10 pm 
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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A1 2018
MessaggioInviato: gio gen 05, 2017 6:53 pm 
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Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
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Si un po' di A3 c'è l'ha e pare più " matura " ..imho ad oggi continua ad essere molto cara specialmente senza essere fresca meccanicamente . Con questa cambia tutto ma temo che il listino sarà alto


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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A1 2018
MessaggioInviato: gio gen 05, 2017 9:42 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
A me sembra promettere bene, dell'attuale non digerisco il montante posteriore in stile 127; questo prototipo mi ricorda vagamente la primissima A3

Infatti ricorda la Delta:-)

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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A1 2018
MessaggioInviato: gio gen 05, 2017 11:18 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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Stefano_M ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
A me sembra promettere bene, dell'attuale non digerisco il montante posteriore in stile 127; questo prototipo mi ricorda vagamente la primissima A3

Infatti ricorda la Delta:-)


ora non ricordo chi sia nata prima ma - a sensazione - più che alla delta potrebbero ispirarsi a questa? :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A1 2018
MessaggioInviato: ven gen 06, 2017 6:11 pm 
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quattro e delta erano state disegnate entrambe da Giugiaro e infatti hanno parecchie somiglianza aldilà del marchio di appartenenza, ma le 5 porte come questa a1, da quel che si può intravedere nel prototipo, ce le aveva la delta e non la quattro.
Cmq 5-6 anni fa a una conferenza di design c'erano 2 giovani designer audi che si erano occupati di uno dei remake quattro fatto a inizi anni '10, beh dicevano senza mezza termini che si erano ispirati chiaramente alla quattro ma anche alla delta integrale che era il loro vero mito, tante volte questi hanno più rispetto di vecchie auto italiane che gli stessi stilisti, o capi marketing, di case italiane...o italiani comuni per cui è impossibile che una casa tedesca si ispiri a qualcosa di italiano:-)

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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A1 2018
MessaggioInviato: dom gen 08, 2017 8:13 pm 
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yes la quattro. che poi dovrebbe (a detta audi) essere la fonte di ispirazione anche per il montante del Q2.
speriamo ci delizino anche su questa con il favoloso montante a contrasto :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A1 2018
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 8:38 am 
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Boh, a me sembra un po' migliorata, ma finchè non la si vede senza camuffature non si può dire molto. Dell'attuale non ho mai digerito il posteriore, qui sembra più riuscito


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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A1 2018
MessaggioInviato: ven gen 13, 2017 10:07 pm 
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The 2018 Audi A1 will be larger and more luxurious than the current car due to its new MQB A0 underpinnings and improved interior technology.

Much like its cousins from Volkswagen, Skoda and Seat, Audi’s smallest model is expected to grow in both length and width, offering more leg room and increased boot space inside. Rear passengers will also benefit from more head room with that longer roofline.

2017 Seat Ibiza confirmed for July arrival

Additionally, the new underpinnings will improve structural rigidity while reducing weight thanks to the use of a so-called hybrid construction. The method, which was first employed in the Audi A8 late last decade, uses a combination of hot-formed steel and aluminium. However, due to the larger size of the next A1, it’s unlikely that the 2018 model will be lighter than the current car, which is 1035kg in its entry-level guise.



As shown by recent spy pictures, the next A1’s larger body means the compact dimensions of its predecessor are swapped for a more conventional hatchback shape. The car’s design does bear some resemblance to the larger A3, and the shape of its lights – both front and rear – certainly appear familiar to that car.

Audi is developing the 2018 A1 to be compatible with its Virtual Cockpit technology – something the current model hasn’t been able to adapt. The system will integrate Audi’s 12.3in display into the dashboard and work with Apple CarPlay and Android Auto. Top-spec models could be offered with wi-fi hotspot technology, too.

2017 Volkswagen Polo will be larger and lighter

Powering the new A1 will be a selection of turbocharged petrol and diesel engines, the bulk of which will be related to units offered in the current car. Entry level spec will be a 1.0-litre three-cylinder, likely with more power than the current 94bhp.

Additionally, further developed versions of the current car’s 1.4 petrol and 1.6 diesel turbocharged engines are likely, with the former producing in excess of 150bhp and the latter offering more than 72.4mpg combined.



Industry trends suggest a hybrid model could also be produced, and the Volkswagen e-Up proves the VW Group has an interest in producing electric powertrains for its smallest existing models.

Following the launch of the next Audi A1 range, the S1 will arrive as the high-performance range-topper. Like the current hot hatch, it’ll make use of a turbocharged 2.0-litre engine and four-wheel drive, but power will be ramped up beyond today’s 228bhp. An output of around 250bhp has been mooted for the next S1’s four-pot, bringing it closer to the discontinued A1 Quattro model and its five-cylinder engine.

The next S1’s power would be unlikely to increase beyond that figure, however, so as not to overtake the output of the upcoming Audi RS1, which is due later this year with 280bhp. If the 2017 RS1 is a sales success, Audi may also consider producing one towards the end of the run life of its next-generation A1 range.



Qualche informazione sulla nuova A1, la piccola di Ingolstadt crescerà parecchio, probabilmente supererà i 4,10 mt, avrà il virtual cockpit, la trazione integrale sarà disponibile su diverse motorizzazioni, ci sarà la versione S1.


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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A1 2018
MessaggioInviato: ven ago 18, 2017 8:52 pm 
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The new second-generation Audi A1 will be both more dynamic and more comfortable than its predecessor, according to insiders at the company’s Ingolstadt headquarters in Germany. The aim, they say, is to eclipse the latest Mini for overall competence.

Audi plans to achieve this by using a new platform structure, a heavily reworked suspension system that features optional adaptive damping control, a new range of engines and updated gearboxes.

The new A1 is due to be launched during the first half of 2018 at a starting price expected to remain close 
to the £14,570 of today’s model.



The entry-level Audi has grown in size and receives a brand-new look to make it feel more upmarket and dovetail more seamlessly with the rest of the brand’s line-up.

Among the styling changes seen on prototype versions are a wider grille and a flatter bonnet with three distinctive vents as a nod to earlier Audi competition cars.

A big change for Ingolstadt’s supermini is the end of
 the three-door bodystyle. The second-generation model, to be produced by Audi’s fellow Volkswagen Group brand Seat at its plant in Martorell, Spain, will come in five-door Sportback form only.

The move is part of a consolidation of Audi models intended to make savings that will be channelled into the development of electric cars.



The starting point for the new A1 is a new platform. The old PQ25 structure, dating back to 2001, has been replaced 
by a more contemporary
 MQB AO architecture, which incorporates engineering solutions already used by the A3 for greater amortisation of production costs.

The new platform employs a combination of aluminium and hot-formed steel within the floorpan. Its adoption 
for the new A1 provides the scope for an increase in external dimensions, with the wheelbase alone up by 94mm to 2564mm.

Ingolstadt officials confirm that the new A1 has grown slightly, reflecting the shift of the latest Polo, with which the A1 shares a significant part 
of its mechanical package.
 The new structure is also claimed to bring a considerable increase in torsional stiffness — a development that is said to lead to a noteworthy improvement in overall refinement.

“There is a maturity to the new model. The differences are instantly recognisable when you drive it,” said a source involved in recent durability testing of the new A1.



The increase in external dimensions has extended the A1’s length to more than 4000mm and its width beyond the 1740mm of today’s model. As a result, the new A1 is claimed to offer more interior space and luggage-carrying capacity than its predecessor. Much of the added space is dedicated to the rear, which is said to offer greater leg, head and shoulder room.

Inside, there is a new dashboard modelled along the lines of that already seen in the larger A3.

Considerable efforts are being made to ensure that the new model attracts younger car buyers through what Audi describes as class-leading infotainment and connectivity features.

These include the optional Virtual Cockpit digital display and embedded 4G LTE in combination with Android Auto, Apple CarPlay or MirrorLink. Driving assistance functions include Front Assist, City Emergency Braking and Pedestrian Monitoring systems, as well as a tyre pressure monitoring feature and a speed limiter.

The engine line-up for the new A1 largely mirrors the new Polo’s. On the petrol side, today’s turbocharged 1.2-litre four-cylinder TFSI unit will be replaced by a new entry-level turbocharged 1.0-litre three-cylinder TFSI engine delivering up to 113bhp.



Further up the line-up, a turbo 1.5-litre four-cylinder petrol engine with 148bhp slots in as a successor to the older turbo 1.4-litre four-cylinder motor.

Topping the initial range will be the S1, although it isn’t expected to go on sale in the UK until the third quarter of 2018. It eschews the turbo 1.8-litre four-cylinder petrol engine of today’s model for a turbo 2.0-litre four-cylinder petrol engine kicking out up to 250bhp.

The new A1 was originally planned to be launched
with a carried-over turbo 1.6-litre four-cylinder diesel engine with up to 95bhp in combination with a standard selective catalytic reduction filter as standard. However, Audi bosses are said to be reconsidering this in light of the significant drop in sales of diesel-engined small cars.

However, the A1 will receive a natural gas option, in combination with a specially adapted version of the turbo 1.0-litre three-cylinder petrol engine. It won’t be sold in the UK.

Alongside a standard six-speed manual gearbox, buyers will also be able to choose an optional seven-speed dual-clutch S tronic transmission with an automatic shift function.

Whereas the first-generation A1 had four-wheel drive on only the range-topping S1, the new A1 will offer a Haldex-style electro-hydraulic multi-plate-clutch quattro system with a wider range of engines.


Secondo autocar Audi spenderà somme ingenti per lo sviluppo della nuova A1 che crescerà come dimensioni e ambizioni. Solo a 5 porte, trazione integrale o anteriore, più di 4 metri di lunghezza, numerosi gadget tecnologici.
La stessa rivista autocar si chiede se abbia ancora senso sviluppare la nuova A1.
Il segmento B- premium è minisucolo, la stessa mini a 3 porte vende molto meno di prima, Mito verrà cancellata e la futura DS3 sarà una b-suv. Queste utilitarie premium ( tranne la Mini) vendono bene solo in Europa, nel resto del mondo non hanno mercato.


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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A1 2018
MessaggioInviato: ven ago 18, 2017 9:28 pm 
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A parte il 4x4 top di gamma condivide tutto con polo/Ibiza quindi non avranno spese poi somme ingenti....

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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A1 2018
MessaggioInviato: ven ago 18, 2017 9:33 pm 
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Rispetto alla prima A1 i costi di sviluppo sono più alti e non di poco. Sperano di sfondare con un prodotto più elitario. Almeno così dicono.


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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A1 2018
MessaggioInviato: ven ago 18, 2017 9:43 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Rispetto alla prima A1 i costi di sviluppo sono più alti e non di poco. Sperano di sfondare con un prodotto più elitario. Almeno così dicono.

Appunto così dicono.....poi se è molto condivisa non saranno così alti...

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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A1 2018
MessaggioInviato: sab ago 19, 2017 12:30 pm 
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Tutto è condiviso in Vw, l'MQB va dalla Polo emerging markets da 1.000 kg prezzo base 10.000 euro alla Atlas da 50.000 euro V6 e 5,10 metri di lunghezza.
La A1 sarà parente di un'infinità di modelli che dovrebbero raggiungere l'astronomia cifra di 7 milioni di unità l'anno nel 2020.
Audi ha investito quasi 800 milioni di euro in questa A1 di seconda generazione e non è una decisione scontata dato che già la prima generazione non è andata benissimo. La prima A1 fu realizzata soprattutto per salvare l'impianto di Bruxelles che nel 2006 rischiava la chiusura.


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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A1 2018
MessaggioInviato: ven ott 13, 2017 6:45 pm 
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Nuove foto spia
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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A1 2018
MessaggioInviato: ven ott 13, 2017 7:02 pm 
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Hyundai i20....molto più simile alla polo della vecchia, come del resto pare che lo sarà nuova a3 rispetto a Tiguan,

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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A1 2018
MessaggioInviato: ven ott 13, 2017 8:14 pm 
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? A me sembra molto meno Polo di prima. E che c’entra la Tiguan con la A3?


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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A1 2018
MessaggioInviato: ven ott 13, 2017 8:32 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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daimlerchrysler ha scritto:
? A me sembra molto meno Polo di prima. E che c’entra la Tiguan con la A3?


La vecchia aveva un padiglione curva che ad alcuni al lancio dicevano da "500" questa direi molto più polo, ovviamente stavolta vanno più sul sicuro e ci investono meno.
Q3 prossimo uguale Tiguan non a3.

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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A1 2018
MessaggioInviato: ven ott 13, 2017 9:58 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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La A1 di seconda generazione sarà su base MQB quindi come Polo e Ibiza crescerà in tutte le dimensioni, ottenendo un aspetto meno da utilitaria.
La prossima Q3 avrà ( secondo le riviste tedesche) un portellone meno inclinato e prenderà molti dettagli della Q8.

Per quanto riguarda i costi di sviluppo questa nuova A1 è costata molto di più rispetto alla prima generazione dove presero in toto il pianale della Polo del 2001.


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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A1 2018
MessaggioInviato: ven ott 13, 2017 10:37 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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daimlerchrysler ha scritto:
La A1 di seconda generazione sarà su base MQB quindi come Polo e Ibiza crescerà in tutte le dimensioni, ottenendo un aspetto meno da utilitaria.
La prossima Q3 avrà ( secondo le riviste tedesche) un portellone meno inclinato e prenderà molti dettagli della Q8.

Per quanto riguarda i costi di sviluppo questa nuova A1 è costata molto di più rispetto alla prima generazione dove presero in toto il pianale della Polo del 2001.


Questa in pratica gli costa zero:-) un altro ammortizzatore:-) del mqb:-)
Si q3 nuova calandra a listelli verticali stile q8 e che dicono avranno tutte le prossime SUV Audi, per il resto pare una Tiguan

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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A1 2018
MessaggioInviato: sab ott 14, 2017 7:06 am 
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Vedremo. Le proporzioni dei prototipi della prossima Q3 mi sembrano diverse da una Tiguan. Adesso Vw ha una produzione annuale di 4 milioni di auto su MQB, per arrivare al target di 8 milioni ce ne vuole. Intanto hanno ucciso la Scirocco.


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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A1 2018
MessaggioInviato: lun ott 16, 2017 7:07 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Intanto hanno ucciso la Scirocco.


Peccato.

Detto questo, non vedo grossi stravolgimenti estetici in questa nuova A1 rispetto al precedente modello. Dubito possa vendere di più, dato anche il calo del segmento di appartenenza


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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A1 2018
MessaggioInviato: mer ott 25, 2017 6:00 pm 
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Presentazione a Ginevra, suppongo...


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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A1 2018
MessaggioInviato: sab nov 18, 2017 8:45 am 
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SanBangle ha scritto:
Presentazione a Ginevra, suppongo...



Non è certo, almeno Audi non lo ha ancora confermato.
Il 2018 sarà un anno ingolfato di novità per Imgolstadt nella speranza di far crescere i profitti e vendite che nel 2017 non hanno fatto gridare al miracolo

Q8
Q3
Q6
A6
A1
Q6-e-tron
A4 restyling.


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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A1 2018
MessaggioInviato: sab nov 18, 2017 9:23 am 
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cometa rossa ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Intanto hanno ucciso la Scirocco.


Peccato.

Detto questo, non vedo grossi stravolgimenti estetici in questa nuova A1 rispetto al precedente modello. Dubito possa vendere di più, dato anche il calo del segmento di appartenenza


io invece li vedo. passa da essere un uovo malriuscito (volevano richiamare il padiglione della TT prima serie, gli è venuta fuori una 500 cinese) ad essere una A3 in piccolo, imho scelta stilistica vincente.
Sperando che il frontale non risulti troppo pretenzioso o sproporzionato su un modello piccolo per il resto dovrebbe venire fuori una cosa presentabile.

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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A1 2018
MessaggioInviato: sab nov 18, 2017 10:31 am 
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Anche secondo me sarà più riuscita dell'attuale che ha vendicchiato. Il problema è che il mercato richiede sempre più suv. La stessa Mini sta soffrendo con crescita inesistente nonostante le versioni 5 porte e Clubman. Avrebbero fatto meglio a realizzare una Q1.


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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A1 2018
MessaggioInviato: sab nov 18, 2017 11:41 am 
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guarda tutto si può dire ma non che al gruppo vw mancheranno i suv nei prossimi anni :ridi

concordo pure io su Q1 - anche se in teoria la Q2 avrebbe dovuto coprire i suv in basso

ci sono soglie sotto le quali un marchio è bene non vada (ad esempio sono contento abbiano ucciso la aup!di)

cmq non ci metterebbero molto a ricarrozzare la arona/t-cross e farla audi. una volta lanciati i modelli nei segmenti, le varianti per brand dovrebbero essere abbastanza veloci.

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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A1 2018
MessaggioInviato: sab nov 18, 2017 1:26 pm 
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Di sicuro non mancheranno i suv al gruppo Vw ma sono colpevolmente in ritardo mostruoso. Un gruppo con quelle capacità tecniche e con spese folli ha completamente sbagliato il product planning. Hanno investito in Phaeton II, infinite berline cinesi mentre altri gruppi con capacità finanziarie nettamente inferiori come Gm, FCA, Ford, PSA e Renault lanciavano i loro suv/crossover.
L’ultimo piano approvato venerdì prevede oltre modelli elettrici anche altri suv per i mercati emergenti.


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