Live2Drive https://www.live2drive.net/forum3/ |
|
Citroen C5 aircross https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=2&t=20709 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | daimlerchrysler [ mar mar 07, 2017 8:52 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Citroen C5 aircross |
Citroen sta per lanciare un nuovo modello e indovinate che tipo di carrozzeria sarà? |
Autore: | rob33 [ mar mar 07, 2017 10:15 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Citroen C5 aircross |
Ma la base tecnica è sempre quella della ds7? Cmq alla fine come stile sta diventando più riconoscibile quello delle citroen post cactus che quello delle nuove ds. |
Autore: | daimlerchrysler [ mer mar 08, 2017 8:54 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Citroen C5 aircross |
rob33 ha scritto: Ma la base tecnica è sempre quella della ds7? Cmq alla fine come stile sta diventando più riconoscibile quello delle citroen post cactus che quello delle nuove ds. Si' la base tecnica è l'EMP2, la stessa della 3008, 308, Opel Grandland X. |
Autore: | Stefano_M [ gio mar 09, 2017 7:37 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Citroen C5 aircross |
daimlerchrysler ha scritto: rob33 ha scritto: Ma la base tecnica è sempre quella della ds7? Cmq alla fine come stile sta diventando più riconoscibile quello delle citroen post cactus che quello delle nuove ds. Si' la base tecnica è l'EMP2, la stessa della 3008, 308, Opel Grandland X. E molto probabilmente delle future opel segmento c/d dal 2020 in poi.... |
Autore: | daimlerchrysler [ gio mar 09, 2017 8:21 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Citroen C5 aircross |
Si´, l´Astra del 2021 utilizzera´quelle componenti, per le future Insignia (parliamo del 2024) e 508 non saprei. |
Autore: | mauro65 [ gio mar 09, 2017 9:22 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Citroen C5 aircross |
daimlerchrysler ha scritto: Citroen sta per lanciare un nuovo modello e indovinate che tipo di carrozzeria sarà? Una brutta copia dell'Evoque
|
Autore: | Stefano_M [ gio mar 09, 2017 9:24 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Citroen C5 aircross |
daimlerchrysler ha scritto: Si´, l´Astra del 2021 utilizzera´quelle componenti, per le future Insignia (parliamo del 2024) e 508 non saprei. Entro il 2024 magari gm si compra psa con insieme opel già risanata... |
Autore: | daimlerchrysler [ gio mar 09, 2017 9:35 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Citroen C5 aircross |
Proprio simile all´Evoque non mi sembra. Per quanto riguarda GM-Psa non saprei, gli americani hanno il diritto di trasfomare i Warrants in azioni e di arrivare al 5% dell´azienda francese entro il 2020, non so se lo faranno e se gli conviene. |
Autore: | daimlerchrysler [ gio mar 16, 2017 8:57 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Citroen C5 aircross |
Nuove foto spia |
Autore: | ste79 [ ven mar 17, 2017 8:38 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Citroen C5 aircross |
ma ha gli scarichi davanti? |
Autore: | cometa rossa [ ven mar 17, 2017 8:42 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Citroen C5 aircross |
Sono i cannoni fotonici |
Autore: | daimlerchrysler [ gio apr 13, 2017 2:13 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Citroen C5 aircross |
http://worldscoop.forumpro.fr/t5878p425 ... rcross-c84 Imho niente male almeno dice qualcosa di diverso, a fine 2017 in Cina e l´anno successivo anche in Europa. |
Autore: | billy079 [ gio apr 13, 2017 2:21 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Citroen C5 aircross |
venuta decisamente bene. mettile 2 bocchette dell'aria, però... |
Autore: | fritz287 [ ven apr 14, 2017 2:04 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Citroen C5 aircross |
ste79 ha scritto: ma ha gli scarichi davanti? |
Autore: | daimlerchrysler [ ven apr 14, 2017 8:21 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Citroen C5 aircross |
In queste foto ufficiale sembra ben riuscita, vedremo dal vivo, i fari anteriori sdoppiati di solito sono un pugno nell'occhio. Imho promossi gli interni, eleganti ma anche un po' rustici. P.s. Alcune fonti francesi parlano della possibile cancellazione del marchio Citroen dopo l'ingresso di Opel in PSA. |
Autore: | Multiplone [ ven apr 14, 2017 8:26 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Citroen C5 aircross |
A parte quei robi li rossi inguardabili.. che a livello di forma, ma anche cromaticamente, non c'entrano una mazza.. Però anche il resto della macchina, soprattutto all'interno, è troppo carica. Mi ha dato la stessa impressione della Ds5 su cui sono salito al salone di Ginevra: vogliono farla passare per opulenta, ma è di una pesantezza incredibile. |
Autore: | fritz287 [ ven apr 14, 2017 11:03 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Citroen C5 aircross |
Capisco fare qualcosa di giocattoloso a livello Cactus. Ma su un'auto da 30-40k...?! |
Autore: | fritz287 [ ven apr 14, 2017 11:04 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Citroen C5 aircross |
"P.s. Alcune fonti francesi parlano della possibile cancellazione del marchio Citroen dopo l'ingresso di Opel in PSA." Cancellare la casa che ha fatto la storia dell'automobili con pezzi come Traction Avant, 2CV, DS... a favore di un marchio senza significato, plasticoso, premium-wannabe quanto un Rolex finto, chiamato DS!? |
Autore: | DiGiNeX [ ven apr 14, 2017 11:06 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Citroen C5 aircross |
Ma non dovrebbe essere una minchiata per il mercato Cinese, questa? Lo chiedo perché vedo che gli interni sono uguali alla C6 che, infatti, producono e vendono solo per l'Asia. |
Autore: | daimlerchrysler [ ven apr 14, 2017 12:56 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Citroen C5 aircross |
fritz287 ha scritto: "P.s. Alcune fonti francesi parlano della possibile cancellazione del marchio Citroen dopo l'ingresso di Opel in PSA." Cancellare la casa che ha fatto la storia dell'automobili con pezzi come Traction Avant, 2CV, DS... a favore di un marchio senza significato, plasticoso, premium-wannabe quanto un Rolex finto, chiamato DS!? The buzz at last month's Geneva auto show was what would PSA CEO Carlos Tavares do to streamline his enlarged stable of brands, given that Citroen, Peugeot and new addition Opel/Vauxhall all compete in Europe's saturated volume car market. If that's not challenging enough, Tavares' near-premium DS brand has a long way to go to get on the same shopping list as a BMW, Audi or Jaguar. Tavares said he does not foresee plant closures, job cuts or brand eliminations at Europe's second-largest automaker because there are northern European markets where a German car will continue to be preferred to a French one while the opposite is true in southern Europe. A couple of French executives told me privately they have heard rumblings in Paris that the Citroen brand could be axed soon. Under that scenario, PSA would count on French-styled Peugeots to lead the way in southern Europe while German-centric Opels would be the flagship brand in northern Europe, with all of the cars sharing the same underpinnings. As an added benefit, it is expected that outside of Europe -- especially in China -- Opels and Peugeots would draw completely different customers, something that Peugeot and Citroen struggle to achieve. Analyst Max Warburton of Sanford C. Bernstein in London has a different view. He expects Tavares to eliminate the Vauxhall name, which is only used in the UK, and replace it with Opel. He foresees Tavares moving fast to start exporting jointly developed PSA-Opel models such as the Crossland X and Grandland X crossovers into new markets such as China. The analyst also predicts that Opel could be pushed upmarket to replace the struggling DS brand. Warburton noted that Opel and Vauxhall's biggest problem is not product, but pricing. He said Opel/Vauxhall gives cars away "with immense discounts, sells them like a commodity to fleets and, to quote one industry friend, 'Builds brand new second-hand cars'." For a man like Tavares, who values profit over volume, selling cars at a loss is unacceptable. Therefore, he can't be pleased with market analysts DataForce's figures, which show that last year Opel/Vauxhall sold nearly 40 percent of its cars in Europe's five biggest markets via low-margin special channels. This includes daily rentals as well as automaker, importer and dealer self-registrations. At best, special channel sales are breakeven, but in most cases they are an unprofitable way to inflate volumes. Opel is not the only brand in the enlarged PSA family with this problem. DS counted on special channels for 35 percent of its sales in the region's five largest markets last year. Focusing only on Germany, Europe's largest car market with 22 percent of the region's total volume, DS and Opel ranked No. 1 and No. 2 in special channel sales, each counting on the money-losing option for 60 percent or more of their sales. To put it bluntly, those numbers are terrible. Fortunately for Opel and DS, Tavares has a knack for fixing this problem, having already done so at Citroen and Peugeot, as well as his previous employer, Renault. L'integrazione di Opel in PSA è un'operazione estremamente complessa, i francesi non hanno soldi infiniti e Opel perde ancora soldi (pochi), si ritroveranno in casa Opel ( in perdita e presente solo in Europa), Vauxhall ( marchio completamente inutile), DS ( ancora un lavoro in fieri), Citroen ( marchio ormai senza un'identità precisa) e Peugeot. E' una situazione molto complessa. |
Autore: | daimlerchrysler [ ven apr 14, 2017 12:57 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Citroen C5 aircross |
DiGiNeX ha scritto: Ma non dovrebbe essere una minchiata per il mercato Cinese, questa? Lo chiedo perché vedo che gli interni sono uguali alla C6 che, infatti, producono e vendono solo per l'Asia. Infatti uscirà prima in Cina e poi in Europa, giusto per far capire le priorità. |
Autore: | ste79 [ ven apr 14, 2017 1:08 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Citroen C5 aircross |
daimlerchrysler ha scritto: L'integrazione di Opel in PSA è un'operazione estremamente complessa, i francesi non hanno soldi infiniti e Opel perde ancora soldi (pochi), si ritroveranno in casa Opel ( in perdita e presente solo in Europa), Vauxhall ( marchio completamente inutile), DS ( ancora un lavoro in fieri), Citroen ( marchio ormai senza un'identità precisa) e Peugeot. E' una situazione molto complessa. infatti ancora non capisco la mossa di comprarsi opel.. |
Autore: | Stefano_M [ mar apr 18, 2017 9:03 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Citroen C5 aircross |
Fonti di chi dice che citroen potrebbe essere sopressa? |
Autore: | daimlerchrysler [ mar apr 18, 2017 9:44 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Citroen C5 aircross |
Luca Ciferri automotive news. |
Autore: | daimlerchrysler [ gio mag 24, 2018 9:51 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Citroen C5 aircross |
Citroen ha presentato la versione europea della C5 Aircross. In tal modo PSA avrà una gamma molto ampia di C-suv tra cui 3008, 5008, Grandland X, DS7 e questa C3. |
Autore: | DiGiNeX [ gio mag 24, 2018 9:58 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Citroen C5 aircross |
Fiancata/dietro carino; sicuramente più del Discovery che ho ora. Frontale da dimenticare; sembra un Tahoe dei primi anni 2000... |
Autore: | fritz287 [ ven mag 25, 2018 9:16 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Citroen C5 aircross |
DiGiNeX ha scritto: sicuramente più del Discovery che ho ora. Come qualsiasi mezzo del pianeta |
Autore: | Temprone [ ven mag 25, 2018 9:23 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Citroen C5 aircross |
Ovviamente ero tra i fortunati presenti... |
Autore: | daimlerchrysler [ mar ott 02, 2018 9:03 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Citroen C5 aircross |
Versione concept (in realtà l’anno prossimo sarà di serie) della C5 aircross. Questo sistema ibrido andrà a pioggia su tutti i marchi del gruppo PSA. |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC+01:00 |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited https://www.phpbb.com/ |