Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Suzuki swift V serie
MessaggioInviato: lun mar 20, 2017 9:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35709
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Zerstorer ha scritto:

infatti l'epoca d'oro è stata quando facevano solo la meccanica e il design lo copiavano (o lo facevano direttamente fare) da noi...


La tragedia capitava quando avveniva il contrario: Arna, e sei subito alfista


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Suzuki swift V serie
MessaggioInviato: lun mar 20, 2017 9:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
cometa rossa ha scritto:
Zerstorer ha scritto:

infatti l'epoca d'oro è stata quando facevano solo la meccanica e il design lo copiavano (o lo facevano direttamente fare) da noi...


La tragedia capitava quando avveniva il contrario: Arna, e sei subito alfista


Questo perché siamo ormai largamente in fase 5...all'epoca sarà stata pure quella "l'ottimale connubio di cultura orientale e mediterranea, integrante il meglio delle rispettive tradizioni" :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Suzuki swift V serie
MessaggioInviato: lun mar 20, 2017 10:07 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
Suzuki ormai ha come mercato fondamentale india e direi lo si cede dell'estetica...nonostante alcune auto indian/style come la baleno sono state disegnate a Torino.
Nuova swift dal vero alle fine neanche malissimo fuori, la vecchia era meglio ma questa dentro ha un vero bagagliaio ed è comoda...plastiche peggio di quelle dei pannelli porta di tipo:-)
Cmq suzuki anche in eu/italia sta avendo un periodo d'oro vitara va benissimo e ora anche ignis...in effetti mi pare che hanno anche una buona rete vendita conce un po' old style ma abbastanza presenti

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Suzuki swift V serie
MessaggioInviato: lun mar 20, 2017 1:59 pm 
Zerstorer ha scritto:

Questo perché siamo ormai largamente in fase 5...all'epoca sarà stata pure quella "l'ottimale connubio di cultura orientale e mediterranea, integrante il meglio delle rispettive tradizioni" :ridi

:ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Suzuki swift V serie
MessaggioInviato: lun mar 20, 2017 5:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Anche la swift che ho io è molto leggera. Sono in vacanza e non ho 4 ruote sottomano, ma ricordo che sulla prova dava un peso con conducente e apparecchiature sotto i1100 kg. Per questo in suo piccolo 1.2 viaggia bene e consuma poco. Certo dentro è fatta con tutte plastiche dure, ben assemblate ma un po povere. Come molte soluzioni al risparmio tipiche orientali:tipo i solo vetro conducente con automatismo solo in discesa, etc. Abbiamo avuto dal 2011 al 2013 una MiTo. Come interni e come comfort sembrava 2 segmenti sopra la suzuki. Cmq come seconda auto va benissimo e nel suo piccolo è anche divertente.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Suzuki swift V serie
MessaggioInviato: lun mar 20, 2017 5:51 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
rob33 ha scritto:
Anche la swift che ho io è molto leggera. Sono in vacanza e non ho 4 ruote sottomano, ma ricordo che sulla prova dava un peso con conducente e apparecchiature sotto i1100 kg. Per questo in suo piccolo 1.2 viaggia bene e consuma poco. Certo dentro è fatta con tutte plastiche dure, ben assemblate ma un po povere. Come molte soluzioni al risparmio tipiche orientali:tipo i solo vetro conducente con automatismo solo in discesa, etc. Abbiamo avuto dal 2011 al 2013 una MiTo. Come interni e come comfort sembrava 2 segmenti sopra la suzuki. Cmq come seconda auto va benissimo e nel suo piccolo è anche divertente.


Si dice sempre, spesso giustamente,che le italiane sono finite male, ok mito è però meno peggio di swift, ma spesso ci si dimentica quanto.spesso.sono.più confortevoli rispetta alla concorrenza anche ben più blasonata...esempi qui mito, ma direi anche gpunto rispetto a piccole japan più rigide e rumorose o giulietta meno dura, ma dall'ottimo handling, rispetto a molte premiumm...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Suzuki swift V serie
MessaggioInviato: lun mar 20, 2017 5:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35709
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Le italiane più che finite male sono assemblate male e talvolta costruite al risparmio in certi particolari. Però dal punto di vista del confort io le ricordo molto molto valide, come ricordo ottime tenuta di strada, stabilità, sterzo e freni. Queste ultime 4 cose tutte di alto livello non le ho mai riscontrate assieme su altri marchi, mai. O faceva cagare lo sterzo, o facevano schifo i freni, o la stabilità era aleatoria o la tenuta ridicola. Peccato per gli assemblaggi e gli impianti elettrici, dove, purtroppo, le critiche erano spesso fondate


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Suzuki swift V serie
MessaggioInviato: lun mar 20, 2017 6:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
cometa rossa ha scritto:
Le italiane più che finite male sono assemblate male e talvolta costruite al risparmio in certi particolari.

Beh finite male volgarmente..vuol dire proprio questo:-)
Avrei dovuto scrivere giochi/profili con gap/flush troppo alti o bassa qualità percepita:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Suzuki swift V serie
MessaggioInviato: lun mar 20, 2017 6:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Quoto cometa. Spesso le italiane si perdevano sugli assemblaggi. Magari anche su alcuni pezzi fatti al risparmio proprio dove cade l'occhio. Cmq quando la mia compagna doveva cambiare la sua vecchia y vedemmo La Nuova y, che era appena uscita e che io ritenevo la più adatta. Poi lei volle vedere la MiTo, che a me non convinceva tanto, e la prese. 1.3 jtd distintctive. Devo dire che mi abituai al muso un po triste grazie all'ottimo comportamento stradale. Freni sterzo comfort. ...veramente ottima macchina. E in 2 anni e40 mila km solo 1 lampadina bruciata.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Suzuki swift V serie
MessaggioInviato: mar mar 21, 2017 10:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
cometa rossa ha scritto:
Le italiane più che finite male sono assemblate male e talvolta costruite al risparmio in certi particolari. Però dal punto di vista del confort io le ricordo molto molto valide, come ricordo ottime tenuta di strada, stabilità, sterzo e freni. Queste ultime 4 cose tutte di alto livello non le ho mai riscontrate assieme su altri marchi, mai. O faceva cagare lo sterzo, o facevano schifo i freni, o la stabilità era aleatoria o la tenuta ridicola. Peccato per gli assemblaggi e gli impianti elettrici, dove, purtroppo, le critiche erano spesso fondate



Rileggendoti mi viene in mente la vecchia bravo ,l'originale...una tenuta di strada abbinata a una facilità di guida del genere la ricordo ancora adesso è e non l'ho trovata in altre compatte ..era agile ,sicura e teneva il mondo...li però faceva davvero schifetto tutto il resto ,finestrini che si bloccavano,plancia traballante ,plastiche di legno ....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Suzuki swift V serie
MessaggioInviato: mar apr 04, 2017 10:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
http://www.evomagazine.it/la-prossima-s ... 0-kg-61339

Eh beh


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Suzuki swift V serie
MessaggioInviato: mer apr 05, 2017 6:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Niente niente male


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Suzuki swift V serie
MessaggioInviato: mer apr 05, 2017 8:32 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15974
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Spettacolo! (e forse in versione sport è meno inguardabile che la normale coi cerchi in stagnola da 13)

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Suzuki swift V serie
MessaggioInviato: mer apr 05, 2017 8:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5101
Località: scer
rob33 ha scritto:
Quoto cometa. Spesso le italiane si perdevano sugli assemblaggi. Magari anche su alcuni pezzi fatti al risparmio proprio dove cade l'occhio. Cmq quando la mia compagna doveva cambiare la sua vecchia y vedemmo La Nuova y, che era appena uscita e che io ritenevo la più adatta. Poi lei volle vedere la MiTo, che a me non convinceva tanto, e la prese. 1.3 jtd distintctive. Devo dire che mi abituai al muso un po triste grazie all'ottimo comportamento stradale. Freni sterzo comfort. ...veramente ottima macchina. E in 2 anni e40 mila km solo 1 lampadina bruciata.


Impossibile.
:ridi

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Suzuki swift V serie
MessaggioInviato: mer apr 05, 2017 9:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
però è brutta forte. pare un furetto...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Suzuki swift V serie
MessaggioInviato: mer apr 05, 2017 9:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
billy079 ha scritto:
però è brutta forte. pare un furetto...


Direi che è "fortemente caratterizzata". :ridi

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Suzuki swift V serie
MessaggioInviato: mer apr 05, 2017 10:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Zebrone ha scritto:
billy079 ha scritto:
però è brutta forte. pare un furetto...


Direi che è "fortemente caratterizzata". :ridi


esatto... n'cess...
in realtà manco quello. fortemente caratterizzata è la CRV toyota.
questa è solo anonima nonchè brutta...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Suzuki swift V serie
MessaggioInviato: mer apr 05, 2017 11:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5101
Località: scer
Dicono che peserà 870 Kg. Non ci credo manco se lo vedo.
In ogni caso l'idea di ridurre il peso invece che strabordare di cavalli è buona.

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Suzuki swift V serie
MessaggioInviato: mer apr 05, 2017 11:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
lelao ha scritto:
Dicono che peserà 870 Kg. Non ci credo manco se lo vedo.
In ogni caso l'idea di ridurre il peso invece che strabordare di cavalli è buona.


stessa strada di mazda... a mio avviso ha molto molto senso
per altro è l'unico modo sensato per ridurre consumi e emissioni, più che fare i maghi con i test :ridi

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Suzuki swift V serie
MessaggioInviato: mer apr 05, 2017 11:23 am 
lelao ha scritto:
Dicono che peserà 870 Kg. Non ci credo manco se lo vedo.
In ogni caso l'idea di ridurre il peso invece che strabordare di cavalli è buona.

870 son veramente pochi, ma se riescono a metter 140cv per muovere qualcosa sotto a 950kg fanno un bel missile.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Suzuki swift V serie
MessaggioInviato: mer apr 05, 2017 11:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
modus72 ha scritto:
lelao ha scritto:
Dicono che peserà 870 Kg. Non ci credo manco se lo vedo.
In ogni caso l'idea di ridurre il peso invece che strabordare di cavalli è buona.

870 son veramente pochi, ma se riescono a metter 140cv per muovere qualcosa sotto a 950kg fanno un bel missile.


non per dire ma la IGNIS

PESO
Peso in ordine di marcia (con conducente) 885 kg

quindi non ci vedo niente di impossibile eh... anzi mi sembrano pure troppi!

swift e ignis non sono parenti strettissime?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Suzuki swift V serie
MessaggioInviato: mer apr 05, 2017 1:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35709
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Io sarei curioso di capire come facciano a fare pesi piuma simili; non che sia scettico sulla cosa, anzi, i test evidenziano prestazioni e consumi eccellenti, merito non solo dell'unità propulsiva ma anche del peso contenuto. Come non credo che i crash test siano da world car destinata ai mercati emergenti; e non penso nemmeno che la dotazione di serie sia ridotta al minimo sindacabile per risparmiare peso pure li. Quindi come fanno? (che non è una critica, è ammirazione)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Suzuki swift V serie
MessaggioInviato: mer apr 05, 2017 1:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9926
cometa rossa ha scritto:
Io sarei curioso di capire come facciano a fare pesi piuma simili; non che sia scettico sulla cosa, anzi, i test evidenziano prestazioni e consumi eccellenti, merito non solo dell'unità propulsiva ma anche del peso contenuto. Come non credo che i crash test siano da world car destinata ai mercati emergenti; e non penso nemmeno che la dotazione di serie sia ridotta al minimo sindacabile per risparmiare peso pure li. Quindi come fanno? (che non è una critica, è ammirazione)
Il problema non è come facciano (le potresti fare anche più leggere, vedi F1), ma come riescano a farlo senza far esplodere i listini. Vedremo i crash test, la concorrenza sarà sicuramente molto attenta


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Suzuki swift V serie
MessaggioInviato: mer apr 05, 2017 1:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35709
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
http://www.euroncap.com/it/results/suzuki/ignis/25560 peso a vuoto 820 kg secondo la scheda euroncap

(c'è da dire che senza il safety pack ha preso tre stelle, non cinque)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Suzuki swift V serie
MessaggioInviato: mer apr 05, 2017 1:34 pm 
cometa rossa ha scritto:
http://www.euroncap.com/it/results/suzuki/ignis/25560 peso a vuoto 820 kg secondo la scheda euroncap

(c'è da dire che senza il safety pack ha preso tre stelle, non cinque)

... come tutte le auto testate adesso senza safety pack....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Suzuki swift V serie
MessaggioInviato: mer apr 05, 2017 1:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9926
modus72 ha scritto:
lelao ha scritto:
Dicono che peserà 870 Kg. Non ci credo manco se lo vedo.
In ogni caso l'idea di ridurre il peso invece che strabordare di cavalli è buona.
870 son veramente pochi, ma se riescono a metter 140cv per muovere qualcosa sotto a 950kg fanno un bel missile.
870 kg di omologazione con il guidatore formato acciuga da 68kg+5kg di bagaglio, o senza conducente?
La Smartona aka Twingo stazza di omologazione (con +68 e +5 kg) 975 kg, ovvero 900 di ferro e benzina, e già mi sembra una lattina :roll:

Edit
Visto link, dunque 820 kg inclusi i (+68+5) di omologazione, ovvero 745 kg di ferro :shock: :shock: :shock:


Ultima modifica di mauro65 il mer apr 05, 2017 2:00 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Suzuki swift V serie
MessaggioInviato: mer apr 05, 2017 1:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35709
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
http://www.euroncap.com/it/results/suzuki/ignis/25560 peso a vuoto 820 kg secondo la scheda euroncap

(c'è da dire che senza il safety pack ha preso tre stelle, non cinque)

... come tutte le auto testate adesso senza safety pack....


Allora tanto di cappello. Auto leggere e relativamente robuste


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Suzuki swift V serie
MessaggioInviato: mer apr 05, 2017 2:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
esatto.... con il safety pack prende 5 stelle, senza 3. abbiamo già fatto "polemica" a riguardo, cmq la macchina è robusta.
e il peso - che non hanno pubblicizzato per la ignis quanto per la swift - ma mi sembrava corretto citare, è da record...

la baleno

PESO
Peso in ordine di marcia (con conducente) 940 kg

quindi anche qui ottimo risultato, essendo comunque più grande. A vuoto è sotto i 900kg.

http://www.euroncap.com/it/results/suzuki/baleno/24497

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Suzuki swift V serie
MessaggioInviato: mer apr 05, 2017 2:50 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15974
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Hanno chiaramente capito come si fa a fare bene senza mettere sbarre in ferro pieno dappertutto.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Suzuki swift V serie
MessaggioInviato: mer apr 05, 2017 3:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35709
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Veramente bravi ( tra l'altro da me è boom ignis, secondo il mio occhiometro.. proprio tante)


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net