Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Polo suv 2018
MessaggioInviato: mer nov 22, 2017 7:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
Sì la skoda B-suv ( chiamata Polar per adesso) sarà lanciata nel 2018.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Polo suv 2018
MessaggioInviato: mer nov 22, 2017 7:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Altre case differenziano di più il design di marchi simili di loro proprietà e con posizionamento simile inutile negare la cosa, VW ci aveva tentato con Leon 10 anni fa e ha fatto meno successo che l'attuale che potrebbe benissimo essere un disegno scartato di A3...
Coi SUV vedremo se sta politica funziona...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Polo suv 2018
MessaggioInviato: mer nov 22, 2017 8:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
Imho nella maggioranza dei casi il gruppo VW è stato piuttosto capace nel differenziare i modelli dei diversi marchi. L'eccezione sono le citycar ( con i margini sottozero non è una scelta peregrina) e in parte delle Ateca/Karoq/Kodiaq le quali sono state tutte sviluppate da Skoda con un input della Seat. Per il resto non mi sento di crocifiggere il gruppo tedesco, gli altri fanno di ben peggio.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Polo suv 2018
MessaggioInviato: gio nov 23, 2017 10:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
daimlerchrysler ha scritto:
Imho nella maggioranza dei casi il gruppo VW è stato piuttosto capace nel differenziare i modelli dei diversi marchi. L'eccezione sono le citycar ( con i margini sottozero non è una scelta peregrina) e in parte delle Ateca/Karoq/Kodiaq le quali sono state tutte sviluppate da Skoda con un input della Seat. Per il resto non mi sento di crocifiggere il gruppo tedesco, gli altri fanno di ben peggio.


na infatti.
mettendo di fianco ibiza, polo, fabia e A1 io le distinguo bene.

certo ci sono casi (sharan, alhambra / citycar) dove la differenziazione è zero (e imho si poteva fare un modello solo)
ma per il resto, non ditemi che Ateca è uguale a Tiguan. o che golf a3 octavia e leon sono identiche.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Polo suv 2018
MessaggioInviato: gio nov 23, 2017 10:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
billy079 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Imho nella maggioranza dei casi il gruppo VW è stato piuttosto capace nel differenziare i modelli dei diversi marchi. L'eccezione sono le citycar ( con i margini sottozero non è una scelta peregrina) e in parte delle Ateca/Karoq/Kodiaq le quali sono state tutte sviluppate da Skoda con un input della Seat. Per il resto non mi sento di crocifiggere il gruppo tedesco, gli altri fanno di ben peggio.


na infatti.
mettendo di fianco ibiza, polo, fabia e A1 io le distinguo bene.

certo ci sono casi (sharan, alhambra / citycar) dove la differenziazione è zero (e imho si poteva fare un modello solo)
ma per il resto, non ditemi che Ateca è uguale a Tiguan. o che golf a3 octavia e leon sono identiche.




Immagine

Immagine

...in effetti...... :briaco

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Polo suv 2018
MessaggioInviato: gio nov 23, 2017 10:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
beh guarda se ti metto giulia e serie3 son più simili quelle che non queste due.
di cosa stiamo parlando?

le due sopra non hanno 1 lamierato in comune, a dire il vero....

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Polo suv 2018
MessaggioInviato: gio nov 23, 2017 11:02 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
billy079 ha scritto:
beh guarda se ti metto giulia e serie3 son più simili quelle che non queste due.
di cosa stiamo parlando?

le due sopra non hanno 1 lamierato in comune, a dire il vero....


Pur avendo usato la carta carbone in FCA sono stati furbi in alcune superfici Giulia è quasi identica a vecchia sr5 2010 piuttosto che alla meno riuscito Sr3 2012:-).
Il trio , tra un po' saranno 4/5, Seat/Skoda suv è quasi identico nel design nel segmento SUV non vedo nessun gruppo che ha fatto qualcosa di simile.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Polo suv 2018
MessaggioInviato: gio nov 23, 2017 11:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
se parliamo di un appiattimento degli stilemi - concordo pienamente.
se parlaimo di auto re-badge no (a parte alcuni casi)

che poi siano dei maghi a ridisegnare da 0 le auto per ottenere esattamente lo stesso risultato, concordo.
Le stesse Ateca e Karoq hanno POCHISSIMI lamierati in comune. Eppure sembrano identiche.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Polo suv 2018
MessaggioInviato: gio nov 23, 2017 12:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
billy079 ha scritto:
se parliamo di un appiattimento degli stilemi - concordo pienamente.
se parlaimo di auto re-badge no (a parte alcuni casi)

che poi siano dei maghi a ridisegnare da 0 le auto per ottenere esattamente lo stesso risultato, concordo.
Le stesse Ateca e Karoq hanno POCHISSIMI lamierati in comune. Eppure sembrano identiche.


Ma infatti è ancor peggio....

Capirei se fosse un'operazione tipo le vecchie Monovolume Fiat/Peugeot o VW/Ford.... cambiare due fari e mascherine e via andare....
Ma se mi dici che non hanno un lamierato in comune e sembrano pressoché identiche, allora c'è qualcosa che tocca.... IMHO.
Comunque quel minimo di caratterizzazione estetica per marchio io la terrei in conto, altrimenti poi non avrebbe senso, sempre sia vero, che la dirigenza VW sia scontenta che Skoda rubi clienti a VW e cose del genere.....

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Polo suv 2018
MessaggioInviato: gio nov 23, 2017 3:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Dannatio ha scritto:
billy079 ha scritto:
se parliamo di un appiattimento degli stilemi - concordo pienamente.
se parlaimo di auto re-badge no (a parte alcuni casi)

che poi siano dei maghi a ridisegnare da 0 le auto per ottenere esattamente lo stesso risultato, concordo.
Le stesse Ateca e Karoq hanno POCHISSIMI lamierati in comune. Eppure sembrano identiche.


Ma infatti è ancor peggio....

Capirei se fosse un'operazione tipo le vecchie Monovolume Fiat/Peugeot o VW/Ford.... cambiare due fari e mascherine e via andare....
Ma se mi dici che non hanno un lamierato in comune e sembrano pressoché identiche, allora c'è qualcosa che tocca.... IMHO.
Comunque quel minimo di caratterizzazione estetica per marchio io la terrei in conto, altrimenti poi non avrebbe senso, sempre sia vero, che la dirigenza VW sia scontenta che Skoda rubi clienti a VW e cose del genere.....


è peggio si. perchè spendono lo stesso i soldi senza avere il risultato.
non si capisce per altro come fior fior di designer siano approdati a vw risultando banali dopo 10 ore dall'assunzione.
per contro ALCUNE ultime proposte sono un minimo più innovative.
la Q2 - la T-roc - la T-cross

insomma qualcosa - FORSE - si sta muovendo.

certo, la maggiorparte dei SUV (soprattutto non VW) sono di una noia mortale. La stessa Arona non ha nessun guizzo stilistico.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Polo suv 2018
MessaggioInviato: gio nov 23, 2017 3:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Tranne la Kona Billy, li si che hanno fatto un lavoro stilistico della madonna dentro e fuori ( e pure sull'auto, che, imho, attualmente è forse la migliore del segmento). Il resto, effettivamente, sta invecchiando molto in fretta in quanto troppo conservativi ( 2008 e captur, soprattutto).


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Polo suv 2018
MessaggioInviato: gio nov 23, 2017 3:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
cometa rossa ha scritto:
Tranne la Kona Billy, li si che hanno fatto un lavoro stilistico della madonna dentro e fuori ( e pure sull'auto, che, imho, attualmente è forse la migliore del segmento). Il resto, effettivamente, sta invecchiando molto in fretta in quanto troppo conservativi ( 2008 e captur, soprattutto).


io la kona la trovo orrenda, però è indubbio che sia originale.
poi occhio che tra originale e brutto ci passa poco.
per altro i dati di vendita dicono cmq che lo stile conservativo VW piace (basta vedere la top10 europa, 7 sono loro), segno che non tutti vogliono andare in giro su carri allegorici di Viareggio o su auto uscite dalla matata di disegnatori di manga...

però attenzione a non confondere. l'obiezione mossa non era tra originale/non originale (cosa molto soggettiva), quando più a diversificazione stilistica tra i brand. E su questo do ragione al Dan. Stiamo assistendo, in casa vw, a una banalizzazione generale ma soprattutto CONVERGENZA degli stili su un calderone unico, perdendo ovvero gli stilemi distintivi delle case (ammesso ne avessero....)

in passato ad esempio le seat avevano quel gioco strano sulla fiancata, cosa che ormai si è persa.
A oggi a parte il cancello frontale audi (che sta diventando hyundai, per altro) e il baffetto recentemente introdotto da vw su polo e areton, non saprei bene cosa nominare per ciascun marchio.

mi troverei in difficoltà anche a definire il brand positioning di seat e skoda, a dirla tutta. Sarebbe interessante vedere i loro markettari cosa dicono a riguardo. penso che il "simply clever" e "auto emotion" ormai lascino decisamente il tempo che trovano.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Polo suv 2018
MessaggioInviato: gio nov 23, 2017 3:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Sono d'accordo, non è detto che lo stile particolare piaccia. A me piace. Su un b suv, che piace a giovani e donne, potrebbe piacere di più una Kona originale di una polo che sa di vecchio da ogni angolazione, pur stilisticamente riuscita. Come sempre, lo deciderà il mercato.

Ps: 7 su 10 sono loro perchè hanno anche il mercato di casa continentale più grosso che c'è. Ma non mi sognerei mai di prendere un tedesco come esempio di persona amante delle raffinatezze o originalità stilistiche. Quello lo fanno spagnoli, italiani e francesi. Che non è una critica ai tedeschi, eh, semplicemente se in Europa 7 su 10 sono modelli loro, nella top ten, non è perchè gli "europei vogliono così", ma perchè "i tedeschi vogliono così"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Polo suv 2018
MessaggioInviato: gio nov 23, 2017 3:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
cometa rossa ha scritto:
Sono d'accordo, non è detto che lo stile particolare piaccia. A me piace. Su un b suv, che piace a giovani e donne, potrebbe piacere di più una Kona originale di una polo che sa di vecchio da ogni angolazione, pur stilisticamente riuscita. Come sempre, lo deciderà il mercato.

Ps: 7 su 10 sono loro perchè hanno anche il mercato di casa continentale più grosso che c'è. Ma non mi sognerei mai di prendere un tedesco come esempio di persona amante delle raffinatezze o originalità stilistiche. Quello lo fanno spagnoli, italiani e francesi. Che non è una critica ai tedeschi, eh, semplicemente se in Europa 7 su 10 sono modelli loro, nella top ten, non è perchè gli "europei vogliono così", ma perchè "i tedeschi vogliono così"


golf è stata la più venduta del segmento in italia per 20 anni, sbaglio?
nonchè la segmento C stilisticamente più banale in commercio.

tiguan manco lo nomino. Il suv più venduto al mondo, il testa in ogni paese....(ma il problema lì è Ateca...)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Polo suv 2018
MessaggioInviato: gio nov 23, 2017 3:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
billy079 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Sono d'accordo, non è detto che lo stile particolare piaccia. A me piace. Su un b suv, che piace a giovani e donne, potrebbe piacere di più una Kona originale di una polo che sa di vecchio da ogni angolazione, pur stilisticamente riuscita. Come sempre, lo deciderà il mercato.

Ps: 7 su 10 sono loro perchè hanno anche il mercato di casa continentale più grosso che c'è. Ma non mi sognerei mai di prendere un tedesco come esempio di persona amante delle raffinatezze o originalità stilistiche. Quello lo fanno spagnoli, italiani e francesi. Che non è una critica ai tedeschi, eh, semplicemente se in Europa 7 su 10 sono modelli loro, nella top ten, non è perchè gli "europei vogliono così", ma perchè "i tedeschi vogliono così"


golf è stata la più venduta del segmento in italia per 20 anni, sbaglio?
nonchè la segmento C stilisticamente più banale in commercio.

tiguan manco lo nomino. Il suv più venduto al mondo, il testa in ogni paese....(ma il problema lì è Ateca...)


CR-V

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Polo suv 2018
MessaggioInviato: gio nov 23, 2017 3:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
billy079 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Sono d'accordo, non è detto che lo stile particolare piaccia. A me piace. Su un b suv, che piace a giovani e donne, potrebbe piacere di più una Kona originale di una polo che sa di vecchio da ogni angolazione, pur stilisticamente riuscita. Come sempre, lo deciderà il mercato.

Ps: 7 su 10 sono loro perchè hanno anche il mercato di casa continentale più grosso che c'è. Ma non mi sognerei mai di prendere un tedesco come esempio di persona amante delle raffinatezze o originalità stilistiche. Quello lo fanno spagnoli, italiani e francesi. Che non è una critica ai tedeschi, eh, semplicemente se in Europa 7 su 10 sono modelli loro, nella top ten, non è perchè gli "europei vogliono così", ma perchè "i tedeschi vogliono così"


golf è stata la più venduta del segmento in italia per 20 anni, sbaglio?
nonchè la segmento C stilisticamente più banale in commercio.


Che c'entra Billy? Io capisco che vai in fregola ogni volta che si parla di VW, ma forse provo a spiegarti meglio il concetto. Up è la segmento A più venduta in Europa? No. Perchè?

Allora non è un discorso che il design conservativo piace, il discorso è che molti di quei 7 modelli che nomini vendono un fottio sul mercato domestico, che è casualmente il mercato continentale più grosso fatto da 80 milioni di abitanti discretamente benestanti ( ovvio che i nenonati non hanno la patente, ma non spaccare il capello anche qui). E quindi balszano in classifica anche nel mercato continentale.

Sul tiguan ti hanno già rispsoto. Se poi togli il mercato cinese, dove il tiguan viene prodotto in jv locali, scoprirai che anche il Rav4 vende di più. Che non è che cambia il senso del discorso, ma io con i proclami roboanti sui Deutchland uber Alles ci andrei un po' più cauto


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Polo suv 2018
MessaggioInviato: gio nov 23, 2017 4:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
in realtà l'X-trail forse (ora, boh)
forse tiguan è la vw più venduta al mondo... mi son confuso.

per rispondere a cometa invece.
dire che la top 10 europa è fatta solo dalla germania, no.
non a caso alcuni modelli sono in testa alle classifiche anche in altri paesi, ho portato la golf in italia come esempio.

--

per completezza (primo semestre 2017) - che non sposta di una virgola il discorso.
non penso tutte quelle golf siano vendute (solo) in germania.

p.s. cosa dice nissan nello spot x-trail? il "fuoristrada più venduto al mondo" o sbaglio?


Allegati:
Capture.JPG
Capture.JPG [ 54.93 KiB | Visto 4609 volte ]

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Polo suv 2018
MessaggioInviato: gio nov 23, 2017 4:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Boh, forse mi spiego male, ci riprovo.
Panda è la segmento A più venduta in Europa. E' merito del design? Non penso. Del prodotto? Beh, è buono, sicuramente, ma lo sono anche altri. Il merito è che Panda vende il 50% sul mercato italiano, dove è l'auto più venduta, e questo grosso volume di vendite si ripercuote sul totale a livello europeo, portandola in testa.
Golf è la segmento C e l'auto più venduta in Germania, che è il mercato più grosso. Normale che ciò si ripercuota sul totale dele vendite a livello europeo.
Passat è la segmento D più venduta in Germania, Tiguan è il suv più venduto in Germania e via dicendo. Questa grossa fetta di vendite va ovviamente a ripercutersi sul totale delle vendite europee.
Allora dire che 7 auto su 10 sono nella top ten europea perchè gli europei amano il design conservativo VW è sbagliato. Lo amano i tedeschi ( e gli austriaci), e siccome il loro mercato è il più grosso questo si rilfette sulle vendite totali del modello a livello continentale.
Se per ipotesi assurda domani spostassi il Giappone in Europa scopriresti che gli europei amano il design mazinga perchè il suv più venduto diventa il Ch R. Ma non è così


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Polo suv 2018
MessaggioInviato: gio nov 23, 2017 6:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Panda ormai vende mi pare 80% in Italia non 50...
Cmq panda e le tedesche al top dei rispettivi segmenti .saranno anche banali ma nn sono brutte e hanno uno stile che più o meno piace a tutti, le VW mica piacciono solo ai tedeschi vecagli austriaci:-):-)
Nei segmenti SUV b/c ,a parte cactus, però in moltissimi sono riusciti a fare bei numeri anche auto originali.... innegabile che vw per Seat/skoda non ha seguito questa strada, ripeto secondo me sono rimasti "scottati" dai flop Delle Seat/Skoda originali di una decina di anni fa, invece con t-roc/q2 qualcosa di un po' diverso l'hanno fatto.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Ultima modifica di Stefano_M il ven nov 24, 2017 8:29 am, modificato 2 volte in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Polo suv 2018
MessaggioInviato: gio nov 23, 2017 6:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
cometa rossa ha scritto:
Boh, forse mi spiego male, ci riprovo.

Golf è la segmento C e l'auto più venduta in Germania, che è il mercato più grosso. Normale che ciò si ripercuota sul totale dele vendite a livello europeo.


la classifica sopra è mondiale. ora quanto mai può pesare la germania sul totale mondo? quanti tedeschi ci sono all'estero? :ridi
perchè golf - banale - banalissima - è la terza vettura più venduta al mondo. Non capisco il tuo discorso in relazione a questo. Quello che stavo cercando di dire è che poi sto design banale piace anche ai "non tedeschi" (così come piace la civic... e vabbè)

questo semplicemente per dire che è vero che le vw son banali come design, ma alla fine vendono (in tutto il mondo) probabilmente perchè il design rassicurante e cerchiobottista ha ancora i suoi fan.

concordo invece che non ha senso appiattire in unica direzione il design dei 4-5-12 marchi che hanno, visto che sarebbe bene dare a ciascuno un'identità stilistica propria. la propria "cifra stilistica" come si suol dire.

cosa in cui vw sta fallendo e - quando ci prova - fa solo un minestrone di stilemi prendendo roba audi e mettendola su vw e vice-versa (mi riferisco a t-cross e Q2 evidentemente)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Polo suv 2018
MessaggioInviato: gio nov 23, 2017 7:15 pm 
billy079 ha scritto:

la classifica sopra è mondiale. ora quanto mai può pesare la germania sul totale mondo? quanti tedeschi ci sono all'estero? :ridi

Circa il 50% delle Golf rimane nell'EU.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Polo suv 2018
MessaggioInviato: ven nov 24, 2017 8:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
billy079 ha scritto:

la classifica sopra è mondiale. ora quanto mai può pesare la germania sul totale mondo? quanti tedeschi ci sono all'estero? :ridi

Circa il 50% delle Golf rimane nell'EU.


Io ci rinuncio.

tra l'altro, adottando il suo metro di giudizio, il design che piace di più al mondo è quello della corolla. Prendi una macchina, disegnala da mal di pancia e diventa la più venduta al mondo. Se la disegni conservativa al massimo prendi il secondo posto.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Polo suv 2018
MessaggioInviato: ven nov 24, 2017 8:31 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
cometa rossa ha scritto:
modus72 ha scritto:
billy079 ha scritto:

la classifica sopra è mondiale. ora quanto mai può pesare la germania sul totale mondo? quanti tedeschi ci sono all'estero? :ridi

Circa il 50% delle Golf rimane nell'EU.


Io ci rinuncio.

tra l'altro, adottando il suo metro di giudizio, il design che piace di più al mondo è quello della corolla. Prendi una macchina, disegnala da mal di pancia e diventa la più venduta al mondo. Se la disegni conservativa al massimo prendi il secondo posto.

Ok cmq è un falso dire che l'estetica di VW piace solo in Germania/Austria...e magari Repubblica slovacca tanto per stare in zona:-), oltre all'Italia vai un po' a vedere quanto vende vw in Francia, Spagna, GB, Svezia....tutti popoli che con i tedeschi hanno poco a che fare.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Polo suv 2018
MessaggioInviato: ven nov 24, 2017 9:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Io ci rinuncio.

tra l'altro, adottando il suo metro di giudizio, il design che piace di più al mondo è quello della corolla. Prendi una macchina, disegnala da mal di pancia e diventa la più venduta al mondo. Se la disegni conservativa al massimo prendi il secondo posto.

Ok cmq è un falso dire che l'estetica di VW piace solo in Germania/Austria..


E dove l'ho scritto? Ho scritto che sicuramente piace ai tedeschi, il cui mercato è il più grosso d'Europa e senza quel mercato le classifiche europee sarebero diverse. Ma non ho mai scritto che piaccia solo ai tedeschi. Viceversa Billy che vede come il top qualsiasi cosa facciano i VW ( anche le truffe, volendo, ma qui la memoria è corta) ha scritto che il design conservativo VW piace perchè sono le più vendute in Italia, in Europa, nel mondo. Poi salta fuori che le più vendute al mondo sono corolla ed in terza posizione civic, che i suv più venduti sono rav4 e cr v. Tutte cose che col design conservativo fanno completamente a pugni. Ma sono io il primo a dire che la corolla è la più venduta al mondo mica perchè è disegnata mentre uno sta ruttando; il motivo è diverso e dipende dai mercati locali, tanto quanto per la golf ( e per la polo, che Billy additava come capolavoro meccanico e stilistico in quanto segmento B più venduta in Europa dimenticandosi che il 50% di quelle vendite veniva fatto sul mercato domestico)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Polo suv 2018
MessaggioInviato: ven nov 24, 2017 9:38 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
cometa rossa ha scritto:
Allora dire che 7 auto su 10 sono nella top ten europea perchè gli europei amano il design conservativo VW è sbagliato. Lo amano i tedeschi ( e gli austriaci),ì

Mica l'ho scritta io sta frase, tra l'altro golf e polo in eu fanno il 50% in casa?...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Polo suv 2018
MessaggioInviato: ven nov 24, 2017 9:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Allora dire che 7 auto su 10 sono nella top ten europea perchè gli europei amano il design conservativo VW è sbagliato. Lo amano i tedeschi ( e gli austriaci),ì

Mica l'ho scritta io sta frase, tra l'altro golf e polo in eu fanno il 50% in casa?...


considerando come va bene VW in cina (con gli stessi modelli venduti in germania e austria e "altri paesi"), direi che l'aria fritta ha più senso di questi discorsi.
cometino ti voglio bene, ma hai detto una cosa poco sensata, perdonami.

il tuo discorso vale, per i modelli in classifica, forse solo per il Ford serie F. Visto che è venduto in grossa quota in USA.
ma tutti gli altri modelli in classifica sono abbastanza globali (e identici in ogni mercato).

non ho detto che piace SOLO il design conservativo (e corolla e civic lo ricordano)
ho detto che se vw continua a disegnare così - e vendere comunque così tanto - evidentamente ha estimatori.
probabilmente a qualcuno l'auto piace più classica, ad altri più strana. gusti.

la performance mondiale di tiguan (+50% su H1 17 da #23 a #9) direi che dimostra il risultato ottenuto.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Polo suv 2018
MessaggioInviato: gio dic 14, 2017 8:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
La fiancata sembra quella della Ecosport e non è un complimento.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Polo suv 2018
MessaggioInviato: ven dic 15, 2017 7:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Eì il vecchio tiguan fatto peggio. Ps: effetto 500L, ovvero carrello della spesa con ruote piccole, decisamente evidente


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Polo suv 2018
MessaggioInviato: ven dic 15, 2017 10:08 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Mah...alla fine un po' di "vecchio fuoristrada"stile EcoSport può piacere in Brazil , importante per VW, e perché no anche da noi sarebbe potuto essere il perfetto SUV base di Skoda...che invece da quel che ho capito farà invece una Arona con fari diversi...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Polo suv 2018
MessaggioInviato: mar dic 26, 2017 9:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
Immagine
Immagine
Immagine

Foto spia in Brasile. Forse questa T-Cross potrebbe essere presentata prima in Sud America e poi in Europa dove sarà prodotta in Spagna.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net