Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 197 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 13 4 5 6 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: BMW serie 1 III generazione
MessaggioInviato: lun giu 03, 2019 10:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Gli Aisin ci sono già su X1/2 e Serie2 Activia. Non mi meraviglia siano anche sulla nuova Serie1.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW serie 1 III generazione
MessaggioInviato: lun giu 03, 2019 10:35 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16581
Località: Monza
Multiplone ha scritto:
Aisin o Zf8, sta di fatto che davvero la meccanica ora è al pari di qualsiasi altra auto a trazione anteriore.
Magari dietro ci mettono anche un bel ponte torcente sulle versioni più economiche, e via andare.
Se ti chiami Bmw, purtroppo, certe cose sono difficili da far digerire. E' come se Alfa prendesse le Fiat e si mettesse a rimarchiar.. :ridi


per questo giro il ponte torcente al posteriore se lo sono risparmiato.
Ma, considerando che classe A sicuro e forse anche A3 ce l'hanno, mi aspetto che presto arrivi anche sulla serie 1

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW serie 1 III generazione
MessaggioInviato: lun giu 03, 2019 10:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
DiGiNeX ha scritto:
Sia ZF che Aisin hanno soluzioni per layout trasversale.

Aisin in particolare è già fornitore di BMW, montando l'8 marce su MINI e i8.
E non venissero a dirmi che lo fanno per spazio: lo stesso Aisin viene montato anche sulla Citröen C3 abbinato al 1.2 3 cilindri.
Paulein118 ha scritto:
Infatti quando guidai la 500x automatica notai la somiglianza allo Zf8 che guido di solito.
Non capisco però le 9 marce, non sembrava una in più ma solo una prima cortissima.
Somiglianza è un parolone...
Lo ZF8 ti cambia marcia bassissimo di giri, quasi impercettibilmente: sembra di non aver mai cambiato rapporto.
Lo ZF9, usando ingranaggi più "tradizionali" al posto dei rotismi epicicloidali (per risparmiare spazio) è per forza di cose più lento; tende inoltre a "tirare"di più le marce rispetto al fratello maggiore.

Per il discorso marce corte, sulla Compass partiva SEMPRE in seconda. L'unico momento in cui ho visto la prima è stato sulla rampa dei box; evidentemente è programmato per partire col rapporto più corto in caso di forte pendenza.


Vero, le tirava di più.
Esatto, la primina solo in caso particolare, ma a quel punto, come avere 8 marce se la mette praticamente mai

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW serie 1 III generazione
MessaggioInviato: mer lug 17, 2019 10:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17200
https://www.quattroruote.it/news/primo_ ... sport.html

https://www.autocar.co.uk/car-review/bm ... 019-review

Prime recensioni, Autocar ha provato la M135 e non ne è entusiasta.
Overall, the M135i is a better car for most of the time than its predecessor, but it’s not a better fast BMW.

Yet good though it is, it doesn’t feel like we’ve come to expect fast BMWs should.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW serie 1 III generazione
MessaggioInviato: mer lug 17, 2019 10:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Che vadano a fare in ....
Col cavolo che gli mollo ancora soldi la prossima volta


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW serie 1 III generazione
MessaggioInviato: mer lug 17, 2019 10:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ma davvero ha un multilink a 5 leve al posteriore, coem dice 4r? Ci credo poco, di solito in questa categoria di auto sono a 3 leve e mezzo


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW serie 1 III generazione
MessaggioInviato: mer lug 17, 2019 10:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9923
A partire da 28.100 euro per il tricilindrico a benzina, e sui 36.000 con un motore e allestimento decente :palm:

Che la terza generazione della BMW Serie 1 sia stata rivoluzionata nell'impostazione meccanica, con il motore disposto in posizione trasversale e la trazione anteriore, non è certo una novità. Tuttavia, trovarsela davanti in veste definitiva – ben sapendo di doverla guidare di lì a poco – genera ancora sentimenti contrastanti. La devi metabolizzare, non ce n'è. Il cuore la vorrebbe con la distribuzione dei pesi al 50:50 e le ruote dietro a spingere. La mente, invece, cerca di convincerti che sì, ormai i tempi sono maturi, d'obbligo (o quasi) l'arrivo della trazione anteriore. Per rompere il ghiaccio e togliersi ogni dubbio, niente di meglio che mettersi al volante. Con le leggi della fisica non si discute, e va bene. Però, questa Serie 1 è ancora capace di far riscoprire la differenza fra i verbi “spostarsi” e “guidare”. Anche se si tratta di una tranquilla 118d con il due litri turbodiesel da 150 CV (350 gli Nm fra i 1.750 e i 4.000 giri) e il cambio automatico Steptronic a otto rapporti (optional). Complici le sospensioni posteriori Multilink a cinque leve e un retrotreno piuttosto vivace, che segue fedelmente le ruote anteriori, la parola sottosterzo non rientra praticamente mai nel vocabolario di questa BMW. Metteteci anche uno sterzo rapido quanto basta e l'assetto adattivo (un must, da pagare a parte) ed ecco il piccolo miracolo creato dai tecnici di Monaco.

Secondo 4R sono riusciti a fare una buona trazione anteriore, che però rimane assolutamente anteriore e che si sente essere una anteriore. 36.000 euro per una TA da 4 metri e 30 e il bollino bianco-blu?
Il peggio è che probabilmente non sarà il floppone che gli auguro di cuore, ma sarà un successo in linea con il crescente analfabetismo funzionale dell'automobilista medio europeo


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW serie 1 III generazione
MessaggioInviato: mer lug 17, 2019 10:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
Il peggio è che probabilmente non sarà il floppone che gli auguro di cuore, ma sarà un successo in linea con il crescente analfabetismo finanziario con valore futuro garantito dell'automobilista medio europeo


Fixed


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW serie 1 III generazione
MessaggioInviato: mer lug 17, 2019 11:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17200
Dato che le case devono tagliare ovunque per investire nell’ elettrico e nella guida autonoma, nonché nell’interfaccia smartphone-auto certe risparmi ritenuti beceri dall’automobilista informato saranno purtroppo sempre più comuni.

La Mini aveva una volta le sospensioni della serie 3, la prossima sarà sviluppata dai cinesi.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW serie 1 III generazione
MessaggioInviato: mer lug 17, 2019 11:03 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16581
Località: Monza
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento. [cit.]

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW serie 1 III generazione
MessaggioInviato: mer lug 17, 2019 11:04 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6426
Vedremo, un utente comune come me più che la non tp, forse non gradira l'estetica che, almeno in foto, sa di monovolumica come si usava 10/15 anni fa...e alla fine la preferirà al suv/crossover di turno, magari una x1/x2, solo perché la scontano di più.
Poi utente veramente appassionato, se la top rimane con solo 300 cv va direttamente su cl A o al limite a3 rs.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW serie 1 III generazione
MessaggioInviato: mer lug 17, 2019 11:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9923
cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Il peggio è che probabilmente non sarà il floppone che gli auguro di cuore, ma sarà un successo in linea con il crescente analfabetismo finanziario con valore futuro garantito dell'automobilista medio europeo
Fixed
Morto :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW serie 1 III generazione
MessaggioInviato: mer lug 17, 2019 11:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9923
daimlerchrysler ha scritto:
Dato che le case devono tagliare ovunque per investire nell’ elettrico e nella guida autonoma, nonché nell’interfaccia smartphone-auto certe risparmi ritenuti beceri dall’automobilista informato saranno purtroppo sempre più comuni.
La Mini aveva una volta le sospensioni della serie 3, la prossima sarà sviluppata dai cinesi.
Che gli andassero in corto le fabbriche :twisted:
Spero che i consumatori facciano muro contro le elettriche e che i carmakers e soprattutto Bruxelles (*) se ne accorgano prima di precipitare nel baratro finanziario alla cui soglia stanno attendendo i cinesi.


(*) ma i recenti sviluppi non promettono nulla di buono


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW serie 1 III generazione
MessaggioInviato: mer lug 17, 2019 11:43 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15968
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Le case fanno ciò che gli utenti vogliono:
Andare da A a B. Con più tablet possibili, la radio, il cambio automatico e il bluetooth (salvo poi chiamare rigorosamente col telefono in mano).
Che sotto ci siano 4 ruote e che l'affare offra sensazione di sicurezza, dominio della strada e motricità.

Che vada a elettricità, benzina o salsa di pomodoro non importa più niente a nessuno. Cosiccome il "dettaglio" della meccanica.. e se cappotta in parcheggio, chissene tanto c'è l'ESP..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW serie 1 III generazione
MessaggioInviato: mer lug 17, 2019 11:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25575
Località: Ginevra
Anche perché nella maggioranza dei paesi in cui queste auto te le puoi permettere da nuove non puoi più divertirti guidandole

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW serie 1 III generazione
MessaggioInviato: mer lug 17, 2019 11:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17200
Anche in madrepatria la BMW è discussa, “si sgretola il mito?”
Probabilmente ams fa riferimento all’iinattesso cambio al vertice.


Allegati:
DB06911A-A6DC-4842-B35D-7624231514E0.jpeg
DB06911A-A6DC-4842-B35D-7624231514E0.jpeg [ 71.48 KiB | Visto 1778 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW serie 1 III generazione
MessaggioInviato: mer lug 17, 2019 4:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6426
Intanto mb lancia la sua Classe a amg con 421cv....in bmw qualcosa non funziona più, non solo lo stile cosa penso sotto gli occhi di tutti

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 197 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 13 4 5 6 7

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: paolocabri, UGII e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net