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 Oggetto del messaggio: Re: BMW serie 1 III generazione
MessaggioInviato: mar mag 23, 2017 8:13 am 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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Una A3 con incollato sopra la calandra Bmw. Ma che vadano a ....


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW serie 1 III generazione
MessaggioInviato: mar mag 23, 2017 9:26 am 
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É solo un rendering ma è certo che una TA è vincolata ad un certo tipo di design...

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Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW serie 1 III generazione
MessaggioInviato: mar mag 23, 2017 9:58 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Vogliono trasformare il flop active tourer in una berlina 2 volumi. Liberi di prendersi calci in culo come se piovesse da Audi ed Mb. E non è un discorso di trazione davanti o dietro; è vendere a 30.000 euro una serie 3 in piccolo o una mini in grande; le differenze diventano abissali



Eh sì ..se non migliorano le finiture e la presentazione generale dell'abitacolo sono cacchi amari per loro . Ora arriverà la classe A nuova che sicuro migliorerà il migliorabile essendo già pratica del segmento e idem la A3 che in pratica ha inventato il premium di media gamma . Perdendo la tecnica devi essere pronto sul resto


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW serie 1 III generazione
MessaggioInviato: mar mag 23, 2017 9:58 pm 
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Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
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mauro65 ha scritto:
Una A3 con incollato sopra la calandra Bmw. Ma che vadano a ....



Alla peggio il mio downgrade sarà la Giulietta TP :briaco2


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW serie 1 III generazione
MessaggioInviato: gio mag 25, 2017 10:14 am 
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Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
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Parlando ieri con cometa delle sensazioni di guida della sua nuova bmw mi sono ricordato delle sensazioni di quando per la prima volta guidai la 320d E91. Lo scrivo qui perché parlo delle differenze tra ta e tp. Ora mi farò odiare da qualcuno!!
Cmq io guidavo da anni la mia alfa Gt e quando alla mia compagna fecero scegliere tra le aziendali pronte in sede la scelta era tra 320d e A4 143cv. Fortunatamente anche alla mia compagna piacque più la bmw perché più compatta e per il colore, champagne metallizzato. Io dopo aver letto in rete e su carta di tutto non vedevo l'ora di provare il bolide. Ricordo che quando 4ruote provò la 177cv scrisse che sembrava di guidare una 911! Ok quella della prova aveva sterzo variabile, assetto e gomme differenziate, però la base tecnica era quella e la nostra aveva cmq cerchi da 17. Tutto questo per dire che alla fine rimasi quasi deluso. Non andava male, anzi, ma rispetto alla mia vecchia Gt non ho provato quel salto di sensazioni. Lo sterzo dell'alfa soffre delle reazioni di coppia della ta, ma ha una precisione e una velocità superiori. E nonostante lo sbilanciamento del grosso v6 appeso davanti è molto sincera e veloce in curva. Ok parliamo di una coupe top di gamma contro una wagon da famiglia, ma la fama che aveva la serie 3 ha reso le mie aspettative troppo alte. Confermo che la E91 è stata una macchina che ha saputo essere affilata quando serviva e dolce culla per la mia bimba nel resto del tempo, e che oggi mi manca il suo comportamento ed il suo sterzo rispetto alla F31.
Insomma non sto dicendo che la bmw non fosse divertente, anzi, ma che anche le tanto criticate alfiat erano veramente ottime auto, in particolare a livello dinamico. Poi magari si smontano strada facendo!!!!
Quindi volendo si possono fare, sopratutto nei seg B e C, auto trazione anteriore divertenti e sportive.
Detto questo se potessi scegliere io serie1 e futura giulietta le farei trazione posteriore. Anche perché la scelta di bmw è ovviamente dettata dalla volontà di risparmio e non per ottimizzare il comportamento stradale.


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW serie 1 III generazione
MessaggioInviato: gio mag 25, 2017 5:02 pm 
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rob33 ha scritto:
Insomma non sto dicendo che la bmw non fosse divertente, anzi, ma che anche le tanto criticate alfiat erano veramente ottime auto, in particolare a livello dinamico. Poi magari si smontano strada facendo!!!!
Quotone. Rammento che bella da guidare fosse la 147 ...


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW serie 1 III generazione
MessaggioInviato: ven mag 26, 2017 6:56 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
E' un discorso di servosterzo elettrico ( schifoso) contro idroguida. Pur considerando la 3er tra le migliori come caratteristiche dello sterzo, nonostante il servo elettrico, una buona idroguida è sempre allo stesso livello se non sopra. Detta meglio, non reputo gli sterzi della E91 ed F31 migliori di quello che avevo sulla megane o sulla punto. Quella specie di aleatorietà nella posizione centrale e di artificiosità in certi movimenti non piace manco a me.


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW serie 1 III generazione
MessaggioInviato: ven mag 26, 2017 5:32 pm 
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Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
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rob33 ha scritto:
Parlando ieri con cometa delle sensazioni di guida della sua nuova bmw mi sono ricordato delle sensazioni di quando per la prima volta guidai la 320d E91. Lo scrivo qui perché parlo delle differenze tra ta e tp. Ora mi farò odiare da qualcuno!!
Cmq io guidavo da anni la mia alfa Gt e quando alla mia compagna fecero scegliere tra le aziendali pronte in sede la scelta era tra 320d e A4 143cv. Fortunatamente anche alla mia compagna piacque più la bmw perché più compatta e per il colore, champagne metallizzato. Io dopo aver letto in rete e su carta di tutto non vedevo l'ora di provare il bolide. Ricordo che quando 4ruote provò la 177cv scrisse che sembrava di guidare una 911! Ok quella della prova aveva sterzo variabile, assetto e gomme differenziate, però la base tecnica era quella e la nostra aveva cmq cerchi da 17. Tutto questo per dire che alla fine rimasi quasi deluso. Non andava male, anzi, ma rispetto alla mia vecchia Gt non ho provato quel salto di sensazioni. Lo sterzo dell'alfa soffre delle reazioni di coppia della ta, ma ha una precisione e una velocità superiori. E nonostante lo sbilanciamento del grosso v6 appeso davanti è molto sincera e veloce in curva. Ok parliamo di una coupe top di gamma contro una wagon da famiglia, ma la fama che aveva la serie 3 ha reso le mie aspettative troppo alte. Confermo che la E91 è stata una macchina che ha saputo essere affilata quando serviva e dolce culla per la mia bimba nel resto del tempo, e che oggi mi manca il suo comportamento ed il suo sterzo rispetto alla F31.
Insomma non sto dicendo che la bmw non fosse divertente, anzi, ma che anche le tanto criticate alfiat erano veramente ottime auto, in particolare a livello dinamico. Poi magari si smontano strada facendo!!!!
Quindi volendo si possono fare, sopratutto nei seg B e C, auto trazione anteriore divertenti e sportive.
Detto questo se potessi scegliere io serie1 e futura giulietta le farei trazione posteriore. Anche perché la scelta di bmw è ovviamente dettata dalla volontà di risparmio e non per ottimizzare il comportamento stradale.


L'alfa GT e' un mostro sacro ! Va da Dio :fumatore


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW serie 1 III generazione
MessaggioInviato: ven mag 26, 2017 5:33 pm 
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cometa rossa ha scritto:
E' un discorso di servosterzo elettrico ( schifoso) contro idroguida. Pur considerando la 3er tra le migliori come caratteristiche dello sterzo, nonostante il servo elettrico, una buona idroguida è sempre allo stesso livello se non sopra. Detta meglio, non reputo gli sterzi della E91 ed F31 migliori di quello che avevo sulla megane o sulla punto. Quella specie di aleatorietà nella posizione centrale e di artificiosità in certi movimenti non piace manco a me.



Ti dirò ,il mio con le bridgestone s001 mi pare veramente solido e ho un bel ritorno dalle ruote . Parere mio ovviamente


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW serie 1 III generazione
MessaggioInviato: sab mag 27, 2017 9:23 pm 
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Comunque non ci credo proprio che l'80% dei guidatori della Sr1 pensasse fosse una TA.
Ma pensano che siamo tutti scemi?

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Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
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Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW serie 1 III generazione
MessaggioInviato: sab mag 27, 2017 10:22 pm 
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Noi qui dentro votiamo Fare per fermare il declino e siamo alfabetizzati... ma là fuori c'è tutto un mondo bellissimo :okk

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 Oggetto del messaggio: Re: BMW serie 1 III generazione
MessaggioInviato: dom mag 28, 2017 5:20 am 
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Località: Milano
UGII ha scritto:
Comunque non ci credo proprio che l'80% dei guidatori della Sr1 pensasse fosse una TA.
Ma pensano che siamo tutti scemi?

Dopo che ad un mio collega hanno dato a bere che le gomme di serie sulla Juke sono 4 stagioni( classiche continental sportcontact), ti stupisci ancora?

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 Oggetto del messaggio: Re: BMW serie 1 III generazione
MessaggioInviato: dom mag 28, 2017 11:49 am 
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Località: London
UGII ha scritto:
Comunque non ci credo proprio che l'80% dei guidatori della Sr1 pensasse fosse una TA.
Ma pensano che siamo tutti scemi?


noi no, ma il potenziale cliente di serie1 evidentemente potrebbe esserlo.
p.s. l'ho vista spesso data come aziendale a rampanti donne manager in carriera nella milano da bere.
secondo te sanno cosa è la trazione? anteriore o posteriore che sia?

sia ben chiaro non è un discorso sessista. dico solo che spesso ci facciamo tante pippe mentali qui, ma poi il mondo la fuori è diverso.
un'auto che si rivolge al business/flotte verrà spesso scelta per moda, colore, brand e spot in tv. e - ovviamente - l'infotainment.

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW serie 1 III generazione
MessaggioInviato: mer giu 21, 2017 8:15 pm 
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Come volumi non mi dispiace affatto

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 Oggetto del messaggio: Re: BMW serie 1 III generazione
MessaggioInviato: mer giu 21, 2017 9:36 pm 
O ha dei cerchi da 14' o dei dischi freno della madonna.


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MessaggioInviato: gio giu 22, 2017 7:00 am 
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Chissà come romba bene il 3 cilindri di traverso; stesso schema tecnico dell'Aygo di mia moglie


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW serie 1 III generazione
MessaggioInviato: gio giu 22, 2017 7:26 am 
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modus72 ha scritto:
O ha dei cerchi da 14' o dei dischi freno della madonna.


l'impianto M è già così, infatti misura minima è 17 pollici, nei 16 nun ce sta.

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daimlerchrysler ha scritto:
Come volumi non mi dispiace affatto


però lo sbalzo anteriore si vede che è da TA

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MessaggioInviato: gio giu 22, 2017 8:09 am 
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Paulein118 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Come volumi non mi dispiace affatto


però lo sbalzo anteriore si vede che è da TA


Si ben di più che sulle MQB vw....come del resto avviene su X1, anzi grazie al parabrezza più arretrato sembra meno una TA tucson che X1 :D

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Paulein118 ha scritto:
modus72 ha scritto:
O ha dei cerchi da 14' o dei dischi freno della madonna.


l'impianto M è già così, infatti misura minima è 17 pollici, nei 16 nun ce sta.


Nemmeno sulla mia ci stanno i 16, infatti, dato che la ruota di scorta è appunto da 16", se buco dietro tutto ok. Ma se buco davanti, devo mettere la 16 dietro e prendere la posteriore per metterla davanti.

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paolocabri ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
modus72 ha scritto:
O ha dei cerchi da 14' o dei dischi freno della madonna.


l'impianto M è già così, infatti misura minima è 17 pollici, nei 16 nun ce sta.


Nemmeno sulla mia ci stanno i 16, infatti, dato che la ruota di scorta è appunto da 16", se buco dietro tutto ok. Ma se buco davanti, devo mettere la 16 dietro e prendere la posteriore per metterla davanti.


avrai anche tu dei padelloni della maronna come dischi

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 Oggetto del messaggio: Re: BMW serie 1 III generazione
MessaggioInviato: gio giu 22, 2017 1:32 pm 
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Stefano_M ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Come volumi non mi dispiace affatto


però lo sbalzo anteriore si vede che è da TA


Si ben di più che sulle MQB vw....come del resto avviene su X1, anzi grazie al parabrezza più arretrato sembra meno una TA tucson che X1 :D



la X1, che piace tanto a Mauro :allegria , fa pettare

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 Oggetto del messaggio: Re: BMW serie 1 III generazione
MessaggioInviato: gio giu 22, 2017 1:34 pm 
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Paulein118 ha scritto:
avrai anche tu dei padelloni della maronna come dischi


320mm all'anteriore e 300 al posteriore

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 Oggetto del messaggio: Re: BMW serie 1 III generazione
MessaggioInviato: gio giu 22, 2017 2:24 pm 
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dovrebbero essere 340, se non ricordo male

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 Oggetto del messaggio: Re: BMW serie 1 III generazione
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Foto spia con il benchmark ( almeno secondo Bmw)

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daimlerchrysler ha scritto:
Foto spia con il benchmark ( almeno secondo Bmw)
Si vogliono confrontare con la Golf?
:shock: :palm:


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW serie 1 III generazione
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Allora Marchionne al lancio della giulietta aveva visto lungo!!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW serie 1 III generazione
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Difatti dopo la Giulia ha preso di mira la Passat :allegria

A parte gli scherzi BMW non è rimasta contenta dei risultati economici della seconda generazione della serie 1 che deve essere scontata pesantemente.
La prossima generazione punterà ad essere più vicina alle esigenze di una famiglia, quindi più bagagliaio, più spazio interno e maggiore altezza. Non parliamo di una volume ma è evidente che le priorità adesso sono alte. Anche la prossima Kl. A sarà più abitabile dell'attuale e meno sportiva.


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW serie 1 III generazione
MessaggioInviato: dom lug 23, 2017 5:27 pm 
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