Live2Drive https://www.live2drive.net/forum3/ |
|
Audi Q4 e tron https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=2&t=20789 |
Pagina 2 di 4 |
Autore: | daimlerchrysler [ mer lug 01, 2020 5:38 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Audi Q4 e tron |
Prime foto spia della Q4 etron |
Autore: | daimlerchrysler [ sab lug 04, 2020 8:46 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Audi Q4 e tron |
https://twitter.com/AudiOfficial?ref_sr ... 184177.htm La variante Sportback sarà presentata sotto forma di concept il 7 luglio. |
Autore: | daimlerchrysler [ lun lug 06, 2020 8:12 pm ] | |||
Oggetto del messaggio: | Re: Audi Q4 e tron | |||
Immagini sfuggite
|
Autore: | Stefano_M [ mar lug 07, 2020 7:42 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Audi Q4 e tron |
Vista anche nella vista posteriore, ok overdesign ma a me non dispiace affatto |
Autore: | cometa rossa [ mar lug 07, 2020 8:30 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Audi Q4 e tron |
Quelle prese d'aria anteriori fanno cagare dall'a1 in su. Per il resto niente male |
Autore: | daimlerchrysler [ mar lug 07, 2020 5:55 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Audi Q4 e tron |
Foto ufficiali Qualcuno dovrà spiegarmi la logica da parte del gruppo Vw di lanciare 1) Vw Id4 e Id4 Cross coupè 2) Audi Q4 Etron e variante coupè 3) Skoda Enyaq e variante coupè 4) Seat Tavascan |
Autore: | mauro65 [ mar lug 07, 2020 10:56 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Audi Q4 e tron |
daimlerchrysler ha scritto: Qualcuno dovrà spiegarmi la logica da parte del gruppo Vw di lanciare Coprire tutte le possibili nicchie di mercato per tacitare Osterloh?
1) Vw Id4 e Id4 Cross coupè 2) Audi Q4 Etron e variante coupè 3) Skoda Enyaq e variante coupè 4) Seat Tavascan |
Autore: | daimlerchrysler [ mer lug 08, 2020 6:01 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Audi Q4 e tron |
mauro65 ha scritto: Coprire tutte le possibili nicchie di mercato per tacitare Osterloh? Sicuramente però le devi pur vendere tutte queste varianti ai consumatori. Questa Etron sportback è prevista per il terzo trimestre 2021. Nel frattempo nel reparto vendite di Vw l’atmosfera riguardo alla ID3 è molto più rilassata, i disastri con il software non sembrano aver bloccato più di tanto gli ordinativi che stanno salendo di parecchio grazie ai mega incentivi che Francia e Germania hanno introdotto. Segno che gli automobilisti iniziano a valutare i veicoli elettrici se sono adeguatamente sostenuti finanziariamente. È un segno positivo per il breve termine ma pone molti interrogativi sulla sostenibilità delle elettriche sul mercato. |
Autore: | Stefano_M [ mer lug 08, 2020 6:16 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Audi Q4 e tron |
daimlerchrysler ha scritto: mauro65 ha scritto: Coprire tutte le possibili nicchie di mercato per tacitare Osterloh? Sicuramente però le devi pur vendere tutte queste varianti ai consumatori. Questa Etron sportback è prevista per il terzo trimestre 2021. Nel frattempo nel reparto vendite di Vw l’atmosfera riguardo alla ID3 è molto più rilassata, i disastri con il software non sembrano aver bloccato più di tanto gli ordinativi che stanno salendo di parecchio grazie ai mega incentivi che Francia e Germania hanno introdotto. Segno che gli automobilisti iniziano a valutare i veicoli elettrici se sono adeguatamente sostenuti finanziariamente. È un segno positivo per il breve termine ma pone molti interrogativi sulla sostenibilità delle elettriche sul mercato. Quali interrogativi? Beh si con incentivi ad hoc ovviamente la gente compra le elettriche |
Autore: | daimlerchrysler [ mer lug 08, 2020 6:52 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Audi Q4 e tron |
Sì ma solo se metti sul piatto 9.000 euro di incentivi, quando questi finiranno vedremo un vero e proprio crollo. Si dice che chi compra Tesla non torna più indietro alle vetture normali, vedremo che succederà con la Id3. |
Autore: | mjazz [ mer lug 08, 2020 9:25 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Audi Q4 e tron |
daimlerchrysler ha scritto: Si dice che chi compra Tesla non torna più indietro alle vetture normali, vedremo che succederà con la Id3. Li capisco benissimo, con 70000€ da girare alla voce di spesa auto manco io avrei dei dubbi in merito. |
Autore: | mauro65 [ mer lug 08, 2020 9:50 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Audi Q4 e tron |
daimlerchrysler ha scritto: Sì ma solo se metti sul piatto 9.000 euro di incentivi, quando questi finiranno vedremo un vero e proprio crollo. Qui in Italia hanno messo addirittura 10.000 euro di incentivi, di cui 2.000 a carico del conce (capirai che sforzo) e 8.000 a carico dello Stato. Di fatto questi 8.000 sono un sussidio principalmente ai produttori ed in misura minore alla rete di vendita, sarebbe stato più facile e meno costoso esentare le elettriche dall'Iva (con un prezzo di listino di circa 47-48.000 euro lo Stato in pratica rinuncia all’IVA; con un listino di 30.000 euro lo Stato ne regala 3.000 al produttore/concessionario).Si dice che chi compra Tesla non torna più indietro alle vetture normali, vedremo che succederà con la Id3. (tralascio ogni considerazione sul fatto che con lo stipendio dello spazzino gestito in intermediazione di manodopera sottopagata dalla cooperativa di turno si finanziano incentivi a favore dell'upper class, perché oggi per tutta una serie di motivi le BEV sono riservate non dico ai benestanti, ma quasi) Tu giustamente poni la domanda "cosa accadrà alla fine degli incentivi?" Io metto giù anche questa riflessione (valida per l'Italia, non conosco la fiscalità degli altri paesi sui consumi elettrici, ma penso che non andiamo tanto lontano). Un'auto a gasolio, ben che vada, consuma almeno 5 litri per 100 km, il che vuol dire, ai prezzi medi attuali Italia, circa 0,85 euro/litro di gettito fiscale immediato (accise e Iva), ovvero 4,25 €/100 km di entrata netta immediata per lo Stato. Le elettriche, dai test che si leggono, paiono consumare 20-25 kW/100 km. La ricarica domestica notturna porta una tassazione indiretta (il gettito immediato per Iva e imposta erarrale) inferiore a un millesimo di euro al kW, quindi meno di 2 centesimi di euro ogni 100 km. La ricarica diurna presso un'utenza intestata a soggetto economico genera un flusso immediato (Iva e accisa) di circa 50 centesimi di euro per 100 km, che però vengono rapidamente ridotti ad esempio dalla detrazione Iva, per cui facilmente ci si ferma a circa 31 cent/100 km sui cui poi ci sarà una ulteriore tax expenditure, arrivando a 15-20-25 centesimi finali. Riepilogando il contributo al gettito fiscale per 100 km: - turbodiesel uso privato € 4,25; uso professionale da € 1,6 a € 3,50 - elettrica uso privato € 0,02; uso professionale da € 0,15 a € 0,25 Quanto tempo ci staranno a fare due più due in un mondo in cui la fiscalità del settore automotive è una delle colonne portanti dei bilanci degli Stati? |
Autore: | daimlerchrysler [ mer lug 08, 2020 9:56 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Audi Q4 e tron |
Nuove foto spia, i fari posteriori sono molto Mercedes. |
Autore: | daimlerchrysler [ gio set 03, 2020 9:44 pm ] | ||
Oggetto del messaggio: | Re: Audi Q4 e tron | ||
Nuove foto spia.
|
Autore: | daimlerchrysler [ ven set 04, 2020 9:53 pm ] | ||||
Oggetto del messaggio: | Re: Audi Q4 e tron | ||||
Continuano i test per la Q4 e tron
|
Autore: | daimlerchrysler [ sab set 12, 2020 7:57 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Audi Q4 e tron |
Primi test su strada per la variante sportback. |
Autore: | daimlerchrysler [ mar set 22, 2020 9:13 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Audi Q4 e tron |
Nuove foto spia della Q4 in versione normale e sportback |
Autore: | daimlerchrysler [ ven ott 09, 2020 2:37 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Audi Q4 e tron |
La Q4 e Tron ha subito un certo ritardo a causa del Coronavirus e dei problemi della Id3 (pianale e fabbrica sono gli stessi), verrà svelata nel primo trimestre 2021 e lanciata nell’estate dello stesso anno. Audi sembra più convinta di Mercedes e BMW della propria strategia elettrica, a fine mese verrà presentata la GT Etron su pianale della Taycan, sarà poco rilevante dal punto delle vendite ma molto importante per l’immagine. Poco giorni fa è stato annunciato che la prossima Q5 sarà solo elettrica, imho una pessima scelta, segno che Blume ha raggiunto un forte potere decisionale. |
Autore: | daimlerchrysler [ mar ott 27, 2020 10:35 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Audi Q4 e tron |
Nuove foto spia |
Autore: | daimlerchrysler [ mer nov 11, 2020 12:53 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Audi Q4 e tron |
Foto degli interni. |
Autore: | ste79 [ mer nov 11, 2020 2:13 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Audi Q4 e tron |
non mi piace, ma contro il coso bmw vince facilissimo! |
Autore: | daimlerchrysler [ mer nov 11, 2020 11:36 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Audi Q4 e tron |
ste79 ha scritto: non mi piace, ma contro il coso bmw vince facilissimo! È molto più piccolo dell’Inext. Audi lancerà l’erede della E Tron nel 2024. |
Autore: | daimlerchrysler [ gio nov 19, 2020 2:13 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Audi Q4 e tron |
Nuove foto spia |
Autore: | daimlerchrysler [ mar nov 24, 2020 9:17 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Audi Q4 e tron |
Nuove foto spia |
Autore: | daimlerchrysler [ mar dic 22, 2020 8:48 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Audi Q4 e tron |
Dettagli degli interni |
Autore: | daimlerchrysler [ mer feb 17, 2021 5:01 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Audi Q4 e tron |
https://q4-reservation.audi.it/it?fbcli ... KOmb0jarGE Teaser. |
Autore: | daimlerchrysler [ ven feb 26, 2021 7:28 am ] | ||
Oggetto del messaggio: | Re: Audi Q4 e tron | ||
Foto spia.
|
Autore: | daimlerchrysler [ mar mar 09, 2021 11:20 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Audi Q4 e tron |
https://www.largus.fr/actualite-automob ... tle-anchor Interni svelati. Non mi piace molto il volante. |
Autore: | Temprone [ mar mar 09, 2021 11:23 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Audi Q4 e tron |
arriva in italia a maggio/giugno. |
Autore: | daimlerchrysler [ mar mar 09, 2021 11:24 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Audi Q4 e tron |
Presto, pensavo più tardi. In Audi sperano di fare volumi significativi. Vedremo. La Id4 è invero partita bene. |
Pagina 2 di 4 | Tutti gli orari sono UTC+01:00 |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited https://www.phpbb.com/ |