Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ford Kuga III
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 3:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 12079
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Il cambio della guardia alla guida di Ford sta cambiando molti nella politica dei modelli della casa di Dearborn, è possibile che la strategia One Ford venga completamente abbandonato.
Di sicuro rimane la Kuga/Escape che rimane uno dei maggiori successi della Ford, la terza generazione sarà sviluppata in America mentre la divisione europea si occuperà della focus crossover. Il lancio è previsto per il 2019


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


 Oggetto del messaggio: Re: Ford Kuga III
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 3:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 24869
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
troppo camuffata per giudicarla. Così fa comunque schifo


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ford Kuga III
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 3:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 12079
È ancora un muletto, ci vorranno mesi prima di cedere la versione con carrozzeria definitiva e con camuffature.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ford Kuga III
MessaggioInviato: sab nov 18, 2017 8:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 12079
Ford Europa ha annunciato investimenti per 765 milioni di euro destinati all’impianto di Valencia, a partire dal 2019 verrà prodotta la terza generazione della Kuga. L’impianto spagnolo potrebbe perdere la produzione della Mondeo che potrebbe essere spostata in Messico dove già viene prodotta la versione destinata agli States (li’ chiamata Fusion).


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


 Oggetto del messaggio: Re: Ford Kuga III
MessaggioInviato: mer mag 02, 2018 11:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 12079
Prime foto spia con carrozzeria definitiva per la terza generazione della Kuga. Il lancio negli Usa è previsto per fine 2018 mentre in Europa si dovrà aspettar metà 2019.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ford Kuga III
MessaggioInviato: ven gen 04, 2019 12:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 12079
Immagine

Ricostruzione di auto Motor und sport.
Pensando a questa Kuga III mi viene in mente che gran parte dei problemi di Ford siano stati creati internamente. Hanno cassato diverse berline, ok negli USA non riuscivano a renderle profittevoli ma perché ritardare così tanto anche i suv?
Questa Kuga/Escape è redditizia ovunque, non si capisce perché mantenerla per quasi 8 anni senza un erede. È dal 2014 che si parla di una Fiesta suv e di una Focus suv che ancora non appaiono all’ orizzonte. La sfigatissima Ecosport è stata proposta in Europa e in America e i numeri non permettono di ottenere profitti. Il pick-up midsize Ranger viene introdotto negli States quasi a metà ciclo quando i rivali già avevano compreso le potenzialità del segmento.
Purtroppo questi fallimenti verranno pagati dalla forza lavoro, in Europa si parla di 25.000 licenziamenti.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ford Kuga III
MessaggioInviato: ven gen 04, 2019 7:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 4415
Kuga uscita nel 2012 pesante restyling nel 2017 con conseguente quasi raddoppio di vendite, soprattutto grazie al diesel più piccolo stile qq,direi che almeno in europa kuga è l'ultima problema di ford, i tempi di sostituzioni sono ad esempio identici alle best seller vw audi a3-golf.
Gli errori che hai evidenziato ci sono di sicuro, ancora nel 2012 hanno lanciato il flop b-max , credendo ancora nei b-mpv, facendo anche una fabbrica nuova in Romania convertita da poco tardivamente per ecosport che vende alla grande solo in Italia, poi ancora hanno rifatto la s-max peggiorandola, immaginabile la cosa conoscendo il designer....., ovviamente risultato un altro flop vista anche la tipologia.
Cmq alla fine il crollo in europa di ford, come del resto quello ancora più grave di opel, è imputabile al fatto che nel loro mercato principe le GB, i tedeschi premiumm con vw hanno fatto ottime rate rent per le loro auto, in pratica quasi uccidendo le segmento C e in precendeza D ford-vaxhull che dominavano il mercato GB.
Poi nell'altro mercato quasi di casa la germania, come nel resto del centro-nord europa, l'ammazza anglo-americane C-D ha un nome e cognome skoda octavia e in parte minore anche le varie coreane.
Per assurdo dove ford e opel sono calate meno è qui in Italia, il motivo si sa è l'abbandono di fca di molti segmenti e qui nessun boom di skoda e i coreani vendono bene ma non sfondano

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 - 225.555 km


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ford Kuga III
MessaggioInviato: ven gen 04, 2019 9:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 12079
Io riporto le dichiarazioni di Bob Shanks, cfo di Ford che nella conference call del secondo trimestre 2018 ha parlato abbastanza a lungo dei problemi che affliggono Ford Europe (il mio post riguardava anche la divisione Nord americana e quella cinese).

Parole di Shanks:
1)la Kuga è cresciuta negli anni ma è spinta perché è da troppo tempo sul mercato.
2) c'è un grosso problema riguardo l’impianto rumeno di Craiova, prima vi hanno prodotto un flop micidiale come la B-Max poi la Ecosport che non è redditizia
3) si può pensare che prendere un modello destinato ai paesi in via di sviluppo per poi modificarlo e venderlo in Europa sia una strategia vincente. Non è il caso di Ka+ ed Ecosport che sono in perdita.
4) i modelli con i margini più negativi sono Mondeo, Galaxy, S-Max, C-Max. La fine della produzione della C-max è già stata annunciata.
5) forti contributi positivi vengono invece portati dal Transit e derivati
6) Shanks si è dichiarato non soddisfatto del lancio delle nuove Fiesta e Focus in Europa.

Passati ormai 6 mesi Ford non ha ancora annunciato il piano di ristrutturazione (n.b. riguarderà anche Sud America, Nord America e Cina), secondo le indiscrezioni sarà brutale. Ancora non chiaro è il perimetro dell’alleanza con Vw che potrebbe (non è certo) riguardare l’utilizzo da parte di Ford dei pianali MEB e MQB.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ford Kuga III
MessaggioInviato: dom gen 06, 2019 6:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 12079
Sembra più piccola di quella attuale, ci saranno forse 2 versioni?

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ford Kuga III
MessaggioInviato: dom gen 06, 2019 8:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 2938
Località: Bra (CN)
:?
Wow. Bellissima e Originale

_________________
Guido una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ford Kuga III
MessaggioInviato: lun gen 07, 2019 7:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 24869
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Tende al coreano. Ma non è necessariamente un difetto


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ford Kuga III
MessaggioInviato: lun gen 07, 2019 8:57 am 
Non connesso

Iscritto il: dom nov 21, 2010 8:25 pm
Messaggi: 9822
Località: Earth - Sol III
Ormai non li distinguo più


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ford Kuga III
MessaggioInviato: mer gen 09, 2019 10:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 12079
Mi sembra che ci siano diverse citazioni delle suv Mazda degli anni 2000

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ford Kuga III
MessaggioInviato: gio gen 10, 2019 8:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 2938
Località: Bra (CN)
Che involuzione nel design ste auto generaliste.
Penso abbiano talmente paura di sbagliare che vanno proprio sul banale, scopiazzando qua e là.
Che amarezza, da appassionato.
Se guardiamo al passato c'è da mettersi le mani nei capelli (avendoli)

_________________
Guido una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ford Kuga III
MessaggioInviato: ven gen 11, 2019 10:06 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 13553
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
È quel che il popolo vuole.
Se la gente punisse le auto di merda con design di merda, ci sarebbero pochissimi suv per le strade..

D'altro lato, nonostante l'età e gli interni non proprio esemplari, la Clio sbaraglia la concorrenza delle scatolette anonime, quindi c'è ancora speranza. Tra quelli a cui interessa ancora qualcosa.

_________________
Alfa 147 JTDm Immagine
Mazda MX-5 NC 1.8 Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ford Kuga III
MessaggioInviato: ven gen 11, 2019 11:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 14663
UGII ha scritto:
Che involuzione nel design ste auto generaliste.
Penso abbiano talmente paura di sbagliare che vanno proprio sul banale, scopiazzando qua e là.
Che amarezza, da appassionato.
Se guardiamo al passato c'è da mettersi le mani nei capelli (avendoli)

Se parliamo di design, io vedo più tragica la situazione dei marchi premium.
Bmw sta diventando inguardabile, Mercedes è diventata piuttosto cafona (già che presentano la CLA nera coi cerchi arancioni la dice lunga), Audi non si schioda dal solito design, riuscendo a peggiorarlo continuando a stirare le linee (vista oggi una nuova A1, è veramente terribile). Per tutte, prese d'aria e scarichi finti come se non ci fosse un domani.

I generalisti... boh, alcuni sono piuttosto orientati (vedi Vw che, nella sua banalità, non sforna auto brutte). Altri sembra facciano fatica a trovare un'identità (vedi Ford). Altri ancora osano con risultati apprezzabili (Peugeot e Renault), ma non sono proprio nelle mie corde.

Nel panorama attuale salverei giusto Mazda (anche se la 3 l'han toppata), Alfa (sono oggettivamente belle, senza essere chiassose), Volvo (sono eleganti senza risultare cafone) e JLR (tolta la Velar che è da spacciatore).
Il resto, se va bene non dice niente, se va male è semplicemente brutto..


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ford Kuga III
MessaggioInviato: ven gen 11, 2019 11:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 497
Località: Bari
Multiplone ha scritto:
UGII ha scritto:
Che involuzione nel design ste auto generaliste.
Penso abbiano talmente paura di sbagliare che vanno proprio sul banale, scopiazzando qua e là.
Che amarezza, da appassionato.
Se guardiamo al passato c'è da mettersi le mani nei capelli (avendoli)

Se parliamo di design, io vedo più tragica la situazione dei marchi premium.
Bmw sta diventando inguardabile, Mercedes è diventata piuttosto cafona (già che presentano la CLA nera coi cerchi arancioni la dice lunga), Audi non si schioda dal solito design, riuscendo a peggiorarlo continuando a stirare le linee (vista oggi una nuova A1, è veramente terribile). Per tutte, prese d'aria e scarichi finti come se non ci fosse un domani.

I generalisti... boh, alcuni sono piuttosto orientati (vedi Vw che, nella sua banalità, non sforna auto brutte). Altri sembra facciano fatica a trovare un'identità (vedi Ford). Altri ancora osano con risultati apprezzabili (Peugeot e Renault), ma non sono proprio nelle mie corde.

Nel panorama attuale salverei giusto Mazda (anche se la 3 l'han toppata), Alfa (sono oggettivamente belle, senza essere chiassose), Volvo (sono eleganti senza risultare cafone) e JLR (tolta la Velar che è da spacciatore).
Il resto, se va bene non dice niente, se va male è semplicemente brutto..


Concordo in toto col tuo intervento, con una piccola riserva su Audi che, pur rimanendo sempre fedele al suo stile, stirando le linee ha reso alcune auto più pulite ed eleganti rispetto a prima ma col rischio di un certo anonimato tra i modelli della gamma. Tanto che sto valutando di passare ai 4anelli, se non fosse che odio quella miriade di touchscreen interni sui quali abbondano le ditate a profusione.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ford Kuga III
MessaggioInviato: ven gen 11, 2019 2:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 2938
Località: Bra (CN)
Molto d'accordo sull'analisi di Multiplone.
Specialmente su BMW. E pensare che con la I8 aveva trovato begli stilemi che poteva trasferire sulla gamma, avendo un po' di coraggio
Su Audi ho molte riserve.
La nuova A6 non porta nessuna innovazione
La A4 attuale è davvero di una banalità senza fine... I fari poi...
Le Q sono abbastanza inguardabili. Giusto la Q8 la salvo
La A3 è piacevole ma iper datata... Vediamo cosa combinano con la nuova.
Le PSA le apprezzo abbastanza... Specialmente le piccole. In generale però anche loro stentano, specialmente sulle dimensioni maggiori
I Jap sembrano rollercoaster... Alternano qualche originalità (CHR) a roba inguardabile (RAV, Civic, etc)
I Coreani fanno bene i SUV, ma sul resto...
Gli americani ormai sono una causa persa

Ma come è possibile una involuzione del genere?
... Ma vedere Lancia Alfa Maserati Ferrari Jaguar degli anni 60 era un piacere per gli occhi.

_________________
Guido una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ford Kuga III
MessaggioInviato: ven gen 11, 2019 3:32 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 13553
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
UGII ha scritto:

Ma come è possibile una involuzione del genere?
... Ma vedere Lancia Alfa Maserati Ferrari Jaguar degli anni 60 era un piacere per gli occhi.


Però negli anni 80/90 hanno hanno prodotto autentici cessi sia da un punto di vista meccanico che stilistico (forse togliendo alcune Ferrari)

_________________
Alfa 147 JTDm Immagine
Mazda MX-5 NC 1.8 Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ford Kuga III
MessaggioInviato: ven gen 11, 2019 3:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 21690
Località: Milano
UGII ha scritto:

Ma come è possibile una involuzione del genere?
... Ma vedere Lancia Alfa Maserati Ferrari Jaguar degli anni 60 era un piacere per gli occhi.


Perché all'epoca quelli che hanno i soldi adesso giravano in risciò o sul dromedario.

Aggiungici tematiche di sicurezza, che impongono vincoli stilistici notevoli.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ford Kuga III
MessaggioInviato: ven gen 11, 2019 3:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 14663
Secondo me il problema è un altro, comunque: tutto sto proliferare di segmenti e nicchie ha aumentato la fuffa.
Fino a 10 anni fa c'erano le medie generaliste, la Golf, la A3 se avevi un po' di grano in più.
Dopo di ché passavi alla A4/3er, oppure ad un'Insignia se volevi spendere meno e/o ti serviva più spazio.
Sopra, tutto il segmento E e relativi suv derivati.

Ora hai i suv segmento D con la meccanica del segmento C, i nomi da auto superiore e prezzi di conseguenza.
Il segmento C premium che si sta impoverendo sempre di più meccanicamente (guadagnando in tecnologia, ok), ma alza sempre più i prezzi.
Le shooting brake che caricano come un coupè ma costano come due station wagon.
Le segmento E costano almeno 60k, i Suv segmento E costano 70/80k. Allucinanti.
E chi più ne ha più ne metta.

A tutto, sommiamoci un appiattimento/imbruttimento del design in generale, e diventa difficile comprarsi una "bella" macchina spendendo una cifra ragionevole.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ford Kuga III
MessaggioInviato: ven gen 11, 2019 4:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 3017
Località: Fuerstentum Liechtenstein
Multiplone ha scritto:
A tutto, sommiamoci un appiattimento/imbruttimento del design in generale, e diventa difficile comprarsi una "bella" macchina spendendo una cifra ragionevole.


Da incorniciare. Ahimè! :briaco

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ford Kuga III
MessaggioInviato: ven gen 11, 2019 6:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 21690
Località: Milano
Il concetto è che "mi compro un'audi/Mercedes/quel che l'è", posso spendere tot al mese, vediamo cos'hanno che faccia per me.

Crescono i leasing, quelli che (come molti di noi) prendono l'auto pagandola cash, con una forte componente di passione, con l'idea di tenerla a lungo, sono percentuali da +Europa...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ford Kuga III
MessaggioInviato: ven gen 11, 2019 6:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 14663
fritz287 ha scritto:
Il concetto è che "mi compro un'audi/Mercedes/quel che l'è", posso spendere tot al mese, vediamo cos'hanno che faccia per me.

Crescono i leasing, quelli che (come molti di noi) prendono l'auto pagandola cash, con una forte componente di passione, con l'idea di tenerla a lungo, sono percentuali da +Europa...

Vero.
E non per fare il mauro(65) della situazione, ma il privato o il libero professionista che non può scaricare granché, col leasing ci fa solo un bel bagno di sangue :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ford Kuga III
MessaggioInviato: sab gen 12, 2019 3:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 21690
Località: Milano
Però se non ha i soldi da spendere ma la bella macchina la vuole comunque, se la prende così.

Estremizzando: una Ferrari la prendi col 20% di anticipo e 2500-3000 al mese... che è comunque diverso dallo spenderne 250/300mila pronti via.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ford Kuga III
MessaggioInviato: sab gen 12, 2019 4:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 4415
Molto interessanti tutte le considerazioni, sicuramente da un lato abbiamo un'appiattimento del design in generale ormai tutto è trito e ritrito tanto che i suv-crossover erano, ormai nemmeno più quelli, l'unica cosa un pò nuova; poi da una parte esigenze di fare auto che piacciano un pò a tutti e in particolare a gusti un pò diversi dai nostri come cinesi, ma anche arabi, indiani o americani a seconda dei marchi....alla fine a parte proporzioni un pò diverse anche le auto del futuro EV stanno evolvendosi sempre più simili alle attuali.
Tralasciando marchi luxury dove Manzoni in ferrari ha portato nuova linfa,per quanto riguarda i marchi premiumm secondo me quello che come design ha perso più negli anni è bmw, non riescono più a fare nè auto universalmente belle come molte ante bangle, nè auto che magari ad alcuni non piacevano ma molto identificativa e non matrioska quelle di bangle....poi cosa gravissima hanno sbagliato in pieno le proporzioni del nuovo pianale a TA...mentre tutti gli altri ultimamente stanno creando TA con proporzioni quasi da TP tipiche quindi di bmw.
Audi 10-12 anni fa grazie al tema di WDS con le varie a4,a5,q5 era al top con bmw, stile identificativo e nuovo grazie anche al cancello:-), stilemi eleganti non esagerati, volumi e sezioni un pò innovative un pò bangle ma tradotte in modo da essere gradite da tutti. Poi dal 2010 in poi quasi solo auto anonime o quasi più vecchie come stile delle precedenti vedi attuali a4,q5....auto di bruttine come a1,q3,q7 o pessime come stile come q2....in ogni caso nessuna di queste è stato un flop anzi...stessa invo nel design anche dentro.Secondo me ora con q8,q3,a1 e la elettrica sta invertendo alla grande la rotta, auto si dal design non più pulito soprattutto un pò troppo overdesign dei paraurti, ma di nuovo più personali, piacevoli, dinamiche.
MB 10 anni fa erano ai minimi storici come design, pesanti, squadrate, vecchie con linee di carattere senza senso, poi rivoluzione "giovanile" sia fuori che dentro e con essa vero boom di vendite da A-classe 2012 in poi, auto dinamiche, linee di carattere decise sul fianco, frontale con fari più grandi della concorrenza in classico stile mb, personalmente unica cosa che non gradivo di quella serie di mb che sta per essere sostituita...erano i posteriori delle berline coupè un pò cadenti e il design da china-arabia giostra del led posteriori...del resto la clientela e la proprietà è proprio quella. Ora le ultima mb sono molto "annacquate" fari orizzontali come tutte le altre, hanno tolto si i led dietro da giostra:-) ma reso liscio tutto il resto...ok forse sono tornati più in stile MB e la clientela li premierà ancora.
OK il giudizio ottimo su volvo direi audi ripulite dagli ultimi orpetti e soprattutto ta con proporzioni da tp, bene direi anche jag coi suv ma non sempre come interni, range ottima evoque alla fine è l'unica vera novità del decennio in fatto di design, ma le troppe matrioske stanno un pò stancando e la defender non remake stile G classe-Wrangler se non sarà un flop canibalizzerà non poco le Non range.
alfa con una vera gamma potrebbe essere al top come design, anche se all'opposto dei tedeschi curano troppo poco i led e alcune finezze nei paraurti sul top attuale la stelvio, addirittura giulietta con 9 anni con un frontale meno caratterizzato e con 4-5cm meno sarebbe ancora moderna ora.
A parte il posteriore della nuova 3 ottimi gli stilemi di mazda, i prototipi sono splendidi però alla fine ogni loro auto ha qualche proporzioni non azzeccata, o troppo strette le piccole o con fiancate in cui le ruote si perdono le grandi, esempio con un pianale e proporzioni da t-roc...una cx3 sarebbe uno spettacolo, alla fine tra i japan può piacere o no ma toyota ha migliorato molto il suo design negli ultimi 2-3 anni, subaru ormai ha la sua linea iconica retrò, honda persa totalmente per noi eu...ma la piccola EV stile 127 potrebbe essere la rinascita.
I vari generalisti europei e coreani a parte la solita vw, che però dopo wds sta tornando un pò al barocco 2003-2008, magari azzeccano lo stile di 1-2 serie di auto poi non riescono a evolversi innovare senza fare dei mezzi flop, la cosa non avviene solo ora ma da decenni, ovvio per i coreani solo da 2 decenni.
Direi di dare un'occhiata alle ultime cinesi disegnate spesso anche in italia...sia dentro che fuori, direi non male. a parte alcuni proporzioni date spesso da telai vecchi
Cmq tornando in eu le ultime proposte direi ottime le medie peugeot 3008-508 a parte qualche "barocchismo", renault al top con clio2012 e captur ma già i modelli usciti dopo meno puliti "italiani" e con più soliti leziosismi alla francese e penso che anche la clio restyling peggiorerà in quel senso, in ottica lowcost ottimo il lavoro del cs rumeno di dacia.
Cmq tornando un pò in topic non è che le ultime ford facciano "così schifo" ad esempio io vedendo ultimo focus st-line mi sono detto poco originale ma se voglio prendere un'auto non usata dopo la mia potrebbe essere la scelta più concreta, senza mettersi daccordo un mio amico con un 320d mi ha detto la stessa cosa dopo aver visto la focus st-line quando ha portato il ranger a fare il tagliando.
In ogni caso...il vero fatto di queste anni è che tutti o quasi vogliono il premiummm, o almeno un siv:-) nuovo, aziendale, poco usato, usatissimo, a leasing a rent...quindi anche altre buone auto ma senza quei 4-5 marchietti:-) che fanno tanto figo...sembrano quasi sempre brutte e banali.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 - 225.555 km


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ford Kuga III
MessaggioInviato: mer feb 13, 2019 5:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 12079
Interni uguali a quelli della Focus

https://servimg.com/view/18955773/31551


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ford Kuga III
MessaggioInviato: mer feb 13, 2019 5:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 21690
Località: Milano
Stefano_M ha scritto:
renault al top con clio2012


ci credo: stesso concetto di design della 147!

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ford Kuga III
MessaggioInviato: mer mar 27, 2019 1:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 12079
SubscribeSUBSCRIBE NEWSLETTERS LOGOUT

MENU

Breadcrumb

HomeAutomakers

March 27, 2019 07:53 AMUPDATED 27 MINUTES AGO

Ford will showcase small SUV, new Kuga

NICK GIBBS   

 TWEET SHAREMORE

Automedia

Ford's new crossover could be called the Puma, reports say. A concept is shown testing.

Ford is expected to showcase an expanded SUV lineup for Europe next week including an all-new small model and its new-generation Kuga with a plug-in hybrid drivetrain.

The new small SUV will be positioned between the automaker's Ecosport and the larger, compact-sized Kuga. It could be called Puma and will be built at Ford's plant in Craiova in Romania, which produces the EcoSport, analyst firm Inovev has said.

Ford is adding the new small SUV to win customers who want a sportier and more premium SUV with more equipment than the EcoSport, but do not need the size of the Kuga.

Ford will showcase the small SUV and Kuga at a big media event in Amsterdam on Tuesday that will be livestreamed.

Ford said it would "deliver significant electrification, commercial vehicle and SUV news" at the event but has not commented on future products that will be shown there.
Ford will not show a long-range electric crossover teased recently ahead of its planned 2020 launch, a source familiar with the automaker's plans for the event said. Some UK media reports had said it would be shown.

The Amsterdam event, which Ford calls "Go Further 2019," is an important showcase for Ford, which is skipping expensive auto shows in favor of standalone livestreamed events under the "Go Further" banner. Ford was absent from this year's Geneva auto show and last year's Paris show.

More SUVs are a key element of Ford's plan to turn around its money-losing European business. The automaker's current SUVs -- the Edge, Kuga (called the Escape in the U.S) and EcoSport -- accounted for a fifth of its vehicle sales in Europe last year.
SUVs and crossovers typically sell for more than hatchbacks such as the Fiesta small car and compact Focus, earning higher profit margins.

Mild hybrids

In Amsterdam, Ford will also show new mild hybrid versions of the Focus compact car and Fiesta small car. Both will go on sale next year. The cars will pair a three-cylinder 1.0-liter EcoBoost gasoline engine with a 48-volt belt-driven integrated starter/generator that both recovers energy and gives a small power boost.

Mild-hybrid drivetrains, like plug-in hybrids, reduce fuel consumption, and so CO2 emissions.

Ford said earlier this year that it will include one or more electrified options with every new-car launch.

Ford last year singled out the Kuga as being the only Europe-built passenger vehicle that made a profit for its European division in the second quarter of 2018.  Ford builds the Kuga in Valencia, Spain.
The automaker's commercial vans were also profitable, the company said.

Big job losses

Ford is reviewing its European operations to reverse losses, which were $398 million in 2018. Restructuring includes cutting thousands of jobs and could include shutting down production plants. On Wednesday, the automaker said it would shut two car plants and an engine factory in Russia, exciting the country's car market.

Earlier this month, Ford said it will cut 5,000 jobsin Germany and an undisclosed number in the UK.



Ford mostrerà martedì prossimo le nuove Puma (B suv) e Kuga.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ford Kuga III
MessaggioInviato: mer mar 27, 2019 2:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 4415
Puma che NON sostituirà ecosport

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 - 225.555 km


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net