Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Volkswagen Tharu ( anti Dacia Duster)
MessaggioInviato: sab ago 05, 2017 7:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 10073
Vw ha deciso di produrre un' altra suv ( da troppo pochi a troppi). Sarà in C-suv su pianale Mqb ma sarà un suv low cost destinata a Cina e Sud America. Forse arriverà anche in Europa ma più probabilmente come Skoda.


Allegati:
tharu2.png
tharu2.png [ 790.76 KiB | Visto 505 volte ]
Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


MessaggioInviato: lun ago 07, 2017 8:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3508
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Certo che il disegnetto del Tharu fatto col Paint non si può vedere.....

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
MessaggioInviato: dom ago 20, 2017 10:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 10073
AUG 08, 2017 at 15:30
2
BY: NICOLAS TAVARES, Repórter
TRANSLATED BY: ANTHONY KARR
The Golf-sized SUV will be aimed against the Jeep Compass.

Volkswagen has registered the Tharu name at Brazil’s National Institute of Industrial Property (INPI), indicating it might use this name for a new model in the coming future. According to journalist Boris Feldman, who revealed the information at the AutoPapo website, this moniker will be given to a new SUV that will be sold in Brazil, instead of the T-Roc, with production in Argentina and China.

The online publication claims the crossover would be created by Skoda for reduced R&D costs, and we believe it has already been completely developed. It's called the Skoda Karoq.


According to preliminary details, the Golf SUV will be slightly larger than the T-Roc, offering more interior room and bigger boot. In addition, as an MQB-based product developed by Skoda, it will be cheaper than the upcoming globa Volkswagen T-Roc crossover, which means it will perfectly suit the South American market. For the continent, the Tharu will be assembled in Argentina.

BE PART OF SOMETHING BIG
Motor1 insider
2018 VW T-Roc teaser image 2018 VW T-Roc teaser image
The new midsize crossover should use the 1.4 TSI 150-horsepower (112-kilowatt) engine produced in Sao Carlos in the state of Sao Paulo in Brazil. Also, according to different sources, Volkswagen will also offer the more technologically advanced 1.5 TSI with the same power output, but with systems such as cylinder deactivation, variable geometry turbo, and other efficiency-boosting techs. The Tharu will use the Tiptronic six-speed automatic gearbox instead of the DSG7 automatic.

The previous generation Tiguan will remain on sale on the continent for a while, while VW prepares the new Tharu in Argentina. The new Tiguan will be available only as a seven-seat model, the Tiguan Allspace, and was confirmed by Volkswagen for a launch at the beginning of 2018 in Brazil.


Qualche dettaglio in più sulla prossima Tharu: sarà sviluppata da Skoda perché gli ingegneri Vw non riescono a mantenere il capitolato dei costi. Quanto deve essere umiliante scoprire che 1.000 ingegneri di Skoda riescono a fare quello che 10.000 a Wolfsburg falliscono sempre? Il prossimo passo sarà che la Up sarà sviluppata in Repubblica Ceca.
Il pianale sarà l'MQB ma notevolmente impoverito quindi niente DSG, virtual cockpit etc...
Le dimensioni saranno sui 4,40 metri quindi appena al di sotto della Tiguan ma il prezzo sarà notevolmente inferiore. In pratica sarà la Dacia Duster di Vw.
I principali mercati saranno Cina, Brasile, Sud Africa, India, Russia e sud est asiatico.
Vw avrebbe anche approvato un pick up anti Fiat Toro. La Amarok costa troppo da produrre, quindi è necessario introdurre un modello inferiore come dimensioni e prezzi.


Top
   
MessaggioInviato: dom ago 20, 2017 1:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 11295
10.000 ingegneri per carrozzare un Suv?
Aldilà di questo, un ingegnere in Germania guadagna il triplo di uno italiano che, immagino, guadagni il triplo di uno ceco...


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


MessaggioInviato: ven set 15, 2017 8:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 10073
FRANKFURT, Germany — The oddly named I.D. Crozz has stolen the show in Frankfurt and is headed for production, but Volkswagen has kept its next U.S. crossover a well-kept secret. With the seven-seat Atlas already firmly in place in the United States, Volkswagen looked through its inventory and scoured through its development department and came up empty. The Tiguan Limited is headed for retirement, the new Golf-based T-Roc is both too small and too expensive and the even-smaller T-Cross? Go home, T-Cross, you've got school tomorrow.

Still, the compact-crossover segment is booming all over the world, and Volkswagen doesn't have one here in the world's most lucrative car market. But that's about to change. Well, it's about to change in 2019 or 2020.

SUVs will make up a third of all Volkswagen models sold by 2020.

The German automaker is taking a leaf out of its Atlas/Teramont playbook by planning a new SUV to be built and sold in both China and North America, with Russia the third potential market. The new, unnamed crossover won't, though, make it back to be sold in Volkswagen's homeland, just like the Atlas.

The crossover will launch in China late next year with both gasoline and plug-in hybrid powertrains, sitting on the MQB platform. Volkswagen's director of development, Dr. Frank Welsch, admitted the newcomer would flesh out the bottom of the lineup in the U.S., sitting beneath the Touareg, the Atlas and the new Tiguan. It's expected to land at about the same size as the outgoing first-generation Tiguan Limited.

"We are checking the feasibility of a car which is right between T-Roc and Tiguan, and this could be interesting for America," Welsch said. Volkswagen plans for the new crossover to be less expensive than the higher-feature T-Roc, which will be diverted to South America instead.

"Let's be very clear: The T-Roc will not go to the U.S."

"In the U.S., you have Tiguan long wheelbase, and the other [new] one is close to what we have here in Europe as the Tiguan SWB. It's a little bit smaller than that, about the size of the old Tiguan, but new and it's off the MQB. This is the idea behind it. In China, we will have this car next year, and we are thinking whether this could be a good idea for America and Russia."

The new crossover will be part of a product surge that, Welsch admitted, would see SUVs make up a third of all Volkswagen models sold by 2020, with 19 models planned globally.

"The Americans see the Tiguan LWB and they say it (the unnamed SUV) is much smaller," Welsch said.

"Let's be very clear: The T-Roc will not go to the U.S. I don't believe it's too expensive, but it's because it's a very small car. They tell us people in the U.S. expect more size for that money. It is too small. We are going to have an SUV that is even smaller than a T-Roc [the T-Cross] and it will also not go to the U.S., but will go to South America. We have the new Polo and the T-Cross in Brazil, but for North America, this car is also too small."


La logica Vw nel decidere i prodotti è veramente complicata da seguire. Dopo essersi accorta con 15 anni di ritardo che il mercato richiede suv sta lanciando le varie Atlas, T-Roc, T-Cross etc...
Negli USA manca un B-suv, potrebbero lanciare la T-Roc, no troppo cara, la futura T-Cross, no troppo piccola. Allora stanno pensando di importare dalla Cina la Vw Tharu che sarà un suv low cost sui 4,40 metri. È una strategia rischiosa dato che sarà una specie di Dacia Duster.


Top
   
MessaggioInviato: ven set 15, 2017 8:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 2591
Località: Bra (CN)
Strosek ha scritto:
10.000 ingegneri per carrozzare un Suv?
Aldilà di questo, un ingegnere in Germania guadagna il triplo di uno italiano che, immagino, guadagni il triplo di uno ceco...

10.000 sarà il numero totale di tecnici di VW...
vedendo quanto è sterminata la loro gamma non mi stupisco.
Un giorno che vedo i miei colleghi che seguono il gruppone chiedo su i centri R&D del gruppo VW sono separati o sono come quelli FCA.

_________________
Guido una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
MessaggioInviato: dom ott 15, 2017 4:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 10073
Secondo la rivista Automobilwoche il marchio Vw ha ambizione sconfinate per questa nuova Tharu, si parla di 500.000 unità all’anno con produzione in Russia, Cina, Messico, Argentina e forse India.
La politica dei suv è al limite dello schizofrenico, sono rimasti per quasi un decennio con solo Tiguan e Touareg e adesso entro il 2020 offriranno:

1) T-Cross in Europa, sud America, Cina, India e Russia
2) T-Roc in Europa e in Cina con il passo allungato
3) Tharu in Nord America, Cina, Sud America, Russia
4)Tiguan a passo corto
5) Tiguan a passo lungo ( in Cina ed in Nord America esiste solo questa versione)
6) Suv grande low cost
7) Touareg
8) Atlas a 5 posti
9) Atlas a 7 posti
10) suv elettrico a 5 poste similcoupe’
11) suv elettrico a 7 posti.

In più stanno cercando senza successo a causa dei costi troppo elevati di creare una Up suv.
Veramente senza senso questa politica.


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 16, 2017 2:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 7925
Località: Sardinia
Hanno rievocato il nome del vecchio VW Taro!

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006


Top
   
MessaggioInviato: dom nov 12, 2017 9:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 10073
Vw ha annunciato il lancio della Tharu per i mercati sudamericani nel 2020. In Cina arriverà nel 201o. In Nord America è prevista per il 2020. Sicuramente non arriverà in Europa.

P.s. dalla Tharu nascerà anche un pick up per fare concorrenza alla Fiat Toro.


Top
   
MessaggioInviato: dom nov 12, 2017 5:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21445
Località: RomaCapitale
toro contro taro.
andiamo bene.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: dom nov 12, 2017 6:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 10073
A parte il gioco di parole Vw in Brasile deve recuperare immensamente, e’ passata dall’essere primo costruttore fino al 2003 con il 28% al crollo al terzo posto con il 12% attuale. La strategia che con la Polo e la Virtus sta prendendo piede prevede uno sbilanciamento verso il semi premium ovviamente rispetto a quella che è la realtà del mercato brasiliano. Nei confronti con Argo, Onix e HB20 la Polo ha trionfato ma costa parecchio di più delle avversarie. La storica Gol morirà nel giro di 3 anni lasciando spazio a modelli sul pianale MQB che saranno abbastanza costosi da produrre. Fiat ha fatto un bel buco nell’acqua con la Mobi e la Argo non è partita benissimo. Chevrolet invece cresce più del mercato grazie alla Onix.


Top
   
MessaggioInviato: dom nov 12, 2017 6:51 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 3177
Fiat in Brasile si rifà col premiumm:-) jeep sta trionfando:-), le auto comuni hanno risentito tantissimo del boom di Renault,ossia Dacia, e di Hyundai.
Cmq la Fiat più venduta in Brazil ora è la mobi tallonata dalla Compass e toro...2 auto che costano come 2/3 mobi o uno..

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010


Ultima modifica di Stefano_M il dom nov 12, 2017 8:14 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: dom nov 12, 2017 7:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 10073
Stefano_M ha scritto:
Fiat in Brasile si rifà col premiumm:-) jeep sta trionfando:-), le auto comuni hanno risentito tantissimo del boom di Renault,ossia Dacia, e di Hyundai.
Cmq la Fiat più venduta in Brazil ora è la mobilità tallonata dalla Compass e toro...2 auto che costano come 2/3 mobile o uno..


Il mercato brasiliano è crollato di quasi il 50% tra il 2013 e il 2016, i volumi e i profitti si sono liquefatti. FCA è passata da 1,4 miliardi di euro di utile in Sud America nel 2012 a una piccola perdita nel 2016 e un probabile modesto profitto nel 2017 grazie a Toro e Jeep.
Vw registrava utili pari a 800 milioni di euro nel 2012 mentre nel 2016 ha perso circa 400 milioni di euro. Gol e Palio si giocavano il primo posto e adesso navigano nella seconda parte della top ten massacrate da Onix, Ka e HB20.
Gm è riuscita a limitare le perdite di quote di mercato ma è ancora in perdita.


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net