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MessaggioInviato: sab ago 05, 2017 7:35 pm 
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Vw ha deciso di produrre un' altra suv ( da troppo pochi a troppi). Sarà in C-suv su pianale Mqb ma sarà un suv low cost destinata a Cina e Sud America. Forse arriverà anche in Europa ma più probabilmente come Skoda.


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MessaggioInviato: lun ago 07, 2017 8:56 am 
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Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
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Località: Campolongo Maggiore (VE)
Certo che il disegnetto del Tharu fatto col Paint non si può vedere.....

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


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MessaggioInviato: dom ago 20, 2017 10:49 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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AUG 08, 2017 at 15:30
2
BY: NICOLAS TAVARES, Repórter
TRANSLATED BY: ANTHONY KARR
The Golf-sized SUV will be aimed against the Jeep Compass.

Volkswagen has registered the Tharu name at Brazil’s National Institute of Industrial Property (INPI), indicating it might use this name for a new model in the coming future. According to journalist Boris Feldman, who revealed the information at the AutoPapo website, this moniker will be given to a new SUV that will be sold in Brazil, instead of the T-Roc, with production in Argentina and China.

The online publication claims the crossover would be created by Skoda for reduced R&D costs, and we believe it has already been completely developed. It's called the Skoda Karoq.


According to preliminary details, the Golf SUV will be slightly larger than the T-Roc, offering more interior room and bigger boot. In addition, as an MQB-based product developed by Skoda, it will be cheaper than the upcoming globa Volkswagen T-Roc crossover, which means it will perfectly suit the South American market. For the continent, the Tharu will be assembled in Argentina.

BE PART OF SOMETHING BIG
Motor1 insider
2018 VW T-Roc teaser image 2018 VW T-Roc teaser image
The new midsize crossover should use the 1.4 TSI 150-horsepower (112-kilowatt) engine produced in Sao Carlos in the state of Sao Paulo in Brazil. Also, according to different sources, Volkswagen will also offer the more technologically advanced 1.5 TSI with the same power output, but with systems such as cylinder deactivation, variable geometry turbo, and other efficiency-boosting techs. The Tharu will use the Tiptronic six-speed automatic gearbox instead of the DSG7 automatic.

The previous generation Tiguan will remain on sale on the continent for a while, while VW prepares the new Tharu in Argentina. The new Tiguan will be available only as a seven-seat model, the Tiguan Allspace, and was confirmed by Volkswagen for a launch at the beginning of 2018 in Brazil.


Qualche dettaglio in più sulla prossima Tharu: sarà sviluppata da Skoda perché gli ingegneri Vw non riescono a mantenere il capitolato dei costi. Quanto deve essere umiliante scoprire che 1.000 ingegneri di Skoda riescono a fare quello che 10.000 a Wolfsburg falliscono sempre? Il prossimo passo sarà che la Up sarà sviluppata in Repubblica Ceca.
Il pianale sarà l'MQB ma notevolmente impoverito quindi niente DSG, virtual cockpit etc...
Le dimensioni saranno sui 4,40 metri quindi appena al di sotto della Tiguan ma il prezzo sarà notevolmente inferiore. In pratica sarà la Dacia Duster di Vw.
I principali mercati saranno Cina, Brasile, Sud Africa, India, Russia e sud est asiatico.
Vw avrebbe anche approvato un pick up anti Fiat Toro. La Amarok costa troppo da produrre, quindi è necessario introdurre un modello inferiore come dimensioni e prezzi.


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MessaggioInviato: dom ago 20, 2017 1:45 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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10.000 ingegneri per carrozzare un Suv?
Aldilà di questo, un ingegnere in Germania guadagna il triplo di uno italiano che, immagino, guadagni il triplo di uno ceco...


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MessaggioInviato: ven set 15, 2017 8:08 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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FRANKFURT, Germany — The oddly named I.D. Crozz has stolen the show in Frankfurt and is headed for production, but Volkswagen has kept its next U.S. crossover a well-kept secret. With the seven-seat Atlas already firmly in place in the United States, Volkswagen looked through its inventory and scoured through its development department and came up empty. The Tiguan Limited is headed for retirement, the new Golf-based T-Roc is both too small and too expensive and the even-smaller T-Cross? Go home, T-Cross, you've got school tomorrow.

Still, the compact-crossover segment is booming all over the world, and Volkswagen doesn't have one here in the world's most lucrative car market. But that's about to change. Well, it's about to change in 2019 or 2020.

SUVs will make up a third of all Volkswagen models sold by 2020.

The German automaker is taking a leaf out of its Atlas/Teramont playbook by planning a new SUV to be built and sold in both China and North America, with Russia the third potential market. The new, unnamed crossover won't, though, make it back to be sold in Volkswagen's homeland, just like the Atlas.

The crossover will launch in China late next year with both gasoline and plug-in hybrid powertrains, sitting on the MQB platform. Volkswagen's director of development, Dr. Frank Welsch, admitted the newcomer would flesh out the bottom of the lineup in the U.S., sitting beneath the Touareg, the Atlas and the new Tiguan. It's expected to land at about the same size as the outgoing first-generation Tiguan Limited.

"We are checking the feasibility of a car which is right between T-Roc and Tiguan, and this could be interesting for America," Welsch said. Volkswagen plans for the new crossover to be less expensive than the higher-feature T-Roc, which will be diverted to South America instead.

"Let's be very clear: The T-Roc will not go to the U.S."

"In the U.S., you have Tiguan long wheelbase, and the other [new] one is close to what we have here in Europe as the Tiguan SWB. It's a little bit smaller than that, about the size of the old Tiguan, but new and it's off the MQB. This is the idea behind it. In China, we will have this car next year, and we are thinking whether this could be a good idea for America and Russia."

The new crossover will be part of a product surge that, Welsch admitted, would see SUVs make up a third of all Volkswagen models sold by 2020, with 19 models planned globally.

"The Americans see the Tiguan LWB and they say it (the unnamed SUV) is much smaller," Welsch said.

"Let's be very clear: The T-Roc will not go to the U.S. I don't believe it's too expensive, but it's because it's a very small car. They tell us people in the U.S. expect more size for that money. It is too small. We are going to have an SUV that is even smaller than a T-Roc [the T-Cross] and it will also not go to the U.S., but will go to South America. We have the new Polo and the T-Cross in Brazil, but for North America, this car is also too small."


La logica Vw nel decidere i prodotti è veramente complicata da seguire. Dopo essersi accorta con 15 anni di ritardo che il mercato richiede suv sta lanciando le varie Atlas, T-Roc, T-Cross etc...
Negli USA manca un B-suv, potrebbero lanciare la T-Roc, no troppo cara, la futura T-Cross, no troppo piccola. Allora stanno pensando di importare dalla Cina la Vw Tharu che sarà un suv low cost sui 4,40 metri. È una strategia rischiosa dato che sarà una specie di Dacia Duster.


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MessaggioInviato: ven set 15, 2017 8:14 am 
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Strosek ha scritto:
10.000 ingegneri per carrozzare un Suv?
Aldilà di questo, un ingegnere in Germania guadagna il triplo di uno italiano che, immagino, guadagni il triplo di uno ceco...

10.000 sarà il numero totale di tecnici di VW...
vedendo quanto è sterminata la loro gamma non mi stupisco.
Un giorno che vedo i miei colleghi che seguono il gruppone chiedo su i centri R&D del gruppo VW sono separati o sono come quelli FCA.

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Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
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Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
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MessaggioInviato: dom ott 15, 2017 4:27 pm 
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Secondo la rivista Automobilwoche il marchio Vw ha ambizione sconfinate per questa nuova Tharu, si parla di 500.000 unità all’anno con produzione in Russia, Cina, Messico, Argentina e forse India.
La politica dei suv è al limite dello schizofrenico, sono rimasti per quasi un decennio con solo Tiguan e Touareg e adesso entro il 2020 offriranno:

1) T-Cross in Europa, sud America, Cina, India e Russia
2) T-Roc in Europa e in Cina con il passo allungato
3) Tharu in Nord America, Cina, Sud America, Russia
4)Tiguan a passo corto
5) Tiguan a passo lungo ( in Cina ed in Nord America esiste solo questa versione)
6) Suv grande low cost
7) Touareg
8) Atlas a 5 posti
9) Atlas a 7 posti
10) suv elettrico a 5 poste similcoupe’
11) suv elettrico a 7 posti.

In più stanno cercando senza successo a causa dei costi troppo elevati di creare una Up suv.
Veramente senza senso questa politica.


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MessaggioInviato: lun ott 16, 2017 2:38 pm 
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Hanno rievocato il nome del vecchio VW Taro!

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- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
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- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


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MessaggioInviato: dom nov 12, 2017 9:29 am 
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Vw ha annunciato il lancio della Tharu per i mercati sudamericani nel 2020. In Cina arriverà nel 201o. In Nord America è prevista per il 2020. Sicuramente non arriverà in Europa.

P.s. dalla Tharu nascerà anche un pick up per fare concorrenza alla Fiat Toro.


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MessaggioInviato: dom nov 12, 2017 5:23 pm 
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toro contro taro.
andiamo bene.

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: dom nov 12, 2017 6:32 pm 
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A parte il gioco di parole Vw in Brasile deve recuperare immensamente, e’ passata dall’essere primo costruttore fino al 2003 con il 28% al crollo al terzo posto con il 12% attuale. La strategia che con la Polo e la Virtus sta prendendo piede prevede uno sbilanciamento verso il semi premium ovviamente rispetto a quella che è la realtà del mercato brasiliano. Nei confronti con Argo, Onix e HB20 la Polo ha trionfato ma costa parecchio di più delle avversarie. La storica Gol morirà nel giro di 3 anni lasciando spazio a modelli sul pianale MQB che saranno abbastanza costosi da produrre. Fiat ha fatto un bel buco nell’acqua con la Mobi e la Argo non è partita benissimo. Chevrolet invece cresce più del mercato grazie alla Onix.


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MessaggioInviato: dom nov 12, 2017 6:51 pm 
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Fiat in Brasile si rifà col premiumm:-) jeep sta trionfando:-), le auto comuni hanno risentito tantissimo del boom di Renault,ossia Dacia, e di Hyundai.
Cmq la Fiat più venduta in Brazil ora è la mobi tallonata dalla Compass e toro...2 auto che costano come 2/3 mobi o uno..

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MessaggioInviato: dom nov 12, 2017 7:55 pm 
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Stefano_M ha scritto:
Fiat in Brasile si rifà col premiumm:-) jeep sta trionfando:-), le auto comuni hanno risentito tantissimo del boom di Renault,ossia Dacia, e di Hyundai.
Cmq la Fiat più venduta in Brazil ora è la mobilità tallonata dalla Compass e toro...2 auto che costano come 2/3 mobile o uno..


Il mercato brasiliano è crollato di quasi il 50% tra il 2013 e il 2016, i volumi e i profitti si sono liquefatti. FCA è passata da 1,4 miliardi di euro di utile in Sud America nel 2012 a una piccola perdita nel 2016 e un probabile modesto profitto nel 2017 grazie a Toro e Jeep.
Vw registrava utili pari a 800 milioni di euro nel 2012 mentre nel 2016 ha perso circa 400 milioni di euro. Gol e Palio si giocavano il primo posto e adesso navigano nella seconda parte della top ten massacrate da Onix, Ka e HB20.
Gm è riuscita a limitare le perdite di quote di mercato ma è ancora in perdita.


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MessaggioInviato: mer feb 21, 2018 10:21 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Prime foto spia della Vw Tharu/Tarek il cui lancio in Cina è previsto per fine anno. Vw sta perdendo quote di mercato proprio perché è in enorme ritardo nel lanciare suv economici.


Allegati:
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MessaggioInviato: mer feb 21, 2018 10:55 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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Leggo ora del crollo del mercato brasileiro di quasi il 50% nel periodo 2013-2016.
Come mai?


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MessaggioInviato: mer feb 21, 2018 11:09 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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mauro65 ha scritto:
Leggo ora del crollo del mercato brasileiro di quasi il 50% nel periodo 2013-2016.
Come mai?



Il mercato carioca è abituato a crisi brutali anche se molti analisti pensavano che con l'era di Lula ci sarebbe stati fluttuazioni più in linea con le economie sviluppate. Oltre al calo in picchiata delle vendite c'è stata un importante cambio alla struttura del mercato. FCA e Vw hanno visto evaporare le loro quote perché hanno continuato ad offrire modelli datati come Gol e Palio cioè le classiche sorelle poverelle delle nostre utilitarie. Renault, Hyundai e Gm ne hanno approfittato. Dopo 4 anni consecutivi di cali il 2017 ha registrato la crescita delle immatricolazioni.


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MessaggioInviato: mer feb 21, 2018 11:14 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Grazie.
Sempre interessante leggerti :)


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MessaggioInviato: gio feb 22, 2018 7:39 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Perdendo quota rispetto ai cinesi sui SUV piccoli?
Effettivamente questo sembra proprio un SUV cinese...
Dacia vende benissimo anche da noi perché ha un'estetica propria non lowcost come ste cinesate.

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MessaggioInviato: gio feb 22, 2018 8:19 am 
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Costruttori cinesi come Haval, Geely e Bajou ( gruppo Gm) sono capaci di lanciare suv sui 4,2- 4,4 mt con prezzi a partire da 10.000 euro che sono dei trionfi. Vw è totalmente assente in questo settore ed è per questo che sta sviluppando b-suv per la Cina persino su pianale Golf IV. In pratica la versione Vw della Skoda Kaniq.


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MessaggioInviato: gio feb 22, 2018 8:22 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Beh, diciamo che un suv su pianale golf IV deve averci una sicurezza passiva clamorosa :D
Almeno non ballerà nel test dell'alce come tutti gli ultimi mqb


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MessaggioInviato: gio feb 22, 2018 9:37 am 
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Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
l'MQB è un cesso?

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Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


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MessaggioInviato: gio feb 22, 2018 9:43 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Il Basso di Genova ha scritto:
l'MQB è un cesso?


No. Ma in km 77 quasi tutti gli mqb passano male sovrasterzando. Però il cruscotto digitale è una figata


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MessaggioInviato: mar mar 13, 2018 5:24 pm 
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La Tharu verrà lanciata a fine anno in Cina per sbarcare in Nord e Sud America nel 2020.


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MessaggioInviato: mar mar 13, 2018 5:50 pm 
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Una low cost in nord america?


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MessaggioInviato: mar mar 13, 2018 7:05 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Una low cost in nord america?


Si’ Vw ha bisogno di un suv sui 4,4 mt sui 20.000 euro per il Nord America e la T Roc è troppo piccola e cara per quel ruolo. Non arriverà in Europa.


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MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 7:26 am 
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Boh alla fine non è poi così malaccio, se in eu non ci fosse già ateca:-), ultimamente già in calo, a prezzo simile a Duster sarebbe stata perfetta per Seat.
Non so più dove ho letto che FCA voleva fare qualcosa del genere per Brazil e l'inutile stabilimento serbo al posto di 500L...ma voci che girano da un paio d'anni... appunto voci e non fatti:-(

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MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 8:10 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
daimlerchrysler ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Una low cost in nord america?


Si’ Vw ha bisogno di un suv sui 4,4 mt sui 20.000 euro per il Nord America e la T Roc è troppo piccola e cara per quel ruolo. Non arriverà in Europa.


Si, ma per quanto di bocca buona, non è che i consumatori americani siano disposti a spendere 20.000 dollari per una low cost. Il Cr v parte da 24.000. Ok, sono 4000 in più, ma il 90% di quei veicoli in America è comprato in leasing, quindi la differenza sulla rata è molto più contenuta.
Vedremo


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MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 9:54 am 
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In questo caso il Product planning di Vw of America non fa una piega. Adesso Va negli Usa offre 2 suv: la Tiguan a 7 posti ( che va bene) e la Atlas a 7 posti ( che va male). Rimangono dei buchi nella gamma per sfidare la Compass ad esempio. La Tiguan americana parte da 24.000 dollari e misura 4,7 mt ( è la nostra Allspace). Tra il 2019 e il 2020 Vw lancerà una variante a 5 posti della Atlas sui 4,9 metri e questa Tharu che dovrebbe essere strettamente collegata ( se non un vero e proprio rebadging) della Karoq.

@Stefano probabilmente FCA annuncerà una crossover come erede della 500L.


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MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 10:40 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Primo sketch, sarà svelata in agosto e inizialmente sarà in vendita in Cina poi dal 2020 verrà prodotta in Russia, Messico, Argentina.
È noiosa persino nello sketch.


Allegati:
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MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 10:43 am 
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Località: Ginevra
noiosa e in un verde noioso :ridi

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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