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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bosch - carburante sintetico
MessaggioInviato: mer set 06, 2017 5:59 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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The Tramp ha scritto:
Abbiamo visto che i TD ibridi sono stati dei flop, oltre che avere un inquinamento inaccettabile.


Ma come mai l'ibrido diesel non funziona quanto quello a benzina? :alastio:

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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 Oggetto del messaggio: Re: Bosch - carburante sintetico
MessaggioInviato: mer set 06, 2017 6:39 pm 
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Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
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Perché l'ibrido sul benzina elimina le perdite di pompaggio, che il diesel non ha.
Perché al diesel non ama essere spento e riacceso nmila volte.
Perché la coppia non è così controllabile per via del turbo - l'ibrido andrebbe meglio su un diesel aspirato.
Ecc...

La dimostrazione è che i vari ibridi diesel non han portato nessun vantaggio rispetto alle stesse vetture senza l'ibrido.

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Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


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 Oggetto del messaggio: Re: Bosch - carburante sintetico
MessaggioInviato: mer set 06, 2017 6:45 pm 
billy079 ha scritto:

meglio le macchine normali quindi?!
magari diesel così consumano meno, e inquinano poco... :angelo

Honda sta per presentare il CRV ibrido, con un 2.0 a benzina ciclo Atkinson da 140cv che fino a 80-90km/h funziona esclusivamente come generatore per alimentare attraverso le batterie due motogeneratori elettrici di trazione (fra entrambi gli assi son sui 200cv complessivi se ho capito bene), mentre alle velocità superiori si chiude una frizione che mette il motore termico in presa diretta con le ruote anteriori, e l'elettrico aiuta in ripresa oppure rigenera in frenata. Alle basse velocità quindi il termico vien fatto girare a v costante per il suo massimo rendimento oppure viene spento, mentre alle v medio alte viene invece fatto lavorare senza interposizione di connessioni elettriche fra volano e ruote.


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 Oggetto del messaggio: Re: Bosch - carburante sintetico
MessaggioInviato: mer set 06, 2017 6:58 pm 
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The Tramp ha scritto:
Il miglior compromesso, IMHO, è l'ibrido seriale/parallelo Toyota.
Nessuna frizione, un differenziale che trasmette il 72% di coppia alle ruote e il restante 28% al generatore - poi ci pensa l'elettronica se mandare la corrente alle ruote, alla batteria o frazionare.

Naturalmente benzina. Abbiamo visto che i TD ibridi sono stati dei flop, oltre che avere un inquinamento inaccettabile.


mi pare l'unica ad aver presentato l'ibrido diesel è PSA.
invece hyundai/kia ha l'ibrido LGP, molto interessante direi.

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 Oggetto del messaggio: Re: Bosch - carburante sintetico
MessaggioInviato: mer set 06, 2017 7:05 pm 
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billy079 ha scritto:
The Tramp ha scritto:
Il miglior compromesso, IMHO, è l'ibrido seriale/parallelo Toyota.
Nessuna frizione, un differenziale che trasmette il 72% di coppia alle ruote e il restante 28% al generatore - poi ci pensa l'elettronica se mandare la corrente alle ruote, alla batteria o frazionare.

Naturalmente benzina. Abbiamo visto che i TD ibridi sono stati dei flop, oltre che avere un inquinamento inaccettabile.


mi pare l'unica ad aver presentato l'ibrido diesel è PSA.
invece hyundai/kia ha l'ibrido LGP, molto interessante direi.



ibrido diesel anche mercedes


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 Oggetto del messaggio: Re: Bosch - carburante sintetico
MessaggioInviato: mer set 06, 2017 7:21 pm 
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mauro65 ha scritto:
Ero io non Billy

Ha un freno motore mostruoso che di fatto rende molto spesso inutile il pedale del freno. In discesa devi accelerare leggermente (in funzione della pendenza) per non fermarti
Come sul porter elettrico che avevo guidato qualche anno fa..

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

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 Oggetto del messaggio: Re: Bosch - carburante sintetico
MessaggioInviato: mer set 06, 2017 7:39 pm 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
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Temprone ha scritto:
billy079 ha scritto:
The Tramp ha scritto:
Il miglior compromesso, IMHO, è l'ibrido seriale/parallelo Toyota.
Nessuna frizione, un differenziale che trasmette il 72% di coppia alle ruote e il restante 28% al generatore - poi ci pensa l'elettronica se mandare la corrente alle ruote, alla batteria o frazionare.

Naturalmente benzina. Abbiamo visto che i TD ibridi sono stati dei flop, oltre che avere un inquinamento inaccettabile.


mi pare l'unica ad aver presentato l'ibrido diesel è PSA.
invece hyundai/kia ha l'ibrido LGP, molto interessante direi.



ibrido diesel anche mercedes

Ora pure Renault con la Scenic no?

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 Oggetto del messaggio: Re: Bosch - carburante sintetico
MessaggioInviato: mer set 06, 2017 8:38 pm 
Leon83 ha scritto:
Ora pure Renault con la Scenic no?

Si ma son roba in cui l'elettrico ha un intervento ben limitato, con motogeneratore a 48v che fornisce quei 5-6cv... Le ibride propriamente intese sono altra cosa, HSD, le Honda in arrivo e le coreane con il doppiafrizione. Scenic, le Suzuki a benzina e le altre similari son ibride giusto per nome...


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 Oggetto del messaggio: Re: Bosch - carburante sintetico
MessaggioInviato: mer set 06, 2017 8:43 pm 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
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modus72 ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Ora pure Renault con la Scenic no?

Si ma son roba in cui l'elettrico ha un intervento ben limitato, con motogeneratore a 48v che fornisce quei 5-6cv... Le ibride propriamente intese sono altra cosa, HSD, le Honda in arrivo e le coreane con il doppiafrizione. Scenic, le Suzuki a benzina e le altre similari son ibride giusto per nome...


Ah.. Mi sono fatto trarre in inganno dalla prova di omniauto con consumi iper bassi... Pensavo grazie all ibrido ma a sto punto è dovuto principalmente allo storico 1.5

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 Oggetto del messaggio: Re: Bosch - carburante sintetico
MessaggioInviato: mer set 06, 2017 9:40 pm 
Prova di omniauto... superstrada (65%), autostrada (25%), statale (5%) e città (5%), v media sui 70km/h, praticamente vanno da Roma a Forlì in superstrada ai 90 fissi, qualche salita e qualche discesa. Va presa per quel che è.


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 Oggetto del messaggio: Re: Bosch - carburante sintetico
MessaggioInviato: mer set 06, 2017 10:25 pm 
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The Tramp ha scritto:
Interessante....

La mia ha un leggerissimo freno motore in rilascio, simile ad una auto un quarta. Frenando, moduli quanta energia recuperare che fa effetto a quanto freni, superata la soglia massima che la batteria può assorbire, intervengono in parallelo la frenata idraulica.

Quando metto in B(rake), allora si comporta come dici tu - ed è veramente strano che accelerando diminuisce la forza frenante.
In realtà il modulo acceleratore in rilascio si comporta come un freno che agisce "al contrario" perché il sistema è orientato alla massima ricarica della batteria: più rilasci più genera corrente e quindi più frena, mentre se "acceleri" in realtà riduci il flusso di corrente alla batteria lasciando l'auto libera di scorrere. Infatti in discesa anche se acceleri vedi sul display un flusso di ricarica non di assorbimento.

Bel giocattolo, brillante nelle prestazioni, ottima tenuta di strada nonostante l'assetto, telaio in fibra di carbonio, 200 km di autonomia reale, ma che prezzi!


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 Oggetto del messaggio: Re: Bosch - carburante sintetico
MessaggioInviato: mer set 06, 2017 10:44 pm 
Che potenza elettrica ha il range extender della I3?


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 Oggetto del messaggio: Re: Bosch - carburante sintetico
MessaggioInviato: mer set 06, 2017 11:02 pm 
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Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
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Località: Fiatopoli
Ha un motore elettrico da 170 Cv, una batteria da 33 kWh e un motore termico da 38 Cv con serbatoio da 8,5 litri.

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 Oggetto del messaggio: Re: Bosch - carburante sintetico
MessaggioInviato: mer set 06, 2017 11:13 pm 
Hm, 38cv significa più o meno poterla far viaggiare a circa 140km/fissi finchè non finisce la broda. Peccato che il suo pieno equivalga più o meno alla mia riserva..


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 Oggetto del messaggio: Re: Bosch - carburante sintetico
MessaggioInviato: mer set 06, 2017 11:39 pm 
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Secondo me la i3 va presa solo elettrica, i suoi 200 km di autonomia reale bastano e avanzano per l'uso medio di queste vetture. In ogni caso il Range Extender garantisce mediamente 150 km di autonomia supplementare effettiva (200 andando piano e in modo oculato).
Attenzione che il RE serve unicamente per la ricarica della batteria.

Curiosità: i possessori della prima serie con batteria da 22 kW possono upgradare alla "94Ah" per la miseria di € 7.000 :twisted:


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 Oggetto del messaggio: Re: Bosch - carburante sintetico
MessaggioInviato: gio set 07, 2017 1:03 am 
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Ok, però col range extender se ti va male ti fermi a un distributore e a piedi non ci rimani...

Comunque la i3 al momento sarebbe la mia auto da utilizzo quotidiano perfetta :ridi peccato costi, che so, come una 235i :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Bosch - carburante sintetico
MessaggioInviato: gio set 07, 2017 7:18 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
Attenzione che il RE serve unicamente per la ricarica della batteria.


Sicuro? Ricordo una prova su 4r dove ad un certo punto andarono solo a motore a scoppio per simulare un'emergenza dovuta a sbagliata gestione della batteria ( ovvero, restare a piedi prima di ricaricare). Col motore a scoppio l'auto non riuscì ad affrontare una salita impegnativa, troppa poca potenza e coppia.
Adesso cerco quella prova


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 Oggetto del messaggio: Re: Bosch - carburante sintetico
MessaggioInviato: gio set 07, 2017 7:18 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
Secondo me la i3 va presa solo elettrica, i suoi 200 km di autonomia reale bastano e avanzano per l'uso medio di queste vetture.


Si torna a quanto ribadisco: ottime seconde auto per la città, alla modica cifra di 40k euro abbondanti


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 Oggetto del messaggio: Re: Bosch - carburante sintetico
MessaggioInviato: gio set 07, 2017 7:37 am 
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cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Attenzione che il RE serve unicamente per la ricarica della batteria.


Sicuro? Ricordo una prova su 4r dove ad un certo punto andarono solo a motore a scoppio per simulare un'emergenza dovuta a sbagliata gestione della batteria ( ovvero, restare a piedi prima di ricaricare). Col motore a scoppio l'auto non riuscì ad affrontare una salita impegnativa, troppa poca potenza e coppia.
Adesso cerco quella prova


Sicuro.

La presa non è diretta: Termico - generatore - batteria - motore - trazione.

è un ibrido seriale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Bosch - carburante sintetico
MessaggioInviato: gio set 07, 2017 7:44 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Avete ragione, ho veirficato. Il problema consiste nella scarsa potenza del termico rispetto all'elettrico, e la macchina è studiata per preservare l'autonomia, non le prestazioni; ergo, sottosforzo, il termico non fornisce abbastanza corrente alle batterie e le prestazioni crollano


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 Oggetto del messaggio: Re: Bosch - carburante sintetico
MessaggioInviato: gio set 07, 2017 9:27 am 
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modus72 ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Ora pure Renault con la Scenic no?

Si ma son roba in cui l'elettrico ha un intervento ben limitato, con motogeneratore a 48v che fornisce quei 5-6cv... Le ibride propriamente intese sono altra cosa, HSD, le Honda in arrivo e le coreane con il doppiafrizione. Scenic, le Suzuki a benzina e le altre similari son ibride giusto per nome...


si esatto. allora anche smart è MHD dove H sta per Hybrid (in realtà ha lo S&S e il recupero in frenata....)

lasciamo perdere gli ibidi "da immatricolazione" e parliamo degli ibridi "SERI"
penso suzuki e scenic non abbiano nemmeno un pacco batterie degno di questo nome.
e comunque non possono andare "solo elettrico"

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 Oggetto del messaggio: Re: Bosch - carburante sintetico
MessaggioInviato: gio set 07, 2017 8:16 pm 
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cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Secondo me la i3 va presa solo elettrica, i suoi 200 km di autonomia reale bastano e avanzano per l'uso medio di queste vetture.
Si torna a quanto ribadisco: ottime seconde auto per la città, alla modica cifra di 40k euro abbondanti
Ma vuoi mettere l'effetto "io so' io e vio nun siete un k... " :ridi


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 Oggetto del messaggio: Re: Bosch - carburante sintetico
MessaggioInviato: ven set 08, 2017 7:01 am 
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Beh, certo, lo scopo è quello. Far vedere il grano prendendo una seconda auto fashion, trendy, ecologica, alla moda.. è il terrore di tutte le mammine il cui marito si è indebitato per fornir loro il suvvino da aperitivo.. poi ti arriva il vero benestante e ti stronca così


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 Oggetto del messaggio: Re: Bosch - carburante sintetico
MessaggioInviato: ven set 08, 2017 8:24 am 
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cometa rossa ha scritto:
Beh, certo, lo scopo è quello. Far vedere il grano prendendo una seconda auto fashion, trendy, ecologica, alla moda.. è il terrore di tutte le mammine il cui marito si è indebitato per fornir loro il suvvino da aperitivo.. poi ti arriva il vero benestante e ti stronca così
Costasse 10 mila di meno ci farei un pensierino


Ultima modifica di mauro65 il ven set 08, 2017 8:26 am, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Bosch - carburante sintetico
MessaggioInviato: ven set 08, 2017 8:25 am 
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Sempre troppi per me. Più di 15-20k euro per la seconda auto non me li potrei permettere ( ed infatti la seconda auto è un'Aygo). 30k manco a tirare la cinghia, 40k è fantascienza.


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 Oggetto del messaggio: Re: Bosch - carburante sintetico
MessaggioInviato: ven set 08, 2017 8:28 am 
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Sì pure per me con vecchio modo di ragionare. Ma se l'uso più frequente è quello idoneo all'elettrico, posso ribaltare i termini: auto figa per il city life e vecchio casson per il resto


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 Oggetto del messaggio: Re: Bosch - carburante sintetico
MessaggioInviato: ven set 08, 2017 8:43 am 
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Ci ho pensato pure io; ma il numeor di km preponed eancora sull'uso extraurbano, e dedico l'auto migliore dove faccio più km. E pensa che avrei pure il 380 qui in ditta, mettermi una colonnina sarebbe un attimo....


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 Oggetto del messaggio: Re: Bosch - carburante sintetico
MessaggioInviato: ven set 08, 2017 8:46 am 
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Il fatto è che ieri dopo la revisione sono passato in conce a vedere cosa c'è e sono uscito depresso e in crisi di identità :briaco


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 Oggetto del messaggio: Re: Bosch - carburante sintetico
MessaggioInviato: ven set 08, 2017 8:50 am 
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Ahi!


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 Oggetto del messaggio: Re: Bosch - carburante sintetico
MessaggioInviato: mar set 12, 2017 9:37 am 
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fritz287 ha scritto:
Ok, però col range extender se ti va male ti fermi a un distributore e a piedi non ci rimani...

Comunque la i3 al momento sarebbe la mia auto da utilizzo quotidiano perfetta :ridi peccato costi, che so, come una 235i :ridi


E' pieno di semestrali a 20K

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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