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 Oggetto del messaggio: Mercedes EQA concept
MessaggioInviato: dom set 03, 2017 8:27 am 
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Prima foto della concept prefigurante la compatta elettrica di casa Mercedes.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes EQA concept
MessaggioInviato: dom set 03, 2017 2:04 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Sempre più Audi questa calandra MB...e anche un po' più orizzontali non sono certo più identificativi di quelli Delle MB attualmente in listino...mah..

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes EQA concept
MessaggioInviato: dom set 03, 2017 3:41 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Queste saranno le Mercedes elettriche con il subbrand EQ. Quindi saranno dotate di uno stile leggermente diverso dalle Mercedes classiche.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes EQA concept
MessaggioInviato: lun set 04, 2017 10:27 am 
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Nuovo teaser.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes EQA concept
MessaggioInviato: lun set 04, 2017 10:51 am 
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Tanto sono tutti bluf perchè mancano le infrastrutture per la ricarica. Quella sono ottime seconde auto per la gente benestante.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes EQA concept
MessaggioInviato: lun set 04, 2017 9:13 pm 
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Fanali posteriori piuttosto barocchi.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes EQA concept
MessaggioInviato: lun set 04, 2017 9:14 pm 
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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes EQA concept
MessaggioInviato: ven set 08, 2017 9:28 am 
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Sembrerebbe piuttosto filante.
Ieri il ceo di BMW ha annunciato 12 modelli lettrici entro il 2025, JLR ha dichiarato che dal 2019 in poi tutti i suoi modelli avranno una variante elettrica.

Mi pongo quindi 2 domande:

1) Ma i costi di sviluppo e produzione di queste elettriche devono essere bassissimi altrimenti non si spiega questa valanga di modelli offerti sul mercato. Quanto costa sviluppare un modello elettrico rispetto ad un modello con motore a combustione? Uno studio dell' Ig Metall prevede che per produrre una Golf elettrica dal 2020 ci vorranno 1/4 di operai in meno ( naturalmente la batteria la producono aziende esterne).

2) Non c'è azienda automobilistica al mondo tranne PSA e FCA, che non abbia annunciato una marea di elettriche di serie. Persino Toyota e Honda che sembravano scettiche fino ad adesso sono pronte ad inondare il mercato. Siamo sicuri che l'acquirente medio sia così ricettivo nei confronti di questi veicoli? Tenendo da parte i problemi di infrastrutture, approvvigionamento energetico, etc... qui si prevede un mix di elettriche del 25% entro il 2025 che in termini automobilistici è dopodomani.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes EQA concept
MessaggioInviato: ven set 08, 2017 9:36 am 
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concordo con le tue perplessità...
La spiegazione più probabile che mi viene in mente è che sanno (magari perché avvisate) che tra non molti anni le auto a combustione saranno ancor più tartassate, rendendo quindi le elettriche competitive.. Fosse così altro che crisi...

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes EQA concept
MessaggioInviato: ven set 08, 2017 9:47 am 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
Sembrerebbe piuttosto filante.
Ieri il ceo di BMW ha annunciato 12 modelli lettrici entro il 2025, JLR ha dichiarato che dal 2019 in poi tutti i suoi modelli avranno una variante elettrica.

Mi pongo quindi 2 domande:

1) Ma i costi di sviluppo e produzione di queste elettriche devono essere bassissimi altrimenti non si spiega questa valanga di modelli offerti sul mercato. Quanto costa sviluppare un modello elettrico rispetto ad un modello con motore a combustione? Uno studio dell' Ig Metall prevede che per produrre una Golf elettrica dal 2020 ci vorranno 1/4 di operai in meno ( naturalmente la batteria la producono aziende esterne).

2) Non c'è azienda automobilistica al mondo tranne PSA e FCA, che non abbia annunciato una marea di elettriche di serie. Persino Toyota e Honda che sembravano scettiche fino ad adesso sono pronte ad inondare il mercato. Siamo sicuri che l'acquirente medio sia così ricettivo nei confronti di questi veicoli? Tenendo da parte i problemi di infrastrutture, approvvigionamento energetico, etc... qui si prevede un mix di elettriche del 25% entro il 2025 che in termini automobilistici è dopodomani.
My two cents

1) i costi di sviluppo di un'elettrica riguardano essenzialmente sw e batterie (i motori sono ampiamente maturi, si tratta solo di adattarli all'uso automotive). Il costo di sviluppo del sw è nettamente inferiore a quello dell'hw, per le batterie si esternalizza tout court, e difatti costano un botto pur rimanendo sostanzialmente antiquate, ma non ha alcuna importanza, tanto paga il mona ehm cliente finale.

2) Come da punto 1), una vettura elettrica decente costa un fracasso di soldi e quindi se la possono permettere in pochi (pochi e snob ... che possa essere la nuova frontiera del premium?). Essendo pochi, non c'è nemmeno un gran problema di infrastutture.

Aggiungo un 2-bis) Che siano pochi ad acquistare a carissimo prezzo le elettriche sarebbe un toccasana per i costruttori, cui importa essenzialmente fare bella figura con i loro governi e, specie in Germania, rifarsi un'apparenza di verginità. L'importante è dimostrare che si vendono ed abbassare così le emissioni medie di Gruppo. PSA e FCA sono orientate al mercato di base che ai prezzi attuali non potrà mai permettersi queste meraviglie, lo sanno perfettamente e quindi se ne impippano di annunciare vetture che non venderebbero mai (30.000 per una Zoe non penso che li dia nessuno sano di mente), piuttostono si concentrano su quello che sapevano fare meglio, piccoli ed efficienti motori a benzina


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes EQA concept
MessaggioInviato: ven set 08, 2017 10:06 am 
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una zoe l'ho vista proprio ieri.. oltre alla solita leaf avvistata sempre ieri.
La cosa che mi lascia perplesso è che qui da me le auto elettriche sono le meno indicate: urbano praticamente nullo, tutte provinciali e diversi saliscendi..

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes EQA concept
MessaggioInviato: ven set 08, 2017 10:14 am 
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E' una zona in cui ci sono persone con tanti dané :okk

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes EQA concept
MessaggioInviato: ven set 08, 2017 10:26 am 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
2) Non c'è azienda automobilistica al mondo tranne PSA e FCA, che non abbia annunciato una marea di elettriche di serie. Persino Toyota e Honda che sembravano scettiche fino ad adesso sono pronte ad inondare il mercato. Siamo sicuri che l'acquirente medio sia così ricettivo nei confronti di questi veicoli? Tenendo da parte i problemi di infrastrutture, approvvigionamento energetico, etc... qui si prevede un mix di elettriche del 25% entro il 2025 che in termini automobilistici è dopodomani.
Sono già in studio da anni, le tendenze del mercato futuro sono previste e decise di concerto con le autorità dei vari paesi, a meno di sparate più o meno spettacolari di singoli. Se è stato decretato che dal duemilax la mobilità dovrà essere in gran parte elettrica, vuol dire che la maggior parte delle case ha calcolato di essere già pronta per quella data, altrimenti avrebbero annunciato una data diversa.
FCA è all'anno meno zero. Qunato agli ukaze della classe politica sul fatto che dall'anno X niente più endotermici, sono assimilabili alle grida di manzoniana memoria.

Rammento che fino ad una decina di anni fa (o anche meno)c'erano i black-out programmato per l'uso dei condizionatori nelle esttai calde, ed ora non ci siamo andati quasi solo "grazie" al crollo della produzione industriale


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes EQA concept
MessaggioInviato: ven set 08, 2017 11:34 am 
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C'è sicuramente un mercato premiamo per i veicoli elettrici, Tesla sta per arrivare a 100.000 unità all'anno.
Ben diversa è la situazione per i costruttori generalisti, nei piani di Vw, RNM & Toyota le nuove compatte elettriche dovranno vendere centinaia di migliaia di auto nella sola Europa ( in Cina il governo sostiene la transizione quindi avrà successo).
Gli ingegneri Vw promettono che la I.D. sarà in vendita nel 2020 al prezzo di una Golf diesel ( quindi 22.000-24.000 euro) con un'autonomia di 600 km e ricarica all'80% in 15 minuti. Rimango molto scettico.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes EQA concept
MessaggioInviato: ven set 08, 2017 11:44 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
... con un'autonomia di 600 km e ricarica all'80% in 15 minuti....


L'unico modo per ricaricare una batteria del genere (60-70 kWh?) in poco tempo è questo...
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Sempre ad avere a disposizione un fulmine da 1.21 Gigowatt...

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes EQA concept
MessaggioInviato: ven set 08, 2017 12:50 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Uno che s ene intende molto più di me (che sono a zero) mi ha detto che l'80 % di ricarica è la ricarica rapida che permettono le batterie. Oltre non si può andare, pena il deteriorare le batterie. Così i costruttori stanno facendo a gara a presentare batterie sempre più capienti per permettere che quell'80% garantisca almeno 300 km reali di autonomia; che è la distanza tra un supercharger e l'altro ( così mi ha detto). Per arrivare al 100% servono altre ore di ricarica non rapida.
Va da sè che se al supercharger ci fosse la fila sono problemi, perchè la ricarica rapida la fai quando è il tuo turno.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes EQA concept
MessaggioInviato: ven set 08, 2017 1:11 pm 
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Ma poi è Tesla stessa a sconsigliare l'uso continuo dei super charger.. quindi deduco che tanto bene alla batteria non faccia

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes EQA concept
MessaggioInviato: ven set 08, 2017 1:32 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
da quel che ho sentito, ma sentito e non approfondito, Tesla non solo sconsiglia, ma fa anche decadere eventuali garanzie se l'uso dei supercharger è costante


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes EQA concept
MessaggioInviato: ven set 08, 2017 2:21 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Uno che s ene intende molto più di me (che sono a zero) mi ha detto che l'80 % di ricarica è la ricarica rapida che permettono le batterie. Oltre non si può andare, pena il deteriorare le batterie. Così i costruttori stanno facendo a gara a presentare batterie sempre più capienti per permettere che quell'80% garantisca almeno 300 km reali di autonomia; che è la distanza tra un supercharger e l'altro ( così mi ha detto). Per arrivare al 100% servono altre ore di ricarica non rapida.
Va da sè che se al supercharger ci fosse la fila sono problemi, perchè la ricarica rapida la fai quando è il tuo turno.

Guarda il conto è presto fatto.
Con un pacco batteria da 60kWh, l'80% di carica sono 48 kWh (da scarico)
Ipotizziamo anche di avere la batteria al 10% (6 kWh).
Per caricare 42 kWh in 15 minuti ho bisogno di uno spunto di 168 kW... bruscolini.

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes EQA concept
MessaggioInviato: ven set 08, 2017 2:30 pm 
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E' un settore su cui sono totalmente ignorante; non si può giocare sull'amperaggio? Punto secondo, che cavi servono per portare queste potenze? Punto terzo: non penso che il supercharger possa ricaricare solo un'auto alla volta ma più auto, quindi che potenze e tensioni entrano in gioco su quegli accrocchi?


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes EQA concept
MessaggioInviato: lun set 11, 2017 8:42 am 
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Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
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Località: Campolongo Maggiore (VE)
cometa rossa ha scritto:
E' un settore su cui sono totalmente ignorante; non si può giocare sull'amperaggio? Punto secondo, che cavi servono per portare queste potenze? Punto terzo: non penso che il supercharger possa ricaricare solo un'auto alla volta ma più auto, quindi che potenze e tensioni entrano in gioco su quegli accrocchi?

Fissata la tensione (220 o 380) l'amperaggio è proporzionale alla potenza.
La sezione dei cavi è proporzionale all'amperaggio.
A questo punto avrebbe senso avere tensioni maggiori (600V?) per, a parità di potenza, diminuire gli Ampere e avere cavi più piccoli, ma servirebbe un trasformatore.
Se non erro una tensione maggiore (500 o 600 V contro i tradizionali 380V) era una specifica degli stabilimenti FIAT fino agli anni 80 (penso per risparmiare in sezione cavi e perdite, peccato che poi trovare i motori adeguati fosse un incubo).

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes EQA concept
MessaggioInviato: mar set 12, 2017 9:49 am 
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Foto ufficiali, la versione di serie avrà 5 porte e uscirà nel 2021.
Lo stile è molto simile alla prossima Kl. A
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L'illuminazione del frontale cambia a seconda della modalità di guida.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes EQA concept
MessaggioInviato: mar set 12, 2017 10:00 am 
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Le auto brutte sono altre, questa è bella


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes EQA concept
MessaggioInviato: mar set 12, 2017 10:15 am 
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Boh....

sembra un videogioco....

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes EQA concept
MessaggioInviato: mar set 12, 2017 10:16 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dannatio ha scritto:
Boh....

sembra un videogioco....


Perchè sono prodotti che entreranno in commercio quando chi adesso sta giocando ai videogiochi avrà età e soldi per comprarla. Trovo il discorso coerente


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes EQA concept
MessaggioInviato: mar set 12, 2017 10:22 am 
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cometa rossa ha scritto:
Perchè sono prodotti che entreranno in commercio quando chi adesso sta giocando ai videogiochi avrà età e soldi per comprarla. Trovo il discorso coerente


Io gioco da 30 anni.... ma continuo a trovarla più simile ad una lampada multifunzione che ad un'auto.....

Poi lo so che son vecchio...etc..etc..e.tc....

Ma mi infastidisce un po come cerchino di imparruccare la cosa con gli effetti da fantascienza ...invece che ....etc...etc...

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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes EQA concept
MessaggioInviato: mar set 12, 2017 10:23 am 
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Qualche dato tecnico

La Mercedes-Benz prosegue lo sviluppo della futura gamma EQ presentando al Salone di Francoforte la EQ A Concept. Si tratta del prototipo di una compatta a propulsione elettrica, caratterizzato da linee morbide, coerenti con quelle portate al debutto dalla Suv Generation EQ Concept presentata nel 2016 e attesa sul mercato nel 2019 con la denominazione EQC. Anche per la EQ A c'è già un futuro di serie, visto che la produzione è stata assegnata a Rastatt, dove nascerà anche la nuova generazione della Classe A.


PUBBLICITÀ

Fino a 400 km di autonomia. La EQ A Concept propone un powertrain completamente elettrico, con un motore per ogni asse. La potenza totale supera i 200 kW (272 CV) e i 500 Nm di coppia. Attraverso la selezione delle modalità di guida è possibile variare in maniera netta il comportamento del veicolo: in Sport e Sport Plus la EQ A cambia la risposta dei motori e quindi la ripartizione della coppia tra gli assi, mentre i 100 km/h da fermo possono essere raggiunti in meno di 5 secondi.
player iconMercedes EQ A (2017)
Mercedes EQ A (2017)
15 FOTO
Mercedes-Benz Concept EQA
Solo 10 minuti per 100 km di autonomia. Il progetto prevede l'impiego di pacchi batterie modulari agli ioni di litio, che nella versione più grande da oltre 60 kWh offrono un'autonomia di circa 400 km. La ricarica avviene da una wallbox, da colonnine pubbliche o con sistemi a induzione, con tempi che possono scendere fino a 10 minuti per recuperare 100 km di autonomia con i sistemi più rapidi. Grazie al cosiddetto seamless charging integrato nel pacchetto Mercedes Me, gli utenti potranno scegliere qualunque sistema di ricarica pagando sempre e solo attraverso il portale online della Casa, evitando così la registrazione su altri portali o disponendo di abbonamenti e schede specifiche.

Mascherina... virtuale. Il design della Mercedes-Benz EQ A Concept gioca su forme fluide e tondeggianti. Spigoli e linee sono ridotti al minimo, mentre le proporzioni sono sportive grazie alla formula a due volumi con sbalzi ridotti. La vettura è lunga 4,28 metri, larga 1,81 e alta 1,43, con un passo di 2,73 metri, misure molto vicine a quelle della Classe A attuale, ma con un passo più lungo di 30 mm. Oltre alla speciale verniciatura Alu-Beam, la EQ A Concept è caratterizzata anche dai cerchi di lega da 20". Il frontale integra due soluzioni innovative: i gruppi ottici laser con fibre ottiche ricordano nel design gli avvolgimenti di un motore elettrico, mentre la mascherina virtuale Black Panel a matrice di Led modifica il suo aspetto in base alla modalità di guida. Nella modalità Sport Plus, per esempio, propone le barre verticali della mascherina Panamericana, mentre in quella Sport disegna una barra lucida orizzontale.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes EQA concept
MessaggioInviato: mar set 12, 2017 10:25 am 
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Località: Bologna
gli utenti potranno scegliere qualunque sistema di ricarica pagando sempre e solo attraverso il portale online della Casa



a me sta cosa piace poco o niente......

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes EQA concept
MessaggioInviato: mar set 12, 2017 10:28 am 
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Dannatio ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Perchè sono prodotti che entreranno in commercio quando chi adesso sta giocando ai videogiochi avrà età e soldi per comprarla. Trovo il discorso coerente


Io gioco da 30 anni.... ma continuo a trovarla più simile ad una lampada multifunzione che ad un'auto.....

Poi lo so che son vecchio...etc..etc..e.tc....

Ma mi infastidisce un po come cerchino di imparruccare la cosa con gli effetti da fantascienza ...invece che ....etc...etc...


Anch'io tre sere fa ho rimontato Halo 2 sul pc e sono riuscito a farlo andare con win 10 :P ma io e te giochiamo da 30 anni, non abbiamo 30 anni in meno ;)
Sugli effetti da fantascienza, che è vero, metti un ragazzo di 13 davanti a questa o ad una classe A normale e guarda quale piace di più. Non è anoi che si rivolgono queste auto, ma ai futuri consumatori


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 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes EQA concept
MessaggioInviato: dom set 30, 2018 9:05 am 
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Il muletto è quello della Kl. B ma sotto il pianale si vedono le batterie, quindi siamo di fronte ai primi test delle compatte elettriche di casa Mercedes. Per ora sono state deliberate una hatchback compatta e una suv sui 4,5 mt, si sta pensando anche ad un minivan a propulsione elettrica. Zetsche ha ammesso che rispetto ai piani formulati nel 2017 ( 25% della produzione con motore elettrico entro il 2025) ci sarà un ramp Up più lento.

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