Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw serie 2 Grand coupe’
MessaggioInviato: gio ott 17, 2019 5:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17193
De gustibus, per me 100 volte meglio la Mercedes. Il posteriore della serie 2 Grand coupè è preso pari pari dalla X6.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw serie 2 Grand coupe’
MessaggioInviato: gio ott 17, 2019 5:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16794
E pensare che i giapponesi/coreani hanno speso una vita a cercare di fare auto dal design che piacesse a noi europei...
Ora ci ritroviamo le Kia europee e le Bmw cinesi.. se ognuno si comprasse le sue cazzo di macchine, tutto ciò non succederebbe :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw serie 2 Grand coupe’
MessaggioInviato: gio ott 17, 2019 6:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1483
io non mi esprimo
:sdentato


Allegati:
72574819_10215168050063124_5062597854397202432_n.jpg
72574819_10215168050063124_5062597854397202432_n.jpg [ 69.17 KiB | Visto 2270 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw serie 2 Grand coupe’
MessaggioInviato: gio ott 17, 2019 7:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6425
Il confronto va fatto con cla, non c 3 volumi, fuori meglio mb anche se secondo me in questa versione pur avendola resa più armonica l'hanno resa più banale e meno personale.
Come interni direi che ora bme è veramente ok meglio di mb come design, peccato che bmw per il resto....
Cmq alla fine sta hyunday sr2 gc a kmo potrebbe diventare interessante, prevedo gran invenduto immaticolato...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw serie 2 Grand coupe’
MessaggioInviato: gio ott 17, 2019 9:50 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15966
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Qual è la ragione di fare i tachimetri e i contagiri non rotondi ma di quella forma sbilenca col contagiri in senso antiorario (un tempo solo appannaggio delle Anonime Lombarde degli anni 70-80)?

A parte i led blu con sfondo finto mogano della Classe A (sta colorazione da karaoke di periferia pensavo fosse solo appannaggio della Chevrolet Cruze comprata a prezzo di costo dalla ditta), preferisco la Mercedes, dentro e fuori.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw serie 2 Grand coupe’
MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 9:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Anche i giornalisti ci si mettono a difendere ste porcate da mercato cinese. (Qui la prova di automoto della F40 135i)


Allegati:
002.jpeg
002.jpeg [ 127.8 KiB | Visto 2209 volte ]
003.jpeg
003.jpeg [ 117.71 KiB | Visto 2209 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw serie 2 Grand coupe’
MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 9:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35683
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Penoso (cosa non si fa per gli introiti pubblicitari...)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw serie 2 Grand coupe’
MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 11:12 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9917
Fra' e ancora ci perdi tempo con questi personaggi?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw serie 2 Grand coupe’
MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 11:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
mauro65 ha scritto:
Fra' e ancora ci perdi tempo con questi personaggi?


No, ci ho rinunciato. La discussione risale a quattro giorni fa, sono gli stessi screen che ho condiviso su WA. Questi giustificano un'auto costruita su base simile ad una 2 grand tourer e venduta con un listino indecente rispetto al value for money. Ciò che mi da fastidio non è nemmeno la presa in giro nei commenti, quanto il fatto che manca il senso critico. Certi test drive sembrano veline propinate dalla sede centrale del costruttore, sembra quasi di leggere una brochure. Ormai sono rimaste poche testate automobilistiche serie e conseguenti pochi giornalisti competenti e che non vanno in brodo di giuggiole per uno schermo touch o uno specchietto retrovisore senza cornice.

Detto ciò ribadisco che, per me, Bmw sta facendo scelte sbagliate su alcuni segmenti di gamma, nonchè scelte stilistiche discutibili su tutti gli ultimi modelli (ma questo è ancora più soggettivo). Vedremo sul mercato che risposta avrà.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw serie 2 Grand coupe’
MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 11:38 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9917
lancista1986 ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Fra' e ancora ci perdi tempo con questi personaggi?
No, ci ho rinunciato. La discussione risale a quattro giorni fa, sono gli stessi screen che ho condiviso su WA. Questi giustificano un'auto costruita su base simile ad una 2 grand tourer e venduta con un listino indecente rispetto al value for money. Ciò che mi da fastidio non è nemmeno la presa in giro nei commenti, quanto il fatto che manca il senso critico. Certi test drive sembrano veline propinate dalla sede centrale del costruttore, sembra quasi di leggere una brochure. Ormai sono rimaste poche testate automobilistiche serie e conseguenti pochi giornalisti competenti e che non vanno in brodo di giuggiole per uno schermo touch o uno specchietto retrovisore senza cornice.

Detto ciò ribadisco che, per me, Bmw sta facendo scelte sbagliate su alcuni segmenti di gamma, nonchè scelte stilistiche discutibili su tutti gli ultimi modelli (ma questo è ancora più soggettivo). Vedremo sul mercato che risposta avrà.
Ah sfondi porte aperte. Faccio anche un'altra considerazione. Qui sotto c'è l'annuncio odierno del conce locale (Autostar), si tratta du una promo per auto danneggiate dagli eventi meteo di questa estate, provenienti dallo stock di AutoTorino che da settembre ha definitivamente acquisito AutoStar stessa. Al di là dello “sconto grandine” che mi pare una scusa (parlano di lievi danni totalmente ripristinati, quando tutti sappiamo che frequentemente si verificano danneggiamenti in fase di movimentazione che vengono riparati senza che l’acquirente ne venga mai a sapere nulla), sono io strano o i prezzi di listino sono fuori dal mondo?

51.000 euro per un 318d Touring o per una X2 16d (16d!!!) trazione anteriore??
84.000 euro per una X3 con il 2 litri???

Ovvio che poi devono tirare giù le braghe ...

Allegato:
Annuncio.jpeg
Annuncio.jpeg [ 138.31 KiB | Visto 2183 volte ]


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw serie 2 Grand coupe’
MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 12:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6083
Località: Bologna
lancista1986 ha scritto:

Questi giustificano un'auto costruita su base simile ad una 2 grand tourer e venduta con un listino indecente rispetto al value for money.

Mi spiace ragazzi, ma nel considerare il value for money tocca cambiare i classici parametri di riferimento per il value che abbiamo utilizzato sinora...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw serie 2 Grand coupe’
MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 12:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25499
mjazz ha scritto:
lancista1986 ha scritto:

Questi giustificano un'auto costruita su base simile ad una 2 grand tourer e venduta con un listino indecente rispetto al value for money.

Mi spiace ragazzi, ma nel considerare il value for money tocca cambiare i classici parametri di riferimento per il value che abbiamo utilizzato sinora...


Esatto.
Adas, connettività, ecc ecc


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw serie 2 Grand coupe’
MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 12:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6425
Ho visto foto di autotorino con grandine... Ripristinate per modo di dire...ms effettivamente la grandine di modena...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw serie 2 Grand coupe’
MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 1:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer dic 20, 2017 8:48 am
Messaggi: 109
mauro65 ha scritto:
Al di là dello “sconto grandine” che mi pare una scusa (parlano di lievi danni totalmente ripristinati, quando tutti sappiamo che frequentemente si verificano danneggiamenti in fase di movimentazione che vengono riparati senza che l’acquirente ne venga mai a sapere nulla), sono io strano o i prezzi di listino sono fuori dal mondo?

51.000 euro per un 318d Touring o per una X2 16d (16d!!!) trazione anteriore??
84.000 euro per una X3 con il 2 litri???

Ovvio che poi devono tirare giù le braghe ...

Allegato:
Annuncio.jpeg


l'anno scorso avevo verificato sul configuratore, partendo dal modello "base" ed inserendo gli optional elencati nell'offerta, il prezzo di listino MINI/BMW era più basso di quello indicato nella "offerta" (almeno nei casi che ho visto io)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw serie 2 Grand coupe’
MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 1:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13872
Località: Sardinia
Ho scoperto che in HU la CLA viene venduta come A sedan

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw serie 2 Grand coupe’
MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 2:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16794
mjazz ha scritto:
lancista1986 ha scritto:

Questi giustificano un'auto costruita su base simile ad una 2 grand tourer e venduta con un listino indecente rispetto al value for money.

Mi spiace ragazzi, ma nel considerare il value for money tocca cambiare i classici parametri di riferimento per il value che abbiamo utilizzato sinora...

Anche per il money, visto che rispetto a 10 anni fa (non il paleolitico) abbiamo un bel +20% sui listini (e il potere di acquisto è lo stesso).

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw serie 2 Grand coupe’
MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 3:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6083
Località: Bologna
Multiplone ha scritto:
Anche per il money, visto che rispetto a 10 anni fa (non il paleolitico) abbiamo un bel +20% sui listini (e il potere di acquisto è lo stesso).

Ma finchè vuoi, anche se vorrei vedere i prezzi reali quanto siano saliti. Resta il fatto che se 15 anni fa il value era dato dal nr di braccetti del multilink e dalla tipologia del ripartitore centrale di trazione, adesso è costituito da altro, e questo in base a quanto decretato dal mercato.


Ultima modifica di mjazz il sab ott 19, 2019 9:25 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw serie 2 Grand coupe’
MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 3:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35683
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
I prezzi reali sono più o meno gli stessi; considerando l'inflazione le auto moderne costano più o meno come quelle di 10 anni fa; gli stipendi non hanno seguito questo trend, ecco perchè il costo della vita ci sembra ( ed è) aumentato; anche le auto non fanno eccezione.

Il problema, se così vogliamo dire, di queste nuove e legittime icone su cui basare il value for money è che per progettare e produrre un motore, una sospensione, dei freni con i controcaxxi servono soldi, tanti, ed i costruttori generalisti erano tagliati fuori rispetto ai premium. Per un software o uno schermino del menga che si attivi col "hey/ciao pincopallino" non serve più questo; ci si affida a terzi che progettano il tutto e poi lo vendono a chi voglia pagarlo. Ed, industrialmente parlando, il delta di costo tra una sospensione a 5 bracci ed un ponte torcente è più alto di quello esistente tra uno schermo in 4k da 8 pollici o uno in hd, o tra un processore leggermente più lento ed un top di gamma.
Questo, secondo me, porterà i costruttori generalisti ad avvacinarsi ai premium, perlomeno sul lato della connettività e degli adas. 4r li testa già da un po', e gli adas dei modelli premium NON vanno sostanzialmente meglio di quelli dei modelli generalisti; ed Alexa, che ho pagato 59 euro, non è molto più scarsa dell'assistente google che ho sullo smartphone da 900 euro. Ergo, varrà ancora la pena spendere più soldi per un prodotto premium basso di gamma, dove non vi siano differenze meccaniche da quello generalista? Non lo so. Io non li spenderei mai, ma io non sono il mercato, ed il mercato deciderà


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw serie 2 Grand coupe’
MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 5:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16794
V'è da considerare anche che spesso abbiamo assistito a modelli premium "basso di gamma" con meccaniche equivalenti (se non inferiori) a quelle delle migliori generaliste.

Secondo me, tolto l'appeal e i gusti personali, conviene il premium mano a mano che si sale di segmento. Come dite voi, adas e schermi li hanno tutti, e solo sull'alto di gamma le meccaniche continuano a distinguersi e certe soluzione essere appannaggio dei costruttori premium.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw serie 2 Grand coupe’
MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 5:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
cometa rossa ha scritto:
Questo, secondo me, porterà i costruttori generalisti ad avvacinarsi ai premium, perlomeno sul lato della connettività e degli adas. 4r li testa già da un po', e gli adas dei modelli premium NON vanno sostanzialmente meglio di quelli dei modelli generalisti; ed Alexa, che ho pagato 59 euro, non è molto più scarsa dell'assistente google che ho sullo smartphone da 900 euro. Ergo, varrà ancora la pena spendere più soldi per un prodotto premium basso di gamma, dove non vi siano differenze meccaniche da quello generalista? Non lo so. Io non li spenderei mai, ma io non sono il mercato, ed il mercato deciderà


Quoto alla grande. Aggiungo una postilla ad esempio: oggi Bmw sulla G30 offre quasi sempre di serie il Navi Pro più tutta una serie di servizi di connectivity, prima il navi Professional delle E60 costava una fuciliata e ogni servizio si pagava come optional. E per rispondere alla tua domanda in grassetto: Decaduta la raffinatezza tecnica, per me non ne vale la pena.

Multiplone ha scritto:
V'è da considerare anche che spesso abbiamo assistito a modelli premium "basso di gamma" con meccaniche equivalenti (se non inferiori) a quelle delle migliori generaliste.

Secondo me, tolto l'appeal e i gusti personali, conviene il premium mano a mano che si sale di segmento. Come dite voi, adas e schermi li hanno tutti, e solo sull'alto di gamma le meccaniche continuano a distinguersi e certe soluzione essere appannaggio dei costruttori premium.


Esatto, da segmento D in su per essere precisi. Sul segmento C il delta di prezzo tra una F40 ed una Mazda 3, per esempio, per me non è più gustificato.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw serie 2 Grand coupe’
MessaggioInviato: lun ott 21, 2019 7:54 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16579
Località: Monza
lancista1986 ha scritto:


Esatto, da segmento D in su per essere precisi. Sul segmento C il delta di prezzo tra una F40 ed una Mazda 3, per esempio, per me non è più gustificato.


e aspetta che arriva la prossima mazda6 con trazione posteriore e motori 6 cilindri a listino. Solo che mazda non fa figo :palm:

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw serie 2 Grand coupe’
MessaggioInviato: lun ott 21, 2019 8:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25573
Località: Ginevra
lancista1986 ha scritto:
Sul segmento C il delta di prezzo tra una F40 ed una Mazda 3, per esempio, per me non è più gustificato.


Però vuoi mettere il fascino del V8 biturbo, dei borbottii in rilascio, della totale assenza di servosterzo, servofreno ecc...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw serie 2 Grand coupe’
MessaggioInviato: lun ott 21, 2019 9:08 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15966
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
:palm:

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net