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Volkswagen Golf VIII https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=2&t=20974 |
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Autore: | daimlerchrysler [ ven gen 19, 2018 8:22 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Volkswagen Golf VIII |
Passano gli anni e tocca anche alla Golf di cambiare. In realtà la Golf VIII era prevista già per il 2017 ma il dieselgate ha spostato il lancio al 2019. Vw ha confermato l’ inizio della produzione nel maggio del 2019 quindi commercializzazione nell’autunno dello stesso anno. Il pianale sarà sempre l’mqb e ci saranno elementi di guida autonoma. |
Autore: | Temprone [ lun gen 22, 2018 9:07 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Volkswagen Golf VIII |
la plancia avrà il doppio schermo.. |
Autore: | Multiplone [ lun gen 22, 2018 9:16 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Volkswagen Golf VIII |
Questa sembra molto bella, a differenza della Polo che non è uscita particolarmente felice... |
Autore: | ste79 [ lun gen 22, 2018 9:18 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Volkswagen Golf VIII |
hanno capito che il listello sotto il cofano in tinta con la carrozzeria è una schifezza? |
Autore: | Stefano_M [ lun gen 22, 2018 9:38 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Volkswagen Golf VIII |
ste79 ha scritto: hanno capito che il listello sotto il cofano in tinta con la carrozzeria è una schifezza? Già è da prendere scura così non si vede, peccato il marchio perché stavolta gli è uscita molto meglio Ibiza. Nuova Golf nel 2017 , secondo me sarebbe stata un po' prematura...anche se alla fine pare come golf6 del 2008, effettivamente uscita solo 5 anni dopo la 5, restyling pesante della vecchia. |
Autore: | daimlerchrysler [ lun gen 22, 2018 9:47 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Volkswagen Golf VIII |
Secondo le varie fonti questa Golf VIII sara´abbastanza un´evoluzione dell´attuale. Il pianale sara l´MQB e si dice che l´80% delle componenti saranno le stesse della Golf VII. Ci sara´una riduzione dell´offerta dei motori. Non ci sara´ ne´la Cabrio ne´la Sportvan. Salva la 3 porte. Anche alla Vw si deve risparmiare. |
Autore: | Multiplone [ lun gen 22, 2018 9:50 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Volkswagen Golf VIII |
La cabrio non c'è più già dalla VI, tra l'altro.. Mi domando quali motori possano sacrificare, dato che i Tdi sono ben spaziati (116-150-184cv), e i benzina pure (85-110-125-150-230-300cv).. Forse stangheranno lo sfortunato 1.4 tsi meno potente e potenzieranno il 1.0 (o depotenzieranno il nuovo 1.5). |
Autore: | Stefano_M [ lun gen 22, 2018 9:51 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Volkswagen Golf VIII |
daimlerchrysler ha scritto: Secondo le varie fonti questa Golf VIII sara´abbastanza un´evoluzione dell´attuale. Il pianale sara l´MQB e si dice che l´80% delle componenti saranno le stesse della Golf VII. Ci sara´una riduzione dell´offerta dei motori. Non ci sara´ ne´la Cabrio ne´la Sportvan. Salva la 3 porte. Anche alla Vw si deve risparmiare. Rimane 3porte ok un restyling pesante stile golf 6 o fiesta, ma fanno bene così...polo però ora è veramente grossa e golf una Delle c più corte. |
Autore: | daimlerchrysler [ lun gen 22, 2018 10:05 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Volkswagen Golf VIII |
Secondo me cancellano il 1.6 tdi a causa dei costi, gia´hanno annunciato che con la nuova Golf monteranno un mini ibrido da 48 v sul 1.5 TSI. |
Autore: | Multiplone [ lun gen 22, 2018 10:07 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Volkswagen Golf VIII |
Può darsi allora facciano come Volvo, che dallo stesso 2.0D tira fuori i vari livelli di potenza (da 120 a 190cv). Costerà sicuramente meno rispetto a produrre due motori diversi, e l'affidabilità dovrebbe beneficiarne... Un diesel da circa 120cv lo devono comunque offrire, dato che farà da solo almeno il 50% delle vendite. |
Autore: | Stefano_M [ lun gen 22, 2018 10:10 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Volkswagen Golf VIII |
Multiplone ha scritto: Può darsi allora facciano come Volvo, che dallo stesso 2.0D tira fuori i vari livelli di potenza (da 120 a 190cv). Costerà sicuramente meno rispetto a produrre due motori diversi, e l'affidabilità dovrebbe beneficiarne... Un diesel da circa 120cv lo devono comunque offrire, dato che farà da solo almeno il 50% delle vendite. Ma non dovevano fare un 1500 diesel? |
Autore: | daimlerchrysler [ lun gen 22, 2018 10:19 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Volkswagen Golf VIII |
Komplett überarbeitet wird auch die Motorentabelle. Als künftige Einstiegsmotorisierung ist der Einliter-Dreizylinder mit 95 und 116 PS vorgesehen, der 1,4-Liter muss dem 1,5-Liter mit 130 und 150 PS weichen. Die Zweilitermaschine kommt neben GTI auch als Basismotor mit 197 PS, den TDI gibt es nur noch als 2,0-Liter in vier Leistungsstufen von 122 bis 224 PS. Mildhybrid ist Serie bei den Vierzylindern (48 Volt, E-Boost), und der 1,5-Liter-Plug-in-Hybrid wird um einen 2,0-Liter-Plug-in mit 75 kW starkem E-Baustein ergänzt. Secondo autobild faranno solo il 2.0 tdi. |
Autore: | Multiplone [ lun gen 22, 2018 10:25 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Volkswagen Golf VIII |
daimlerchrysler ha scritto: Komplett überarbeitet wird auch die Motorentabelle. Als künftige Einstiegsmotorisierung ist der Einliter-Dreizylinder mit 95 und 116 PS vorgesehen, der 1,4-Liter muss dem 1,5-Liter mit 130 und 150 PS weichen. Die Zweilitermaschine kommt neben GTI auch als Basismotor mit 197 PS, den TDI gibt es nur noch als 2,0-Liter in vier Leistungsstufen von 122 bis 224 PS. Mildhybrid ist Serie bei den Vierzylindern (48 Volt, E-Boost), und der 1,5-Liter-Plug-in-Hybrid wird um einen 2,0-Liter-Plug-in mit 75 kW starkem E-Baustein ergänzt. Secondo autobild faranno solo il 2.0 tdi. Alla fine è sensata come scelta: producono solo un motore, con conseguente riduzione di costi. E per noi italiani, l'assicurazione cambia pochissimo (quando la mia ragazza prese la V40, 2.0, rispetto alle concorrenti 1.6 la differenza sarà stata nell'ordine dei 20€ annui). |
Autore: | Temprone [ lun gen 22, 2018 2:37 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Volkswagen Golf VIII |
Multiplone ha scritto: daimlerchrysler ha scritto: Komplett überarbeitet wird auch die Motorentabelle. Als künftige Einstiegsmotorisierung ist der Einliter-Dreizylinder mit 95 und 116 PS vorgesehen, der 1,4-Liter muss dem 1,5-Liter mit 130 und 150 PS weichen. Die Zweilitermaschine kommt neben GTI auch als Basismotor mit 197 PS, den TDI gibt es nur noch als 2,0-Liter in vier Leistungsstufen von 122 bis 224 PS. Mildhybrid ist Serie bei den Vierzylindern (48 Volt, E-Boost), und der 1,5-Liter-Plug-in-Hybrid wird um einen 2,0-Liter-Plug-in mit 75 kW starkem E-Baustein ergänzt. Secondo autobild faranno solo il 2.0 tdi. Alla fine è sensata come scelta: producono solo un motore, con conseguente riduzione di costi. E per noi italiani, l'assicurazione cambia pochissimo (quando la mia ragazza prese la V40, 2.0, rispetto alle concorrenti 1.6 la differenza sarà stata nell'ordine dei 20€ annui). oltre ai costi, le quote di golf caleranno per il semplice motivo che oltre a t-roc arriverà il suvvino piccolo, arriveranno due elettriche pure delle stesse dimensioni.... e comunque la macchina è già pronta e potrebbe uscire domani ma l'attuale tiene e terrà botta secondo i loro piani. |
Autore: | Dannatio [ lun gen 22, 2018 5:03 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Volkswagen Golf VIII |
Parlando di T-Roc..... fuori decisamente piacevole..... dentro "è più triste della morte di Mufasa"....[cit. Giorgio] Ma più che altro, non ho capito le motorizzazioni....mille e millecinque a benza e duemila ( duemila???) diesel oltretutto unica versione 4x4 ? Prezzo: una fucilata...... ne venderanno tantissime... as usual. Scherzi a parte, IMHO una bella lotta con Volvina piccola...... |
Autore: | Multiplone [ lun gen 22, 2018 5:24 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Volkswagen Golf VIII |
Su 4r curiosamente dicevano che la 1.0Tsi andava molto bene, a differenza della 2.0tdi 4motion, la quale, pur essendo un razzo in accelerazione, aveva reazioni brusche e difficilmente controllabili in caso di comportamento al limite. Stranamente quest'ultima sembra essere molto più impacciata rispetto al millino.. In effetti su un macchinino del genere il 2.0tdi è quasi esagerato.. @Dan: la Xc40 credo sia un gradino superiore, per prezzo, dimensioni e contenuti. Se la gioca con Tiguan, Evoque, Q3, X1 e compagnia allegra. La T-Roc sta un segmento sotto |
Autore: | Dannatio [ lun gen 22, 2018 5:28 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Volkswagen Golf VIII |
Multiplone ha scritto: Su 4r curiosamente dicevano che la 1.0Tsi andava molto bene, a differenza della 2.0tdi 4motion, la quale, pur essendo un razzo in accelerazione, aveva reazioni brusche e difficilmente controllabili in caso di comportamento al limite. Stranamente quest'ultima sembra essere molto più impacciata rispetto al millino.. In effetti su un macchinino del genere il 2.0tdi è quasi esagerato.. @Dan: la Xc40 credo sia un gradino superiore, per prezzo, dimensioni e contenuti. Se la gioca con Tiguan, Evoque, Q3, X1 e compagnia allegra. La T-Roc sta un segmento sotto Si hai perfettamente ragione.... Xc40 parte da 44mila......( fischia) XC40 Lungh./Largh./Alt. 443/186/166 cm T-Roc Lungh./Largh./Alt. 423/182/158 cm |
Autore: | Stefano_M [ lun gen 22, 2018 5:29 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Volkswagen Golf VIII |
Si t-roc e q2 stanno un segmento sotto xc40, ma ho il dubbio che tra la gente comune xc40 verrà percepita un po' come quelle Audi/VW ma a prezzi più alti. Xc40 2000 diesel150cv parte da 32 circa come Tiguan |
Autore: | Dannatio [ lun gen 22, 2018 5:30 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Volkswagen Golf VIII |
Stefano_M ha scritto: Si t-roc e q2 stanno un segmento sotto xc40, ma ho il dubbio che tra la gente comune xc40 verrà percepita un po' come quelle Audi/VW ma a prezzi più alti. Xc40 2000 diesel150cv parte da 32 circa come Tiguan https://www.alvolante.it/listino_auto/volvo-xc40 https://www.volvocars.com/it/configura-la-tua-volvo/xc Può essere che non hanno aggiornato la pagina? |
Autore: | Temprone [ lun gen 22, 2018 5:31 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Volkswagen Golf VIII |
Dannatio ha scritto: Si hai perfettamente ragione.... Xc40 parte da 44mila......( fischia) quello che ci hanno fatto provare veniva "solamente" 58... (vorrei ricordare gli 80K per l'xc60 ibrido) |
Autore: | Dannatio [ lun gen 22, 2018 5:32 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Volkswagen Golf VIII |
Temprone ha scritto: quello che ci hanno fatto provare veniva "solamente" 58... (vorrei ricordare gli 80K per l'xc60 ibrido) Quella che a Bologna chiamiamo BAZZA...... |
Autore: | Leon83 [ lun gen 22, 2018 5:37 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Volkswagen Golf VIII |
Multiplone ha scritto: Su 4r curiosamente dicevano che la 1.0Tsi andava molto bene, a differenza della 2.0tdi 4motion, la quale, pur essendo un razzo in accelerazione, aveva reazioni brusche e difficilmente controllabili in caso di comportamento al limite. Stranamente quest'ultima sembra essere molto più impacciata rispetto al millino.. In effetti su un macchinino del genere il 2.0tdi è quasi esagerato.. @Dan: la Xc40 credo sia un gradino superiore, per prezzo, dimensioni e contenuti. Se la gioca con Tiguan, Evoque, Q3, X1 e compagnia allegra. La T-Roc sta un segmento sotto L'ho vista esposta a LJ fuori da un centro commerciale. La linea è piacevole e proporzionata, ed il 1.5 TSI sembra azzeccato. Nella prova di 4r parlavamo appunto degli interni leggermente cheap. Purtroppo avendone viste in giro un bel pò, comincio ad apprezzare il Tiguan ben accessoriato..devo preoccuparmi? |
Autore: | cometa rossa [ lun gen 22, 2018 5:38 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Volkswagen Golf VIII |
Della T-Roc sono state criticate le plastiche dure (seppur ben assemblate, ma quello lo fanno anche le giapponesi) ed il comportamento stradale non proprio irreprensibile. Se sulle prime si può tranquillamente sorvolare, sul secondo un po' meno |
Autore: | Multiplone [ lun gen 22, 2018 5:42 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Volkswagen Golf VIII |
Dannatio ha scritto: Multiplone ha scritto: Su 4r curiosamente dicevano che la 1.0Tsi andava molto bene, a differenza della 2.0tdi 4motion, la quale, pur essendo un razzo in accelerazione, aveva reazioni brusche e difficilmente controllabili in caso di comportamento al limite. Stranamente quest'ultima sembra essere molto più impacciata rispetto al millino.. In effetti su un macchinino del genere il 2.0tdi è quasi esagerato.. @Dan: la Xc40 credo sia un gradino superiore, per prezzo, dimensioni e contenuti. Se la gioca con Tiguan, Evoque, Q3, X1 e compagnia allegra. La T-Roc sta un segmento sotto Si hai perfettamente ragione.... Xc40 parte da 44mila......( fischia) XC40 Lungh./Largh./Alt. 443/186/166 cm T-Roc Lungh./Largh./Alt. 423/182/158 cm Parte da 44k perché per ora il motore più piccolo in listino è il D4 AWD 190cv. Il D3 manuale parte da 31k |
Autore: | Multiplone [ lun gen 22, 2018 5:42 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Volkswagen Golf VIII |
cometa rossa ha scritto: Della T-Roc sono state criticate le plastiche dure (seppur ben assemblate, ma quello lo fanno anche le giapponesi) ed il comportamento stradale non proprio irreprensibile. Se sulle prime si può tranquillamente sorvolare, sul secondo un po' meno Diciamo che mi ha stupito vedere la 2.0tdi 4motion con assetto e cerchi da 18, cazzi e mazzi, avere un comportamento bizzarro, mentre una 1.0tsi, liscia liscia, andar via come un violino.. |
Autore: | Multiplone [ lun gen 22, 2018 5:43 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Volkswagen Golf VIII |
Leon83 ha scritto: Multiplone ha scritto: Su 4r curiosamente dicevano che la 1.0Tsi andava molto bene, a differenza della 2.0tdi 4motion, la quale, pur essendo un razzo in accelerazione, aveva reazioni brusche e difficilmente controllabili in caso di comportamento al limite. Stranamente quest'ultima sembra essere molto più impacciata rispetto al millino.. In effetti su un macchinino del genere il 2.0tdi è quasi esagerato.. @Dan: la Xc40 credo sia un gradino superiore, per prezzo, dimensioni e contenuti. Se la gioca con Tiguan, Evoque, Q3, X1 e compagnia allegra. La T-Roc sta un segmento sotto L'ho vista esposta a LJ fuori da un centro commerciale. La linea è piacevole e proporzionata, ed il 1.5 TSI sembra azzeccato. Nella prova di 4r parlavamo appunto degli interni leggermente cheap. Purtroppo avendone viste in giro un bel pò, comincio ad apprezzare il Tiguan ben accessoriato..devo preoccuparmi? Ammetto che quando era uscito il Tiguan mi faceva vomitare.. invece, messo giù R-Line (allestimento che di solito non incontra i miei gusti), coi cerchi e il colore giusto, mi piace non poco (anche se non è una tipologia di auto che comprerei mai). |
Autore: | Dannatio [ lun gen 22, 2018 5:44 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Volkswagen Golf VIII |
Multiplone ha scritto: Dannatio ha scritto: Multiplone ha scritto: Su 4r curiosamente dicevano che la 1.0Tsi andava molto bene, a differenza della 2.0tdi 4motion, la quale, pur essendo un razzo in accelerazione, aveva reazioni brusche e difficilmente controllabili in caso di comportamento al limite. Stranamente quest'ultima sembra essere molto più impacciata rispetto al millino.. In effetti su un macchinino del genere il 2.0tdi è quasi esagerato.. @Dan: la Xc40 credo sia un gradino superiore, per prezzo, dimensioni e contenuti. Se la gioca con Tiguan, Evoque, Q3, X1 e compagnia allegra. La T-Roc sta un segmento sotto Si hai perfettamente ragione.... Xc40 parte da 44mila......( fischia) XC40 Lungh./Largh./Alt. 443/186/166 cm T-Roc Lungh./Largh./Alt. 423/182/158 cm Parte da 44k perché per ora il motore più piccolo in listino è il D4 AWD 190cv. Il D3 manuale parte da 31k Ma il sito Volvo che fa? dorme? |
Autore: | Stefano_M [ lun gen 22, 2018 5:44 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Volkswagen Golf VIII |
Multiplone ha scritto: Dannatio ha scritto: Multiplone ha scritto: Su 4r curiosamente dicevano che la 1.0Tsi andava molto bene, a differenza della 2.0tdi 4motion, la quale, pur essendo un razzo in accelerazione, aveva reazioni brusche e difficilmente controllabili in caso di comportamento al limite. Stranamente quest'ultima sembra essere molto più impacciata rispetto al millino.. In effetti su un macchinino del genere il 2.0tdi è quasi esagerato.. @Dan: la Xc40 credo sia un gradino superiore, per prezzo, dimensioni e contenuti. Se la gioca con Tiguan, Evoque, Q3, X1 e compagnia allegra. La T-Roc sta un segmento sotto Si hai perfettamente ragione.... Xc40 parte da 44mila......( fischia) XC40 Lungh./Largh./Alt. 443/186/166 cm T-Roc Lungh./Largh./Alt. 423/182/158 cm Parte da 44k perché per ora il motore più piccolo in listino è il D4 AWD 190cv. Il D3 manuale parte da 31k Ah ecco 31 non 32:-):-) Non so il suo aspetto vagamente giocoso e cubico per molti potrebbe essere accostata alle più piccole q2/t-roc. Cmq ha interni che t-roc e q2 si sognano e anche come abitabilità bagaglio non è affatto male. |
Autore: | Multiplone [ lun gen 22, 2018 5:46 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Volkswagen Golf VIII |
Cita: Ma il sito Volvo che fa? dorme? Su queste cose in Volvo dovrebbero far pace col cervello. Che io sappia il D3 è ordinabile, mentre il 1.5 benzina arriverà solo a fine anno (anche ibrido plug in). Comunque una cosa è certa: con tutti sti cazzo di suvvettini e suvvettoni, non si capisce più una mazza di come siano collocati. Nel dubbio, io continuo a comprare berline e wagon, che non si sbaglia mai |
Autore: | cometa rossa [ lun gen 22, 2018 5:49 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Volkswagen Golf VIII |
Multiplone ha scritto: cometa rossa ha scritto: Della T-Roc sono state criticate le plastiche dure (seppur ben assemblate, ma quello lo fanno anche le giapponesi) ed il comportamento stradale non proprio irreprensibile. Se sulle prime si può tranquillamente sorvolare, sul secondo un po' meno Diciamo che mi ha stupito vedere la 2.0tdi 4motion con assetto e cerchi da 18, cazzi e mazzi, avere un comportamento bizzarro, mentre una 1.0tsi, liscia liscia, andar via come un violino.. C'entreranno i 250 kg ( una buona parte sull'avantreno) di differenza che ballano tra le due? Probabile |
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