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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: mer ott 23, 2019 8:37 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Per quanto riguarda i materiali è risaputo che la discesa verso il basso è avvenuta per colpa di Diess, la Polo ha materiali migliori di quelli della T-Roc. Diess entrò in carica nel luglio 2015 e la sua prima revisione di progetto fu proprio la T Roc mentre la Polo era già stata approvata.
Per quanto riguarda i giroporta Vw con la seconda generazione di compatte sulle MQB voleva risparmiare.


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: mer ott 23, 2019 8:56 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17203
Qualche altra foto, gli interni fanno una buona impressione.

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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: mer ott 23, 2019 11:07 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Stefano_M ha scritto:
Temprone ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Mi ripeto a me il frontale di auris 2013/2018 piaceva, i fari posteriori di tRoc anche non possono non piacermi su questa.
Stavolta stesso gira porta, scarsità di idea, niente di nuovo in generale come design non suv e non bev e ancora ottima golf 7...si poteva immaginare che non ci sarebbe stato un gran miglioramento estetico esterno.
La plancia di golf 7 invecr è invecchiata precocemente... questa si che è in linea coi tempi, penso e spero non useranno materiali da lowcost come tcross... anche se anche audi sotto a4 è peggiorata come materiali..


C’e Molto di nuovo e domani verrà comunicato.
Una golf bev??? E la id chi la compra poi?? :ridi

(Come al solito embargo bucato.. nonostante i 50 mila euro a foto)

Domani leggeremo le meraviglie della scienza e della tecnica:-)
Cmq io davo solo un giudizio puramente estetico dalle foto posso?
Golf bev esiste da anni... e cmq il mio concetto era diverso.


Esiste da anni.. quando non esisteva la id3.

Le meraviglie della scienza e della tecnica sono un comparto di novità che ad oggi non ha nessuna concorrente.


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: gio ott 24, 2019 6:50 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dentro molto molto bella; continuo a rimanere perplesso sull'esterno


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: gio ott 24, 2019 7:50 am 
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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
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Località: Monza
Dentro bella, se i materiali non si sono impoveriti potrebbe anche essere avanti alle concorrenti come lo era la IV a suo tempo.
Fuori solita golf noiosa fino al muso che invece è orrendo. La fa sembrare un'auto di una categoria inferiore brutta. Ha qualcosa che non va nelle proporzioni con quei fari così bassi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: gio ott 24, 2019 8:13 am 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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Località: Bologna
Dentro OK.
Dietro e lato OK.
Davanti in foto è un grosso mah, ma mi riservo di vederla dal vivo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: gio ott 24, 2019 9:37 am 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25579
Località: Ginevra
Non so se sia già stato detto, forse da Nello, ma davanti sembra:

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_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: gio ott 24, 2019 9:39 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25524
Voglia di prendere due voli per andarla a vedere???
Stasera imperdibile diretta su Il sole 24 ore. Mi raccomando. Seguite numerosi.


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: gio ott 24, 2019 6:55 pm 
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Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Complessivamente non è male, però ci sono dei dettagli stilistici che non mi piacciono; ad esempio i finti scarichi - ormai tanto di moda - la cui plastica all'interno della cornice cromata (e su tutta la parte sottostante del fascione) sembra povera. Inoltre capisco l'esigenza di rendere visivamente più larga l'auto, ma il frontale sembra uno sguardo triste ed ha poco di family feeling col resto della gamma. Soprattutto la forma dei fari, ora con i led ci si può sbizzarrire col design ma qui non mi sembrano integrati nell'insieme. All'interno odio quel piccolo selettore del cambio automatico, impossibile scalare dalla leva, molto comodo ad esempio in curva, senza impazzire per trovare il paddle al volante. Non mi piace anche la mancanza di tutti o quasi i tasti interni, soprattutto per il clima sono molto comode e rapide le manopole e non i comandi vocali o la superficie a sfioramento.


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: gio ott 24, 2019 6:59 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17203
Non elettrica, elettrificata. Otto motori, tutti turbo e tutti efficienti, cinque dei quali ibridi tra mild e plug-in. Il diesel rimane, con il 2.0 (l’1.6 è andato in pensione) in due varianti di potenza, da 115 e 150 CV (quest’ultima anche 4Motion), ed è tutt’altro che un residuato di un’altra epoca. La Volkswagen li ha dotati di doppio iniettore di urea e ha raddoppiato anche il catalizzatore Scr, per renderli a prova di “crociate”. Sono abbinabili entrambi al cambio manuale a sei marce (tutto nuovo) oppure al doppia frizione Dsg. I benzina partono dal tre cilindri 1.0 TSI da 90 cavalli accoppiato a un cambio manuale a sei marce. Seguono il tre cilindri 1.0 TSI da 110 e due 1.5 quattro cilindri (con tecnologia di disattivazione ai bassi carichi) da 130 e 150 cavalli, con il medesimo manuale. Questi ultimi tre, però, sono disponibili anche in versione mild hybrid da 48 volt, con la denominazione eTSI, in associazione al cambio doppia frizione Dsg a sette rapporti.

Volkswagen Golf (2019)

115 

Anche ricaricabile. Non finisce qui. A questi propulsori si aggiungeranno nel corso del 2020 due motori quattro cilindri 1.4 TSI eHybrid, vale a dire ibridi plug-in alimentati da batterie al litio da 13 kWh, con la possibilità di percorrere qualche decina di chilometri (il valore esatto non è stato comunicato) a zero emissioni: un’autonomia che sarà maggiore per la versione da 204 cavalli, improntata a massimizzare la percorrenza in elettrico, e presumibilmente inferiore per quella da 245 cavalli, battezzata GTE e più votata alle prestazioni. Entrambe sono disponibili solo con trasmissione Dsg a sei marce. Nel corso dell’anno venturo, alla gamma si aggiungeranno pure le sportive GTI e GTD, la variante a metano TGI e i modelli con trazione integrale 4Motion, inclusa la Golf R.

Nativa digitale. La definizione è della stessa Volkswagen, che la impiega per affermare che la Golf VIII è sin dall’inizio espressione di un mondo digitalizzato, connessa come mai prima. L’hardware attraverso cui si realizza questa promessa è costituito dalla nuova interfaccia grafica che, nella sua declinazione al top, prende il nome di Innovision cockpit: il quadro strumenti digitale, da 10,25” di serie, e lo schermo centrale della misura opzionale di 10” (quello di serie è da 8,25), collocati alla stessa altezza, compongono una sorta di plancia di comando quasi senza soluzione di continuità. Il software, terza generazione del sistema modulare d’infotainment Mib, ora battezzato Mib3, prevede diverse formule tra cui scegliere, con quella di punta che, tra l’altro, include cartografia high-end e comandi vocali naturali (su cui torniamo tra un attimo). Infine, nuovo l’head-up display, che proietta diverse informazioni sul parabrezza.

Ciao Volkswagen. Ora anche i comandi delle luci e del riscaldamento cristalli sono digitali, raccolti in un’isola a sinistra del volante. Digitalizzati pure i comandi del tettuccio panoramico, ove presente, e del climatizzatore: entrambi funzionano come cursori a sfioramento, per cui basta far scorrere il dito in una direzione o nell’altra per aprire e chiudere il tettuccio o per variare la temperatura. Inoltre, debutta sulla Golf il nuovo comando vocale naturale “Ciao Volkswagen”. Rivolgendosi così alla propria auto, il sistema risponde con “Sì, prego” oppure con “Cosa desidera fare?” e, secondo quanto promette il costruttore, risponderà a comandi intuitivi e discorsivi, come “All’aeroporto” per impostare il navigatore piuttosto che “Ho freddo” per alzare la temperatura nell’abitacolo. 

Assistenti di guida. Lane assist e Front assist (completo di frenata di emergenza City, riconoscimento di ciclisti e pedoni e assistente alla svolta), tutti di serie. Ma è soltanto l’inizio. A richiesta, un quadro progressivo di assistenza crescente, dal Traffic Jam assist, che gestisce decelerazioni e mantenimento della traiettoria nelle situazioni di coda, al Travel assist che consente di viaggiare fino a 210 km orari con guida semi-assistita (Livello 2 della scala Sae); dall’assistente all’uscita dall’abitacolo, che segnala i mezzi sopravvenienti, al cruise control predittivo, che incrocia i dati del Gps, quelli della cartografia e quelli delle telecamere di bordo per adeguare automaticamente la velocità all’approssimarsi di rotatorie, curve, incroci nonché alla lettura della segnaletica stradale.

Super-informata. La predisposizione per lo standard Car2X, cioè lo scambio di informazioni con gli altri veicoli che ne siano a loro volta muniti e con le infrastrutture sul territorio, nel raggio di 800 metri, permetterà alla Golf di segnalare al conducente (e ad altri automobilisti che seguono) incidenti, code, cantieri, persino informazioni precise sulla distanza d’avvicinamento e sulla direzione di provenienza di veicoli di soccorso (ambulanze, mezzi dei vigili del fuoco, polizia) che siano a loro volta dotati di Car2X. Il tutto tramite Wlan, quindi senza costi di rete mobile. I dati ricevuti dal Car2X dialogano anche con i dispositivi di assistenza alla guida, adeguando quindi la risposta di sistemi come il Traffic jam assist.

Testa tra le nuvole. Per la prima volta, poi, le tecnologie a bordo della Golf potranno non soltanto essere aggiornate, ma anche essere oggetto di upgrading: sarà possibile, cioè, decidere di attivare (a pagamento ovviamente) funzioni come il cruise control adattivo o il riconoscimento della segnaletica stradale o ancora il controllo dinamico degli abbaglianti in un secondo tempo rispetto al momento dell’acquisto della vettura. Lunga la lista dei servizi on-line disponibili, mentre la App-connect wireless consente ora di accedere dal sistema infotainment alle app dello smartphone (per ora solo con iPhone tramite Apple CarPlay) senza bisogno di collegare il cavetto. Infine, sulla Golf 8, per la prima volta, le proprie preferenze personali (posizione di guida, impostazione del clima e così via) si possono memorizzare anche nel cloud e richiamare quando cambia il guidatore o quando si sostituisce l’auto


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: gio ott 24, 2019 7:28 pm 
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Attendo le prime impressioni di Temprone.
In Germania partirà da 20.000 euro.


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: gio ott 24, 2019 8:32 pm 
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4.284 metri di lunghezza
1.789 metri di larghezza
1.456 metri di altezza
2.636 metri di passo

Benzina
1.0 TSI 90 cv 6m
1.0 TSI 110 cv 6m
1.5 TSI 130 cv 6m
1.5 TSI 150 cv 6m

Benzina mild hybrid 48V (MHEV)
1.0 eTSI 110 cv DSG7
1.5 eTSI 130 cv DSG7
1.5 eTSI 150 cv DSG7

Benzina hybrid plug in (PHEV)
1.4 eHybrid 204 cv DSG6
1.4 eHybrid 245 cv DSG6

Diesel
2.0 TDI 115 cv 6m
2.0 TDI 150 cv 6m
2.0 TDI 150 cv 6 m 4motion


Allegati:
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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: gio ott 24, 2019 8:52 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Moooolto interessante :-) :-)

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ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: gio ott 24, 2019 9:00 pm 
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Località: Bologna
https://www.km77.com/coches/volkswagen/ ... interiores
Galleria


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: gio ott 24, 2019 9:41 pm 
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Video presentazione Golf VIII di Autogefühl :

https://www.youtube.com/watch?v=rDC6qm8s1zc


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: ven ott 25, 2019 7:00 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Fa il botto, come sempre


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: ven ott 25, 2019 7:07 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Cmq alla fine queste novità della scienza e della tecnica :-)

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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: ven ott 25, 2019 7:17 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Stefano_M ha scritto:
Cmq alla fine queste novità della scienza e della tecnica :-)


Stefano... io capisco che siamo in un forum e spesso ci si fraintende. Però devo capire se ci sei o ci fai.

Le novità della scienza e della tecnica sono il Car2X di serie (prima auto sul mercato), Livello 2 di guida autonoma, Aggiornamenti OTA su Adas e altro, Mhev a 48 Volt, nuovi motori a benzina (quindi investono ancora sul termico), Interni completamente digitali, l'auto si accende con lo smartphone e si può creare una piccola flotta.

Lo so che qui dentro tutto questo è fuffa ma per il mondo che compra no.

Il livello qualitativo è più alto dell'attuale e dal vivo l'impressione è ottima.

(Nel privè vi racconterò la mia presentazione Golf..)


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: ven ott 25, 2019 7:44 am 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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Località: Bologna
Temprone ha scritto:
Lo so che qui dentro tutto questo è fuffa ma per il mondo che compra no.

Fine
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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: ven ott 25, 2019 7:45 am 
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Rivoluzione!!!
Il mondo non sarà più lo stesso!
Hanno tolto (finalmente) il malefico manettone delle luci!


:ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: ven ott 25, 2019 8:41 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Non è male, e sicuramente sarà la solita ottima macchina, ma a livello di design siamo un bel passo indietro rispetto alla 7 e alla 6. A differenza di altri, trovo il frontale gradevole, mentre il posteriore posticcio e, in generale, l'idea che mi dà è di una macchina senza troppe pretese, un po' infelice.
Per dire, trovo la Corolla molto più riuscita, ma pure la nuova Octavia. Però credo che con la giusta combinazione di colori e cerchi si riesca a tirar fuori qualcosa di decente.
Dentro, invece, non è male, anche se pare triste già così full optional, mi piacerebbe vedere una versione normale.

Trovo comunque molto più sensata questa della nuova 1er (sempre che non la prezzino in maniera assurda, ma non credo, dato che la Golf è sempre rimasta abbastanza stabile). Alla fine hanno introdotto molta tecnologia (in gran parte utile), motori interessanti, e se non risparmiano troppo su meccanica e interni, il pacchetto è valido.

P.s. un plauso, veramente, per non avere aumentato le dimensioni.

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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: ven ott 25, 2019 8:58 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17203
Il Basso di Genova ha scritto:
Rivoluzione!!!
Il mondo non sarà più lo stesso!
Hanno tolto (finalmente) il malefico manettone delle luci!


:ridi


Che per me è un trauma, il manettone delle luci c’era sulla mia Polo 45 cv del 1996.


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: ven ott 25, 2019 9:26 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35701
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Multiplone ha scritto:

Trovo comunque molto più sensata questa della nuova 1er (sempre che non la prezzino in maniera assurda, ma non credo, dato che la Golf è sempre rimasta abbastanza stabile).


Questa alla 1er mangia in testa anche da rottamata


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: ven ott 25, 2019 9:42 am 
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Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
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Temprone ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Cmq alla fine queste novità della scienza e della tecnica :-)


Stefano... io capisco che siamo in un forum e spesso ci si fraintende. Però devo capire se ci sei o ci fai.

Le novità della scienza e della tecnica sono il Car2X di serie (prima auto sul mercato), Livello 2 di guida autonoma, Aggiornamenti OTA su Adas e altro, Mhev a 48 Volt, nuovi motori a benzina (quindi investono ancora sul termico), Interni completamente digitali, l'auto si accende con lo smartphone e si può creare una piccola flotta.

Lo so che qui dentro tutto questo è fuffa ma per il mondo che compra no.

Il livello qualitativo è più alto dell'attuale e dal vivo l'impressione è ottima.

(Nel privè vi racconterò la mia presentazione Golf..)


Con questo si intende la plastica morbida o la componentistica, costruzione, ossia le cose che contano davvero?

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Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: ven ott 25, 2019 9:52 am 
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mjazz ha scritto:
Temprone ha scritto:
Lo so che qui dentro tutto questo è fuffa ma per il mondo che compra no.

Fine
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per rispondere a Lelao.

Dentro il salto è notevole.
"per le cose che contano davvero" già l'attuale Golf non mi sembra costruita "male"...


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: ven ott 25, 2019 10:22 am 
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Temprone ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Cmq alla fine queste novità della scienza e della tecnica :-)


Stefano... io capisco che siamo in un forum e spesso ci si fraintende. Però devo capire se ci sei o ci fai.

Le novità della scienza e della tecnica sono il Car2X di serie (prima auto sul mercato), Livello 2 di guida autonoma, Aggiornamenti OTA su Adas e altro, Mhev a 48 Volt, nuovi motori a benzina (quindi investono ancora sul termico), Interni completamente digitali, l'auto si accende con lo smartphone e si può creare una piccola flotta.

Lo so che qui dentro tutto questo è fuffa ma per il mondo che compra no.

Il livello qualitativo è più alto dell'attuale e dal vivo l'impressione è ottima.

(Nel privè vi racconterò la mia presentazione Golf..)


Indubbiamente la sostanza c'è eccome, sia di apparenza sia per ciò che riguarda hardware e software. Daltronde VW non poteva cannare un modello fondamentale come Golf, a maggior ragione dopo la faccenda dieselgate che ha dato un bel colpo all'immagine del marchio. Sono rimasto stupito, piacevolmente, dalla scelta del diesel solo 2litri; probabilmente per il 1.6 sarebbe stato troppo complicato adattarlo alle future normative antinquinamento, considerando che anche il 2litri è bello complicato con addirittura due SCR. E finalmente hanno abbandonato quella malsana idea del downsizing, che non ho mai ritenuto la panacea per le emissioni.


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: ven ott 25, 2019 10:28 am 
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Da quanto mi hanno detto dirigenti Vw non era economicamente possibile offrire il 1.6 diesel, il prezzo di listino sarebbe stato troppo alto. I manager del marketing si aspettano che più del 70% degli acquirenti dei diesel della Golf VII si sposteranno verso i benzina mild hybrid.
La Golf VII veniva prodotta in 5 fabbriche nel mondo, l’ ottava generazione verrà prodotta solo a Foshan (Cina) e Wolfsburg, segno che le aspettative di vendita sono molto più basse.


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: ven ott 25, 2019 10:35 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Da quanto mi hanno detto dirigenti Vw non era economicamente possibile offrire il 1.6 diesel, il prezzo di listino sarebbe stato troppo alto. I manager del marketing si aspettano che più del 70% degli acquirenti dei diesel della Golf VII si sposteranno verso i benzina mild hybrid.
La Golf VII veniva prodotta in 5 fabbriche nel mondo, l’ ottava generazione verrà prodotta solo a Foshan (Cina) e Wolfsburg, segno che le aspettative di vendita sono molto più basse.

Secondo me è una buona mossa.
Ormai i benzina mild hybrid hanno consumi abbastanza bassi e non hanno le rogne dei diesel.
La nafta viene quindi riservata a chi percorre una barca di strada, con motori di adeguata potenza.
Forse ora chi fa 10mila km all'anno in città comprerà finalmente il motore giusto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: ven ott 25, 2019 10:39 am 
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I diesel sulle utilitarie conobbero un successo strepitoso nei primi anni 2000, adesso sono praticamente scomparsi, non è stata la logica ad ucciderli bensì le regole europee.


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: ven ott 25, 2019 10:42 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Da quanto mi hanno detto dirigenti Vw non era economicamente possibile offrire il 1.6 diesel, il prezzo di listino sarebbe stato troppo alto. I manager del marketing si aspettano che più del 70% degli acquirenti dei diesel della Golf VII si sposteranno verso i benzina mild hybrid.
La Golf VII veniva prodotta in 5 fabbriche nel mondo, l’ ottava generazione verrà prodotta solo a Foshan (Cina) e Wolfsburg, segno che le aspettative di vendita sono molto più basse.


Aspettativa che mi trova concorde. Non conosco nel dettaglio la situazione europea in merito, ma in Italia molti si sono accorti troppo tardi della cappellata che han fatto a prendersi un diesel facendo solo 10k Km annui e magari soprattutto in città (le stesse città che magari dopo qualche anno ti bloccano l'ingresso in centro o te lo fanno pagare). Di conseguenza ora si stanno spostando sui turbobenzina, che sono molto più efficienti di un tempo, e sui benzina hybrid o mild-hybrid che soccorrono il termico dove consuma di più ovvero in città.

Magari sono partiti bassi con le aspettative e vogliono vedere come risponde il mercato. In caso positivo, non penso ci voglia molto ad attrezzare altre linee in altri stabilimenti o a potenziare quelle che già produrranno Golf VIII.


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