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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: gio set 03, 2020 11:09 pm 
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Temprone ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
In cosa un'Astra non è paragonabile ad una Golf 7, per curiosità? Estetica a parte, visto che abbiamo spostato il discorso sui contenuti


tralasciando la qualità costruttiva? L'infotainment? I motori? Il cambio automatico?


L'unica cosa davvero superiore è il cambio automatico, ma tre anni fa quando la comprai non ho notato tutta la superiorità che citi riguardo gli altri aspetti. Considerando che il cambio automatico non è mai stato di mio interesse non avevo motivi particolari per preferire la golf... A livello di Adas erano a pari livello, la qualità costruttiva pure, motorizzazioni anche (anzi, se vogliamo ben vedere il 1.6 biturbo diesel era pure meglio imho - mentre il 1.4 150cv che ho acquistato io va una meraviglia: non ti accorgi nemmeno che è acceso fino ai 5.0 giri e consuma il giusto). Ho portato a casa un'auto quasi full, di 4.70 metri a 21 cocuzze. Non c'era motivo di considerare la volkswagen.

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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: ven set 04, 2020 8:24 am 
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Poi la gamma motori Golf è vero che è infinita, ma si porta dietro comunque dei motori che tra Golf 6 e Golf7 non sono stati cosi inappuntabili.
il 1.4 TSI andava a miscela, il 2.0 TDI è andato sotto dieselgate e con una moria di iniettori sopra la media, il 1.5 TSI da 150cv funziona come se avesse la tosse alle ripartenze e alle basse velocità, sopratutto da fredda, il DSG7 a secco non è mai stato un mostro di affidabilità.
Quindi si porta dietro una nomea di affidabilità che in realtà non è poi così granitica.

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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: ven set 04, 2020 9:19 am 
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Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
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Leon83 ha scritto:
Poi la gamma motori Golf è vero che è infinita, ma si porta dietro comunque dei motori che tra Golf 6 e Golf7 non sono stati cosi inappuntabili.
il 1.4 TSI andava a miscela, il 2.0 TDI è andato sotto dieselgate e con una moria di iniettori sopra la media, il 1.5 TSI da 150cv funziona come se avesse la tosse alle ripartenze e alle basse velocità, sopratutto da fredda, il DSG7 a secco non è mai stato un mostro di affidabilità.
Quindi si porta dietro una nomea di affidabilità che in realtà non è poi così granitica.

ma quelli sono stati problemi ormai risolti tutti. Però ripeto: tralasciando il discorso GTI o R che sono di nicchia, le Golf7 "normali" non offrivano niente di particolarmente diverso da quello che trovo sull'astra.

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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: ven set 04, 2020 10:16 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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KriegsmarineIII ha scritto:
Temprone ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
In cosa un'Astra non è paragonabile ad una Golf 7, per curiosità? Estetica a parte, visto che abbiamo spostato il discorso sui contenuti


tralasciando la qualità costruttiva? L'infotainment? I motori? Il cambio automatico?


L'unica cosa davvero superiore è il cambio automatico, ma tre anni fa quando la comprai non ho notato tutta la superiorità che citi riguardo gli altri aspetti. Considerando che il cambio automatico non è mai stato di mio interesse non avevo motivi particolari per preferire la golf... A livello di Adas erano a pari livello, la qualità costruttiva pure, motorizzazioni anche (anzi, se vogliamo ben vedere il 1.6 biturbo diesel era pure meglio imho - mentre il 1.4 150cv che ho acquistato io va una meraviglia: non ti accorgi nemmeno che è acceso fino ai 5.0 giri e consuma il giusto). Ho portato a casa un'auto quasi full, di 4.70 metri a 21 cocuzze. Non c'era motivo di considerare la volkswagen.



Che l'astra costi poco tutti d'accordo.
Che possa essere paragonata ad una golf.. non ci credono neanche in opel.


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: ven set 04, 2020 10:16 am 
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Leon83 ha scritto:
Poi la gamma motori Golf è vero che è infinita, ma si porta dietro comunque dei motori che tra Golf 6 e Golf7 non sono stati cosi inappuntabili.
il 1.4 TSI andava a miscela, il 2.0 TDI è andato sotto dieselgate e con una moria di iniettori sopra la media, il 1.5 TSI da 150cv funziona come se avesse la tosse alle ripartenze e alle basse velocità, sopratutto da fredda, il DSG7 a secco non è mai stato un mostro di affidabilità.
Quindi si porta dietro una nomea di affidabilità che in realtà non è poi così granitica.



......


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: ven set 04, 2020 10:16 am 
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Leon83 ha scritto:
Poi la gamma motori Golf è vero che è infinita, ma si porta dietro comunque dei motori che tra Golf 6 e Golf7 non sono stati cosi inappuntabili.
il 1.4 TSI andava a miscela, il 2.0 TDI è andato sotto dieselgate e con una moria di iniettori sopra la media, il 1.5 TSI da 150cv funziona come se avesse la tosse alle ripartenze e alle basse velocità, sopratutto da fredda, il DSG7 a secco non è mai stato un mostro di affidabilità.
Quindi si porta dietro una nomea di affidabilità che in realtà non è poi così granitica.



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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: ven set 04, 2020 11:02 am 
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Temprone ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Poi la gamma motori Golf è vero che è infinita, ma si porta dietro comunque dei motori che tra Golf 6 e Golf7 non sono stati cosi inappuntabili.
il 1.4 TSI andava a miscela, il 2.0 TDI è andato sotto dieselgate e con una moria di iniettori sopra la media, il 1.5 TSI da 150cv funziona come se avesse la tosse alle ripartenze e alle basse velocità, sopratutto da fredda, il DSG7 a secco non è mai stato un mostro di affidabilità.
Quindi si porta dietro una nomea di affidabilità che in realtà non è poi così granitica.



......

Why? non è che perchè è VW allora i problemi passati sono da dimenticare. Alcuni dei problemi (ad esempio il 1.5 TSI che singhiozza) sembra siano ancora presenti.
Poi se vogliamo focalizzarci solo su schermi, schermetti e ADAS perchè ad oggi la concorrenza non li ha, va bene.

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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: ven set 04, 2020 11:05 am 
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Leon83 ha scritto:
Temprone ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Poi la gamma motori Golf è vero che è infinita, ma si porta dietro comunque dei motori che tra Golf 6 e Golf7 non sono stati cosi inappuntabili.
il 1.4 TSI andava a miscela, il 2.0 TDI è andato sotto dieselgate e con una moria di iniettori sopra la media, il 1.5 TSI da 150cv funziona come se avesse la tosse alle ripartenze e alle basse velocità, sopratutto da fredda, il DSG7 a secco non è mai stato un mostro di affidabilità.
Quindi si porta dietro una nomea di affidabilità che in realtà non è poi così granitica.



......

(ad esempio il 1.5 TSI che singhiozza)
Poi se vogliamo focalizzarci solo su schermi, schermetti e ADAS perchè ad oggi la concorrenza non li ha, va bene.


ho fatto 3500 km con il T.roc cabrio e niente singhiozzo neanche dopo gli spaventi :ridi Ovviamente sarà stata fortuna! :sdentato


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: ven set 04, 2020 11:07 am 
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Ulteriore (solito) discorso: ha senso prendere auto premium (o sub-premium o come diavolo si classifica questa) se uno lo fa per determinati accessori; ADAS, trazione integrale, cambio veloce, fari Laser, motore potente ecc.

Per avere una Classe A senza su niente tanto vale prendere una Mégane accessoriata.

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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: ven set 04, 2020 11:35 am 
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fritz287 ha scritto:
Ulteriore (solito) discorso: ha senso prendere auto premium (o sub-premium o come diavolo si classifica questa) se uno lo fa per determinati accessori;


La mia ragazza ieri "ah comunque per l'auto 2 sono gli elementi imprescindibili: colore nero e tergicristalli senza sensore pioggia. Lo odio"
"Guarda che tutte le auto nuove ce l'hanno di default, tolta la Dacia Logan forse..."
"Stai sicuro che se pago me la fanno ordinare senza!!!"

Tutto apposth :okk

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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: ven set 04, 2020 11:42 am 
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Basta tenerlo disattivato...

Comunque l'unica auto sulla quale funzionasse veramente bene era la Xsara (nonché, al contempo, unica cosa che funzionasse veramente bene su quella macchina).

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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: ven set 04, 2020 11:48 am 
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Phoeny ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Ulteriore (solito) discorso: ha senso prendere auto premium (o sub-premium o come diavolo si classifica questa) se uno lo fa per determinati accessori;


La mia ragazza ieri "ah comunque per l'auto 2 sono gli elementi imprescindibili: colore nero e tergicristalli senza sensore pioggia. Lo odio"
"Guarda che tutte le auto nuove ce l'hanno di default, tolta la Dacia Logan forse..."
"Stai sicuro che se pago me la fanno ordinare senza!!!"

Tutto apposth :okk

Ormai lo ha anche la Dacia. Mai usato, nonostante lo abbia su dalla clio.

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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
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paolocabri ha scritto:
Ormai lo ha anche la Dacia. Mai usato, nonostante lo abbia su dalla clio.

Su Jazz sempre attivo, come i fari automatici.


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
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Quello Bmw fa letterlamente cagare. Ma sono stoico e lo tengo ugualmente attivo


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
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Phoeny ha scritto:
"senza sensore pioggia. Lo odio"


Persino io che sono un control-freak lo apprezzo! :shock:
Soprattutto, se non fa quello che voglio, tiro la leva e vado in manuale, ma nell'80% delle situazioni è TOP!

Come i fari automatici.
Anche perché il manettone VW della A1 preso direttamente dal Maggiolone di Hitler secondo me è insulso.

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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
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cometa rossa ha scritto:
Quello Bmw fa letterlamente cagare. Ma sono stoico e lo tengo ugualmente attivo


sarà che quello dell'altra macchina (la clio) è peggio, ma non mi ci trovo male.

L'unica accortezza è girarlo sul manuale (che non ha intermittenza) quando piove un po' più forte

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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
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Quello della clio non lo conosco, ma il mio a volte lascia riempire il parabrezza di pioggia prima di decidersi a dare una passata, a volte va velocissimo, come battuta, appena si superano i 100 all'ora, a volte parte senza motivo ( controsole, ho notato). Di solito lo lascio in automatico e passo al manuale appena esagera


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
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fritz287 ha scritto:
Ulteriore (solito) discorso: ha senso prendere auto premium (o sub-premium o come diavolo si classifica questa) se uno lo fa per determinati accessori; ADAS, trazione integrale, cambio veloce, fari Laser, motore potente ecc.

Per avere una Classe A senza su niente tanto vale prendere una Mégane accessoriata.


Infatti di Golf con i fari laser e la trazione integrale è pieno il mondo :D
Siamo sempre lì: come per tante cose se sei riuscito a crearti una immagine azzeccata del prodotto cavalchi l'onda del successo. Golf si merita il successo perché è una vettura decisamente completa ma la sua completezza costa molto cara. Perdonate il parallelismo, è un po' come il brand Apple: prodotti di alta qualità, un brand fortissimo con una immagine inattaccabile, chi lo acquista è fortemente convinto di avere il prodotto migliore, mentre di solito chi acquista il prodotto della concorrenza si guarda in giro prima di passare al nuovo prodotto (quindi valuta marche diverse a seconda di ciò che offrono). Spesso poi grazie all'immagine del brand la clientela acquista il prodotto in versione "base" spendendo comunque più della media ma potendo entrare a far parte di una categoria più "chic".
Io la vedo così, nel caso specifico questa generazione di golf ha preso un sacco di critiche per il design, ma ciò non toglie che sarà sicuramente la più venduta in Europa.

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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
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Comunque il benzina 4 cilindri 1.5 tsi ha consumi ridicoli; è stato provato su Golf, Octavia sw e Leon e sulla Leon è arrivato a quasi 20 con un litro in statale. Oltre alla chicca della turbina a geometria variabile. Detta in parole povere, dopo qualche topica hanno buttato fuori un motore della madonna


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
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cometa rossa ha scritto:
Comunque il benzina 4 cilindri 1.5 tsi ha consumi ridicoli; è stato provato su Golf, Octavia sw e Leon e sulla Leon è arrivato a quasi 20 con un litro in statale. Oltre alla chicca della turbina a geometria variabile. Detta in parole povere, dopo qualche topica hanno buttato fuori un motore della madonna



Con o senza singhiozzo??? :ridi


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
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KriegsmarineIII ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Ulteriore (solito) discorso: ha senso prendere auto premium (o sub-premium o come diavolo si classifica questa) se uno lo fa per determinati accessori; ADAS, trazione integrale, cambio veloce, fari Laser, motore potente ecc.

Per avere una Classe A senza su niente tanto vale prendere una Mégane accessoriata.


Infatti di Golf con i fari laser e la trazione integrale è pieno il mondo :D
Siamo sempre lì: come per tante cose se sei riuscito a crearti una immagine azzeccata del prodotto cavalchi l'onda del successo. Golf si merita il successo perché è una vettura decisamente completa ma la sua completezza costa molto cara. Perdonate il parallelismo, è un po' come il brand Apple: prodotti di alta qualità, un brand fortissimo con una immagine inattaccabile, chi lo acquista è fortemente convinto di avere il prodotto migliore, mentre di solito chi acquista il prodotto della concorrenza si guarda in giro prima di passare al nuovo prodotto (quindi valuta marche diverse a seconda di ciò che offrono). Spesso poi grazie all'immagine del brand la clientela acquista il prodotto in versione "base" spendendo comunque più della media ma potendo entrare a far parte di una categoria più "chic".
Io la vedo così, nel caso specifico questa generazione di golf ha preso un sacco di critiche per il design, ma ciò non toglie che sarà sicuramente la più venduta in Europa.

Bah, con Apple non ci vedo molta affinità. Apple fa quello che deve senza incriccarsi e senza costare necessariamente un rene (ho un 6S che non si incricca ancora e siamo all'11. Gli S7 già non ricevono piu aggiornamenti, così per dire).

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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
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cometa rossa ha scritto:
Quello della clio non lo conosco, ma il mio a volte lascia riempire il parabrezza di pioggia prima di decidersi a dare una passata, a volte va velocissimo, come battuta, appena si superano i 100 all'ora, a volte parte senza motivo ( controsole, ho notato). Di solito lo lascio in automatico e passo al manuale appena esagera

Idem il mio. Tralasciando che si attiva anche parcheggiando l'auto al sole.

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Con o senza singhiozzo??? :ridi



nelle prove non ho letto di limone e zucchero :sdentato


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
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paolocabri ha scritto:
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Quello della clio non lo conosco, ma il mio a volte lascia riempire il parabrezza di pioggia prima di decidersi a dare una passata, a volte va velocissimo, come battuta, appena si superano i 100 all'ora, a volte parte senza motivo ( controsole, ho notato). Di solito lo lascio in automatico e passo al manuale appena esagera

Idem il mio. Tralasciando che si attiva anche parcheggiando l'auto al sole.


Forse contro sole vede come pioggia la polvere che c'è sul vetro, non saprei.


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
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Comunque il benzina 4 cilindri 1.5 tsi ha consumi ridicoli; è stato provato su Golf, Octavia sw e Leon e sulla Leon è arrivato a quasi 20 con un litro in statale. Oltre alla chicca della turbina a geometria variabile. Detta in parole povere, dopo qualche topica hanno buttato fuori un motore della madonna



Con o senza singhiozzo??? :ridi

Quando vuoi perdere 5 minuti, leggiti i forum della Golf in Italia o della Leon in Spagna per vedere se è un problema sporadico.
Dal numero di persone che lo notano, sopratutto col cambio manuale, direi che è più di una facile ironia (o sono tutti rimba con la frizione).
https://www.clubseatleon.net/viewtopic. ... 0&t=130806
https://www.vwgolfcommunity.com/vb/foru ... -cv-ea-211

Parliamo del 1.5 da 150cv, il 130 e il mild hybrid sembra che non ne siano soggetti al momento.

Poi se a te è capitata la Troc e non ha avuto problemi, ben venga, ma ciò non toglie che il problema esista.

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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
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Sarà uun problema dovuto proprio alla geometria vairabile.

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paolocabri ha scritto:
Sarà uun problema dovuto proprio alla geometria vairabile.

Sulla geometria variabile del 1.5 150cv non si è mai capito se sia davvero presente o no. Da più parti(mi pare forum di 4R) avevo letto che nelle prove della Golf e Leon si fossero sbagliati, che il 150cv non avesse la geometria variabile.
Ma ultimamente 4R di svarioni ne colleziona, nelle prove di Octavia, Leon e Golf indicano il serbatoio da 50litri, poi nel listino è di 45, tanto per fare un esempio.

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Leon83 ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Sarà uun problema dovuto proprio alla geometria vairabile.

Sulla geometria variabile del 1.5 150cv non si è mai capito se sia davvero presente o no. Da più parti(mi pare forum di 4R) avevo letto che nelle prove della Golf e Leon si fossero sbagliati, che il 150cv non avesse la geometria variabile.
Ma ultimamente 4R di svarioni ne colleziona, nelle prove di Octavia, Leon e Golf indicano il serbatoio da 50litri, poi nel listino è di 45, tanto per fare un esempio.

Anche perchè sarebbe uno dei pochi ciclo Otto/atkinson ad averla (se non l'unico)

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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: ven set 04, 2020 4:58 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16810
Ho letto la prova di AlVolante di questo mese, di confronto tra focus 1.0 125cv, mazda 3 2.0 120cv, kia ceed con boh, un motore, e la golf 130cv 1.5.
E' la prima volta che vedo un enplein in tutte le voci: la golf va più forte, accelera meglio, riprende meglio, frena meglio, consuma meno dappertutto.
Poi, io la trovo manco brutta, ma davvero scialba questa VIII, però credo che un paio di freccette al suo arco le abbia eccome.

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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen Golf VIII
MessaggioInviato: ven set 04, 2020 5:01 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35715
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
paolocabri ha scritto:
Leon83 ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Sarà uun problema dovuto proprio alla geometria vairabile.

Sulla geometria variabile del 1.5 150cv non si è mai capito se sia davvero presente o no. Da più parti(mi pare forum di 4R) avevo letto che nelle prove della Golf e Leon si fossero sbagliati, che il 150cv non avesse la geometria variabile.
Ma ultimamente 4R di svarioni ne colleziona, nelle prove di Octavia, Leon e Golf indicano il serbatoio da 50litri, poi nel listino è di 45, tanto per fare un esempio.

Anche perchè sarebbe uno dei pochi ciclo Otto/atkinson ad averla (se non l'unico)


Porsche lo usa da qualche anno. Altre non me ne vengono in mente


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