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Toyota Corolla (ex Auris) 2019 ...
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Pagina 1 di 2

Autore:  Jensen66 [ mer feb 14, 2018 10:00 pm ]
Oggetto del messaggio:  Toyota Corolla (ex Auris) 2019 ...

Foto spia + video

Probabile presentazione ufficiale dopo l'estate. Vendite inizio 2019.
Sarà realizzata sulla piattaforma TNGA (Prius e CH-R).

https://www.youtube.com/watch?v=n8eh8DkY2wg

Allegati:
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Autore:  daimlerchrysler [ gio feb 15, 2018 7:24 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Toyota Auris 2019 ...

Sembra che si chiamerà di nuovo Corolla.

Autore:  Leon83 [ gio feb 15, 2018 8:20 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Toyota Auris 2019 ...

Con le camuffature non sembra malvagia... Anzi..
Vedremo se una volta tolte peggiorerà (sarebbe la prima volta credo).
Spero anche in un interno carino e non banale come al solito.

Autore:  Paulein118 [ sab feb 17, 2018 12:31 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Toyota Auris 2019 ...

se mettessero anche un ibrido con 170-180 cv non sarebbe male

Autore:  Multiplone [ lun feb 19, 2018 9:55 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Toyota Auris 2019 ...

Paulein118 ha scritto:
se mettessero anche un ibrido con 170-180 cv non sarebbe male



Aspetta e spera..
Dopo la CH-R*, comunque, sembra che abbiano fatto un po' pace col design..

*col colore e coi cerchi giusti, non so perché, ma pur non essendo classificata come oggetto del desiderio, mi piaciucchia.

Autore:  UGII [ lun feb 19, 2018 10:25 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Toyota Auris 2019 ...

La CHR la trovo semplicemente fantastica... altrochè

Autore:  cometa rossa [ lun feb 19, 2018 10:29 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Toyota Auris 2019 ...

UGII ha scritto:
La CHR la trovo semplicemente fantastica... altrochè


Siamo in due

Autore:  Temprone [ lun feb 19, 2018 10:35 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Toyota Auris 2019 ...

UGII ha scritto:
La CHR la trovo semplicemente fantastica... altrochè



e dire che sembravi una persona normale...

:allegria :allegria

Autore:  Stefano_M [ lun feb 19, 2018 10:36 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Toyota Auris 2019 ...

CHR se usassi auto solo in città penso sarebbe la mia prox auto...
In pratica il prototipo urus miniatura:-) evoluto meglio di quel che ha fatto Audi per urus definitiva:-)
Vista altro giorno solo da dietro urus bianca...ma c'è un muro:-(

Autore:  Temprone [ lun feb 19, 2018 10:40 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Toyota Auris 2019 ...

cometa rossa ha scritto:
UGII ha scritto:
La CHR la trovo semplicemente fantastica... altrochè


Siamo in due


Ti piaceva anche la Materia...

Autore:  modus72 [ lun feb 19, 2018 10:41 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Toyota Auris 2019 ...

E' l'equivalente Toy della Juke...

Autore:  Stefano_M [ lun feb 19, 2018 10:50 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Toyota Auris 2019 ...

modus72 ha scritto:
E' l'equivalente Toy della Juke...

Chr 2cm meno di qq e mediamente più cara di qq..

Autore:  Jensen66 [ lun feb 26, 2018 12:16 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Toyota Auris 2019 ...

Notizia di poco fa, la nuova Auris sarà presentata il 6 marzo al Salone di Ginevra.

Debutta anche il nuovo power unit ibrido di 2.0L, un novo motore benzina 2.0L e un novo cambio manuale 6 marce.

https://www.youtube.com/watch?v=X__JTmVJ9ug

https://www.youtube.com/watch?v=m-MLyKjYqSw

https://www.youtube.com/watch?time_cont ... GfxTRYI1YQ

Allegati:
TOY.jpg
TOY.jpg [ 9.43 KiB | Visto 3581 volte ]

Autore:  Multiplone [ lun feb 26, 2018 2:29 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Toyota Auris 2019 ...

Ibrido 2.0 in sostituzione del 1.8 o come versione più potente?
Nel secondo caso sarebbe interessante (considerando che dovrà stare in mezzo tra quest'ultimo e il 2.5)

Autore:  Stefano_M [ lun feb 26, 2018 2:40 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Toyota Auris 2019 ...

Potrebbe venire fuori la segmento c , premiumm o no, più interessante del mercato, vedremo...

Autore:  modus72 [ lun feb 26, 2018 2:54 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Toyota Auris 2019 ...

Se non ricordo male le potenze termiche dei L4 atkinson toy sono:
1.5 75cv
1.8 99cv
2.5 143cv

Mi vien da dire che anche un 2.0 non farà segnare record prestazionali

Autore:  Jensen66 [ lun feb 26, 2018 2:55 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Toyota Auris 2019 ...

Multiplone ha scritto:
Ibrido 2.0 in sostituzione del 1.8 o come versione più potente?
Nel secondo caso sarebbe interessante (considerando che dovrà stare in mezzo tra quest'ultimo e il 2.5)


"The new Auris will serve as the spearhead for Toyota’s new “dual hybrid strategy,” by which we understand that it’ll be offered with two gasoline-electric powertrain choices. Expect the new 2.0-liter full hybrid to join the milder hybrid option, which currently centers around a 1.8-liter internal-combustion engine."

Autore:  Jensen66 [ lun feb 26, 2018 2:57 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Toyota Auris 2019 ...

Ho sovrapposto l'immagine di una foto spia al teaser di oggi. Ovviamente non è perfetto, ma giusto per la discussione ...

Allegati:
AURIS_2018.png
AURIS_2018.png [ 1.28 MiB | Visto 3472 volte ]

Autore:  cometa rossa [ lun feb 26, 2018 2:57 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Toyota Auris 2019 ...

modus72 ha scritto:
Se non ricordo male le potenze termiche dei L4 atkinson toy sono:
1.5 75cv
1.8 99cv
2.5 143cv

Mi vien da dire che anche un 2.0 non farà segnare record prestazionali


Anche perchè, essendo a ciclo atkinson (non ricordo se reale o simulato) manco potrebbe segnarli. Magari tengono pure la stessa potenza del precedente 1.8 ed aumentano ulteriormente il rendimento. Boh, vedremo

Autore:  cometa rossa [ lun feb 26, 2018 2:59 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Toyota Auris 2019 ...

Jensen66 ha scritto:
Ho sovrapposto l'immagine di una foto spia al teaser di oggi. Ovviamente non è perfetto, ma giusto per la discussione ...


Un'evoluzione in chiave moderna; speriamo bene, perchè ultimamente, chr a parte, non mi sembra che abbiano avuto il dono della piacevolezza stilistica

Autore:  modus72 [ lun feb 26, 2018 3:15 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Toyota Auris 2019 ...

cometa rossa ha scritto:
modus72 ha scritto:
Se non ricordo male le potenze termiche dei L4 atkinson toy sono:
1.5 75cv
1.8 99cv
2.5 143cv

Mi vien da dire che anche un 2.0 non farà segnare record prestazionali


Anche perchè, essendo a ciclo atkinson (non ricordo se reale o simulato) manco potrebbe segnarli. Magari tengono pure la stessa potenza del precedente 1.8 ed aumentano ulteriormente il rendimento. Boh, vedremo

Ovviamente simulato; non è però l'unico costruttore a far degli Atkinson, tanto Honda quanto Hyundai/Kia ibride hanno termici similari ma con potenze e coppie specifiche superiori; i 143cv Honda li tira fuori da un 2.0 atkinson (che lavora su un cvt elettrico), non da un 2.5.

Autore:  cometa rossa [ lun feb 26, 2018 3:24 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Toyota Auris 2019 ...

Bisogna vedere che rendimento vogliono ottenere. Da ignorante completamente nell'argomento, magari ritardano più degli altri (honda e hyundai)la chiusura delle valvole in fase di espansione per aumentare il rendimento a scapito della potenza ( da ignorante, eh?)? Proprio non lo so.

Autore:  modus72 [ lun feb 26, 2018 3:41 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Toyota Auris 2019 ...

cometa rossa ha scritto:
Bisogna vedere che rendimento vogliono ottenere. Da ignorante completamente nell'argomento, magari ritardano più degli altri (honda e hyundai)la chiusura delle valvole in fase di espansione per aumentare il rendimento a scapito della potenza ( da ignorante, eh?)? Proprio non lo so.

La fase di espansione e scarico non cambia in misura significativa, il ritardo è sulla chiusura delle valvole di aspirazione durante la fase di compressione; in questo modo il pistone ributta fuori parte dell'aria o miscela aspirata, e la compressione è più breve rispetto all'espansione. La differenza principale (anche se vorrei vedere un pò di diagrammi) è che gli Hyundai e soprattutto riescono a funzionare anche con ciclo Otto limitando il ritardo e nonostante gli RC elevati (io giro con un milletrè atkinson/otto da oltre 100cv, kia ha un 1.6 da 105cv, la Accord ibrida un 2.0 da 143cv..) mentre i toy restano bassi come coppie e potenze specifiche.

Autore:  cometa rossa [ lun feb 26, 2018 3:55 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Toyota Auris 2019 ...

Penso di essermi spiegato male. (oltre ad aver confuso epsansione e compressione, sorry)
Ritardando la chiusura delle valvole si altera in maniera simulata la fase di compressione, osti! ( buttando fuori appunto un po' di aria); questo, sempre in maniera virtuale, riduce la cilindrata del motore, dato che in compressione si comprime meno aria. Quello che intendo è che il motore toy delle hybrid lo fa sempre, a tutti i giri e con tutti i carichi; il motore tuo, hyundai e pure quello toy che ha mia moglie sull'Aygo lo fanno solo a determinati range di giri e carichi dell'acceleratore. Così se si chiede potenza il motore passa a ciclo otto e la eroga come tutti i cicli otto, con potenze coppie in linea con i motori di quella cilindrata. Invece il motore toy dell hybrid simula sempre il ciclo atkinson a prescindere da quanta potenza si richieda, e quindi la potenza e la coppia sono scarse, sempre, viceversa il rendimento è elevato, sempre. E può farlo perchè il sistema hybrid fa si che il motore non sia direttamente collegato alle ruote, ma lavori sul generatore di potenza sempre in accordo con la parte ibrida. Cosa che gli ibridi di altre marche non fanno, quindi non possono avere basse potenze e coppie perchè non sempre la parte elettrica può venire in aiuto

Io l'ho capita, e quindi la ipotizzo, così

Autore:  Strosek [ lun feb 26, 2018 4:11 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Toyota Auris 2019 ...

Il motore Toyota ha la fasatura fissa o variabile?

Autore:  cometa rossa [ lun feb 26, 2018 4:19 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Toyota Auris 2019 ...

Strosek ha scritto:
Il motore Toyota ha la fasatura fissa o variabile?


Intendi quello montato sulle Hybrid? Bisognerebbe chiedere a The tramp, io non ne ho idea; quello di mia moglie sull'Aygo penso variabile, altrimenti non saprei come faccia a simulare il ciclo atkinson fino a 2.000 giri e poi passare all'otto

Autore:  cometa rossa [ lun feb 26, 2018 4:35 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Toyota Auris 2019 ...

Tyreal_Reloaded ha scritto:
modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Bisogna vedere che rendimento vogliono ottenere. Da ignorante completamente nell'argomento, magari ritardano più degli altri (honda e hyundai)la chiusura delle valvole in fase di espansione per aumentare il rendimento a scapito della potenza ( da ignorante, eh?)? Proprio non lo so.

La fase di espansione e scarico non cambia in misura significativa, il ritardo è sulla chiusura delle valvole di aspirazione durante la fase di compressione; in questo modo il pistone ributta fuori parte dell'aria o miscela aspirata, e la compressione è più breve rispetto all'espansione. La differenza principale (anche se vorrei vedere un pò di diagrammi) è che gli Hyundai e soprattutto riescono a funzionare anche con ciclo Otto limitando il ritardo e nonostante gli RC elevati (io giro con un milletrè atkinson/otto da oltre 100cv, kia ha un 1.6 da 105cv, la Accord ibrida un 2.0 da 143cv..) mentre i toy restano bassi come coppie e potenze specifiche.


Io non me ne intendo tanto, ma se il ciclo è in ritardo di solito è un problema.


Pensa la faccia di quelli che ci danno dentro di brutto che tanto è i primo giorno di ciclo e non è fertile, niente passo del gambero sul più bello... e poi scoprono il concetto di doppia ovulazione....

Autore:  cometa rossa [ lun feb 26, 2018 5:56 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Toyota Auris 2019 ...

Tornando in topic, ho dato un'occhiata velocissima alla prius, e Toyota dichiara ( ok, l'oste e il vino) che il rendimento del sistema hybrid sulla nuova versione arriva al 40%. Che è un rendimento da diesel.
Quindi, fatto salvo il discorso del cambio che fa schifo ( a me no, ma capisco chi non lo sopporta) e delle prestazioni non spaventose, direi che il mio sospetto che i motori toy dedicati al sistema hsd abbiano potenze e coppie ridotte perchè in tutto l'arco di giri cercano di massimizzare al massimo il rendimento (attraverso la simulazione del ciclo atkinson) forse non è un abbaglio

Autore:  modus72 [ lun feb 26, 2018 6:04 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Toyota Auris 2019 ...

Strosek ha scritto:
Il motore Toyota ha la fasatura fissa o variabile?

Variabile, sicuramente lato aspirazione, non ricordo se gli HSD anche lato scarico.

Autore:  paolocabri [ lun feb 26, 2018 7:16 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Toyota Auris 2019 ...

Tyreal_Reloaded ha scritto:
modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Bisogna vedere che rendimento vogliono ottenere. Da ignorante completamente nell'argomento, magari ritardano più degli altri (honda e hyundai)la chiusura delle valvole in fase di espansione per aumentare il rendimento a scapito della potenza ( da ignorante, eh?)? Proprio non lo so.

La fase di espansione e scarico non cambia in misura significativa, il ritardo è sulla chiusura delle valvole di aspirazione durante la fase di compressione; in questo modo il pistone ributta fuori parte dell'aria o miscela aspirata, e la compressione è più breve rispetto all'espansione. La differenza principale (anche se vorrei vedere un pò di diagrammi) è che gli Hyundai e soprattutto riescono a funzionare anche con ciclo Otto limitando il ritardo e nonostante gli RC elevati (io giro con un milletrè atkinson/otto da oltre 100cv, kia ha un 1.6 da 105cv, la Accord ibrida un 2.0 da 143cv..) mentre i toy restano bassi come coppie e potenze specifiche.


Io non me ne intendo tanto, ma se il ciclo è in ritardo di solito è un problema.

Il problema aumenta quando sei sicuro che non si fanno andare i pistoni da un bel po’.

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