Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 9:57 am 
Non connesso

ste79 ha scritto:
BRR... per favore su queste cose non si scherza neppure!

Beh secondo me di C "de un certo livello" non SUV decenti ci sarà solo nuova a3... Classe a secondo me ha perso un bel po' con sto nuovo modello come estetica di contenuti "meccanici" già prima era scarsa, e sr1 pare perderà in tutto. Tanto vale direttamente un SUV o risparmiare con scelte generaliste più intelligenti.

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 10:07 am 
Non connesso

Stefano_M ha scritto:
ste79 ha scritto:
BRR... per favore su queste cose non si scherza neppure!

Beh secondo me di C "de un certo livello" non SUV decenti ci sarà solo nuova a3... Classe a secondo me ha perso un bel po' con sto nuovo modello come estetica di contenuti "meccanici" già prima era scarsa

Perchè l'A3 invece pullula di soluzioni meccaniche raffinate :ridi :ridi

Quoto il tuo discorso, se piacciono certe finiture si va di premium, sennò ci sono eccellenti generaliste (focus, 308, golf), altrimenti rimane il suv (Q3 ed XC40, altri di belli non me ne vengono in mente).

MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 10:18 am 
Non connesso
ADMIN

non sono un fan del premium a tutti i costi. Di generaliste belle da guidare ce ne sono e potrebbero andarmi più che bene.
Considerando che cambierò l'auto tra un bel po' di anni, ho ancora qualche piccola speranza che prima di allora facciano una giulietta su pianale giorgio :amore2
Di sicuro dubito di rimanere ancora su 3er, visto che l'avevo scelta per la compattezza

MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 10:47 am 
Non connesso

ste79 ha scritto:
non sono un fan del premium a tutti i costi. Di generaliste belle da guidare ce ne sono e potrebbero andarmi più che bene.
Considerando che cambierò l'auto tra un bel po' di anni, ho ancora qualche piccola speranza che prima di allora facciano una giulietta su pianale giorgio :amore2
Di sicuro dubito di rimanere ancora su 3er, visto che l'avevo scelta per la compattezza

Ma la compattezza per lunghezza per assurdo è rimasta solo ai SUV.
A me piacerebbe una SUV alfa più piccola di Stelvio anche su base punto 2005:-) 2021/22...mai chissà, mi piace molto nuovo q3 anche se non l'ho visto dal Vero ma è fuori budget sicuro, xc40 ne sto vedendo in strada ed è tornato a non piacermi molto...cmq anche scontato costicchia.... risparmio 10/15k euro e mi prendo una Focus imbottitura di adas:-)
Vedremo soprattutto i motori..qui prendere un diesel anche e6D inizia a essere un azzardo se non si ha la possibilità di cambiare un auto ogni 4/5 anni.

Disable adblock

MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 11:13 am 
Non connesso

Siccome fra qualche mese inizierò la ricerca della mia nuova vettura, sono rimasto basito per il livello "basso" dell'offerta disponibile.
Siamo a fine 2018... In pieno "Digital Twin", "Digital Transformation" etc.
Io voglio una Vettura che, oltre a fornirmi una driving experience decente abbia anche una certo appeal estetico, non sia enorme e sia piena zeppa di diavolerie elettroniche (Interfaccia iPhone/Android, Cruscotto digitale, Display enormi, Radar, mantenimento corsia, LED, etc etc)

Il panorama è davvero desolante:
- A livello estetico viene fatta qualche ricerca solo sui SUV (XC40, un pò la nuova Q3, la X2, Stelvio, CH-R)
- Le Berline, 2V, Station sono più conservative che più conservative non si può... mi stancano dopo 2 minuti che le vedo... come questa 3Er
- A livello elettronico ci sono vetture che proprio sono indietro come la coda del maiale (Stelvio)
- Sempre a livello elettronica ci sono vetture che sono dei patchwork pazzeschi (Tiguan, GLC)
... E i costi sono diventati davvero proibitivi... Una Stelvio viaggia oltre i 60K come nulla... stessa cosa per la nuova X3 o la GLC.

Io non so dove vogliono andare le case automobilistiche, ma, secondo me, hanno proprio perso la tramontana

Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...

MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 11:40 am 
Non connesso

UGII ha scritto:
Io voglio una Vettura che, oltre a fornirmi una driving experience decente abbia anche una certo appeal estetico

Immagine

MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 11:49 am 
Non connesso
ADMIN

UGII ha scritto:

Il panorama è davvero desolante:
- A livello estetico viene fatta qualche ricerca solo sui SUV (XC40, un pò la nuova Q3, la X2, Stelvio, CH-R)
- Le Berline, 2V, Station sono più conservative che più conservative non si può... mi stancano dopo 2 minuti che le vedo... come questa 3Er

Le uniche berline e station un po' più movimentate sono le varie "CL" mercedes. Solo che costano veramente tanto per quello che sono: la CLA berlina e sw costano come una segmento D premium, ma sono delle C con soluzioni meccaniche di quel segmento.

Gli altri costruttori osano un filo di più rispetto alle berline standard con le coupè a 5 porte (vedi A5 e 4er, A7 e 6er), ma non poi più di tanto.

Poi c'è la Volvo che ha voluto fare qualcosa di nuovo con la S60 cross country.. solo che era meglio se non lo faceva! :leggi

MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 1:13 pm 
Non connesso

UGII ha scritto:
Io non so dove vogliono andare le case automobilistiche, ma, secondo me, hanno proprio perso la tramontana

Semplicemente propongono quello che la gente vuole comprare. Il "come" le compri sono affari di chi le prende, perchè o di colpo siamo diventati tutti benestanti, oppure i finanziamenti fanno faville.

MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 1:13 pm 
Non connesso

ste79 ha scritto:
Poi c'è la Volvo che ha voluto fare qualcosa di nuovo con la S60 cross country.. solo che era meglio se non lo faceva! :leggi

Tra l'altro anche l'ultima V60, che per me è la più bella del segmento, non è che la regalino, anzi

MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 1:51 pm 
Non connesso

cometa rossa ha scritto:
UGII ha scritto:
Semplicemente propongono quello che la gente vuole comprare. Il "come" le compri sono affari di chi le prende, perchè o di colpo siamo diventati tutti benestanti, oppure i finanziamenti fanno faville.
Io invece penso che le case propongano quello che a loro conviene, tanto all’utente medio fai comprare quello che vuoi basta che abbia una linea che attiri l’attenzione.

MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 2:01 pm 
Non connesso

UGII ha scritto:
Io voglio una Vettura che, oltre a fornirmi una driving experience decente abbia anche una certo appeal estetico, non sia enorme e sia piena zeppa di diavolerie elettroniche

Guido una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima

:ridi

MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 2:02 pm 
Non connesso

cometa rossa ha scritto:
ste79 ha scritto:

Tra l'altro anche l'ultima V60, che per me è la più bella del segmento, non è che la regalino, anzi

Mah se vieni a Modena tra un anno magari la trovi a prezzi di Mondeo... ora le v90 ultima serie partono da 34.5k euro...
Per me e altri il problema ora è benzina,ibrida rischiare con un altro diesel....

MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 2:03 pm 
Non connesso

Diciamo che i soldi si fanno quando le due cose si incontrano ( alla gente piace quelle che a te conviene proporre).

Rimane il fatto che i prezzi sono decisamente schizzati in alto, vuoi per l'aumento dei contenuti (soprattutto elettronici), vuoi per la tipologia dei veicoli; come sono aumentati i costi di gestione, sia per i consumi che per il costo dei ricambi ( gomme e freni in primis).
Mettiamola così: tutta iva che incassa lo stato

MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 2:04 pm 
Non connesso

Multiplone ha scritto:
UGII ha scritto:
Io voglio una Vettura che, oltre a fornirmi una driving experience decente abbia anche una certo appeal estetico, non sia enorme e sia piena zeppa di diavolerie elettroniche

Guido una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima

:ridi

Io sono stato zitto :ridi (più che altro sul discorso dimensioni)

MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 2:07 pm 
Non connesso

Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
ste79 ha scritto:

Mah se vieni a Modena tra un anno magari la trovi a prezzi di Mondeo...

Teoricamente le Volvo le hanno sempre stra scontate ( anche le altre, eh? Fanno tutti finta di no, ma il tabulato alto 3 cm di 3er km zero il venditore me l'ha tirato fuori... non l'anno scorso, quando ho preso la E91 nel 2008.. l'anno scorso tra tutte le 3er km zero c'era un 420d full optionals a 45k, e ci ho sbavato sopra a lungo, ma gli interni beige fanno a pugni col pargolo che gioca a calcio). Il problema è che XC40 ed XC60 sono partire col botto senza sconti, se è partita col botto pure la V60 si rischia di trovarne poche a buon prezzo.

A Modena c'ero due domeniche fa, ma ormai ho finito la pecunia :P

MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 2:16 pm 
Non connesso

Io continuo a vedere solo kmzero e pseudo aziendali. I concessionari sono diventati come Mediaworld e Unieuro, hanno tanti visitatori e qualche acquirente solo quando c’è il fuori tutto. Magari questa è una constatazione riferibile unicamente ad una piccola parte (impoverita) di uno stato piccolo e che fa fatica come l’Italia eh

MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 2:25 pm 
Non connesso

L'unica nota positiva in tutto questo è che ormai le generaliste hanno spesso contenuti premium (e purtroppo spesso le premium hanno sviste da generaliste).
Motivo per il quale una bella segmento C/D non premium si riesce a portarla a casa al giusto prezzo, ben infarcita di optional.
Tanto i costruttori guadagnano su altri modelli...

MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 2:29 pm 
Non connesso

mauro65 ha scritto:
Io continuo a vedere solo kmzero e pseudo aziendali. I concessionari sono diventati come Mediaworld e Unieuro, hanno tanti visitatori e qualche acquirente solo quando c’è il fuori tutto. Magari questa è una constatazione riferibile unicamente ad una piccola parte (impoverita) di uno stato piccolo e che fa fatica come l’Italia eh

Ripeto qui siamo in 3 con auto sopra i 200.000, più fuori la mia ragazza con 90.000 km ma e4 diesel e nessuno per ora compra, principale motivo coi vincoli traffico che ci sono cosa compri:-)

Ultima modifica di Stefano_M il gio ott 04, 2018 7:24 pm, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 2:54 pm 
Non connesso

mauro65 ha scritto:
Io continuo a vedere solo kmzero e pseudo aziendali.

Secondo te quale è il motivo per cui le kmzero della triade sono tutte full optionals? :wink: così riescono a venderle e a non perderci troppo margine, dato che sugli accessori e sui pacchetti ci stra guadagnano
(le 3er da me erano tutte full, tutte cambio automatico e al 90% 320d xdrive)

MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 3:29 pm 
Non connesso

cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:

Secondo te quale è il motivo per cui le kmzero della triade sono tutte full optionals? :wink: così riescono a venderle e a non perderci troppo margine, dato che sugli accessori e sui pacchetti ci stra guadagnano

Beh insomma ci sono tante 316d fullniente:-) ecco forse mancano le "vie di mezzo" in BMW kmo...
Invece fidati come Volvo da autoclub c'è tutto base, medie,full:-)

MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 3:38 pm 
Non connesso

Quelle sono le aziendali ;) (il 316d business).

Sul resto può essere, in effetti io me la sono configurata "via di mezzo" perchè non c'era nulla di pronto

MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 4:03 pm 
Non connesso

Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Beh insomma ci sono tante 316d fullniente:-) ecco forse mancano le "vie di mezzo" in BMW kmo...
Invece fidati come Volvo da autoclub c'è tutto base, medie,full:-)
Boh da me ci sono sia 316 che 318, rare le 320 e ancor di più le xDrive. Però tutte a nafta con soli due pedali, dotazioni abbastanza varie, Busuness Advantage su tutte più extra variamenet distribuiti.
A settembre c'era uno stock abbastanza grosso di esemplari discretamente messi a poco più di 30k, e ne sono rimasti pochi (dovremmo aprire un capitolo sul fato che si vendano slo i suv, però).
Immagino che verso novembre arrivi un'altra piazzalata al 25-30% di sconto.

MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 4:14 pm 
Non connesso

Si vede che noi in trentino siamo ricchi. Poche 318d, quasi tutte 320d xdrive full da 58-59 mila euro. Non volevo xdrive e sedili in pelle, ma se ne avessi presa una erano comunque 45k di vettura, una volta scontate. Non poco, colpa degli optionals

Disable adblock

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4

Tutti gli orari sono UTC+01:00