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 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 11:40 am 
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UGII ha scritto:
Io voglio una Vettura che, oltre a fornirmi una driving experience decente abbia anche una certo appeal estetico


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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 11:49 am 
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UGII ha scritto:

Il panorama è davvero desolante:
- A livello estetico viene fatta qualche ricerca solo sui SUV (XC40, un pò la nuova Q3, la X2, Stelvio, CH-R)
- Le Berline, 2V, Station sono più conservative che più conservative non si può... mi stancano dopo 2 minuti che le vedo... come questa 3Er


Le uniche berline e station un po' più movimentate sono le varie "CL" mercedes. Solo che costano veramente tanto per quello che sono: la CLA berlina e sw costano come una segmento D premium, ma sono delle C con soluzioni meccaniche di quel segmento.

Gli altri costruttori osano un filo di più rispetto alle berline standard con le coupè a 5 porte (vedi A5 e 4er, A7 e 6er), ma non poi più di tanto.

Poi c'è la Volvo che ha voluto fare qualcosa di nuovo con la S60 cross country.. solo che era meglio se non lo faceva! :leggi

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 1:13 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
UGII ha scritto:
Io non so dove vogliono andare le case automobilistiche, ma, secondo me, hanno proprio perso la tramontana


Semplicemente propongono quello che la gente vuole comprare. Il "come" le compri sono affari di chi le prende, perchè o di colpo siamo diventati tutti benestanti, oppure i finanziamenti fanno faville.


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 1:13 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
Poi c'è la Volvo che ha voluto fare qualcosa di nuovo con la S60 cross country.. solo che era meglio se non lo faceva! :leggi



Tra l'altro anche l'ultima V60, che per me è la più bella del segmento, non è che la regalino, anzi


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 1:51 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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cometa rossa ha scritto:
UGII ha scritto:
Io non so dove vogliono andare le case automobilistiche, ma, secondo me, hanno proprio perso la tramontana
Semplicemente propongono quello che la gente vuole comprare. Il "come" le compri sono affari di chi le prende, perchè o di colpo siamo diventati tutti benestanti, oppure i finanziamenti fanno faville.
Io invece penso che le case propongano quello che a loro conviene, tanto all’utente medio fai comprare quello che vuoi basta che abbia una linea che attiri l’attenzione.


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 2:01 pm 
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UGII ha scritto:
Io voglio una Vettura che, oltre a fornirmi una driving experience decente abbia anche una certo appeal estetico, non sia enorme e sia piena zeppa di diavolerie elettroniche



Guido una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima

:ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 2:02 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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cometa rossa ha scritto:
ste79 ha scritto:
Poi c'è la Volvo che ha voluto fare qualcosa di nuovo con la S60 cross country.. solo che era meglio se non lo faceva! :leggi



Tra l'altro anche l'ultima V60, che per me è la più bella del segmento, non è che la regalino, anzi


Mah se vieni a Modena tra un anno magari la trovi a prezzi di Mondeo... ora le v90 ultima serie partono da 34.5k euro...
Per me e altri il problema ora è benzina,ibrida rischiare con un altro diesel....

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 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 2:03 pm 
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Diciamo che i soldi si fanno quando le due cose si incontrano ( alla gente piace quelle che a te conviene proporre).

Rimane il fatto che i prezzi sono decisamente schizzati in alto, vuoi per l'aumento dei contenuti (soprattutto elettronici), vuoi per la tipologia dei veicoli; come sono aumentati i costi di gestione, sia per i consumi che per il costo dei ricambi ( gomme e freni in primis).
Mettiamola così: tutta iva che incassa lo stato


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 2:04 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Multiplone ha scritto:
UGII ha scritto:
Io voglio una Vettura che, oltre a fornirmi una driving experience decente abbia anche una certo appeal estetico, non sia enorme e sia piena zeppa di diavolerie elettroniche



Guido una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima

:ridi


Io sono stato zitto :ridi (più che altro sul discorso dimensioni)


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 2:07 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
ste79 ha scritto:
Poi c'è la Volvo che ha voluto fare qualcosa di nuovo con la S60 cross country.. solo che era meglio se non lo faceva! :leggi



Tra l'altro anche l'ultima V60, che per me è la più bella del segmento, non è che la regalino, anzi


Mah se vieni a Modena tra un anno magari la trovi a prezzi di Mondeo...


Teoricamente le Volvo le hanno sempre stra scontate ( anche le altre, eh? Fanno tutti finta di no, ma il tabulato alto 3 cm di 3er km zero il venditore me l'ha tirato fuori... non l'anno scorso, quando ho preso la E91 nel 2008.. l'anno scorso tra tutte le 3er km zero c'era un 420d full optionals a 45k, e ci ho sbavato sopra a lungo, ma gli interni beige fanno a pugni col pargolo che gioca a calcio). Il problema è che XC40 ed XC60 sono partire col botto senza sconti, se è partita col botto pure la V60 si rischia di trovarne poche a buon prezzo.

A Modena c'ero due domeniche fa, ma ormai ho finito la pecunia :P


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 2:16 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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Io continuo a vedere solo kmzero e pseudo aziendali. I concessionari sono diventati come Mediaworld e Unieuro, hanno tanti visitatori e qualche acquirente solo quando c’è il fuori tutto. Magari questa è una constatazione riferibile unicamente ad una piccola parte (impoverita) di uno stato piccolo e che fa fatica come l’Italia eh


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 2:25 pm 
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L'unica nota positiva in tutto questo è che ormai le generaliste hanno spesso contenuti premium (e purtroppo spesso le premium hanno sviste da generaliste).
Motivo per il quale una bella segmento C/D non premium si riesce a portarla a casa al giusto prezzo, ben infarcita di optional.
Tanto i costruttori guadagnano su altri modelli...

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 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 2:29 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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mauro65 ha scritto:
Io continuo a vedere solo kmzero e pseudo aziendali. I concessionari sono diventati come Mediaworld e Unieuro, hanno tanti visitatori e qualche acquirente solo quando c’è il fuori tutto. Magari questa è una constatazione riferibile unicamente ad una piccola parte (impoverita) di uno stato piccolo e che fa fatica come l’Italia eh

Ripeto qui siamo in 3 con auto sopra i 200.000, più fuori la mia ragazza con 90.000 km ma e4 diesel e nessuno per ora compra, principale motivo coi vincoli traffico che ci sono cosa compri:-)

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Ultima modifica di Stefano_M il gio ott 04, 2018 7:24 pm, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 2:54 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
Io continuo a vedere solo kmzero e pseudo aziendali.


Secondo te quale è il motivo per cui le kmzero della triade sono tutte full optionals? :wink: così riescono a venderle e a non perderci troppo margine, dato che sugli accessori e sui pacchetti ci stra guadagnano
(le 3er da me erano tutte full, tutte cambio automatico e al 90% 320d xdrive)


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 3:29 pm 
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cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Io continuo a vedere solo kmzero e pseudo aziendali.


Secondo te quale è il motivo per cui le kmzero della triade sono tutte full optionals? :wink: così riescono a venderle e a non perderci troppo margine, dato che sugli accessori e sui pacchetti ci stra guadagnano
(le 3er da me erano tutte full, tutte cambio automatico e al 90% 320d xdrive)


Beh insomma ci sono tante 316d fullniente:-) ecco forse mancano le "vie di mezzo" in BMW kmo...
Invece fidati come Volvo da autoclub c'è tutto base, medie,full:-)

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 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 3:38 pm 
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Quelle sono le aziendali ;) (il 316d business).

Sul resto può essere, in effetti io me la sono configurata "via di mezzo" perchè non c'era nulla di pronto


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 4:03 pm 
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Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Io continuo a vedere solo kmzero e pseudo aziendali.
Secondo te quale è il motivo per cui le kmzero della triade sono tutte full optionals? :wink: così riescono a venderle e a non perderci troppo margine, dato che sugli accessori e sui pacchetti ci stra guadagnano
(le 3er da me erano tutte full, tutte cambio automatico e al 90% 320d xdrive)
Beh insomma ci sono tante 316d fullniente:-) ecco forse mancano le "vie di mezzo" in BMW kmo...
Invece fidati come Volvo da autoclub c'è tutto base, medie,full:-)
Boh da me ci sono sia 316 che 318, rare le 320 e ancor di più le xDrive. Però tutte a nafta con soli due pedali, dotazioni abbastanza varie, Busuness Advantage su tutte più extra variamenet distribuiti.
A settembre c'era uno stock abbastanza grosso di esemplari discretamente messi a poco più di 30k, e ne sono rimasti pochi (dovremmo aprire un capitolo sul fato che si vendano slo i suv, però).
Immagino che verso novembre arrivi un'altra piazzalata al 25-30% di sconto.


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 4:14 pm 
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Si vede che noi in trentino siamo ricchi. Poche 318d, quasi tutte 320d xdrive full da 58-59 mila euro. Non volevo xdrive e sedili in pelle, ma se ne avessi presa una erano comunque 45k di vettura, una volta scontate. Non poco, colpa degli optionals


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: mer dic 12, 2018 2:54 pm 
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https://www.quattroruote.it/news/primo_ ... rie_3.html

A parte il nuovo orrendo pomello patacca del cambio, sembra promettere bene


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: mer dic 12, 2018 3:08 pm 
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mauro65 ha scritto:
https://www.quattroruote.it/news/primo_contatto/2018/12/10/bmw_al_volante_della_serie_3.html

A parte il nuovo orrendo pomello patacca del cambio, sembra promettere bene



Letto anche io...

Puntare su cose come "la macchina ti torna indietro da sola per 50 metri SE vai a finire in un vicolo cieco"...mi lascia un senso di tristezza quasi pruriginoso.....al contempo leggo che dinamicamente dovrebbe aver fatto un salto di qualità....e mi consolo, seppur aspetto di capire se è un valore mediato dal contesto o assoluto.

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: mer dic 12, 2018 3:21 pm 
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Non capisco come facciano ad avere consumi così bassi dichairati con il nuovo clico di omologazione; ok, modalitò eco. Ok, ieri ho messo il cruise, all'andata, a 120 e mi ha fatto il 5%; però la vedo la barra dei consumi istantanei impennnarsi in ogni transitorio


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: mer dic 12, 2018 3:25 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Non capisco come facciano ad avere consumi così bassi dichairati con il nuovo clico di omologazione; ok, modalitò eco. Ok, ieri ho messo il cruise, all'andata, a 120 e mi ha fatto il 5%; però la vedo la barra dei consumi istantanei impennnarsi in ogni transitorio


Guarda... io con la Giulia in città sto poco sopra i 10 al litro....appena metto le ruote fuori leggo dei 17/18 persino..... una media di circa 6,5l/100km

I numeri che leggo nelle varie prove sono fantascienza.

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: mer dic 12, 2018 3:30 pm 
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Dannatio ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Non capisco come facciano ad avere consumi così bassi dichairati con il nuovo clico di omologazione; ok, modalitò eco. Ok, ieri ho messo il cruise, all'andata, a 120 e mi ha fatto il 5%; però la vedo la barra dei consumi istantanei impennnarsi in ogni transitorio


Guarda... io con la Giulia in città sto poco sopra i 10 al litro...


Idem; siccome la tua è integrale, paradossalmente consuma meno della mia



Cita:
I numeri che leggo nelle varie prove sono fantascienza.


Il problema è che qui sono dati dichiarati secondo il nuovo ciclo di omologazione; ok, l'hanno omologata in discesa


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MessaggioInviato: mer dic 12, 2018 3:32 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Dannatio ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Non capisco come facciano ad avere consumi così bassi dichairati con il nuovo clico di omologazione; ok, modalitò eco. Ok, ieri ho messo il cruise, all'andata, a 120 e mi ha fatto il 5%; però la vedo la barra dei consumi istantanei impennnarsi in ogni transitorio


Guarda... io con la Giulia in città sto poco sopra i 10 al litro...


Idem; siccome la tua è integrale, paradossalmente consuma meno della mia


"On Demand".....ovvero quasi finta. Normalmente è una TP.....

L'Audi Quattro che avevo 15 anni fa era permanente ed era un fognolo come consumi.

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mer dic 12, 2018 3:44 pm 
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Dannatio ha scritto:

"On Demand".....ovvero quasi finta. Normalmente è una TP.....


Certo, ma mi sembra che un 2% lo assorbano comunque.

Cita:
L'Audi Quattro che avevo 15 anni fa era permanente ed era un fognolo come consumi.


Però ho visto un video dove la vecchia A6 quattro ( non la cagata ultra) mangia in testa vergognosamente a serie 5 xdrive e classe e 4 matic; siamo al limite dell'imbarazzante, per le altre.


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: mer dic 12, 2018 10:36 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Dannatio ha scritto:

"On Demand".....ovvero quasi finta. Normalmente è una TP.....

Certo, ma mi sembra che un 2% lo assorbano comunque.
Cita:
L'Audi Quattro che avevo 15 anni fa era permanente ed era un fognolo come consumi.

:cry: Però ho visto un video dove la vecchia A6 quattro ( non la cagata ultra) mangia in testa vergognosamente a serie 5 xdrive e classe e 4 matic; siamo al limite dell'imbarazzante, per le altre.

Ed io ho visto un video dove le Audi rimangono ferme se slittano le ruote di un asse.
La Giulia del Dan consuma tanto per vari motivi: anzitutto è automatica ed in città è una caratteristica molto penalizzante per i consumi. Poi ha cerchi e pneumatici enormi, a cui si aggiunge anche il fardello di 80kg della trazione integrale. In più la Giulia non è eccellente nei consumi di suo. Un km qui un km lì ed alla fine in città fa 10. Certo i consumi della BMW sono dichiarati e medi, nel ciclo reale sarà senz'altro peggio.


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: mer dic 12, 2018 10:43 pm 
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Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
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cometa rossa ha scritto:
Dannatio ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Non capisco come facciano ad avere consumi così bassi dichairati con il nuovo clico di omologazione; ok, modalitò eco. Ok, ieri ho messo il cruise, all'andata, a 120 e mi ha fatto il 5%; però la vedo la barra dei consumi istantanei impennnarsi in ogni transitorio


Guarda... io con la Giulia in città sto poco sopra i 10 al litro...


Idem; siccome la tua è integrale, paradossalmente consuma meno della mia



Cita:
I numeri che leggo nelle varie prove sono fantascienza.


Il problema è che qui sono dati dichiarati secondo il nuovo ciclo di omologazione; ok, l'hanno omologata in discesa



Quanto fai tu ? Io sto a 16.8 di media reale . Autostrada ,andata in salita tutti i giorni ,velocità giuste . Se faccio viaggi medio lunghi considerando tutto vado ad aria ,oltre i 17 Genova Arezzo . Media 98 orari. Città insomma ,neanche i 13


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: mer dic 12, 2018 11:02 pm 
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Strosek ha scritto:
Ed io ho visto un video dove le Audi rimangono ferme se slittano le ruote di un asse.
Mi pare ovvio, un Torsen senza controlli elettronici (o senza l’aiutino del freno a mano se slittano le posteriori) deve rimanere fermo, se no che Torsen sarebbe? :leggi


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW Serie 3 2019 ...
MessaggioInviato: gio dic 13, 2018 8:16 am 
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Strosek ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Dannatio ha scritto:

"On Demand".....ovvero quasi finta. Normalmente è una TP.....

Certo, ma mi sembra che un 2% lo assorbano comunque.
Cita:
L'Audi Quattro che avevo 15 anni fa era permanente ed era un fognolo come consumi.

:cry: Però ho visto un video dove la vecchia A6 quattro ( non la cagata ultra) mangia in testa vergognosamente a serie 5 xdrive e classe e 4 matic; siamo al limite dell'imbarazzante, per le altre.

Ed io ho visto un video dove le Audi rimangono ferme se slittano le ruote di un asse.



Sulle prove di trazione da fermo in salita ci sta. Ma in quel video era semplice guida sulla neve; curve, controcurve, e via dicendo; insomma, la tipologia di guida che si affronta sulla neve nel 99% dei casi. A6 su due binari, impressionante. Mb e Bmw semplicemente imbarazzanti, rimbalzavano, sottosterzavano e sovrasterzavano senza soluzione di continuità; erano impressionanti le riprese video in rallenty all'uscita dello slalom tra birilli, le ruote anteriorio dell'Audi avano un angolo di apertura come su asfalto, le altre due.. beh, probabilmente i collaudatori stavano "remando" col volante notevolmente, per cercare di contrastare il sottosterzo. Poi la Bmw partiva regolarmente col didietor, andando in sovrasterzo e tenuta solo dall'elettronica

Cita:
La Giulia del Dan consuma tanto per vari motivi: anzitutto è automatica ed in città è una caratteristica molto penalizzante per i consumi. Poi ha cerchi e pneumatici enormi, a cui si aggiunge anche il fardello di 80kg della trazione integrale. In più la Giulia non è eccellente nei consumi di suo. Un km qui un km lì ed alla fine in città fa 10. Certo i consumi della BMW sono dichiarati e medi, nel ciclo reale sarà senz'altro peggio.


E' automatica anche la mia. In città ho visto più volte il bc segnare 9,5 litri per 100 km, ed è ottimista di quasi mezzo litro


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MessaggioInviato: gio dic 13, 2018 8:39 am 
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A80 ha scritto:


Quanto fai tu ? Io sto a 16.8 di media reale . Autostrada ,andata in salita tutti i giorni ,velocità giuste . Se faccio viaggi medio lunghi considerando tutto vado ad aria ,oltre i 17 Genova Arezzo . Media 98 orari. Città insomma ,neanche i 13


Dpende. Se in autostrada metto il cruise a 120 sto sui 5 litri (da computer). A 140 sto sui 5,8. In statale con saliscendi tipici delle mie zone di montagna sto sui 6-6,5. Il problema è la città


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