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 Oggetto del messaggio: Re: Peugeot 208 2019
MessaggioInviato: ven feb 22, 2019 9:05 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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KriegsmarineIII ha scritto:

Alla fine a me questa ricorda in qualcosa la mitica 205....ci avevano tentato con la 3porte vecchia ma il cofano da mpv non centrava nulla.



Vero, la somiglianza con la 205 è netta, è la stessa sensazione che ho io quando vedo un tavolo da biliardo ed una mazza da cricket[/quote]

Ricorda qualcosa non vuol dire somiglianza netta....ma del resto alcuni indizi:-) mi fanno capire anche il tuo commento:-) :-)

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 Oggetto del messaggio: Re: Peugeot 208 2019
MessaggioInviato: ven feb 22, 2019 9:18 pm 
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non ho capito un cazzo :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Peugeot 208 2019
MessaggioInviato: dom feb 24, 2019 8:25 pm 
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Multiplone ha scritto:
Praticamente una Mazda 2.
Con la differenza che questa è terribile...
ENFANT TERRIBLE

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 Oggetto del messaggio: Re: Peugeot 208 2019
MessaggioInviato: lun feb 25, 2019 9:18 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Foto rilasciate dalla casa.
Devo dire che mi piace abbastanza, credo però che non incontri il gusto del pubblico in toto, rispetto alle avversarie è molto più coraggiosa come stile. La versione blu è quella elettrica, 300 km l’ autonomia.

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 Oggetto del messaggio: Re: Peugeot 208 2019
MessaggioInviato: lun feb 25, 2019 9:30 am 
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ma hanno scelto apposta uno basso per far vedere che c'è tanto spazio per le gambe dietro? :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Peugeot 208 2019
MessaggioInviato: lun feb 25, 2019 9:51 am 
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Non mi convince l'eyeliner sui passaruota.. per il resto mi piace!

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 Oggetto del messaggio: Re: Peugeot 208 2019
MessaggioInviato: lun feb 25, 2019 10:01 am 
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Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
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Se non fosse per quei due merdosi graffi davanti sarebbe pure guardabile.

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 Oggetto del messaggio: Re: Peugeot 208 2019
MessaggioInviato: lun feb 25, 2019 10:23 am 
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Davanti ha un ché di audi A1. Nel complesso comunque mi piace, è originale e per niente triste per essere un'utilitaria, che già non è cosa da poco.

Dimensioni?

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 Oggetto del messaggio: Re: Peugeot 208 2019
MessaggioInviato: lun feb 25, 2019 10:24 am 
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Io salvo la leva del cambio.....

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: Peugeot 208 2019
MessaggioInviato: lun feb 25, 2019 10:29 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Con il ricambio generazionale la piccola francese ha guadagnato qualche centimetro in lunghezza, raggiungendo i 4.055 mm contro i 3.973 mm della versione uscente. Aumentano lievemente anche il passo (2.540 mm) e la larghezza: 1.765 mm con specchietti chiusi o 1.960 mm in configurazione di marcia. L'altezza, invece, è scesa di tre centimetri, passando da 1.460 a 1.430 mm.


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 Oggetto del messaggio: Re: Peugeot 208 2019
MessaggioInviato: lun feb 25, 2019 11:11 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Dannatio ha scritto:
Io salvo la leva del cambio.....

Ecco, forse solo quella :ridi

Clio e Fiesta molto più belle.
Purtroppo non hanno capito che gli stilemi che stanno bene su auto lunghe 440/460/480cm, non stanno altrettanto bene su auto da 4 metri.
E' come se Renault mettere il frontale e il retro della Talisman sulla Clio :ridi

Comunque, non per dire sempre le solite cose, si stava meglio quando si stava peggio, le norme pedone, il peso, il crash test, la tecnologia, I BAMBINI!!!!.. però..

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 Oggetto del messaggio: Re: Peugeot 208 2019
MessaggioInviato: lun feb 25, 2019 11:39 am 
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Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
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era bellissima ed è ancora bellissima adesso.

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 Oggetto del messaggio: Re: Peugeot 208 2019
MessaggioInviato: mar feb 26, 2019 9:08 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Stefano_M ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:

Alla fine a me questa ricorda in qualcosa la mitica 205....ci avevano tentato con la 3porte vecchia ma il cofano da mpv non centrava nulla.



Vero, la somiglianza con la 205 è netta, è la stessa sensazione che ho io quando vedo un tavolo da biliardo ed una mazza da cricket


Ricorda qualcosa non vuol dire somiglianza netta....ma del resto alcuni indizi:-) mi fanno capire anche il tuo commento:-) :-)[/quote]

Mi chiedo come mai su alcuni forum molti interventi parlano di una somiglianza con 205 , per alcuni vaga altri addirittura netta ...ripeto mi chiedo proprio come mai :D :D :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Peugeot 208 2019
MessaggioInviato: mar feb 26, 2019 10:46 pm 
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Perché copiano le cartelle stampa :D
L'unica cosa che le accomuna è una scritta sul terzo montante

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 Oggetto del messaggio: Re: Peugeot 208 2019
MessaggioInviato: mer feb 27, 2019 2:12 am 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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KriegsmarineIII ha scritto:
Perché copiano le cartelle stampa :D
Quanta verità in una sola frase.

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 Oggetto del messaggio: Re: Peugeot 208 2019
MessaggioInviato: mer feb 27, 2019 11:00 am 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Pensavo parlaste della 206, di cui sia questa che la precedente 208 citano qualcosa nella linea.
Della 205 non vedo davvero nulla, a parte i passaruota plastificati. Il taglio squadrato del finestrino posteriore era così anche nella 206.


]


Infatti a parte passaruota, il taglio del finestrino posteriore, il logo fianco del finestrino posteriore, tentativo di remake mal riuscito sulla monovolumica 208 3pt...e soprattutto a parte il
Ritorno a proprzioni di fiancata non da monovolume più nette classiche di 205, ancor più della coeva fiat uno, non ha proprio nulla di 205.

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 Oggetto del messaggio: Re: Peugeot 208 2019
MessaggioInviato: mer feb 27, 2019 11:24 am 
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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
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Stefano_M ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Pensavo parlaste della 206, di cui sia questa che la precedente 208 citano qualcosa nella linea.
Della 205 non vedo davvero nulla, a parte i passaruota plastificati. Il taglio squadrato del finestrino posteriore era così anche nella 206.


]


Infatti a parte passaruota, il taglio del finestrino posteriore, il logo fianco del finestrino posteriore, tentativo di remake mal riuscito sulla monovolumica 208 3pt...e soprattutto a parte il
Ritorno a proprzioni di fiancata non da monovolume più nette classiche di 205, ancor più della coeva fiat uno, non ha proprio nulla di 205.


a parte il montante C classico delle peugeot 20X (io nella mia ignoranza lo definisco "a triangolo"), passaruota con profilo in plastica, logo sul fianco e proporzioni non da monovolume sono presenti pure sulla BMW X2..

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 Oggetto del messaggio: Re: Peugeot 208 2019
MessaggioInviato: mer feb 27, 2019 12:20 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Pensavo parlaste della 206, di cui sia questa che la precedente 208 citano qualcosa nella linea.
Della 205 non vedo davvero nulla, a parte i passaruota plastificati. Il taglio squadrato del finestrino posteriore era così anche nella 206.


]


Infatti a parte passaruota, il taglio del finestrino posteriore, il logo fianco del finestrino posteriore, tentativo di remake mal riuscito sulla monovolumica 208 3pt...e soprattutto a parte il
Ritorno a proprzioni di fiancata non da monovolume più nette classiche di 205, ancor più della coeva fiat uno, non ha proprio nulla di 205.


Sono tutti elementi presi pari pari dalla 206, più che dalla 205, come detto. Rimane solo il passaruota di plastica e il logo sul montante, capirai...


Certo, le proporzioni di fiancata, quelle che veramente danno lo stile all'auto come diceva un nulla.. come wds, su 208 2020 sono prese pari pari dalla "quasi monovolumica" 206.....

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 Oggetto del messaggio: Re: Peugeot 208 2019
MessaggioInviato: ven mag 17, 2019 10:20 am 
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Peugeot hopes to draw buyers to the brand's first mass-market full-electric vehicle -- the e-208 -- with a long-term battery warranty and lease rates that are comparable to internal combustion versions. The favorable terms are part of Peugeot's ambitions to have the e-208 account for 15 percent of its new small hatchback's global volume.

Last year, Peugeot sold about 230,000 208s in Europe and 295,000 globally. Europe is expected to be the No. 1 market for the EV, which goes on sale at the end of 2019 (gasoline and diesel versions of the new-generation 208 will go on sale this spring). IHS Markit forecasts that Peugeot will produce about 350,000 208s in 2020, with the e-208 making up a significant portion of that extra volume.

Sales prices for the 208 will be announced this spring, but Peugeot is already promoting a 48-month, 60,000-km, 299 euro-a-month lease for the e-208, with a down payment of 2,400 euros. The company says the terms compare favorably to gasoline versions (269 euros a month) and diesel versions (289 euros a month) of the 208 when the cost of fuel is taken into consideration.

"When you add usage costs, the electric version is actually less expensive," Sylvain Chereau, Peugeot's EV director, told Automotive News Europe. "TCO (total cost of ownership) is the central message to our customers." Volkswagen is promoting a similar plan for its ID range of electric vehicles, with the first model expected to go on sale in 2020.

Unlike some competitors, including Europe's 2018 top-sellers, the No. 1 Nissan Leaf and No. 2 Renault Zoe, Peugeot will not lease the battery separately. Instead, the e-208 will have an eight-year, 160,000-km warranty, at the end of which it promises the battery will still be able to retain 70 percent of its charge. "We want to keep it simple," Chereau said.

Europe's electric car segment was the region's fastest-growing sector, with sales last year that grew 41 percent to 233,254 units in a flat market. Overall, the share of electric cars sold in Europe grew to 1.5 percent of the total market from 1.1 percent in 2017. The second-generation Nissan Leaf reclaimed the segment lead with 39,994 sales, marginally ahead of the segment's 2017 leader, the Renault Zoe (38,227). The Hyundai Ioniq rounded out the top three, slipping one spot from 2017, even though its sales rose 45 percent to 31,918 units.

New competitors

New competitors such as the Tesla Model 3, which JATO figures show took the lead as Europe's top-selling EV through February, are starting to appear in Europe, because the EU's tougher CO2 level of 95 grams per kilometer starts to take effect next year. Some relatively new models in the segment include the Hyundai Kona and Ioniq EVs and the e-Niro, from Hyundai sister brand Kia.

Other significant debuts this year will be models from Peugeot siblings such as the DS3 Crossback e-tense and Opel/Vauxhall Corsa EV. Both will be built on the same e-CMP platform as the e-208. Another key model will be the revamped Zoe. The next generation of the Peugeot 2008 small crossover could also appear by year-end, with an electric version similar to that of the DS3 Crossback.

"We have to get down to 95 grams," Peugeot CEO Jean-Philippe Imparato told ANE. He is counting on the e-208 and plug-in hybrid versions of the 508 and 3008 (both emit about 49g/km of CO2) to play a crucial role. According to JATO, Peugeot's fleet CO2 average in 2018 was 107.7g/km -- the second-best figure in Europe after hybrid-heavy Toyota, but Peugeot was still more than 3g/km above its 2017 figure.

Government support will also play a bigger role in electric vehicle sales in some countries. In France, for example, electric vehicles are eligible for a 6,000 euro rebate, up to 27 percent of the total purchase price. And starting Jan. 1, 2020 buyers who turn in older, high-polluting vehicles for scrappage can get up to 5,000 euros if they buy a new EV. EV owners can get a tax rebate for much of the cost of home charging stations, and some cities will provide free parking

Peugeot si mostra aggressiva per quanto riguarda i target della 208 elettrica, grazie agli incentivi statali e al leasing uguale ad una versione diesel il target per la versione elettrica è il 15% del totale, non poco.


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 Oggetto del messaggio: Re: Peugeot 208 2019
MessaggioInviato: ven ott 04, 2019 8:19 am 
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GRANDOLA, Portugal – Peugeot had planned to build about 10 percent of its new 208 small car with battery power, but early demand for the EV -- called the e-208 -- suggests that figure may be much higher, the French automaker’s CEO said.

“Of the 40,000 qualified leads we received, half were for the e-208. A quarter of the pre-orders we got are for the e-208,” Jean-Philippe Imparato told Automotive News Europe on Oct. 1 on the sidelines of the media drive for the 208.

Imparato admitted that it is too soon to say whether e-208 volume would be much higher than what the company had initially planned or whether this higher mix comes just from the high percentage of early adopters that normally choose new technologies.

“My work is based on facts,” he said, “and the only fact right now is that we can take the e-208 up to 20 percent of the new 208's production of about 300,000 units a year.”

At its current planned 10 percent of overall 208 sales, Peugeot will make money on the e-208, Imparato said. Consequently, he does not need to force the full-electric car's volume to a higher percentage of the range's total to break even.

To lure customers to the e-208, Peugeot is focusing on the car's total cost of ownership, which the company says is on par with a 130-hp, 1.2-liter 208 gasoline version equipped with an eight-speed automatic transmission.

On average, with a 3,500-euro ($3,800) deposit, an e-208 will cost less than 400 euros ($440) a month across Europe, the same as a gasoline model, Peugeot said.

“One advantage of the e-208 is that residual-value specialists tell us it has a residual value 2,000 euros higher than a gasoline model,” Imparato said

Il ceo del marchio Peugeot si è detto estremamente sorpreso dalla forte domanda per la 208 elettrica, che rappresenta il 50% dei 40.000 ordinativi finora giunti. Che i costruttori e i verdi a furia di terrorizzare gli automobilisti siano riusciti a spingerli verso l'elettrico? Rimango non del tutto convinto delle ambizioni dei costruttori però un certo movimento nel mercato lo sto osservando.


Ultima modifica di daimlerchrysler il ven ott 04, 2019 8:59 am, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Peugeot 208 2019
MessaggioInviato: ven ott 04, 2019 8:21 am 
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L'interesse indubbiamente c'è, voglio solo vedere cosa succederà quando ci saranno troppe elettriche rispetto a quelle che si possono alimentare.
Tra l'altro bisognerebbe usare energia pulita, non di certo le centrali al carbone. :roll:

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 Oggetto del messaggio: Re: Peugeot 208 2019
MessaggioInviato: ven ott 04, 2019 8:24 am 
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I francesi (e gli italiani in parte anche se fan finta di non saperlo..) vanno a nucleare.. :leggi

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 Oggetto del messaggio: Re: Peugeot 208 2019
MessaggioInviato: sab mar 14, 2020 10:15 am 
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https://www.carscoops.com/2020/03/peuge ... -electric/

Ci sarà una 208 GTI e sarà elettrica. Poveri noi. :shock:


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 Oggetto del messaggio: Re: Peugeot 208 2019
MessaggioInviato: sab mar 14, 2020 12:18 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Il ceo del marchio Peugeot si è detto estremamente sorpreso dalla forte domanda per la 208 elettrica, che rappresenta il 50% dei 40.000 ordinativi finora giunti. Che i costruttori e i verdi a furia di terrorizzare gli automobilisti siano riusciti a spingerli verso l'elettrico? Rimango non del tutto convinto delle ambizioni dei costruttori però un certo movimento nel mercato lo sto osservando.


Il merito va probabilmente anche a campagne piuttosto aggressive in termini di rata mese: a marzo offrono la 208 benzina da 75 cv a 139 euro mese contro i 199 dell'elettrica.
Certo, l'anticipo sale da 800 euro a 2750, il prezzo promo della benzina è 11.600 è praticamente il doppio, pur con 6.000 euro di incentivo statale.

Il messaggio è chiaro: l'auto vi costerà meno nell'uso. Io sono piuttosto scettico, vedremo.

Sul sito Peugeot è spiegato chiaramente che a 130 km/h l'autonomia WLTP si dimezza.


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 Oggetto del messaggio: Re: Peugeot 208 2019
MessaggioInviato: sab mar 14, 2020 1:09 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Mr.Civic ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Il ceo del marchio Peugeot si è detto estremamente sorpreso dalla forte domanda per la 208 elettrica, che rappresenta il 50% dei 40.000 ordinativi finora giunti. Che i costruttori e i verdi a furia di terrorizzare gli automobilisti siano riusciti a spingerli verso l'elettrico? Rimango non del tutto convinto delle ambizioni dei costruttori però un certo movimento nel mercato lo sto osservando.


Il merito va probabilmente anche a campagne piuttosto aggressive in termini di rata mese: a marzo offrono la 208 benzina da 75 cv a 139 euro mese contro i 199 dell'elettrica.
Certo, l'anticipo sale da 800 euro a 2750, il prezzo promo della benzina è 11.600 è praticamente il doppio, pur con 6.000 euro di incentivo statale.

Il messaggio è chiaro: l'auto vi costerà meno nell'uso. Io sono piuttosto scettico, vedremo.

Sul sito Peugeot è spiegato chiaramente che a 130 km/h l'autonomia WLTP si dimezza.

Il consumatore medio si è sempre fatto fregare prima dai finanziamenti, poi dai leasing con le minirate, e ora quello che probabilmente passa è che con soli 50€ in più al mese guidi l'elettrica, non hai rotture nella circolazione etc etc. Non capiscono che entri nel medesimo circolo vizioso di prima, ma con importi più alti (e con tutte le incognite del caso: autonomia, costi di ricarica, etc etc).

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 Oggetto del messaggio: Re: Peugeot 208 2019
MessaggioInviato: sab mar 14, 2020 3:07 pm 
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Il tema è che il fenomeno "consumo" rivolto al mondo dell'auto si è spostato dall'acquisto di un bene durevole al pagamento di un canone per la fruizione di un servizio che prescinde totalmente dalla proprietà del bene.

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Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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 Oggetto del messaggio: Re: Peugeot 208 2019
MessaggioInviato: lun mar 16, 2020 8:54 am 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
E non è nemmeno così sbagliato, visto che bene o male tutte le auto "normali" sono più o meno equivalenti e tecnologicamente analoghe; non siamo ancora all'auto elettrodomestico, ma la strada è quella.

Ma guarda un pò qualcuno qui scriveva 1-2 mesi fa che la massima differenza tra auto di oggi di segmento equivalante è spesso solo l'estetica :D :D...spesso nemmeno quella

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 Oggetto del messaggio: Re: Peugeot 208 2019
MessaggioInviato: lun mar 16, 2020 9:02 am 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Le parole sono per i lacché, il contesto è per i re.

Ma non credo sia facile da capire.



A me Lorca nella seconda serie è mancato


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 Oggetto del messaggio: Re: Peugeot 208 2019
MessaggioInviato: lun mar 16, 2020 9:22 am 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Le parole sono per i lacché, il contesto è per i re.

Ma non credo sia facile da capire.


Certo importa il contesto, infatti non mi pare che stavamo parlando di auto tipo ferrari o lamborghini......se non sbaglio di normalissimi suv medi-piccoli tipo tonale.
Cmq argomento chiuso visto che la penso come te :D :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Peugeot 208 2019
MessaggioInviato: lun mar 16, 2020 9:46 am 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
E non è nemmeno così sbagliato, visto che bene o male tutte le auto "normali" sono più o meno equivalenti e tecnologicamente analoghe; non siamo ancora all'auto elettrodomestico, ma la strada è quella.

Non sarà sbagliato, ma ciò di fatto ti porta ad un esborso maggiore (spesso più che raddoppiato) sul lungo periodo, rispetto all'acquisto vero e proprio.
Di fatto, poi, il bene di cui fruisci è sempre il medesimo, non hai qualcosa in più. Semplicemente in dieci anni cambi tre macchine anziché possederne una.

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