Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Renault Clio 2019
MessaggioInviato: mer gen 30, 2019 8:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Oh, se l'ha detto Van Den Losangen, sta bene a tutti, no? :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Renault Clio 2019
MessaggioInviato: mer gen 30, 2019 9:17 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
Stefano_M ha scritto:
Se la cosa può interessare e non solo far ridere....circa 6 anni fa al lancio di clio 2012 o poco dopo, il capo designer renault dei tempi e attuale l'olandese Laurens van den Acker, parlava in un'intervista su quattroruote del nuovo "suo" corso design di renault da clio in poi. Dopo i tempi orridi di modus-clio 2005-laguna di metà anni zero, dove non avevano trovato un'estetica decente e identificativa con il parziale rinnegamento dello stile molto originale di Patrick Le Quément
L'olandese non aveva citato direttamente 147 ma le alfa si, parlando di design sportivo,latino, muscoloso,identificativo, non ricordo bene le parole ma aveva anche detto una frase tipo "alfa non fa più macchine allora le facciamo noi", poi ripeto chi vuole può continuare a ridere:-) del resto io rido di moltissimi post ma evito di commentare non essendo competente in alcuni argomenti:-)
Cosa ha secondo me clio di 147, beh l'aspetto di compatta sportiva con coda alta, fari orizzontali, lunotto piccolo e "lavorato" ai fianchi, parafanghi posteriori muscolosi..ah anche la maniglia a scomparsa va beh quella conta nulla:-) Tutti stilemi che la pessima, esteticamente, clio 2005 per esempio non aveva. Ma mi ripeto, si tratta di linee guida non hanno copiato nulla, anzi lo stesso frontale renault di clio se ci si mette lo scudetto è concettualmente un pò simile a molte delle varie proposte di designer ,più o meno professionisti, per un nuovo frontale alfa invece di quello criticatissimo di mito-giulietta.


in pratica ha detto che ha fatto una berlina compatta con i fari orizzontali che non è noiosa come la polo.. un po' come la maggior parte delle berline con un design decente.

ah ho capito! si è ispirato allo stesso concetto di auto, nel senso che ha disegnato un'auto e non un elettrodomestico :ridi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Renault Clio 2019
MessaggioInviato: mer gen 30, 2019 10:08 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
ste79 ha scritto:

in pratica ha detto che ha fatto una berlina compatta con i fari orizzontali che non è noiosa come la polo.. un po' come la maggior parte delle berline con un design decente.

ah ho capito! si è ispirato allo stesso concetto di auto, nel senso che ha disegnato un'auto e non un elettrodomestico :ridi

Ok vedo che è inutile continure sul discorso, semmai ma i motori di clio 2019 sono stati comunicati?

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Renault Clio 2019
MessaggioInviato: mer gen 30, 2019 10:15 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
a parte gli scherzi, non mi sembra che tu abbia detto molto di più di quello che ho scritto io. Tu avrai messo dei dettagli in più, ma la sintesi è quella :leggi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Renault Clio 2019
MessaggioInviato: mer gen 30, 2019 11:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3924
Località: Bra (CN)
Io non condivido per nulla il gradimento di alcuni sull'estetica esterna di questa nuova Clio.
E' di una banalità sconcertante.
La solita berlinetta con linea di contura inclinata in avanti con stilemi tamarri come ste cavolo di lacrime.
Erano uscite immagini con fari un pochino meno tarri, sottili, con la "lacrima" che si integrava in una "C". Evidentemente non hanno voluto rinnegare la C bassa appena introdotta.
Il posteriore, se provate a coprire la losanga sfido chiunque a capire di che casa si tratti. Probabilmente sarà a causa dei Fari troppo comuni, sia come disegno che come andamento delle luci.
la maniglia posteriore a scomparsa, davvero... lasciatela a chi l'ha inventata, visto che è di una scomodità terribile e fa tanto "vorrei essere una coupè invece sono una berlinetta economica che verrà via a 11.000 euro fra 4 mesi".
Non parliamo poi della soluzione anni 90 dell'antennina sul tetto: ma cioè, davvero?

L'unica compatta che mi sembra dica qualcosa di nuovo, sugli esterni, è la C3.

Sugli interni, sicuramente hanno fatto un lavoro migliore: a me piace.

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Renault Clio 2019
MessaggioInviato: gio gen 31, 2019 11:52 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
A me piace più dell’attuale, che ha preso il posto della 206 e della 147 ne “Auto Tamarra 2011-2018”

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Renault Clio 2019
MessaggioInviato: gio gen 31, 2019 6:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
UGII ha scritto:
Io non condivido per nulla il gradimento di alcuni sull'estetica esterna di questa nuova Clio.
E' di una banalità sconcertante.
La solita berlinetta con linea di contura inclinata in avanti con stilemi tamarri come ste cavolo di lacrime.
Erano uscite immagini con fari un pochino meno tarri, sottili, con la "lacrima" che si integrava in una "C". Evidentemente non hanno voluto rinnegare la C bassa appena introdotta.
Il posteriore, se provate a coprire la losanga sfido chiunque a capire di che casa si tratti. Probabilmente sarà a causa dei Fari troppo comuni, sia come disegno che come andamento delle luci.
la maniglia posteriore a scomparsa, davvero... lasciatela a chi l'ha inventata, visto che è di una scomodità terribile e fa tanto "vorrei essere una coupè invece sono una berlinetta economica che verrà via a 11.000 euro fra 4 mesi".
Non parliamo poi della soluzione anni 90 dell'antennina sul tetto: ma cioè, davvero?

L'unica compatta che mi sembra dica qualcosa di nuovo, sugli esterni, è la C3.

Sugli interni, sicuramente hanno fatto un lavoro migliore: a me piace.


Concordo senza dubbio. Sostanzialmente sembra più un restyling profondo che non un nuovo modello. Ha virato con vigore verso il tamarro, con quelle luci diurne anteriori che già non mi piacevano sulla Megane (unitamente a quella lunga striscia led posteriore che, ahimè, ha adottato pure la 992). Inoltre al posteriore hanno ridotto le dimensioni del portellone notevolmente, alzando il paraurti ed anche la soglia di carico. Internamente sembra ben fatta, finalmente hanno cambiato quell'orrendo volante, ma una migliore integrazione dello schermo sarebbe stata più gradevole. In questo Megane (e altre auto del gruppo) guadagnano punti.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Renault Clio 2019
MessaggioInviato: gio gen 31, 2019 6:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Il sostanziale basso gradimento medio da parte di L2D è un buon lasciapassare per il successo... :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Renault Clio 2019
MessaggioInviato: ven feb 01, 2019 10:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
A me invece piace più della vecchia.
Sembra diventata più matura, un po' meno estrosa, mentre dentro non trovo nemmeno così male il tablet posizionato in quel modo. Resta solo da vedere la qualità dei materiali.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Renault Clio 2019
MessaggioInviato: ven feb 01, 2019 12:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7225
Località: Milano
Esternamente hanno appiccicato il muso della Megane sulla Clio.
Mi sembra più un heavy restyling in stile Fiesta, che un modello nuovo.
Internamente è scenografica, speriamo che almeno sia fatta meglio, perchè quella attuale (come la Captur) sono fatte coi piedi.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Renault Clio 2019
MessaggioInviato: ven feb 01, 2019 12:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Leon83 ha scritto:
Esternamente hanno appiccicato il muso della Megane sulla Clio.
Mi sembra più un heavy restyling in stile Fiesta, che un modello nuovo.
Internamente è scenografica, speriamo che almeno sia fatta meglio, perchè quella attuale (come la Captur) sono fatte coi piedi.

Anche a me pare una operazione stile fiesta, concordo anchr su interni vecchi di carta velina peggio di gpunto ad esempio, però qui la lacrima:-) mi pare ben più integrata che su megane, vedremo dal vero.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Renault Clio 2019
MessaggioInviato: ven feb 01, 2019 1:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Questa Clio su cos'è fatta? CMF oppure il vecchio pianale?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Renault Clio 2019
MessaggioInviato: ven feb 01, 2019 2:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Mah secondo me è come micra, vecchio pianale un po' rimaneggiato, molto stile fca:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Renault Clio 2019
MessaggioInviato: ven feb 01, 2019 2:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
http://www.autoblog.it/post/966613/nuov ... li-esterni
Qui (e non solo) danno CMF-B,


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Renault Clio 2019
MessaggioInviato: ven feb 01, 2019 2:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
mjazz ha scritto:
http://www.autoblog.it/post/966613/nuova-renault-clio-2019-ecco-video-e-foto-degli-esterni
Qui (e non solo) danno CMF-B,

Si appunto penso sia il vecchio B rinominato e rimaneggiato... Il parabrezza ad esempio è nuovo?

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Renault Clio 2019
MessaggioInviato: ven feb 01, 2019 2:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Il CMF-B è nuovo e basta.
Il vecchio rimaneggiato è l'attuale.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Renault Clio 2019
MessaggioInviato: ven feb 01, 2019 3:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
mjazz ha scritto:
Il CMF-B è nuovo e basta.
Il vecchio rimaneggiato è l'attuale.

Nuovo con stesso nodo punto H, stesso curvano e parabrezza? Poi magari non sono li stessi....poi nuovo o no importante che vada bene ai crash e che si possa ibridizzare.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Renault Clio 2019
MessaggioInviato: mer mar 06, 2019 2:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
https://www.google.com/url?sa=t&source= ... 1880096087
Ibrido con 1.6 aspirato, due motori elettrici e nessuna frizione.
Qualcuno ha delle info su come funzionerà?


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net