Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Skoda Octavia IV generazione
MessaggioInviato: mer nov 06, 2019 2:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16767
Mr.Civic ha scritto:
Il volante a due razze è l'erede di quello Citroen e Mini. E' comunque meno spaventoso di quello monorazza, sempre Citroen, che ho usato per anni da neo patentato.
Mi chiedo se ci possa essere qualche ragione di sicurezza, legata alla maggiore deformabilità, anche se mi sembra improbabile.
Vedo che hanno messo il tasto start dove normalmente c'è il blocchetto di avviamento.

Questo lo fanno da anni molte case che usano il Keyless (suzuki, ford, subaru, etc).
Qui più che altro mi sembra che abbiano cercato di impreziosire l'abitacolo con un vezzo ripreso dalla Kl. S (la quale, peraltro, è grazie a Dio tornata al volante a 3 razze con l'ultimo restyling).

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Skoda Octavia IV generazione
MessaggioInviato: mer nov 06, 2019 2:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Mr.Civic ha scritto:
Mi chiedo se ci possa essere qualche ragione di sicurezza, legata alla maggiore deformabilità, anche se mi sembra improbabile.

C'avevo pensato anch'io, ma in realtà nulla vieta di ottenere la stessa deformabilità della corona con più razze; specifico della corona perchè la deformabilità del piantone è tutta un'altra storia, visto che deve stare dov'è per mantenere in posizione l'airbag e, semmai, deve affondare sul suo asse.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Skoda Octavia IV generazione
MessaggioInviato: gio nov 07, 2019 1:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 01, 2019 10:30 am
Messaggi: 201
Località: Milano
La ragione potrebbe anche essere commerciali: scommetto che ci sarà come optional la versione a 3 razze del volante, magari abbinata a qualche funzione in più.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Skoda Octavia IV generazione
MessaggioInviato: lun nov 11, 2019 7:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17145
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Foto ufficiali. La trovo molto riuscita, non mi sembra avere nessun complesso d’inferiorità rispetto alle regine del segmento. Già adesso la versione sw è la giardinetta compatta più venduta in Europa. L’ Octavia rappresenta un modello fondamentale per Skoda (non scordiamoci che la versione del 1996 riportò il marchio ceco tra i costruttori occidentali e iniziò una storia di successo), eppure le vendite sono in costante calo, in Cina stanno crollando.


Ultima modifica di daimlerchrysler il mar nov 12, 2019 9:07 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Skoda Octavia IV generazione
MessaggioInviato: lun nov 11, 2019 7:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Mi piace. Cerchi stupendi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Skoda Octavia IV generazione
MessaggioInviato: lun nov 11, 2019 8:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17145
motori: per quanto riguarda la famiglia dei TDI, sparisce il 1.6, con il 2.0 turbodiesel che offre potenze da 116, 150 e 200 cavalli. Se gli ultimi due sono disponibili anche con trazione integrale, tutti sono ordinabili con il cambio Dsg a sette rapporti. L'offerta a benzina comprende il tre cilindri 1.0 TSI da 110 cavalli e 200 Nm e il 1.5 TSI da 130, senza dimenticare il due litri da 190 CV, offerto solo con cambio a doppia frizione e trazione integrale. I primi due sono disponibili anche in versione mild hybrid a 48V, denominati eTec, accoppiati solo al doppia frizione. Le varianti più potenti (e quelle 4x4) hanno le sospensioni posteriori con schema Multilink.

2019-Skoda-Octavia-3
Anche plug-in e metano. La nuova Skoda Octavia è disponibile pure in versione plug-in hybrid, con un 1.4 turbobenzina da 156 cavalli e un motore elettrico da 75 kW alimentato da una batteria da 13 kWh, per un totale di 204 cavalli di sistema (la capacità del bagagliaio scende a 490 litri sulla Wagon e 450 sulla berlina). E 55 km dichiarati nel ciclo Wltp in elettrico. La Octavia iV monta anche un serbatoio di benzina più piccolo rispetto alla sorelle, da 40 litri totali. Infine, ecco la variante a metano: la Octavia G-Tec, mossa da un 1.5 turbobenzina da 130 cavalli, ospita 17,7 kg di metano in tre bombole, oltre a un serbatoio di benzina da nove litri. Quanto basta per percorrere, secondo Skoda, 523 km con il solo gas naturale. In questo caso la capacità di carico scenda a 455 litri sulla berlina e 495 sulla Wagon.


Dati tecnici.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Skoda Octavia IV generazione
MessaggioInviato: lun nov 11, 2019 9:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Ottima come del resto si vedeva dalle ultime anteprime.
Curioso che la vista posteriore piena ricorda vagamente quella della tanto bistrattata tipo, peccato del metano in pratica monovolente.
In Cina non so, in europa penso che continuerà a rimanere una dei pochissimi bestseller che regge ai suv, anche passat sw ormai è in crollo non solo le non vw.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Skoda Octavia IV generazione
MessaggioInviato: mar nov 12, 2019 8:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Decisamente ben riuscita ed equilibrata


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Skoda Octavia IV generazione
MessaggioInviato: mar nov 12, 2019 11:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16767
Mi piace, più la berlina della wagon.
Si è tolta di dosso l'alone di auto un po' sfigata, ed anzi, nel 3/4 posteriore somiglia molto alla A5.
Alla fine gli interni non sono nemmeno male.

Se davvero importassero la 2.0Tsi 4x4, terrei la wagon volentieri in considerazione come prossima auto (sempre che i prezzi non facciano il +10% già visto su altre auto, se no non ne vale più la pena).

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Skoda Octavia IV generazione
MessaggioInviato: mar nov 12, 2019 11:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
daimlerchrysler ha scritto:
eppure le vendite sono in costante calo, in Cina stanno crollando.


ecco perché mi piacciono!

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Skoda Octavia IV generazione
MessaggioInviato: mar nov 12, 2019 12:33 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13842
Località: Sardinia
Bellissima la berlina, meglio della SW. Come dice Tom, ha il lunotto piu addolcito, quasi da coupe 4 porte, come la A5/A7. Bellissima davvero

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Skoda Octavia IV generazione
MessaggioInviato: mar nov 12, 2019 1:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Vi quoto sulla berlina, decisamente ben riuscita


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Deckard, Google [Bot] e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net