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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2020 mk5
MessaggioInviato: mer ott 23, 2019 10:14 am 
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"La nuova generazione di Jazz mantiene il suo carattere iconico ed è dotata di serie della tecnologia ibrida a due motori
La tecnologia ibrida "e:HEV" garantisce una raffinatezza ed un’efficienza eccezionali
La nuova Jazz è il primo modello con il brand "e:Technology" che in futuro contraddistinguerà tutti i prodotti elettrificati di Honda
Prevista anche la nuova variante "Crosstar”
L’avanzata connettività offre un infotainment intuitivo e la capacità di replicare i contenuti dallo smartphone sfruttando la connessione wireless
Lo spazio dell’abitacolo ed il comfort a bordo sono di livello superiore
Sistemi di sicurezza alla guida Honda Sensing ulteriormente migliorati
Arrivo sul mercato europeo nel 2020


Honda ha svelato la nuovissima Jazz, dotata di serie, per la prima volta, dell'avanzata tecnologia ibrida a due motori. La nuova generazione della popolarissima compatta del segmento B potrà vantare un comfort eccezionale, dinamiche di guida uniche nel suo genere, dotazioni tecnologiche all’avanguardia e avanzati sistemi di sicurezza alla guida.

Alla nuova Jazz spetterà il compito di introdurre nel mercato i vantaggi della tecnologia ibrida, sia in termini di efficienza che di prestazioni, e di accelerare l’obiettivo della Casa Giapponese di elettrificare i modelli più importanti della gamma entro il 2022.
La nuova Jazz sarà anche il primo modello di Honda in Europa a prevedere lo speciale logo "e:HEV". Primo esempio di una strategia di brand più ampia che contraddistinguerà, in futuro, tutti i prodotti elettrificati della Casa Giapponese con la denominazione "e:Technology".
Sulla gamma Jazz è prevista anche una versione crossover, denominata "Crosstar". Sarà disponibile anch’essa con propulsore ibrido e vanterà le medesime dotazioni interne della versione standard; inoltre, la Crosstar disporrà di una maggiore altezza dal suolo, di un diverso disegno della griglia anteriore, avrà tessuti impermeabili e sarà dotata di mancorrenti integrati sul tetto.

La nuova compatta del segmento B di Honda presenta un design esterno che distingue l’auto e la rende immediatamente riconoscibile. La scelta di linee essenziali e senza soluzione di continuità definirà sempre di più i modelli futuri di Honda, all’insegna dei concetti di design e di funzionalità già ammirati su Honda e.
Grazie all’impiego di nuove tecnologie strutturali, il montante anteriore risulta largo la metà di quello della generazione precedente, migliorando così la visibilità su strada. Il profilo sottile del montante è reso possibile da una rigidità torsionale notevolmente migliorata e da nuove tecnologie strutturali che spostano la forza d’urto verso i fari anteriori ed i montanti delle portiere.
Linee nette e naturali scolpiscono orizzontalmente le fiancate della Jazz, migliorandone l’aspetto estetico. Le fiancate, disegnate per scendere in modo netto e verticale, forniscono inoltre maggiore risalto al paraurti posteriore ed ai passaruota, donando maggiore incisività alle sue linee e aumentando la stabilità dell’auto. Il design posteriore, oltre a richiamare la pulizia delle linee frontali, è impreziosito dall’elegante layout del gruppo ottico orizzontale, completamente ridisegnato, e dallo spoiler posto sul tetto.

Per la prima volta in Europa, la nuova Jazz sarà disponibile soltanto in modalità ibrida, con un avanzato propulsore a due motori in grado di garantire un mix straordinario di elevate prestazioni e consumi eccezionali. Il sistema, sviluppato ex novo per Jazz, offre una sensazione di guida fluida, reattiva e diretta.

L'intuitiva tecnologia di infotainment a bordo, con connettività ultra-avanzata e la presenza di hotspot WiFi integrato, assicura ai passeggeri di restare sempre connessi alla vita di tutti i giorni. La nuova interfaccia con schermo a LED touchscreen ha una fruibilità semplice, simile a quella degli smartphone, con controlli a scorrimento per sfogliare le ultime App usate di recente e le playlist multimediali. Alle molteplici applicazioni già integrate si aggiunge la possibilità di attivare la funzione di mirroring dello smartphone, grazie ai sistemi Android Auto integrato e Apple CarPlay, per la prima volta disponibili sulla nuova Jazz attraverso una semplice connessione wireless.

La qualità degli interni della nuovissima Jazz offre livelli di comfort senza pari nel suo segmento. Il design contemporaneo dell’abitacolo presenta una marcata continuità con la pulizia delle linee esterne, grazie alla presenza di una plancia facile da usare e priva di elementi di disturbo. L'ampio bracciolo della consolle centrale è un ulteriore elemento progettuale che denota un abitacolo da vettura di segmento superiore.

I nuovi sedili anteriori, più larghi e con la funzione di stabilizzare ulteriormente la carrozzeria, sono dotati di un supporto con struttura a tappetino, che sostituisce la precedente configurazione a molla, evitando l'affaticamento nei lunghi viaggi. Anche le sedute posteriori sono state migliorate, grazie alla presenza di un'imbottitura più spessa che offre maggiore comfort ai passeggeri.
Il design del montante anteriore migliora la visibilità orizzontale di guidatore e passeggeri, con la presenza di tanta luce naturale in grado di entrare nell’abitacolo grazie alla presenza dell'ampio parabrezza, mentre i fari anteriori contribuiscono ad aumentare il senso di spaziosità complessivo.

Le precedenti generazioni di Jazz sono state apprezzate dai clienti di tutto il mondo in particolare per l’abbondante spazio previsto a bordo. Anche la nuova generazione mantiene questa specifica caratteristica, attraverso un'intelligente progettazione dei componenti del propulsore ibrido, inseriti nel telaio e all'interno del vano motore. La chiave per massimizzare lo spazio dell’abitacolo è il posizionamento del serbatoio del carburante al centro del telaio, al di sotto dei sedili anteriori, una collocazione unica nel suo genere. Ciò permette alla nuova Jazz di mantenere l'eccezionale versatilità dei Sedili Magici posteriori, in grado di essere pieghevoli o ribaltabili a seconda delle diverse esigenze di carico.

Per completare il ricco equipaggiamento previsto sulla nuova Jazz, Honda ha messo a punto la più completa serie di dotazioni di sicurezza e aiuto alla guida della sua categoria.
La tecnologia Honda Sensing è stata rinnovata mediante l'applicazione di una telecamera ad alta tecnologia, più ampia e HD, che sostituisce la precedente serie di telecamere e radar. Tale uso consente di migliorare sensibilmente la visione del contesto ambientale attorno all’auto, compreso il riconoscimento di banchine senza cordoli o della segnaletica orizzontale.
Il sistema di frenata a riduzione di impatto (CMBS) è stato migliorato con l’aggiunta del funzionamento notturno, che rileva pedoni e ciclisti anche in assenza di illuminazione stradale e aziona i freni nel caso vengano rilevati veicoli all’interno del percorso compiuto dall’auto. Il nuovo sistema di telecamere integra, inoltre, l'Adaptive Cruise Control (ACC) per seguire il traffico anche a bassa velocità e in condizioni di congestione applicando il sistema di mantenimento della corsia (LKAS) sulle strade urbane e di campagna - o sulle autostrade a più corsie - per una maggiore sicurezza in tutti i contesti stradali.

Le vendite della nuova Honda Jazz in Europa avranno inizio a partire dalla metà del 2020."


Dentro sembra sempre la stessa come misure, lasciano pensare ad un restyling pesante più che ad un nuovo modello; non ho visto se il giroporta sia cambiato, non mi stupirei fosse lo stesso di prima. Plancia più gradevole, hanno finalmente abbandonato i comandi touch del clima, aggiunto un cassetto davanti al passeggero ed un portabicchieri davanti alla bocchetta passeggero, plauso anche alle bocchette in plancia più grandi che dovrebbero garantire flussi meno violenti a parità di portata. Tergilunotto a 180° e non più incernierato a dx (in modo da pulire la parte che interessa a chi guida a dx come inglesi e giapponesi), bene paraurti ant e post arrotondati in modo da graffiarsi meno facilmente nei parcheggi al tocco... Bene anche l'assottigliamento dei montanti A, non che adesso siano enormi ma non guasta veder meglio sulla trequarti sx.
Son curioso di capire la rumorosità del motore con quel CVT, soprattutto la sua tendenza a salir di giri quando si chiede potenza.
Strumentazione a pannello, salutiamo il contagiri dei Vtec.
Dirò una bestemmia ma, vista nelle foto ufficiali, senza ritenerla bella credo che sia ben più adatta questa agli europei che non la serie che sostituisce, alla fine dei conti mi pare la meno "giapponese" fra le 4 generazioni. Se non chiedono troppo potrebbero pure schiodarsi dalla miseria di vendite cui si sono adagiati...
Speravo di trovare qualche info tecnica sul powertrain ibrido, aspetteremo.


Ultima modifica di mjazz il sab feb 15, 2020 2:03 pm, modificato 2 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2019 mk5
MessaggioInviato: mer ott 23, 2019 10:41 am 
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Esteticamente sa un po' di lowcost per india.
Si salva però la stepway:-)

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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2019 mk5
MessaggioInviato: mer ott 23, 2019 10:48 am 
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Stefano_M ha scritto:
Esteticamente sa un po' di lowcost per india.
Si salva però la stepway:-)


trovo curioso che le dai della low-cost e poi per descrivere l'allestimento finto-suv che dici salvarsi usi una denominazione di un marchio low-cost :sdentato

ok.. ci doveva essere qualche sostanza psicotropa nel tè che ho preso stamattina :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2019 mk5
MessaggioInviato: mer ott 23, 2019 10:53 am 
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Più che lowcost mi sa di impersonale, dopo un'infilata di Honda immediatamente riconoscibili arrivano con questa che boh, senza marchio sul cofano si fatica a collocare nel loro listino. A prima vista il muso mi ricorda la spacestar mitsu, quella attuale ovviamente, il montante C è chiaramente Opel e nel complesso la fiancata ha perso la linea a cuneo delle ultime due generazioni. Dentro non mi piace il volante a due razze, per nulla.
Stepway non sopporto il genere.


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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2019 mk5
MessaggioInviato: mer ott 23, 2019 4:47 pm 
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Vista dal vivo.
Mah...
La versione crosstar: perché?


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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2019 mk5
MessaggioInviato: mer ott 23, 2019 8:15 pm 
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Temprone ha scritto:
Vista dal vivo.
Mah...
La versione crosstar: perché?

Visto il buon successo delle psa c3 aircross, crosslandX e all'inizio di 500L, diciamo che dare aria un po' fa suv/crossover a mpv è forse l'unico modo per non farli estinguere del tutto, almeno in europa, in japam vanno ancora alla grande.

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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2019 mk5
MessaggioInviato: mer ott 23, 2019 11:03 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Stefano_M ha scritto:
Temprone ha scritto:
Vista dal vivo.
Mah...
La versione crosstar: perché?

Visto il buon successo delle psa c3 aircross, crosslandX e all'inizio di 500L, diciamo che dare aria un po' fa suv/crossover a mpv è forse l'unico modo per non farli estinguere del tutto, almeno in europa, in japam vanno ancora alla grande.


Non è un crossover. E’ una jazz con 5 pezzi di plastica, qualche cm in più in altezza e gli interni impermeabili.


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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2019 mk5
MessaggioInviato: gio ott 24, 2019 6:27 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Temprone ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Temprone ha scritto:
Vista dal vivo.
Mah...
La versione crosstar: perché?

Visto il buon successo delle psa c3 aircross, crosslandX e all'inizio di 500L, diciamo che dare aria un po' fa suv/crossover a mpv è forse l'unico modo per non farli estinguere del tutto, almeno in europa, in japam vanno ancora alla grande.


Non è un crossover. E’ una jazz con 5 pezzi di plastica, qualche cm in più in altezza

Grszie non ci ero arrivato :-) :-)

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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2019 mk5
MessaggioInviato: gio ott 24, 2019 7:40 am 
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Ci avevano già provato con l'attuale, predisponendo un allestimento aftermarket per crossoverizzarla; sempre 5 pezzi di plastica e 4 cerchi diversi e, leggendo forum stranieri, più di qualcuno aveva mostrato di apprezzare l'obbrobrio.


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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2019 mk5
MessaggioInviato: gio ott 24, 2019 7:54 am 
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Temprone ha scritto:

Non è un crossover. E’ una jazz con 5 pezzi di plastica, qualche cm in più in altezza e gli interni impermeabili.


come le apprezzate (di certo non da me) stepway di dacia e active di ford.
e salendo di prezzo lo fanno anche audi, mercedes e volvo..

E' una soluzione che piace, non mi chiedere il perché però :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2019 mk5
MessaggioInviato: gio ott 24, 2019 7:55 am 
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ste79 ha scritto:
Temprone ha scritto:

Non è un crossover. E’ una jazz con 5 pezzi di plastica, qualche cm in più in altezza e gli interni impermeabili.


e salendo di prezzo lo fanno anche audi, mercedes e volvo..



Le varie allroad hanno realmente qualcosa in più. La jazz no.


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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2019 mk5
MessaggioInviato: gio ott 24, 2019 8:05 am 
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sì il paragone più corretto è con stepway, active, adventure e via dicendo..
le altre le citavo per dire che c'è interesse per le berline rialzate un po' offroad, a qualsiasi livello di prezzo

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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2019 mk5
MessaggioInviato: gio ott 24, 2019 8:53 am 
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mjazz ha scritto:
Ci avevano già provato con l'attuale, predisponendo un allestimento aftermarket per crossoverizzarla; sempre 5 pezzi di plastica e 4 cerchi diversi e, leggendo forum stranieri, più di qualcuno aveva mostrato di apprezzare l'obbrobrio.

Vedrai che questa sarà apprezzata ancora di più...

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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2019 mk5
MessaggioInviato: gio ott 24, 2019 8:56 am 
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Infatti pare che l'articolo risulti gradito.
E' invece negli States che Jazz/Fit sta calando nettamente di gradimento, cannibalizzata dall'HRV, e questa nuova generazione non sta facendo nulla per invertire la tendenza tanto da far pensare che non venga più importata.


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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2019 mk5
MessaggioInviato: gio ott 24, 2019 8:58 am 
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Autonews.com scrive che la Jazz non sarà importata negli States, il mercato locale per le utilitarie è ridotto al lumicino.


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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2019 mk5
MessaggioInviato: gio ott 24, 2019 9:01 am 
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mjazz ha scritto:
Infatti pare che l'articolo risulti gradito.
E' invece negli States che Jazz/Fit sta calando nettamente di gradimento, cannibalizzata dall'HRV, e questa nuova generazione non sta facendo nulla per invertire la tendenza tanto da far pensare che non venga più importata.


più che altro perché mangiarsi quote di HRV che è più redditizia con un'auto che rende meno come la Fit?

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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2019 mk5
MessaggioInviato: gio ott 24, 2019 9:21 am 
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Celaya, in Messico, è già da anni stata riconvertita solo per HRV, con le Jazz per l'USDM che dal restyling sono arrivate dal Giappone.
Più che mangiarsi quote di HRV, è proprio Jazz a non esser più richiesta (79000 pezzi nel 2008, 35000 nel 2018), quindi si tolgono il problema.


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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2019 mk5
MessaggioInviato: ven ott 25, 2019 8:48 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Autonews.com scrive che la Jazz non sarà importata negli States, il mercato locale per le utilitarie è ridotto al lumicino.


Ho visto un video della CNBC dove riportano che il mercato del venduto è composto al 70% da suv/pick up.
Utilitarie prossime allo zero.

Curioso il dato delle wagon: dal 15% dei primi anni 2000, sono passate al 1.4% del 2018.
Di quest'ultima quota, l'1.2% è costituita dalla Subaru Outback: il restante 0,2% del mercato delle wagon, se lo spartiscono tutti gli altri (Volvo, Audi Allroad, etc). Da panico.

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MessaggioInviato: ven ott 25, 2019 9:00 am 
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Quei video della CNBC sono fatti benissimo, gli ultimi sono sulla crisi di Mini e Smart, sempre con ottica yankee.


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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2019 mk5
MessaggioInviato: dom nov 10, 2019 11:04 pm 
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i-VTEC + Sport Hybrid “i-MMD” DOHC 16 valve Atkinson cycle 1.5 L (1,497 cc)
Power: 151 PS (111 kW + 96KW)
Torque: 267 N⋅m
Comincia ad uscire qualche dato tecnico, in pratica è il powertrain della Insight.
Il motore elettrico è da 130cv.
EDIT dati errati.


Ultima modifica di mjazz il gio feb 13, 2020 5:12 pm, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2019 mk5
MessaggioInviato: mar nov 12, 2019 1:31 pm 
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https://www.carscoops.com/2019/11/honda ... vember-25/

Il 25 novembre Honda svelerà la versione berlina della Jazz, non vedo l’ora :briaco


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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2019 mk5
MessaggioInviato: mar nov 12, 2019 1:43 pm 
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Stanno lavorando per la Freed e tu ti lamenti della Jazz berlina?
Ti meriti una Ami8. :alastio:


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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2019 mk5
MessaggioInviato: mar nov 12, 2019 2:14 pm 
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Oppure la NSU Prinz :briaco


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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2019 mk5
MessaggioInviato: gio feb 13, 2020 5:26 pm 
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Dati tecnici ufficiali
Potenza elettrica 109cv e 253nm di coppia.
0-100km/h in 9,4s.
vmax 175km/h
Consumo medio WLTP 4,5l/100km
Bagagliaio da 298 a 1200 litri (la mia va da 350 a 1315l)
ADAS evoluti.
10 airbag (???)
Listino da 22500€ della base ai 26900€ della Crosstar, non proprio regalata: Yaris va dai 21000 ai 23500€, quando a pile, ed ora ha una promo rottamazione di 4000€.


Allegati:
jazz 2020.png
jazz 2020.png [ 1.08 MiB | Visto 4554 volte ]
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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2020 mk5
MessaggioInviato: lun mar 09, 2020 2:24 am 
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Usciti gli allestimenti, dotazione decisamente ricca.
Tre versioni per la berlina più la Crosstar: su tutte fari Led, adas a pioggia (mantenimento di corsia, adaptive cruise, mantenimento nelle code, ...), airbag laterali anche dietro, freno a mano elettrico, clima automatico, luci ed abbaglianti automatici. Sulla top han messo pure il volante riscaldabile.
Allestimenti chiusi, si sceglie solo la vernice anche bicolore.
CO2 da 82 ad 89 g/km con il nedc.


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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2020 mk5
MessaggioInviato: lun mar 09, 2020 9:11 am 
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Con le batterie nel bagagliaio non ha perso neanche tanta capacità .. da dove le arieggiano?

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http://www.teamtoyota4x4forum.org/


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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2020 mk5
MessaggioInviato: lun mar 09, 2020 9:29 am 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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Batterie sotto all'attuale fondo bagagliaio, i litri in meno che perde son solo quelli.
Per l'arieggiamento ci dovrebbero esser delle feritoie e delle canalizzazioni come sulle Toy, pescano dall'abitacolo e soffiano fuori.


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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2020 mk5
MessaggioInviato: lun mar 09, 2020 10:45 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Ma si se con varie promo la cross starà sui 20...potrà vendere qualcosina:-)
Coi finti "ibridi" economici anche toyota dovrà stare attenta...

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I contenuti sono interessanti, le prestazioni dovrebbero essere ben migliori di Yaris. Purtroppo l'estetica non credo incontrerà molto apprezzamento...per essere gentile :roll: e la rete di vendita a maglie larghe non aiuterà le vendite, almeno in EU.
Toyota ha ben altra potenza di fuoco, come distribuzione: un conce lo si trova ad ogni angolo di strada.
Sui prezzi vedremo la nuova versione, credo che saranno abbastanza allineate, ma i risultati commerciali saranno molto diversi.


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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2020 mk5
MessaggioInviato: lun mar 09, 2020 4:08 pm 
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Per la linea in foto appare molto più europea rispetto alla mia generazione, ancora appartenente al filone manga delle civic 8 e 9. Dovrebbe quindi risultare più digeribile, ma lo vedremo alla prova dei fatti.
Prezzi, prendendo come riferimento i tre allestimenti attuali, base medio e top, la differenza sul listino è di 6000€ (4700 per le CVT).
Dentro questi 6000€ c'è un sistema ibrido comparabile a quello Toy e diverso da quello delle Panda e delle Swift, c'è un discreto incremento di ADAS, di airbag, di infotainment (android auto e wireless carplay, navi con mappe Here) ed altre cazzatine. Li vale? Chissà.
Da notare come la Crosstar, meno ricca della berlina bassa in versione top, dovrebbe costare 1500€ in più, sempre di listino.
Parliamo di listini senza sconti, che dipenderanno dalla domanda e soprattutto da quanto vorranno vendere: se continueranno con i 2000€ di sconto fatti finora a fronte delle promo Toy, sarà persa in partenza.


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