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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2020 mk5
MessaggioInviato: lun mar 09, 2020 4:44 pm 
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Iscritto il: ven nov 01, 2019 10:30 am
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Per curiosità, quale listino / configuratore hai consultato? Ho cercato un pò al volo ma non l'ho trovato.

Sugli sconti, beh, il giro dei preventivi fatti tra ottobre e dicembre da mio padre per HRV ha confermato una scarsa disponibilità, secondi solo a Mazda.


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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2020 mk5
MessaggioInviato: lun mar 09, 2020 4:50 pm 
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E' saltato fuori un listino da un sito UK, in sterline, per l'euro ho fatto delle proporzioni a grandi linee.
https://listers.co.uk/new/cars/honda/ja ... d_ex/92776
Foto son quelle delle vecchie Jazz, ma dati ed equipaggiamenti son della nuova.
Per gli sconti, come dicevo sopra dipende da quanto vogliono vendere questo nuovo modello. Jazz 2015 ed HRV son state importate con il contagocce (HR-V ha raggiunto ad un certo punto una lista d'attesa di 9 mesi..), avevano già idea di portarne poche ed hanno tenuto gli sconti bassi, mentre già con le Civic le maglie son più larghe; una 1.0 da 24000€ di listino vien via con circa 19000€, che non è sbragare ma manco il culo di gallina che hanno avuto con me.


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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2020 mk5
MessaggioInviato: mer apr 08, 2020 5:56 pm 
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Prezzi italiani.
Jazz Hev 1.5 Comfort eCVT € 22.500
Jazz Hev 1.5 Elegance eCVT € 23.800
Jazz Hev 1.5 Executive eCVT € 25.400
Jazz Hev 1.5 Crosstar Executive eCVT € 26.900
Jazz Hev 1.5 Crosstar Executive eCVT Bicolor € 26.900

Posizionata esattamente a metà fra la Yaris ibrida ancora in vendita e la Corolla Hybrid.
Le dotazioni son ricche anche sulla base, ma senza sconti e promo simili a quelle Toy non venderà un caz, nessuno prenderà una Jazz al prezzo di una Corolla.


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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2020 mk5
MessaggioInviato: mer apr 08, 2020 6:40 pm 
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mjazz ha scritto:
Prezzi italiani.
Jazz Hev 1.5 Comfort eCVT € 22.500
Jazz Hev 1.5 Elegance eCVT € 23.800
Jazz Hev 1.5 Executive eCVT € 25.400
Jazz Hev 1.5 Crosstar Executive eCVT € 26.900
Jazz Hev 1.5 Crosstar Executive eCVT Bicolor € 26.900

Posizionata esattamente a metà fra la Yaris ibrida ancora in vendita e la Corolla Hybrid.
Le dotazioni son ricche anche sulla base, ma senza sconti e promo simili a quelle Toy non venderà un caz, nessuno prenderà una Jazz al prezzo di una Corolla.

Dovrebbero fare una cross base a listino sui 24.000 e scontata sui 20/21.000 qualcuna forse ne vendono.

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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2020 mk5
MessaggioInviato: mer apr 08, 2020 6:58 pm 
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Come prezzi reali deve provare a giocarsela con Yaris, magari un qualcosa in più giustificato dalle volumetrie interne superiori. La Crosstar fa storia a sè, non ho idea di come sembrerà su strada e se potrà ambire a qualche nicchia.


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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2020 mk5
MessaggioInviato: mer apr 08, 2020 8:16 pm 
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mjazz ha scritto:
Come prezzi reali deve provare a giocarsela con Yaris, magari un qualcosa in più giustificato dalle volumetrie interne superiori. La Crosstar fa storia a sè, non ho idea di come sembrerà su strada e se potrà ambire a qualche nicchia.

Più che una nicchia sarà probabilmente la più venduta la cross non lo dico solo io ma c'era scritto su un articolo di quattroruote.

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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2020 mk5
MessaggioInviato: mer apr 08, 2020 9:06 pm 
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E' probabile.
Facile che in quel listino ci siano anche le multe UE per gli sforamenti CO2. Chissà se la UE si muoverà in qualche modo..


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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2020 mk5
MessaggioInviato: gio apr 30, 2020 12:56 pm 
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Guardavo oggi sul sito hondanews, per questa generazione son stati previsti in totale 10airbag; oltre i classici 6, ovvero i 2 frontali, i 2 torace anteriore e le due tendine che corrono lungo tutta la fiancata e che vengono montati sulla mia generazione, hanno aggiunto due torace posteriore (innestati nei sedili), bag ginocchia per il guidatore e un nuovo bag che si gonfia fra i due sedili anteriori, separando guidatore da passeggero ed evitando sia che incoccino tra loro che limitando lo sbandieramento durante gli urti laterali. Di tutto questo ringraziamo Euroncap che ha appena inasprito i test laterali, costringendo le case ad aumentare la dotazione per arrivare alle 5 stelle. Honda è la prima, ma anche Yaris avrà sistemi similari.


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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2020 mk5
MessaggioInviato: mar giu 30, 2020 2:53 pm 
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Uscita la prova QR della Jazz ibrida.
Rumorosetta con il gas pestato, stante l'ECVT che manda il 1.5 in zona rossa.
La mezzosuv con le gomme da mezzosuv frena e tiene così così, le altre dovrebbero andar bene come la vecchia.
Con la batteria saltano 70 litri di bagagliaio, in buona parte dal doppiofondo, il resto dell'abitacolo rimane invariato.

0-100 9,6s
70-120 9,7s

consumi rilevati, la mia vecchia, la versione normale e quella mezzosuv:
città 14,5 - 30,8 - 25,8km/l
statale 17,4 - 25,9 - 22,4 km/l
autostrada 14,8 - 15 - 14,5 km/l
Già la mezzosuv consuma meno dell'attuale yaris ibrida, vedremo rispetto la generazione in arrivo.


Ultima modifica di mjazz il mar giu 30, 2020 3:43 pm, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2020 mk5
MessaggioInviato: mar giu 30, 2020 3:11 pm 
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Laggente: "prendo l'ibrida per consumare meno". =>Compra il mezzosuv che consuma il 20-30% in più.

Buoni i consumi, comunque; se trovassero il modo di rendere bene anche in autostrada, poi...

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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2020 mk5
MessaggioInviato: mar giu 30, 2020 3:47 pm 
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Il mezzosuv consuma di più con 3 cm di altezza, delle barre sul tetto e delle gomme da mezzosuv con spalla più alta, allungando quindi il rapporto.
Sul rendimento in autostrada il dato mostra come a motore sempre acceso e in tiro il rendimento si approssimi a quello delle benzina tradizionali, sempre prendendo per buona la modalità di misurazione QR che tanto era stata criticata sulle Toy.
Il dato cittadino è invece devastante, mostra quanto carburante venga sprecato tenendo l'auto al minimo, nei transitori e nelle marce corte; parliamo del doppio delle percorrenze eh.


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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2020 mk5
MessaggioInviato: mar giu 30, 2020 4:44 pm 
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Ho letto anche io la prova, il dato in urbano mi ha sbalordito. Soprattutto perché non è nemmeno ferma come macchina.
A sto giro, poi, hanno anche un infotainment decente :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2020 mk5
MessaggioInviato: mar giu 30, 2020 5:08 pm 
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Ultima jazz è brutta come la fame, ideare una brutta copia di un'auto veramente bruttina come opel crossland X ci voleva del coraggio e in honda ci sono riusciti, almeno la cross da un minimo di carattere a quello scaldabagno....la mascherina anteriore stile punto 2003 potevano però farla un pò meglio.
Auto cara come il fuoco, poi ibrido ha anche tolto anche non poco di bagagliaio che era sempre stato uno dei punti di forza di jazz, però si il consumo in città è qualcosa di straordinario c'è poco da aggiungere, speriamo che col nuovo motore le ben più attraenti yaris/cross riusciranno ad eguagliare queste honda.
Certo che 29 anni fa usciva civic v-tec.....e vedere che auto propone adesso.....

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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2020 mk5
MessaggioInviato: mar giu 30, 2020 5:19 pm 
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Spettacolare.
Tra l'altro (la normale) passa il test dell'alce a una velocità incredibile, con una stabilità e un controllo da categoria superiore!!
(guardare la stessa manovra fatta dai cassonetti VW fa piangere)

https://www.youtube.com/watch?v=oCPl7Er22e4

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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2020 mk5
MessaggioInviato: mer lug 01, 2020 8:33 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Spettacolare.
Tra l'altro (la normale) passa il test dell'alce a una velocità incredibile, con una stabilità e un controllo da categoria superiore!!
(guardare la stessa manovra fatta dai cassonetti VW fa piangere)

Questa è la vecchia del 2015, quella che ho preso io e sì, con le Dunlop sotto ai cerchi va tutt'altro che male quando tocca dar due colpi di sterzo, ha mancato gli 85km/h per un pelo.
La nuova bassa non ho ancora capito come l'abbiano settata, quella alta è stata ammorbidita.


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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2020 mk5
MessaggioInviato: mer lug 01, 2020 8:42 am 
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Multiplone ha scritto:
Ho letto anche io la prova, il dato in urbano mi ha sbalordito. Soprattutto perché non è nemmeno ferma come macchina.
A sto giro, poi, hanno anche un infotainment decente :D

La bassa ha gli stessi rapporti ma ruote di minor diametro rispetto alla mezzosuv (la bassa ha delle 185/60R15, la mezzosuv 185/60R16...), quindi oltre ai consumi migliorati del 17% in città c'è da aspettarsi dati di accelerazione e ripresa ancora migliori.
A dicembre dovremmo vedere la nuova HR-V, fatta su diversa piattaforma ma comunque con questo stesso powertrain ibrido.


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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2020 mk5
MessaggioInviato: mer lug 01, 2020 9:17 am 
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Nonostante il powertrain, giudizi non molto lusinghieri nemmeno da GB che ai tempi delle jazz "belle" ricordo che idolatrava il prodotto.
https://www.autoexpress.co.uk/honda/jaz ... 020-review
https://www.autoexpress.co.uk/honda/jaz ... 020-review
Chissà se con nuova hrv, suv B più venduto al mondo, oltre a una buona meccanica come questa riusciranno a fare qualcosa di decente a livello estetico

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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2020 mk5
MessaggioInviato: mer lug 01, 2020 9:57 am 
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In GB la stampa confronta la Jazz con le Fiesta, Clio e Fabia, son quelle le competitor designate; per gli inglesi la Jazz è una B, quindi la comparano alla Polo e, comprensibilmente, diranno che è più dondolosa come pure più spaziosa.
"Really, it’s only on motorways and dual-carriageways that you need to work the Jazz hard to keep up with traffic. That’s because at the national limit the engine spends most of its time running without any electrical assistance. On these roads there are other small cars that feel noticeably punchier, including the Ford Fiesta 1.0 140 Ecoboost, Peugeot 208 Puretech 130 and Seat Ibiza 1.5 TSI 150, although the Jazz's performance is still perfectly adequate."
Da What Car, un grazie al cazzo non ce lo mettiamo?
Sul cara come il fuoco, bisogna che ci mettiamo d'accordo. Se la confrontiamo con una Panda o una Mazda2 ibride, sì, è cara. Se la confrontiamo con delle full hybrid di pari contenuti rimane cara ma quantomeno non più della concorrenza, perchè le Clio ibride sono perfettamente allineate per listino. Le Yaris adesso costan meno, ma è la vecchia generazione omologata NEDC mentre adesso i prezzi (con relative eventuali sanzioni) si calcolano con il WLTP. So che stavolta si parte già al lancio con sconti di 3000€ (contro i 500€ di quando presentarono la mia...), di certo le Yaris saranno preferite per tutta una serie di ragioni.


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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2020 mk5
MessaggioInviato: mer lug 01, 2020 11:03 am 
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mjazz ha scritto:
Le Yaris adesso costan meno, ma è la vecchia generazione omologata NEDC mentre adesso i prezzi (con relative eventuali sanzioni) si calcolano con il WLTP. So che stavolta si parte già al lancio con sconti di 3000€ (contro i 500€ di quando presentarono la mia...), di certo le Yaris saranno preferite per tutta una serie di ragioni.

Si penso anch'io che yaris 2021 costerà circa come questa jazz

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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2020 mk5
MessaggioInviato: mer lug 01, 2020 11:09 am 
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Si lamentano che non va rispetto a delle B da 150 cavalli.. :ridi

D'altra parte non possono più parlarne bene, visto che grazie alla brexit han trovato la scusa per chiudere Swindon ..

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Il Basso di Genova ha scritto:
Si lamentano che non va rispetto a delle B da 150 cavalli.. :ridi

D'altra parte non possono più parlarne bene, visto che grazie alla brexit han trovato la scusa per chiudere Swindon ..

Sì, ci sono B che vanno di più :ridi
In realtà già la mia serie del 2015 viene dal Giappone, avendo chiuso in quella data la linea UK. Erano rimaste CRV e Civic, poi solo Civic, poi ciaone.


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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2020 mk5
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La mia signora sta premendo per l'upgrade.


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2k di sconto sul nuovo e due dita negli occhi per la tua. Cambiare cavallo in corsa non conviene mai

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Ma infatti manco ci penso...


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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2020 mk5
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A quando l'ordine quindi? Ti vendi la tua per conto tuo e ci fai almeno 1000-1500 più della valutazione Honda. Avresti un auto esteticamente migliore e più efficiente in almeno 2 occasioni su 3.
Poi se la moglie ti ha messo la pulce nell'orecchio, sappi che lei ha scelto e te pure di conseguenza. Non puoi opporti :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2020 mk5
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mjazz ha scritto:
La mia signora sta premendo per l'upgrade.
Oggi (Sabato, ieri) ho preso il 4R di luglio, c’è la prova della nuova Jazz, ma non sono ancora riuscito a leggerla.


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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2020 mk5
MessaggioInviato: dom lug 05, 2020 9:16 am 
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Leon83 ha scritto:
A quando l'ordine quindi? Ti vendi la tua per conto tuo e ci fai almeno 1000-1500 più della valutazione Honda. Avresti un auto esteticamente migliore e più efficiente in almeno 2 occasioni su 3.
Poi se la moglie ti ha messo la pulce nell'orecchio, sappi che lei ha scelto e te pure di conseguenza. Non puoi opporti :D

E' un bagno di sangue, nella migliore delle ipotesi dovrei metterci sopra 10000€ per avere un'altra Jazz che consuma di meno e non ha più la frizione, ma anche no.
EPPPOI L'UOMO IN CASA SONO IO :alastio:


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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2020 mk5
MessaggioInviato: dom lug 05, 2020 11:21 am 
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Seeee.. L'unica soluzione è distrarla su qualcos'altro.. Altrimenti non ne scappi.
Nella prova di 4r mi ha stupito, dentro è fatta molto bene, introduce pure l'airbag tra i sedili anteriori, non costa una follia (tenuto conto poi degli incentivi, se non hai fretta ti intesti un rottame e poi la dai dentro al posto della tua Jazz, e la tua la piazzi con calma).
E poi ti liberi del telefunken :allegria

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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2020 mk5
MessaggioInviato: lun lug 06, 2020 7:08 am 
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La fanno anche con motore normale o solo ibrida?

P.S: La fritzione c'è, solo che non si usa quasi mai :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Honda Jazz 2020 mk5
MessaggioInviato: lun lug 06, 2020 8:38 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
La fanno anche con motore normale o solo ibrida?


La fanno anche con il mio 1.3 ma da noi la vendono solo HEV. Ci sarebbero anche le 4x4 e, tra qualche tempo , l'incattivita con il 1.0T da 140cv, ma bisognava nascere in giapania.
Va bene così.


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