Il Basso di Genova ha scritto:
Invece secondo me c'entrano perché alla fine quello che conta è ridurre i morti e il risultato della sicurezza non è solo la robustezza della scocca (e comunque non credo che i requisiti evolveranno ulteriormente da questo punto di vista per cui IMHO il cinquino di 14 anni fa a livello impatto frontale/laterale non andrebbe poi così male rispetto alla nuova Corsa) ma anche e soprattutto evitare gli incidenti.
Va invece male perchè i test sono cambiati ed una scocca pensata per l'impatto a 64km/h contro una lavatrice fissata al muro non va più bene per lo stesso crash ma contro una lavatrice montata su un carrello di 1400kg, senza contare il crash a tutto muso a 50km/h contro barriera rigida introdotto fra 2010 e 2015, non ricordo di preciso. Ora poi nel laterale si misura pure quanto l'occupante opposto al punto d'impatto si allunghi verso quest'ultimo, è per questo che vien montato pure un bag in mezzo ai due sedili anteriori.
La mia Jazz, con alcuni adas e ancora 5 stelle nel 2017, ora starebbe presumibilmente fra le 2 e le 3.
Cita:
In questo senso mi aspetterei che introducessero anche una prova di comportamento dinamico (così le VW finirebbero tutte nel caminetto
)
L'avevano fatto quando l'ESP era optional, poi è diventato obbligatorio ed il test è stato eliminato.