Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven giu 16, 2023 8:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17254
Interni da 2:40

https://youtu.be/LLZPR7pGvs0

Imho si può discutere sull’eccessiva grandezza del display, per il resto imho mi sembra un bel miglioramento.
Intanto avete notato che la EX30 non ha il quadro strumenti? :briaco


Top
   
MessaggioInviato: ven giu 16, 2023 9:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
daimlerchrysler ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
E' triste quando una rivista certifica gli interni di m del precedente modello


Autobild si riferiva a Id3 e ID4, io non ritengo gli interni di Tiguan II così scadenti. Banali sicuramente.


Ho sbagliato a scrivere io con il termine "precedente modello".
Tra l'altro, collegandomi agli altri interventi, mi sembra che le riviste, forse proprio autobild, avevano parlato male degli interni, con tanto di foto sulle piege della pelle dei sedili


Top
   
MessaggioInviato: ven giu 16, 2023 9:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
Multiplone ha scritto:
G5X ha scritto:
È triste che non l'abbia fatto quando era il momento.

Ormai le recensioni (non ne me voglia SLUP) sono inattendibili.
Addolciscono sempre la pillola, non c'è mai un vero e proprio difetto, e percepisci ciò che celano come difetto quando in realtà hai già l'auto.
Ogni auto è sempre esponenzialmente migliore della precedente e, se uno ha un po' di memoria, si rende conto che dicono sempre le stesse cose.


Tranquillo multiplone. Ritengo l'80% degli avvocati dei mentecatti ma non per questo tu e edo rientrate nella classifica :ok

Il problema delle recensioni è che
A)Dove le leggi? Perché se tutto è gratis da qualche parte i soldi devono uscire
B) le prove di strumentali di quattroruote sono fatte con un rigore svizzero ma pure quelle non vanno bene
C)L'esperto di auto da forum/web è convinto di avere la ragione in tasca in quanto "esperto". E' inutile pure stare a controbattere
D) Ognuno di noi guarda sempre al proprio orticello e parametra i propri giudizi su quello.


Top
   
MessaggioInviato: ven giu 16, 2023 9:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
cometa rossa ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
E' triste quando una rivista certifica gli interni di m del precedente modello


Autobild si riferiva a Id3 e ID4, io non ritengo gli interni di Tiguan II così scadenti. Banali sicuramente.


Ho sbagliato a scrivere io con il termine "precedente modello".
Tra l'altro, collegandomi agli altri interventi, mi sembra che le riviste, forse proprio autobild, avevano parlato male degli interni, con tanto di foto sulle piege della pelle dei sedili


Ci stiamo veramente lamentando degli interni della nuova tiguan?


Top
   
MessaggioInviato: ven giu 16, 2023 9:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:

Ci stiamo veramente lamentando degli interni della nuova tiguan?


No, di id3 ed id4. Dai, che è venerdì :wink:


Top
   
MessaggioInviato: ven giu 16, 2023 9:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:

Ci stiamo veramente lamentando degli interni della nuova tiguan?


No, di id3 ed id4. Dai, che è venerdì :wink:


Vengo da una giornata nei boschi con bronco e raptor. Livello godimento: infinito.
Tornando alla tiguan: in vesione senza camuffature è riuscita e segue il corso ID ma soprattutto sarà molto interessante in versione phev. Non posso scrivere altro :okk


Top
   
MessaggioInviato: ven giu 16, 2023 10:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
https://www.quattroruote.it/news/primo_ ... iguan.html

Prova prototipo


Top
   
MessaggioInviato: ven giu 16, 2023 11:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16817
Temprone ha scritto:
Multiplone ha scritto:
G5X ha scritto:
È triste che non l'abbia fatto quando era il momento.

Ormai le recensioni (non ne me voglia SLUP) sono inattendibili.
Addolciscono sempre la pillola, non c'è mai un vero e proprio difetto, e percepisci ciò che celano come difetto quando in realtà hai già l'auto.
Ogni auto è sempre esponenzialmente migliore della precedente e, se uno ha un po' di memoria, si rende conto che dicono sempre le stesse cose.


Tranquillo multiplone. Ritengo l'80% degli avvocati dei mentecatti ma non per questo tu e edo rientrate nella classifica :ok

Il problema delle recensioni è che
A)Dove le leggi? Perché se tutto è gratis da qualche parte i soldi devono uscire
B) le prove di strumentali di quattroruote sono fatte con un rigore svizzero ma pure quelle non vanno bene
C)L'esperto di auto da forum/web è convinto di avere la ragione in tasca in quanto "esperto". E' inutile pure stare a controbattere
D) Ognuno di noi guarda sempre al proprio orticello e parametra i propri giudizi su quello.


Non contesto la prova strumentale, ovviamente.
Ma i vari Motor1, EPO, etc etc. La manfrina è sempre quella, quando hai guardato 100 prove alla fine ti rendi conto di come il succo non cambi mai. Idem anche il classico "perchè comprarla": 10minuti di pregi, 22 secondi di difetti che sono la polvere sul piano black e le portiere posteriori piccoline.
Vanno bene per l'utente medio, ma per quello un po' più navigato sono quello che sono.
Attualmente guardo volentieri quelle del capellone di automoto.it (che fa le prove strumentali).
Però, alla fine, nessuno si sbilancia mai.
Ricordo quando volevo prendere il Cherokee al posto del Rav4, guardando le prove ne usciva pure bene. Poi, andando a provarla, tutti i lievissimi difetti (consumo, sterzo da camion, pesantezza di guida, etc etc) si palesavano per quello che erano, cioè la sintesi di un progetto obsoleto.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: ven giu 16, 2023 11:36 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6431
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:

Ci stiamo veramente lamentando degli interni della nuova tiguan?


No, di id3 ed id4. Dai, che è venerdì :wink:


Vengo da una giornata nei boschi con bronco e raptor. Livello godimento: infinito.
Tornando alla tiguan: in vesione senza camuffature è riuscita e segue il corso ID ma soprattutto sarà molto interessante in versione phev. Non posso scrivere altro :okk

Svolta epocale come golf 8....?

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: ven giu 16, 2023 12:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17254
@temprone ma è vero che offriranno solo 2.o tdi e 1.5 benzina normale e plug in?


Top
   
MessaggioInviato: ven giu 16, 2023 12:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9930
daimlerchrysler ha scritto:
…, io non ritengo gli interni di Tiguan II così scadenti. Banali sicuramente.
Ai prezzi reali di 2-3 anni fa, andavano più che bene (la banalità è stata integrata di serie nella Golf, di cui il Tiguan è una variante, a partire dalla mk3 o al massimo dalla mk4 :ridi )


Top
   
MessaggioInviato: ven giu 16, 2023 12:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
daimlerchrysler ha scritto:
@temprone ma è vero che offriranno solo 2.o tdi e 1.5 benzina normale e plug in?



Mi sembra di sì ma sono fuori a pranzo e non ho sotto mano la cartella stampa.
La phev arriva a 120 km in elettrico


Top
   
MessaggioInviato: ven giu 16, 2023 12:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9930
Temprone ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Ormai le recensioni (non ne me voglia SLUP) sono inattendibili.
Addolciscono sempre la pillola, non c'è mai un vero e proprio difetto, e percepisci ciò che celano come difetto quando in realtà hai già l'auto.
Ogni auto è sempre esponenzialmente migliore della precedente e, se uno ha un po' di memoria, si rende conto che dicono sempre le stesse cose.
Il problema delle recensioni è che
A)Dove le leggi? Perché se tutto è gratis da qualche parte i soldi devono uscire
B) le prove di strumentali di quattroruote sono fatte con un rigore svizzero ma pure quelle non vanno bene
C)L'esperto di auto da forum/web è convinto di avere la ragione in tasca in quanto "esperto". E' inutile pure stare a controbattere
D) Ognuno di noi guarda sempre al proprio orticello e parametra i propri giudizi su quello.
Quoto entrambi, ma almeno i rilevamenti (quelli seri, che doverosamente e giustamente paghi) non mentono. Senza rilevamenti seri non potevo scrivere questo pippone:

https://forum.quattroruote.it/threads/p ... st-2235112


Visto che siamo in modalità Amarcord, a proposito di prezzi … :allegria

https://forum.quattroruote.it/threads/n ... st-1980065


Top
   
MessaggioInviato: ven giu 16, 2023 1:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9930
Temprone ha scritto:
Mi sembra di sì ma sono fuori a pranzo e non ho sotto mano la cartella stampa.
No iCloud?
No Dropbox?
No Google Drive?
No OneDrive?

Giornalista fai da te?

Ahiahiahi :allegria


(Dai che è già venerdì pomeriggio)


Top
   
MessaggioInviato: ven giu 16, 2023 1:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 02, 2022 2:58 pm
Messaggi: 243
Località: Berghem
:ridi :ridi

_________________
-------------------------
Subaru Forester AWD
BMW 330 Ci
VW Polo 1.2 TSI
Honda CrossRunner 800
Ford KA 1.2
--------------------------


Top
   
MessaggioInviato: ven giu 16, 2023 1:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
Temprone ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
@temprone ma è vero che offriranno solo 2.o tdi e 1.5 benzina normale e plug in?



Mi sembra di sì ma sono fuori a pranzo e non ho sotto mano la cartella stampa.
La phev arriva a 120 km in elettrico


Sotto al cofano restano le motorizzazioni 2.0 TDI a gasolio ma le maggiori novità riguardano il fronte a benzina, dove all'ibrido mild 2.0 si affiancano due plug-in - con livelli di potenza da 204 e da 272 cavalli - costruiti attorno a una nuova unità 1.5 a ciclo Miller con motore elettrico alimentato da una batteria da 22 kWh in grado di promettere dai 90 ai 120 chilometri a zero emissioni e di ricaricarsi anche in corrente continua a una potenza massima di 50 kW, impiegando così meno di mezz'ora per ripristinare l'80%


Top
   
MessaggioInviato: ven giu 16, 2023 1:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
mauro65 ha scritto:
Temprone ha scritto:
Mi sembra di sì ma sono fuori a pranzo e non ho sotto mano la cartella stampa.
No iCloud?
No Dropbox?
No Google Drive?
No OneDrive?

Giornalista fai da te?

Ahiahiahi :allegria


(Dai che è già venerdì pomeriggio)


Ovviamente ho tutto. Ma già faccio fatica quando mi pagano.. pensa a gratis :ridi


Top
   
MessaggioInviato: sab ago 12, 2023 5:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17254
Beccata durante le riprese di un video di presentazione.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: lun ago 14, 2023 1:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
figata la camera car :amore2

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 23, 2023 4:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17254
Leak


Allegati:
IMG_4986.jpeg
IMG_4986.jpeg [ 52.13 KiB | Visto 363 volte ]
IMG_4987.png
IMG_4987.png [ 244.97 KiB | Visto 363 volte ]
IMG_4988.png
IMG_4988.png [ 340.77 KiB | Visto 363 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: mer ago 23, 2023 7:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6094
Località: Bologna
Basta pomellone luci?


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 23, 2023 8:33 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15982
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Ancora peggio! Il pomellone per lo meno aveva il vantaggio che con una manata "sapevi" più o meno dov'era.
Adesso con le luci automatiche senza nessun tipo di riscontro sul quadro (la T-Roc, per lo meno, non visualizza NIENTE: non sai se hai i fari, se è tutto spento, se hai le posizioni, abbaglianti o i fendinebbia..) un coso a pomelli che per riuscire a vederli ti devi contorcere e guadarti i piedi mentre guidi.. :palm:


Comunque fa cagare. Sembra più stretta e balenosa di quello che (probabilmente) è.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 23, 2023 8:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13898
Località: Sardinia
Ho sempre trovato infinitamente piu comodo il comando luci integrato nel devio frecce che non il teutonico pomello gira/tira/premi.
E' sparito da anni sulle Opel, è sparito da anni sulle Ford, resisteva su giusto gruppo VAG, MerDeces e BMW.
Bene così.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 23, 2023 11:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7310
Località: Milano
mjazz ha scritto:
Basta pomellone luci?

Dalla golf8 che è diventato touch( pure la mia è così)

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 23, 2023 11:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
In realtà è una questione di abitudine, è anche qualcosa che si usa veramente poco (specie da quando le auto hanno la luce automatica). Meno roba hai in zona volante meglio è. Il volante di una 812 superfast è la perfezione (poi si sono completamente funestati da soli col touch che è pericolosissimo)

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 23, 2023 11:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13898
Località: Sardinia
I vecchi devio renault sono secondo me il top. Volante solo per guidare; clacson, fari, frecce tutto sul devio sx. Tergi (e cdb) sul devio dx.
Così come trovo molto scomodo il cruise made in fiat e continuo a preferire il renault coi tasti sul volante.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 23, 2023 11:24 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15982
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Sulla 147 era su una levetta aggiuntiva a sinistra. Io lo trovavo pratico.
Sulla T-Roc tutto è suo volante e il menu sembra progettato da una scimmia cerebrolesa. Ed è effettivamente scomodo, ma meglio del touch screen.
In realtà meglio del touch screen c'è anche il walkman Irradio. Con le pile scariche.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 23, 2023 12:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7310
Località: Milano
paolocabri ha scritto:
I vecchi devio renault sono secondo me il top. Volante solo per guidare; clacson, fari, frecce tutto sul devio sx. Tergi (e cdb) sul devio dx.
Così come trovo molto scomodo il cruise made in fiat e continuo a preferire il renault coi tasti sul volante.

Ricordavo che il cruise Renault era un tastino in zona freno a mano. Come trovo pessimo il satellite sempre Renault dietro al volante ( avuti su megane, Clio e Modus).

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 23, 2023 3:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13898
Località: Sardinia
Leon83 ha scritto:
paolocabri ha scritto:
I vecchi devio renault sono secondo me il top. Volante solo per guidare; clacson, fari, frecce tutto sul devio sx. Tergi (e cdb) sul devio dx.
Così come trovo molto scomodo il cruise made in fiat e continuo a preferire il renault coi tasti sul volante.

Ricordavo che il cruise Renault era un tastino in zona freno a mano. Come trovo pessimo il satellite sempre Renault dietro al volante ( avuti su megane, Clio e Modus).

Quello è solo l'ON Cruise/ON limitatore/OFF. Il resto lo comandi tutto da volante

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 23, 2023 3:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13898
Località: Sardinia
Il Basso di Genova ha scritto:
Sulla 147 era su una levetta aggiuntiva a sinistra. Io lo trovavo pratico.
Sulla T-Roc tutto è suo volante e il menu sembra progettato da una scimmia cerebrolesa. Ed è effettivamente scomodo, ma meglio del touch screen.
In realtà meglio del touch screen c'è anche il walkman Irradio. Con le pile scariche.

Non è pratico perche la leva è fissa. Molto meglio il tempomat, ad esempio, che muovi su o giu per modificare l'andatura. Sulle fiat devi girare una rotellina a molla (tipo skip canzone sui primi satelliti autoradio al volante della Sony, per chi si ricorda).

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net